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Castlevania: Lords of Shadow


Almighal

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è sicuramente un giudizio di chi è legato ai vecchi Castlevania, ma uno, come me, che si avvicina per la prima volta alla saga non può non dare un 9 pieno ad un titolo vario, divertente, longevo, bellissimo dal punto di vista puramente estetico e con una storia e narrazione non proprio banale, aspetto con ansia di scaricare i dlc per chiudere il cerchio.

 

quoto in pieno...per un novizio della serie è davvero un gran bel gioco...

per chi si ritiene un "aficionados" non so che dire è il primo che gioco....ma da quello che ho potuto leggere il gioco è stato stravolto parecchio...

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Alcune di queste cose le avevo capite anche io, ma questo Castlevania è si un prequel, ma più inteso come inizio di una nuova saga. Ci sono alcuni elementi in comune con i giochi precedenti come l'Ammazzavampiri, ma le similtudini si fermano qui. Continuo sotto spoiler che non si sà mai :mrgreen:

Prima di arrivare a Symphony of the Night con Alucard (mezzo vampiro) che è il figlio di Dracula, c'è una lunga stirpe di cacciatori di vampiri Belmont che usano la caratteristica frusta. Se Lords Of Shadow fosse un prequel dovrebbe almeno spiegare in che modo, anche vago, che diavolo di fine fa alla fine la sua arma sacra e come riesce a mandare avanti la dinastia (che, praticamente, i figli e i figli dei suoi figli, combatteranno contro sè stesso :crazy: in quanto tramutato in Dracula non si sa come :fischio: ). Poi, almeno guardando i capitoli precedenti, Dracula è malvagio senza "se" e senza "ma". E' il male puro, il maestro delle tenebre (che tra le tante cose uccide la madre di Alucard senza pentirsi) e nel video finale di LoS, dopo appena un minuto di dialogo già sembra il solito Gabriel in crisi che vorrebbe porre fine alla sua immortalità: capisco che la cosa può piacere o no a seconda dei casi, ma un po di coerenza con il personaggio non guasterebbe. Ovviamente può darsi che queste cose le spiegheranno in (quanti?!) giochi successivi, non per questo posso dire però che LoS (non come giocabilità) sia riuscito bene che, appunto, non ha conservato quasi nulla delle atmosfere di Castlevania. Mi limito a giudicare quanto provato con mano e non ha giudicare quanto provato con mano + "quello che sarà". Per questo dicevo che se proprio avessero voluto fare un prequel, era meglio metterci subito nei panni di Dracula così da esplorare meglio la sua malvagità e la sua storia piuttosto che quella dei Belmont più convenzionali.

Altra cosa; da quanto si evince dagli altri Castlevania, Dracula (o almeno il suo essere e spirito) sono legati al Castello in Transilvania che ricompare ciclicamente a distanza di secoli nonostante le varie sconfitte. Ora, a meno che ai nostri giorni (tenendo conto sempre il video finale di LoS) non ci abbiano costruito un intera città attorno a questo Castello, lasciando un maniero gotico attorniato da insegne al neon e negozi :asd: , non capisco dove si voglia andare a parare (si, capisco la questione del trascorrere del tempo), da qui la presenza del boss di SOTN intesa come mera citazione.

Ultima cosa: al di la ancora dei gusti personali, che (ci macherebbe) non voglio assolutamente giudicare, satana come boss finale è ridicolo e osceno :asd: Nel prossimo eventuale capitolo ci ritroveremo a combattere contro Dio :asd:

 

Come già detto, è nello stile di Kojima non spiegare nulla al "primo colpo"... si capirà, immagino, cosa è successo all'ammazza vampiri e alla stirpe dei Belmont più avanti... per quanto riguarda il numero di capitoli boh... potrebbero non servirne tanti... forse anche solo col prissimo si capirà già di più...

 

Che Dracula poi sia malvagio senza "se" e senza "ma" è vero, ma non è detto che solo per un momento di "crisi" visto in un video di pochi minuti, non possa esserlo anche in questa sorta di "reboot"... anche i cattivi più spietati/folli, che comunque hanno una psicologia ben strutturata, possono svelare più sfacettature del loro carattere... il Dracula classico della serie è un personaggio estremamente piatto (soprattutto nei primi capitoli), ripetuto sempre in ogni sua apparizione... qui si è tentato di dare uno spessore, anche morale, a un personaggio che stava facendo la fine del Team Rocket dei Pokèmon... appare, viene bastonato, scompare... e poi riappare, ri-viene bastonato e riscompare... ecc. ecc.

 

Per la questione castello, è semplicemente più probabile che per un visitatore esterno il castello sia niente più che una chiesa (come se ne vedono tante nelle città moderne)... ma una volta all'interno si riveli per quello che è...

