Vai al contenuto

Motomondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

  • Risposte 493
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Gia'... come il primo anno di motogp di Rossi, quando veniva accusato di vincere solo perche' aveva la Honda HRC sotto il sedere... poi ha vinto con una yamaha-catorcio e ha vinto, ma nessuno dei sui detrattori l'ha minimamente elogiato. Vabbe'.

 

Sicuramente Lorenzo verra' accusato di vincere perche' e' l'unico pilota "ufficiale", perche' non c'e' Rossi, perche' adesso gli danno la moto di Rossi, perche' e' coccolato dalla yamaha...

 

Forse e' vero, forse e' meglio smettere di seguire la motogp, ora che non c'e' Rossi. Eviteremmo di sentire un sacco di cavolate.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ecco il suo sostituto già da Assen: Wataru Yoshikawa. Chi è? Un simpatico collaudatore di... 41 anni. :rolleyes:

 

Questo il suo palmares: Wataru Yoshikawa (Tokyo, 26 settembre 1969) è un motociclista giapponese, ha vinto 2 volte (nel 1994 e nel 1999) il campionato giapponese Superbike.

Ha corso con la Yamaha nel Campionato mondiale Superbike dal 1992 al 2002 (tranne la stagione 1993) sempre come wild card, ad eccezione del 1996 quando, partecipando a tutti i gran premi, ottenne come risultato un 9° posto nella classifica generale.

Nel 2002 ha partecipato, come wild card, al Gran Premio del Pacifico della MotoGP con la Yamaha YZR-M1 del team Yamaha Racing, classificandosi 12° in gara e piazzandosi 26° nella classifica generale.

Nel 2003 ha corso la 8 ore di Suzuka insieme a Nakatomi, arrivando 2° assoluto e 1° di classe.

Attualmente è un collaudatore della Yamaha per la MotoGP.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde se è il più forte e ha la moto migliore, è giusto che vinca, l'infortunio di un rivale è una cosa normale nelle competizioni sportive, Lorenzo non ne ha mica colpa!

 

Assolutamente, il suo talento poi e' indiscutibile. Ma mi spiacera' sentire che vince solo perche' non c'e' Rossi, perche' faranno favoritismi e perche'... e qui quoto il post di Red

 

 

Intanto ecco il suo sostituto già da Assen: Wataru Yoshikawa. Chi è? Un simpatico collaudatore di... 41 anni. :rolleyes:

 

Questo il suo palmares: Wataru Yoshikawa (Tokyo, 26 settembre 1969) è un motociclista giapponese, ha vinto 2 volte (nel 1994 e nel 1999) il campionato giapponese Superbike.

Ha corso con la Yamaha nel Campionato mondiale Superbike dal 1992 al 2002 (tranne la stagione 1993) sempre come wild card, ad eccezione del 1996 quando, partecipando a tutti i gran premi, ottenne come risultato un 9° posto nella classifica generale.

Nel 2002 ha partecipato, come wild card, al Gran Premio del Pacifico della MotoGP con la Yamaha YZR-M1 del team Yamaha Racing, classificandosi 12° in gara e piazzandosi 26° nella classifica generale.

Nel 2003 ha corso la 8 ore di Suzuka insieme a Nakatomi, arrivando 2° assoluto e 1° di classe.

Attualmente è un collaudatore della Yamaha per la MotoGP.

 

Mossa commerciale/di squadra.

Evidentemente sanno che Lorenzo e' l'unico in grado di vincere il mondiale sulla M1. Mettergli in squadra un pilota che potenzialmente potrebbe "infastidirlo" o addirittura fargli perdere punti in classifica, per la Yamaha sarebbe un po' come darsi martellate sulle balle e godere quando si sbaglia mira.

Invece un "buon vecchio pilota", senza troppe pretese, non puo' fare altro che regalare punti preziosi alla squadra per il titolo costruttori.

E' importante sopratutto per la concentrazione di Jorge sul mondiale. Anche se c'e' un pilota che sostituisce Valentino, sa (sappiamo) che non potra' mai impensierirlo come faceva il Tavulliano... per Jorge, e' come se ci fosse un pilota in meno in griglia di partenza.

Sempre che questo Yoshikawa non decida di buttarlo fuori a ogni prima curva di ogni circuito. :asd:

 

P.S. Quanto ci scommettete che quelli di mediaset storpieranno il suo nome? Yoshikawa - YoshiYamaha - Yama-Kawa.... :rolleyes:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente sanno che Lorenzo e' l'unico in grado di vincere il mondiale sulla M1. Mettergli in squadra un pilota che potenzialmente potrebbe "infastidirlo" o addirittura fargli perdere punti in classifica, per la Yamaha sarebbe un po' come darsi martellate sulle balle e godere quando si sbaglia mira.

