Vai al contenuto

Ken il guerriero


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora,dopo aver finito il secondo capitolo con Ken(bellissimo l'incontro contro Shin)mi ha sbloccato una nuova modalita' giocabile in 2 ed anche qualche personaggio.Ho provato Rei:anni luce rispetto a Ken,NETTAMENTE piu' forte.E' velocissimo,mi piacciono molto le sue animazioni... e per chi sosteneva che la sua tecnica di Nanto non affettava i nemici lo smentisco subito.Si vede anche se per poco,dopo essere stati affettati i nemici si disintegrano e svaniscono....

L'effetto pero' rende,almeno si differenzia da quello di Ken in cui si gonfiano ed esplodono dall'interno.Mi sa tanto che sto gioco c'hha una profondita' mostruosa,c'e' tanto da vedere...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qua ,scrivo un altro po' di cosucce dopo averci giocato praticamente tutto il giorno di pasquetta :mrgreen:

 

Mapo mi chiedeva dei personaggi.Fin'ora(avendo giocato quasi sempre lo story mode con Ken)me ne ha sbloccati diversi per 3 modalita' disponibili.

Nello story mode c'e' Ken,Rei,Mamiya;nell'illusion mode(credo che sia questa la traduzione,in pratica e' una sorta di conquista,giocabile anche in 2 player)la lista e' piu' lunga.Oltre ai 3 menzionati sopra ci sono Jagger,Shin,Toki.nella terza modalita',una specie di champion mode(che ancora non ho provato)per ora ci son sempre il trio composto da Kenshiro,Rei,Mamiya.

 

La story mode mi sta sorprendendo per longevita'.Ero convinto che avrei terminato quella di Ken in una manciata di ore.Con stupore mi sto accorgendo che e' composta da circa 13 capitoli,ognuno richiede dalla mezz'ora/ora per completarlo.la storia e' fedelissima all'anime anche se per mancanza di tempo non e' chiaramente possibile incontrare gli innumerevoli "boss" e personaggi secondari presenti nel manga.Per farvi un esempio:prima di affrontare Shin come boss affronterete solo il capo degli zeta e cuori...gli altri(picche fiori, etc etc)non sono presenti.

 

Se anche le altre storyline dei restanti personaggi(da qui alla fine me ne sblocchera' diversi)sara' longeva come quella di Kenshiro potremo ritenerci soddisfattissimi.

 

La modalita' illusion mode e' sicuramente quella piu' divertente(e l'unica giocabile in 2).

Una volta scelto un pg(io l'ho provata con il bastardissimo Jagger)ci ritroveremo all'interno di una mappa in cui il nostro obbiettivo sara' conquistare svariate zone(contraddistinte dalla mappa con una bandierina)per il completamento.Non saremo soli,infatti il nostro esercito ci seguira' per combattere al nostro fianco e per successivamente occupare le zone conquistate.E nel nostro esercito ci sara' anche un mini boss(diciamo il nostro braccio destro)pronto a venirci in soccorso.Nei panni di Shin ci sara' il trippone di Cuori a "capitanare" l'allegra banda....

L'azione in questa modalita' e' davvero frenetica,sara' fondamentale spazzare via centinaia di nemici per diventare il leader delle zone.Come se non bastasse di tanto in tanto,nel raggiungere una zona occupata dal nemico,ci scontreremo con dei boss(preceduti da un breve filmato)che hanno una rivalita' con il personaggio scelto.Il divertimento e' assicurato.Dopo aver finito il primo stage con Jagger(fin'ora il pg piu' divertente da usare,ha un mix di prese,mosse corpo a corpo e utilizzo di pistole e bazooka) mi sono accorto che in circa mezz'ora avevo asfaltato 600 nemici.NOn c'e' mai un attimo di relax....

 

 

tornando al gioco,smanettando con i menu' ho capito che e' possibile associare le "supermosse" alle quattro frecce direzionali(scegliendole su una lista man mano sbloccabile)per poi utilizzarle in battaglia.Ecco cosa sono queste mosse e come si attivano:

 

sia quando picchiamo i nemici sia quando le prendiamo si carica una barra sotto la nostra energia,ogni volta che essa si riempe appare una tacca(e' possibile arrivare fino a 6 tacche).Con il tasto cerchio si attiva la mossa da noi selezionata:alcune consumano una tacca(tipo un colpo violento "spacca testa" di Kenshiro)altre richedono 2 o piu' tacche e sono decisamente piu' violente(tipo i 100 calci della scuola di Hokuto,riescono a spazzare anche 40 avversari attorno a noi).

La lista di queste dovrebbe essere ababstanza consistente per ogni personaggio,davvero notevole.

 

Ora mi resta da capire se abbiamo scelta anche nello scegliere la "mossa finale" uttilizzabile dopo aver scatenato l'aura del nostro protagonista.Per ora riesco a fare solo la mossa delle 2 dita.Vedremo...

