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PES 2011, topic ufficiale


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Parlo da uno di calcio ha sempre comprato sia pes che fifa.

 

Gli scatti anzi meglio tic vengono a me quando vedo quello che sta creando la konami e quello che sta facendo la ea...non posso pensare che ho passato ore e ore su un gioco stupendo ( pes ) dalla prima prima edizione se non ricordo male 1998? vabbè quella per ps1 e si chiamava iss...bellissimo ( da li non ho piu speso i soldi nella salagiochi per il giocone di calcio della sega che ora mi sfugge il nome ) poi li ho avuti tutti, compresi i winning eleven... invece i fifa dopo il 97 e 98 l'ho ripreso nel 2002 e poi solo nel 2009 visto che erano veramente scadenti. Mi vengono i tic perchè konami aveva in mano una potenzialità enorme, ha fatto quello che sta facendo la ea ora cioè da un gioco molto bello aggiungeva una cosa ogni anno e la gente comprava. Mi domando solamente il perchè si è fermata allla versione ps2. Mi spiego dopo l'uscita della next gen i primi due pes erano ok ( forse per demerito della concorrenza ) ma successivamente i vari pes usciti imho erano come quelli della ps2, nessuna novita, finte sempre uguali, colpi di testa sempre quelli, giocatori sui binari prendi un giocatore e vai fino in porta...Perchè konami? perchè mi hai fatto passare alla concorrenza? Come si urla alle squadre quando giocano male : ANDATE A LAVORARE!!!!!!!!!!!

la risposta alla tua domanda è semplice...

la konami...nonostante la gente continui a lamentarsi della "scarsità/ripetitività" del prodotto da loro fornito...ha sempre fatto un botto di vendite...

allora perchè devo stare a scervellarmi per migliorare una cosa che già così com'è di suo mi fa fare un pozzo di soldi ugualmente???...

fino a quando la konami farà un flop colossale con PES non si deciderà mai a mettere seriamente le mani sul prodotto...per migliorarlo...ma continuerà (come fa da diversi anni a questa parte) ad introdurre anno per anno delle piccole migliorie che rendano il gioco diverso dal predecessore... :teach: :teach:

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io sono d'accordo su parte di quello che dite(ultimi 2 post), ma ragazzi secondo me la konami quest'anno ha rivoluzionato tutto, avvicinandosi, sfortunatamente a fifa, sto porvando la beta, e se non avessi visto i video del gamescon, avrei gia' cambiato...sport, perchè a fifa non riesco proprio a giocarci. comunque penso che anche se ha venduto sempre tanto, la konami si sia resa conto del calo, poi son convinto che ormai il danno è fatto, mi spiego, se pes è brutto, gente come me continuera' sempre a comprarlo, se pes è bello, gente come me(ma amante di fifa) continuera' a non comprarlo, parlando male del titolo, siamo italiani.....siamo così!!! brutto a dirlo ma è un dato di fatto

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io sono d'accordo su parte di quello che dite(ultimi 2 post), ma ragazzi secondo me la konami quest'anno ha rivoluzionato tutto, avvicinandosi, sfortunatamente a fifa, sto porvando la beta, e se non avessi visto i video del gamescon, avrei gia' cambiato...sport, perchè a fifa non riesco proprio a giocarci. comunque penso che anche se ha venduto sempre tanto, la konami si sia resa conto del calo, poi son convinto che ormai il danno è fatto, mi spiego, se pes è brutto, gente come me continuera' sempre a comprarlo, se pes è bello, gente come me(ma amante di fifa) continuera' a non comprarlo, parlando male del titolo, siamo italiani.....siamo così!!! brutto a dirlo ma è un dato di fatto

infatti è per gente come te che questo topic si chiama " Pro Evolution Soccer 2011 ", siete incapaci di fare un paragone senza andarvene fuori, non esiste quest anno quello merita piu di questo, no, ogni anno qualsiasi minestra vi servino sarà sempre più buona quella della Konami (per i pessari) o della EA (per i fifari), Non dire che tutti gli italiani sono come te perche se tutte le persone fossero cosi staremmo molto peggio di come stiamo messi.

