Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

io scommetto che se sono con un amico,puoi avere quello che vuoi,che vieni giu'come un pero :ok: il gioco e bilanciato e non esiste nulla che prevale senza possibilita'di contrasto! persino la gente che si lamenta degli imbuti nelle mappe ecc ecc! ci sono vari mezzi e metodi per contrastare tutto! l'unica cosa che e un bug bello e grosso e la possibilita'di farsi trasportare dal Uav! ma se guardiamo all aspetto tattico del gioco,non serve a nulla,dato che bisogna prendere le bandiere o far esplodere le casse! e poi,alla prima kill,uno un po scafato,non si fa fregare 2 volte! per questo,non ci gioco mai da solo,non ha senso e se trovi un team anche un pelo affiatato,sei solo a fare numero! poi,se guardate le kill rateo o cose del genere non so che dirvi,dato che a me,non puo'fregare di meno! :lol:

 

 

D accordo nel dire che sto gioco non ha senso di essere giocato da soli, il problema che l intento della dice era quello di dare la stessa esperienza di gioco ai lupi solitari e ai gruppi (parole loro preuscita gioco), di certo non ai clan visto dove almeno per console hanno proibito drasticamente di poter giocare tutti insieme e in maniera immediata. E poi per nulla d accordo nel dire che questo gioco sia di base equilibrato, non siamo sul pc dove ci sono 32 giocatori per parte e quindi anche se si è in piccoli gruppi si riesce ad equilibrare il gioco contro gli squilibri, qua ci sono dei veri e propri squilibri che non sono pienamente contrastabili da piccoli gruppi in un insieme di 12. Poi se ragioniamo a condizione ipotetica che siamo 12 amici che comunicano, contro 12 altri che comunicano, allora tutto è contrastabile e non rovina la giocabilità, ma quando sei anche solo un piccolo gruppo, con il rimanente della fazione che non gioca per la squadra, o son lupi soliitari, ( ed è lo scenario per il 90% delle partite) alla fine puoi collaborare quanto vuoi, ma non cambi le sorti della partita, e infatti proprio grazie a questo rapporto i mezzi, figuriamoci con tre gadget, e su tutti l elicottero, possono fare il bello e il cattivo tempo sulla partita, perche gia da soli gli elicotteri impegnano per farli abbatere un terzo della fazione (presumibilmente il piccolo gruppo), se poi ti affidi al resto della fazione sperando siano seri e che giocano per gli obbiettivi allora stai fresco. Infatti le partite non risultano mai combattute e tatticamente parlando pari a zero, o meglio nulla rispetto al passato. Purtroppo bisogna capire che sto gioco è composto da rari gruppetti e poi tutti lupi solitari che giocano per se stessi, quindi se gia di base ci sono squilibri, con questo scenario vengono amplificati e rovinano pienamente la giocabilità sia ai lupi che ai piccoli gruppi, che alla fine i piccoli gruppi da quel che ho notato, son proprio quelli che ci marciano di piu ad usare gli squilibri per l intera partita. Ovviamente imho, poi ripeto a condizione teorica tutto è contrastabile, in pratica, dentro la partita, non è cosi, e la dice deve tenerlo conto, da dopo la patch ormai son tutti sull elicottero a farsi rapporto 30/0 tranquillamente, e prima della patch non succedeva cosi frequentemente, anzi era piuttosto raro. E visto che non credo che da dopo la patch siano diventati tutti fenomeni, o abbiano smesso di provare ad abbatere gli elicotteri, evidentemente qualche squilibrio ha permesso alla gente di regnare incontrastata su un elicottero, senno non si spiega ormai la presenza fissa di gente con questi rapporti, mentre prima patch era rarissimo.

