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Battlefield 3


andrea8911

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si va bene tanto dovete avere ragione voi! Fino a quando non ci avete dato dei rosiconi io e qualcun altro avevamo manifestato solo delle perplessità, mai e poi mai ti avrei detto che tu sei uno di quelli che bara così di punto in bianco perchè non sono fatto così, abbiamo giocato anche assieme e so benissimo che non bari come tu sai che non rosico.

Detto questo basta d'ora in avanti se avrò delle perplessità le scriverò su altri forum, qui mi limiterò a parlare in generale del gioco e basta per non rischiare di essere bloccato come qualcuno ha fatto o non sentirmi dire sempre le solite cose, a che punti siamo arrivati.

 

 

:ok:

Seguo anche io la tua ottima scelta. Alzo bandiera bianca. Tanto vale voltare pagina, cambiare topic. Ormai si è capito come è il gioco. Il tempo ci dirà se gli sviluppatori intendono sistemare i difetti riscontrati da noi "rosiconi" (che ovviamente abbiamo preso un abbaglio)-e pensare che io gioco, per il momento, solo a BF 3, proprio perché è un gioco che mi diverte, ma che deve correggere ancora molti problemi, invece qui si passa per troll, che denigra a bella posta il gioco.

 

E pensare che

 

 

ho 3114350 punti; una media, direi non brillante, ma almeno accettabile di 368 punti/minuto; un rapporto di Vittorie/Sconfitte pari a 2,28; un rapporto Uccisioni/Morti di 1,33...

 

 

Appunto...

 

 

Che amarezza...

 

*Ultimo mio intervento su questo topic. Non lo guardo più, bye, bye*

 

Quoto solo voi due perchè siete in questa pagina e non ho voglia di andare indietro, non per altro :lol:

Il problema è che, secondo me, si arriva spesso ad accomunare difetti obiettivi (il nascondersi dentro i cartoni, la mancanza di partite private, il MAV in tutte le sue forme ed utilizzi :lol:) a problemi personali (come può essere il riscontrare difficoltà nell'abbattere un carro).

Cosi' facendo è difficile trovare soluzioni/discuterne efficacemente, perchè ad alcuni problemi non c'è soluzione, ad altri sì.

Io per esempio ho cominciato a scrivere in questo topic dando consigli (e sfido chiunque a dimostrare il contrario), poi è arrivato cancan col suo tutorial grammaticale e mi sono innervosito, l'ho insultato e (giustamente) mi son beccato il richiamo. E di questo personalmente mi scuso :( (per altro mi è andata di culo perchè non avendo modo di vedere i tuoi dati ho ipotizzato che fossi scarso quando invece avresti potuto avere un rateo di 19 :mrgreen:)

Tornando in tema, un conto è dire "il FAMAS è troppo forte, il Mav è mal pensato", concetti con cui sono d'accordissimo, un'altro è (IMHO) dire che il carro è inabbattibile.

Perchè io se poco poco trovo una mappa con edifici/palazzi/rocce un carro posso pure provare a buttarlo giù da solo, e il mi rateo non è gran che più alto di quello di cancan, quindi non credo che troverebbe grosse difficoltà!

E se un giocatore da solo può mettere un carro in scacco (non per forza distruggerlo, ma almeno fargli sudare la kill) allora, SECONDO ME, non sono così "overpowered"...

E cmq rinnovo le scuse a tutti per i toni accessi e il linguaggio usato!!

 

P.s.

Godetevi gli accenti perchè è solo una cosa momentanea :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
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Vabbè dai, mi consola un pochino il fatto di sapere che non sono l'unico allora ad essere cecato :)

 

Un altro paio di domande: Modalità Corsa e Conquista, hanno le stesse mappe? Oppure ogni modalità ha le sue mappe predefinite.

 

Altra cosa, vorrei imparare a pilotare un jet XD HO guardato alcuni filmati su youtube ma non sono proprio così espliciti..dovrei riguardarli più volte..qualcuno mi sa dire i comandi basilari? senza dilungarsi in tecniche e consigli di volo

 

Quello che ho potuto provare in consiste in questo:

 

- Layaout predefinito dei comandi (anche se qualcuno usa quella alternativo).