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io sono d'accordo su parte di quello che dite(ultimi 2 post), ma ragazzi secondo me la konami quest'anno ha rivoluzionato tutto, avvicinandosi, sfortunatamente a fifa, sto porvando la beta, e se non avessi visto i video del gamescon, avrei gia' cambiato...sport, perchè a fifa non riesco proprio a giocarci. comunque penso che anche se ha venduto sempre tanto, la konami si sia resa conto del calo, poi son convinto che ormai il danno è fatto, mi spiego, se pes è brutto, gente come me continuera' sempre a comprarlo, se pes è bello, gente come me(ma amante di fifa) continuera' a non comprarlo, parlando male del titolo, siamo italiani.....siamo così!!! brutto a dirlo ma è un dato di fatto

 

dell'italiano sono d'accordissimo, siamo cosi. Unica cosa da quello che dici in pratica tu fifa ci hai giocato ( poco ) e continui su pes. Ti dico che nel 2009 preso sia fifa 09 che pes 09 e rapporto ore giocate pes stava veramente di tanto avanti ma proprio di brutto ( fifa ore giocate una ventina, pes ore giocate fino all'uscita dei 2010 ). A settambre usci la demo di fifa 10 e dissi vabbè proviamo sta demo...non mi ci sono piu staccato fino a quando non è uscito il gioco e nel frattempo usci la demo di pes pure...ti dico che ci ho giocato x 20 minuti ( 20 minuti di partita in game no di orologio ) e l'ho disinstallata!!! inizialmente a fifa trovavo difficolta abituato a pes tant'è che lo avevo riposto per altri giochi, ma da gennaio non mi ci sono piu staccato, mi sono imparato a giocare a fifa e ti dico che è veramente bello. Ora vediamo queste demo quando escono, molti dicono che cambia dal gioco finito ma non è cosi. La demo è il 90% del gioco finito, quindi capisci gia tutto. Spero quest'anno di vedere due belle demo e quindi di ripassare al doppio acquisto e poi chissà...forse ritornero a fare piu ore su pes :mrgreen: Spero che Konami come hai scritto te mi stupisca anche se la vedo dura :)

 

Ps non flammatevi sempre, non prendetela sul personale se uno dice meglio fifa o pes, tanto a voi che vi tange? :mrgreen: invece esprimete opinioni che sono sempre ben accette e danno buoni spunti di passare la giornata soprattutto quando sono a lavoro :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

Viva il quieto vivere!

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io parlo obiettivamente... Può essere scattoso o quello che vuoi, però vedendo l' ultimo video come impatto visivo rende molto...

 

 

Appunto,graficamente molto molto bello,ma come Gameplay che tristezza!!! :piange:

 

 

La cosa ancora piu' triste e che ancora dall'altra parte mi sa che quest'anno non c'hanno azzeccato molto!! :piange: :piange:

Sborazzz.png
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La cosa che trovo vergognosa di sto gioco e la scorrevolezza della palla......

Sembra scorra sul fango...

Dopo i primi 6/7 metri rallenta improvvisamenteper poi arrivare a rallentatore fino a destinazione....

 

Orrida sta cosa!

Ma non e nuova è sempre stato un difetto dipes, il passaggio schizza per poi rallentare improvvisamente vicino ai piedi del ricevente del passaggio...

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Ma non e nuova è sempre stato un difetto dipes, il passaggio schizza per poi rallentare improvvisamente vicino ai piedi del ricevente del passaggio...

 

Ah quindi ha sempre fatto skifo il sistema dei passaggi???

Non lo so perchè io son rimasto a Pes 5 per play due, per poi passare all'altro.....

Quest'anno volevo prenderlo PEs, per tornare alle prigini da vecchio fan....

Però vista sta cosa, mi ritiro subito!!!!

8Im8OmInKiA!!!
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Ma non e nuova è sempre stato un difetto dipes, il passaggio schizza per poi rallentare improvvisamente vicino ai piedi del ricevente del passaggio...

sono daccordo parzialmente, perche in pes 2011 sembra ancora piu accentuato che nel 2010. forse hanno fatto cosi, per semplificare il passaggio manuale?

 

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sono daccordo parzialmente, perche in pes 2011 sembra ancora piu accentuato che nel 2010. forse hanno fatto cosi, per semplificare il passaggio manuale?

