Vai al contenuto

Mortal Kombat


skise

Messaggi raccomandati

cut

 

Ma infatti... alla fine chi critica un genere lo fa solo perchè in fondo quel genere non gli piace e non lo conosce abbastanza bene.

Se poi uno dice che i picchiaduro non sono cambiati nel corso del tempo, probabilmente non è mai stato appassionato al genere. Ci sono stati anche molti esperimenti in materia e ci sono diversissime tipologie di picchiaduro.

 

Tekken, Virtua Fighter, Street Fighter, Mortal Kombat, Marvel vs Capcom, Soul Calibur appartengono al genere picchiaduro ma ognuno ha seguito delle strade molto diverse e sono molto diversi tra loro (anche se superficialmente ed erroneamente si può dire che per tutti vale il discorso di picchiare duro l'avversario).

Nell'arco poi di una stessa serie ci sono state delle modifiche e degli affinamenti di tecniche che magari i non appassionati neanche riescono a notare. Ogni picchiaduro ha le sue tecniche, il suo stile ed il suo modus operandi.

Io ero un grande appassionato di Street Fighter e secondo me Street Figher IV si è innovato tantissimo se confrontato con Street Fighter 2. Si sono introdotte le mosse EX, mosse ultra e super, lo scatto del personaggio, l'interruzione di combo, ecc ecc.

Prendiamo ad esempio uno dei titoli che ho adorato in passato... Killer Instinct.

Killer Instinct ha introdotto un sistema di combo (a parer mio unico) che in nessun altro picchiaduro ho più rivisto.

Tekken a sua volta fa uso di un sistema di combo, volendo anche più complesso di killer instict, richiedendo la memorizzazione di più tasti da premere, ma completamente diverso da quest'ultimo. Ma in definitiva Tekken si è innovato veramente poco rispetto ad un Street Fighter IV, ed infatti la serie di Tekken sta riscuotendo sempre meno successo.

Un Marvel vs Capcom fa del suo punto di forza il tag e richiede di saper gestire tutti e 3 i personaggi per generare combinazioni tra vari lottatori.

Mortal Kombat invece è uno di quei titoli che ha tentato di stravolgere le sue meccaniche nel corso della serie, sorpattutto a partire dal 4 capitolo.

Si è passati quindi al 3D, all'utilizzo delle armi, all'adozione di diversi stili di combattimento di uno stesso personagio con la possibilità di passare da una all'altro nell'arco dello stesso incontro, ecc, ecc. Mortal Kombat è uno di quei titoli che ha osato di più nel corso di tutta la sua vita e che da questo punto di vista merita un rispetto profondissimo dal mio punto di vista. Nonostante poi molte di queste modifiche\innovazioni siano poi risultate piuttosto "infelici". Ed ecco che ora vediamo arrivare un Mortal Kombat che ritorna alle origini e al 2D dopo 10 anni di sperimentazioni. E queste ritorno è stato deciso anche grazie alle esortazioni dei fan che lo hanno richiesto a gran voce. Nasce quindi un nuovo Mortal Kombat che ritorna al 2d ma amplia ed innova quello che era il Mortal Kombat in 2d di 10 anni fa con l'esperienza maturata nel corso di tuti questi anni di "sperimentazioni". Vediamo quindi che ogni personaggio ha un suo personalissimo stile di combattimento, roba che nei primi capitoli ci sognavamo. Infatti a parte le mosse speciali, il resto dei movimenti erano uguali per tutti. Vediamo poi l'introduzione della barra x-ray (forse ripresa di Street FIghter IV) per effettuare mosse potenziate, contromosse e le famose x-ray.

 

 

Per non dilungarmi troppo dico che dal mio punto di vista i picchiaduro in generale si sono innovati tantissimo ed ognuno ha da offrire delle meccaniche peculiari e criticare addirittura un genere dicendo che sia "poco innovativo" e quindi annoia vuol dire solo:

1) Non si ama particolarmente quel genere

2) Non si conosce molto bene quel genere, tanto da dire che non ci sono innovazioni.

 

Io che non adora i generi sportivi, trovo i vari PES e FIFA, veramente noiosi e poco innovativi ma un appassionato può dirmi che nell'arco della serie sono state introdotte miliardi di modifiche per rendere più divertente l'esperienza di gioco...

Anche gli FPS sono tutti uguali ad una prima occhiata, ma ognuno ha delle sue peculiarità e innovazioni (tranne Call of Duty)...

