Vai al contenuto

[PS3] Demon's Souls


tevildo

Messaggi raccomandati

Sì. Consiglio:

vai relativamente leggero come equip, perchè dovrai CORRERE. E tanto.

Il boss ha le capacità di movimento con la spada del Penetrator, e si muove facendo scatti iperveloci verso di te, piazzando una combo nel punto preciso dove ti trovavi quando è partito. Con la spada fa dei giochi assurdi, in primis le combo su più direzioni. Per capirci, se tu ti trovi di fronte a lui quando tira la prima spadata, e poi rotoli di lato, lui non continua la combo in avanti, ma fa una mossa veloce di lato e ti spiana.Devi rotolare ogniqualvolta ti vola addosso, e pregare che almeno uno, se non due colpi tu riesca a schivarli rotolando.

Nota aggiuntiva: NON rotolare a manetta, perchè il gioco ti calcola come invincibile durante la rollata, ma di nuovo vulnerabile appena termina. Il boss durante la combo spazza tutto il terreno intorno a lui ininterrottamente, per cui se ti è sopra mentre finisci di rotolare ti trita mentre ti stai ancora rialzando.

 

Ulteriore appunto: la guida glissa, ma il suo attacco speciale, oltre al Soulsucker, ovvero la bomba, è one shot one kill in qualsiasi caso. Se riesce a castarla hai perso, punto. Durante il combattimento, è uno dei pochissimi momenti in cui puoi veramente dargli un paio di colpi, per cui ti conviene imparare le distanze necessarie a triggerare la bomba, e far sì che almeno una volta al minuto ci provi. In questo modo, molto più sicuro che non usare le frecce, le spell o dargli addosso e basta, puoi sperare di vincere in una ventina di minuti.

Ahh, ovviamente, SEMPRE Warding attivo in ogni secondo. Senza quella roba, sei morto con qualsiasi colpo, perchè se ti atterra la prima cosa che fa è spammare combo su combo sopra la tua testa mentre cerchi di alzarti. Anche le erbe e le spice dovrai usarle a manetta, quindi preparati.

 

p.s.: lo spoiler aiuta, credimi. Rifare il percorso fino al boss è una tortura greca, meglio levarsela entro due se non tre giri, piuttosto che in sette o otto.

p.p.s.: consigli da amico: davanti hai il più cazzuto del mucchio, stai all'occhio perchè i developer se lo sono lavorato bene bene. Il tizio lì è il capo di tutti i demoni, quindi è automaticamente la bestia più disgustosamente forte che potrai incontrare. Se ci vai senza prepararti moralmente e stando sveglissimo fin dall'inizio della battaglia rischi davvero di farti ownare nei primi 5 secondi. Scatto supersonico e combo 5x in faccia appena uscito dall'ascensore sono uno scenario perfettamente normale.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E io che volevo buttarmici a pesce XD

 

Scusa ma io che sono Knight... che armatura leggera dovrei mettermi? o_o

 

Oltretutto di MP ne ho pochi (i 75 o 73 standard che avevo all'inizio)...

 

Ho letto che una tecnica sarebbe aspettare sempre l'attacco ad area e atterrarlo correndogli incontro con un'arma pesante... però mi pare rischioso (a calcolare male i tempi rishierei di finire proprio in mezzo all'esplosione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo vai col la sacca mezza vuota, onde poterti trascinare dietro più erbe, e metti casomai un'armatura meno pesante se vedi che con la Dark Iron sei al pelo dell'equip burden per fare almeno la rotolata parziale.

 

La tecnica di cui parli è quella che ho descritto io: per tirare la bomba ci mette vari secondi, e vedi chiaramente a che punto sia proprio perchè intorno a lui c'è sempre più energia. Mentre la fa non può assolutamente interromperla, per cui corrigli pure addosso.

Il problema è più imparare ad istinto le mosse/distanze necessarie a far scattare la mossa.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ben ricordo, devi farmare 1-4, e anche approfittare della Penetrator Archstone per tornare alla scalinata subito dietro e farti i 3 Knight, che ne droppano.

Io sono stato segato decinedi volte tra Penetrator e False King, per cui quando ho finito il gioco avevo in banca 99xFull Moon Grass e più di 70 con me.

 

IMPORTANTE: se, ripeto se, intendi iniziare un New Game+, devi assolutamente fare due cose, pena perdere per nulla ore intere e dannarti la vita poi.

In primis, devi farmare uno per uno i gechi usando la Large Sword of Searching e mandando a Pure Black la WT onde avere i drop migliori. NON farlo nei mondi in cui hai già ucciso il Primeval Demon, e pensaci bene prima di farlo in quelli in cui ti resta solo il Black Phantom del livello disponibile per alzare la WT.