 

 

mah veramente l'effetto c'è nella beta , ma nei video li non lo vedo questo schizzare di passaggi , la manovra è molto lenta e una delle ragioni sono propio i passaggi manuali e la loro potenza.

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un anteprima di un sito concorrente fa capire che quello che dicevo io era vero:

 

NON ESISTE IL MOVIMENTO A 360°..infatti i movimenti sono in 8/16 direzioni,il 360° esiste SOLO nel sistema di passaggio...quindi durante il passaggio il giocatore ha la visione a 360° per passare il pallone dove vuole ma il movimento è il solito limitato del 2010...a volte sembra miglior eprchè hanno aggiunto le animazioni nuove della corsa ma come sempre AVEVO RAGIONE IO... e grazie. :fischio:

 

e parla anche di una certa legnosità...come avevo detto io..comunque dice che è molto migliorato dal 2010..con buoni passi in avanti,adesso ve la posto.

 

 

HANDS-ON GAMESCOM 2010:

 

Seconda ed ultima giornata davvero ricca di sorprese alla GamesCom di Colonia, dove, assieme alla folla di spettatori paganti abbiamo potuto osservare anche la nuova incarnazione di Pro Evolution Soccer, giunto all'edizione targata 2011.

Alla presentazione a porte chiuse svoltesi al booth Konami, all'interno del quale siamo venuti a conoscenza di alcune nuove caratteristiche del titolo, si e' affiancata una breve prova con mano di una versione -a detta degli stessi sviluppatori- quasi del tutto completa.

Il titolo e' in uscita per Xbox 360 e Playstation 3 il 30 di Settembre; per quanto riguarda una possibile versione demo su Marketplace e Playstation Network i ragazzi del team sono stati piuttosto criptici, limitandosi glissare con un “la rilasceremo nel prossimo mese quando saremo sicuri del gameplay definitivo”.

La spiegazione alla motivazione e' stata un ripercorrere gli anni passati quando l'uscita di una demo non rappresentate l'effettivo prodotto finale aveva prodotto, specialmente nei fan, moltissime critiche.

Master League OnlineLa piu' grande novita' di Pro Evolution Soccer 2011, almeno dal punto di vista della struttura ossea del gioco, risiede in una modalita' nuova di zecca chiamata “Master League Online”.

 

“Master League Online”.

 

Si tratta di una versione completamente parallela rispetto alla normale Master League, con la quale la prima non avra' nulla a che fare.

Nella versione online, infatti, affronteremo una serie di partite classificate che andranno a comporre diversi tornei dalla durata mensile, settimanale ma anche solo giornaliera, tentando di costruire, uno scontro dopo l'altro, il nostro dream team.

Gli scambi, pero', non saranno tra un giocatore e l'altro ma sempre tra giocatori e CPU, dando quindi da una parte la possibilita' di ottenere senza particolari trattative lo stesso giocatore e rischiando dall'altra di ottenere molte squadre quasi uguali tra loro.

Quest'ultimo pericolo potrebbe tuttavia essere scongiurato dalle meccaniche atte a regolare gli scambi stessi: il prezzo di ciascun giocatore, infatti, non sara' determinato dalle sue prestazioni nel mondo reale o qualcosa di simile bensi', partendo da una base ricalcante il suo valore “reale”, il costo nel gioco sara' ricavato utilizzando come discriminante il numero di volte che lo stesso calciatore e' stato acquistato.

Un David Villa acquistato da 40 club, ad esempio, potrebbe costare al 41esimo piu' di un Cristiano Ronaldo non ancora trasferito, nonostante sulla carta le statistiche del secondo siano senza ombra di dubbio superiori a quelle del primo.

Chiaramente, una volta giunti in un team, i calciatori potranno vedere incrementate le loro caratteristiche tenico-fisiche a seconda delle prestazioni del manager in carne ed ossa.

A tale sistema si unisce una ripartizione intelligente del denaro che prevede premi per le vittorie (sempre tenendo conto della qualita' di entrambe le squadre per determinarne la quantita') ma anche prezzi d'ingresso per ognuno dei match che andremo a disputare, costringendo dunque a bilanciare qualsiasi passo si compia all'interno di tale modalita'.