Sinceramente quindi penso che se uno si è stancato di un particolare genere forse deve pensare che il genere è quello e ci sono giochi che hanno battuto una certa strada in quel campo, quindi o piace o non piace, quindi "non è tanto il genere che deve cambiare (al limite si possono apportare affinamenti come si è sempre fatto), ma è lui che deve cambiare genere".

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a chiunque interessasse è uscito il wallpaper di Shang Tsung,ho già arredato il mio desktop !

Però attendo con ansia quello di Noob Saibot o Kabal...che tanto so che non usciranno mai..

 

 

http://img218.imageshack.us/img218/2152/immaginegt.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ingannare l'attesa mi sto dedicando a Dante's Inferno... :bow: :bow:

comunque (per fortuna) non sento molto l'ansia del day-one...sarei contentissimo che passassero queste due settimane il più in fretta possibile...ma non sto per niente dando fuori di melone (come faccio ogni anno prima dell'uscita di Fifa... :mrgreen: :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Smooth tom: Se sei fortunato ti becchi anche 3 dlc! E in questo caso ti proporrei uno scambio. Col pre order di amazon.uk ti danno sub zero fatality + costume, reptile fatality + costume e kitana solo costume classic.

 

Io avrò sicuramente ermac e scorpion come dlc. Ho letto su amazon che i dlc potrebbero funzionare solo su account UK. Ma se cosi non dovesse essere ( io credo che funzioneranno anche da noi ) scambieresti il tuo reptile con il mio scorpion? :mrgreen: Reptile è il mio pg preferito!

Ti proporrei anche Ermac ma di Ermac avrò solo il costume classico credo, senza fatality!

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

pure io aspetto il duca, ma la tentazione di fare a botte con Raza, Skise, Metal e gli altri è troppo forte :lol:

 

Daje Enemy!! :mrgreen: Però ti correggo, la tentazione di prenderle da Raza :P

 

ehehehe, hai ragione! Ancora 2 settimane e scomparirò dal forum come da tanti altri.

Con questo Mk chiudo completamente.

 

Mamma mia non vedo che passinoo!!!

 

io l'attendo ma non con tutta questa ansia.Ed e' meglio cosi' almeno il tempo scorre piu' velocemente :)

 

In passato ho avuto un attesa veramente sofferta per Heavy Rain,contavo i minuti invece dei giorni.E il tempo non passava mai...l'ultimo mese di attesa duro' come 1 anno,incredibile.

 

Beato sto, io lo aspetto troppo!!, Ormai mi sta gasando più MK che la Beta di Gow3 (e NON è ASSOLUTAMENTE normale, perche gioco a gow da quando ho l' xbox e non me ne sono rotto, ho sempre aspettato il 3, ma davvvero ho piu Hype per MK)

 

Dico la mia sul fatto di stravolgere un sistema di gioco come quello, collaudato, dei Picchiaduro. Per quanta innovazione possa esserci in un titolo, è pressochè quasi impossibile trovare un nuovo modello di giocabilità senza snaturare il tutto. Mi spiego: non potrai mai inserire in un genere a sè stante, tipo i picchiaduro, elementi da sparatutto... un picchiaduro è tale proprio perchè si deve meneare le mani e basta. Un tipo di esperimento del genere, è stato fatto per un altro tipo di gioco, ovvero con Have Rain, dove al classico movimento con il Joystick hanno implementato le famose scene pre-calcolate. Ma alla fine della fiera il gioco rimane sempre quello. Un Action con altri elementi. Non mi piace comunque sentire queste cose: "Non mi compro il gioco perchè tale titolo non viene innovato" Che cosa **** vuol dire? Che se domani non mi cambiano il modo di giocare, non compro più nessun titolo perchè sono tutti uguali???????? Allora anche io da domani non mi compro più il gelato, perchè ci sono sempre i soliti gusti!

 

Concordo :ok:

 

No no tu prendi MK !!! :mrgreen:

Altro che il duca...

 

Ecco le Parole Sante!!

 

Ma infatti... alla fine chi critica un genere lo fa solo perchè in fondo quel genere non gli piace e non lo conosce abbastanza bene.

Se poi uno dice che i picchiaduro non sono cambiati nel corso del tempo, probabilmente non è mai stato appassionato al genere. Ci sono stati anche molti esperimenti in materia e ci sono diversissime tipologie di picchiaduro.

 

Tekken, Virtua Fighter, Street Fighter, Mortal Kombat, Marvel vs Capcom, Soul Calibur appartengono al genere picchiaduro ma ognuno ha seguito delle strade molto diverse e sono molto diversi tra loro (anche se superficialmente ed erroneamente si può dire che per tutti vale il discorso di picchiare duro l'avversario).