 

appunto come dice gargamelloso, inoltre sottolineo come la tua tattica porta alla perdita di punti conquista alla tua squadra, perchè per abbattere il velivolo in questione, te impegni almeno 2 o 3 uomini, contro uno solo di loro, mettiamo 2 se c'è il geniere od il mitragliere, nel frattempo l'intera squadra nemica agisce indisturbata nel tuo territorio e te puoi solo appoggiarti sui tuoi compagni. sulla questione degli imbuti non sono d'accordo, perchè li è semplicemente squilibrato, l'unico modo di vincere è trovarsi contro una squadra che non sfrutta le posizioni e si mette a camperare di fianco alla casse. in picco damavand, per esempio, nell'ultimo tratto non si può parlare di equilibrio, perchè semplicemente non c'è tattica: le cariche sono dentro il tunnel, ci puoi accedere da 3 vie, due strette e laterali, dove basta un nemico sdraiato per fermare tutta la tua squadra, ed una centrale dove ci sono genieri nemici supportati da un carro, che con il triplo gadget richiede un'altra squadra per essere abbattutto, e se il pilota e bravo anche di più. qui non si sta parlando del solito discorso del rateo, a me sinceramente non me ne frega nulla, ma in nessun gioco sia chiaro, qui si sta parlando di giocare liberamente, senza scocciature, in una modalità ad obiettivi dove tutti dovrebbero giocare per gli obiettivi, e la mia rabbia sta nel fatto che altri giochi, non incentrati su queste modalità, ma sui deathmatch, hanno trovato modi per incentivare e costringere i giocatori a giocare per gli obiettivi, non per le kill :bang: scusate l'ennesimo sfogo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vieni spottato sulla mappa e non sentono da dove proviene lo sparo

Aah quindi a differenza di BC2 qui senza silenziatore si viene segnalati come in CoD? Strano..Quando la gente spara anche senza silenziatore, non vedo il triangolino rosso sul radar

Link al commento
Condividi su altri siti

invece conta,perché chi fa ratei del genere su BF3 li fa giocando di squadra il piu delle volte,dimmi se hai mai visto in conquista uno fare un rateo del genere e perdere la partita...

 

Io mai

 

Su corsa pieno invece, gente sull'elicottero che fa 30/0 non scende mai e alla fine, non sempre ma succede frequentemente, la loro fazione perde perché hanno compagni che non fan nulla, conquista idem è ancora di più facile aggiramento, basta non essere mai nella zona di quelli che dominano sul mezzo. Insomma per quel che ho testato non è che vincono sempre e solo la partita quelli che fanno il superateo, siamo a metà e metà, ma di certo son sempre quelli a fare il gap di rateo maggiore e vincere miglior giocatore solo grazie alle kill. Se invece giochi solo a "fante, senza mezzi e c'è gente che fa ratei del genere allora li si può introdurre un discorso bravura ed essere forti.

Per esperienza ti posso dire che le partite più combattute, portate fino all' ultima vita e con equilibrio costante per tutto il match, con partite dai 40 minuti in su, i ratei son sempre stai equilibrati per tutti, massimo con +10 di gap tra kill/death. Ma ratei del genere si vedono solo da dopo la patch c'è poco da fare e in partite non equilibrate e non combattute dove i nemici non collaborano per impedire questi ratei.

Io per esempio considero forte in bf3 il gregario, quello che si sbatte, magari morendo molte volte rispetto alle kill, ma guadagna un sacco di punti in punti squadra, disattivazione, attivazione, conquista, distruzioni mezzi ecc, rispetto ad uno che sta mezz'ore su un elicottero e finisce 40/0 e poi magari è inutile ai fini della sua fazione.

Modificato da Gargamelloso
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che chi riesce a farsi 40 minuti su un Cobra senza mai essere abbattuto tra Stinger, Soflam, Javelin, altri aerei e chopper qualche merito ce l'ha..

Se poi perde la partita è perchè ha dei compagni ritardati che non sfruttano il suo lavoro :mrgreen:

 

Per come la vedo io una che fa tante uccisioni e poche morti non è per forza l'ago della bilancia della partita ma ha pur sempre una sua utilità.

