Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

Il Palermo è una buona squadra e Rossi sta facendo un gran lavoro.

Ha di sicuro tutte le potenzialità per raggiungere il 4° posto e non credo che 1 arbitraggio iniquo possa pregiudicare il cammino di una squadra su un lungo periodo e considerando i punti ancora disponibili.....

 

Gli arbitri sbagliano dappertutto solo che in Italia, sotto certi aspetti, non è facile perchè inanzitutto si fischia troppo.

Fischiando troppo e al minimo contatto il giocatore viene portato a cercare la simulazione, quasi sempre.

Ci sono tanti giocatori che appena vengono sfiorati rantolano a terra come morsi da una tarantola, ma di tutte le casacche.

 

In Uk questo non succede perchè l'arbitro ha tutt'altro metro di giudizio. Qui il gioco maschio, il contato, lo scontro fisico, è tollerato ed è anche un bene per lo spettacolo (perchè il gioco viene meno "spezzettato") e per i giocatori, che in questo modo non sono certo portati a cercare la simulazione.

Poi gli errori di valutazione ci sono ovunque.

 

 

In particolare l'inter che imho nell'ultimo periodo è stata dilaniata dalle decisioni arbitrali (idem per l'udinese).

Si ma non gridarlo troppo qui dentro. :mrgreen:

 

E decisioni arbitrali sfavorevoli a parte....è stata la squadra in questo ultimo periodo a non fare risultato.

A Livello di prestazione solo contro il Genoa la squadra era sottotono ma per il resto c'è stata solo una discontinuità di risultati.

La squadra sta bene, come ho sostenuto quando iniziò a balbettare un pochino, e la partita con il Chelsea, quella di ieri e quella a Palermo lo hanno confermato.

Capita e pazienza, non si può sempre vincere e non si può sempre giocare bene.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se non sbaglio l'arbitro ha prolungato il recupero oltre i 4 minuti perchè si era fatto male Balzaretti, infatti il palermo ha giocato in nove negli ultimi minuti.

 

Questo è quello che ho sentito guardando gli Highlights sulla Rai ieri sera.

 

Allora, ripeto che qui dentro nessuno si stia lamentando del rigore in sè che è nettissimo! ma semplicemente che

 

- cavani lanciato a rete SOLO! e rossi la ferma con la mano ( evidente, non c'è bisogno di moviola ) e non dai manco il fallo e due minuti dopo butti Kjaer fuori per un fallo normalissimo

- ammonisci Balzaretti ( salterà la prossima ) per averla stoppata di petto

- ammonisci Pastore per aver esultato togliendosi la scarpa O.o

- non butti fuori Milanetto che dopo essere stato ammonito ha fatto il macellaio

- non puoi dare 4' di recupero in una partita che al massimo ne meritava 3 volendo essere fiscalissimi!!!

- e al secondo minutop di recupero Balzaretti è uscito in barella e gli fai recuperare 4 minuti? da che mondo è mondo?!

 

ripeto per chi non ha visto la partita non può assolutamente capire!

 

Cold, credimi, non è stata una disattenzione... la partita era bella e finita!!! eravamo in 9! un espulsione e balza fuori per infortunio ( è finito all'ospedale ) ed è normale che all'ottavo minuto di recupero in 9 una minchiata la puoi fare!

 

lasciando fuori complotti e tutto ilr esto è stata semplicemente una vergogna, e semplicemente vincendo ieri avremmo messo una serissima ipoteca sul 4° posto... questo è innegabile!

 

Comunque meritiamo in 4° posto per quello che stiamo facendo!

 

Sempre forza Palermo

 

Ah.. e faccio presente che la Gazzetta ha dato un bel 4.5 a Cavani ieri sera mentre su tutte le altre testate si parte dal 7! ma ormai non mi stupisco più... anche contro l'Inter cavani prese 6 O.o ed ha fatto una partita tutto campo, che se l'avesse fatta Trezeguet l'8 era assicurato!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciando fuori complotti e tutto ilr esto è stata semplicemente una vergogna, e semplicemente vincendo ieri avremmo messo una serissima ipoteca sul 4° posto... questo è innegabile!

 

Comunque meritiamo in 4° posto per quello che stiamo facendo!

