Vai al contenuto

[PS3] Demon's Souls


tevildo

Messaggi raccomandati

Non lo giocherò mai! :ph34r: non posso sentire certi commenti! non mi sà di troppo difficile... ma di Impossibile!

 

Capisco ciò che vuoi dire. I developers stessi hanno avvertito che si tratta di un gioco creato esclusivamente per porsi come sfida agli hardcore gamers. Non è un gioco per tutti (non intendo offendere, ciò che voglio dire è che è un gioco con un target ristretto di persone: se non se ne è parte, bon, c'è poco da fare. In realtà, il problema non si pone eprchè, se non si è attratti dalle sfide mostruose, come nel tuo caso non ci si sente nemmeno invogliati a provarlo, dunque tutto a posto).

 

 

cut

 

Veramente, di norma lo si può fare benissimo in maniera "ignorante": prendi il Purple Flame Shield in 1-1 e lo pompi almeno a +5, quindi vai nella rientranza ed aspetti che il bestione tiri le ragnatele collose. Appena lo fa, metti Water Veil e parti tenendo lo scudo alzato. Ogni due pallazze di fuoco tira la ragnatela, al che indietreggi per non beccarla, quindi riparti a camminare. Appena vicino, ti tira due sciabolate con le zampe (c'è tutto il tempo tra le due botte di ricaricare la stamina), quindi crolla a terra esausto e si lascia togliere almeno 1/3 di vita.

E' uno di quei classici boss per cui ci si fa più il culo a raggiungerli che non a batterli.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eh si ok, ma il purple non potevo usarlo... 20 di forza contro i 22 richiesti XD... per ora sto con lo steel shield "base" (ho pompato solo le armi)... miracoli zero, vado solo di legnate dure e pure XD... quindi ho dovuto fare come potevo asd

 

Comunque si, da vicino non ci sono problemi... anche perchè le sciabolate le tira, ma basta spostarsi un po' per essere fuori portata (e lui se ne frega, continua a menare l'aria XD)... è solo il DOPO che rompe, ovvero quando soffia il fuoco e mi leva quasi metà hp... (contando che ero in forma spirito...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco ciò che vuoi dire. I developers stessi hanno avvertito che si tratta di un gioco creato esclusivamente per porsi come sfida agli hardcore gamers. Non è un gioco per tutti (non intendo offendere, ciò che voglio dire è che è un gioco con un target ristretto di persone: se non se ne è parte, bon, c'è poco da fare. In realtà, il problema non si pone eprchè, se non si è attratti dalle sfide mostruose, come nel tuo caso non ci si sente nemmeno invogliati a provarlo, dunque tutto a posto).

 

 

 

 

Veramente, di norma lo si può fare benissimo in maniera "ignorante": prendi il Purple Flame Shield in 1-1 e lo pompi almeno a +5, quindi vai nella rientranza ed aspetti che il bestione tiri le ragnatele collose. Appena lo fa, metti Water Veil e parti tenendo lo scudo alzato. Ogni due pallazze di fuoco tira la ragnatela, al che indietreggi per non beccarla, quindi riparti a camminare. Appena vicino, ti tira due sciabolate con le zampe (c'è tutto il tempo tra le due botte di ricaricare la stamina), quindi crolla a terra esausto e si lascia togliere almeno 1/3 di vita.

E' uno di quei classici boss per cui ci si fa più il culo a raggiungerli che non a batterli.

 

Si ma tranquillo non c'è nulla di che offendersi! io conosco i miei limiti purtroppo, e potrei abbandonarlo perchè troppo difficile! ma da quello che leggo non si tratta di semplice difficoltà, ma di impossibilità quasi! e di sicuro non è un gioco per i casual gamer! detto questo però non oso immaginare le soddisfazioni che possa dare un titolo del genere una volta terminato! io mi alzerei in piedi e mi applaudirei da solo :D

 

Ma una versiona Pal verrà mai rilasciata?