 

Per me un bravo giocatore è colui che abbina le due fasi: killing spree + conquista basi/attacco/disinnesco cariche

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Per me un bravo giocatore è colui che abbina le due fasi: killing spree + conquista basi/attacco/disinnesco cariche

cosa rarissima da trovare, e sarei d'accordo se mi facevi questo discorso prima della patch, ma dopo la patch sai benissimo come la penso, è molto ma molto più facile fare certi ratei rispetto a prima, difatti prepatch certi ratei erano molto rari da trovare nelle partite.

 

Qualcuno di voi è mai riuscito a giocare una partita sui server "fante"?Ogni volta che li cerco è desolante vedere che ne trova ZERO!

mai provato mi spiace

Modificato da Gargamelloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho notato una cosa che mi spiace molto!

Un tempo una delle mie mappe preferite era probabilmente Grand Bazaar, perche' ti permetteva di approciarti al nemico in molto modi diversi. Ora pero' ho notato che in quella mappa, il 90% delle persone mette fucili a pompa con munizioni esplosive. Ormai i mitra sono una minoranza.. Credo che andrebbero riviste, insieme all'elicotterino immortale, imho!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa rarissima da trovare, e sarei d'accordo se mi facevi questo discorso prima della patch, ma dopo la patch sai benissimo come la penso, è molto ma molto più facile fare certi ratei rispetto a prima, difatti prepatch certi ratei erano molto rari da trovare nelle partite.

 

 

 

Solitamente questa fase la fanno i fanti. La patch non è andata a toccare il gameplay della fanteria, mi pare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente questa fase la fanno i fanti. La patch non è andata a toccare il gameplay della fanteria, mi pare :rolleyes:

no il gameplay della fanteria no, ma hanno allungato la "vita" aumentando la difficoltà di abbattere l'elicottero in qualche modo e infatti ora il numero di gente da dopo la patch che fa ratei del genere sono esponenzialmente aumentati alla grande e penso che almeno questo sia innegabile, e come ho già detto visto che non credo che siano diventati tutti fenomeni di colpo o tutti abbiano smesso di tentare di abbattere gli elicotteri da dopo la patch, ritengo che essa abbia squilibrato un qualcosa da permette con più facilità a molti, bravi e/o non, di fare certi ratei con l' elicottero, senza nulla togliere che ci sono anche quelli che lo usano pro-fazione o quelli che lo usano solo per farsi belli il rateo. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi è mai riuscito a giocare una partita sui server "fante"?Ogni volta che li cerco è desolante vedere che ne trova ZERO!

io sono riuscito a giocarci solo 1 volta su fante

 

comunque , non so se ne avete già parlato o meno , volevo che potenziamenti avete messo nei vari mezzi e perchè ? (lo chiedo per avere qualche parere etc) io sono messo così :

 

Elicottero Scout : Illuminatore Laser , Disturbatore Ecm , Missile Guidato

secondo me questa combinazione è devastante, il puntatore funziona anche a lunghe distanze e usando il missile guidato in combinazione 8 volte su 10 disattivi il mezzo nemico , invece se si tira contro un'elicottero anche se usano i flare li colpisci e distruggi lo stesso.

 

Caccia : Flaire , Radar aereo , Razzi

ormai diciamo che ci sto prendendo parecchio la mano ad usare il mitragliatore del caccia quindi i missili a ricerca di calore diventano inutili visto che tutte le volte i nemici usano i flare quindi ho deciso di toglierli ... i razzi li ho messi perchè a volte quando non ci sono caccia in aria do supporto a terra lanciando i missili contro i tank e quando ci riesco anche contro gli elicotteri ..

 

Elicottero D'attacco : Pilota Illuminatore laser ,Disturbatore Ecm , Missili a ricerca di calore

Mitragliere : Autocaricatore , Ottica termica (flare se gioco in conquista) , Missile guidato

 

di solito tengo quisti quando gioco con gli amici perchè più o meno abbiamo gli stessi potenziamenti e quindi riusciamo a cooperare bene , l'illuminatore laser credo che sia stra utile anche per la gente a terra perchè potrebbe agganciare i vari mezzi aerei con gli stinger , e il mitragliere con il missile guidato può agganciare un aereo in volo cosa che non si potrebbe fare senza l'illuminatore .. poi su corsa preferisco usare l'ottica termica perchè i nemici si vedono benissimo e molte volte si riescono a trovare persone straiate in posti che non avresti mai guardato etc ... il primo bonus del mitragliere invece lo cambio di continuo perchè non so mai che mettere visto che li trovo tutti inutili ...

