Vai al contenuto

Brink


David Hero 93

Messaggi raccomandati

P.s.: stasera sarò online su BRINK, domani sarò su questo topic, e, considerando varie rece e impressioni di chi ci sta giocando, o sarò felice di giocarci e di postare le mie impressioni o mi vedrete smadonnare a più non posso, speriamo bene...

 

:ph34r:

 

@#¶#@@¥~‹‘@@@@#¶#@@¥~‹‘@@@@#¶#@@¥@#¶#@@#¶#@@#¶#@@#¶#@@¥~‹‘@@@@#¶#@@¥~‹‘@@@@#¶#@@#¶#@@#¶#@@¥~‹‘@@@ :bang:

 

 

 

:mrgreen:

 

Apparte gli scherzi, ecco qui la mia impressione, ho giocato relativamente poco, 5-6 ore totali da ieri sera a oggi, quindi credo proprio che la mia valutazione sia da prendere con le pinze, avrò più tempo per approfondire certi argomenti continuando a giocare, perchè, al contrario di altri, non lo riporterò indietro!!!

Io una possibilità a BRINK e Splash Damage gliela voglio dare, perchè il gioco IMHO merita, ma devono ASSOLUTAMENTE sistemare un piccolo/grande problema di cui parlerò più avanti.

Partiamo dall'inizio, da quando ho messo piede su Ark...una TRAGEDIA!

Ebbene si, una vera e propria tragedia prima di capire che c'è la possibilità di settare i comandi del personaggio come BBC2 (configurazione con la quale mi trovo benissimo), ovvero correndo premendo l'analogico sinistro!

Di default si corre premendo LB, si preme una volta, rilasciandolo, e il personaggio continua a correre fino a che non si preme un altro tasto, dire che non mi ci trovavo è poco, ma una volta settato come detto sopra i comandi ho avuto subito un gran feeling con il personaggio, ho potuto sfruttare a pieno il sistema SMART (ottimo imho), e di conseguenza ho potuto iniziare seriamente ad apprezzare le diverse qualità di questo gioco.

BRINK è uno sparatutto a obiettivi online, è doverosa quindi una premessa, se non siete abbonati a Xbox Live, se non avete amici con cui giocare, ma pensate di prendere lo stesso BRINK per la campagna singleplayer, decisamente non lo fate, lasciate stare, questo gioco non fa per voi.

Se al contrario amate giocare di squadra, portare a termine obiettivi e missioni insieme ai vostri compagni di Team, e allo stesso tempo non disdegnate il gioco veloce, frenetico al punto giusto...benvenuti su ARK!

La personalizzazione del personaggio è quasi infinita, tra corpo, armi, abilità (tantissime), praticamente si avranno davanti nel gioco sempre avversari diversi, questo rappresenta potenzialmente una variazione di gameplay di match in match, e credetemi se vi dico che questo si avverte!

Davvero mi è capitato di giocare sulle stesse mappe, ma con scontri totalmente differenti, questo perchè ogni avversario aveva qualcosa che gli altri non avevano, che fosse una corporatura robusta piuttosto che magra, un'abilità piuttosto che un'altra etc...

Ho avuto subito un buon feeling con le armi, i colpi sembrano andare a segno perfettamente, nonostante il lag (problema prima accennato ma di cui parlerò dopo), nelle partite "giocabili", ho avuto la sensazione che i colpi vadano a bersaglio PERFETTAMENTE, e questa è un'ottima qualità per un FPS!

Passiamo quindi a questo GRANDE problema, il LAG, e che LAG ragazzi.

Sembra quasi assurdo, snervante, pensare che nel 2011 sviluppatori come Splash Damage, esperti in esperienze videoludiche competitive online, facciano uscire un gioco con così tanti problemi di LAG!

Ma purtroppo è così, ci sono partite dove sembra davvero che questo gioco sia un pesce d'aprile, sono arrivato a pensare "ma mi stanno prendendo per il ....?"

