Vai al contenuto

Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier


Devoti Fabio

Messaggi raccomandati

giocata ieri sera fino all 23...insieme a pippoalterato...

 

che dire...gioco davvero ben fatto...le prime partite sono state un pò traumatiche...poca confidenza con i comandi e con lo scopo del gioco... :mrgreen: :mrgreen:

 

una volta presa un pò la mano diventa godibilissimo...molto molto cooperativo e molto molto tattico... :ok: :ok:

 

l'unica cosa che mi fa storcere un pò il naso...e che anche quando usi il fuciliere (ma con tutte le classi)...in scontri a fuoco da distanza molto ravvicinata devi comunque mirare con la pressione della levetta destra...altrimenti non uccidi una ceppa (non è lag fidatevi basta mirare)...

non so se è un difetto del mirino/arma basileare o proprio una pecca del gioco...

 

la grafica mi sembra appartenga ad una build piuttosto vecchia...anche perchè in quasi tutti i video che hanno rilasciato da due mesi a questa parte...è sicuramente migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, la lingua inglese mi preclude una comprensione più approfondita della beta però.

@sebadoc: da quello che ho visto, una modalità hardcore sembra essere superflua. i giocato muoiono con pochi colpi, le armi sono ben realizzate e non molto precise a meno di non mettersi sdraiati o di mirare con il mirino metallico, avendo però minore manovrabilità e visibilità. se la tua preoccupazione erano gli aiuti, ebbene non ce ne sono molti, e gli unici possono essere attivati solo dai compagni che dovranno scegliere, così come tu stesso, tra differenti equipaggiamenti.

peccato per il periodo d'uscita di questa beta, una settimana fa mi avrebbe fatto comodo e l'avrei spolpata, ma ora, avendo TW2 tra le mani, non ne usufruirò più di tanto

Ok ti ringrazio intanto per le dritte. Io vorrei una modalità hardcore non sotto l aspetto dei numeri dei colpi per uccidere, fedeltà armi, e rinculo ( ovvio anche) ma proprio non concepisco in un gioco di guerra il fatto che ci siano degli aiuti per sapere in anticipo dove sono i nemici, sia sulla mappa che sullo schermo. È questo il mio problema. Non è la quantità di aiuti di per se a preoccuparmi, o il gadget in questione ( dovrebbero essere 13 in totale), potrebbe esserci anche solo un aiuto ma se questo singolo aiuto si basa sul conoscere in anteprima la posizione dei nemici, allora non fa per me anche se fosse il gioco piú cooperativo e tattico. A sto punto chiederó a gioco uscito se ci sarà la possibilità di creare partite private disattivando minimappa e aiuti indica nemici su schermo, se non ci fosse questa possibilità, e a quanto detto dal socio ci sarà una unica "difficoltà" di gioco, allora non lo prenderó proprio per i motivi sopracitati, peccato perché a quanto sento pare molto cooperativo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato un bel po' ieri, confermo i pareri positivi letti qui, è una beta ed ha qualche problema, ma come inizio siamo veramente messi bene.

Il feeling è quello di GR, ma si percepisce una sorta di evoluzione.

Il gioco imho darà il meglio di se giocato team vs team nelle modalità no respawn, visto che quella presente nella beta, seppur abbastanza divertente, non credo sarà la modalità di punta.

Unica pecca le mappe mi sembrano un po' piccoline, è vero che Pipeline è la mappa più piccola presente sul gioco, ma a quanto pare Mil è invece quella più grande, mi sarei aspettato qualcosa in più.

Teamwork e tattica sono l'arma principale per vincere le partite, ci sono diversi accessori che equipaggiati nel modo giusto per ogni componente del team possono decidere un intero scontro.

L'editing delle armi è qualcosa di incredibile.

 

 

nota dolente non sopporto che una volta entrati in partita non si può più uscire, bisogna per forza andare in dashboard, questa cosa la trovo odiosa, se il gioco finale sarà così non lo prenderò nemmeno in considerazione.....

 

Certo che si può WRC, basta premere start, poi uno dei grilletti del pad e ti sposti in un menù dove trovi "leave the multiplayer", così ritorni al menù principale.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@sebadoc84

 

Sì, infatti. Conviene aspettare qualche settimana dall'uscita e vedersi su Youtube i multiplayer competitivi.