 

 

Tank : Ottica Termica , Proiettile guidato , Corazza reattiva

tengo queste cose perchè penso che siano le migliori , il proiettile guidato se hai il 3 giocatore nel tank diventa devastante visto che disattiva il mezzo con 1 colpo , la corazza reattiva ti consente di resisteme molto di più ai missili nemici quindi se hai fortuna riesci a resistere molto di più contro dei tank o elicotteri , l'ottica termica la uso per vedere meglio i nemici anche da lontano ...

 

Antiaerea : Missile anti aereo , Ottica Termica , (il terzo non lo ricordo xD )

tengo questi perchè ancora non ho sbloccato tutto

 

 

invece voi ?

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Elicottero Scout : Illuminatore Laser , Disturbatore Ecm , Missile Guidato

 

 

Elicottero D'attacco : Pilota Illuminatore laser ,Disturbatore Ecm , Missili a ricerca di calore

Mitragliere : Autocaricatore , Ottica termica (flare se gioco in conquista) , Missile guidato

 

 

Tank : Ottica Termica , Proiettile guidato , Corazza reattiva

 

Ti rispondo solo per questi perche' i caccia li uso raramente, l'antiaerea invece mi capita di rado di riuscire a prenderla :lol:

Comunque, l'elicottero scout va bene cosi', e' perfetto. Annienta tutto. E' la configurazione che dicevo qualche pagina fa su "Canals" quando, grazie ad un tizio che e' salito sull'elicottero ed ha cominciato a ripararmi (:() ho fatto tranquillamente un 29-0 con 16 veicoli distrutti e almeno 4 disabilitati...

Per l'elicottero d'attacco il pilota e' lo stesso identico a come lo setto io, per il gunner non mi ricordo come sono "sparsi" gli equip (intendo quali nel primo, quali nel secondo ecc ecc), ma metterei SEMPRE flare, autoloader e missile guidato. Il flare va messo sempre. Il missile guidato pure (anche se ora come ora ho appena sbloccato il Tv missle e voglio vedere com'e' :P). L'autoloader invece, se va in conflitto col radar di prossimita' allora puoi anche pensare di cambiarlo (questo e' davvero utile, il tuo amico fa un volo radente e spotta tutti).

 

Per il carro io uso Corazza reattiva, "Fucilata" (che non so mai come sia in italiano xD) e fumogeni. Pero' anche il radar di prossimita' e' interessnte! L'ottica termica invece la lascerei dov'e', se proprio voglio un'ottica metto lo zoom!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che chi riesce a farsi 40 minuti su un Cobra senza mai essere abbattuto tra Stinger, Soflam, Javelin, altri aerei e chopper qualche merito ce l'ha..

Se poi perde la partita è perchè ha dei compagni ritardati che non sfruttano il suo lavoro :mrgreen:

 

Per come la vedo io una che fa tante uccisioni e poche morti non è per forza l'ago della bilancia della partita ma ha pur sempre una sua utilità.

 

Per me un bravo giocatore è colui che abbina le due fasi: killing spree + conquista basi/attacco/disinnesco cariche

Concordo. Stesso discorso vale con il Tunguska. Di solito se riesco a prenderlo subito, faccio ratei molto alti, distruggendo una marea di elicotterie mezzi nemici e facendo stragi tra la fanteria. Se poi quelli della tua fazione nonostante questo si fanno fregare le basi, non è certo colpa tua. D'altra parte quando attivano una M com, la prima cosa che faccio se sono sul Tunguska è andare ad ammazzare chi ha attivato e mettermi col mezzo avanti alla stazione per coprire chi disattiva.