Ho trovato anche diverse partite dove la fluidità era quasi perfetta, penso quindi che dipenda anche dalla bontà dell'host, ma non si può stare a pregare ogni qualvolta si entra in partita di trovarne una decente...

Sono comunque abbastanza fiducioso, girovagando in rete in cerca di notizie positive riguardo questo problema ho trovato questo:

 

"In addition, the team's still working on Brink's biggest problem -- lag. This is holding back the 360 version, and the studio knows it."

 

Dice che lo studio, SD, è al corrente di questo problema, e che sta investigando per risolverlo al più presto!

Considerando i passati di Splash Damage, esperti in giochi multi competitivi, credo/spero, che davvero risolveranno questa situazione, perchè davvero se così non fosse, non ci sarebbero innovazioni, divertimento, teamwork, personalizzazione che tengano, il gioco rimarrebbe ingiocabile...

In definitiva considero BRINK un buon gioco, qualcuno lo ha definito come una "guerra civile" online tra utenti, credo che sia azzeccato, ognuno ha il proprio personaggio, ognuno lo personalizza come vuole, e, in base a questo, davvero l'eperienza di gioco, la guerra civile online, cambia!

Un supporto continuo, con, missioni, mappe (ce ne sono 8 e imho sono poche), armi, personalizzazioni del PG, e una bella patch per sistemare il LAG e potrò dire che Bethesda e Splash Damage hanno sfornato veramente una bella chicca in un panorama di FPS noiosi e ripetitivi!

 

P.s.: brevissimo accenno su grafica e sonoro, credo che chiunque possa rendersi conto di come sono facendo una piccola ricerca sul "tubo"...

La grafica non è il massimo, ovvero c'è di meglio, ma imho, questo passa in secondo piano rispetto alle qualità che il gameplay del gioco ha, escludendo il LAG!

Il sonoro...beh, effettivamente si potevano sforzare un po' di più sulle voci dei personaggi! :mrgreen:

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

BRINK è uno sparatutto a obiettivi online, è doverosa quindi una premessa, se non siete abbonati a Xbox Live, se non avete amici con cui giocare, ma pensate di prendere lo stesso BRINK per la campagna singleplayer, decisamente non lo fate, lasciate stare, questo gioco non fa per voi.

Se al contrario amate giocare di squadra, portare a termine obiettivi e missioni insieme ai vostri compagni di Team, e allo stesso tempo non disdegnate il gioco veloce, frenetico al punto giusto...benvenuti su ARK!

 

cut

 

 

grazie socio! :bow: con il tuo parere in più sul singleplayer oltre alla rece di MX è deciso che per me è da scaffale (chiaramente per preferenza di gioco personale, se invece fossi interessato al multi la discussione si riaprirebbe)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

:bang: Correrei a prenderlo.. Ma me lo sono ripromesso dopo l'ultima sola di Crysis.. Aspetta un attimo, vedi come vanno avanti le cose e se sistemano il lag..

Che sofferenza

 

Il mio consiglio è che, se non hai fatto come me che l'ho comprato "a scatola chiusa", forse fai meglio ad aspettare che risolvano il problema LAG!

Ripeto che, considerando l'esperienza nel campo dei giochi competitivi della Splash Damage, dovrebbe essere a dir poco scontato che trovino una soluzione...

 

 

grazie socio! :bow: con il tuo parere in più sul singleplayer oltre alla rece di MX è deciso che per me è da scaffale (chiaramente per preferenza di gioco personale, se invece fossi interessato al multi la discussione si riaprirebbe)

 

Figurati, spiace dirlo ma effettivamente è proprio così, BRINK è un gioco only MULTY, nessuna speranza per chi cerca un'esperienza single player!

 

:ok:

 

io non vedo l'ora di provarlo stasera! :D

 

Master se ti va aggiungimi!

