Vai al contenuto

PES 2011, topic ufficiale


GOLDMUSS

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tutto giusto quel che dici, ma consentimi di dissentire su questi due punti che ho evidenziato...

Premetto con tutta onestà che sono sempre stato un detrattore dei PES new-gen perchè a mio avviso erano veramente inguardabili o comunque una seconda scelta (e non sono un fanboy...). Tornando a questa nuova incarnazione devo ammettere che PES graficamente parlando è NETTAMENTE avanti alla concorrenza, è veramente un piacere per gli occhi vederlo. A livello di gameplay ribadisco che mi pare ancora parecchio grezzo, ma finalmente la giusta basa sulla quale lavorare. Tornando ai punti evidenziati giocando alla beta posso dire che non ho praticamente trovato quasi nessuna differenza tra il maneggiare Miranda o Balotelli (unico mio acquisto :rolleyes: ) se non forse nel tiro. A conferma di quel che dico ho giocato contro parecchie squadre che avevano almeno 8/11 di fenomeni e riuscivo tranquillamente a tenergli testa con i miei 10/11 di brocchi e non sono un fenomeno a giocare...ok ad abbassare il livello delle superstar, ma così francamente mi sembra ridicolo. Poi quando corrono sembra che c'abbiano un compagno sulle spalle?!?! L'azione deve essere rallentata, non i movimenti dei giocatori!!!

Per quanto riguarda i passaggi invece, condivido che sono migliorati enormemente, ma da qui a definirli MANUALI ce ne passa. Secondo me sono una via di mezzo tra l'assistito ed il semi-assistito di fifa. In aggiunta ho notato che quando si passa la palla precisa al giocatore (cioè ne avanti ne dietro alla posizione del giocatore), se ci sono avversari che potrebbero intervenire sulla traiettoria non lo fanno non si sa per quale strana ragione, specie sui filtranti che, secondo me, sono TROPPO efficaci.

Ah, aggiungo che la fisica della palla è da rivedere. Alcune volte si colpisce la palla con l'interno del piede e la stessa gira verso l'esterno (?!) oppure altre volte l'animazione del giocatore che calcia sembra farlo in modo delicato ed invece la palla parte tipo Shuttle della NASA, comunque piccolezze che non penso ci mettano tanto a sistemare.

Detto ciò penso che questa beta sia una build non superiore al 60% e che il giocare on-line rallenti molto il gioco. Io proverò le demo di entrambi i giochi, ma quest'anno parto dando un punticino in più a PES quantomeno per giocare qualcosa di nuovo, visto che la concorrenza ha introdotto poche migliorie per giustificare il passaggio da Fifa 10 a Fifa 11.

 

 

Grazie per averlo postato il 20 agosto alle 21 :piange: Sai se ritirano anche i giochi in italiano ma UK?!

 

 

Daccordo sul fatto che i giocatori più forti sono stati ridimensionati forse anche troppo. Soprattutto sul lato velocità.

Ma giocando alla master online secondo me non si riescono a capire bene le potenzialità dei giocatori a causa del rallentamento e del lag. Perchè i dribbling si fanno un pò "alla cieca" non essendo fluido il gioco. E credo siano una parte molto importante del gioco specie coi giocatori fenomeni.

Non sono daccordo sui passaggi che dici essere in semi-assistito. Dimmi dove non riesci a mettere il pallone? il lancio in profondità ora è ben difficile da dosare, o tu li metti tutti come Totti dove vuoi o non capisco che intendi. Sono molto ridimensionati anche loro, se ne sbagliano molti e si anticipano spesso le intenzioni coi difensori.

la beta è enormemente indietro basta guardare gli ultimi video per vedere grafica, animazioni, pallone, fluidità ecc.. molto migliorate.

 

il pallone che parte come lo shuttle è dovuto al cattivo online. Tu pensi di premere poco ma causa ritardo premi molto o troppo poco e sbagli clamorosamente la giocata. E così i tiri, pensi di aver mirato bene in diagonale ma molli prima o tieni troppo e il pallone va a casaccio.

E' infatti un peccato che non abbiano messo chessò un allenamento per la tua squadra da fare offline così da capire bene il gameplay.

I passaggi poi sono veloci da eseguire e non richiedono la mezz'ora di carica che hanno altri titoli. Questa cosa è importantissima perchè non rallenta la manovra anche in manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordo sul fatto che i giocatori più forti sono stati ridimensionati forse anche troppo. Soprattutto sul lato velocità.

Ma giocando alla master online secondo me non si riescono a capire bene le potenzialità dei giocatori a causa del rallentamento e del lag. Perchè i dribbling si fanno un pò "alla cieca" non essendo fluido il gioco. E credo siano una parte molto importante del gioco specie coi giocatori fenomeni.

