Vai al contenuto

Fifa 11


Alexio

Messaggi raccomandati

ma appena azzecco la barra della freddezza...mi parte subito la barra per caricare il tiro in automatico...senza che io tocchi nessun tasto... :rolleyes:

 

 

nono ma è cosi, è una cosa veloce veloce...azzecchi la barra(o non l'azzecchi :mrgreen: ) e tenendo ancora premuto il tasto quadrato decidi la potenza, nel frattempo con la levetta cambi direzioni...

cmq sti rigori sono fantastici e sono facili cmq...

Modificato da Wemarcus
Link al commento
Condividi su altri siti

ok...grazie mille quando torno a casa provo... :bow: :bow:

in piu ma questo nel tempo, sarai capace di metterli dentro tutti, soprattutto con portieri non di prima scelta e soprattutto nell'online, in pratica tu quando tiri dai la direzione, quando fai la finta puoi ridirezionare ancora una volta se vuoi, e se noti bene i portieri un po piu "scarsi" quando tu fai la finta fanno il passetto verso dove si tuffano ( quello del leverkusen lo fa, casillas molto di rado ) e quindi tu puoi cambiare la direzione, ma devi avere riflessi veramente molto molto alti con il rischio che se cambi totalmente direzione te la spara fuori anche se hai indovinato la barra della freddezza! in ogni caso sara piu chiaro il tutto quando uscira il gioco che ci sara il tutorial come in fifa world cup :mrgreen: mio consiglio vatti a vedere i video dei rigori di fifa mondiali su youtube almeno ti chiarisce se non hai capito alla perfezione :drunken:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

in piu ma questo nel tempo, sarai capace di metterli dentro tutti, soprattutto con portieri non di prima scelta e soprattutto nell'online, in pratica tu quando tiri dai la direzione, quando fai la finta puoi ridirezionare ancora una volta se vuoi, e se noti bene i portieri un po piu "scarsi" quando tu fai la finta fanno il passetto verso dove si tuffano ( quello del leverkusen lo fa, casillas molto di rado ) e quindi tu puoi cambiare la direzione, ma devi avere riflessi veramente molto molto alti con il rischio che se cambi totalmente direzione te la spara fuori anche se hai indovinato la barra della freddezza! in ogni caso sara piu chiaro il tutto quando uscira il gioco che ci sara il tutorial come in fifa world cup :mrgreen: mio consiglio vatti a vedere i video dei rigori di fifa mondiali su youtube almeno ti chiarisce se non hai capito alla perfezione :drunken:

si si l'ho già visto e stravisto...

però non capisco come mai non riesco ad angolare molto i tiri...

io la direzione...per evitare di tirarli fuori...la do solo dopo aver caricato la potenza (mentre il giocatore esegue la rincorsa per calciare)...non prima di "scegliere" la freddezza...

bè comunque con il gioco finale sottomano e il tutorial per impararli a tirare (con i dischetti sulla porta per capire la direzione) sarà tutto più semplice...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

si si l'ho già visto e stravisto...

però non capisco come mai non riesco ad angolare molto i tiri...

io la direzione...per evitare di tirarli fuori...la do solo dopo aver caricato la potenza (mentre il giocatore esegue la rincorsa per calciare)...non prima di "scegliere" la freddezza...

bè comunque con il gioco finale sottomano e il tutorial per impararli a tirare (con i dischetti sulla porta per capire la direzione) sarà tutto più semplice...

 

esatto :mrgreen: comunque per tirarlo angolati devi usare per forza la finta la sequenza è : azzecchi freddezza e quindi carichi, dai un po di direzione, ripremi tiro, ridai un altro po di direzione. Con villa ieri ho tirato un rigore a mezz'altezza palo gol :loving:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto :mrgreen: comunque per tirarlo angolati devi usare per forza la finta la sequenza è : azzecchi freddezza e quindi carichi, dai un po di direzione, ripremi tiro, ridai un altro po di direzione. Con villa ieri ho tirato un rigore a mezz'altezza palo gol :loving:

ok...grazie ancora per i consigli... :ok:

 

scusate, ma è una mia impressione oppure anche voi vi siete accorti che c'è un ritardo nei comandi??

a me non sembra proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, ieri notte ho scaricato la demo e dunque l'ho provata fino a stamattina le 3!!!In questo momento sono al lavoro con solo 4 sensi perchè gli occhi li ho ancora chiusi... :sleep: detto queto vi posto le mie imprssioni.