 

- Con RT accelero giusto? Questo quando sono fermo sulla pista e decido di decollare; volendo premendo la levetta sx, attivo i post bruciatori e decollo in meno secondi; se premo invece LT dovrei rallentare e quindi se sono in volo, perdo quota.

 

- Una volta che sono in volo, spengo i post bruciatori e qui comincia il dramma: ci mette un sacco a virare! Con lo stick destro mi pare di capire che serva a muovere gli alettoni del jet nelle varie direzioni solo che ci mette una vita a girare il mezzo e quelle poche volte che non finisco fuori dal limite dello spazio aereo consentito XD vengo tirato giù come niente, tra niubbaggine mia e il fatto che non ho i flare pff

 

Quindi domanda: quali sono i comandi basilari per manovrare un jet (virare, mettersi a 180° ecc) Mi interessa solo capire come muovermi dopo di che il resto verrà da se con l'esperienza :)

Tutte le modalità hanno le stesse mappe, solo che sono tagliate in modo diverso, così da adeguarsi meglio alle modalità stesse.

 

Nei jet è lo stick sinistro a controllare gli alettoni; quello destro, che è quello più importante, serve ad eseguire le varie manovre, come inclinarsi di 180°, virare, etc.

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Personalmente sono una vera pippa con i mezzi aerei. Non so se perchè proprio negato o perchè ho dedicato pochissimo tempo nel pilotarli ma diciamo che, almeno sugli elicotteri, in BBC2 ero almeno decente, mentre in questo BF3, con i nuovi comandi proprio non mi ci trovo bene.

Questo però non è un difetto del gioco ma una mia personale lacuna. Ci sono tantissimi players infatti che li pilotano alla grande.

Per i jet il discorso cambia. Riesco a pilotarlo anche bene (mi sono sempre piaciuti i simulatori di volo) ma ho difficoltà anche solo a vedere i nemici e di conseguenza ad abbatterli, perciò dopo un pò che sono in volo se non mi abbattono, mi lancio dal velivolo e amen. :)

Probabilmente anche qui è una questione di pratica, e non per questo condanno l'utilizzo dei mezzi aerei o come sono stati implementati.

Il discorso dei gadget è vero, chi ne ha di più è avvantaggiato, ma d'altra parte ritengo sia giusto premiare chi ha profuso più impegno e tempo nell'utilizzo di un mezzo. E' un pò come per le armi.

L'unica cosa che non ho gradito onestamente sono state le modifiche della patch ai danni subiti dagli elicotteri. Prima erano forse troppo facili da abbattere ma almeno la fanteria aveva sempre la possibilità, di tirarli giù. Ora a meno che non ci si trovi in una fazione super affiatata, se si becca il pilota di elicottero con i controcaxxi, difficilmente lo tiri giù. Idem per i jet. In mappe aperte come Caspian Border o op. Firestorm, se becchi il pilota di jet bravo e in fazione non c'è qlc che gli dia fastidio, finisce che i carri diventano inutilizzabili, perchè sistematicamente distrutti dai jet.

Per me la situazione era migliore prima della patch.

Il presupposto sarebbe che collaborando, con Soflam antiaerea e genieri, si può tirare giù chiunque. In realtà, di collaborazione in questa edizione ne vedo sempre meno pertanto dopo la patch gli elicotteristi più esperti sono tornati a farla da padrone.

Poi magari sono io un pippone...e dire che in un mese e mezzo, per questioni di tempo avrò giocato un paio di volte!

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Personalmente sono una vera pippa con i mezzi aerei. Non so se perchè proprio negato o perchè ho dedicato pochissimo tempo nel pilotarli ma diciamo che, almeno sugli elicotteri, in BBC2 ero almeno decente, mentre in questo BF3, con i nuovi comandi proprio non mi ci trovo bene.

Questo però non è un difetto del gioco ma una mia personale lacuna. Ci sono tantissimi players infatti che li pilotano alla grande.

