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Castlevania: Lords of Shadow


Almighal

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Ciao a tutti. Aiutino please.sono bloccato al capitolo 7 atto terzo dove devo mettere la lente rossa in quella specie di statua a forma di leone e poi si apre una porta con un raggio rosso.entro e trovo l enigma delle mattonelle.ho capito che devo usare l energia del fuoco e scatto e fare la sequenza partendo dalla mattonella in basso a destra ma non succede niente.dove sbaglio? Help sono bloccato da giorni

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Ciao a tutti. Aiutino please.sono bloccato al capitolo 7 atto terzo dove devo mettere la lente rossa in quella specie di statua a forma di leone e poi si apre una porta con un raggio rosso.entro e trovo l enigma delle mattonelle.ho capito che devo usare l energia del fuoco e scatto e fare la sequenza partendo dalla mattonella in basso a destra ma non succede niente.dove sbaglio? Help sono bloccato da giorni

 

Non sbagli infatti, devi partire in basso a destra e seguire le frecce sulle mattonelle (se non ricordo male devi girare in senso orario). Forse non riesci a risolvere perchè sei troppo lento, usi lo scatto verso sx, poi verso l'alto, poi verso dx, infine verso il basso. Devono essere tutte quante "illuminate" dal fuoco. Spero di esserti stato d'aiuto :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
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Non sbagli infatti, devi partire in basso a destra e seguire le frecce sulle mattonelle (se non ricordo male devi girare in senso orario). Forse non riesci a risolvere perchè sei troppo lento, usi lo scatto verso sx, poi verso l'alto, poi verso dx, infine verso il basso. Devono essere tutte quante "illuminate" dal fuoco. Spero di esserti stato d'aiuto :ok:

Grazie.ho riprovok fatto.grazie mille

Modificato da stefano70
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Grazie.ho riprovato. Niente da fare.ma le mattonelle devono restare illuminate? Quando uso Lo scatto poi quella precedente si spegne.help

Si devono restare illuminate... Non so dove sbagli, anche perchè la cosa è abbastanza facile da come ricordo. Allora tieni premuto il tasto per pararti LT (sulla mattonella in basso a dx) poi attivi la magia rossa RB, aspetti 2 secondi (finche non vedi una sorta di cerchio infuocato sotto i piedi) e con l'analogico vai a sx, appena hai finito il primo scatto premi su con l'analogico, poi a dx ed infine in giù (tutto questo tenendo premuto il tasto per pararsi LT dall'inizio alla fine). Se non riesci così (non riuscirei a spiegarti meglio xD) prova a dare un'occhiata sul tubo :ok:

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Finalmente sono riusciuto a prendere questo gioco e mi ci sono attaccato da un paio di giorni. :mrgreen:

L'inizio non mi aveva preso più di tanto, ma andando avanti (sono al capitolo 9) si stà rivelando davvero ottimo. Molto belli anche i vari riferimenti alla saga di Castlevania. L'unico difetto sin ora sono quelle stramaledettissime telecamere: ok per la visione cinematografica d'insieme, ma era dai tempi di Legacy of Kain che non mi ritrovavo a imprecare così contro forze occulte superiori.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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Scusate il doppio post prima di tutto.

Leggendo un po i commenti, credo di essere l'unico a cui questo gioco non sia piaciuto un gran che (dal punto di vista prettamente narrativo). Insomma, è un ottimo gioco senz'altro, divertente, viario e ben fatto (a parte le telecamere), ma per quanto riguarda la storia... che roba è?! Fino alla fine ho sperato che il protagonista potesse rivelarsi un po più approfondito del solito paladino in crisi esistenziale, ma la piattezza è rimasta tutta (solo nel video dopo i titoli di coda si risolleva un pochino, e nemmeno più di tanto). Nonostante pronunciasse solo una decina di battute in tutto il gioco, Alucard è stato di gran lunga un compagno migliore e più "epico" in Symphony of the Night di Gabriel.