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tranquillo non c'è nulla di che offendersi! io conosco i miei limiti purtroppo, e potrei abbandonarlo perchè troppo difficile! ma da quello che leggo non si tratta di semplice difficoltà, ma di impossibilità quasi! e di sicuro non è un gioco per i casual gamer! detto questo però non oso immaginare le soddisfazioni che possa dare un titolo del genere una volta terminato! io mi alzerei in piedi e mi applaudirei da solo :D

 

Ma una versiona Pal verrà mai rilasciata?

 

PAL non uscirà mai. Nessuna casa si smazzerebbe il testo di un RPG di questi tempi, specie non di un titolo inteso esclusivamente come prodotto di nicchia.

 

Faccio notare una cosa: come avevo segnalato io tempo fa, e come è stato ridetto da poco, questo gioco deve aver ricevuto una mole inimmaginabile di beta testing e studio sulla struttura dei livelli. Per quanto possa essere difficile, non risulta quasi MAI frustrante, con l'eccezione di un paio di punti palesemente mal calibrati. Nel 90% dei casi, il livello ti permette di capire dove sia la tua mancanza, e come risolverla.

Inoltre, questo è anche un gioco dove la vittoria è a dir poco appagante. Uccidere anche il più pirla dei boss dà una soddisfazione infinita, ed è tutto parte della calibratissima spinta all'avanzamento che gli permette di non scadere nel "basta, sono stufo, spengo". Certo, capita relativamente spesso di spegnere per riposarsi e per evitare di buttare il pad nel muro, ma si ritorna sempre. Sono sfide perfettamente congegnate, si percepisce la vittoria galleggiare lì davanti, e per questo si continua anche dopo mazzate e mazzate.

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

PAL non uscirà mai. Nessuna casa si smazzerebbe il testo di un RPG di questi tempi, specie non di un titolo inteso esclusivamente come prodotto di nicchia.

 

Faccio notare una cosa: come avevo segnalato io tempo fa, e come è stato ridetto da poco, questo gioco deve aver ricevuto una mole inimmaginabile di beta testing e studio sulla struttura dei livelli. Per quanto possa essere difficile, non risulta quasi MAI frustrante, con l'eccezione di un paio di punti palesemente mal calibrati. Nel 90% dei casi, il livello ti permette di capire dove sia la tua mancanza, e come risolverla.

Inoltre, questo è anche un gioco dove la vittoria è a dir poco appagante. Uccidere anche il più pirla dei boss dà una soddisfazione infinita, ed è tutto parte della calibratissima spinta all'avanzamento che gli permette di non scadere nel "basta, sono stufo, spengo". Certo, capita relativamente spesso di spegnere per riposarsi e per evitare di buttare il pad nel muro, ma si ritorna sempre. Sono sfide perfettamente congegnate, si percepisce la vittoria galleggiare lì davanti, e per questo si continua anche dopo mazzate e mazzate.

 

Capito :D ma in parole poverissime la trama di che parla? e forse avrò letto male io in precedenza.. ma ha tinte horror?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la trama è "semplice"... faccio una traduzione lampo dal manuale XD (sorry per gli errori, vado tutto a intuizione asd)... solo The Old One non lo traduco perchè non credo esista una vera e propria traduzione... semplicemente è una specie di dio o entità superiore (pure Einstein ne parla asd):

 

Tanto tempo fa, il popolo che unì il mondo tramite il potere delle anime, risvegliò "The Old One" con i loro insaziabili desideri.

The Old One li ripagò con una spessa nebbia senza colore e con orde di demoni: mezzo mondo e incalcolabili anime vennero perse.

 

Gli antichi sigillarolo le bestie demoniache all'interno del Nexus ed affidarono a sei Anziani, sei preziose chiavi di volta (Archstone).

Una al re di una piccola ma diligente terra, una al re dei tunnel sotterranei, una alla regina della grande torre d'avorio, una al capo delle anime perdute e sfortunate, una allo shamano dell'adoratore delle tempeste, e l'ultima al grande gigante delle terre nordiche.

 

Ai nostri giorni, il regno nordico di Boletaria, governato da re Allant il XII, è stato avvolto da una strana nebbia incolore.

