Vai al contenuto

Fifa 11


Alexio

Messaggi raccomandati

Dopo due giorni di partite sono pronto a una recensione più che ragionata:

 

Il gioco è abbastanza migliorato,iniziando una partita (Real Madrid-Barcellona) si nota subito il nuovo sistema dei fisici,infatti Higuan spicca tra gli altri per costituzione fisica. Giocando sia manuale che assistito si nota il pro passing che influisce di più sulle impostazioni assistite che su quelle manuali,come giusto che sia. L'IA del computer è migliorata,sopratutto in fase difensiva,infatti i difensori seguono molto di più l'azione e non rimangono fermi in posizione, ad esempio in Real-Barca(Io) con il Real in vantaggio, mi ha colpito molto il fatto che la squadra avversaria cercasse in tutti i modi di non farmi arrivare al cross o al tiro costringendomi a far girare palla,come fa effettivamente una squadra in vantaggio a fine partita. La battle for posetion è molto realistica, infatti come nella realtà Messi dispone di grande equilibro è risulta molto difficile da fermare fisicamente.Il pro passing è abbastanza azzeccato, i visi sono migliorati ma raggiungono un livello alto solo in alcuni giocatori.Il gioco è molto più fluido e da una sensazione di continuità in tutte le situazioni di gioco,come in una vera partita

I portieri sono migliorati,ma sui tiri bassi continuano a non convincere (fatto due gol,tutte e due rasoterra con il portiere che si tuffa 5 minuti dopo), i campi sembrano leggermente migliori di Fifa 10 ma non al livello di WC (si spera che nel gioco finale non sia così).

Da portiere la modalità Be A Goalkeeper mi è piaciuta tranne per il fatto che i portieri anche in full manual si buttano da soli, ma oltre a questo mi ha ben impressionato

 

A questo punto si può dire tranquillamente che Fifa ha raggiunto un nuovo livello di simulazione calcistica introducendo i vari fattori che caratterizzano una partita,come sono i valori tecnici di ogni giocatore,ci possiamo quindi scordare il 70-75% in precisione passaggi e partite come Padova-Milan in cui dominano dall'inizio alla fine (con il Padova).

 

Si può quindi dire che i ragazzi di EA hanno svolto un ottimo lavoro regalandoci per un altro anno la migliore simulazione calcistica per le console di nuova generazione riuscendo a migliorare un titolo che già era a livelli altissimi.

 

P.S.: Drogba segnerà, che vi piaccia o no

 

P.P.S.: Non riesco a salvare la mia squadra nel Creation Centre,cioè premo su quick save ma non salva niente,qualcuno mi da una mano?

Quoto tutto a parte una cosa, quella segnlata in neretto... sono 64,90 Eur :D

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sà cosa sia il Pacchetto Gold Transfer che si sblocca dopo aver vinto 15 partita.....grazie

 

serve per un giochino di facebook, niente di che

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ibra e iniesta e Xavi che non fanno skill moves? Che è sta eresia :rolleyes:

vogliamo parlare di kakà o ibra? :crazy:

 

ma come si usa messi? non riesco a saltarne uno-.- la cpu con marchisio se ne porta 3 a spasso

 

mi ha ammonito 2 calciatori senza motivo-.- solo perché camminavano :ph34r:

Modificato da dani993
http://www.gamercards.co.uk/card/FIFA/1644338109-danilo99377.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma le partite per sbloccare l'arsenal e lo stadio bisogna giocare tutte senza mai uscire dalla demo ? Se no mi si resetta il conteggio

 

 

mi sa' che l'ho sbloccato con Fifa superstar (facebook)

 

Qualcuno sà cosa sia il Pacchetto Gold Transfer che si sblocca dopo aver vinto 15 partita.....grazie

 

 

fifa superstar

Link al commento
Condividi su altri siti

vogliamo parlare di kakà o ibra? :crazy:

 

ma come si usa messi? non riesco a saltarne uno-.- la cpu con marchisio se ne porta 3 a spasso

 

mi ha ammonito 2 calciatori senza motivo-.- solo perché camminavano :ph34r:

quoto, a volte fischia falli che a parer mio non ci sono... Messi non è devastante solo perchè è piccinino, dal vivo invece col baricentro basso fa quel che vuole. Comunque vediamo se sia questione di pratica, anche se questo è un gioco fisico e vince chi usa "i grossi"...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, a volte fischia falli che a parer mio non ci sono... Messi non è devastante solo perchè è piccinino, dal vivo invece col baricentro basso fa quel che vuole. Comunque vediamo se sia questione di pratica, anche se questo è un gioco fisico e vince chi usa "i grossi"...

nono che fallo cesa...messi dalla parte opposta dell'azione che camminava normale, si avvicina l'arbitro e lo ammonisce :bang:

Modificato da dani993
http://www.gamercards.co.uk/card/FIFA/1644338109-danilo99377.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prime impressioni dopo un po' di partite con la Demo.

 

In primis sono rimasto deluso dalla non rinnovazione estetica dei menù e soprattutto della gestione della formazione. Ovvero potevano anche cambiare qualcosa in piu' invece di aggiungerci solo qualche colore di sfondo diverso no?

 

Poi per quanto riguarda la partita che dire, sicuramente di primo acchito risulta tutto molto reale soprattutto nei movimenti. Con l'andare delle partite però noto non pochi difetti, e si sà sono sempre i primi a saltare all'occhio.

