Vai al contenuto

Addio mio caro MJ


Nico_89

Messaggi raccomandati

e' entrato da 20 anni nella leggenda...ma ora se lo iniziano a cagare.Ma lo so che funziona cosi e'?non mi sorprendo mica.

 

ci rimango quando vedo un canale come MTV che sta mandando dei video che in 15 anni non aveva mai mandato in onda.Hanno rispoverato i loro database per l'occasione ed ora tutti lo piangono.Ma fino a ieri era un pedofilo perche' la gente ultimamente lo ricordava piu' per altre cose...non per le belle cose che fece negli anni 80.

 

tutto qua...

 

...si però non capisco il senso. :rolleyes:

Logico che le emittenti musicali negli ultimi anni non mettevano video di MJ: l'ultimo suo singolo non mi ricordo nemmeno più quand'è uscito e non so quanti anni sono passati. Si vedeva qualcosa su MTV Gold dove trasmettono tutti video datati, ma nulla di più.

E trovo sinceramente logico il tributo artistico delle emittenti tematiche in queste ore proprio per ciò che ha fatto nel campo musicale.

 

Come hai detto tu ultimante l'artista MJ è stato come scalzato dalla sua travaganza e da fatti privati, è stato demonizzato dai media (ma non è mica stato l'unica caso al mondo), e anche allora faceva notizia.

Insomma, gira e rigira i nomi dei grandi personaggi è chiaro che hanno presa sul pubblico e sono usati dai media, sempre e comunque, sia in senso positivo che negativo, però è anche vero che davanti alla sua morte, tra l'altro prematura e improvvisa, ci si è trovati impreparati.

 

Il fatto che molti lo stanno scoprendo solo adesso è un fatto positivo e non negativo secondo me anche perchè si sta facendo riferimento ad un artista straordinario ed indiscusso.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 328
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...si però non capisco il senso. :rolleyes:

Logico che le emittenti musicali negli ultimi anni non mettevano video di MJ: l'ultimo suo singolo non mi ricordo nemmeno più quand'è uscito e non so quanti anni sono passati.

non e' una scusa.Non trasmettevano i video di Jackson perche' si era sporcata la sua immagine(quando invece trasmettevano molto piu' spesso vecchi video di Madonna...o degli Stones...o dei Queen).

Il punto e' questo:quando ieri sentivo parlare di Michael Jackson non udivo belle parole...oggi stranamente sono tutti con le lacrime agli occhi.

 

ma non voglio passare per quello che vuole denigrarlo.Ho gia' espresso il mio dispiacere per l'artista.E tra l'altro,a differenza di molti,non ho mai creduto fino in fondo a tutte le porcate che ruotavano attorno alla sua immagine.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non voglio passare per quello che vuole denigrarlo.Ho gia' espresso il mio dispiacere per l'artista.E tra l'altro,a differenza di molti,non ho mai creduto fino in fondo a tutte le porcate che ruotavano attorno alla sua immagine.

 

Esatto.Adesso non è giusto parlare di quelle cose, in questo topic rendiamo tributo ad uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, il cui nome da ieri sera è leggenda.Tributiamo il grande uomo Michael Jackson che ha sempre aiutato chi soffriva (Earth, Man in the mirror e We are the world sono sue canzoni).Neverland fu costruita per i bambini poveri e malati terminali.

 

Tutte le accuse che ha ricevute sono state smentite e dichiarate false.Ha ricevuto solo 2 denunce di abusi sessuali in tutta la sua vita.La prima nel 1993 e la seconda nel 2003.

 

Quella del 1993 c'è un'intercettazione del padre del bambino in cui si dimostra come fosse tutto falso, infatti parla di vendetta perchè Jackson non gli prestò i soldi per avviare un'attività.

 

Gli utlimi 10 anni della sua vita li ha passati perseguitato da calunnie, denunce, processi e costantemente con i media che parlavano o inventavano su di lui per fare audience...adesso lasciatelo in pace.Pensiamo ai suoi bambini piccoli e tutti quelli che lo hanno perso.