Nessuno che abbia osato attraversare la spessa nebbia è mai tornato, fino a quando Vallarfax delle Zanne Gemelle riuscì a oltrepassarla e raccontò al mondo della sventura di Boletaria.

 

Il vecchio re Allant aveva risvegliato The Old One, la grande bestia del Nexus, da suo sonno eterno, che fece comparire la nebbia, scatenò i terribili demoni e cacciò gli uomini reclamando le loro anime.

Coloro che persero le loro anime, persero anche le loro menti. La follia colpì i sani, e il caos regnò nuovamente.

 

La leggenda si sparse velocemente. Grandi guerrieri giunsero dalle terre vicine, ma nessuno fece ritorno.

La nebbia incolore penetrò lentamente oltre i confini di Boletaria, e l'umanità fronteggiò una lenta e inesorabile estinzione così come la nebbia si estese nelle terre vicine e lontane.

 

Ma Boletaria ha un'ultima speranza. Un guerriero solitario ha fronteggiato la velenosa nebbia...

Ha il mondo trovato il suo salvatore, o sono i demoni ad aver trovato un nuovo schiavo?

 

 

Comunque ho appena battuto il Dragon God... mamma mia... quando l'ho visto ci son rimasto così:

 

O______O

 

pensando: "E io dovrei buttare giù questo coso? Datemi l'atomica e poi ne riparliamo..."

 

Fortunatamente si è rivelato più facile di quel che sembrava... e sono anche riuscito a prendere la Bone Dragon Crusher oltre i detriti (non mi pareva però di avere la tendency verso il white...) anche se ancora non posso usarla >.>... (24 di forza contro i 30 necessari)...

 

Invece abbastanza palloso il demone prima (non ricordo come si chiamava mmm... quello tutto infuocato comunque)... fortunatamente per ben 3 volte si è incastrato ahahah... una volta dietro alle ossa gigante a sinistra dell'entrata, un'altra dietro a una colonna (io ero giusto in mezzo e lui non sapeva dove girare) e la terza sulla scalinata in fondo mentre io ero giù dietro al muretto... quindi sprecando circa 70 freccie gli ho tolto 3/4 di vita... il resto poi in melee... certo però che menava forte...

 

Comunque il 2-2 è qualcosa di assurdo... ho rischiato di morire solo per i salti o_o... non vedevo il fondo, solo ombre indistinte, e ad ogni salto pregavo di atterrare non troppo in basso XD...

 

Comunque davvero, questo è veramente IL gioco di quest'anno per me (o meglio dell'altr'anno XD)... una soddisfazione così per ogni singolo nemico abbattuto non l'avevo mai provata... e poi i boss sono qualcosa di veramente tosto (anche se fan molto "action"... mi sembrava quasi di giocare a Devil May Cry in alcuni punti XD... dove sono le mie pistole??? Ah no, ho l'arco... ROFL).

 

Adesso me ne devo tornare al 1-3 per passare la nebbia... mmm... mi sa che devo far scorta di erbe prima però...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda posso solo dar ragione a Kamigawa: questo è uno dei pochi giochi che, anche per me, han avuto un beta testing approfondito... per ora zero bug, zero "incidenti" per collisioni (tipo cadere in un punto e restar bloccato, cosa che spesso mi accadeva in altri rpg) e OGNI situazione può essere affrontata benissimo, solo che si deve scoprire come...

 

Unica cosa è che a volte sono i nemici a "incagliarsi", o comunque si possono prendere in giro (tipo i Fat Officer che mi sparano il fuoco ma io mi piazzo dietro a un palo di legno e non mi prendono... e non si sognano di spostarsi per mirare meglio XD)...

 

Però davvero è un gioco che non è frustrante... oddio a volte si, ma comunque non ti fa smettere di giocare...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa è che a volte sono i nemici a "incagliarsi", o comunque si possono prendere in giro (tipo i Fat Officer che mi sparano il fuoco ma io mi piazzo dietro a un palo di legno e non mi prendono... e non si sognano di spostarsi per mirare meglio XD)...