 

Questa magari è una di quelle "libertà" che Kojima si è concesso nel re-interpretare la storia (rispetto al castello che appare di botto)

 

Finendo con la cosa di Satana... serviva qualcosa di più potente di un lord dell'oscurità, tutto qui XD... dracula non essendoci ancora non poteva essere messo, e dopo una vampira, un licantropo e un lich, l'unica era richiamare l'ultima "icona" medioevale che rappresentasse il male...

 

Certo, poi devo dire che il combattimento finale in sè è stato ridicolo... ma appunto lo scontro, non tanto il personaggio secondo me...

Modificato da mommox
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Come già detto, è nello stile di Kojima non spiegare nulla al "primo colpo"... si capirà, immagino, cosa è successo all'ammazza vampiri e alla stirpe dei Belmont più avanti... per quanto riguarda il numero di capitoli boh... potrebbero non servirne tanti... forse anche solo col prissimo si capirà già di più...

 

Che Dracula poi sia malvagio senza "se" e senza "ma" è vero, ma non è detto che solo per un momento di "crisi" visto in un video di pochi minuti, non possa esserlo anche in questa sorta di "reboot"... anche i cattivi più spietati/folli, che comunque hanno una psicologia ben strutturata, possono svelare più sfacettature del loro carattere... il Dracula classico della serie è un personaggio estremamente piatto (soprattutto nei primi capitoli), ripetuto sempre in ogni sua apparizione... qui si è tentato di dare uno spessore, anche morale, a un personaggio che stava facendo la fine del Team Rocket dei Pokèmon... appare, viene bastonato, scompare... e poi riappare, ri-viene bastonato e riscompare... ecc. ecc.

 

Per la questione castello, è semplicemente più probabile che per un visitatore esterno il castello sia niente più che una chiesa (come se ne vedono tante nelle città moderne)... ma una volta all'interno si riveli per quello che è...

 

Questa magari è una di quelle "libertà" che Kojima si è concesso nel re-interpretare la storia (rispetto al castello che appare di botto)

 

Finendo con la cosa di Satana... serviva qualcosa di più potente di un lord dell'oscurità, tutto qui XD... dracula non essendoci ancora non poteva essere messo, e dopo una vampira, un licantropo e un lich, l'unica era richiamare l'ultima "icona" medioevale che rappresentasse il male...

 

Certo, poi devo dire che il combattimento finale in sè è stato ridicolo... ma appunto lo scontro, non tanto il personaggio secondo me...

Quoto in pieno!

Il Castello Ululì da fuori può sembrare anche una scatola di Loaker ma dentro l'aspetto è differente,semplicemente perchè, come spiegato in molti Castlevania, il Castello stesso è una creatura del chaos quindi può mutare come vuole nella realtà.

Che il Castello appaia di botto credo sia per la maledizione dei Belmont(lanciata da Dracula ma probabilmente lanciata dal Diavolo "attraverso" Dracula)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Scusate altro problema al capitolo 10.prendo la prima runa e faccio spostare il braccio del titano.poi arrivo in in isoletta e non so più dove trovare le 2 rune che mi servono più avanti per spostare un altro braccio.qualcuno mi può aiutare? Grazie spero di essere stato chiaro.e poi questi dlc arrivano o no? Sono molto impaziente questo gioco mi fa impazzire.

Modificato da stefano70
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Scusate altro problema al capitolo 10.prendo la prima runa e faccio spostare il braccio del titano.poi arrivo in in isoletta e non so più dove trovare le 2 rune che mi servono più avanti per spostare un altro braccio.qualcuno mi può aiutare?

Pure io sono fermo lì -__- Qualcuno ci dà una mano? :piange:

Modificato da Psyf00l

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

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se non ricordo male...ci sono un paio di isole nelle vicinanze (oltre a quella dove siete voi) che si possono raggiungere tramite il doppio salto....li troverete le rune che vi faranno attivare il meccanismo che sta su una delle isole...il quale vi permetterà di andare avanti... :ok: :ok:

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Ok ho capito come fare psfy.ti aiuto io.dall isoletta centrale devi andare a destra naturalmente saltando per evitare la nebbia tossica.arrivi in una specie di tunnel che sembra una strada chiusa.lì io mo bloccavo come te penso .percorrilo fino in fondo e gira a destra .arrivi in una specie di radura e trovi la runa da mettere poi nel braccio del titano che trovi a sinistra dell isoletta di partenza.spero di essere stato abbastanza chiaro.fammi sapere.

