Vai al contenuto

Motomondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

perchè non se la fila nessuno (in confronto alla moto gp ovviamente) sennò la farebbero sulle reti nazionali (rai o mediaset)

 

Valentino ha sicuramente portato molti più spettatori ma non solo, ha portato molte altre persone ad appassionarsi alla moto gp. Dopo di cretini ce ne sono dappertutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 493
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Proprio per questo la sbk, per come la vedo io, e' il campionato degli appassionati, e la motogp e' quello dei "tifosi da bar", che tra un commento sull'Inter e uno su Belen, dicono di quanto e' bravo Rossi a fare i 330 sulla moto e a vincere davanti all'altro-che-non-ricordo-come-si-chiama-ma-ha-la-moto-come-la-sua-ma-lo-batte-perche'-valentino-e'piu'-forte...

 

Non mi piace sentire dire "Senza Valentino non c'e' spettacolo nella motogp". Ci sono molti altri piloti bravi che sanno fare spettacolo (tolto il fatto che la motogp e' stata straziata da regolamenti insulsi che uccidono lo stesso spettacolo...)...

Anzi, lo stesso mondo delle due ruote e' uno spettacolo. Con e senza Valentino.

 

Tengo a precisare che non tifo per nessuno.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo la sbk, per come la vedo io, e' il campionato degli appassionati, e la motogp e' quello dei "tifosi da bar", che tra un commento sull'Inter e uno su Belen, dicono di quanto e' bravo Rossi a fare i 330 sulla moto e a vincere davanti all'altro-che-non-ricordo-come-si-chiama-ma-ha-la-moto-come-la-sua-ma-lo-batte-perche'-valentino-e'piu'-forte...

 

Non mi piace sentire dire "Senza Valentino non c'e' spettacolo nella motogp". Ci sono molti altri piloti bravi che sanno fare spettacolo (tolto il fatto che la motogp e' stata straziata da regolamenti insulsi che uccidono lo stesso spettacolo...)...

Anzi, lo stesso mondo delle due ruote e' uno spettacolo. Con e senza Valentino.

 

Tengo a precisare che non tifo per nessuno.

Di certo anche senza Valentino lo spettacolo ci sarà lo stesso, però da suo tifoso dico che senza di lui è un'altra cosa...sarà che sono passati solo pochi giorni, ma quando ieri vedevo che nelle prime posizioni lui non c'era mi faceva un effetto molto strano...

 

Mi ha fatto ridere quando prima della gara al telefono ha detto:"Spero che non vinca nessuno" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un suo pregio e' di riuscire ad essere ironico anche qui... appena avuto l'incidente ha detto "Vado a farmi mettere un chiodo e torno..." :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,io sono un appassionato e la motogp ultimamente l'ho guardata solo perchè c'è Rossi.

ormai il motomondiale non ha più senso,per chi vuole vedere gare belle e combattute si rivolga al Mondiale Superbike, e poi ne riparliamo...

 

cioè,lo seguirò lo stesso,ma il mio appeal per la categoria(già in fase calante da tempo)si ridurrà ancora di più...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,io sono un appassionato e la motogp ultimamente l'ho guardata solo perchè c'è Rossi.

ormai il motomondiale non ha più senso,per chi vuole vedere gare belle e combattute si rivolga al Mondiale Superbike, e poi ne riparliamo...

 

Questo lo dico da anni, ormai. Seguo principalmente la sbk proprio per questo motivo.

Sul motomondiale, non ha piu' senso per come viene gestito dalla Dorna. Se si tornasse a 4-5 anni fa, quando l'elettronica ancora non la faceva da padrona (insomma, quando vedevamo i piloti intraversarsi in ingresso curva e i sorpassi c'erano davvero), allora si tornerebbe ad avere un campionato interessante.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo dico da anni, ormai. Seguo principalmente la sbk proprio per questo motivo.

Sul motomondiale, non ha piu' senso per come viene gestito dalla Dorna. Se si tornasse a 4-5 anni fa, quando l'elettronica ancora non la faceva da padrona (insomma, quando vedevamo i piloti intraversarsi in ingresso curva e i sorpassi c'erano davvero), allora si tornerebbe ad avere un campionato interessante.

ti dirò,una o due gare fa ho sentito Elias lamentarsi della poca elettronica sulle Moto2(campionato che nonstante le critiche si sta rivelando spettacolare)e dei rischi che si corrono rispetto alla Motogp,ma allora ca**o corri a fare se hai paura di cadere?

gioca col 360 a SBK X a questo punto...

che erano belli i tempi di Rossi e Biaggi,Rossi e Gibernau,Capirossi,Kato,Ukawa,Tamada...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò,una o due gare fa ho sentito Elias della poca elettronica sulle Moto2(campionato che nonstante le critiche si sta rivelando spettacolare)e dei rischi che si corrono rispetto alla Motogp,ma allora ca**o corri a fare se hai paura di cadere?

gioca col 360 a SBK X a questo punto...

che erano belli i tempi di Rossi e Biaggi,Rossi e Gibernau,Capirossi,Kato,Ukawa,Tamada...