 

Inizia il New Game+. Con l'incremento di difficoltà gli hanno dato anche la capacità di aggirare gli oggetti per venire a farti il mazzo. La prima volta che in 2-1 mi sono nascosto dietro il palo nella stanzina, e lui ha fatto un passo di lato piantandomi una fireball nei denti, ho imparato...

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei sapere un pò su questo titolo, in pratica dai video che ho visto dovrebbe essere un rpg/action con stile cupo o una roba del genere, inoltre ho sentito dire che è difficile come gioco, mi sapete dare qualche informazione dettagliata, tipo a che giochi somiglia ect. anche perchè sono un amante dei gdr, sopratutto di quelli con elfi nani ect. ho comunque con mostri fantasy e spade...che preferisco al futuristico con pistole.

Grazie per le future risposte! :bow:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei sapere un pò su questo titolo, in pratica dai video che ho visto dovrebbe essere un rpg/action con stile cupo o una roba del genere, inoltre ho sentito dire che è difficile come gioco, mi sapete dare qualche informazione dettagliata, tipo a che giochi somiglia ect. anche perchè sono un amante dei gdr, sopratutto di quelli con elfi nani ect. ho comunque con mostri fantasy e spade...che preferisco al futuristico con pistole.

Grazie per le future risposte! :bow:

Sono state date abbondanti spiegazioni su questo titolo in queste 10 pagine di topic mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Legend: non assomiglia a nessun gioco uscito fin'ora, anche se a me ricorda vagamente (per la gestione del personaggio e la difficoltà) Monster Hunter... comunque è di genere fantasy ma senza elfi o altro... Umani VS Demoni...

 

Comunque sia esco da un'ora e mezza di sessione e per poco non mi mangiavo la testa con una contorsione degna del miglior monaco shaolin...

 

1-3... son morto 3 volte di fila sempre nello stesso punto... tra assassini e red eye knight ce ne ho messo per capire come farli fuori decentemente... bene o male la "stupidità artificiale" mi ha aiutato, spendendo qualche inseguitore tra le fiamme e cose così...

 

Ora ho aperto il cancello (per non rifarmi tutta la strada) e non mi resta che varcare il nebbione della padania per menare il demone maggiore di turno... che, dando una sbirciata alla guida, dubito sarà una passeggiata...

 

Almeno ne ho aproffittato per farmi un po' di souls visto il triplo giro di mazzate che ho dovuto dare... e già i level up me ne costano 7000 adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono state date abbondanti spiegazioni su questo titolo in queste 10 pagine di topic mi pare.

 

Ok,scusa,ma invece di leggermi 10 pagine di topic era meglio chiedere no? :rolleyes: :mrgreen:

@Legend: non assomiglia a nessun gioco uscito fin'ora, anche se a me ricorda vagamente (per la gestione del personaggio e la difficoltà) Monster Hunter... comunque è di genere fantasy ma senza elfi o altro... Umani VS Demoni...

Ha ok! grazie per la spiegazione! in pratica l'elemento maggiore è la sopravivenza giusto!?

Comunque quando è uscito? dite che si può trovare a prezzi budget nei negozi?

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Legend, comunque leggile le pagine indietro XD... visto che proprio dell'ultima domanda ne abbiam parlato a iosa.

 

In pratica è uscito solo in giappone e america, quindi o lo prendi import, o al Gamestop visto che in questi giorni è uscito anche da loro (ma credo in numero limitato come per la GoW collection)... sembra che non vedrà mai luce in europa poichè ancora non c'è una società disposta a commercializzarlo da noi (la Atlus lo fa per il mercato americano per esempio).

 

Ovviamente è solo in inglese (o coreano/giappo a seconda della versione che si compra).

 

Costa come un gioco qualsiasi, 65 euro.

 

L'elemento principale è proprio sopravvivere ai vari nemici (ovviamente andando avanti nei livelli)... per farti un'idea migliore comunque leggi i commenti vari delle prime pagine così capisci meglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Legend, comunque leggile le pagine indietro XD... visto che proprio dell'ultima domanda ne abbiam parlato a iosa.