Poichè nel New Game+ ti restano tutte le WT della partita iniziale, devi sempre uccidere il Primeval o il Black Phantom per riportare almeno a Neutral le WT (il Phalanx in New Game+ con Pure Black non è una sega come la prima volta: rischi seriamente di morire se fai una cagata qualsiasi. Inoltre, nessuno di noi due vorrebbe mai trovarsi con un Flamelurker Pure Black, vero?).

In secundis, assicurati di craftare già il maggior numero possibile di armi uniche. Nel NEw Game+ dovrai di nuovo aspettare di battere il Flamelurker per riavere i craft speciali in 2-1, e rischi di avere un fracco di armi pronte ad essere convertite in epiche, e davanti lo scoglio del boss 2-2.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Uffaaaaa!

 

Ho ucciso i tre black phantom, anche piuttosto facilmente... però poi son morto la dal blue eye dragon... e ogni volta che torno indietro quei cavolo di red eye knight mi seccano in un colpo solo se sono a guardia scoperta o_o... (in soul form eh)

 

Uff mi sa che prima di finire 'sto ultimo livello (visto che l'old monk in offline è stata una scemata unica) mi dovrò sbattere

 

Comunque per recuperare la spada unica dall'Old King devo per forza prima farmi un bel pezzo dell'1-4... dici che ne vale la pena di raggiungere Ostrava, prendere la chiave e tornare all'1-1 per entrare nella cripta? O mi conviene, una volta arrivato da ostrava, continuare dritto fregandomene dell'arma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto una volta ucciso il False King puoi andare nei livelli quanto vuoi. Auguri con Ostrava, comunque. E' una belva. La sua spada ha un danno base di tipo magico, se anche tieni su lo scudo sono botte, e Warding riesce a ridurre solo la componente fisica del danno. Ah, ovviamente è da pazzi buttarlo giù dal ponticello, perchè si perdono sia la spada che lo scudo epici (stilosissimi a dire poco).

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh vedendo qualche video mi pare abbastanza scarso... cioè attacca come i knight, quindi si rincretinisce dopo ogni colpo (nel senso che si scopre)... posso semrpe sbagliarmi però XD

 

Ora mi sono fatto un venti minuti avanti e indietro con i tre red knight alla fine del 1-3 (ovviamente partendo dal Penetrator's Archstone XD)... ho tirato su una 30a di new moon grass e altrettante full moon... più due soul level...

 

Poi mi sono ricordato che non avevo usato manco una delle major souls (le chiamo così per convenienza XD)... ho tenuto solo quelle che mi parevano utili (per fare armi o qualche spell interessante) e il resto l'ho usato... mi son preso tre level in Intelligence per aumentare a due spazi i blocchi di memoria per le spell in moda da poter imparare Warding (che ho comprato).

 

EDIT: ho visto in alcuni video che il pg ha come un alone rosso attorno alla testa... qualcuno ha detto che succede quando si usano troppe demon's souls (dei major)... sarà così?

 

Ora mi avanzano circa 110000 souls da spendere in qualcosa... non credo che alzerò ancora Int però... o forse si, tentando di equilibrare il personaggio visto che per ora l'ho pompato solo dal lato puramente fisico (stamina, hp e forza... più difese varie).

 

Se tutto va bene domani arrivo da ostrava, lo legno.. torno indietro (per prendere la spada dall'Old king) e poi vado a mazzuolare quel gran maledetto e finisco 'sto gioco XD... per poi ricominciarlo o_o

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità si chiamano, come il titolo suggerisce, Demon's Souls, quelle dei boss :teach:

 

IMHO, io pomperei Int e Faith.

E' consigliato avere 4 slot magie e 3 per i miracoli: Wrath of God + Evacuate (quella roba è sensazionale, recall gratis senza perdere soul quando sei nella **** più nera, e funziona pure durante i boss!) come miracles, Water Veil + Warding + Soul Arrow come spells.

 

L'anello rossastro è dato dal Ring of Avarice o da Soul Thirst. In parole povere, è il simbolo dei potenziamenti al drop di souls.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, occhio perchè ricominciando resti con le spell/miracles che avevi prima. Scegliteli bene prima del finale, perchè non potrai cambiarle fino all'arrivo dei vendor.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche gli oggetti restano? (chiavi a parte che quelle so che se ne vanno)

 

Ah comunque prima del finale devo fare parecchia roba ancora... tra cui prendere il Brushwood (spero sia così XD) Set... solo che non so se mandarmi a pure white il personaggio per aprire il cancello all'1-1 (perchè mi da il mondo in White, ma il cancello non si apre... quindi immagino sia il personaggio a dover essere in pure white) o amazzare Biorr che tanto non mi serve come NPC (o sbaglio?)... anche se so che dovrebbe distrarre il blu eye dragon in 1-4... mi chiedo quanto serva comunque...

