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Fable 2


gian

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Miglior contributo in questa discussione

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io per alleviare l'attesa sto pensando di riprendermi l'uno che avevo venduto in modo infame... da gamestop poi... che mi hanno dato una miseria...

vorrei provare finalmente l'espansione xD volere o volare non sono riuscito a prenderla.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Ragazzi per favore tiratemi un po' su che dopo essermi guardato un po' di video dei combattimenti mi ha fatto propio una brutta impressione anche se ricordo l'uno come uno dei migliori giochi che abbia mai avuto....sobsob

una brutta impressione??spiegami un pò il perchè.....io non ci trovo niente di brutto in FABLE2 :loving:

http://card.josh-m.com/live/mondo/BlackEvil46.png
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Ragazzi per favore tiratemi un po' su che dopo essermi guardato un po' di video dei combattimenti mi ha fatto propio una brutta impressione anche se ricordo l'uno come uno dei migliori giochi che abbia mai avuto....sobsob

Cos'è che trovi brutto???

 

C' è un atmosfera fiabesca fatta coi fiocchi..i combattimenti sono super adrenalinici e graficamente sembra più che ottimo!!!!!

 

Ogni video nuovo che esce mi fa impazzire sempre di più..

Come fai a dire che nn ti piace??

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dei combattimenti non si è visto un granchè purtroppo... per esempio il fucile si è visto niente?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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dei combattimenti non si è visto un granchè purtroppo... per esempio il fucile si è visto niente?

Durante qualche video dei combattimenti, ogni tanto prende in mano il fucile e si sente sparare qualche colpo.

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

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dei combattimenti non si è visto un granchè purtroppo... per esempio il fucile si è visto niente?

Guarda che c'è un video tratto dall' e3 (ora però nn mi ricordo dove l' ho visto) che per tutta la durata, nelle fasi di combattimento usa solo ed esclusivamente il fucile!!!

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Scusate, ma giusto per capirci meglio, per combattere basta premere due pulsanti messi in croce o bisogna premere 20 combinazioni di fila? :??:

 

Grazie

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

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Scusate, ma giusto per capirci meglio, per combattere basta premere due pulsanti messi in croce o bisogna premere 20 combinazioni di fila? :??:

 

Grazie

Ogni pulsante è destinato ad un' abilità del tuo alter ego..

 

X per i combattimenti con spada, y per le armi da fuoco, e b per le magie...

 

Ora, le combo sicuramente ci sranno, ma penso che cmq si debbano fare sempre con un tasto...

Nel senso che se voglio fare una combo dovrò premere piùvolmte la x in un determinato modo, e cosi anche per le altre abilità..

 

Almeno così penso io...

 

Ps: scusate l' OT, ma io sono a 177 messaggi e sono ancora novizio...per quale motivo???

Modificato da James bond
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Raqgazzi ho trovato quest' articolo in un altro forum..

 

E' molto lungo ma praticamente contiene tutte le innovazioni del gioco:

 

CARATTERISTICHE

 

-Per la fisica del gioco è stato utilizzato l’Havok, mentre per l’IA degli npc è stato usato il middleware Kynapse.

 

-C’è ancora il gioco d’azzardo.Alcuni sottogiochi, detti Pub Games, sono scaricabili anche dal Marketplace, in modo tale che si possano raccimolare un po’ di soldi, oggetti e addirittura mosse ancor prima della pubblicazione di Fable 2, per poi trasferirli al nostro personaggio (ovviamente sarà possibile farlo anche dopo l’uscita del gioco).

 

-I punti esperienza per il gioco d’azzardo si guadagnano non sulla base delle vittorie ma su quella della puntate. Ogni monenta è un punto esperienza e più si gioca più punti si ottengono.

 

-Per combattere si utilizzano solamente tre tasti, rispettivamente per le armi bianche, quelle da tiro (archi, fucili e simili) e per la magia. A seconda di pressioni rapide, prolungate o energiche, cambia il tipo di colpo e l’eventuale combo del personaggio. Veste una particolare importanza anche lo stile di combattimento: eliminando un nemico in modo spettacolare, si ottiene più esperienza rispetto ad una battaglia molto lineare.

 

-Ci sono anche i contrattachi.

