Vai al contenuto

Mortal Kombat


skise

Messaggi raccomandati

Non so per Crysis, ma con Mafia 2 avrai di che spalancare la mascella: è un delitto che ancora tu non l'abbia provato :mrgreen:

Per quanto riguarda il discorso sui picchiaduro, in generale sono daccordo con te (anche se io prenderò MK più in là per una mera questione economica) ma io per primo capisco la difficoltà di rinnovare il genere e credo fortemente che, premessa la monotonia di fondo (soggettiva), rimane ben poco da fare. Aggiungere i punti esperienza in simil-GDR? E' la prima cavolata che m'è venuta in mente e se da un lato cambierebbe il gioco apportanto novità, dall'altro snaturerebbe lo stesso genere.

 

Beh, forse è proprio lì che si sbaglia in generale, perchè ognuno può viverli come vuole ma credo che sia innegabile che certi tipi di giochi hanno sempre una monotonia di fondo: poi è chiaro che se uno fa una rece su MK di certo non si può permettere di scrivere fra i lati negativi che sia ripetitivo, perchè in fin dei conti sarebbe come dire che Fifa o Pes sono ripetitivi perchè nell'arco di tutto il gioco non si fa altro che correre dietro ad una palla. :mrgreen:

 

Comunque, anche se mi rendo conto che forse non è la giusta sede per parlare delle "mancanze" dei picchiaduro odierni, ritengo che comunque ci sia ancora la possibilità di fare qualcosa di veramente innovativo anche in questo genere al giorno d'oggi, visto che a mio giudizio è sempre rimasto come un terreno scottante in cui gli sviluppatori si sono limitati di gioco in gioco solo ad affinare qualche meccanica, senza pensare e sviluppare dei cambiamenti veri e propri che magari andassero sempre incontro ai gusti del pubblico. Secondo me si è rimasti con la concezione di base vecchissima solo perchè di titolo in titolo gli sviluppatori non hanno mai avuto il coraggio di sviluppare qualcosa di davvero innovativo per il genere perchè non volevano rischiare di deludere tutti gli affezionati ai calssici picchiaduro in 2D. Però credo che sia giunto il momento di provare a pensare qualcosa di nuovo che non deluda comunque nessuno sotto questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Hai raggione, io pensavo a un bel picchiaduro gdr, tipo un dragon ball nel mondo di dbz.

Ma il punto è che alla fine, il gameplay del combattimento sarebbe il medesimo ( qui ho fatto un cattivo esempio perche dbz è un picchiaduro sul quale le modificazioni del gameplay si possono, ma sopratutto DEVONO essere fatte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt Jean ha deciso di prenderlo al posto di Mk, e molta gente su molti topic è in decisa tra il gioco del topic o mafia 2, ho solo chiesto che ci trovate di così fantastico (a parte l'atmosfera da oscar). Quindi davo un consiglio in ritardo a Matt, dicendogli: Meglio Mortal Kombat ^^

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Vedi... i picchiaduro negli anni hanno fatti piccoli grandi passi importanti,solo all'apparenza sembrerebbe che il genere ha buttato l'ancora 15/20 anni fa.Prendi ad esempio i primi mortal kombat:ti scordavi di poter concatenare tante combo,erano limitatissimi tant'e' che le partite dopo un po' rischiavano di risultare monotone,ognuna una fotocopia dell'altra per colpa di un parco mosse ristretto e l'impossibilita' di creare giocate personalizzate con le palle.Questo MK9 se all'apparenza puo' sembrare "la stessa pappa" dei primi gloriosi capitoli ha tante novita' all'interno che lo rendono un prodotto fresco,basta provare la demo per accorgersi che la giocabilita' sia estremanente funzionale tanto da renderlo una droga virtuale(da li spuntano le classiche frasi tipo "ecco,faccio l'ultima partita e poi stacco" e via per altre 2 ore...)

io credo che sono giochi che non hanno bisogno di rivoluzioni totali perche' si rischierebbe di snaturarli e cosi' facendo i loro punti di forza(immediatezza,buona tecnica,padronanza delle mosse e riflessi in match da 30/40 sec)svanirebbero..o potrebbero mutare e scontentare gran parte degli appassionati.Non e' facile come dici tu ridisegnare un nuovo modo di giocare nei picchiaduro,e' un impresa tosta e rischiosa.