 

Te cosa consigli tra le due "opzioni"?

 

E comunque, come mando il personaggio in pure white? Ho massacrato tutti gli npc black phantom (almeno tutti quelli "normali" perchè ho visto sulla guida che anche altri npc diventano black phantom, ma dovrei mandare tutto in pure black... e io ho tutto in pure white o_o)... ma i black online ancora non credo di essere pronto a farli fuori...

 

Quindi come aumento la tendency?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che per aprire il cancello deve essere il MONDO in Pure White o Pure Black, non il pg. Il pg lo si deve far andare a PW solo per avere l'anello del Monumental e beccare il Trophy della raccolta di tutti gli anelli disponibili.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

ah si? però è strano... perchè mi da il mondo in pure white (cioè... vedo il simboletto bianco in altro a dx vicino alla scritta boletarian palace)... eppure è chiuso o_o... lo dico perchè stesso simboletto lo ha anche il mondo dove c'è il dragon god e difatti avevo preso la Dragon Bone Smasher...

 

booh...

 

EDIT: OMG come sono entrato in game adesso è sparito il Phantom che stava sempre seduto nel nexus davanti alla pietra del boletarian palace o_o... al suo posto c'era per terra una soul (non mi ricordo se hero o cosa)... ma io non l'ho ucciso o_o

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fantasma blu davanti a Boletaria Palace ha solo un numero limitato di conversazioni. Una volta esaurite, schiatta e lascia una Soul.

 

Per vedere se il mondo sia White o Pure White, devi guardare la schermata del menu apposita: se la stele è a dir poco brillante e luminosissima, tanto da far fatica a vedere i disegni su di essa, è Pure White. Stessa cosa per il Pure Black, ma in nero. Se è solo bianca, vuol dire che sei al di sotto del 90% White Tendency, che è il minimo per il Pure White.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco... ok non sono in pure white allora XD

 

Il bello è che prima ho ucciso Ostrava (black phantom) e dietro m'era morto Biorr... quindi potevo prendere l'armatura ma... quel caxxo di drago mi ha seccato (altro che punto dove non ti può colpire... il bastardo non so come è riuscito a seccarmi pure vicino alla porta d'ingresso...)...

 

Ora ho preso la Demonbrandt (che mi serve poco sinceramente) e mi sa che vado dritto sparato dal False King che son stufo di cercare armi e armature in giro XD

 

Certo mi secca un po' lasciare li la brushwood ma tanto la prendo al prossimo giro... spero

 

-------------

 

EDIT:

 

Siiiiiiiiiii!!!!!

 

False King killato in un round solo!!!!!!!!!! AHAHHAHAHA! CHE GODOOOOOOOOO!!!

 

E ho ucciso pure il blu eye dragon... ho avuto molto kulen (XD) visto che ero rimasto tipo con 5 freccie alla fine... contate proprio giuste LOL... (circa 300...)

 

E proprio ora l'ho finito... molto bello il finale

 

ho scelto di uscre fuori dall'Old One... devo dire che per poco non mi stava venendo voglia di uccidere la tizia... mi stava simpatico il vecchiaccio XD.. stupendo il design comunque... e il vero Allant... che brutta fine... lui l'ho ucciso proprio per pietà T_T

 

e ora mi accingo a fare il new game +... (ho finito con un soul level di 80)

 

speriamo bene...

 

Comunque millemila grazie a Kamigawa per i consigli, soprattutto sul False King...

 

E' davvero UTILISSIMO schivare con lui... soprattutto quando tenta il soulsucker (circa quattro volte c'ha provato.... immagino sia tipo il "tocco" che fa ogni tanto con l'aura bianca attorno alla mano)... fortuna che avevo il Ring of Strength che mi ha mandato l'equip burden a 90 ed essendo sotto il 50% riuscivo a schivare velocissimamente e sopratutto a riprendermi/recuperare stamina in poco tempo...

 

Fa conto che il False King mi ha colpito circa sei volte in tutto lo scontro, non togliendomi più di un quarto degli hp... (dopo tre colpi circa)

 

Anche Warding è servito parecchio (quando non schivavo) ma l'ho castato solo una volta... poi bene o male riuscivo a schivare tutto...