 

Sempre forza Palermo

 

Con ancora 9 partite da giocare la vittoria di ieri non avrebbe aggiunto nulla, credimi.

Per arrivare al quarto posto serve comunque una certa continuità di risultati, anche se quest'anno l'ulitmo posto per la CL è "molto basso", e il Palermo dell'ultimo periodo ha dimostrato tanto sotto tanti aspetti.

Credo che sia la squadra più organizzata e compatta delle papabili per cui non ha nulla da temere, grazie soprattutto quell'ometto che c'è in panchina.

Dovrà solo giocare come ha fatto nell'ultimo periodo da qui alla fine del campionato.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Palermo è una buona squadra e Rossi sta facendo un gran lavoro.

Ha di sicuro tutte le potenzialità per raggiungere il 4° posto e non credo che 1 arbitraggio iniquo possa pregiudicare il cammino di una squadra su un lungo periodo e considerando i punti ancora disponibili.....

 

Il tuo discorso non fà una piega, ma noi non siamo una squadra abituata a quella classifica! posso capire alle prime giornate dove tutto può succedere, ma qui siamo a 9 partite dalla fine e sai meglio di me che ogni punto è fondamentale e portarsi a 3 punti dalla 5° e 5 dalla 6° e con la partita con il Bologna in casa sarebbe stato un buon bottino!

 

siamo la squadra più giovane in A dopo l'udinese, non hanno la maturità necessaria per reggere certe pressioni e si può cadere in depressione dopo la partita di ieri!

 

Cold credimi che siamo delusi affranti e stanchi!

 

io e i miei amici gli ultimi minuti eravamo in piedi stile finale di coppa del mondo! perchè nel nostro piccolo quella di ieri sera era la nostra finale

 

Per farti capire... Ieri Sirigu è uscito in lacrime insieme ad altri... e tutta Palermo si è commossa davanti quei ragazzi credimi, per voi saranno stronzate ma per noi è una favola... è stata una partita che non dimenticheremo tanto facilmente!

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pirlo non ha incrociato la corsa con il giocatore del parma ed è nato tutto da un colpo di testa con gomitata a Silva che era rimasto a terra. Lo ripeto Milan pesantemente penalizzato e guarda caso prima di Roma Inter, avevano paura e hanno bloccato l'avversaria più vicina come da 4 anni a questa parte. Strano poi che la penalizzazione del Milan sia avvenuta dopo le dichiarazioni su calciopoli dove hanno ammesso candidamente che c'era anche l'Inter in mezzo strano davvero

 

 

ce ne di intenditori di calcio qui dentro :rotfl:

 

il fallo di Pirlo è intenzionale, direi quasi di frustrazione, espulsione giusta e mi auguro almeno due giornate di squalifica.

 

La gomitata su Silva ammetto di non averlo vista, ma vatti a rivedere Palermo-Inter, Bovo ha steso non ricordo chi con una gomitata e andava cacciato (ed era tipo il 20'), alla faccia del sistema pro inter.

 

Ti ripeto, se non siete in grado di impensierire una squadra che ha già raggiunto ampiamente il suo obiettivo, non siete degni di competere per vincere lo scudetto.

Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non fà una piega, ma noi non siamo una squadra abituata a quella classifica! posso capire alle prime giornate dove tutto può succedere, ma qui siamo a 9 partite dalla fine e sai meglio di me che ogni punto è fondamentale e portarsi a 3 punti dalla 5° e 5 dalla 6° e con la partita con il Bologna in casa sarebbe stato un buon bottino!

 

Si sarebbe stato un buon bottino ma non sono 2 punti essenziali in questo momento del campionato, è questo ciò che sto dicendo.

Mancano ancora tanti punti ed è tutto ancora in gioco, e il Palermo è sempre avanti di 1 punto.

 

siamo la squadra più giovane in A dopo l'udinese, non hanno la maturità necessaria per reggere certe pressioni e si può cadere in depressione dopo la partita di ieri!

 

Beh....se il Palermo non ha la maturità di lottare per un quarto posto e di reggere le pressioni...se cadrà sarà solo colpa sua, no?