 

MK e la saga di Street Fighter fa parte della categoria arcade dei picchiaduro che pero' col tempo sono diventati sempre piu' tecnici.Se 20 anni fa bastava 1 settimana per riuscire a padroneggiare al meglio tutto gran parte di un intero roster di un episodio ora la situazione e' cambiata di brutto.Specializzarsi bene con un singolo pg puo' portare via anche mesi.

Volendo ci si puo' buttare anche su altri brand eh,vedi UFC o Fight night Champion, per cercare qualcosa che piu' si avvicini alla realta'.

 

 

Se poi il genere ti annoia e' un altro discorso,significa che non fa per te,che non hai magari la pazienza di perdere giornate intere a perfezionare il modo di giocare con un pg.

 

Riprendo come esempio la saga di Street Fighter e poi chiudo la parentesi.Proprio ieri sera ho provato l'ultimo capitolo(super sf4)e mi sono accorto che e' diventato quasi impossibile riuscire a saper usare bene un singolo player.Ci sono mosse e combinazioni pazzesche,credo che non esista nessun altro titolo sul mercato(di qualunque genere)con una curva di apprendimento cosi' alta,cosi' ostica.E' la dimostrazione che col tempo si sono perfezionati per accontentare i palati piu' fini dei players esperti che non si accontentano mai..

Sostengo che sia un genere che ha ancora molto da dare per cosi' com'e'...puo' regalare ancora soddisfazioni che non ti immagini.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, se avete comprato la versione ps3 di MK, beh..... AVETE FATTO MALISSIMO! ECCO I CONTENUTI EXTRA PER X360:

 

- Puzzle Kombat (con gioco online, classifiche e compatibilità con Avatar)

- Skarlett "Lady in Red" gratis

- The Pit 360 (The Pit III da UMK3)

- Costumi e Accessori di MK per Avatar

- Possibilità di usare Avatar nella modalità King of the Hill!

 

Le prime tre sono incredibili! Un personaggio attinente alla storia, un sottogioco validissimo e uno stage bellissimo!

 

ps: lo stage the pit 360 si chiama cosi perchè sarà esclusiva della sola xbox360 :bow: :bow: :bow:

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, se avete comprato la versione ps3 di MK, beh..... AVETE FATTO MALISSIMO! ECCO I CONTENUTI EXTRA PER X360:

 

- Puzzle Kombat (con gioco online, classifiche e compatibilità con Avatar)

- Skarlett "Lady in Red" gratis

- The Pit 360 (The Pit III da UMK3)

- Costumi e Accessori di MK per Avatar

- Possibilità di usare Avatar nella modalità King of the Hill!

 

Le prime tre sono incredibili! Un personaggio attinente alla storia, un sottogioco validissimo e uno stage bellissimo!

 

ps: lo stage the pit 360 si chiama cosi perchè sarà esclusiva della sola xbox360 :bow: :bow: :bow:

 

ma tutte ste cose le si avranno riscattando un codice all'interno della confezione o saranno incluse nel dvd :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa degli avatar gioca molto a favore della 360 (e a sfavore della PS3 che non ha un sistema simile)... sulla PS3 però c'è kratos che potrebbe far gola a qualcuno, quindi più che fare "bene" o "male" ad avere una versione piuttosto che l'altra, è da capire cosa uno vuole XD

 

Io se dovessi prenderlo lo prenderei per 360 comunque, ma solo perchè penso di non avere nessuno a giocarci su PS3 ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

No scherzo snake, sono ottimi bonus ma io ho sempre detto che mi piace da morire anche Kratos e la sua arena e soprattutto avrei voluto provare il 3d ma non ho ne ps3 ne televisore 3D.