Non esiste che io debba scendere dal mezzo per disattivare quando c'è un'intera fazione di 11 fanti che dovrebbe prodigarsi in questo (visto che gli copro il c**o).

Anche perchè se scendo dal mezzo per disattivare e me lo frega un nemico? La partita è bella che andata, altro che M com disattivata.

 

Per quanto riguarda la configurazione dei mezzi, rispondo solo per quanto riguarda il carro che è quello che uso meglio e più di frequente.

La mia configurazione è molto basica.

Ottica Zoom, Ricarica veloce e mitragliatrice coassiale leggera.

La prima in abbinamento con la mitragliatrice ti consente di coprire anche con la mitragliatrice, posti che con il colpo del tank non raggiungi, di far fuori fanteria anche a distanza medio-lunga, e difenderti bene anche se il tuo mitragliere ti abbandona nel bel mezzo del conflitto (quando giochi da solo).

La corazza reattiva da quel che ho capito protegge solo dai colpi sui lati, quindi preferisco altro.

 

Per quanto riguarda la contraerea, ossia il Tunguska utilizzo:

fumogeni, missile guidato e autoricarica. Abbino i missili ai mitragliatori e tiro giù una cifra di elicotteri.

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

La corazza reattiva da quel che ho capito protegge solo dai colpi sui lati, quindi preferisco altro.

 

La corazza reattiva annulla il primo colpo che arriva sui fianchi o sul retro. Cio' da adito a notevoli porcate, come girare su te stesso mentre fronteggi un carro, cosi' che le sue prime tre cannonate vadano a vuoto e, se inizi a sparre tu, ne esci sostanzialmente illeso :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o c'è un punto frontale del carro che, se viene colpito, toglie più del 60% della vita? :|

 

Effettivamente delle volte vengo praticamente "oneshottato", nel senso che mi ritrovo davanti un carro che mi spara e prendo fuoco O.o

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Su corsa pieno invece, gente sull'elicottero che fa 30/0 non scende mai e alla fine, non sempre ma succede frequentemente, la loro fazione perde perché hanno compagni che non fan nulla, conquista idem è ancora di più facile aggiramento, basta non essere mai nella zona di quelli che dominano sul mezzo. Insomma per quel che ho testato non è che vincono sempre e solo la partita quelli che fanno il superateo, siamo a metà e metà, ma di certo son sempre quelli a fare il gap di rateo maggiore e vincere miglior giocatore solo grazie alle kill. Se invece giochi solo a "fante, senza mezzi e c'è gente che fa ratei del genere allora li si può introdurre un discorso bravura ed essere forti.

Per esperienza ti posso dire che le partite più combattute, portate fino all' ultima vita e con equilibrio costante per tutto il match, con partite dai 40 minuti in su, i ratei son sempre stai equilibrati per tutti, massimo con +10 di gap tra kill/death. Ma ratei del genere si vedono solo da dopo la patch c'è poco da fare e in partite non equilibrate e non combattute dove i nemici non collaborano per impedire questi ratei.

Io per esempio considero forte in bf3 il gregario, quello che si sbatte, magari morendo molte volte rispetto alle kill, ma guadagna un sacco di punti in punti squadra, disattivazione, attivazione, conquista, distruzioni mezzi ecc, rispetto ad uno che sta mezz'ore su un elicottero e finisce 40/0 e poi magari è inutile ai fini della sua fazione.

 

Oggi 2 polacchi hanno fatto uno 104-3 e l'altro 30-0 con l'AH-6!!!!

 

Cioè su ste mappe del cavolo pochissimi tunguska ne trovi 1 per mappa, le contro aeree lontane o dietro a montagne. Nella mappa CANALI DI NOSHAR o (roba simile) chi attacca ha 3 elicotteri e c'è solo un tunguska e un elicottero.

 

 

Poi ok, direte aiutati con il soflam e bla bla, ma quindi chi gioca solo diventa preda di sti nabbi che non sanno giocare a terra e usano solo mezzi aerei?

http://g.bf4stats.com/Aq649NQv/xone/xW4LK1NG%20DEADx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...