Vai al contenuto

Brink


David Hero 93

Messaggi raccomandati

Recensione di spaziogames

 

Voto 7,8

 

Pregi

 

- Gameplay divertente e profondo

- Ottime opzioni di personalizzazione del personaggio

- Stile unico

 

Difetti

 

- Qualità grafica altalenante

- I.A. non perfetta

- Poche modalità di gioco

 

Qualcuno spieghi al recensore che l'IA in questo gioco non vale nulla!

Sembra difficile da capire il concetto che questo gioco è basato tutto sul PvP, che uno stia giocando la campagna o meno!!!

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa come è strutturato il sistema di esperienza e livellamento in multy?

In effetti non se né parlato molto dell'aspetto esperienza. io la butto li: per sbloccare armi, personalizzazione personaggio forse si useranno quei punti che sì fanno durante la partita ( per intenderci quelli che si vedono sul lato destro dello schermo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno spieghi al recensore che l'IA in questo gioco non vale nulla!

Sembra difficile da capire il concetto che questo gioco è basato tutto sul PvP, che uno stia giocando la campagna o meno!!!

 

Non concordo. Se mi metti i bot, allora io ti giudico anche in base a come li hai programmati. Altrimenti non li mettevi per niente, e buona notte. Idem per la campagna: ok, è un gioco principalmente multiplayer, ma se mi metti una campagna con una storia, io recensore giudico anche come hai strutturato la campagna e la narrativa della storia. Se il tutto si riduce a botfights sempre nelle stesse 8 mappe, sicuramente non è una campagna all'altezza di altri giochi che, pur avendo un multiplayer validissimo e di successo, sono riusciti ad offrire anche un single player avvincente e ben fatto. Sennò, come ho scritto nei commenti della rece, tanto valeva rilasciarlo come gioco esclusivamente multiplayer, magari sul Live Arcade ;)

 

E' un po' il discorso fatto anche con OP Flashpoint: ok, gli sviluppatori l'hanno pensato principalmente per il gioco in co-op, e se usato così è sicuramente valido. Ma hanno messo pure la possibilità di giocare accanto a compagni guidati dal gioco, la cui IA fa abbastanza pena... e queste cose contano, non si può dire "perdoniamo l'IA" perchè è un gioco fatto per la co-op. Se l'IA me la metti, io te la giudico per come l'hai realizzata :teach:

 

Peraltro vedo che su Metacritic la media è attualmente a 6.9, quando ieri mattina era a 7.1... sicuramente un gioco che ha lasciato perplessi molti.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Online ci vado sempre, però siccome gioco tutti i giorni più o meno dalle 1 alle 4 di notte non trovo molti amici e di giocare con sconosciuti sono stufo, quindi preferisco da solo magari offline .

 

 

Bei tempi quelli di Bad Company 2, ci rifaremo con Battlefield 3.....

Eh si bei tempi, il mitico WRC medico faceva la differenza :ok:

A presto speriamo!

Modificato da DIO77
Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo. Se mi metti i bot, allora io ti giudico anche in base a come li hai programmati. Altrimenti non li mettevi per niente, e buona notte. Idem per la campagna: ok, è un gioco principalmente multiplayer, ma se mi metti una campagna con una storia, io recensore giudico anche come hai strutturato la campagna e la narrativa della storia. Se il tutto si riduce a botfights sempre nelle stesse 8 mappe, sicuramente non è una campagna all'altezza di altri giochi che, pur avendo un multiplayer validissimo e di successo, sono riusciti ad offrire anche un single player avvincente e ben fatto. Sennò, come ho scritto nei commenti della rece, tanto valeva rilasciarlo come gioco esclusivamente multiplayer, magari sul Live Arcade ;)

 

E' un po' il discorso fatto anche con OP Flashpoint: ok, gli sviluppatori l'hanno pensato principalmente per il gioco in co-op, e se usato così è sicuramente valido. Ma hanno messo pure la possibilità di giocare accanto a compagni guidati dal gioco, la cui IA fa abbastanza pena... e queste cose contano, non si può dire "perdoniamo l'IA" perchè è un gioco fatto per la co-op. Se l'IA me la metti, io te la giudico per come l'hai realizzata :teach:

 

Peraltro vedo che su Metacritic la media è attualmente a 6.9, quando ieri mattina era a 7.1... sicuramente un gioco che ha lasciato perplessi molti.

 

Scusate, con il massimo rispetto per chi ha scritto la recensione, ma secondo questo punto di vista non puoi mettere tra i difetti la poca innovazione, perchè tu devi valutare un prodotto così com'è senza contare quello che hanno detto gli sviluppatori o il fatto che certe feature siano presenti già in altri giochi.

Mass effect 2 è un capolavoro, ma ha lo stesso sistema di coperture di Gears of war, Fallout 3 è quasi Oblivion con i fucili e i vari CoD, estremamente amati dalla critica, sono cambiati pochissimo nel tempo... eppure nessuno si è lamentato di ciò.