Il discorso è solo uno, sono bonus piu attinenti alla saga. Niente di piu... l'importante è il gioco. Però l'ho scritto cosi per ridere è perchè sono contento perchè sinceramente mi aspettavo uno schifo. Invece ci danno anche a noi dei buoni extra.

 

 

ps: ho letto tutta la discussione sui picchiaduro, mi piacerebbe entrarci, ma vi annoierei. Dico solo che il picchiaduro è il genere dal gameplay piu sofisticato, nel senso che quello che effettivamente si può fare sul pad è molto piu tecnico e frenetico di qualsiasi altro gioco. Poi niente, il picchiaduro o ti piace o non ti piace. Solo se ti piace arriverai a capirne veramente le potenzialità perchè ti spingerai sempre piu in la.... Se non ti piace non vedrai mai oltre le mosse speciali, le combo pre impostate e il fatto di menare le mani senza senso.

 

Quoto moltissimo le osservazioni su Snake riguardo a SF4 perchè ci vuole molto occhio per capire le prime volte quanto sia profondo. E poi anche Raza che ha detto cose che condivido.

 

MK comunque è un discorso a parte. Non sarà un picchiaduro super tecnico come SF4 e neanche cosi "bello" e fluido nelle dinamiche. Sarà molto meno tecnico ma moolto tattico. Il discorso è che MK ha tutto il resto, un carisma e un plot narrativo da paura, delle atmosfere imbattibili e tanto altro. Però MK è INNOVAZIONE nel vero senso della parola dal punto di vista di Gameplay. E' l'unico che utilizza certe caratteristiche impensabili per altri picchiaduro. ( molti lo hanno copiato, ma mai sono riusciti ad avere lo stesso appeal ).

Parlo di roba tipo: far diventare invisibile il personaggio ( vedi Reptile ), prendere le sembianze dell'avversario ( vedi Shang Tsung )etc etc. sono solo due degli espedienti di gameplay che il gioco ha introdotto è che rendono il gioco speciale. Oggi sembrano cose scontate perchè conosciamo MK da anni ormai, ma non è cosi. Hanno tutto una loro logica nel gameplay e nella profondità dell'offerta ludica.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, se avete comprato la versione ps3 di MK, beh..... AVETE FATTO MALISSIMO! ECCO I CONTENUTI EXTRA PER X360:

 

- Puzzle Kombat (con gioco online, classifiche e compatibilità con Avatar)

- Skarlett "Lady in Red" gratis

- The Pit 360 (The Pit III da UMK3)

- Costumi e Accessori di MK per Avatar

- Possibilità di usare Avatar nella modalità King of the Hill!

 

Le prime tre sono incredibili! Un personaggio attinente alla storia, un sottogioco validissimo e uno stage bellissimo!

 

ps: lo stage the pit 360 si chiama cosi perchè sarà esclusiva della sola xbox360 :bow: :bow: :bow:

 

 

Finalmente una buona notizia!

Direi che adesso sia la guest star che la demo anticipata possono benissimo andare a quel paese!

La sola presenza della pit3 per me vale più di ogni altro extra aggiunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi, ha ragione Gabriel. Sono dei rumor di una rivista australiana! Non si ha ancora la conferma, forse Fake. L'ho data per ufficiale perchè l'ha postata il master di un sito molto attendibile. Vabbè, speriamo bene! Speriamo confermino perchè gradisco tutto

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi, ha ragione Gabriel. Sono dei rumor di una rivista australiana! Non si ha ancora la conferma, forse Fake. L'ho data per ufficiale perchè l'ha postata il master di un sito molto attendibile. Vabbè, speriamo bene! Speriamo confermino perchè gradisco tutto

Posso dirti una cosa Skise?...Stai parlando così tanto di MK da farmi venire la nausea.

 

 

Scherzo ovviamente :mrgreen: (ma io aspetto il Duka,dopodiche FIGHT!!!!)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito AOL Music ha offerto la possibilità di ascoltare in streaming l’album “Mortal Kombat: Songs Inspired By The Warriors”, disco contenente una dozzina delle tracce originali della serie, reinterpretate da artisti di musica elettronica.