 

Inziamo col dire che, chi dice questa è una versione al 70% o come nella stessa demo, all'inizio ci compare la schermata che ci lascia intendere che il prodotto finale sarà meglio di quello che ora andremo a provare, bhe!! questo serve solo ad alimentare speranze negli scontenti o sarà un semplice escamotage promozionale di EA, in poche parole non illudetevi più di tanto, si, qualche miglioria ci sarà, ma il gioco è quello...prendere o lasciare :asd:

 

E' ormai dallo 08 che alla EA fanno politica di miglioramento ascoltanto le varie community sparse per il mondo e fortunatamente questa cosa sta ripagando indubbiamente, sia loro che noi. Per loro che non sono costretti a riscrivere/ridisegnare un codice nella speranza che quest'anno vada bene, per noi che invece vediamo evolversi un videogioco i qualcosa di più, proprio come un figlio che dalla nascita arriva all'adolescenza. :ok:

 

Diciamo pure che il definitivo sviluppo proprio come un adolescente fa per entrare nell'eta adulta ancora non è stato fatto, e questo è sicuramente un bene, proprio perchè "ogni cosa al su tempo" e vi spiego perchè. La scorsa generazione è stata dominata da un codice, quello Konami che era perfetto nella dimensione in cui era posto, il salto generazionale ha posto le SH nella condizione di fare una scelta: quella di ricominciare o quella di portare avanti un discorso old-gen adattato a new-gwn...ebbene indubbiamente la prima e quella che ha pagato di più sotto tutti i punti di vista. ;-)

 

EA quindi ci dice: "il prodotto è riuscito bene, cerchiamo semplicemente di migliorarlo fino al prossimo processo evolutivo" ovvero l'eta adulta...

 

Chiunque si aspetta la "grafica realistica" la "fisca nucleare" o l' AI di "io robot" rimarrà sicuramente deluso, per il semplice motivo che non siamo, anzi, "loro non sono" ancora pronti.

 

FIFA dunque non rivoluziona ma si evolve proprio come tutti noi ci aspettiamo, meglio del 10, dello 09 e dello 08 escludendo volutamente World Cup come step intermendio e sicuramente al momento il migliore FIFA di sempre.

Ma andiamo per ordine di semplicità:

 

AUDIO, sicuramente gia "buono" di suo, ma preferirei fosse ancora più interattivo e partecipasse ancora più attivamente con ciò che accade in campo enfatizzando e sottolineando determinati momenti, l'opzione che mamma EA ci darà di editare i cori poi, da sicuramente una ventata di freschezza ad un settore tecnico troppo spesso sottovalutato, soggettive invece le muscihe che possono piacere o meno, bellissima invece la telecronaca in inglese che "sottolinea" costantemente tutte le azioni, ma tremo per quella italiana...un potenziale come quello di Caressa e Bergomi sicuramente ancora inespresso in fifa.

 

GRAFICA, intendo tutto ciò che compare a schermo fisso o in movimento, il famigerato personality+ fa sicuramenta la sua prima apparizione in un gioco di calcio e indubbiamente apporta migliorie anche grafiche, Chiellini è fisicamente davvero simile e riconoscibile con la visuale di gioco, esempio questo di come sto sitema funzioni egregiamente.

La la caratterizzazionedel P+ è un elemento determinanete che si fonde con animazioni aumentate e ben collegate tra loro, ottima l'idea di far continuare il giocatore in modo naturale quando lo si "chiama", bene il movimento senza palla molto più credibile cosìcchè il tutto risulta molto più armonioso, raramente però capitano incertezze e scatti di animazioni ancora non appunto.

Fastidiosi invece alcuni rallentamenti che si avvertono nelle cut-scene, mentre migliorato tutto il sistema di esultanze che sembra scorrere finalmente senza incertezze.

Il campo da gioco...vi dirò pensavo peggio, la grandezza e sicuramente aumentata rispetto a fifa10, grazie anche alle milioni di critiche fatte dagli utenti alla EA, ancora un po dura di comprensorio, infatti un ulteriore ingrandimento non guasterebbe e le porte sono un poco piccole, sicuramente chi ha giocato a calcio fra voi se ne accorgrà subito.

L'illuminazione ha gia raggiunto il massimo con questo motore e comunque bisogna aspettare la versione definitiva, spero tolgano solo un poco di ailasing e migliorino le texture dei campi che sono troppo sature di colore.

Tutto cio che è di contorno al campo tranne il pubblico è sinceramente "morto", sarebbe bello trovare gli addetti muoversi a bordo campo, i fotografi tirar su la testa di tanto in tanto o magari avere una panchina "viva"; allenatore, riserve, quarto uomo, tutto lo staff che compone una squadra di calcio e perchè no una bella invasione pacifica...ma tutto questo è forse chiedere troppo anche in funzione delle risorse hardware.

La telecamera ancora un poco "stupida" in due parole meglio quella della concorrenza, una leggera rotazione in prossimità della trequarti bassa permetterebbe meglio di inquadrare spercchio della porta, non mi rispondete c'è la TV perchè non è la stessa cosa. I menu sicuramente nella media, niente di cui stapparsi i capelli.

 

GAMEPLAY, Finalmente, e lo ripeto finalmente l'hanno rallentato, e credo ci siamo, il pressing "flipperiano" è diminuito ma c'è ancora e non va bene.

Qui bisognerebbe aprire un discorso enorme tra manual e assistito, il gioco cambia radicalmente, quindi analizziamolo in semi...la giusta via di mezzo.