 

 

Una cosa e' certa.La Koei non avra' puntato sull'aspetto grafico(in piu' di un occasione ci sembrera' di star a giocare un titolo Ps2 potenziato),ma in quanto a divertimento e quantita' non c'e' il minimo dubbio che si tratti di un piccolo capolavoro :ok:

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non conosco molto poco la saga...solo per una questione anagrafica (tra gli 8 e 10 anni ancora c'erà il cartone in tv lo guardavo sempre...adesso non mi ricordo quasi nulla...fatta eccezione per l'episodio in cui c'era la morte di Rei...credo sia lui...quello che aveva le unghie taglienti...)...dopo aver visto i video in game ero un po scettico...leggendo i pareri di Snake ho tirato un sospiro di sollievo...credo che se faranno una limited decente lo prendero...anche perchè (come al solito nel periodo estivo) c'è poco o nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

anch'io mi ero fissato con la limited, eppure col senno di poi è stato un bene che non fosse region free, spendere soldi per avere una sveglia, per quanto avesse la suoneria con le voci di hokuto no ken, era davvero troppo! :mrgreen:

a me non dispiacerebbe che facessero qualcosa di sfizioso, niente cianfrusaglie, ma che si attenessero almeno a contenuti giocabili, niente oggettistica da collezioni che alla fine risulta inutile.

chissà , magari considerando la dichiarazione fatta da non so chi postata qualche pagina fa, secondo cui la versione occidentale del gioco conterrebbe qualche chicca extra e una violenza maggiore, potremmo aspettarci qualcosa allegato al gioco, magari dei coupon o un cofanetto contenete dlc et simili. vedremo. intanto dalle recensioni di snake sembra un gioco parecchio divertente, un must per i fan di hokuto e non solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' ci gioco e piu' mi rendo conto che si tratti di un gioiellino.La cura che hanno rivolto nella caratterizzazione dei personaggi e' ammirevole.Prendete Toki:ogni volta che si esegue una combo alla fine si accascia al suolo e tossisce sangue(perche' come sapranno gli appassionati il fratello di Kenshiro rimase esposto alle radiazioni per salvare il fratello e Julia)ed inoltre invece della classica schivata che hanno gli altri protagonisti esegue un movimemnto con le braccia utile ad esempio per interrompere una combo.

 

Riguardo lo story mode ho qualche unfo in piu'.Non tutte infatti hanno la stessa durata.Quella di Kenshiro sono 13 "episodi",quella di Toki e' piu' breve perchè il personaggio fa la comparsa nella storia diversi capitoli dopo l'inizio.C'e' infatti un filo conduttore,le trame sono tutte intrecciate,tutte viste da punti di vista differenti.

Anche quella di Rei e' piu' corta rispetto a quella di Kenshiro,visto che

e'il primo dei protagonisti a morire.La storia di Toki o di Mamiya cronologicamente andra' piu' avanti
Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Riguardo lo story mode ho qualche unfo in piu'.Non tutte infatti hanno la stessa durata.Quella di Kenshiro sono 13 "episodi",quella di Toki e' piu' breve perchè il personaggio fa la comparsa nella storia diversi capitoli dopo l'inizio.C'e' infatti un filo conduttore,le trame sono tutte intrecciate,tutte viste da punti di vista differenti.

Anche quella di Rei e' piu' corta rispetto a quella di Kenshiro,visto che

e'il primo dei protagonisti a morire.La storia di Toki o di Mamiya cronologicamente andra' piu' avanti

 

Fantastico!

Non vedo l'ora che esca anche da noi! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io mi ero fissato con la limited, eppure col senno di poi è stato un bene che non fosse region free, spendere soldi per avere una sveglia, per quanto avesse la suoneria con le voci di hokuto no ken, era davvero troppo! :mrgreen:

...

 

Scusate l'OT...

Ma per questo non ti basterebbe un cellulare in cui inserire una canzone di Ken o uno stralcio di puntata?

(Svegliarsi con "Tu non lo sai, ma sei già morto" non ha prezzo :rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per i fan di Ken sia da orgasmo questo gioco XD... alla faccia di chi guardava solo la grafica...

 

pensa che io sono un devoto di Ken, so a memoria più o meno tutto dell' anime e del fumetto, e son pure un ultrà dei Dynasty Warriors.

in pratica per me, pur coi dovuti limiti, questo è uno dei giochi dell' anno, ai livelli di Reach in quanto a peso emotivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io sono un devoto di Ken, so a memoria più o meno tutto dell' anime e del fumetto, e son pure un ultrà dei Dynasty Warriors.

in pratica per me, pur coi dovuti limiti, questo è uno dei giochi dell' anno, ai livelli di Reach in quanto a peso emotivo!

 

per me un ken in stile dynasty con il sangue è il meglio del 2010;)

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non conosco molto poco la saga...solo per una questione anagrafica (tra gli 8 e 10 anni ancora c'erà il cartone in tv lo guardavo sempre...adesso non mi ricordo quasi nulla...fatta eccezione per l'episodio in cui c'era la morte di Rei...credo sia lui...quello che aveva le unghie taglienti...)...dopo aver visto i video in game ero un po scettico...leggendo i pareri di Snake ho tirato un sospiro di sollievo...credo che se faranno una limited decente lo prendero...anche perchè (come al solito nel periodo estivo) c'è poco o nulla...

Sei libero di fare come credi,ci mancherebbe Aldo, però se non puoi comprare tutto, tieni presente che nel periodo estivo ci sono mafia 2 e red dead redemption da tenere d'occhio, poi forse anche Alan Wake (ma non so, non lo sto tenendo d'occhio, a differenza degli altri 2)

Non mi sembra poco, questa estate non abbiamo di che lamentarci, e con la giusta prolunga, potremo portarci la 360 sotto l'ombrellone! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...