Sicuramente faró cosí, anche perche poi dopo qualche settimana la gente che gioca online si " assesta" , nel senso che capisce meglio cosa serve per vincere, ottenere vantaggi ed escono le magagne e i veri problemi. Io spero davvero sia un gioco equilibrato e vario, e ovviamente in primis presenti ste private con opzioni attivabili e disattivabili. Non ci pongo molto speranze visto che vedendo anche i vari video su youtube post beta, confermano le mie sensazioni. Troppe volte vedo girare gente e poi magicamente appaiono le sagome rosse da tutte altra parte e poi si muovono apposta per farli fuori e questo mi fa pensare che una buona parte dei gadget siano finalizzati a indicare la posizione del nemico, quindi la vedo difficile una modalità senza aiuti, visto che sarebbe come annullare i gadget. Vedremo...

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe volte vedo girare gente e poi magicamente appaiono le sagome rosse da tutte altra parte e poi si muovono apposta per farli fuori e questo mi fa pensare che una buona parte dei gadget siano finalizzati a indicare la posizione del nemico, quindi la vedo difficile una modalità senza aiuti, visto che sarebbe come annullare i gadget. Vedremo...

 

Considera che ci saranno anche gadget che impediscono alle granate apposite di rilevare la posizione della squadra.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la pecca più grave, dopo il problema del lag, è quella di avere party di max 4 giocatori.

 

Generalmente nel mio gruppo siamo in 5 o 6 a giocare contemporaneamente, però per via di questa restrizione solo 4 di noi possono giocare assieme.

 

E ciò non lo capisco visto che si possono fare partita da 6 vs 6 (e vedendo gli spazi a disposizione direi anche 8 vs 8).

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che ci saranno anche gadget che impediscono alle granate apposite di rilevare la posizione della squadra.

E ma appunto, cioè gia non capisco i gadget individua nemici, figurati un gadget il cui unico scopo è impedire agl altri di sapere dove sono in anticipo grazie al loro gadget (dal mio punto di vista è una stronzata al quadrato). Saró all'antica ma voglio giocare scovando i nemici guardando lo schermo insieme al mio team coprendoci le spalle a vicenda o al massimo che i miei compagni mi diano le dritte su dove piú o meno possono essere i nemici. Difatti il drone lo posso concepire a patto che poi non li indichi su mappa e schermo, ma che serva a chi lo guida di comunicare l'ubicazione approsimativa dei nemici. Non pretendo una simulazione esagerata al limite della frustrazione, ma mal digerisco il concetto di giocare con gli aiuti, e questo vale per tutti i giochi intendiamoci, e purtroppo questo gioco chiaramente mi sembra basato alla struttura sugli aiuti dati dai gadget e poi plasmato su questo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho giocato per circa 2 ore (22-24).

Il gioco mi è piaciuto. Molto molto molto tattico. Spettacolare l'effetto del fuoco di soppressione quando sei dietro un riparo. Anche il cambio da una copertura all'altra mi è piaciuto per spettacolarità e concretezza. Tantissime variabili in game grazie ai gadget. Finalmente vedo un gioco in cui fornire fuoco di copertura ha un senso anche se non uccidi l'avversario.

In game non ho notato lag o simili, la gente cadeva quando doveva cadere. Unica GRAVE pecca il blocco quasi ciclico della stanza che mi costringeva ad andare sulla dashboard.

Devo prenderci "la mano", nei comandi ma anche nella gestione dei compiti di squadra in relazione alla scelta della classe. Ma è normale è solo questione di tempo. Capire le meccaniche di un gioco così complesso non è semplice soprattutto se (come nel mio caso) hai dei limiti con l'inglese.

L'esploso delle armi è una goduria quasi quanto la pasta al forno della domenica.

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho giocato per circa 2 ore (22-24).

Il gioco mi è piaciuto. Molto molto molto tattico. Spettacolare l'effetto del fuoco di soppressione quando sei dietro un riparo. Anche il cambio da una copertura all'altra mi è piaciuto per spettacolarità e concretezza. Tantissime variabili in game grazie ai gadget. Finalmente vedo un gioco in cui fornire fuoco di copertura ha un senso anche se non uccidi l'avversario.

In game non ho notato lag o simili, la gente cadeva quando doveva cadere. Unica GRAVE pecca il blocco quasi ciclico della stanza che mi costringeva ad andare sulla dashboard.