 

-I punti esperienza si possono investire nell’abilità con le armi bianche, in quella con le armi da fuoco o lunga gittata, o nella magia. Esistono altre sottoclassi, ma queste crescono e si sviluppano in modo del tutto naturale a seconda del modo con cui combattiamo (se come maghi o come guerrieri, per esempio), delle armi utilizzate, dei lavori svolti ecc.

 

-I combattimenti nelle prime ore sono piuttosto semplici, ma avanzando nel gioco con l’acqusizione di nuove mosse e di esperienza, diventano molto più divertenti

 

-Il sistema di magie risulta piuttosto profondo, in maniera tale che si possano creare incantesimi personalizzati. Le magie possono inoltre essere lanciate su un’area oppure su un singolo bersaglio.

 

-Grande varietà di animazioni.

 

-Durante gli scontri, i personaggi interagiscono attivamente con lo scenario. Saltano su “ostacoli”, lanciano bottiglie, bicchieri e qualsiasi oggetto nelle vicinanze che possa essere scagliabile contro i nemici.

 

-Il personaggio principale cambia aspetto fisico con l’avanzare dell’età, in base all’allineamento (se buono o cattivo), alle ferite ciccatrizzate, alla quantità di cibo ingerita, all’attività fisica e al numero di combo speciali eseguite. Le combo speciali consentono di donare un aspetto unico al proprio personaggio e risultano immediamente riconoscibili anche online.

 

-Rispetto al prequel, questa volta possiamo decidere se avere un personaggio maschio o femmina. La scelta ha influenze sia sulla storia sia sul gameplay.

 

-Si possono ancora personalizzare i tagli di capelli e i tatuaggi, oltre che fare gesti ed espressioni varie, che ora possono anche essere mantenute più a lungo.

 

-Armature e vestiti sono acquistabili e possiamo deciderne anche il colore.

 

-Tantissime azioni e comportamenti possibili.

 

-Il nostro personaggio può diventare il più leggendario eroe di Albion, così come il più spietato e temuto nemico del popolo.

 

-Il sistema alla base del gioco non è più fondato solamente sul concetto di bene o male, ma anche sulla purezza, la forza, la corruzione e molto altro ancora.

 

-Il meccanismo azione-conseguenza ha molte ramificazioni, a volte totalmente imprevedibili (da un piccolo evento può nascere un grande cambiamento). Anche l’essere buoni può avere un duro prezzo da pagare in Fable 2, come salvare una ragazza subendo però una ferita che segna una spaventosa ciccatrice sul volto.

 

-Presente come nel prequel il concetto di reputazione e rispetto, questa volta inserito in maniera più efficace e appropriata.

 

-Esplorazione libera dello scenario, niente corridoi.

 

-Il protagonista non è solo, ad accompagnarlo c’è sempre il suo fido cane, che si comporta come un vero essere vivente: mangia, beve, fa i bisogni, scava le buche, annusa ecc.

Svolge inoltre importanti funzioni: fiuta i nemici non in vista; può sentire un odore proveniente da qualche oggetto o sostanza lasciando poi a noi la decisione di controllare o meno la zona che sta annusando; può giocare con noi e ci aiuta nei combattimenti.

 

-Anche il cane può variare d’aspetto, oltre che di comportamento, a seconda dell’allineamento del nostro personaggio.

 

-Gesti ed espressioni possono essere rivolti anche al cane, alcuni dedicati apposta a lui come sgridarlo o accarezzarlo.

 

-Il nostro compagno di avventure può anche essere nutrito, ma non siamo veri e propri responsabili del suo fabbisogno quotidiano. Più che altro, se gli diamo troppo cibo rischia di diventare grasso.

 

-Se la nostra salute è a rischio, il cane stà vicino a noi.

 

-Possiamo insegnare trucchi e mosse al nostro animale, non prima però di aver comprato un libro che spiega come addestrare il proprio cane.

 

-Non esistono nè minimappa nè radar, sostituiti rispettivamente da una scia luminosa e dal cane.

 

-Si possono svolgere diversi lavori, tra cui: falegname, fabbro, barista, taglialegna, cacciatore contadino e killer. Un’attività alternativa che può essere abbastanza remunerativa è la compravendita di immobili (ancora meglio se arredati a dovere per farli salire di valore), così come quella di vendere il proprio corpo.