Poi, in base proprio all'ultimo video, è come se tutta la saga di Castlevania non fosse mai esistita, andando a cancellare tutto lo storyline precedente (divertente la citazione a Symphony nella vecchia cattedrale :asd: ).

Per le ambientazioni ok, tutte bellissime, ma che c'entrano con Castlevania? A parte lo stupendo capitolo dei vampiri e il villaggio di Babba Yaga, tutto è ridotto a un semplice fantasy: magnifico senza dubbio, ma non certo quello che cercavo nella saga gotica per ecellenza.

La delusione è grande per me

quando ho capito che Satana (sicuramente una delle sue versioni più stupide :asd: ) sarebbe stato il boss finale mi è venuto da ridere
e credo che se avessero osato un po più di audacia, magari mettendoci proprio nei panni (oscuri) di un Dracula nelle sua lotta contro il bene, proprio contro i primi Belmont (capovolgendo quindi i canoni e gli stereotipi), sarebbe stato il vero capolavoro che aspettavo. Peccato davvero. Modificato da Starman

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G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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è sicuramente un giudizio di chi è legato ai vecchi Castlevania, ma uno, come me, che si avvicina per la prima volta alla saga non può non dare un 9 pieno ad un titolo vario, divertente, longevo, bellissimo dal punto di vista puramente estetico e con una storia e narrazione non proprio banale, aspetto con ansia di scaricare i dlc per chiudere il cerchio.

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Scusate il doppio post prima di tutto.

Leggendo un po i commenti, credo di essere l'unico a cui questo gioco non sia piaciuto un gran che (dal punto di vista prettamente narrativo). Insomma, è un ottimo gioco senz'altro, divertente, viario e ben fatto (a parte le telecamere), ma per quanto riguarda la storia... che roba è?! Fino alla fine ho sperato che il protagonista potesse rivelarsi un po più approfondito del solito paladino in crisi esistenziale, ma la piattezza è rimasta tutta (solo nel video dopo i titoli di coda si risolleva un pochino, e nemmeno più di tanto). Nonostante pronunciasse solo una decina di battute in tutto il gioco, Alucard è stato di gran lunga un compagno migliore e più "epico" in Symphony of the Night di Gabriel.

Poi, in base proprio all'ultimo video, è come se tutta la saga di Castlevania non fosse mai esistita, andando a cancellare tutto lo storyline precedente (divertente la citazione a Symphony nella vecchia cattedrale :asd: ).

Per le ambientazioni ok, tutte bellissime, ma che c'entrano con Castlevania? A parte lo stupendo capitolo dei vampiri e il villaggio di Babba Yaga, tutto è ridotto a un semplice fantasy: magnifico senza dubbio, ma non certo quello che cercavo nella saga gotica per ecellenza.

La delusione è grande per me

quando ho capito che Satana (sicuramente una delle sue versioni più stupide :asd: ) sarebbe stato il boss finale mi è venuto da ridere
e credo che se avessero osato un po più di audacia, magari mettendoci proprio nei panni (oscuri) di un Dracula nelle sua lotta contro il bene, proprio contro i primi Belmont (capovolgendo quindi i canoni e gli stereotipi), sarebbe stato il vero capolavoro che aspettavo. Peccato davvero.

 

Tralasciando che i primi capitoli della serie (e in fondo anche gli altri), non sono mai stati delle "cime" a livello di trama, questo Castlevania va a portsi, più che come Reboot, come "prequel" di tutta la serie.

 

Gabriel è il primo dei Belmont, e se noti una volta lasciato il villaggio assediato dai vampiri

 

viene raccontato di come i paesani abbiano ribattezzato la frusta di Gabriel l' "ammazza vampiri", ovvero la "vampire killer" che è il nome della frusta nella serie

 

la citazione a simphony è fatta perchè, probabilmente...

il finale si colloca tot dopo Symphony of the Night... difatti è ambientato nel presente, e quello è quasi sicuramente il castello di dracula -Gabriel infatti E' dracula.. o almeno sono quasi sicuro che sia così.-. Evidentemente è rimasto così nei secoli, dopo che Alucard ha combattuto dentro il castello...