Per i jet il discorso cambia. Riesco a pilotarlo anche bene (mi sono sempre piaciuti i simulatori di volo) ma ho difficoltà anche solo a vedere i nemici e di conseguenza ad abbatterli, perciò dopo un pò che sono in volo se non mi abbattono, mi lancio dal velivolo e amen. :)

Probabilmente anche qui è una questione di pratica, e non per questo condanno l'utilizzo dei mezzi aerei o come sono stati implementati.

Il discorso dei gadget è vero, chi ne ha di più è avvantaggiato, ma d'altra parte ritengo sia giusto premiare chi ha profuso più impegno e tempo nell'utilizzo di un mezzo. E' un pò come per le armi.

L'unica cosa che non ho gradito onestamente sono state le modifiche della patch ai danni subiti dagli elicotteri. Prima erano forse troppo facili da abbattere ma almeno la fanteria aveva sempre la possibilità, di tirarli giù. Ora a meno che non ci si trovi in una fazione super affiatata, se si becca il pilota di elicottero con i controcaxxi, difficilmente lo tiri giù. Idem per i jet. In mappe aperte come Caspian Border o op. Firestorm, se becchi il pilota di jet bravo e in fazione non c'è qlc che gli dia fastidio, finisce che i carri diventano inutilizzabili, perchè sistematicamente distrutti dai jet.

Per me la situazione era migliore prima della patch.

Il presupposto sarebbe che collaborando, con Soflam antiaerea e genieri, si può tirare giù chiunque. In realtà, di collaborazione in questa edizione ne vedo sempre meno pertanto dopo la patch gli elicotteristi più esperti sono tornati a farla da padrone.

Poi magari sono io un pippone...e dire che in un mese e mezzo, per questioni di tempo avrò giocato un paio di volte!

Anche secondo me funzionava meglio prima della patch, poi è vero che si può abbattere l'elicottero organizzandosi in vari modi, ma partiamo dal presupposto che per abbatterlo bisognerebbe giocare in partite tra clan, ovvero 12vs12 amici che comunicano e si organizzano via voce per distribuirsi i compiti (es: voi 3 pensate al jet/elicottero, voi pensate ai carri, voi difendete A, voi B ecc ecc). Il problema che questo gioco è strutturato per limitare la collaborazione, non solo per partecipazione alle partite in gruppi grandi, ma anche per struttura, poi con tutti questi aiuti su schermo la gente si sente tutelata e appagata nella "collaborazione", vede tutte le icone sulla mini mappa e gli SEMBRA di collaborare, mentre la vera collaborazione dovrebbe avvenire solo tramite comunicazione o attraverso un sistema di ordine diretto, già se non ci fossero gli aiuti su schermo, la gente sarebbe costretta ad avanzare più in squadra e stare maggiormente attenta a cosa serve durante la partita e ad essere utile ai compagni. Il problema che come hai detto collaborazione non esiste più, ed è a livelli bassissimi e intendo vera collaborazione di fazione, non i piccoli gruppi che vanno tutti su un mezzo e passano un'intera partita a farsi i cavoli loro, sparando, killando, riparando e prendendosi punti non aiutando la fazione giocando per se stessi e basta. Ormai la collaborazione è questa per bf3 secondo me. Magari se un giorno metteranno partite private (senza classifica), dove si possano fare partite tra amici che comunicano tra di loro contro altri nelle stesse condizioni, forse allora i mezzi potrebbero assumere un ruolo meno invasivo sul gameplay , alla fine ci si organizza, si comunica, si dice cosa fare, diventano futili gli aiuti su schermo, e li il gioco riassume un senso e vengono meno gli squilibri evidenti. Ma per come adesso quando vedi già quattro che comunicano, sono affiatati e poi il rimanente della tua fazione si fa i cavoli loro è inutile, i mezzi la faranno sempre da padrona di base, figuriamoci poi se hanno pure triplo gadget, dominano facilmente sulla fanteria e sui mezzi non di pari livello. Ma stessa cosa a parti inverse, non penso sia manco divertente stravincere le partite facilmente perché gli avversari non fanno un tubo e non collaborano, oppure passare un'intera partita su un elicottero perché nessuno lo prova ad abbattere organizzandosi ecc ecc (ma su questo secondo punto, secondo me alla gente piace stradominare le partite). Ma anche per far tornare un po' di gente a giocare seriamente e ripopolare i servers, visto che non penso cambieranno molto nella patch, che almeno introducano le private, sennò la vedo grigissima per il gioco.

