Vai al contenuto

Castlevania: Lords of Shadow


Almighal

Messaggi raccomandati

Vi chiedo un consiglio... Ho (re)iniziato da poco e sono arrivato al secondo Titano, quello del santuari dei titani. Faccio tutto senza problemi poi quando Claudia mi passa il cristallo viola NON RIESCO a prenderlo. Ci ho provato una sera intera. Ora non sarò un top player però... cribbio, non bisogna premere quando i due cerchi si sovrappongono? Prima? Dopo? Scusate ma ho digrignato i denti un pezzo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo un consiglio... Ho (re)iniziato da poco e sono arrivato al secondo Titano, quello del santuari dei titani. Faccio tutto senza problemi poi quando Claudia mi passa il cristallo viola NON RIESCO a prenderlo. Ci ho provato una sera intera. Ora non sarò un top player però... cribbio, non bisogna premere quando i due cerchi si sovrappongono? Prima? Dopo? Scusate ma ho digrignato i denti un pezzo... :rolleyes:

 

quando i cerchi sono uno dentro l'altro (nel senso che quello che è più grande si riduce fino ad entrare in quello più piccolo)...oppure nel momento della sovrapposizione... :ok:

 

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Aiutino please.sono bloccato al capitolo 7 atto terzo dove devo mettere la lente rossa in quella specie di statua a forma di leone e poi si apre una porta con un raggio rosso.entro e trovo l enigma delle mattonelle.ho capito che devo usare l energia del fuoco e scatto e fare la sequenza partendo dalla mattonella in basso a destra ma non succede niente.dove sbaglio? Help sono bloccato da giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Aiutino please.sono bloccato al capitolo 7 atto terzo dove devo mettere la lente rossa in quella specie di statua a forma di leone e poi si apre una porta con un raggio rosso.entro e trovo l enigma delle mattonelle.ho capito che devo usare l energia del fuoco e scatto e fare la sequenza partendo dalla mattonella in basso a destra ma non succede niente.dove sbaglio? Help sono bloccato da giorni

 

Non sbagli infatti, devi partire in basso a destra e seguire le frecce sulle mattonelle (se non ricordo male devi girare in senso orario). Forse non riesci a risolvere perchè sei troppo lento, usi lo scatto verso sx, poi verso l'alto, poi verso dx, infine verso il basso. Devono essere tutte quante "illuminate" dal fuoco. Spero di esserti stato d'aiuto :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli infatti, devi partire in basso a destra e seguire le frecce sulle mattonelle (se non ricordo male devi girare in senso orario). Forse non riesci a risolvere perchè sei troppo lento, usi lo scatto verso sx, poi verso l'alto, poi verso dx, infine verso il basso. Devono essere tutte quante "illuminate" dal fuoco. Spero di esserti stato d'aiuto :ok:

Grazie.ho riprovok fatto.grazie mille

Modificato da stefano70
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.ho riprovato. Niente da fare.ma le mattonelle devono restare illuminate? Quando uso Lo scatto poi quella precedente si spegne.help

Si devono restare illuminate... Non so dove sbagli, anche perchè la cosa è abbastanza facile da come ricordo. Allora tieni premuto il tasto per pararti LT (sulla mattonella in basso a dx) poi attivi la magia rossa RB, aspetti 2 secondi (finche non vedi una sorta di cerchio infuocato sotto i piedi) e con l'analogico vai a sx, appena hai finito il primo scatto premi su con l'analogico, poi a dx ed infine in giù (tutto questo tenendo premuto il tasto per pararsi LT dall'inizio alla fine). Se non riesci così (non riuscirei a spiegarti meglio xD) prova a dare un'occhiata sul tubo :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riusciuto a prendere questo gioco e mi ci sono attaccato da un paio di giorni. :mrgreen:

L'inizio non mi aveva preso più di tanto, ma andando avanti (sono al capitolo 9) si stà rivelando davvero ottimo. Molto belli anche i vari riferimenti alla saga di Castlevania. L'unico difetto sin ora sono quelle stramaledettissime telecamere: ok per la visione cinematografica d'insieme, ma era dai tempi di Legacy of Kain che non mi ritrovavo a imprecare così contro forze occulte superiori.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post prima di tutto.

Leggendo un po i commenti, credo di essere l'unico a cui questo gioco non sia piaciuto un gran che (dal punto di vista prettamente narrativo). Insomma, è un ottimo gioco senz'altro, divertente, viario e ben fatto (a parte le telecamere), ma per quanto riguarda la storia... che roba è?! Fino alla fine ho sperato che il protagonista potesse rivelarsi un po più approfondito del solito paladino in crisi esistenziale, ma la piattezza è rimasta tutta (solo nel video dopo i titoli di coda si risolleva un pochino, e nemmeno più di tanto). Nonostante pronunciasse solo una decina di battute in tutto il gioco, Alucard è stato di gran lunga un compagno migliore e più "epico" in Symphony of the Night di Gabriel.

Poi, in base proprio all'ultimo video, è come se tutta la saga di Castlevania non fosse mai esistita, andando a cancellare tutto lo storyline precedente (divertente la citazione a Symphony nella vecchia cattedrale :asd: ).

Per le ambientazioni ok, tutte bellissime, ma che c'entrano con Castlevania? A parte lo stupendo capitolo dei vampiri e il villaggio di Babba Yaga, tutto è ridotto a un semplice fantasy: magnifico senza dubbio, ma non certo quello che cercavo nella saga gotica per ecellenza.

La delusione è grande per me

quando ho capito che Satana (sicuramente una delle sue versioni più stupide :asd: ) sarebbe stato il boss finale mi è venuto da ridere
e credo che se avessero osato un po più di audacia, magari mettendoci proprio nei panni (oscuri) di un Dracula nelle sua lotta contro il bene, proprio contro i primi Belmont (capovolgendo quindi i canoni e gli stereotipi), sarebbe stato il vero capolavoro che aspettavo. Peccato davvero. Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente un giudizio di chi è legato ai vecchi Castlevania, ma uno, come me, che si avvicina per la prima volta alla saga non può non dare un 9 pieno ad un titolo vario, divertente, longevo, bellissimo dal punto di vista puramente estetico e con una storia e narrazione non proprio banale, aspetto con ansia di scaricare i dlc per chiudere il cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...