 

Mi sono anche preso in pieno la bomba (quando carica il colpo piantando la spada a terra) e non sono morto XD... vero kulen asd...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la bomba, dai video e personalmente avevo visto che si muore all'istante. Cosa avevi? Warding e altro? Potenziamenti speciali?

 

 

p.s.: notare che abbiamo rivitalizzato il thread come all'uscita del gioco con Darkchris :drunken:

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

No warding lo avevo ma l'ho usato una volta sola (senza essere colpito poi...)...

 

Avevo il set della Dark Silver (armatura e scudo), e come anelli il Thief ring (che potevo scambiare con quello per aumentare le soul prese... >.>) e lo Strength per l'equip burden... come arma la Quality Long Sword +2 e il Silver Catalyst per usare Warding e Water Veil (per il drago)... quest'ultimo mi è servito parecchio visto che il drago mi colpiva A MANETTA sulle scale, tanto che per un istante ho temuto di restarci secco visto che come mi rialzavo mi riatterrava immediatamente...

 

Ora spero che qualcun'altro qui se lo compri così si discute in tre XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, temo invece che dopo questa chiacchierata il topic se ne starà in silenzio per lungo, lunghissimo tempo.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Death Cloud o Poisonous Cloud alla porta, lo pulli con una freccia e scappi camminando. Appena senti il fruscio dell'avvelenamento/peste corri via e fai sì che lui torni indietro. In 2 cloud lo porti a 50% e ti dà la spada, quindi con altre 2-3 cloud lo stendi. Una volta tornato nella sala, devi semplicemente metterti al capo opposto, contro il parapetto, e guardarlo morire da fermo.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Bon la spada l'ho presa... ora quindi vado di cloud?

 

Vabbè tanto devo aspettare di menare ostrava di nuovo per prendermi la chiave >.> (forse sta volta lo ammazzo subito... tanto che me frega, spada e scudo suoi gli ho già ladrati al primo game... e fan parecchio schifo... lol... almeno la spada poi non so se ha qualcosa in particolare)

 

Ma Soulsucker (tanto per sapere) ciuccia la soul solo sui pg immagino vero?... figo sarebbbe ciucciarle dai mob direttamente (e per capire, in che senso ti da un soul level? cioè assegna in automatico un punto a una caratteristica, o abbassa il tuo soul level per abbassare il costo dei potenziamenti o al contrario lo alza -alzando però immagino anche il costo dei power up seguenti-?)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già scritto più volte. Leggi i post precedenti.

 

p.s.: ho per le mani ME2 Collector Edition, i miei reply diventeranno esponenzialmente più scarni :drunken:

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

o kamigawa, nel caso tu stessi leggendo... devo porti un quesito XD

 

ora nel new game + sto usando e assaporando la Winged Spear... arma davvero utile, non c'è che dire (anche se trovo scomodo amazzarci le Crystal Lizard perchè sono troppo basse XD)

 

l'ho portata a +3 ma ora ho il dubbio in cosa trasformarla... per un knight da melee cosa consigli? la mercury con poison può essere utile?

 

comunque per ora (fatto solo due stage, 1-1, e 3-1 per droppare i materiali per upgradare le armi... e quanti ne ho droppati lol...) non sono ancora morto o_o... l'esperienza aiuta...

 

Phalanx poi è stata una cretinata totale... due colpi di Firestorm e ciao XD (lui e tutti i maledetti pagliacci intorno)... quanto è utile la magia lol, e io che non volevo usarla... (non ho preso God Wrath perchè non ho manco un punto -a parte i 10 di base- in Faith...)...

 

Maledetti si stanno rivelando i Fat Officer che nonostante il Dark Silver Shield mi fanno parecchio male se becco in pieno le palle di fuoco... che ora ho notato, sulla lunga distanza curvano pure o_o... me l'ha lanciata, io ho rotolato e quella maledetta mi ha seguito o_o

 

E in effetti avevi ragione sulla IA migliorata... cioè prima il Fat Officer sul ponte in 3-1 (quello che crolla) se lanciava una palla di fuoco mi bastava mettermi dietro a un paletto di legno per farla sbattere contro... e continuava imperterrito a stare fermo li e a sparare a vuoto... ora sta sempre fermo, ma cambia mano con cui lanciare la palla LOL...

 

Ora spero solo di manre in pure white boletarian's palace per prendere quella cavolo di Brushwood... o sennò uccido Biorr e ciao... tanto non mi serve più XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La Winged mandala o a Quality o a Moon. Il secondo ha un S in magic, se non sbaglio, ma la prima è più indicata per una build di solo danno fisico.

Il poison fa cagare, stanne lontanissimo.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...