 

In pratica è uscito solo in giappone e america, quindi o lo prendi import, o al Gamestop visto che in questi giorni è uscito anche da loro (ma credo in numero limitato come per la GoW collection)... sembra che non vedrà mai luce in europa poichè ancora non c'è una società disposta a commercializzarlo da noi (la Atlus lo fa per il mercato americano per esempio).

 

Ovviamente è solo in inglese (o coreano/giappo a seconda della versione che si compra).

 

Costa come un gioco qualsiasi, 65 euro.

 

L'elemento principale è proprio sopravvivere ai vari nemici (ovviamente andando avanti nei livelli)... per farti un'idea migliore comunque leggi i commenti vari delle prime pagine così capisci meglio ^^

Ok grazie per le dritte! spulcerò le pagine addietro! :mrgreen:

Comunque per quanto riguarda il gioco in sè, ho visto un video dove in pratica esce fuori un mostro fighissimo e ammazza il personaggio con 2 colpi...stupendo! :drunken:

Lette 10 pagine!in pratica si tratta di un fottuto sogno ultra hardcore gamer! in pratica una montagna da scalare, che però una volta in cima ci godi come un cane in calore che si fà un cuscino :D mhh onestamente mi tenta molto, tuttavia trovo una grandissima spina nel fianco che mi frena...l'inglese... :acc:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh, se non sai l'inglese diventa bella lunga, essendo pure il manuale in lingua. Senza la conoscenza dell'inglese la vedo lunga. Non che sia un Lost Odyssey, ma comunque stiamo bene.

 

Tanto per dare un brivido a chi l'ha finito o lo sta completando:

 

Soul of the mind, key to life's ether

Soul of the lost, withdrawn from its vessel

May strength be granted so the world might be mended...

So the world might be mended...

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sono le parole che ripete sempre la tizia al Nexus? XD

 

Comunque più che altro è ostico tradurre alcune parole che anche con una buona conoscenza dell'inglese restano parecchio "arcane"... ad esempio io "thee" non l'avevo mai sentito...

 

C'è però da dire che sicuramente non c'è poi "troppo" da tradurre, i menù sono abbastanza comprensibili (alla fine basta imparare quella decina di termini utili), i dialoghi ci sono ma la mole è decisamente inferiore agli standard di altri titoli...

 

Ciò non toglie che comunque una base di conoscenza linguistica la si debba avere...

 

Il vero ostacolo, come di Kamigawa, è il manuale (nonchè la guida, nel caso se ne sia in possesso)... sinceramente lo dico, io l'ho sfogliato poco (o meglio l'ho letto ma senza troppa attenzione), però è davvero "ricco" di cose da sapere (simbologie in primis).

 

Così come è utile capire le differenze tra i vari phantom (normali e black), le tendency dei mondi ecc.

 

E' sicuramente un gioco atipico, che va conosciuto sotto ogni aspetto...

 

Per ora devo dire che l'unico disturbo che mi arreca è il fatto di rimandarmi ogni sacrosanta volta al main title quando mi si scollega la PS3 (e avendola wireless basta poco, come ad esempio il collegamento di un altro pc sempre wireless da un'altra stanza... e i miei hanno un portatile a testa, ho detto tutto...).

 

Non so se c'è un modo per non doversi ogni volta connettere ai server di Demon's Souls per giocare (immagino di si)... anche se si perde molto secondo me a non essere online, visto che è sempre utile vedere come crepano gli altri giocatori (i loro fantasmi) per farsi un'idea dei pericoli (ad esempio in 2-2 nella sezione dei "salti", vedevo i fantasmi bianchi che si buttavano... se restavano vivi mi buttavo anch'io XD).

 

Comunque di buono c'è che una volta riconnessi si ritorna nel punto esatto di quando era caduta la linea... cattiva è che mi è capitato di uccidere due knight di fila e disconnettermi... e una volta riconnesso erano spariti i corpi con relativi oggetti da recuperare (spero non capiti anche con gli oggetti unici, tipo le chiavi).