 

Ho evidenziato in grassetto le parti salienti riguardanti Tony Elias, un ex-pilota di motogp. Dovrebbe dire tutto. :drunken:

 

E comunque il fatto che ci sia poca elettronica, e i piloti devono impegnarsi di piu', vuol dire che nonostante tutto la moto2 e' un buon progetto. Qui si vedono i talenti veri, i piloti.

Un giorno, un pilota del passato disse "Finche' non ho la terrificante sensazione di cadere in curva, vuol dire che sto andando troppo piano".

Ammetto di aver denigrato la moto2, ma solo per il fatto che si tratta di un monomarca honda.

 

I tempi di cui parli tu erano quelli della 500... e i primi 2 anni di motogp.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tornasse a 4-5 anni fa, quando l'elettronica ancora non la faceva da padrona (insomma, quando vedevamo i piloti intraversarsi in ingresso curva e i sorpassi c'erano davvero), allora si tornerebbe ad avere un campionato interessante.

che erano belli i tempi di Rossi e Biaggi,Rossi e Gibernau,Capirossi,Kato,Ukawa,Tamada...

Sognare non costa nulla :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

bei tempi,mi viene in mente adesso anche Garry McCoy con la Yamaha Red Bull,Norick Abe,Barros,Checa,sembrano passato secoli...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua... che vi dicevo?

 

http://www.motoblog.it/post/24775/se-non-c...omeno-mediatico

 

C’è chi va in pista per vedere le gare e tifa Valentino, e c’è chi va in pista per vedere Valentino. Rossi è quel grande professionista che tutti noi conosciamo anche perchè fa convivere in maniera armonica, all’interno della stessa figura, il lato più sportivo e quello più mediatico, gestendoli entrambi in modo eccellente, tanto da essere un punto di riferimento in entrambi i ruoli come ben sanno team, sponsor e tifosi.

 

Capita poi che un infortunio lo costringa a passare un trimestre fuori dalle piste. Mai era capitato prima d’ora e le ripercussioni da parte del mondo dello sport a due ruote non saranno grandi quanto quelle dell’altro grosso business che è tale anche grazie a Rossi, ovvero quello che porta in pista e davanti alle TV migliaia di fan non appassionati di motori e di competizioni.

 

La fetta di questa fascia d’utenza è grossa, parecchio, e in qualche modo la categoria ne accuserà il colpo: ieri e sabato ho sentito spesso la frase “che senso ha guardare la MotoGP, se non c’è Rossi?”. Ma non siamo qui per accusare qualcuno di falsa passione o interesse superficiale, quanto per buttare un occhio a cosa ci aspetta nei prossimi 3 mesi. Torneremo ai livelli di popolarità dell’epoca Pre-Rossiana o il fenomeno sarà limitato?

 

I dati auditel di questo Weekend al Mugello parlano di 31,73% di share con 4.803.000 telespettatori risultando nettamente il programma più seguito di fascia. La scorsa gara, a Le Mans, si parlava di 5.813.000 spettatori ed uno share del 34,97%. Flessione leggera, senza dubbio limitata da un evento ancora “fresco” ma che possiamo immaginare in aumento nelle prossime domeniche senza il Dottore. Il test della gara orfana, inoltre, non è stato spettacolare, quindi molti cervelli potrebbero assimilare l’input “no Rossi, no Party” pensando al round di Silverstone.

 

Meno ascolti, meno giro di affari, meno finanze in una categoria già in crisi, che punta su soluzioni low budget anche in questi anni di ottima popolarità e livello competitivo. E’ presto per avere conferme, ma non per ipotizzare un futuro prossimo del Motomondiale meno popolare di ora, quando il mondo non sarà rossicentrico, e i Lorenzo, Stoner, Spies, Pedrosa ecc. ecc. dovranno farsi un mazzo tanto per far girare i soldi che quel signore di Tavullia creava dal nulla.

 

E’ brainstorming, e manca tanto tempo prima di un nuova vita del campionato prototipi; l’unica conferma che abbiamo avuto da questo weekend, è che l’infortunio del Signor Rossi Valentino ci ha dimostrato qual’è la potenza della sua figura in questo ambiente, e non è un’esagerazione innalzarlo a personaggio dello sport fra i più influenti della storia.