Ovviamente tutto questo Secondo Me.

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, con il massimo rispetto per chi ha scritto la recensione, ma secondo questo punto di vista non puoi mettere tra i difetti la poca innovazione, perchè tu devi valutare un prodotto così com'è senza contare quello che hanno detto gli sviluppatori o il fatto che certe feature siano presenti già in altri giochi.

Mass effect 2 è un capolavoro, ma ha lo stesso sistema di coperture di Gears of war, Fallout 3 è quasi Oblivion con i fucili e i vari CoD, estremamente amati dalla critica, sono cambiati pochissimo nel tempo... eppure nessuno si è lamentato di ciò.

Ovviamente tutto questo Secondo Me.

Io invece ce la metto perchè gli sviluppatori han sempre parlato di Brink come un gioco che avrebbe rivoluzionato tutta la serie degli sparatutto. Un nuovo punto di inizio.. Lo hanno sbandierato al vento per mesi e mesi.. Se poi questo nel gioco finale non si riscontra è giusto dirlo durante la recensione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, con il massimo rispetto per chi ha scritto la recensione, ma secondo questo punto di vista non puoi mettere tra i difetti la poca innovazione, perchè tu devi valutare un prodotto così com'è senza contare quello che hanno detto gli sviluppatori o il fatto che certe feature siano presenti già in altri giochi.

 

Scusa ma se uno mi fa un gioco che è principalmente multiplayer e il cui singleplayer è mediocre, non pensi che ci si aspetterebbe almeno qualche elemento d'innovazione nel multiplayer? Aspettative peraltro lecite visto che il gioco era stato pubblicizzato come una rivoluzione nel multiplayer grazie agli elementi parkour, ed a presunte innovazioni nel sistema ad obiettivi. Quindi se il gioco si presenta con determinate promesse, è bene far sapere ai lettori che tali promesse si sono concretizzate in un nulla di nuovo. Poi è chiaro, se per te l'innovazione non è un elemento importante (ma allora, mi chiedo, perchè prenderlo? solo per lo stile grafico? perchè puoi tranquillamente giocare a Team Fortress 2 o Monday Night Combat se vuoi un titolo di questo tipo), puoi tranquillamente ignorare quel punto negativo e farti un'idea se il gioco potrà piacerti :ok:

 

Io invece ce la metto perchè gli sviluppatori han sempre parlato di Brink come un gioco che avrebbe rivoluzionato tutta la serie degli sparatutto. Un nuovo punto di inizio.. Lo hanno sbandierato al vento per mesi e mesi.. Se poi questo nel gioco finale non si riscontra è giusto dirlo durante la recensione..

 

Esatto. I giocatori si aspettano un gioco innovativo, perchè qeusto è quello che ci è stato detto finora. Se uno poi lo prova e vede che è si un titolo solido, ma senza particolari innovazioni, potrà essere deluso?

 

 

Per fare un esempio, è come se, dopo tutte le promesse fatte da Team Bondi sulla recitazione dei personaggi di LA Noire, uscisse fuori che i personaggi del gioco hanno un'espressività alla pari di altri giochi usciti finora. Noi lo mettiamo come punto "odio", e poi qualcuno viene a lamentarsi dicendo "ehhh, ma il gioco è basato principalmente sull'investigazione, che c'entra lamentarsi della recitazione, che è comunque buona come altri giochi?" Eh no, c'è gente che ci spende i suoi 70 Euro per avere quello che gli è stato promesso, e se le promesse non vengono mantenute, uno si nc@##erà pure, no?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi trovo inutile continuare a discutere sulle recensioni fatte bene o male, le recensioni possiamo farcele da soli, i giudizi possiamo darli noi, ma questo appena proveremo il gioco :teach:

per quanto si possa essere oggettivi, è normale che ognuno fa la recensione a modo suo, tenendo più o meno conto delle caratteristiche secondo lui più importanti per un buon titolo

se vi piace prendetelo! come farò io :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato il preorder su un'altro titolo perchè brink sento farà un buco nell'acqua(es.homefront,medalof honor che ho aspettato per mesi)

 

...se mi sono sbagliato lo compro tra un mese :ok:

 

ps.ci sono i server dedicati :?: all'inizio si diceva che li avrebbero messi...mentre da quanto leggo qui non li metteranno :o

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato il preorder su un'altro titolo perchè brink sento farà un buco nell'acqua(es.homefront,medalof honor che ho aspettato per mesi)

 

...se mi sono sbagliato lo compro tra un mese :ok:

 

ps.ci sono i server dedicati :?: all'inizio si diceva che li avrebbero messi...mentre da quanto leggo qui non li metteranno :o

No i server non ci sono infatti il mio non acquisto al day one è sopratutto per questo, in un gioco che si basa sul multy non mi metti i server?