 

-Si può fare sesso.

 

-I soldi non crescono sugli alberi, ma nemmeno nelle missioni. I metodi principali per raccimolare soldi, sono il gioco d’azzardo e il lavoro. Certo, ci sono tesori da scovare, eventuali ricompense per certi compiti, ma questa volta è molto difficile accumulare denaro. Un eroe per essere definito tale non può certo farsi pagare per i suoi servigi.

 

-La famiglia riveste un ruolo importante, anche se non fondamentale. Non siamo obbligati a trovare un partner, sposarci e avere figli, ma ci perderemmo una gran fetta di gioco; la famiglia ha un ruolo tutt’altro che secondario e si integra sia con le side-quest sia con la storia principale. Volendo ci possiamo sposare anche con una persona dello stesso sesso e sorge spontaneo l’interrogativo su che tipo di variazioni ci possano essere in questo caso nella main-quest (oltre all’ovvia assenza della progenie).

In caso il nostro personaggio sia una femmina, l’eventuale gravidanza la costringerà ad un’assenza abbastanza lunga dai campi di battaglia.

 

-Anche se sposati con una persona di sesso opposto, non c’è nessuna costrizione per la nascita dei figli, basta solo ricordarsi di usare il preservativo, realmente presente nel gioco come un oggetto qualsiasi e di conseguenza possibile oggetto di furto (certo che non è una gran cosa rubare un preservativo, magari facendosi sgamare in pieno dal proprietario e poi dalle guardie. Mamma mia, c’è da cappottarsi ). In caso di gravidanza, la nostra consorte deve essere ricoperta di sufficienti attenzioni fino al giorno del parto e passare possibilmente una buona fetta di tempo in compagnia dei propri familiari. I figli ovviamente col passare del tempo crescono e imparano dai genitori, in particolare da noi. Siamo fonte di ispirazione per loro e se siamo malvagi i nostri figli prendono a loro volta una piega simile alla nostra, facendo dispetti agli altri bambini, diventando maleducati e perfino spiacevoli protagonisti di atti di vandalismo, mentre sarà tutto il contrario nel caso fossimo inclinati al bene e alla giustizia (senza contare altre possibili influenze dettate da stili di vita che stanno nel mezzo tra i due allineamenti).

 

-Il nucleo familiare di fatto non si ferma al solo coniuge e ai figli, ci sono anche i parenti e gli screzi che ne derivano...Oltre a questo, un matrimonio ci rende parte di una comunità e aumenta la reputazione all’interno di esso, che varia anche a seconda della persona con cui ci sposiamo.

 

-Il matrimonio prevede anche la dote.

 

-I familiari non sono dei robot...se partiamo per una missione e ci dovessimo assentare per un periodo di tempo più lungo del previsto, al ritorno li ritroveremo felicissimi, arrabbiati, furiosi ecc. a seconda dei casi. Inoltre, è necessario mantenerli, portando a caso soldi e cibo, o lasciarne in ingente quantità quando dobbiamo avviarci per le nostre avventure. In Albion vige l’egoismo e l’indifferenza e nell’eventualità che ci “dimentichiamo” di farlo, al nostro rientro troveremo i familiari affamati e disperati (o chissà, perfino in condizioni peggiori). A questo punto, possiamo decidere se sfamarli oppure mangiare di fronte ai loro occhi increduli. Come si può vedere, il ventaglio di azioni e comportamenti possibili è decisamente ampio (ci sarà da ridere quando partiremo per una breve scampagnata di 10 anni e tornare per vedere cosa sia successo ).

 

-Se nostra moglie/nostro marito dovesse morire, i figli finirebbero in orfanotrofio.

 

-Possiamo comprare un’altra casa più grande o più di una per il benessere e la felicità della nostra famiglia. Ovviamente le case si possono anche arredare.

 

-La poligamia è un’opportunità, ma conviene che i vari coniugi non vengano mai a sapere l’uno dell’altro. Comunque, anche il nostro partner ci può tradire, in genere per cause abbastanza plausibili come eccessivo distacco o aggressioni fisiche, e un primo indizio potrebbe essere qualche individuo che si aggira un po’ troppo spesso poco lontano dalle mura di case. Inevitabilmente prima o poi si arriva al divorzio e suddivisione dei beni.