 

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Ok ho capito come fare psfy.ti aiuto io.dall isoletta centrale devi andare a destra naturalmente saltando per evitare la nebbia tossica.arrivi in una specie di tunnel che sembra una strada chiusa.lì io mo bloccavo come te penso .percorrilo fino in fondo e gira a destra .arrivi in una specie di radura e trovi la runa da mettere poi nel braccio del titano che trovi a sinistra dell isoletta di partenza.spero di essere stato abbastanza chiaro.fammi sapere.

Mm..tu intendi il titano a cui mancano due rune sulla schiena? Xche io di rune ne sto cercando appunto due, nn solo una :(

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

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Si hai ragione.in ogni caso credo di avere capito.devo solo trovare il tempo per provare.se proprio non ce la faccio provo s vedere sul tubo.grazie per la dritta comunque.

 

figurati... :ok: :ok:

io (se ho capito bene) li ho utilizzati proprio per passare il punto in cui sei tu adesso... :mrgreen:

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Ok risolto. :mrgreen:

Dall isoletta centrale vai a destra e imbocchi il sentiero simile galleria che sembra finisca.in fondo giri a destra e sconfiggi il mostro a forma di bara per trovare la prima runa.vai dal titano a cui mancano 2 rune e metti la ruba recuperata.a questo punto si sposta il braccio.ci sali sopra per arrivare in in area dove recuperi la seconda runa.la metti sul titano e il gioco è fatto.spero sia abbastanza chiaro.se incontri problemi fammi sapere.buon undicesimo capitolo.

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Altro problema capitolo 11.

Dove ci sono in sacco di portali .attivo i meccanismi entrando nei 2 specchi presenti nell area grande.uno a destra e uno a sinistra.compare un altro specchio ma non riesco a raggiungerlo.cosa devo fare?help ormai manca poco.Lo specchio compare dietro una specie di grata

Modificato da stefano70
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Finalmente! Ho raggiunto i 1000G, è la prima volta che mi capita, normalmente non lo rigioco mai un videogame, questo invece mi ha preso così tanto; come volevasi dimostrare, superare la prova della Guerra Vampirica è stata la prova più difficile e mi ha preso tutto il pomeriggio, ma alla fine è stata grande la soddisfazione. :loving:

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Lo sto giocando in questi giorni, mamma mia che signor gioco, davvero! potenziamenti, reliquie, qualche enigma, forse l'unica cosa che un po' mi fa storcere il naso è la telecamera fissa che non sempre ti fa intravedere le varie strade, per il resto favoloso, da avere.

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Precisando che non ho mai giocato altri titoli Castelvania, qualcuno saprebbe spiegarmi il finale del gioco?

 

E' solo una mia impressione, ma il boss finale mi è sembrato un po' facile da battere.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

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Altro problema capitolo 11.

Dove ci sono in sacco di portali .attivo i meccanismi entrando nei 2 specchi presenti nell area grande.uno a destra e uno a sinistra.compare un altro specchio ma non riesco a raggiungerlo.cosa devo fare?help ormai manca poco.Lo specchio compare dietro una specie di grata

 

E' complesso da spiegare, e difficile da ricordare! Comunque attraverso i due specchi aperti è possibile raggiungere altre destinazioni che portano ad ulteriori interruttori sul terreno che sbloccano l'entrata. Ti invito a fare particolare attenzione a quando ti trovi sulla piattaforma con la sfera rossa immediatamente sulla destra. Quando ci entri e riappari poco più avanti oltre alla piattaforma in basso è possibile usare la catena per aggrapparsi ad una roccia in alto. Oscillando puoi raggiungere un'altra piattaforma con l'ultimo switch. Forse ti manca questo pezzo, provoa!

 

Finito ieri sera ragazzi. Finale bellissimo, sotto certi aspetti struggente e scioccante.

E ripensare a tutto quello che si è vissuto durante l'odissea di Gabriel lo rende ancora più bello.

Che dire... esperienza videoludica fantastica, nonostante qualche aspetto migliorabile sotto il profilo del gameplay la direzione tecnica e soprattutto artistica è meravigliosa, originale, ispirata. Mi ha trasmesso emozioni meravigliose che solo Eternal Sonata, Mass Effect, Lost Odyssey e forse GoW sono riusciti a darmi in questa generazione tra i giochi che ho provato.

Meravigliosa anche la colonna sonora.

Un capolavoro del genere secondo me avrebbe comunque riscosso un grande successo senza il marchio Castlevania, che anzi pare forzatamente messo lì per rivitalizzare la serie (e così è andata, se ricordo bene).

 

Come nota a latere: il prodotto è spagnolo al 90%... possibile che qui in Italia non ci sia una SH capace di sfornare un prodotto non dico di tale caratura, ma per lo meno dignitoso?