Non sono daccordo sui passaggi che dici essere in semi-assistito. Dimmi dove non riesci a mettere il pallone? il lancio in profondità ora è ben difficile da dosare, o tu li metti tutti come Totti dove vuoi o non capisco che intendi. Sono molto ridimensionati anche loro, se ne sbagliano molti e si anticipano spesso le intenzioni coi difensori.

la beta è enormemente indietro basta guardare gli ultimi video per vedere grafica, animazioni, pallone, fluidità ecc.. molto migliorate.

 

il pallone che parte come lo shuttle è dovuto al cattivo online. Tu pensi di premere poco ma causa ritardo premi molto o troppo poco e sbagli clamorosamente la giocata. E così i tiri, pensi di aver mirato bene in diagonale ma molli prima o tieni troppo e il pallone va a casaccio.

E' infatti un peccato che non abbiano messo chessò un allenamento per la tua squadra da fare offline così da capire bene il gameplay.

I passaggi poi sono veloci da eseguire e non richiedono la mezz'ora di carica che hanno altri titoli. Questa cosa è importantissima perchè non rallenta la manovra anche in manuale.

Nel senso che se ORIENTATIVAMENTE (metro più metro meno) il passaggio è indirizzato verso il giocatore, lo stesso verrà corretto e gli arriverà preciso sui piedi, diverso se invece sbagli completamente l'angolazione dello stick...bada bene per me è meglio perchè fare cose troppo complicate stile passaggi manuali di fifa sarebbe solo frustrante. Altra cosa da migliorare è il corpo a corpo...non mi sembra di lottare per la palla bensì più di imbattermi in un giocatore con un campo magnetico il più delle volte invalicabile...ma si pressa solo con A o c'è anche qualche altro modo per contrastare chi ha palla?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che se ORIENTATIVAMENTE (metro più metro meno) il passaggio è indirizzato verso il giocatore, lo stesso verrà corretto e gli arriverà preciso sui piedi, diverso se invece sbagli completamente l'angolazione dello stick...bada bene per me è meglio perchè fare cose troppo complicate stile passaggi manuali di fifa sarebbe solo frustrante. Altra cosa da migliorare è il corpo a corpo...non mi sembra di lottare per la palla bensì più di imbattermi in un giocatore con un campo magnetico il più delle volte invalicabile...ma si pressa solo con A o c'è anche qualche altro modo per contrastare chi ha palla?!

di solito con il blu si fa il raddoppio in quelli vecchi...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito con il blu si fa il raddoppio in quelli vecchi...

Si però lo trovo abbastanza inefficace...a contrario di fifa dove senti proprio la sensazione di "spingere" il portatore di palla qui sembra più di fare "l'accompagno". Scusatemi per i continui riferimenti a Fifa, ma è il modo più concreto per far capire i problemi e muovere critiche, spero, costruttive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però lo trovo abbastanza inefficace...a contrario di fifa dove senti proprio la sensazione di "spingere" il portatore di palla qui sembra più di fare "l'accompagno". Scusatemi per i continui riferimenti a Fifa, ma è il modo più concreto per far capire i problemi e muovere critiche, spero, costruttive.

ma guarda, pur essendo un topic a tolleranza zero io ti capisco. Stai facendo paragoni per far intendere il discorso, non scatenando una guerra. Una persona intelligente coglie le tue parole, un' altra meno se la prende. Anche io come hai potuto leggere prima ho fatto paragoni, non per eclissare uno a beneficio di un' altro. Però proprio per dare più idea al concetto espresso. :ok:

Poi tu e Gandy state veramente testando la beta descrivendone le qualità, i difetti e i pareri. Non come tanti che hanno avuto il codice per giocarci 10 minuti e via (non mi riferisco a utenti di questo forum ;))...

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda, pur essendo un topic a tolleranza zero io ti capisco. Stai facendo paragoni per far intendere il discorso, non scatenando una guerra. Una persona intelligente coglie le tue parole, un' altra meno se la prende. Anche io come hai potuto leggere prima ho fatto paragoni, non per eclissare uno a beneficio di un' altro. Però proprio per dare più idea al concetto espresso. :ok:

Poi tu e Gandy state veramente testando la beta descrivendone le qualità, i difetti e i pareri. Non come tanti che hanno avuto il codice per giocarci 10 minuti e via (non mi riferisco a utenti di questo forum ;))...

Si fa quel che si può ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli anni me so fatto fifa mo me vojo fa pes 11 me lo conzigliate?

 

Tutti gli anni me so fatto fifa mo me vojo fa pes 11 me lo conzigliate?

 

1- non si scrive nè in dialetto nè in stile sms su questo forum

2- fai le tue domande su eventuali acquisti di videogames nel topic "che giococompro?"