Devo prenderci "la mano", nei comandi ma anche nella gestione dei compiti di squadra in relazione alla scelta della classe. Ma è normale è solo questione di tempo. Capire le meccaniche di un gioco così complesso non è semplice soprattutto se (come nel mio caso) hai dei limiti con l'inglese.

L'esploso delle armi è una goduria quasi quanto la pasta al forno della domenica.

 

Maledetto inglese, perfino la traduzione in italiano dei comandi di gioco mi ha messo in difficoltà :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma appunto, cioè gia non capisco i gadget individua nemici, figurati un gadget il cui unico scopo è impedire agl altri di sapere dove sono in anticipo grazie al loro gadget (dal mio punto di vista è una stronzata al quadrato). Saró all'antica ma voglio giocare scovando i nemici guardando lo schermo insieme al mio team coprendoci le spalle a vicenda o al massimo che i miei compagni mi diano le dritte su dove piú o meno possono essere i nemici. Difatti il drone lo posso concepire a patto che poi non li indichi su mappa e schermo, ma che serva a chi lo guida di comunicare l'ubicazione approsimativa dei nemici. Non pretendo una simulazione esagerata al limite della frustrazione, ma mal digerisco il concetto di giocare con gli aiuti, e questo vale per tutti i giochi intendiamoci, e purtroppo questo gioco chiaramente mi sembra basato alla struttura sugli aiuti dati dai gadget e poi plasmato su questo.

 

Seba ti capisco perfettamente, tu vorresti ARMA su consolle, ma è impossibile, e purtroppo ci dobbiamo accontentare di quello che passa il convento...

Al momento GRFS rappresenta ciò che di più tattico si può trovare su consolle, soprattutto dopo che BF3 ha virato verso un gameplay più frenetico, spero solo che nelle private si possano togliere un po' di cose.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ringrazio assolutamente questa sh perchè grazie a questa beta posso dire con certezza che non prenderò mai questo gioco ... oltre al fatto che hanno avuto 1 anno o più x fare una beta decente e invece questa fa totalmente schifo... ma anche il gioco non è un granché, assolutamente nulla di eccezionale di cui valga la pena spendere 70 e che potrei usare per giochi che meritano di più ... E non venite a dirmi che è solo una beta perché di beta ne ho giocate e tranne qualche difetto sistemato non cambia quasi nulla nel gioco completo (soprattutto quando manca così poco all'uscita )... :(

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

SInceramente mi ha parecchio deluso, prima parita sulla mappa quella piccolina mi sembra di rivivere per qualche secondo un gioco gia visto, pensa e ripensa... STALKER, da quello che mi ricordo grafica movimenti sono davvero simili nonostante sia un videogame che ho giocato almeno 5 anni fa su pc...

 

Apparte questo apparente deja vu , e tralasciando gli unnemerevoli bug (dato che è una beta e ci possono stare), non capisco il motivo di fare un FPS in terza persona, nonostante il mio impegno proprio non lo capisco,sono spaventato nell'immaginare quanto si capererà in questo gioco le modalità proposte fino ad ora e la struttura della due mappe viste sono un'invito per i camper , ma anche per chi non è abituato a farlo viene invitato dal gioco stesso ad aspettare i nemici nascosto dietro a qualche copertura. Sono arrivato anche a questa conclusione per il semplice motivo che il sistema di copertura è fatto bene, forse fin troppo bene per un FPS online che porterà senza via di uscita un camperaggio spaventoso,vacendo diventare il capitolo noioso e statico nel giro di poco.

 

Però torniamo un secondo indietro, appena avviato il gioco ho passati i primi video ho avuto un'altro deja vu mi sono detto ca**o ma sono su BF3??? le classi, geniere, cecchino, supporto/assalto e pure con gli stessi emblemini UGUALI a BF3 O_O ma ca**o!!!!

 

Cambiare no??? Qui che senso ha avere una classe chiamata geniere dove l'unico scopo di questa classe(apparte le mitragliette,da scontro ravvicinato) è una sonda del ca**o che ti spotta i nemici anche attraverso i muri???Non potevano chiamarla classe rush,irruzione ecc ecc...

Passiamo alla classe supporto/assalto specialità??? lanciare granate WOW . . .

Passiamo al cecchino, specialità INVISIBILITA ??? Crysis 2 ricorda niente ???

