Vai al contenuto

Fable 2


gian

Messaggi raccomandati

Scusate se vi chiedo un sunto di queste pagine. A me piacciono molto i giochi di ruolo ma per intenderci tipo Oblivion, e volevo sapere bene Fable 2 di che genere è.

 

Non metto in dubbio che possa essere un titolone, ma io sui tipi di gioco sono molto schizzinoso ed ad esempio un titolone come Halo 3 a me non è piaciuto quasi per nulla.

 

Insomma volevo capire se questo era un gioco di ruolo "alla Mass effect" dove hai la tua storiella da seguire e lo chiamano di ruolo perchè puoi interagirci, o se è tipo oblivion dove puoi andare in giro a comprare armature, aumenti le abilità, lanci magie e simili? Perchè ultimamente stanno chiamando giochi di ruolo un sacco di giochi che non centrano nulla con questo termine.

 

La cosa che mi perplime è inanzi tutto il cane che ti segue, cioè uno si immagina un maxi super guerriero e poi? c'hai un cagnolino che ti segue per le mappe? la seconda cosa è che ho visto qualche video di gameplay e sembra la solita cosa "alla giapponese" con mosse intricate, spade luccicose che quando colpiscono esplodono ma il nemico rimane intatto e simili. Mi sbaglio?

 

Come già detto ne parlate in troppi bene, però a me molti generi di giochi non mi piacciono.

 

Saluti,

Neptune.

E differente da ambedue i giochi che hai citato...è un action-rpg...il punto focale del gioco è lo sviluppo dell eroe,fisicamente,moralmente e socialmente,in questo differisce da ogni gioco...il motto dovrebbe essere" ogni scelta ha una conseguenza,chi deciderai di essere"?Ed è proprio quello che nella publicità in tv vogliono farti capire...mi pare che il sangue ci sia(nel primo c'erano le decapitazioni),comunque nn ha gli effetti grafici alla jappo style,ti consiglio di cercare qualche video del gameplay comunque...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusate se vi chiedo un sunto di queste pagine. A me piacciono molto i giochi di ruolo ma per intenderci tipo Oblivion, e volevo sapere bene Fable 2 di che genere è.

 

Non metto in dubbio che possa essere un titolone, ma io sui tipi di gioco sono molto schizzinoso ed ad esempio un titolone come Halo 3 a me non è piaciuto quasi per nulla.

 

Insomma volevo capire se questo era un gioco di ruolo "alla Mass effect" dove hai la tua storiella da seguire e lo chiamano di ruolo perchè puoi interagirci, o se è tipo oblivion dove puoi andare in giro a comprare armature, aumenti le abilità, lanci magie e simili? Perchè ultimamente stanno chiamando giochi di ruolo un sacco di giochi che non centrano nulla con questo termine.

 

La cosa che mi perplime è inanzi tutto il cane che ti segue, cioè uno si immagina un maxi super guerriero e poi? c'hai un cagnolino che ti segue per le mappe? la seconda cosa è che ho visto qualche video di gameplay e sembra la solita cosa "alla giapponese" con mosse intricate, spade luccicose che quando colpiscono esplodono ma il nemico rimane intatto e simili. Mi sbaglio?

 

Come già detto ne parlate in troppi bene, però a me molti generi di giochi non mi piacciono.

 

Saluti,

Neptune.

 

 

 

parlando del tuo primo punto ti rispondo che il gioco è alla oblivion, il cane è la tua mappa, letteralmente! inoltre ti avvisa in presenza di tesori o nemici, nono il nemico non rimane intatto, se hai visto il video delle pistole si vede che quando fai un Headshot la testa del nemico esplode alla mortal kombat, e a seconda di dove colpisci il nemico subirà diversi effetti (gli volerà l'arma, si terrà i maroni dal dolore... :mrgreen: ) poi vabbè lasciamo perdere il fatto che i fulmini fanno lampeggiare lo scheletro del nemico, è tanto per far ridere quello

 

BABBA BIA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Kronos,io ho letto solo la fine,ad esempio dice che il sistema di combattimento sarà uguale e che alla lunga le armi da fuoco e le magie vengono snobbate dalle armi bianche in quanto i nemici attaccano in massa con il corpo a corpo...

Perchè ti riferisci a me quando hai citato temperatura? :D

 

 

Avete visto come si chiama la vecchia veggente? Theresa...

Come la giovane sorella del protagonista nel primo fable... E sono entrambe cieche... mmm...

 

E' sopravvissuta nei secoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ti riferisci a me quando hai citato temperatura? :D

 

 

Avete visto come si chiama la vecchia veggente? Theresa...

Come la giovane sorella del protagonista nel primo fable... E sono entrambe cieche... mmm...

 

E' sopravvissuta nei secoli!

come ha fatto? l'ho colpita con la spada! :ph34r:

forse era meglio spoilerare visto che c'è chi lo sta giocando

BABBA BIA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ti riferisci a me quando hai citato temperatura? :D

 

 

Avete visto come si chiama la vecchia veggente? Theresa...