 

Certo, come trama non è niente di originale, poco ma sicuro.

 

Ma d'altronde, dovendo rispettare i "canoni" della serie, nemmeno Kojima poteva spingersi tanto oltre... tentando comunque di dare uno spessore a un personaggio che ha da sempre fatto delle figure "barbine"

e mi riferisco appunto a Dracula... come dicevo questa è un' "intro" alla storia dei vari castlevania (che si tratti di un reboot o meno)

 

il boss finale è quello li proprio perchè

 

dracula ancora non esiste. Gabriel una volta riuniti i poteri dei tre lords of shadow, diviene egli stesso un unione dei tre, una sorta di essere completo e superiore che poi sarà Dracula...

 

Certo, ripeto... come dici Kojima non ha "osato" troppo... ma solo perchè è il suo stile... probabilmente ne usciranno ancora parecchi di questi Castlevania, è Kojima punta sul lasciare perplessi (a volte anche nel male) i giocatori... non svela niente subito... anche rischiando di sembrare banale... per poi sorprendere sul finale.

 

Difatti io giocando non capivo perchè tutti mi dicevano "arriva al finale e vedi"... be, poi ho visto, e sinceramente dopo quello mi sono completamente scordato della "banalità" generale della trama che avevo vissuto solo fino a qualche minuto prima ._.

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...

Alcune di queste cose le avevo capite anche io, ma questo Castlevania è si un prequel, ma più inteso come inizio di una nuova saga. Ci sono alcuni elementi in comune con i giochi precedenti come l'Ammazzavampiri, ma le similtudini si fermano qui. Continuo sotto spoiler che non si sà mai :mrgreen:

Prima di arrivare a Symphony of the Night con Alucard (mezzo vampiro) che è il figlio di Dracula, c'è una lunga stirpe di cacciatori di vampiri Belmont che usano la caratteristica frusta. Se Lords Of Shadow fosse un prequel dovrebbe almeno spiegare in che modo, anche vago, che diavolo di fine fa alla fine la sua arma sacra e come riesce a mandare avanti la dinastia (che, praticamente, i figli e i figli dei suoi figli, combatteranno contro sè stesso :crazy: in quanto tramutato in Dracula non si sa come :fischio: ). Poi, almeno guardando i capitoli precedenti, Dracula è malvagio senza "se" e senza "ma". E' il male puro, il maestro delle tenebre (che tra le tante cose uccide la madre di Alucard senza pentirsi) e nel video finale di LoS, dopo appena un minuto di dialogo già sembra il solito Gabriel in crisi che vorrebbe porre fine alla sua immortalità: capisco che la cosa può piacere o no a seconda dei casi, ma un po di coerenza con il personaggio non guasterebbe. Ovviamente può darsi che queste cose le spiegheranno in (quanti?!) giochi successivi, non per questo posso dire però che LoS (non come giocabilità) sia riuscito bene che, appunto, non ha conservato quasi nulla delle atmosfere di Castlevania. Mi limito a giudicare quanto provato con mano e non ha giudicare quanto provato con mano + "quello che sarà". Per questo dicevo che se proprio avessero voluto fare un prequel, era meglio metterci subito nei panni di Dracula così da esplorare meglio la sua malvagità e la sua storia piuttosto che quella dei Belmont più convenzionali.

Altra cosa; da quanto si evince dagli altri Castlevania, Dracula (o almeno il suo essere e spirito) sono legati al Castello in Transilvania che ricompare ciclicamente a distanza di secoli nonostante le varie sconfitte. Ora, a meno che ai nostri giorni (tenendo conto sempre il video finale di LoS) non ci abbiano costruito un intera città attorno a questo Castello, lasciando un maniero gotico attorniato da insegne al neon e negozi :asd: , non capisco dove si voglia andare a parare (si, capisco la questione del trascorrere del tempo), da qui la presenza del boss di SOTN intesa come mera citazione.