 

Ma anche avessero voluto prendere qualcuno di competitivo su chi potevano andare? Salire su una moto che non si conosce ed essere subito veloci è difficilissimo, per esempio Spies che è un fenomeno non riesce ancora a stare sui tempi dei primi, alla fine piuttosto che dare la moto a De Angelis, Capirossi, Hopkins, Edwards... han fatto che dare un contentino ad un loro collaudatore.

 

Secondo te c'è qualche pilota che potrebbe impensierire Lorenzo salendo domani su una M1? Secondo me nessuno, comunque Yama-Kawa mi piace come nome :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche avessero voluto prendere qualcuno di competitivo su chi potevano andare? Salire su una moto che non si conosce ed essere subito veloci è difficilissimo, per esempio Spies che è un fenomeno non riesce ancora a stare sui tempi dei primi, alla fine piuttosto che dare la moto a De Angelis, Capirossi, Hopkins, Edwards... han fatto che dare un contentino ad un loro collaudatore.

 

Secondo te c'è qualche pilota che potrebbe impensierire Lorenzo salendo domani su una M1? Secondo me nessuno, comunque Yama-Kawa mi piace come nome :mrgreen:

 

A me piace di più Yamasaky :D

 

Comunque,no non c'è nessun pilota in grado di battere Lorenzo ora come ora,lui è forte (quanto antipatico) e la sua moto è un missile!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle gare più brutte che ricordi. 16 in griglia, ma sarebbe il caso di dire 15 e mezzo, visto l'esordiente. Lorenzo è un marziano e siamo d'accordo, ma possibile che sbaragli la concorrenza proprio ora che non c'è Valentino? I casi sono due: o quest'anno, con Rossi in pista, avremmo visto solo duelli M1 vs M1 o tutto il team s'è concentrato solo sullo spagnolo con risultati fuori dal mondo. Così però c'è qualcosa che non va: sono state nettemante migliori le qualifiche e la Superpole a Misano.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

noioso,soporifero,senza mordente,questo è il motomondiale senza Rossi(ma col fenomeno di Tavullia non cambia tanto in ogni caso).

con questo post ritorno ai scrivere nei "miei" topic motoristici dopo una lunga assenza;mi spiace constatare che la "classe regina" sia diventata la peggiore classe delle due ruote a livello mondiale,sempre più piatta,e senza stimoli per seguirne le vicende...

la gara di oggi avrà visto fare si e no 7 sorpassi,nessuno che valesse la prima posizione,e il livello dei piloti è sempre peggiore,solo le squadre ufficiali riescono a campare(nonostante le buone prestazioni in qualifica di De Puniet,poi evanescente in gara)e la Suzuki è ridotta al ruolo di mera comparsa con ipotesi non tanto lontana di abbandono(cosa che Ezpeleta eviterà al costo della vita,perchè 14 moto in griglia sarebbero nulla,non contando eventuali incidenti),meno male che c'è la Superbike,e ci sono "ragazzi" come Corser,Biaggi,Checa,Haga che si divertono e fanno divertire,Rossi vieni dall'altra parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto giro è stata noiosa persino la 125 :asd:

 

Lorenzo come al solito imprendibile, ormai gestisce la gara come più gli pare e piace, sembra di rivedere Rossi ai tempi della RC211V di un altro pianeta, si rivede finalmente Stoner sul podio, l'unico secondo me in grado di impensierire Lorenzo, certamente non per il titolo ma almeno in qualche gara

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...e come volevasi dimostrare...

 

http://www.motoblog.it/post/25085/motogp-k...la-laudience-tv

 

I dati dell’audience televisiva della MotoGP di Assen crollano in Italia registrando un tonfo pesantissimo, mai accusato in precedenza. Questi i numeri del fallimento: Assen 2010 MotoGP: 2.579.000, 16,79% di share. Nel 2009: 5.249.00, 31,69% di share; la debacle investe anche la 125 e la Moto 2 rispetto alla 250.

Sono dati che in qualsiasi azienda (anche in politica) porterebbero alle immediate dimissioni della dirigenza. In sole tre gare e in soli venti giorni, il castello di carta costruito dalla Dorna e sostenuta da molti media (a cominciare da che in Italia gestisce i diritti tv) è miseramente crollato.