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Quando gioco seriamente sono un "Team Player": "L33t Snip3r" sulle mappe grandi e "Rambo Medic" su quelle piccole.

...

Quando invece ho voglia di cazzeggiare con gli amici mi trasformo in "C4 Jeep Master", "C4 Artist" e "Bob the Builder Destroyer". :mrgreen:

Modificato da Il Falco
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Io invece sono un pr00, uso sempre l'elicottero e mi diletto nel base-raping! Ovviamente mentre guido il Carro Armato con corazza reattiva e sparo col famas dalla feritoia!!

 

Vabhe, stronzate a parte :lol:, generalmente metto il medico e mi piace un casino correre tra i proiettili e resuscitare il mondo :mrgreen:

Il che, incredibile a dirsi, ti porta spesso ad essere tra i primi 3 giocatori della partita.. se solo tutti i "pro" si sbattessero un po' sarebbero tutti felici: loro farebbero una montagna di punti ed in piu' darebbero finalmente un senso alla classe assalto che, per ora, e' abbastanza snaturata nell'uso :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
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Su ogni arma ho installato il silenziatore.. Come secondaria metto il lanciagranate o fumogeni (in corsa) e via. Si accerchia il nemico e si libera il campo di battaglia :asd:

 

Flankare lo faccio spesso anch'io, ed e' sempre moolto divertente quando trovi 3-4 nemici girati di spalle :D

La cosa piu' fastidiosa e' quando, tipo in Gran Bazaar, ti fai tutto il giro di tutta la mappa per arrivargli alle spalle, fai di angolo in angolo, sei un **** di ninja, un alito di vento, nessuno puo' nemmeno immaginare che tu esista... e quando arrivi dall'altra parte noti sgomento che ormai e' sotto il controllo dei tuoi alleati -.-"

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Flankare lo faccio spesso anch'io, ed e' sempre moolto divertente quando trovi 3-4 nemici girati di spalle :D

La cosa piu' fastidiosa e' quando, tipo in Gran Bazaar, ti fai tutto il giro di tutta la mappa per arrivargli alle spalle, fai di angolo in angolo, sei un **** di ninja, un alito di vento, nessuno puo' nemmeno immaginare che tu esista... e quando arrivi dall'altra parte noti sgomento che ormai e' sotto il controllo dei tuoi alleati -.-"

 

eheheh capitato anche a me. Comunque io non uso una classe specifica, dipende da cosa ho contro.Esempio: Se un cecchino mi uccide due volte, metto il cecchino e alla morte successiva rimetto la classe che serviva. In generale a gran bazar e op metro ( parlo di conquista ) dove si creano dei bei imbuti vado di arma pesante e munizioni a gogo. A oltre la senna e canali metto il medico, nelle altre mappe alterno geniere e assalto, e qualche volta il cecchino se mi voglio rilassare un attimo :) Per quanto riguarda i mezzi cerco sempre di prendermi aerei ed elicotteri perchè me la cavo abbastanza bene ed i carri li lascio ai compagni anche perhè ho sbloccato tutto. Poi essendo sempre in 5/6 e piu che giochiamo insieme il tutto è piu semplice, anche la classe da scegliere :)

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

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Su ogni arma ho installato il silenziatore.. Come secondaria metto il lanciagranate o fumogeni (in corsa) e via. Si accerchia il nemico e si libera il campo di battaglia :asd:

Ma col silenziatore si perde veramente in potenza (danno) o la cosa non si nota più di tanto?