Ma c'è quell'ometto in panchina, che personalmente ho sempre stimato, che ha esperienza e vedrai che la squadra non subirà più di tanto ciò che è successo.

 

 

io e i miei amici gli ultimi minuti eravamo in piedi stile finale di coppa del mondo! perchè nel nostro piccolo quella di ieri sera era la nostra finale

 

Vostra finale? Con ancora 8 partite da giocare....suvvia!!!!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Commentiamo la sconfitta del Milan a Parma che dire è la prova lampante di quanto dico da anni a questa parte. Morganti ha arbitrato in modo indegno, tralasciando i due rigori non concessi (sono episodi e quest'anno ci sono capitati pro e contro) segnaliamo il primo fallo fischiato al Milan al 42esimo del primo tempo, sistematicamente c'era una spinta su Dinho ogni volta che prendeva palla mai sanzionata, espulsione di Pirlo inesistente e tra l'altro nata da una gomitata su Thiago Silva ben evidente. La partita è stata indirizzata in modo ben preciso penso sia raro vedere arbitraggi del genere. Il Milan ha giocato non bene anzi ha giocato malaccio ma questo non significa fischiare in modo così indecente. I rossoneri a -1 facevano paura prima della Roma per questo hanno dovuto penalizzarli in modo così diretto. E' lo stile Inter da molte stagioni a questa parte non c'è molto altro da dire.

 

 

No vabbè dai io tutte le volte che parla questo uomo mi verrebbe da ridergli in faccia se lo avessi davanti,ma quando scrivi pensi a quello che dici?Perchè non è possibile che tutti i tuoi post siano cosi' fantastici,da piccolo mangiavi pane e fantasia????

Hahahaha oddio,povero mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sarebbe stato un buon bottino ma non sono 2 punti essenziali in questo momento del campionato, è questo ciò che sto dicendo.

Mancano ancora tanti punti ed è tutto ancora in gioco, e il Palermo è sempre avanti di 1 punto.

 

 

 

Beh....se il Palermo non ha la maturità di lottare per un quarto posto e di reggere le pressioni...se cadrà sarà solo colpa sua, no?

Ma c'è quell'ometto in panchina, che personalmente ho sempre stimato, che ha esperienza e vedrai che la squadra non subirà più di tanto ciò che è successo.

 

 

 

 

Vostra finale? Con ancora 8 partite da giocare....suvvia!!!!

 

Sicuramente voi siete abituati a ben altro e lo capisco! ma per noi e per Palermo vincere ieri saebbe stato fondamentale! ma sai perchè? perchè in queste 8 partita dobbiamo affrontare Siene e Atalanta precisamente all'ultima ed alla penultima ( dovrebbero essere retrocesse ) Bologna e Chievo in casa ( e non ci dovrebbero essere problemi vista la loro tranquillità in classifica ) e poi abbiamo la Samp in Casa! se non è vantaggioso questo calendario...

 

Che poi portarci a 3 punti era fondamentale, eprchè pur perdendo una partita arrivando a pari punti con Napoli Fiorentina Juve Genoa significa stare sopra per via degli scontri diretti tutti a nostro favore!

 

E non ci prendere per " pazzi " quando ti dico che ieri tutta palermo ha pianto... per noi si è consumato un piccolo dramma sportivo!

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridicoli.........dopo farsopoli eravate tutti e proprio tutti a festeggiare la distruzione dell'unico e oscuro male del calcio nostrano (Juventus e Moggi).

Dal 2006 in poi se gli arbitri sbagliavano lo facevano chiaramente in buona fede eh, ci mancherebbe sono umani, le squadre festeggiavano cantando vinciamo senza rubare con innumerevoli errori arbitrali (in buona fede eh) a favore (fuorigioco di 5 giocatori di un metro e mezzo) ed ora????? Tornano i presunti complotti, burattinai, poteri del palazzo, sudditanza psicologica.........fate veramente ridere, anzi....mi ci metto pure io essendo italiano, la nostra cultura sportiva è proprio penosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè in queste 8 partita dobbiamo affrontare Siene e Atalanta precisamente all'ultima ed alla penultima ( dovrebbero essere retrocesse ) Bologna e Chievo in casa ( e non ci dovrebbero essere problemi vista la loro tranquillità in classifica ) e poi abbiamo la Samp in Casa! se non è vantaggioso questo calendario...