è molto importante essere in tanti che giocano coordinati nella stessa squadra!

Devo purtroppo aggiungere che da quanto ho letto in rete, pur non avendolo testato personalmente, NON c'è al momento la possibilità di joinare una missione in gruppo...

Anche su questo punto la comunità si aspetta una soluzione da parte degli sviluppatori!

Comunque nella maggior parte dei casi, pur non comunicando direttamente con gli altri giocatori, il team work, la cooperazione, è ad alti livelli, questo perchè gli obiettivi durante la missione sono chiari, e tutti si adoperano per portarli a termine!

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Master se ti va aggiungimi!

è molto importante essere in tanti che giocano coordinati nella stessa squadra!

Devo purtroppo aggiungere che da quanto ho letto in rete, pur non avendolo testato personalmente, NON c'è al momento la possibilità di joinare una missione in gruppo...

Anche su questo punto la comunità si aspetta una soluzione da parte degli sviluppatori!

Comunque nella maggior parte dei casi, pur non comunicando direttamente con gli altri giocatori, il team work, la cooperazione, è ad alti livelli, questo perchè gli obiettivi durante la missione sono chiari, e tutti si adoperano per portarli a termine!

faccio subito allora ;)

quoto tutta la parte sulla cooperazione, è d'obbligo, e direi che viene spontanea, ma se la lingua parlata è la stessa, ci si coordina sicuramente meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

da poco rilasciato un ulteriore aggiornamento per Brink, dedicato alla risoluzione di bug e problemi riscontrati da moltissimi utenti. Inoltre l'azienda ha comunicato che il primo DLC sarà rilasciato nel mese di giugno e conterrà nuove mappe e contenuti. è confermato che il pacchetto di contenuti sarà disponibile gratuitamente.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

da poco rilasciato un ulteriore aggiornamento per Brink, dedicato alla risoluzione di bug e problemi riscontrati da moltissimi utenti. Inoltre l'azienda ha comunicato che il primo DLC sarà rilasciato nel mese di giugno e conterrà nuove mappe e contenuti. è confermato che il pacchetto di contenuti sarà disponibile gratuitamente.

Due belle notizie, soprattutto quella del DLC gratuito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

da poco rilasciato un ulteriore aggiornamento per Brink, dedicato alla risoluzione di bug e problemi riscontrati da moltissimi utenti. Inoltre l'azienda ha comunicato che il primo DLC sarà rilasciato nel mese di giugno e conterrà nuove mappe e contenuti. è confermato che il pacchetto di contenuti sarà disponibile gratuitamente.

 

Si, l'aggiornamento è stato rilasciato ieri sera tardi, praticamente è una misura tampone per sistemare temporaneamente il problema Lag su Xbox...

Adesso si joineranno partite in 4vs4 e 8 bot, in modo che venga scelto l'host più potente, dopo si potranno comunque aggiungere altri player reali!

Hanno dichiarato comunque che stanno lavorando per sistemare completamente il problema!

Il mio consiglio è quello di giocare partite in modalità "competitiva" 5vs5, va alla grande!

Se potete installate il gioco sull'HD

Per scusarsi dell'inconveniente rilasceranno gratuitamente il primo DLC a giugno!

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di prenderlo, avevo in programma di averlo per il day one ma non ho potuto economicamente, poi ho cominciato a leggere pareri tiepidi e ci stavo rimanendo male, ma l'avrei preso comunque, è da troppo che attendo questo gioco, poi oggi leggo pareri migliori, patch risolutive e DLC gratuiti e mi torna la scimmia di brutto! A breve mi unirò a voi per salvare l'Arca ... o distruggerla!

 

Ah, per chi si lamentava della scarsa longevità e ripetitività ... TAC! Ecco un DLC gratis con nuove mappe e missioni! Questa è una software house seria, gente! E' così che si fa! Bisogna supportare questi ragazzi, altro che buttare points nelle mappe di CoD!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...