 

Le pieghe, la velocità, i brividi nel vedere un sorpasso, sono emozioni arrivate anche a chi non sa cosa si ottiene moltiplicando l’alesaggio per la corsa, perchè quel tizio con il cappellino giallo evidenziatore sa dare gas come nessuno, e lo fa con un carisma che non può lasciare indifferenti.

 

 

E' tutta questione di marketing.. via il dottore, via lo spettacolo, via i soldi... ci saranno delle fortissime ripercussioni a livelli di sponsor paganti.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo un calo bel più significato in termini di telespettatori, la situazione andrebbe comunque analizzata globalmente e non solo guardando l'Italia, magari all'estero ne hanno risentito ancora meno

 

Che poi ci sta bene anche un bel chissenefrega su tutta la faccenda ascolti sponsor e balle varie :mrgreen:

 

Io non vedo la situazione così nera, il motomondiale esisteva prima di Rossi e continuerà ad esistere quando deciderà di smettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi ci sta bene anche un bel chissenefrega su tutta la faccenda ascolti sponsor e balle varie :mrgreen:

 

Io non vedo la situazione così nera, il motomondiale esisteva prima di Rossi e continuerà ad esistere quando deciderà di smettere

 

Eh mica tanto... calando gli ascolti, gli sponsor scuciranno meno soldi e i team privati non avranno piu' molte possibilita' di essere finanziati...

 

D'accordo sul secondo punto. Ma c'e' da dire che Rossi ha dato un grosso spintone al "fenomeno mediatico" su due ruote, nel bel paese.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mica tanto... calando gli ascolti, gli sponsor scuciranno meno soldi e i team privati non avranno piu' molte possibilita' di essere finanziati...

 

Sicuramente caleranno gli introiti del motomondiale e di conseguenza ci sarà un ridimensionamento generale dai budget delle squadre agli stipendi dei piloti, ma ci sono categorie che sopravvivono con un giro di denaro decisamente minore...

 

Ad esempio vedendo i dati auditel che riporta l'articolo che hai linkato sono andato a vedermi gli ascolti che fanno la 125 e la moto2 rispetto alla moto gp, siamo a meno della metà per la moto2 e meno di 1/5 la 125, eppure i finanziamenti non mancano anzi la moto2 dimostra che ci son tantissimi disponibili a correre nel motomondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che molti al Mugello abbiano venduto il proprio biglietto, ma solo a fine campionato si potranno tirare le somme senza Valentino. Quello che posso dirvi è che il target del MotoGP a Misano è composto dal 70% di uomini e 30% di donne, mentre quello SBK nella stessa pista è l'80% di motociclisti ed il 20% no. C'è solo da riflettere.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmh...

http://www.motoblog.it/post/24820/motogp-p...ento-di-un-anno

 

MotoGP: "potremmo anticipare il nuovo regolamento di un anno"

Le nuove regole, ormai confermate, che riguardano l’innalzamento della cilindrata della MotoGP a 1000, come ai vecchi tempi, dovrebbero entrare in vigore a partire dal 2012, ma c’è chi mostra dubbi sul campionato in corso e su quello che verrà nel prossimo anno, prendendo in considerazione la scarsità di piloti schierati e l’infortunio di Valentino Rossi, che potrebbe mettere in seria crisi lo spettacolo e l’interesse per i prototipi.

 

La questione nasce ora, ma dobbiamo fare qualche passo indietro, all’inizio della crisi e al forfait di Kawasaki all’inizio del 2008, che ha dato il via alla crisi numerica della griglia più importante del motociclismo mondiale. Le ufficiali sono sempre quelle, i nuovi privati faticano a sopravvivere (leggi FB Corse) e l’assenza di Rossi per 3 mesi potrebbero indurre la FIM ad attuare le nuove regole già dalla prossima stagione, con il consenso dei team:

 

“Per quanto riguarda il numero di partecipanti, è vero che questo è un cattivo anno”, ha commentato Vito Ippolito, presidente FIM “Tuttavia, l’anno prossimo dovrebbe essere migliore. Tutte le squadre hanno ormai assunto un contratto firmato, non dovrebbe esserci alcuna defezione, anche se il caso Kawasaki ci ha dato una lezione. Se questo dovesse capitare ancora, si potrebbe considerare la possibilità di mettere in vigore il nuovo regolamento con un anno di anticipo, ma solo se si ottiene il consenso di tutti”

C’è puzza di forte crisi, e tutto l’ambiente della MotoGP comincia a fare i conti con un futuro senza Vale, dove non ci sarà il giallo delle sue tute e dei suoi migliaia di tifosi a tenere alto l’interesse nella categoria. Prendiamo questo suo stop come una prova generale per la direzione di Ezpeleta & Co, che dovranno affrontare una realtà probabilmente più dura di quel che si pensava

 

 

Mh, la cosa si fa interessante.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

O sono solo chiacchiere o stanno cuocendosi la testa per non fallire questa simulaizione di MotoGP senza Rossi. Fra poco Rossi tornerà, ma presto si ritirerà (4 anni? 5?) e allora saranno ad un bivio: mollare tutto o inventarsi i clown fra un giro e l'altro...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

O sono solo chiacchiere o stanno cuocendosi la testa per non fallire questa simulaizione di MotoGP senza Rossi. Fra poco Rossi tornerà, ma presto si ritirerà (4 anni? 5?) e allora saranno ad un bivio: mollare tutto o inventarsi i clown fra un giro e l'altro...