Nell'arco poi di una stessa serie ci sono state delle modifiche e degli affinamenti di tecniche che magari i non appassionati neanche riescono a notare. Ogni picchiaduro ha le sue tecniche, il suo stile ed il suo modus operandi.

Io ero un grande appassionato di Street Fighter e secondo me Street Figher IV si è innovato tantissimo se confrontato con Street Fighter 2. Si sono introdotte le mosse EX, mosse ultra e super, lo scatto del personaggio, l'interruzione di combo, ecc ecc.

Prendiamo ad esempio uno dei titoli che ho adorato in passato... Killer Instinct.

Killer Instinct ha introdotto un sistema di combo (a parer mio unico) che in nessun altro picchiaduro ho più rivisto.

Tekken a sua volta fa uso di un sistema di combo, volendo anche più complesso di killer instict, richiedendo la memorizzazione di più tasti da premere, ma completamente diverso da quest'ultimo. Ma in definitiva Tekken si è innovato veramente poco rispetto ad un Street Fighter IV, ed infatti la serie di Tekken sta riscuotendo sempre meno successo.

Un Marvel vs Capcom fa del suo punto di forza il tag e richiede di saper gestire tutti e 3 i personaggi per generare combinazioni tra vari lottatori.

Mortal Kombat invece è uno di quei titoli che ha tentato di stravolgere le sue meccaniche nel corso della serie, sorpattutto a partire dal 4 capitolo.

Si è passati quindi al 3D, all'utilizzo delle armi, all'adozione di diversi stili di combattimento di uno stesso personagio con la possibilità di passare da una all'altro nell'arco dello stesso incontro, ecc, ecc. Mortal Kombat è uno di quei titoli che ha osato di più nel corso di tutta la sua vita e che da questo punto di vista merita un rispetto profondissimo dal mio punto di vista. Nonostante poi molte di queste modifiche\innovazioni siano poi risultate piuttosto "infelici". Ed ecco che ora vediamo arrivare un Mortal Kombat che ritorna alle origini e al 2D dopo 10 anni di sperimentazioni. E queste ritorno è stato deciso anche grazie alle esortazioni dei fan che lo hanno richiesto a gran voce. Nasce quindi un nuovo Mortal Kombat che ritorna al 2d ma amplia ed innova quello che era il Mortal Kombat in 2d di 10 anni fa con l'esperienza maturata nel corso di tuti questi anni di "sperimentazioni". Vediamo quindi che ogni personaggio ha un suo personalissimo stile di combattimento, roba che nei primi capitoli ci sognavamo. Infatti a parte le mosse speciali, il resto dei movimenti erano uguali per tutti. Vediamo poi l'introduzione della barra x-ray (forse ripresa di Street FIghter IV) per effettuare mosse potenziate, contromosse e le famose x-ray.

 

 

Per non dilungarmi troppo dico che dal mio punto di vista i picchiaduro in generale si sono innovati tantissimo ed ognuno ha da offrire delle meccaniche peculiari e criticare addirittura un genere dicendo che sia "poco innovativo" e quindi annoia vuol dire solo:

1) Non si ama particolarmente quel genere

2) Non si conosce molto bene quel genere, tanto da dire che non ci sono innovazioni.

 

Io che non adora i generi sportivi, trovo i vari PES e FIFA, veramente noiosi e poco innovativi ma un appassionato può dirmi che nell'arco della serie sono state introdotte miliardi di modifiche per rendere più divertente l'esperienza di gioco...

Anche gli FPS sono tutti uguali ad una prima occhiata, ma ognuno ha delle sue peculiarità e innovazioni (tranne Call of Duty)...

Sinceramente quindi penso che se uno si è stancato di un particolare genere forse deve pensare che il genere è quello e ci sono giochi che hanno battuto una certa strada in quel campo, quindi o piace o non piace, quindi "non è tanto il genere che deve cambiare (al limite si possono apportare affinamenti come si è sempre fatto), ma è lui che deve cambiare genere".

 

Concordo Ancora :ok:

 

Comunque a chiunque interessasse è uscito il wallpaper di Shang Tsung,ho già arredato il mio desktop !

Però attendo con ansia quello di Noob Saibot o Kabal...che tanto so che non usciranno mai..