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che se ORIENTATIVAMENTE (metro più metro meno) il passaggio è indirizzato verso il giocatore, lo stesso verrà corretto e gli arriverà preciso sui piedi, diverso se invece sbagli completamente l'angolazione dello stick...bada bene per me è meglio perchè fare cose troppo complicate stile passaggi manuali di fifa sarebbe solo frustrante. Altra cosa da migliorare è il corpo a corpo...non mi sembra di lottare per la palla bensì più di imbattermi in un giocatore con un campo magnetico il più delle volte invalicabile...ma si pressa solo con A o c'è anche qualche altro modo per contrastare chi ha palla?!

 

 

io i passaggio li trovo fantastici. All'inizio ero in difficoltà ma ora immagino a gioco finito e in offline quanto sarà divertente usarli.

Fisica della demo non è il massimo ma si nota già che ci hanno lavorato e alcuni filmati che ho visto in hd mi lasciano ben sperare.

Invece la visuale della beta o meglio la telecamera non trovi che si muova in ritardo? Cioè ogni tanto sembra che perda l'inquadratura centrale del pallone e ci metta un attimo a riprenderla. Tipo in un rinvio o lancio lungo.

 

sono davvero curioso di poter giocare in offline senza ritardo per capire più a fondo il gameplay(certo che non aver mai beccato due bande su 3 di connessione non mi fa sperare molto per l'online..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi a parlare nel Topic di Pes... volevo solo esprimere il mio parere sugli ultimi Pers uscti, sia chiaro, con quello che dico non voglio assolutamente dire che è meglio Fifa, o fare stupidi confronti del genere

Quello che penso è, prima di tutto, che secondo me comprarlo anno dopo anno, è inutile, perchè i giocatori sono praticamente gli stessi, e a meno che non introducano una nuova modalità, penso non ci sia nulla di nuovo rispetto alla versione precedente

Poi, la cosa che non mi piace di questi ultimi Pes (a partire dal 2009) è il controllo del giocatore: certo ora è più realistico, i giocatori fanno movimenti più naturali, ma mi piacerebbe tornare al vecchio Pes 2005, dove avevi una fluidità e un controllo di palla al limite del possibile

Inoltre, vedo che nelle versioni per Ps2, la fluidità è come quella vecchia, mentre per le conosole next gen. è, come ho detto prima, un pò peggio, perchè più realistica

Naturalmente tutto IMHO

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi a parlare nel Topic di Pes... volevo solo esprimere il mio parere sugli ultimi Pers uscti, sia chiaro, con quello che dico non voglio assolutamente dire che è meglio Fifa, o fare stupidi confronti del genere

Quello che penso è, prima di tutto, che secondo me comprarlo anno dopo anno, è inutile, perchè i giocatori sono praticamente gli stessi, e a meno che non introducano una nuova modalità, penso non ci sia nulla di nuovo rispetto alla versione precedente

Poi, la cosa che non mi piace di questi ultimi Pes (a partire dal 2009) è il controllo del giocatore: certo ora è più realistico, i giocatori fanno movimenti più naturali, ma mi piacerebbe tornare al vecchio Pes 2005, dove avevi una fluidità e un controllo di palla al limite del possibile

Inoltre, vedo che nelle versioni per Ps2, la fluidità è come quella vecchia, mentre per le conosole next gen. è, come ho detto prima, un pò peggio, perchè più realistica

Naturalmente tutto IMHO

 

Nel 2011 ci sono nuove modalità(ammesso che si riescano a giocare bene huhuhu) come la master online che sulla carta è il sogno di ogni giocatore.

Per quanto riguarda la novità a livello di gameplay sono moltissime, poi magari a chi piaceva il vecchio pes i nuovi passaggi non faranno piacere, o i campioni ridimensionati e il ritmo più lento.

Quindi se c'è un anno in cui incuriosirsi e dagli una bella guardata è questo.

Avendo i tiri e le conclusioni fantastiche tipiche della serie, se riescono a migliorare un pò il reso diventa un must (x me). Se poi riuscissero a fare un online degno... :hot:

Link al commento
Condividi su altri siti

io i passaggio li trovo fantastici. All'inizio ero in difficoltà ma ora immagino a gioco finito e in offline quanto sarà divertente usarli.

Fisica della demo non è il massimo ma si nota già che ci hanno lavorato e alcuni filmati che ho visto in hd mi lasciano ben sperare.

Invece la visuale della beta o meglio la telecamera non trovi che si muova in ritardo? Cioè ogni tanto sembra che perda l'inquadratura centrale del pallone e ci metta un attimo a riprenderla. Tipo in un rinvio o lancio lungo.

