Vai al contenuto

Il topic dei Perchè


Comics Fan

Messaggi raccomandati

Vorrei farvi un quesito di cui fortunatamente so già la risposta:

secondo voi perchè quando qualcuno starnutisce si dice "salute" :ph34r:

perchè quando uno starnutisce è probabile che sia raffreddato. L' altro augura "salute" proprio per dire "speriamo che tu guarisca ed abbia buona salute". Semplice no?

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vorrei farvi un quesito di cui fortunatamente so già la risposta:

secondo voi perchè quando qualcuno starnutisce si dice "salute" :ph34r:

 

va bhè è facile è come dire

 

A: grazie

 

B: prego

 

nel senso sono degli auguri che ti augurano che tu stia bene

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bannatelo!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scherzo è ;)

 

 

ho deciso che risponderò a tutte le vostre domande... se la cosa va bene apro un thread tutto mio! : )

 

anzi... ora vi pongo io un paio di domande, vediamo se mi trovate le risposte.

 

perchè lo stracchino si chiama così?

e il formaggio podolico? da cosa deriva questo nome?

 

:o

Modificato da livegold
Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso che risponderò a tutte le vostre domande... se la cosa va bene apro un thread tutto mio! : )

 

anzi... ora vi pongo io un paio di domande, vediamo se mi trovate le risposte.

 

perchè lo stracchino si chiama così?

e il formaggio podolico? da cosa deriva questo nome?

 

:o

 

 

Ti posso rispondere riguardo allo stracchino.

Essendo io Bergamasco ti dico che il nome stracchino deriva dalla parola dialettica ( stracch = stanco ).

Quindi stanco perchè ha una bassa e rapida stagionatura e poi perchè è molle !!

Modificato da KEYE85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso rispondere riguardo allo stracchino.

Essendo io Bergamasco ti dico che il nome stracchino deriva dalla parola dialettica ( stracch = stanco ).

Quindi stanco perchè ha una bassa e rapida stagionatura e poi perchè è molle !!

 

risposta corretta! : )

 

per il podolico ve lo dico io...

è un formaggio ottenuto dal latte di mucche libere di pascolare. podolico ha a che fare con i "piedi" e con la possibilità che hanno queste mucche di muoversi liberamente.

 

daidai... fatemi qualche domanda, vi darò risposte che cambieranno la vostra vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè altrimenti nei film non avrebbero potuto girare le scene divertenti con gli scrittori che si pungono la lingua con la penna.

 

ehm. no.

 

credo lo si facesse per pulire la punta da eventuali residui di inchiostro ormai solidificato, ma non ne sono certo.

 

EDIT:

 

Il Consiglio di Stato ha stabilito che il voto è valido anche se la matita copiativa è stata umettata (Sez. V, n. 660, del 26 ottobre 1987), ovvero bagnata con saliva o con la spugna per francobolli che, fino al 2005, era consegnata nel materiale elettorale. Solo in quel caso, infatti, il tratto a matita è realmente indelebile, e il voto è quindi valido e soprattutto infalsificabile.

 

Sono le matite ad essere umettate, non le penne. E questo per rendere il tratto indelebile : )

 

Avanti il prossimo!

Modificato da livegold
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè altrimenti nei film non avrebbero potuto girare le scene divertenti con gli scrittori che si pungono la lingua con la penna.

 

ehm. no.

 

credo lo si facesse per pulire la punta da eventuali residui di inchiostro ormai solidificato, ma non ne sono certo.

 

EDIT:

 

Il Consiglio di Stato ha stabilito che il voto è valido anche se la matita copiativa è stata umettata (Sez. V, n. 660, del 26 ottobre 1987), ovvero bagnata con saliva o con la spugna per francobolli che, fino al 2005, era consegnata nel materiale elettorale. Solo in quel caso, infatti, il tratto a matita è realmente indelebile, e il voto è quindi valido e soprattutto infalsificabile.

 

Sono le matite ad essere umettate, non le penne. E questo per rendere il tratto indelebile : )

 

Avanti il prossimo!

 

 

Si con google è capace anche il mio cane...... :fischio:

 

Secondo me l'interessante di questo topic non sono tanto le risposte,ma le domande davvero difficili e improbabili...

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà io ho letto da qualche parte che nel passato era credenza comune che quando si starnutiva, uscivano dal naso una specie di spiriti benevoli, e per cortesia verso questi spiriti, si salutavano

Non so se questa storia sia vera del tutto :rolleyes:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso rispondere riguardo allo stracchino.

Essendo io Bergamasco ti dico che il nome stracchino deriva dalla parola dialettica ( stracch = stanco ).

Quindi stanco perchè ha una bassa e rapida stagionatura e poi perchè è molle !!

Non è stanco per la stagionatura o perchè molle, ma perchè si fa con il latte delle vacche stracche (stanche) pechè tornavano a valle dopo l'alpeggio, dopo che erano andate a pascolare l'erba bona in collina o montagna. Però posso anche sbagliarmi perchè io non sono di Bergamo. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stanco per la stagionatura o perchè molle, ma perchè si fa con il latte delle vacche stracche (stanche) pechè tornavano a valle dopo l'alpeggio, dopo che erano andate a pascolare l'erba bona in collina o montagna. Però posso anche sbagliarmi perchè io non sono di Bergamo. :asd:

 

hai ragione, "stracche" è riferito alle vacche :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo: vi siete mai chiesti come mai a volte ci si sente "cadere" appena sentiamo che stiamo addormentandoci? U.U

Io ho scoperto la risposta da pochissimo:

A volte capita che i muscoli si rilassino troppo velocemente mentre siamo distesi, così il cervello non ha il tempo di percepire che nonostante i muscoli siano rilassati si è comunque sopra ad una superficie e quindi si ha la sensazione di cadere nel vuoto, che effettivamente dura appena qualche frazione di secondo, perché appena il cervello se ne accorge risistema le cose... però intanto un megainfarto non lo toglie nessuno xDDD

pagina 1, probabilmente la seconda domanda, evvai! ghigghity ghigghity gu!! cit. da Quagmire

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stanco per la stagionatura o perchè molle, ma perchè si fa con il latte delle vacche stracche (stanche) pechè tornavano a valle dopo l'alpeggio, dopo che erano andate a pascolare l'erba bona in collina o montagna. Però posso anche sbagliarmi perchè io non sono di Bergamo. :asd:

 

 

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè, per alcune culture, il 13 o il 17 portano sfiga?

 

So risponderti per quanto riguarda il 17.

Praticamente perchè in numeri romani il 17 si scrive XVII; anagrammando questa parola vien fuori VIXI, che in latino significa "vissi" od "ho vissuto". Parole che implicitamente indicano che sei morto.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'altra teoria per quanto riguarda il 17 si dice che il numero 17 assomigli alla forca (dove impiccavano le persone) per cui è divenuta credenza che porti sfortuna ma è solo superstizione ovviamente

 

Per il venerdì è il giorno in cui è stato crocefisso Gesù :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...