Chi ha sostenuto ottusamente il contrario è stato inequivocabilmente smentito dai fatti e dai numeri. Se tutto viene costruito e alimentato su un “anello” unico, tralasciando le altre “maglie”, mancando quell’anello, la catena salta, fermando il mezzo. Nello sport il “fenomeno” è fondamentale. Ancora di più lo è l’eroe e l’antieroe. Ma non è vero che una “stella” da sola anima il firmamento. Se si spegne il Sole, la Terra muore.

In questi anni la miopia della gestione del motomondiale ha portato al suicidio un campionato storico, di straordinaria bellezza ed efficacia sotto il profilo tecnico, tecnologico, agonistico, industriale e commerciale.

Gli unici punti positivi (a dire il vero di importanza rilevante) di questa gestione, sono venuti dalla copertura televisiva (davvero internazionale e tecnicamente di altissimo livello) e dall’impegno sulla sicurezza (anche se a scapito della bellezza dei tracciati e dall’abbassamento qualitativo dei circuiti, ridotti a serpentine anonime, quasi da go kart).

La griglia con 15 partenti ha spento la MotoGP. La Moto 2 si è già sgonfiata. La 125 è stata dissanguata.

Ora, il trend negativo proseguirà e la risalita della “curva” dell’audiance al rientro di Valentino Rossi sarà solo un palliativo. Anzi, peggio, ci si aggrapperà illusoriamente a quel filo, tirando un sospirone, come a uno scampato pericolo. E invece poi la crisi entrerà in un vicolo cieco.

Un’ultima domanda: perché Assen fa comunque il pieno e in Italia milioni di … “appassionati” fuggono dalla tv?

Perché in Olanda e altrove la passione è sempre stata costruita sul motociclismo in quanto tale, non sull’immagine effimera: bensì sulle corse e su tutti i suoi protagonisti, diversi, ovviamente, col cambiare degli anni.

Nel Belpaese, e il malvezzo va oltre il motociclismo (vedi i dati legati al mondiale di calcio dopo il ko degli azzurri), si punta solo sull’involucro di cartapesta, sul “personaggio”, spremendolo come un limone.

Quando il limone non dà più neppure una goccia (euro), lo si getta e si spegne la tv. E si passa al … rugby, cercando di innescare lo stesso meccanismo.

Il motociclismo, le ferite se le dovrà poi leccare da solo. E gli appassionati, gabbati, si addormenteranno sul divano.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il futuro della 125 e' segnato...

http://www.motoblog.it/post/25113/la-125-v...artire-dal-2012

 

La 250, con la sua dipartita, ha lasciato nei cuori degli appassionati solo la nostalgia del ronzio delle quarto d litro, ma di sicuro non mancano i brividi e lo spettacolo ora che le moto sono a 4 tempi e la categoria si chiama Moto2. Sulla scia del successo di questa nuova formula, la 125 sta per essere a sua volta trasformata in una categoria “four stroke”, e ad Assen è saltata fuori la voce, non ancora ufficiale, che vedremo le 250cc a 4 tempi a partire dal 2012..

Proprio così, raddoppia la cilindrata e raddoppiano le fasi della combustione interna, ma contrariamente a quello che accade in molti campionati su pista, i motori della “Moto3″ non saranno derivati da unità monocilindriche da motocross, e avranno per regolamento una corsa di 81mm, proprio come le prossime MotoGP.

I motori verranno appositamente progettati e venduti da costruttori ai team, per costi che gireranno attorno ai 10.000€ per ogni unità, con il limite massimo di motori a stagione fra 10 e 15. I costi? probabilmente minori rispetto alla attuale 125 ma non esageratamente inferiori, come accade più o meno nella attuale Moto2

I Motori svilupperanno potenze attorno ai 50cv… più o meno valori simili alle attuali 125, ma con la differenza che le 4 tempi saranno più pesanti, e ci incuriosisce il confronto su pista delle diverse soluzioni. Inoltre il valore prima accennato degli 81mm di corsa, potrebbe essere una astuta mossa per i costruttori che si troverebbero a non dover spendere risorse in più per sviluppare nuovi motori, ma semplicemente reinterpretare uno solo dei cilindri di quelle che saranno le MotoGP in configurazione 1000.

 

 

Mah... non so. La moto2 effettivamente e' un bello spettacolo, ma hanno fatto dei paragoni sulla pista di misano tra WSS e moto2, queste ultime si prenderebbero un paio di secondi al giro... e sono dei prototipi.