 

Ognuno di noi è un uomo, può sbagliare e fare grandi cose, probabilmente le si faranno sempre entrambe...fatto sta che MJ resta una LEGGENDA della musica e ha aiutato moltissimo.

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non riesco a vedere né foto né video per la troppa commozione. Sono nato e cresciuto con la sua musica e ora è come se davvero fosse morta una parte di me! Non c'era giorno che non canticchiassi una delle sue canzoni o gesticolassi rozzamente i suoi passi! E' una cosa davvero fuori mondo, ancora non me ne capacito! :piange:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

le varie pop star attuali difficilmente di avvicinano al suo carisma ed alla sua bravura.

Analizzando il sistema musicale attuale le case discografiche stanno andando pian piano in fallimento, non per niente non esistono + cantanti veri ma solo "fiammate" del momento questo perchè hanno preso la brutta abitudine di creare gruppi ad hoc (pagati zero rispetto ai big della canzone) ma all'interno di questi gruppi non c'è nulla di più che una bella presenza e invece di aggiornarsi col mondo reale stanno a piagnucolare perchè la gente non è + disposta a spendere 20/25€ per comprare i loro cd e se li scaricano da internet...queste ditte sono VECCHIE d'altra parte vorrà pur dire qualcosa se il maggior venditore di musica al mondo è un fabbricante di computer no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Peccato e' stato un GRANDE ma poteva ESSERE MOLTO DI PIU', io comunque credo in relazione ai sui comportamenti bizzarri ecc. ecc. che la colpa sia del PADRE/PADRONE che ne ha rovinato la giovinezza con 3 ore di prove al giorno (tutti i giorni) dall'età di 5 anni al posto di lasciarlo giocare come avrebbe dovuto fare.

 

Grazie Mj per le belle canzoni che ci hai dato.

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Modificato da chenpho
Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Peccato e' stato un GRANDE ma poteva ESSERE MOLTO DI PIU', io comunque credo in relazione ai sui comportamenti bizzarri ecc. ecc. che la colpa sia del PADRE/PADRONE che ne ha rovinato la giovinezza con 3 ore di prove al giorno (tutti i giorni) dall'età di 5 anni al posto di lasciarlo giocare come avrebbe dovuto fare.

 

Grazie Mj per le belle canzoni che ci hai dato.

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

Sono d'accordissimo con te Chenpho :ok:

 

Da piccolo ha sofferto, ha dichiarato lui stesso che il padre e lo zio li picchiavano se non erano perfetti anche durante le prove.In più mi sembra che la sorella fosse anche molestata.Non ha avuto una vita facile proprio a causa di alcuni disturbi subiti nella crescita infantile e adolescenziale, in più da subito il successo all'età di 11 anni..non deve a nessuno il suo grandissimo talento.

 

Lo ripeto, secondo me già è stato perseguitato abbastanza, adesso spero che ce lo si ricordi non per le chiacchiere ma per ciò che ha fatto, ballato, cantato.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque solo uno con la fama di Michael poteva sconvolgere i palinsesti mondiali.

Vedo molta speculazione su di lui, prima e addirittura dopo la sua morte, un uomo a cui è stato impedito di vivere l'infanzia, un uomo che in qualsiasi parte del mondo non è mai stato libero di uscire di casa senza essere accerchiato, se ci riflettete ragazzi si capisce la maggiorparte dei suoi comportamenti.

p.s io sono dell'idea che le storie di pedofilia siano state subdoli modi per scucirgli soldi--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per caso sapete se è possibile trovare Thriller (il primo album) originale?? Non voglio rotriovarmi di fronte a pezzi remixati...........

 

 

 

AUUUUUUUU!!!!!!!! Questo urlo rimarrà sempre nei nostri cuori!! Grazie Mike per avermi dato la carica con le tue canzoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dire, sono sconvolto, appena letto non avevo realizzato, (l'ho saputo solo ora), poi sono rimasto sconvolto. Non è mai stato di mio particolare interesse entrare nei particolari delle sue vicende giudiziarie, ma sono da sempre un suo fan, da quando sono piccolo, molto piccolo, ascolto le sue canzoni, apprendere la notizia della sua scomparsa è stato uno shock.