 

1. Su circa 6-7 partite fatte in 1vs1 l'arbitro è stato solamente uno spettatore non pagante :|

2. I tiri ancora non mi convincono soprattutto quello fatto con RB... non è mai tornato ai livelli di FIFA09 a mio personalissimo parere. E' troppo difficile segnare da posizioni decentrate (ma forse è solo questione di pratica).

3. I giocatori non sbagliano un tackle moderato!!! Per spiegarmi meglio, ho usato tantissimo il pressing e il tackle ma senza commetter mai falli!!! Idem vale per il mio amico (e nessuno dei 2 è un campione in tempismo)

4. alle volte l'azione mi sembra troppo frenetica. Ma non è questione di velocità di gioco, è piu' una sensazione che tutti gli spazi e i portatori di palla vengano pressati o chiusi in modo troppo veloce.

5. La fisica del pallone è migliorata anche se alle volte alcuni contrasti o tiri le fa prendere una sorta di "rimpallo" non del tutto veritiero per le leggi gravitazionali terrestri.

6. Calci piazzati secondo me ancora da rivedere qualcosa.

 

Per i pregi invece ce ne sono tanti, non li starò ad elencare anche perchè le cose che tormentano sono sempre quelle che non vengono digerite.

 

Vedremo la versione finale, anche con le varie modalità, soprattutto quella carriera che sembra essere stata cambiata parecchio.

 

In attesa dell'uscita... buona notte :sleep:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro come caxxo si tirano questi benedetti rigori?? Io faccio il possibile per centrare l'indicatore al centro senza caricare troppo, ma nonostante questo in un paio d'occasioni ho visto cadere sul campo dei piccioni colpiti dal mio tiro.............

ti do un cosiglio? Tira a poca potenza, al massimo mezza. Poi ovviamente centra il verde e premi a scatti una direzione. NON LASCIARLA PREMUTA!!!! E' qui che sbagliano tutti, è come se ci fosse un mirino che se ne va aumentando di velocità. Immaginati Gears of War quando miri, solo che il mirino è invisibile e la velocità dipende dal tiratore. Con Messi hai più margini di errore, con Busquets ne hai pochi!

 

Prime impressioni dopo un po' di partite con la Demo.

 

In primis sono rimasto deluso dalla non rinnovazione estetica dei menù e soprattutto della gestione della formazione. Ovvero potevano anche cambiare qualcosa in piu' invece di aggiungerci solo qualche colore di sfondo diverso no?

 

Poi per quanto riguarda la partita che dire, sicuramente di primo acchito risulta tutto molto reale soprattutto nei movimenti. Con l'andare delle partite però noto non pochi difetti, e si sà sono sempre i primi a saltare all'occhio.

 

1. Su circa 6-7 partite fatte in 1vs1 l'arbitro è stato solamente uno spettatore non pagante :|

2. I tiri ancora non mi convincono soprattutto quello fatto con RB... non è mai tornato ai livelli di FIFA09 a mio personalissimo parere. E' troppo difficile segnare da posizioni decentrate (ma forse è solo questione di pratica).

3. I giocatori non sbagliano un tackle moderato!!! Per spiegarmi meglio, ho usato tantissimo il pressing e il tackle ma senza commetter mai falli!!! Idem vale per il mio amico (e nessuno dei 2 è un campione in tempismo)

4. alle volte l'azione mi sembra troppo frenetica. Ma non è questione di velocità di gioco, è piu' una sensazione che tutti gli spazi e i portatori di palla vengano pressati o chiusi in modo troppo veloce.

5. La fisica del pallone è migliorata anche se alle volte alcuni contrasti o tiri le fa prendere una sorta di "rimpallo" non del tutto veritiero per le leggi gravitazionali terrestri.

6. Calci piazzati secondo me ancora da rivedere qualcosa.

 

Per i pregi invece ce ne sono tanti, non li starò ad elencare anche perchè le cose che tormentano sono sempre quelle che non vengono digerite.

 

Vedremo la versione finale, anche con le varie modalità, soprattutto quella carriera che sembra essere stata cambiata parecchio.

 

In attesa dell'uscita... buona notte :sleep:

Ho avuto molte delle tue impressioni, ora ti dico i punti secondo me:

1- A me di falli ne fischia tanti invece!

2- Verissimo, sono migliorati ma è ancora un tasto dolente della serie

3- Esatto, non sbagliano neanche uno stop

4- Vero, bisogna vedere poi nell' 1 contro 1 umano o online

5- Vero anche questo

6- Sono stati rivisti nel senso che ogni anno per cambiare la difficoltà dosano la potenza

Quest' ultimo capitolo vale per tutti i titoli calcistici e sportivi in generale. Se nel titolo precedente per tirare dovevi caricare molto, in quello successivo basta caricare meno. Sennò viceversa... Almeno questa è la mia impressione!!!

Come ha detto lui i pregi sono tantissimi, inutile stare qui a parlarne perchè li sappiamo tutti!!!

 

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro come caxxo si tirano questi benedetti rigori?? Io faccio il possibile per centrare l'indicatore al centro senza caricare troppo, ma nonostante questo in un paio d'occasioni ho visto cadere sul campo dei piccioni colpiti dal mio tiro.............

per allenatri battili nell'arena, lì è possibile attivare il mirino per vedere dove viene indirizzata la palla :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa quando nell'azione precedente ha dato il vantaggio, aspetta che si sviluppi e quando il goco è fermo ammonisce chi c'è da ammonire.

Dani ha spolpato fifa 10, le sa queste cose. Per questo ho domandato, ha proprio detto che aveva appena battuto!!! E' questo che mi fa strano!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...