 

-Tutti gli edifici presenti in Albion, castelli compresi, possono essere acquistati. Anche i dungeon possono essere comprati.

 

-Comprando certi edifici si sbloccano altre side-quest.

 

-In Fable 2 non c’è niente di scriptato, ad eccezione di pochissime cose necessarie per la main-quest o per certe side-quest. In Albion il personaggio principale ha un ruolo determinante, ma non ne è il regista.. Se ci assentiamo da casa nostra, un ladro può infiltrarsi e derubare quel che può. Un assassino può ammazzare i nostri familiari lasciando a noi la disperazione e la vendetta se riusciamo a rintracciarlo. Una banda di ladroni può attaccare un intero villaggio distruggendolo interamente. Se compriano merci in un piccolo accampamento, ne favoriamo lo sviluppo economico e con una combinazione di eventi potrebbe mutarsi in una piccola cittadina. Potrebbe essere per colpa nostra se una città dall’essere un luogo felice diventi la feccia di Albion, così come altri possono essere responsabili di azioni che modifichino in modo più o meno sensibile le persone e i paesaggi.

 

-Senza l’uso del preservativo si possono contrarre anche malattie, le quali comunque non inficiano eccessivamente il gameplay.

 

-Le musiche sono dinamiche, cambiano in pratica a seconda delle situazioni e degli avvenimenti.

 

-Ci sono brevissime sequenze in slow-motion che riprendono i nemici in arrivo e quando gli viene inferto il colpo di grazia.

 

-Se colti in flagrante per un reato, ci sono tre strade possibili: pagare la multa, svolgere attività socialmente utili o finire in galera. Se rifiutassimo di scontare la pena, saremmo considerati nella città o villaggio dove abbiamo compiuto il crimine dei fuorilegge in modo irreversibile. Volendo (magari anche per una incredibile serie di circostanze sfortunate), è possibile diventare dei fuorilegge in tutti i centri abitati.

 

-Salvando un villaggio da un pericolo, i bottegai ci ringraziano regalandoci oggetti.

 

-Possono essere erette statue in nostro onore, raffiguranti l’espressione che teniamo durante la posa.

 

-Ogni npc ha le sue preferenze e la sua personalità. Un personaggio può andare matto per la carne, adorare gli alcolici, essere leggermente aggressivo ed avere gusti sessuali imprecisi. Potremmo magari approciare, col nostro personaggio maschile, con una ragazza, non sapendo che magari è lesbica.

 

-Si possono editare i nomi dei personaggi che si incontrano. Per esempio possiamo mettere il nome del vicino di casa della vita reale sul vicino virtuale nella nostra casetta di Bowerstone, e poi decapitarlo durante la notte. Fable 2 è anche un ottimo modo per sfogarsi.

 

-Ci sono 100 armi, 70 tipi di vestiti, 20 tagli di capelli e di tatuaggi, 150 quest uniche (escluse quelle non scriptate) e 6 minigiochi.

 

-E’ possibile diventare sindaco, re e addirittura imperatore.

 

-Esistono le classi sociali, che si fanno sentire nei dialoghi e nell’aspetto e nella vivibilità dei quartieri.

 

-Quasi tutti i personaggi del gioco sono eliminabili.

 

-E’ possibile derubare dalle casse dei negozi.

 

-Le scelte nostre e alcune degli npc modificano sia le città che l’ambiente. Invitando altri giocatori nella nostra partita e recandoci noi stessi in altre partite possiamo notare le differenze che ci sono tra le “varie Albion”.

 

-In Fable 2 le cut-scene sono interattive. Mentre le persone parlano, il protagonista può fare espressioni o gesti, cambiando i dialoghi e talvolta persino gli eventi all’interno della cut-scene.

 

-E’ meglio fare attenzione ai dispetti e ai torti nei confronti di altri npc. Se le possono legare al dito.

 

 

LO SCENARIO

 

-Bowerstone torna totalmente rinnovata, suddivisa in quattro distretti ciascuno dei quali più grande della Bowerstone del primo Fable.

 

-Ci sono moltissimi posti da esplorare.