 

Bello bello bello, mi spiace non aver acquistato la limited, lo meritava!

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E' complesso da spiegare, e difficile da ricordare! Comunque attraverso i due specchi aperti è possibile raggiungere altre destinazioni che portano ad ulteriori interruttori sul terreno che sbloccano l'entrata. Ti invito a fare particolare attenzione a quando ti trovi sulla piattaforma con la sfera rossa immediatamente sulla destra. Quando ci entri e riappari poco più avanti oltre alla piattaforma in basso è possibile usare la catena per aggrapparsi ad una roccia in alto. Oscillando puoi raggiungere un'altra piattaforma con l'ultimo switch. Forse ti manca questo pezzo, provoa!

 

Finito ieri sera ragazzi. Finale bellissimo, sotto certi aspetti struggente e scioccante.

E ripensare a tutto quello che si è vissuto durante l'odissea di Gabriel lo rende ancora più bello.

Che dire... esperienza videoludica fantastica, nonostante qualche aspetto migliorabile sotto il profilo del gameplay la direzione tecnica e soprattutto artistica è meravigliosa, originale, ispirata. Mi ha trasmesso emozioni meravigliose che solo Eternal Sonata, Mass Effect, Lost Odyssey e forse GoW sono riusciti a darmi in questa generazione tra i giochi che ho provato.

Meravigliosa anche la colonna sonora.

Un capolavoro del genere secondo me avrebbe comunque riscosso un grande successo senza il marchio Castlevania, che anzi pare forzatamente messo lì per rivitalizzare la serie (e così è andata, se ricordo bene).

 

Come nota a latere: il prodotto è spagnolo al 90%... possibile che qui in Italia non ci sia una SH capace di sfornare un prodotto non dico di tale caratura, ma per lo meno dignitoso?

 

Bello bello bello, mi spiace non aver acquistato la limited, lo meritava!

ps ma la limited che ha in piu ?

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Ciao a tutti!!!! Finalmente, nei prossimi giorni, inizierò con decisione Castlevania, mi sento ispirato, è il gioco che ho voglia di fare adesso!

Siccome ho voglia di gustarmelo chiedo a tutti voi, che mi sembrate molto "preparati" su questo titolo, qualche consiglio prima di iniziare: livello di difficoltà, piccoli particolari utili che magari si capiscono dopo, suggerimenti, varie ed eventuali! :rotfl:

 

Qualsiasi suggerimento o pensiero è ben accetto, vi ringrazio in anticipo!!!

Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà

 

Niccolò Machiavelli

 

 

 

http://www.casafree.com/modules/xcgal/albums/userpics/15594/normal_cameron_diaz14.jpg

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Ciao a tutti!!!! Finalmente, nei prossimi giorni, inizierò con decisione Castlevania, mi sento ispirato, è il gioco che ho voglia di fare adesso!

Siccome ho voglia di gustarmelo chiedo a tutti voi, che mi sembrate molto "preparati" su questo titolo, qualche consiglio prima di iniziare: livello di difficoltà, piccoli particolari utili che magari si capiscono dopo, suggerimenti, varie ed eventuali! :rotfl:

 

Qualsiasi suggerimento o pensiero è ben accetto, vi ringrazio in anticipo!!!

Dipende da come sei abituato, se vuoi godertelo ma senza troppa difficoltà o facilità direi che NORMALE è un ottimo livello di difficoltà ;)

Non è fondamentale imparare ad usare la parata, se impari a schivare gli attacchi sei a posto direi, per il resto esplora bene i livelli in modo da potenziarti (le gemme non sono difficilissime da trovare, a fine gioco me ne mancavano pochissime), ed abituati alla telecamenra fissa ;)

 

SPOILER:

Volevo riagganciarmi alla discussione sul finale di qualche pagina fa...

Anche io, come diceva mommox, avanzando col gioco mi chiedevo cosa potesse avere il finale di così sbalorditivo, essendo la trama abbastanza scontata (avevo intuito al secondo livello già che Zobek era il nemico...), e devo dire che il finale è davvero stupendo come si diceva! Non me lo sarei proprio aspettato ed attendo un sequel degno, assieme ai DLC che prenderò sicuramente! A tal proposito essendo questo un reboot non ci scommetterei troppo sul fatto che ora Gabriel/Dracula sia la cattiveria fatta persona, anzi... credo che ora la trama si discosterà notevolmente dai capitoli precedenti, e che in qualche modo il sequel ci vedrà ancora una volta impersonificare Gabriel sulla via della redenzione... D'altra parte è un reboot, penso possano infischiarsene della trama fin'ora sviluppata..

 

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