 

 

http://img218.imageshack.us/img218/2152/immaginegt.jpg

 

 

Magnifico!!! :shock:

 

Io per ingannare l'attesa mi sto dedicando a Dante's Inferno... :bow: :bow:

comunque (per fortuna) non sento molto l'ansia del day-one...sarei contentissimo che passassero queste due settimane il più in fretta possibile...ma non sto per niente dando fuori di melone (come faccio ogni anno prima dell'uscita di Fifa... :mrgreen: :mrgreen: )

 

Io invece mi sto chiudendo a a UMK3, MK8 e Virtua Fighte 5!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daje Enemy!! :mrgreen: Però ti correggo, la tentazione di prenderle da Raza :P

 

 

 

Mamma mia non vedo che passinoo!!!

 

 

 

Beato sto, io lo aspetto troppo!!, Ormai mi sta gasando più MK che la Beta di Gow3 (e NON è ASSOLUTAMENTE normale, perche gioco a gow da quando ho l' xbox e non me ne sono rotto, ho sempre aspettato il 3, ma davvvero ho piu Hype per MK)

 

 

 

Concordo :ok:

 

 

 

Ecco le Parole Sante!!

 

 

 

Concordo Ancora :ok:

 

 

 

Magnifico!!! :shock:

 

 

 

Io invece mi sto chiudendo a a UMK3, MK8 e Virtua Fighte 5!!!

Mi dvi ancora dire da dove hai preso UMK3...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi unisco anche io alla community.. dopo trp anni è la prima volta che mi capita di aspettare così tanto un gioco.. sarà che è realizzato alla perfezione, sarà che è tutto ciò che abbiamo sempre desiderato in un mortal kombat.. sopratutto noi che giocavamo ai primi e veri MK e lo aspettiamo da anni e anni.. sarà che è MORTAL KOMBATTTT !!! non lo so ma sto gioco mi sta facendo impazzire per l attesa.. oggi sono andato a prenotarmi la mia bella kollector's edition dopo trp tempo che non ne prendo una.. perchè sono soldi che si meritano a pieno.. hanno fatto finalmente un gioco con la passione che c era tanto tempo fa verso i videogiochi e si vede quanto impegno ci hanno messo.. basti vedere la composizione artistica degli stage che fa paura... o la bravura nel riprendere il gameplay originale e aggiungere numerose e stupende novità, che sono veramente troppissime (per chi dice che nn è innovativo), oppure la genialità delle x ray e delle fatality.. o anche l 'estrema ispirazione nel restyling di tutti i pg ! ce ragazzi ce un lavoro mostruoso.. qui sono riusciti a riprendere una serie che aimhe era in decadimento, ma che per fortuna stanno riprendendo alla grande, e lo stanno facendo in modo strabiliate.. quasi come se ci lavorassero dai tempi di mk 3, come se avessero in questi anni prodotto dei sequel del genere.. non so se mi spiego.. ce ragazzi hanno reinventato e modernizzato tutte le mosse e i meccanismi dei personaggi, cose che si raggiungono attreverso la produzione di numerosi sequel !!! e loro l hanno fatto con un sequel solo, quasi come un ponte tra il terzo e questo!!!!! si vede che hanno tenuto conservate nel tempo tutte queste idee e adesso hanno trovato il momento giusto per uscirle.. detto questo sono contentissimo di dare loro i miei 90 euro in cambio della stupenda kollector e sarò contentissimo di acquistare ogni dlc che uscirà, perche ragazzi si questi personaggi che introdurranno coi dlc avrebbero potuti metterli gia da prima.. ma considerate che ci sono 28 personaggi gia ! ( se consideri i boss) e quindi nn sono pochi.. sopratutto se considerate il lavoro che ci sta dietro dei nuovi personaggi ! nuove animazioni,quindi nuovi attori che fanno il mocap, nuove fatality e nuove mosse e strategie ! Spero quindi che questo gioco batta tutti i record di vendita e faccia capire finalmente agli sviluppatori che i giochi che vendono di più sono quelli piu belli e quelli fatti con maggior passione e ispirazione.. ragazzi basta vedere il design dei personaggi e vi torna subito in mente l atmosfera violenta e unica dei primi MK, qualcosa che si era perso con quei sequel scadenti, nie è magia... trp contento che queste stupenda serie stia tornando alla grande :) eh la cosa curiosa è che nonostante tutto sono riusciti a contestualizzare il tutto nella storyline della serie. ioè con raiden che manda al se stesso del passato un messaggio per fargli cambiare il futuro, e penso che questo sia metaforico anche di come si era sviluppata male la serie, quasi come se gli sviluppatori avessero anche loro voluto cambiare il recente passato della serie in meglio ahaha... e speriamo che il futuro di sta serie nn si ripeta e tutto vada meglio ahah :)

 

perciò ragazzi che dire, vi aspetto tutti sul live giorno 21 ! Aggiungetemi ! Sono "Silent Mantle" e sono pronto a demolirvi tutti :) ... Finish Him !!!