 

 

se volete sentirle http://music.aol.com/new-releases-full-cds/#/8

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito AOL Music ha offerto la possibilità di ascoltare in streaming l’album “Mortal Kombat: Songs Inspired By The Warriors”, disco contenente una dozzina delle tracce originali della serie, reinterpretate da artisti di musica elettronica.

 

 

se volete sentirle http://music.aol.com/new-releases-full-cds/#/8

 

alcune sono molto belle....................volevo chiedere una cosa nel ultimo video postato nelle news la barra sotto i personaggi cosa servirebbe.................per magie o incatesimi

http://www.xboxlc.com/cards/newblack/zonzo70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti una cosa Skise?...Stai parlando così tanto di MK da farmi venire la nausea.

 

 

Scherzo ovviamente :mrgreen: (ma io aspetto il Duka,dopodiche FIGHT!!!!)

 

ehehehe, hai ragione! Ancora 2 settimane e scomparirò dal forum come da tanti altri.

Con questo Mk chiudo completamente.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe, hai ragione! Ancora 2 settimane e scomparirò dal forum come da tanti altri.

Con questo Mk chiudo completamente.

 

io l'attendo ma non con tutta questa ansia.Ed e' meglio cosi' almeno il tempo scorre piu' velocemente :)

 

In passato ho avuto un attesa veramente sofferta per Heavy Rain,contavo i minuti invece dei giorni.E il tempo non passava mai...l'ultimo mese di attesa duro' come 1 anno,incredibile.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia sul fatto di stravolgere un sistema di gioco come quello, collaudato, dei Picchiaduro. Per quanta innovazione possa esserci in un titolo, è pressochè quasi impossibile trovare un nuovo modello di giocabilità senza snaturare il tutto. Mi spiego: non potrai mai inserire in un genere a sè stante, tipo i picchiaduro, elementi da sparatutto... un picchiaduro è tale proprio perchè si deve meneare le mani e basta. Un tipo di esperimento del genere, è stato fatto per un altro tipo di gioco, ovvero con Have Rain, dove al classico movimento con il Joystick hanno implementato le famose scene pre-calcolate. Ma alla fine della fiera il gioco rimane sempre quello. Un Action con altri elementi. Non mi piace comunque sentire queste cose: "Non mi compro il gioco perchè tale titolo non viene innovato" Che cosa **** vuol dire? Che se domani non mi cambiano il modo di giocare, non compro più nessun titolo perchè sono tutti uguali???????? Allora anche io da domani non mi compro più il gelato, perchè ci sono sempre i soliti gusti!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia sul fatto di stravolgere un sistema di gioco come quello, collaudato, dei Picchiaduro. Per quanta innovazione possa esserci in un titolo, è pressochè quasi impossibile trovare un nuovo modello di giocabilità senza snaturare il tutto. Mi spiego: non potrai mai inserire in un genere a sè stante, tipo i picchiaduro, elementi da sparatutto... un picchiaduro è tale proprio perchè si deve meneare le mani e basta. Un tipo di esperimento del genere, è stato fatto per un altro tipo di gioco, ovvero con Have Rain, dove al classico movimento con il Joystick hanno implementato le famose scene pre-calcolate. Ma alla fine della fiera il gioco rimane sempre quello. Un Action con altri elementi. Non mi piace comunque sentire queste cose: "Non mi compro il gioco perchè tale titolo non viene innovato" Che cosa **** vuol dire? Che se domani non mi cambiano il modo di giocare, non compro più nessun titolo perchè sono tutti uguali???????? Allora anche io da domani non mi compro più il gelato, perchè ci sono sempre i soliti gusti!

Grande!!! Ti quoto in pieno

 

No no tu prendi MK !!! :mrgreen:

Altro che il duca...

Non ti preoccupare metal, il 21 aprile ci fatalizzeremo, duca o non duca :mrgreen:

 

L'attesa mi distruggerà !!! ç__ç

L'attesa ci sta già distruggendo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...