Mi chiedo... queste 250 4T rischierebbero di andare addirittura piu' lente delle attuali 125 2T? :??:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Il confronto tra Moto2 e WSS è un pò prematuro, la Moto2 ha ancora un grosso margine di miglioramento, devono prenderci bene le misure sia piloti che tecnici, già dall'anno prossimo ci sarà un bel migloramento dei tempi, non bisogna poi dimenticarsi delle gomme, non saprei dire se sono più performanti le Pirelli della WSS o le Dunlop della Moto2

 

Se la stessa sorte toccherà alla 125 molto probilmente le nuove Moto3 saranno inizialmente più lente, non vedo però un gorsso problema, alla fine le classi delle cilindrate inferiori sono una sorta di palestra per la MotoGP, il problema semmai lo vedo in questo se come nella Moto2 vanno ad eliminare praticamente ogni possibile azione sulla moto il salto poi nella top class potrebbe essere traumatico

 

La 125 poi ora è un monomarca Aprilia se questo regolamento permetterà a nuovi costrutti di entrare ben venga, la cosa strana è che in Moto 2 non sia lo stesso

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttissimo incidente sul traguardo in moto2!!! :ph34r: La moto moto è arrivata sulla schiena del pilota dopo aver roteato diverse volte!Speriamo che non si sia fatto nulla di grave!

 

Nel replay si nota la violenza del colpo ricevuto alla schiena. Sono però fiducioso visto che muoveva le gambe.

 

edit

Il pilota è Morales e sembra che non si sia fatto niente di rilevante.

 

Intanto Pedrosa ha perso circa 10 posizioni andando largo alla prima curva, ma è molto veloce ed è già quinto!

Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito solo una parte della moto2... fino a quando Iannone non e' stato costretto a fare il ride-trough (tra l'altro sbagliando il rientro in pista, perche' e' passato sopra la linea bianca), poi sono uscito... Ma dai commenti che vedo in giro, ho fatto bene. :sleep:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto l'incidente ed è pauroso, per fortuna è stato colpito alla schiena ed alla testa con la ruota anteriore perchè se l'avesso colpito quella posteriore non so se sarebbe sopravvissuto :rolleyes: comunque auguro al pilota una veloce guarigione.

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non è stato così male ieri, fino a che Dovizioso è stato in piedi la gara era ancora incerta, ci stavo quasi credendo che Dovizioso riuscisse a stare con Lorenzo e giocarsi la vittoria alla fine, peccato, la strada però è quella giusta

Su Lorenzo c'è poco da dire ormai, assoluto dominatore se continua così il monidiale lo porta casa molto presto

 

In Moto2 Iannone semplicemente imbarazzante, prima non vede la gialla poi ignora il cartello che segnalava che doveva cedere una posizione (dimostrando così di non conoscere il regolamento) poi rientrando in pista dopo la penalità pensa bene di tagliare la linea binaca, poteva entrare in corsa per il mondiale invece ha buttato via una grossa occasione, a volte sembra proprio non pensare a quello che fa (tipo Misano lo scorso anno...) comunque se continua ad andare così forte per il mondiale c'è ancora speranza

 

Da seganlare anche che in 125 Marquez ha vinto la quarta gara di fila, togliendo il priamato di pilota più giovane ad aesserci riuscito a Rossi, promette veramente bene sto spagnolo mi fa impressione pensare che ha solo 17 anni

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Iannone è stato proprio un babbo, faceva passare un attimo il secondo e lo ripassava come niente visto che aveva mezzo secondo buono di vantaggio sul ritmo.. è stato proprio stupido, peccato per lui.

Lorenzo vince e vincerà sempre, dall' infortunio di Rossi ha preso una calma olimpica davvero assurda, sembra quasi che non fatichi minimamente a vincere in lungo e in largo!

Stoner no comment, sembra abbia perso tutta la grinta che aveva e me lo aspettavo dopo il passaggio alla Honda... che pena...

 

schifo di campionato comunque, quasi inguardabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stoner no comment, sembra abbia perso tutta la grinta che aveva e me lo aspettavo dopo il passaggio alla Honda... che pena...

 

Sono d'accordo, veramente inspiegabile la stagione di Stoner, sembra stia semplicemnte aspettando che passi l'anno facendo il minimo indispensabile boh

In Ducati comunque farebbero bene a preoccuparsi, con Stoner alla Honda rischiano di non vederlo manco con il binocolo il podio, Hayden dopo il buon inizio di stagione è scomparso, l'unica soluzione per stare davanti è prendere Rossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...