 

Bhe finisco col dire che ho giocato 30 minuti, quindi magari non ho capito tutta la complicata meccanica delle classi forse mi sono soffermato solo sulle apparenza, almeno spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bè non riesco più a giocare la beta :polliceverso: :polliceverso:

Faccio ricerca match, trova la partita, si connette e rimane fissa la schermata di caricamento (quella dove si vede il pad) senza mai farmi entrare in partita!

stavo per postare la stessa cosa, premettendo che ieri sono riuscito a fare solo una ventina di minuti di gioco, oggi volevo giocarci più a fondo e bam..cerca le partite, le trova e nel menù della partita carica subito (come fosse già iniziata) e poirimane fisso sulla schermata di loading...essendo una beta multy almeno nella partita mi deve fare entrare cacchio :mrgreen:

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bè non riesco più a giocare la beta :polliceverso: :polliceverso:

Faccio ricerca match, trova la partita, si connette e rimane fissa la schermata di caricamento (quella dove si vede il pad) senza mai farmi entrare in partita!

 

 

stavo per postare la stessa cosa, premettendo che ieri sono riuscito a fare solo una ventina di minuti di gioco, oggi volevo giocarci più a fondo e bam..cerca le partite, le trova e nel menù della partita carica subito (come fosse già iniziata) e poirimane fisso sulla schermata di loading...essendo una beta multy almeno nella partita mi deve fare entrare cacchio :mrgreen:

 

anche a me ha dato lo stesso problema un paio di volte ieri sera... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi posto le mie impressioni:

Sono rimasto davvero deluso primo per la grafica ma finche non ci sarà il gioco completo nulla si può dire, secondo per il gameplay è qualcosa di imbarazzante per uccidere uno gli devi sparare un caricatore addosso e non parlo di distanze siderali ma di pochi metri, anzi ora che ci penso a distanze di pompate come GOW3, poi i camper che ci sono con il cecchino sono imbarazzanti un colpo e ti mandano giù..problemi di disconnessione continui che non fanno praticamente giocare (questo passa è una beta).

 

Conclusione: Dopo 20 minuti dico 20 per stare largo di manica mi sono rotto il caXXo "no non è uno di quei giochi da ancora una partita e pio stacco" e mai dico mai lo coprerò..Poi questo secondo il mio punto di vista

Modificato da xlucaper88x
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi posto le mie impressioni:

Sono rimasto davvero deluso primo per la grafica ma finche non ci sarà il gioco completo nulla si può dire, secondo per il gameplay è qualcosa di imbarazzante per uccidere uno gli devi sparare un caricatore addosso e non parlo di distanze siderali ma di pochi metri, anzi ora che ci penso a distanze di pompate come GOW3, poi i camper che ci sono con il cecchino sono imbarazzanti un colpo e ti mandano giù..problemi di disconnessione continui che non fanno praticamente giocare (questo passa è una beta).

 

Conclusione: Dopo 20 minuti dico 20 per stare largo di manica mi sono rotto il caXXo "no non è uno di quei giochi da ancora una partita e pio stacco" e mai dico mai lo coprerò..Poi questo secondo il mio punto di vista

 

come ho scritto qualche post fa...

se non si mira con la pressione della levetta desta non si uccide quasi nessuno...esclusi rarissimi casi...anche da distanze molto molto brevi...

 

non so se è un difetto della beta o una cosa proprio voluta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi posto le mie impressioni:

Sono rimasto davvero deluso primo per la grafica ma finche non ci sarà il gioco completo nulla si può dire, secondo per il gameplay è qualcosa di imbarazzante per uccidere uno gli devi sparare un caricatore addosso e non parlo di distanze siderali ma di pochi metri, anzi ora che ci penso a distanze di pompate come GOW3, poi i camper che ci sono con il cecchino sono imbarazzanti un colpo e ti mandano giù..problemi di disconnessione continui che non fanno praticamente giocare (questo passa è una beta).

 

Conclusione: Dopo 20 minuti dico 20 per stare largo di manica mi sono rotto il caXXo "no non è uno di quei giochi da ancora una partita e pio stacco" e mai dico mai lo coprerò..Poi questo secondo il mio punto di vista

no ma poi ho anche riprovato a giocarci.....è una beta e troppo non si può pretendere.Però la grafica è poco colorata.Il lag lascia parecchio l'amaro in bocca,ma in generale mi sembra troppo una scopiazzatura di elementi a destra e a manca.Ringrazio la beta perchè mi ha fatto risparmiare una settantina di euro.se il buongiorno si vede dal mattino....Qualche giorno dopo questo esce un certo max payne 3....Mi sa che mi butto su quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...