 

sono davvero curioso di poter giocare in offline senza ritardo per capire più a fondo il gameplay(certo che non aver mai beccato due bande su 3 di connessione non mi fa sperare molto per l'online..)

Beh si il senso di ritardo è un po' generale...talmente generale che mi fa pensare esser dovuto alla modalità online ad alla provvisorietà della versione di gioco proposto e quindi un po' mi tranquillizza. Ad essere onesti se il gioco finale rispecchierà la beta nn lo comprerò... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si il senso di ritardo è un po' generale...talmente generale che mi fa pensare esser dovuto alla modalità online ad alla provvisorietà della versione di gioco proposto e quindi un po' mi tranquillizza. Ad essere onesti se il gioco finale rispecchierà la beta nn lo comprerò... :rolleyes:

 

il gioco è lento e ritarda per l'online. Di conseguenza perde fluidità il tutto e ci sono errori che normalmente non si farebbero.

Per questo mi spiace che non ci sia possibilità di provarlo offline.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è normale che non ci siano piu' le competizioni nella beta?, negli ultimi 2 giorni pochissimi "tester" collegati e nessuna competizione(sfuma il sogno di comprare c.ronaldo).....chissà come mai

WWW.XBOXGENERATION.IT

MASTER E TORNEI PES MASTER E TORNEI FIFA

http://card.josh-m.com/live/mondo/DORTU.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando, da quanto letto l'oprerazione beta tester online è servita poco e a niente, lo spaventoso ritardo nella risposta dei comandi, denunciato da molti, ne ha inficiato il risultato finale, bisogna quindi aspettare solo una demo offline per capire la bontà del risultato finale.

L'unica cosa certa è che come tutti gli anni l'online è ingiocabile. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando, da quanto letto l'oprerazione beta tester online è servita poco e a niente, lo spaventoso ritardo nella risposta dei comandi, denunciato da molti, ne ha inficiato il risultato finale, bisogna quindi aspettare solo una demo offline per capire la bontà del risultato finale.

L'unica cosa certa è che come tutti gli anni l'online è ingiocabile. :crazy:

 

 

non mi aspetto nulla dall'online perchè devono proprio avere qualche rotella fuori posto quelli della konami. Lavorano ad una fantastica modalità online prima di riuscire a farlo andare decentemente? E dopo che hai una master favolosa online ma non puoi giocarci che succede? E' come a mai dire banzai, il giapponese ama soffrire nella vita e vuole farlo fare anche a noi?

Manca pochissimo all'uscita, come possono mettere a posto l'online se partono da così indietro?

 

qualcuno ha mai avuto 2 (DUEEEEE!) bande di connessione? io mai, sempre una rossa con chiunque. Giusto la primissima partita mi aveva fatto pensare positivo. Era la meno peggio giocata da anni a pes. Ma poi siamo tornati al solito copione.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, a mio parere la beta è servita, principalmente per vedere questa master online, fatta bene ma serviranno un paio di ritocchi. ritardo nei comandi assente completamente, gioco un po scattoso e portieri arbitri e altre cosine da rivedere completamente(ma questo nella mail che la konami ha mandato ai tester era scritto chiaramente).

per quanto riguarda il gioco, alzo un po il voto(dopo aver giocato circa 50 partite), convinto del fatto che il gioco(gameplay) finale, sarà ben diverso dalla beta(visti i video in rete). gioco prenoato sabato :mrgreen:

WWW.XBOXGENERATION.IT

MASTER E TORNEI PES MASTER E TORNEI FIFA

http://card.josh-m.com/live/mondo/DORTU.png

Link al commento
Condividi su altri siti

no, a mio parere la beta è servita, principalmente per vedere questa master online, fatta bene ma serviranno un paio di ritocchi. ritardo nei comandi assente completamente, gioco un po scattoso e portieri arbitri e altre cosine da rivedere completamente(ma questo nella mail che la konami ha mandato ai tester era scritto chiaramente).

per quanto riguarda il gioco, alzo un po il voto(dopo aver giocato circa 50 partite), convinto del fatto che il gioco(gameplay) finale, sarà ben diverso dalla beta(visti i video in rete). gioco prenoato sabato :mrgreen:

 

 

il gioco sarà secondo me molto buono, se mi viene voglia di giocarci nonostante l'online scadente è buon segno.

Però non possono pensare che questo online sia anche solo sufficiente. Ma ci giocano a qualche gioco online e vedono la qualità degli altri titoli?

Possibile che non riescano ad ottenere qualcosa di meglio?

E poi in ogni gioco konami si ha sempre una banda sola di connessione, ma che ci vuole per averne due? Giocare sulla stessa console? :piange:

 

Cmq offline prevedo grosse sorprese in senso positivo x molti!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...