Giocare moltissime partite senza criterio e rischiando spesso di perdere non paghera', cosi' come non paghera' tentare di acquistare sin dall'inizio tutti i piu' grandi campioni, rischiando di finire in bancarotta ed essere costretti a rifondare il team o, peggio, a ricominciare tutto da zero.

Una modalita' all'insegna dell'equilibrio le cui qualita' si riflettono anche nella decisione di limitare, in maniera intelligente, il fenomeno del lag e, con esso, anche i cosiddetti “cheater” che iniziano a scaricare proprio durante le partite, specialmente quando incaricati di hostare.

In presenza di LAG, dunque, un particolare algoritmo s'impegnera' a ridurre globalmente il ritmo di gioco in maniera da non pesare eccessivamente (o, ancor meglio, per nulla) sul gameplay; gli effetti, ovviamente, non sono stati testati su scala globale e non potremo far altro che avere fiducia ed attendere demo o release ufficiale per provare l'effettiva veridicita' di quanto affermato.

 

Passaggio a 360 gradi

 

Prima di passare al playtest ci e' stata assicurata una grande attenzione per ogni elemento del gameplay, in maniera da coinvolgere il giocatore e dargli un'esperienza videoludica quanto piu' possibile vicina al calcio reale.

Proprio per questo la maggiore novita' di quest'anno riguardo al gameplay e' l'introduzione del passaggio a 360 gradi, ovvero la possibilita' di direzionare qualsiasi suggerimento in maniera completamente libera rispetto al posizionamento del giocatore, dando parallelamente la possibilita' di mandare la palla in qulasiasi zona del campo.

Scesi sul rettangolo di gioco il sistema funziona egregiamente, permettendo una piu' ampia liberta' d'azione e consentendo, in concomitanza con un ritmo leggermente piu' lento rispetto all'ultima incarnazione, di manovrare con maggior cognizione di causa.

Allo stesso tempo pero', almeno nella nostra prova realizzata utilizzando top team come Manchester United e Chelsea, e' sembrato leggermente troppo facile indirizzare passaggi con “angolo d'esecuzione” prossimo all'impossibile, mentre decisamente buono e' stato il feeling con il metro di dosaggio della potenza degli stessi, capace di offrire un buon livello di sfida anche al giocatore piuttosto navigato e donare un feeling piuttosto convincente.

Il secondo aspetto a colpire nel corso della prova giocata e' stato l'impatto fisico dei calciatori sulla partita e su ogni pallone; in maniera decisamente piu' efficace rispetto agli scorsi episodi della serie e' infatti possibile (in maniera del tutto automatica, a dire la verita') proteggere la palla dagli attacchi avversari e, allo stesso tempo, strapparla in maniera molto piu' efficace qualora -difensivamente- lo scontro fisico ci favorisse.

Si sviluppano, in questa maniera, variabili per le quali il giocatore e' obbligato ad effettuare un certo tipo di ragionamento palla al piede invece che contare, ad esempio, sulla pura e semplice velocita' del portatore di palla come accadeva sin troppo spesso in passato.

Riguardo al ragionamento vi sono anche altri elementi, sopratutto in difesa, che concorrono a limitare il gioco “frettoloso” e l'insistente ricerca del pallone: e' possibile, per esempio, mantenere la classica posizione difensiva e seguire il portatore di palla tramite una sorta di lock on, partendo in contrasto (manualmente) nel momento in cui l'attaccante tentera' di allungarsi o spostarsi il pallone.

Tra le chicche, infine, non possiamo non menzionare un'interessante novita' per quel che concerne i calci di punizione, durante i quali e' possibile, con i giocatori piu' tecnici, effettuare una pressione veloce del tasto del tiro nel momento esatto dell'impatto tra piede e pallone per limitare la rotazione del pallone e conferirgli un effetto “alla Pirlo”, con palla che si abbassa improvvisamente.

Dal punto di vista grafico e' risultato piuttosto rilevante il gap rispetto alla scorsa edizione, con, anzitutto, una realizzazione dei volti ulteriormente migliorata ed in perfetta simbiosi cosmetica con modelli poligonali che, per differenziazione e caratterizzazione, risultano ancora i migliori nel panorama calcistico.