 

Appunto. E non credi che quelle partite saranno molto più fondamentali? Soprattuto contro la Samp in casa, dove il Palermo ha avuto un rendimento inferiore solo all'Inter.

 

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Da tifoso rossonero sono disgustato dalla partita ignobile che ho visto ieri sera... il solito gioco noioso, lento e prevedibile che ci contraddistingue ormai da troppo tempo, dopottutto se hai dei giocatori che camminano in campo puoi fare solo questo tipo di gioco... attacco un tantino sterile (per non dire altro) e difesa imbarazzante, Seedorf che ti fa 15 minuti di alto livello (vedi Chievo) e poi sparisce per le successive 4/5 partite come al solito, per non parlare dei tiri in porta... ma lo sanno che per segnare si deve tirare in porta vero??? gli unici tiri che hanno fatto (quanti 3?) saranno finiti in curva dall'omino che vende i panini. :rolleyes:

 

Beh devo dire che ci credevo poco quando eravamo a -1 figurati adesso, la squadra è morta (tranne forse 2 o 3 elementi) e così non vai molto lontano... a mio parere è già tanto se siamo in zona champions. Comunque la differenza di organico tra Inter e Milan la si è vista giusto ieri sera, l'Inter nel momento di difficoltà è riuscita a rifilargli due gol in successione noi nel momento di difficoltà non riusciamo neanche a fare 2 passaggi di fila... a questo punto l'unica squadra che può ancora dire la sua è la Roma.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, è tempo di entrare in clima posticipo. Obiettivi da sbloccare per la Juve:

 

Perdi anche la quinta posizione - 20G

Subisci almeno 2 gol - 30G

Perdi almeno un giocatore per infortunio - 5G

Non tirare mai in porta - 15G

 

Dai ragazzi :dance:

 

E' uscito un nuovo DLC con altri obiettivi per stasera :loving:

 

Perdi anche la sesta posizione - 40G

Subisci gol in contropiede da un calcio d'angolo a tuo favore - 20G

Riesci nell'impresa di far segnare Quagliarella - 30G

Perdi con almeno 2 gol di scarto - 60G

 

Forzaaaaa :dance:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera per la Juve prevedo una sconfitta, o al massimo un pareggio.

mmmmmm....

 

Pirlo non ha incrociato la corsa con il giocatore del parma ed è nato tutto da un colpo di testa con gomitata a Silva che era rimasto a terra. Lo ripeto Milan pesantemente penalizzato e guarda caso prima di Roma Inter, avevano paura e hanno bloccato l'avversaria più vicina come da 4 anni a questa parte. Strano poi che la penalizzazione del Milan sia avvenuta dopo le dichiarazioni su calciopoli dove hanno ammesso candidamente che c'era anche l'Inter in mezzo strano davvero

Pirlo ha incrociato la corsa? Dare i calcioni a palla lontana è incrociare la corsa nel calcio moderno? Guarda, quello è un fallo di frustrazione dovuto al minuto e al risultato. Non è cattivo Pirlo però li ha sbagliato e non poco

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Pirlo non ha incrociato la corsa con il giocatore del parma ed è nato tutto da un colpo di testa con gomitata a Silva che era rimasto a terra. Lo ripeto Milan pesantemente penalizzato e guarda caso prima di Roma Inter, avevano paura e hanno bloccato l'avversaria più vicina come da 4 anni a questa parte. Strano poi che la penalizzazione del Milan sia avvenuta dopo le dichiarazioni su calciopoli dove hanno ammesso candidamente che c'era anche l'Inter in mezzo strano davvero

il problema non è che vogliono bloccarvi per far vincere l'inter.. secondo me siete voi che non siete in grado di fronteggiarla per la corsa scudetto..

contro il napoli avete avuto l'opportunità di superare l'inter in classifica e non ci siete riusciti, ieri aldilà degli episodi non avete giocato bene e non meritavate di vincere!

 

prendetevela più con voi stessi!

 

boh, dovranno pur reagire in qualche modo... Vedremo stasera!

:mrgreen: ma quando mai.. stasera al massimo strappiamo un pareggio al napoli!!

 

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...