Come la giovane sorella del protagonista nel primo fable... E sono entrambe cieche... mmm...

 

E' sopravvissuta nei secoli!

 

mmm... non saprei... (in spoiler: parti di storia di Fable 1)

Sapendo che Theresa era sia veggente che dotata di poteri molto particolari (ora non ricordo ma... roba di sangue...) non lo escludo... se così fosse però... dovrebbe esserci pure il proprio personaggio (stesso sangue... stessa durata di vita) a meno che non sia morto e infine... per chi l'ha finito da cattivo... dovrebbero spiegare come mai è viva O_O Boh...

Ad ogni modo... staremo a vedere. Io mi sono rifiutato di guardare i primi 10 minuti... faccio questo errore ogni volta, ed ogni volta mi ritrovo a giocare dei giochi in cui i primi 10 minuti li conosco a menadito... in pratica è come togliersi 10 minuti di gioco.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto una video recensione su spaziogames.it

Anch'io l'ho vista.......oltre a tutti i pregi mi fa contento il doppiaggio eccellente (come nel primo....)....meno male......

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che non si possano avere anche le ali oltre che le corna vero Diablo? :mrgreen:

 

Verissimo U.U

delle belle alone nere da pipistrello o demone volante... non facevano male xDDD però si sarebbe chiamato "impossibile" e non Fable xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo U.U

delle belle alone nere da pipistrello o demone volante... non facevano male xDDD però si sarebbe chiamato "impossibile" e non Fable xD

 

già come le simpatiche fanciulle della tua firma :drunken:

marvel fan,visto che hai molti soldi nei pub games,potresti inviarmeli un po?????????che sono a corto d'oro???

1)non ho ancora il gioco

2)il mio milione e mezzo mi serve per fare l'obiettivo dei due e mezzo

3)non so come si fa

4)il video quando arriva? :mrgreen:

BABBA BIA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ti riferisci a me quando hai citato temperatura? :D

 

 

Avete visto come si chiama la vecchia veggente? Theresa...

Come la giovane sorella del protagonista nel primo fable... E sono entrambe cieche... mmm...

 

E' sopravvissuta nei secoli!

Mi sono riferito a te citando un altro perchè il mio era un preseguo del discorso di chi ho citato...

 

Come unica cosa che immagino ci potrebbe essere nel gioco un vecchio,ma mooolto vecchio,che magari ti racconta delle storie oppure ha un ruolo marginale nella storia che potrebbe essere il vecchio eroe...tanto quando si invecchia diventano tutt uguali

 

 

 

Però il fatto che finendo Fable I il mondo sprofondi nell oscurità non permetterebbe un seguito così...ovvero ci dovremo trovare magari in un mondo post-apocalittico...
Link al commento
Condividi su altri siti

Però il fatto che finendo Fable I il mondo sprofondi nell oscurità non permetterebbe un seguito così...ovvero ci dovremo trovare magari in un mondo post-apocalittico...

Hanno preferito dare per scontato che il finale del gioco precedente fosse il finale da buono;

quindi theresa è ancora viva.

D'altronde dovevano pure scegliere, e secondo me hanno scelto bene.

Modificato da Kronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno preferito dare per scontato che il finale del gioco precedente fosse il finale da buono; quindi theresa è ancora viva.

D'altronde dovevano pure scegliere, e secondo me hanno scelto bene.

 

massì... tanto non c'è gente che non ha mai visto il primo e vorrebbe giocarlo ^^ tranquilli...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riferito a te citando un altro perchè il mio era un preseguo del discorso di chi ho citato...

 

Come unica cosa che immagino ci potrebbe essere nel gioco un vecchio,ma mooolto vecchio,che magari ti racconta delle storie oppure ha un ruolo marginale nella storia che potrebbe essere il vecchio eroe...tanto quando si invecchia diventano tutt uguali

 

 

 

Però il fatto che finendo Fable I il mondo sprofondi nell oscurità non permetterebbe un seguito così...ovvero ci dovremo trovare magari in un mondo post-apocalittico...

piu che l'eroe pensavo a libri sull'eroe anche perchè è impossibile che sia vivo essendo passati 500 anni a meno che non sia Lupin di "grosso guaio a Chinatown" ti do ragione, ma non credo lo rivedremo se non sottoforma di statua o segni vari.

 

Ha ragione Diablo(nick che mi ricorda lo smadonnamento di bestemmie al boss finale di Diablo 1 col sorcerer xd)non spoillerate i finali se no poi non comprano il primo lol.

 

Amo i picchiaduro, primo tra tutti The king of fighters, ma gioco anche a tutti gli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io la penso come Temperatura su questo gioco.. è davvero troppo facile! nel primo (carino, non c'è che dire) mancava proprio la sfida, andavi avanti a menar fendenti di qua e di là e completavi senza problemi tutte le quest. Mi sa tanto che questo secondo aspetto a prenderlo, se devo avere un Fable1 con grafica aggiornata allora non so cosa farmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...