In movimento, pero', tale magia va' leggermente affievolendosi: sebbene sia palese sia stato fatto un ottimo lavoro per quel che concerne le animazioni e' altrettanto ovvio, ad una prova con mano, che Konami non e' ancora riuscita a raggiungere quel livello d'eccellenza che tutti oramai si aspettano da questa generazione, proponendo ancora una certa legnosita' nel moto.

Discorso differente per quanto concerne il contorno, che mostra un'ottima modellazione degli stadi ed una texturizzazione davvero eccellente; quest'ultima, in unione alla sapiente gestione delle fonti luminose in diurna come in notturna contribuisce a ricreare una perfetta palette cromatica, in grado di rendere al meglio le tonalita' d'ogni campo da gioco.

Tecnicamente eccellente anche la fisica della palla, dimostratasi anche in questa prova pesante al punto giusto e coerente con la fisica ambientale.

Nessuna particolare novita' riguardo al comportamento dei portieri che, a dirla tutta, in un paio d'occasioni ha lasciato leggermente a desiderare; in ogni caso la prova odierna e' stata davvero troppo breve per poter dare un giudizio, per il quale e' meglio rimettersi all'accorrente review.

 

COMMENTO FINALE:

 

PES 2011, almeno per quel che abbiamo potuto vedere, si prospetta finalmente come un fermo punto di ri-partenza per la serie.

Abbandonando tutte le velleita' e le costrizioni ereditate da un pur glorioso passato la saga e' pronta infatti per un reboot all'insegna della simulazione, proponendo ritmi rallentati ed indirizzando il giocatore verso il ragionamento, sia sul campo che nei menu' di gioco (vedi Master League Online).

Nuove modalita' ed un gameplay sotto molti punti di vista rinnovato si uniscono ad un comparto grafico solido sebbene ancora passabile di qualche miglioria, soprattutto per quanto riguarda le animazioni.

Modificato da Altair14

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Chi non ha provato il gioco può smetterla di parlare del gameplay come se fosse rimasto uguale? perchè state mentendo o sparando fesserie.

Il gameplay è completamente rivoluzionato, è giocare in manuale mentre prima lo si faceva in superassistito.

Ed è un manuale finalmente reattivo che se padroneggiato ti permette di fare anche le giocate che si facevano prima.

Quindi se si parla di gameplay come se fosse pes 2010 si dicono eresie.

Il lato grafico nella beta è molto indietro mancano luci ombre e un pacco di cose. Guardatevi l'ultimo video su spaziogames in hd, la grafica è favolosa. E le animazioni rifatte sono molto buone. Hanno aggiunto una fisica molto più credibile e quella della palla è sempre al top, anzi migliorata.

 

Senza stare a fare confronti con altri titoli (ognuno deciderà io li prenderò entrambi), è innegabile come questa volta konami abbia rinnovato in profondità il suo titolo. E mai come quest'anno non va guardato un video per dire "è sempre uguale" come facevano molti ultimamente(perdendosi la possibilità di giocare a un buonissimo gioco).

Altra cosa riguarda i campioni inarrestabili. Pato che è quello che ho potuto provare fa fatica ad andare via sulla fascia anche contro i giocatori iniziali della master, le difese ora sono molto più ermetiche e andare a rete è faticoso(scordatevi i filtranti automatici, dovete metterla voi la palla e dosare la potenza).

 

Quindi se odiate pes fino al 2010, questo 2011 dovrebbe al contrario attirarvi parecchio perchè a di la di una somiglianza visiva il gameplay è totalmente differente.

Ti senti davvero in grado di inventare calcio perchè devi solo scegliere (e riuscire) dove mettere il pallone. Chessò al vecchio pes il filtrante finiva a quel tale omino in quella tale posizione ok? qui volendo lo ignori totalmente e apri dalla parte opposta in una zona dove non hai giocatori ma uno sta arrivando correndo.

La beta lagga e odio giocarci, eppure non riesco a non farci un paio di partite per utilizzare sti passaggi nuovi.

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Ragazzi vi posso dire una cosa? Sta storia del 360 è solo una specie di scusa. 16 direzioni sono tante, quante pensi di farne nella realtà? In altri lidi il 360 è solo un effetto ottico, annullato da un ampio compasso di apertura di gamba del difensore.... Quindi si tratta solo di un' animazione che maschera le 16 direzioni....