Link al commento
Condividi su altri siti

A masterfox, io non avevo assolutamente l'intenzione di insinuare che la recensione fosse fatta male, semplicemente io la penso diversamente su quel punto. :ok:

E comunque per rendersi conto che nonostante tutto l'impegno possibile, i recensori sono persone e hanno una loro idea, basta vedere le recensioni di Brink, ha preso dei 2,5 su dieci e dei 9 su dieci, evidentemente c'è chi lo ha trovato innovativo e divertente e chi no. Dipende da cosa si cercava nel gioco.

Ora chiudiamo questa discussione perchè tanto la pensiamo diversamente e non ci troveremmo d'accordo :mrgreen:

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque per rendersi conto che nonostante tutto l'impegno possibile, i recensori sono persone e hanno una loro idea, basta vedere le recensioni di Brink, ha preso dei 2,5 su dieci e dei 9 su dieci, evidentemente c'è chi lo ha trovato innovativo e divertente e chi no. Dipende da cosa si cercava nel gioco.

 

Assolutamente, e questo lo dico sempre quando qualcuno vaneggia di oggettività nelle recensioni. I giochi vengono valutati da esseri umani che hanno aspettative e metri di giudizio diversi l'uno dall'altro. L'importante è che un recensore faccia capire i motivi per cui gli è piaciuto o meno un gioco (e che chiaramente non dica falsità), dopo di che sta al lettore capire se quei parametri si possano applicare anche su di lui o meno.

 

Ad esempio Dark ha lodato il gioco strategico e cooperativo, quindi se a uno non gli frega niente di cose come campagna e IA, perchè ha un bel clan affiatato col quale divertirsi tutte le sere, beh allora probabilmente il gioco va visto sicuramente sotto una luce diversa ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A masterfox, io non avevo assolutamente l'intenzione di insinuare che la recensione fosse fatta male, semplicemente io la penso diversamente su quel punto. :ok:

E comunque per rendersi conto che nonostante tutto l'impegno possibile, i recensori sono persone e hanno una loro idea, basta vedere le recensioni di Brink, ha preso dei 2,5 su dieci e dei 9 su dieci, evidentemente c'è chi lo ha trovato innovativo e divertente e chi no. Dipende da cosa si cercava nel gioco.

Ora chiudiamo questa discussione perchè tanto la pensiamo diversamente e non ci troveremmo d'accordo :mrgreen:

tranquillo non volevo assolutamente punzecchiarti ;) è più che ovvio che ognuno la pensa a modo suo, c'è a chi piace e a chi non piace (e il riferimento è ai videogames eh! :mrgreen:) e le recensioni servono da consiglio

coooomunque io apprezzo molto le recensioni di MX, perchè sono critiche al punto giusto, i difetti mi pare li spolpino tutti, e poi i pregi ognuno li vede dove vuole ;)

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma in qualche store è disponibile?

dal sito del gamestop si legge che la disponibilità è in tutta italia ma credo sia in riferimento al fatto che è stato spedito nei vari GS. o sbaglio?

 

Io passo a ritirarlo domani dal negozietto di fiducia!

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno spieghi al recensore che l'IA in questo gioco non vale nulla!

Sembra difficile da capire il concetto che questo gioco è basato tutto sul PvP, che uno stia giocando la campagna o meno!!!

Nel caso che qualcuno giochi come faccio io solo contro Bot capirai che l'IA è importantissima, almeno per me.....

 

Non concordo. Se mi metti i bot, allora io ti giudico anche in base a come li hai programmati. Altrimenti non li mettevi per niente, e buona notte. Idem per la campagna: ok, è un gioco principalmente multiplayer, ma se mi metti una campagna con una storia, io recensore giudico anche come hai strutturato la campagna e la narrativa della storia. Se il tutto si riduce a botfights sempre nelle stesse 8 mappe, sicuramente non è una campagna all'altezza di altri giochi che, pur avendo un multiplayer validissimo e di successo, sono riusciti ad offrire anche un single player avvincente e ben fatto. Sennò, come ho scritto nei commenti della rece, tanto valeva rilasciarlo come gioco esclusivamente multiplayer, magari sul Live Arcade ;)

Pienamente d'accordo con te e con la recensione sulla campagna visto che è stata inserita nel gioco .

 

Eh si bei tempi, il mitico WRC medico faceva la differenza :ok:

A presto speriamo!

Grande DIO, onnipotente superpilota di qualsiasi mezzo si muova in aria, sicuramente a presto.....;)

 

tra l'altro se un giocatore umano esce enta un bot e se è stupido come un'ameba si farà massacrare con di conseguenza la squadra che perde

Ecco, il punto è proprio questo, se l'IA fa schifo, farà schifo pure il gioco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...