Il cosiddetto pro-passing, ed ora deferitemi pure al consiglio nazionale della magistratura, non mi sembra la rivoluzione che vorrebbe essere, forse per chi che come me è sempre stato abituato a passaggi fatti in modo preciso, questa peculiarità sembra risaltare meno a primo impatto e comunque la mia sansazione detta in maniera molto semplicistica è: "se sbagli, sei tu a sbagliare" proprio perchè si riesce a mettere il pallone dove si vuole, d'altro canto, nelle partite fatte da me, non ho usato una volta il filtrante, ottenendo lo stesso il risultato che volevo col passaggio normale, se questo è quello che intendono alla EA per pro passing, allora si, sono daccordo e aggiungo siamo di fronte al calcio totale dove il tastino del filtrante puo essere pure eliminato.

I passaggi alti sono migliorati ma migliorabili ancora e non mi dilungo, i contrasti e sopratutto la protezione del pallone a 360° bhe!, qui siamo a ottimi livelli, sopratutto in virtu del Personality+, dove un Del Piero sguscia molto più facilmente di un Amauri che fa a sportellate, la bellezza però sta nel fatto che lo stesso obbiettivo, lo possiamo raggiungere con molti modi diversi, sta a noi interpretare il giocatore, sfruttare le sue caratteristiche ed intavolare il gioco che più ci piace.

I tiri sono finalmente migliorati, più variegati, diretti e sopratutto molto "pesanti", rispetto al passato non tendono a salire, ma qui vi invito a riflette e dico che la miglioria sta più nei portieri che subiscono gol in modo "reale" e "naturale", alternandosi a paratone mondiali, di bug ancora non ne ho visti e sinceramente voglio interpretarli come gli abbagli che nella realtà di solito i poritri prendono.

L'AI in sostanza siamo lì, hanno però implementato sicuramente nuovi algoritmi e situazioni di prossimità, un esempio sono i terzioni che tendono a chiudrti sulla fascia. La CPU ti raddoppia bene e tenta di imbastire una manovra offensiva molto più variegata, prova il dribling, fa movimento e sporadicamente qualche cambio di fascia.

 

In conclusione dico che FIFA11 è riuscito bene," non rivoluzione, ma evoluzione", ha superato tranquillamente i suoi predecessori, senza fare un passo avanti e due indietro come spesso accade, ma questo la EA lo deve pure a noi che con la nostra passione ogni giorno scriviamo fiumi di parole, restiamo comunque in attesa della versione definitiva per esprimere ulteriori commenti e valutare tra virgolette i "miglioramenti" che dal 70% ci porterannoal 100% :asd: scusate ma faccio una risatina....

 

Ecco perche mia moglie aveva ordinato in armeria lo SPAS-12 e le Claymore da salotto...lo aveva gia provato :asd:

Buon Fifa a tutti... :ok:

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri non sapevo niente di questa demo, ho messo su fifa 10 e mi ha dato l'avviso della demo.

esco dal gioco, scarico la demo, rientro in fifa 10 e mentre aspetto mi gioco qualche partitella da principiante quale sono. dopo un po' mi diche che aveva finito di scaricare la nuova demo.

esco subito e inizio a provarla...

ammetto di aver avuto pochissimo tempo. dovevo uscire per andare al lavoro e ho fatto a tempo a giocare solo un tempo, ma personalmente non mi sembra chissa quale novita'.

 

l'anno scorso ho messo su il 10 e nel giro di pochi secondi mi sono accorto subito di una marea di migliorie, dalla animazioni ad alcuni piccoli dettagli di gioco e di fluidita'. ora sono passato dal 10 all'11 senza notare nessun cambiamento macroscopico.

 

oggi, se dio vuole avro' un po' di tempo libero, mi ci dedichero' con piu' cura e spero di cuore di essermi sbagliato :)

 

 

(e mi danno gia' fastidio che non c'e' l'inter nella demo... me l'aspettavo proprio ad essere sincero, almeno quest'anno. se non l'hanno messa quest'anno vuol proprio dire che sono dei rubentini :D :D :D :D mi hanno messo la juve dei record negativi, non ci volevo credere )

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una mia impressione o in modalità partita normale quando subisco un tiro avversario il mio portiere para più tiri quando muovo la levetta analogica destra?

Casillas mi ha fatto 2 miracoli perchè ho mosso la levetta velocemente nella direzione più o meno del pallone, quando invece non la muovo mi sembra che subisca più facilmente qualche gol...

 

Beh? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una mia impressione o in modalità partita normale quando subisco un tiro avversario il mio portiere para più tiri quando muovo la levetta analogica destra?

Casillas mi ha fatto 2 miracoli perchè ho mosso la levetta velocemente nella direzione più o meno del pallone, quando invece non la muovo mi sembra che subisca più facilmente qualche gol...

 

Beh? :mrgreen:

Penso sia una bella coincidenza :D

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno meglio di chiellini non se trovava per rappresentare l'italia??

Non credo che esista un calciatore più figo di Chiellini nel Mondo attualmente :mrgreen:

 

 

meraviglioso :loving: ma che esultanze ci sono???? :loving:

Quella dove cadono tutti in gruppo è troppo bella!

Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...