Io come dice gandy aspetterei prima di giudicare. Come ogni anno... Per ora dai video non mi dispiace e il lavoro fatto RISPETTO al 2010 si vede alla grande. Non vedo l' ora di provarlo per dire la mia!!!

EMOZIONI...
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Altra cosa riguarda i campioni inarrestabili. Pato che è quello che ho potuto provare fa fatica ad andare via sulla fascia anche contro i giocatori iniziali della master, le difese ora sono molto più ermetiche e andare a rete è faticoso(scordatevi i filtranti automatici, dovete metterla voi la palla e dosare la potenza).

 

Quindi se odiate pes fino al 2010, questo 2011 dovrebbe al contrario attirarvi parecchio perchè a di la di una somiglianza visiva il gameplay è totalmente differente.

Ti senti davvero in grado di inventare calcio perchè devi solo scegliere (e riuscire) dove mettere il pallone. Chessò al vecchio pes il filtrante finiva a quel tale omino in quella tale posizione ok? qui volendo lo ignori totalmente e apri dalla parte opposta in una zona dove non hai giocatori ma uno sta arrivando correndo.

Tutto giusto quel che dici, ma consentimi di dissentire su questi due punti che ho evidenziato...

Premetto con tutta onestà che sono sempre stato un detrattore dei PES new-gen perchè a mio avviso erano veramente inguardabili o comunque una seconda scelta (e non sono un fanboy...). Tornando a questa nuova incarnazione devo ammettere che PES graficamente parlando è NETTAMENTE avanti alla concorrenza, è veramente un piacere per gli occhi vederlo. A livello di gameplay ribadisco che mi pare ancora parecchio grezzo, ma finalmente la giusta basa sulla quale lavorare. Tornando ai punti evidenziati giocando alla beta posso dire che non ho praticamente trovato quasi nessuna differenza tra il maneggiare Miranda o Balotelli (unico mio acquisto :rolleyes: ) se non forse nel tiro. A conferma di quel che dico ho giocato contro parecchie squadre che avevano almeno 8/11 di fenomeni e riuscivo tranquillamente a tenergli testa con i miei 10/11 di brocchi e non sono un fenomeno a giocare...ok ad abbassare il livello delle superstar, ma così francamente mi sembra ridicolo. Poi quando corrono sembra che c'abbiano un compagno sulle spalle?!?! L'azione deve essere rallentata, non i movimenti dei giocatori!!!

Per quanto riguarda i passaggi invece, condivido che sono migliorati enormemente, ma da qui a definirli MANUALI ce ne passa. Secondo me sono una via di mezzo tra l'assistito ed il semi-assistito di fifa. In aggiunta ho notato che quando si passa la palla precisa al giocatore (cioè ne avanti ne dietro alla posizione del giocatore), se ci sono avversari che potrebbero intervenire sulla traiettoria non lo fanno non si sa per quale strana ragione, specie sui filtranti che, secondo me, sono TROPPO efficaci.

Ah, aggiungo che la fisica della palla è da rivedere. Alcune volte si colpisce la palla con l'interno del piede e la stessa gira verso l'esterno (?!) oppure altre volte l'animazione del giocatore che calcia sembra farlo in modo delicato ed invece la palla parte tipo Shuttle della NASA, comunque piccolezze che non penso ci mettano tanto a sistemare.

Detto ciò penso che questa beta sia una build non superiore al 60% e che il giocare on-line rallenti molto il gioco. Io proverò le demo di entrambi i giochi, ma quest'anno parto dando un punticino in più a PES quantomeno per giocare qualcosa di nuovo, visto che la concorrenza ha introdotto poche migliorie per giustificare il passaggio da Fifa 10 a Fifa 11.

 

Appena preso con l'offerta del BlockBuster Summer con 2 giochi e zero euro ora devo solo attendere che esca :D

 

http://blockbuster.it/default.aspx?idPage=1330

Grazie per averlo postato il 20 agosto alle 21 :piange: Sai se ritirano anche i giochi in italiano ma UK?!

Modificato da Axel84
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