 

-La nuova Albion è oltre dieci volte più grande di quella vecchia.

 

-Architetture particolari e fiabesche.

 

-Ogni albero ha rami e foglie animate individualmente

 

-Gli alberi possono avere un massimo di 120.000 foglie.

 

-Le città e i villaggi sono molto più popolati.

 

-Albion è composta da 11 regioni e da 30 dungeon.

 

LA MODALITA’ COOPERATIVA

 

-La modalità co-op, disponibile sia offline che online, è facilmente attivabile in pochi secondi. Qualsiasi giocatore può “chiamarne” un altro ed invitarlo come ospite nella propria partita. Il giocatore ospite esporta il proprio personaggio con tanto di armi, esperienza, soldi e oggi acquisiti nella propria partita e tutto ciò che guadagna nella modalità co-op viene poi importato nel single player. La sessione di gioco in multiplayer è preceduta da una negoziazione nella quale viene deciso come vengono spartiti i tesori, la reputazione e i punti esperienza.

 

-Durante il co-op, i giocatori possono scambiarsi l’equipaggiamento e gli oggetti.

 

-Si possono creare oggetti da vendere o regalare agli amici.

 

-Nel co-op si possono affrontare side-quest classiche, altre esclusive per il multi (come l’apertura di certe demon door, porte “viventi” che possono essere superate solo accontentando le richieste che fanno, le quali sono a volte abbastanza criptiche) e perfino la main-quest. Ma volendo possiamo ignorare tutto questo e andare a cazzeggiare insieme.

 

-E’ una modalità molto libera, al punto che il giocatore ospite può anche uccidere la famiglia dell’host. Chissà quante amicizie virtuali si spezzeranno a causa di Fable 2.

 

-Il giocatore ospite viene pagato all’ora per i suoi “servizi”.

 

-Ciò che accade in compagnia di un altro giocatore ha una serie di effetti coerente e continua: se noi siamo buoni e camminiamo in compagnia di un nostro amico cattivo, la gente resta stupita e incredula. Se il nostro amico si infiltra in una casa per rubare qualcosa, viene sorpreso e fugge, scollegandosi poi dalla nostra partita, gli abitanti chiederanno conto a noi di ciò che ha fatto, al punto da essere considerati veri e propri complici. Comunque, questo non significa che si scordano di lui, se dovessero rivederlo sapranno prendere le dovute contromisure.

 

-Anche in questo caso, lo stile di combattimento influenza il numero di punti esperienza acquisiti, col vantaggio che in co-op si possono eseguire combo spettacolari, devastanti e quindi più redditizie per l’esperienza dei personaggi.

 

 

 

LA STORIA

 

-Fable 2 è ambientato 500 anni dopo le vicende narrate nel primo capitolo.

 

-La storia inizia col nostro personaggio che ha solamente 8 anni.

 

-Nell’Albion di Fable 2, gli eroi ormai sono stati dimenticati.

 

-L’antagonista principale si chiama Lucien.

 

-Il destino del protagonista è quello di riunire e condurre un gruppo di eroi.

 

-C’è la Gilda.

 

-Ci sono dei personaggi già visti nel precedente episodio.

 

-Ci sono importanti scelte da fare anche nella fase iniziale di gioco.

 

-Il gioco può essere finito anche in 12 ore, così come può durare 100 ore senza aver visto nemmeno tutto.

 

-Trama più profonda.

 

-Paesaggi molto vari.

 

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Quante cose si possono fare in sto gioco :shock: e ho letto 5-6 informazioni per non rovinarmi le sorprese,una delle piu belle è che puoi comprare tutto quello che c'è anche i dungeon e poi devi sfamare la tua famiglia e puoi diventare sindaco, re o imperatore :shock: e se muore la moglie il bambino và in orfanotrofio.....................WOW :rulez:

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Quante cose si possono fare in sto gioco :shock: e ho letto 5-6 informazioni per non rovinarmi le sorprese,una delle piu belle è che puoi comprare tutto quello che c'è anche i dungeon e poi devi sfamare la tua famiglia e puoi diventare sindaco, re o imperatore :shock: e se muore la moglie il bambino và in orfanotrofio.....................WOW :rulez:

Invece io l'ho letto tutto e sono rimasto così :wow:

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
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