 

Secondo me, ci hai preso in pieno.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di una bella flessione degli spettatori al Mugello, ma personalmente non ci credo molto. La vera cartina tornasole saranno i prossimi GP, soprattutto a livello TV.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che la Motogp è diventata la classe dei "casual riders",visto che gli appassionati veri si sono buttati sul Mondiale Superbike,non abbandonando la classe dei prototipi anche per la presenza di Valentino Rossi;tuttavia l'assenza del Dottore e il poco mordente che si ha durante le gare fanno sì che gli appassionati non la guardano per il secondo motivo,i "casual" per il primo,va bene che Rossi tornerà a breve,ma fossi in Ezpeleta mi preoccuperei parecchio...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il sostituto di Rossi...

 

http://www.motoblog.it/post/24861/motogp-c...l-pilota-texano?

Il pilota più accredidato a sostituire Valentino Rossi a partire dal Gran Premio di Catalunya in programma il prossimo 4 luglio (la Yamaha ha deciso di non sostituire Rossi per la gare di Silverstone di domenica prossima ed Assen del 26 giugno ma è obbligata a farlo dalla gara spagnola in poi) è Colin Edwards.

 

Una scelta tutto sommato logica, il pilota texano conosce già la squadra, i tecnici e la moto seppur più evoluta della M1 del Team Yamaha Tech3 per il quale corre. “Non è la mia preferenza tornare in quella squadra. - ha detto Edwards a MCN - Sono contento dove. Se hanno bisogno di alcune informazioni gli darò una mano, vedremo cosa succede ma stoe bene dove sono.”

 

Chi sostituirà invece Edwards nella squadra di Hervé Poncharal? Anche in questo caso la scelta più logica sembra essere una scelta “interna” Yamaha. Ed ecco che spunta il nome di Cal Crutchlow. Per il pilota inglese, graditissimo dal main sponsor Monster che già supporta il pilota inglese, sarebbe l’occasione della vita di mettersi in mostra nella classe regina.

 

Crutchlow dovrebbe correre almeno le gare di Catalunya, Sachsenring, Laguna Seca. Se Rossi non dovesse rientrare prima di Misano al pilota inglese toccheranno anche le gare di Brno e Indy. Resta da capire se Crutchlow correrà in entrambi i campionati oppure preferirà concentrarsi sulla solo MotoGP lasciando così orfano il Team Sterilgarda Yamaha.

 

Insomma ancora pochi giorni e sapremo il nome del pilota che avrà il compito, difficilissimo, di sostituire il Campione del Mondo in carica della MotoGP, un fardello molto pesante.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

eheehhehe...

 

http://static.blogo.it/motoblog/valentino-rossi-torna-presto-by-ruggeri/valentino_rossi_torna_presto.jpg

 

Notate le varie scritte in giro... come i cioccolatini mandati dalla Ducati e la scritta "Torna presto aiuto carmelo!" (Ezpeleta) :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più forte Lorenzo, certo che gli altri gli danno una bella mano, Stoner decide di partire qualche secondo dopo gli altri :asd: Pedrosa si scioglie dopo due giri e Dovizioso fa quello che può ma c'è un'abisso tra lui e Lorenzo. Bello il primo podio di Spies speriamo di vederlo costantemente lì davanti. Nota tirstissima, ieri al via 15 moto...

 

Meno male che c'è la moto2, peccato per gli italiani Corsi caduto incolpevolmente dopo essere stato centrato, vista la decima posizione di Elias poteva guadagnare qualche bel punto per il mondiale, peccato anche per Corsi che è caduto quando stava lottando per la vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

La gara è stata bella... dal secondo posto in giù. Bello il duello fra Spies, Dovizioso ed Hayden e grande la rimonta di Stoner. Contento per Lorenzo, ma anche dispiaciuto: contento perchè è forte e merita di vincere, dispiaciuto perchè nel suo anno di grazia ha perso un avversario importante che con la sua assenza finirà inesorabilmente per ridurre la portata delle sue imprese.

 

Vorrei tanto che Spies avesse l'M1 di Rossi, l'ho mai detto? ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...