 

A breve mi immergerò in un'altra sessione di gioco... e vediamo quanto sclero sta volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che per giocare offline basta lasciare la console senza cavo. Io ho sempre giocato così e mi trovo molto meglio. Non ho la minima intenzione di venire ucciso a tradimento da un black phantom a due emtri da boss, facendomi ciulare un livello con Soulsucker. Molto meglio stare sempre offline.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i black phantom non li evochi scusa? Cioè quando chiami un altro player tramite le scritte, non è poi quello a diventare black?

 

Comunque io l'ho in wireless la console... solo che per giocare a DS dovrei ogni volta cambiare tipo di connessione (col cavo invece che wireless) per non farla connettere (visto che mi dice di connettermi quando inizio a giocare)

 

Comunque ho fatto il 1-3 senza troppi intoppi... un demone maggiore abbastanza scarso (visto che menava l'altro tizio XD)...

 

Ora mi sono spostato al 4-1 per variare un po'... gli scheletri sono abbastanza tosti, però noto che rimbalzano tutti contro lo scudo quindi riesco bene o male a trafiggerli mentre si "riprendono" dal contraccolpo.

 

Quelli neri poi sono pure più semplici da battere di quelli bianchi... stranamente...

 

Comunque sono arrivato in un punto dove c'è un albero e sento una voce (tipo di una cornacchia) che mi chiede "roba luccicosa" per fare scambi o_o... però io non vedo nessuno in giro... solo sto albero con una specie di nido gigante sopra ma non ci arrivo...

 

Mi chiedevo inoltre se fosse utile o meno tirar giù quella specie di mante volanti che mi sparano addosso... non vorrei buttar via freccie inutilmente XD

 

Io son sempre convito che quesi siano stati i 70 euro meglio spesi degli ultimi mesi...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i black phantom non li evochi scusa? Cioè quando chiami un altro player tramite le scritte, non è poi quello a diventare black?

 

I blue phantom che ti aiutano li chiami. I black ti invadono, appunto, perchè ucciderti vuol dire dargli una resurrezione automatica nella loro partita. Se stai connesso, sei una porta aperta per gli assalti.

 

 

Quelli neri poi sono pure più semplici da battere di quelli bianchi... stranamente...

Aspetta A) di trovarli in 4-2, e B) di trovarli nel New Game+. Essere segato da uno di loro perchè ti ha azzerato con un colpo 40 punti di stamina al Dark Silver Shield (100% damage reduction) è qualcosa di demoralizzante.

 

Comunque sono arrivato in un punto dove c'è un albero e sento una voce (tipo di una cornacchia) che mi chiede "roba luccicosa" per fare scambi o_o... però io non vedo nessuno in giro... solo sto albero con una specie di nido gigante sopra ma non ci arrivo...

 

C'è una arpia, nel nido. Leggi nella guida, c'è la tabella degli scambi da fare.

 

Mi chiedevo inoltre se fosse utile o meno tirar giù quella specie di mante volanti che mi sparano addosso... non vorrei buttar via freccie inutilmente XD

 

Due soul arrow e via. COn le frecce rischi di impazzire, mentre lock-on + soul arrow + thief's ring ti permette di centrarle esattamente quando stanno castando, uccidendole al volo.

 

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh bè ovvio che al new game+ mi spaccherò la testa XD... ma per ora sono scarsetti...

 

Comunque le mante volanti le riesco a tirare giù con lo short bow in un colpo solo (l'ho a +3)... ed effettivamente mi dan 500 soul che non son poche XD

 

Per la connessione bè... allora è una rottura si... però secondo me perde tutto il fascino (o almeno buona parte) giocarlo da soli... certo è più immersivo, però a me piace vedere la gente che muore XD (vedo la gente morta -cit.-)...

 

La cosa che non capisco è perchè anche se sono connesso è come se non mi entrasse nel server... cioè la PS3 mi da che è conenssa (infatti posso gestire l'account ecc. ecc.)... però in game non posso scrivere messaggi e nemmeno vedo le pozze di sangue o le scritte... tantomeno vedo i fantasmi...

 

Mah... forse son problemi di server...

 

Comunque sia finito anche il 4-1... boss stupido davvero... asd.