Addio Michael

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come tanti l'ho sempre conosciuto Michael, fin dai miei primi anni di vita. Ci sono stati momenti però in cui l'ho quasi dimenticato: in questi ultimi mesi però, forse non esiste cifra matematica per esprimere il numero di volte che mi sono sentito Beat it e Smooth criminal. Quando studiavo, e sentivo che non ce la facevo ad andare avanti, mi bastava sentire la sua voce in queste 2 produzioni citate per ridarmi la carica. In altre parole lo stavo riscoprendo solo ora diciamo.............

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare... http://www.youtube.com/watch?v=1UDTxu6IGWw

 

Mi ricordo quando ero bambino e alle cene con i parenti mi mettevo a imitarlo e lanciavo il cappello di mio nonno...quanti ricordi...Si può dire quello che si vuole su Michael ma per quelli che sono cresciuti in quegli anni e stato più di un mito e la sua morte è come un pezzo della nostra vita che viene a mancare...

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tanti l'ho sempre conosciuto Michael, fin dai miei primi anni di vita. Ci sono stati momenti però in cui l'ho quasi dimenticato: in questi ultimi mesi però, forse non esiste cifra matematica per esprimere il numero di volte che mi sono sentito Beat it e Smooth criminal. Quando studiavo, e sentivo che non ce la facevo ad andare avanti, mi bastava sentire la sua voce in queste 2 produzioni citate per ridarmi la carica. In altre parole lo stavo riscoprendo solo ora diciamo.............

 

Tre generazioni sono cresciute con Michael Jackson e hanno ascoltato le sue grintosissime canzoni e hanno guardato le sue straordinarie performance dal vivo.Quindi ti capisco benissimo. :ok:

 

La morte è uno stato di fatto per tutti, nessuno escluso, e purtroppo ieri sera è toccato a lui.Domani toccherà a me e tra anni a qualcun altro.L'importante adesso è non immischiarsi nella sua vita privata o fare come quei **** capaci solo di giudicare le persone (tutti noi possiamo sbagliare).

 

Dobbiamo ricordare il Jacko artista.Stop.

 

Sul lettore mp3 lo ascoltavo tutti i giorni.Oggi ho guardato decine dei suoi video e ho ascoltato tutto il giorno le sue canzoni...lo sentivo come un tributo doveroso per lui...ho anche pianto.

 

Al video di We Are The World ho pianto davvero tantissimo, anche considerando come i miei artisti preferiti, sommi poeti della musica che ascolto, pian piano se ne stanno andando tutti e non avrò mai più la possibilità di un autografo, una foto, un concerto...sono nato nell'epoca sbagliata :rolleyes:

 

Ma di loro che rimarrà?Certamente le loro bellissime canzoni e performance...il loro nome è leggenda e la loro voce riecheggerà nell'eternità.

 

Spettacolare... http://www.youtube.com/watch?v=1UDTxu6IGWw

 

Mi ricordo quando ero bambino e alle cene con i parenti mi mettevo a imitarlo e lanciavo il cappello di mio nonno...quanti ricordi...Si può dire quello che si vuole su Michael ma per quelli che sono cresciuti in quegli anni e stato più di un mito e la sua morte è come un pezzo della nostra vita che viene a mancare...

 

Io invece ricordo quando da bambino in un villaggio vacanze la sera c'era sempre il sosia di Jacko che ballava sul palco...io da piccolo ero molto timido e non ballavo mai, avevo circa 5 anni e guardandolo iniziai a muovermi e ballare tanto che mi notarono e portarono sul palco con il sosia a ballare...che vergogna davanti a tutti...ma dopo un pò me ne fregavo e i suoi ritmi continuavano a farmi scatenare.

 

I miei genitori se lo ricordano ancora...

 

P.S.: bellissimo video...che grande anche slash :ok:

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...