Ultima cosa: al di la ancora dei gusti personali, che (ci macherebbe) non voglio assolutamente giudicare, satana come boss finale è ridicolo e osceno :asd: Nel prossimo eventuale capitolo ci ritroveremo a combattere contro Dio :asd:

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G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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Premetto non ho mai giocato ai vari Castlevania usciti nelle varie epoche video ludiche, ho acquistato questo titolo dopo aver provato la demo.

 

Dopo una partenza non entusiasmante, il gioco mi ha molto coinvolto dopo il 2° capitolo, ora che sono al 2° disco posso azzardare alcuni giudizi:

 

Graficamente è molto accattivante, gli effetti di luce, la pioggia rendono molto bene, sotto certi aspetti anche meglio di God Of War.

La camera fissa può rilevarsi una grossa rottura, soprattutto in alcuni scontri.

Poter rigiocare i vari atti senza per forza dover rifare tutto da capo è una buona trovata.

Mi aspettavo un qualcosina in più riguardo la storia di Gabriel.

 

Un gioco da consigliare agli amanti degli action hack and slash

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

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Alcune di queste cose le avevo capite anche io, ma questo Castlevania è si un prequel, ma più inteso come inizio di una nuova saga. Ci sono alcuni elementi in comune con i giochi precedenti come l'Ammazzavampiri, ma le similtudini si fermano qui. Continuo sotto spoiler che non si sà mai :mrgreen:

Beh il castello di Dracula è il castello di Carmilla(non a caso ha le stesse sezioni: La Clock Tower, L'Outer Wall, il laboratorio etc...)

Carmilla è presente in molti Castlevania(e credo abbia in futuro a che fare con la maschera)

E' presente Olrox, i Warg (il capo dei licantropi che non ricordo come si chiama),la strega dei corvi(karasuman).

i Gremlin, Il Darconlich, le armature etc...Mi è piaciuta la storia simil Bram Stoker di Gabriel.Mi è piaciuta la rappresentazione di Satana: almeno un pò più originale del solito, non poteva avere gli zoccoli o le corna visto che c'è già Pan(il dio al quale la chiesa si è ispirata per inventare il Diavolo).... Per il finale non si sa, può essere capitato di tutto

Quindi credo sia stato un modo(molto ben riuscito) di rendere più realistico Castlevania(avresti voluto vedere Gabriel combattere scheletri ballerini, Gremlin con cucchiai, macinini con asce o teschi giganti? :mrgreen: )

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Beh il castello di Dracula è il castello di Carmilla(non a caso ha le stesse sezioni: La Clock Tower, L'Outer Wall, il laboratorio etc...)

Carmilla è presente in molti Castlevania(e credo abbia in futuro a che fare con la maschera)

E' presente Olrox, i Warg (il capo dei licantropi che non ricordo come si chiama),la strega dei corvi(karasuman).

i Gremlin, Il Darconlich, le armature etc...Mi è piaciuta la storia simil Bram Stoker di Gabriel.Mi è piaciuta la rappresentazione di Satana: almeno un pò più originale del solito, non poteva avere gli zoccoli o le corna visto che c'è già Pan(il dio al quale la chiesa si è ispirata per inventare il Diavolo).... Per il finale non si sa, può essere capitato di tutto

Quindi credo sia stato un modo(molto ben riuscito) di rendere più realistico Castlevania(avresti voluto vedere Gabriel combattere scheletri ballerini, Gremlin con cucchiai, macinini con asce o teschi giganti? :mrgreen: )

Infatti ho scittto che la sezione del castello è quella più bella e meglio riuscita.

Non mi lamentavo dell'aspetto di Satana, ma del personaggio vero e proprio messo come boss che trovo ridicolo. Gabriel può avere tutti i poteri di questo mondo, ma il Diavolo è pur sempre il Diavolo e arrivare addirittura a batterlo è molto sciocco (per me).

In quanto all'ultima domanda, non mi sarebbe affatto dispiaciuto :asd:

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In quanto all'ultima domanda, non mi sarebbe affatto dispiaciuto :asd:

Beh quello lo devi chiedere a Dracula(se vorrà scheletri col cappello o lapidi salterine tra i suoi servi...beh starà alla sua creatività) :asd:

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