 

Non mi sono ancora cimentato nell'uso di qualche magia, anche perchè sto spendendo tutte le soul in attributi da melee oltre che in freccie (sempre utili ho notato)...

 

La Dragon Bone Crusher (o come si chiama) l'ho provata ma è oscenamente lenta... decisamente non fa per me XD

 

Poi ho il burden dell'equip troppo basso per portarla dietro senza diventare lento come una lumaca... idem per lo scudo torre... per ora vado di purple shield e grazie tante

 

Invece mi chiedo l'armatura quando mai la cambierò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tower Shield si usa dal New Game++ in poi. Prima è troppo oneroso bruciarsi souls per andare sui 70+ di stamina. Tenere tutto il tempo l'anello +50% equip burden è una follia.

L'armatura la cambierai all'istante appena battuta Astrea in 5-3. Il soldato che la protegge molla la migliore armatura del gioco, parlando di rapporto difesa/equip burden, ovvero la Dark SIlver Armor, con Dark SIlver Shield abbinato. Per quel boss, dunque, tienti la saccoccia libera, perchè hai da tirare su una roba a dir poco unica.

 

p.s.: volendo puoi bypassare il tizio uccidendo a frecce l'archdemon, ma così facendo ti perdi lo scudo (100% physical damage reduction / 100% magical damage reduction, equip burden minimo), ed è più o meno come spararsi a sale nelle palle. Occhio.

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho resistito e ho letto un po' di guida, quindi quella cosa l'avevo capita... anche se non mi sarebbe mai venuto in mente (mi sa) di sparare alla tizia...

 

Comunque non ci sono ancora arrivato la, anche se forse dovrei andarci prima di continuare gli altri stage...

 

Questo pomeriggio mi sono rifatto tipo 5 volte lo stage 4-2... mi veniva quasi da piangere... nel senso che prima mi han ucciso i golden skeleton perchè non avevo fatto il "trick" di salire sulla piattaforma di pietra (all'inizio dello strapiombo) che loro non possono salire... io ci andavo in muso e le ho prese...

 

Ok, come non detto rifaccio... vado avanti e raggiungo il secondo gruppo di ombre... "ma dove sta l'evocatore?"... mah inizio a scendere e vedo che mi sparano 'sti cavolo di raggi addosso... e mi bucano pure lo scudo, maledetti!... insomma, quasi morto riesco a superarne due, poi raggiungo un punto non "pericolante" e penso "cavolo è profondo 'sto posto... se cado son finito"... in quello non sposto la telecamera e vedo dietro di me una pu******ana di ombra che mi spinge giù?

 

Ci son rimasto così O_O mentre girdavo "NOOOOOOOOOO STRON*A!!!"

 

E rideva pure la pagliaccia!

 

Insomma altre due giri di divertimento per poi crepare perchè... bè, quel deficente di evocatore con la falce non mi spunta da dietro all'angolo e mi oneshotta alle spalle con una magia?

 

In conclusione, nonostante potessi tirar su una cosa come 60000 souls rifacendo ancora una volta il giro, era ora di uscire e ho chiuso tutto...

 

Quando ho riacceso mi ha fatto ripartire dal 4-1... potevo tornare subito al 4-2 ma speravo che, senza tornare al nexus, fosse rimasta la pozza di sangue con le anime che avevo perso... invece no >.>... mi son rifatto due stage a vuoto...

 

Vabbè poi ce l'ho fatta a battere il ciecato al 4-2... sprecato un centinaio di freccie ma con calma e cortesia l'ho tirato giù...

 

Ora ho finito il mondo 2, del 4 mi manca l'arcidemone e dell'1 gli ultimi due demoni (il 3 e il 5 non li ho ancora iniziati)... mi sa però che prima tenterò di prendere l'armatura che mi hai detto te... così mi rendo la vita un po' più facile... anche se sono a corto di erbe (e devo ancora tirar giù il Red Dragon nell'1-2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le erbe, vai in 1-2 ed in 1-3. Con quattro giri ti fai abbastanza erbe da averne da buttare (specie perchè prima di battere The Penetrator in 1-3 ne prenderai tante, ma tante...).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...