Modificato da Silent Mantle
Link al commento
Condividi su altri siti

RIFLETTIAMO! ahahahaha :mrgreen:

 

Ragazzi munitevi di cuffiette e microfono mi raccomando! Prevedo sfidoni leggendari soprattutto in tag team a squadre 2vs2. Siamo un bel pò del forum a prendere il gioco quindi sicuramente usciranno almeno 3-4 squadre! Non vedo l'ora...

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

RIFLETTIAMO! ahahahaha :mrgreen:

 

Ragazzi munitevi di cuffiette e microfono mi raccomando! Prevedo sfidoni leggendari soprattutto in tag team a squadre 2vs2. Siamo un bel pò del forum a prendere il gioco quindi sicuramente usciranno almeno 3-4 squadre! Non vedo l'ora...

 

 

che vuol dire che è entrato in fase gold?

cmq ieri ho portato i due giochi al GS, così quando esce devo dare praticamente solo 4 euro, avendo dato l'anticipo di 5 eheh...mi farà una bella impressione pagarlo così poco in contanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

gold significa che il gioco e' pronto,stanno iniziando ad impacchettarli ed a breve verranno distribuiti in tutte le catene/negozi della terra....

 

ah ecco! grazie snake, gran bella notizia!

eddai che manca davvero poco......

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, come voi, sto facendo il conto alla rovescia, ormai non sto più nella pelle e non riesco nemmeno a giocare ad altri giochi, come se non mi piacessero più...mi sono anche comprato il joypad nuovo della microsoft con il d-pad rialzabile... il top sarebbe stato provare una demo... ma dai video mi pare proprio che sarà un giocone..

 

sono anche contento per tutte le modalità presenti, si prospetta davvero una bella varietà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello vedere come tutti noi del topic di MK non vediamo l'ora di pestarci... abbiamo legato molto in questi mesi di comune attesa!

 

E dopo tanto penare, dopo tanto "mal comune e nessun gaudio" alla fine finalmente... ci trucideremo a vicenda!!! Riflettiamo :lol:

ora che mi ci fai pensare... è vero :lol:

 

RIFLETTIAMO! ahahahaha :mrgreen:

 

Ragazzi munitevi di cuffiette e microfono mi raccomando! Prevedo sfidoni leggendari soprattutto in tag team a squadre 2vs2. Siamo un bel pò del forum a prendere il gioco quindi sicuramente usciranno almeno 3-4 squadre! Non vedo l'ora...

si e poi mi immagino quando, per scherzo nei king of the hill daremo come voti 1 a manetta haha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho giocato ancora(per la centesima volta) la demo, sto imparando combo davvero fighe con Scorpion! tipo avanti triangolo, quadrato cerchio in rapida successione!(giravolta infuocata!) oppure indetro triangolo che tira le due spade in basso e fa volare in aria il nemico e subito salto e lo affero con la presa! spettacolare!

Comunque anchio non sto più nella pelle! non vedo l'ora che escaaaa!! in più anche la beta di gears nei medesimi giorni!! c'è da rintanarsi in casa!! :shock: :lol:

P.S. per aggiungermi nel "sentimentalismo" creatosi in questo topic vi dico, ogni volta che accedo a MX il primo topic che visito è sempre questo!! :lol: :bow:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che mi ci fai pensare... è vero :lol:

 

 

si e poi mi immagino quando, per scherzo nei king of the hill daremo come voti 1 a manetta haha

 

Perdona l'ignoranza.. ma cos'è questa cose dei voti nel king of the hill? una modalità dove puoi assistere a dei match online e mettere i voti a chi combatte? e cos'è esattamente il king of the hill?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona l'ignoranza.. ma cos'è questa cose dei voti nel king of the hill? una modalità dove puoi assistere a dei match online e mettere i voti a chi combatte? e cos'è esattamente il king of the hill?

Non ti preoccupare :mrgreen: sostanzialmente il king of the hill è una modalità in cui come hai giustamente detto tu, si può assistere a dei match online e chi guarda può dare dei voti che si trasformeranno in soldi o punti rispetto, e teoricamente a questi incontri si potrà anche interagire non si sa come... Correggetemi se sbaglio ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...