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eheheh capitato anche a me. Comunque io non uso una classe specifica, dipende da cosa ho contro.Esempio: Se un cecchino mi uccide due volte, metto il cecchino e alla morte successiva rimetto la classe che serviva. In generale a gran bazar e op metro ( parlo di conquista ) dove si creano dei bei imbuti vado di arma pesante e munizioni a gogo. A oltre la senna e canali metto il medico, nelle altre mappe alterno geniere e assalto, e qualche volta il cecchino se mi voglio rilassare un attimo :) Per quanto riguarda i mezzi cerco sempre di prendermi aerei ed elicotteri perchè me la cavo abbastanza bene ed i carri li lascio ai compagni anche perhè ho sbloccato tutto. Poi essendo sempre in 5/6 e piu che giochiamo insieme il tutto è piu semplice, anche la classe da scegliere :)

 

Io invece in grand bazar uso spessissimo Geniere ed Assalto. Il primo perche' in quella mappa mi piace molto "fare il giro", e se mi trovo un blindato mi apposto, aspetto che passi, gli lancio un missile nel retro (che al 90% lo disattiva) e poi lo distruggo. Assalto invece perche' e' piu' "offensivo" del geniere, e dopo uno scontro posso curarmi.

Anche perche' una cosa che odio e' ritrovarmi bloccato al punto B (quello al centro della mappa) con 4-5 alleati tutti pressati nella stanza.. non si riesce ad uccidere nessuno, ma in compenso i nemici fanno mattanza..

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Ma stessa cosa a parti inverse, non penso sia manco divertente stravincere le partite facilmente perché gli avversari non fanno un tubo e non collaborano, oppure passare un'intera partita su un elicottero perché nessuno lo prova ad abbattere organizzandosi ecc ecc (ma su questo secondo punto, secondo me alla gente piace stradominare le partite). Ma anche per far tornare un po' di gente a giocare seriamente e ripopolare i servers, visto che non penso cambieranno molto nella patch, che almeno introducano le private, sennò la vedo grigissima per il gioco.

Vabbè ma ci sono partite in cui si comincia e ti ritrovi a stravincere, non è che poi puoi uscire. Ovvio che sarebbe bello che le partite fossero più equilibrate e purtroppo in BF3 lo sono sempre meno, ma chi non si diverte in quelle partite in cui ti ritrovi a fare stragi? Ovvio che poi dopo 2-3 partite che terminano in 5 minuti ed in cui stravinci, dopo un pò dovresti annoiarti, ma devo dire che sebbene molto squilibrate in generale, poi con il passare del tempo e l'uscita/ingresso di gruppi di utenti, le partite tendono a cambiare, anche radicalmente.

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Solitamente la mia configurazione è questa:

 

Op. Metrò: assalto/supporto

Gran Bazar: assalto

Canali di Noshahr: geniere

Oltre la Senna: assalto

Op. Firestorm: geniere

Autostrada di Tehran: geniere

Confine sul Caspio: geniere

Isola di Kharg: geniere

Picco di Damavand: geniere

Oman: assalto

Karkand: assalto

Wake: geniere

Sharqui: geniere

 

Il cecchino non lo uso mai praticamente, non sono molto portato. Così come il supporto lo uso poche volte: sono rare le occasioni nelle quali lo uso.

 

Ma col silenziatore si perde veramente in potenza (danno) o la cosa non si nota più di tanto?

 

I colpo sì, cadono molto prima: ma solitamente per come gioco io mi trovo in scontri dalla corta - media distanza quindi non vedo molta differenza.. Invece quando sparo dalle lunghe distanze sì, c'è un certo handicap ma col tempo ci si fa l'abitudine :ok:

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I colpo sì, cadono molto prima: ma solitamente per come gioco io mi trovo in scontri dalla corta - media distanza quindi non vedo molta differenza.. Invece quando sparo dalle lunghe distanze sì, c'è un certo handicap ma col tempo ci si fa l'abitudine :ok:

Devo provare. Anche perchè il terzo slot delle armi lo lascio quasi sempre vuoto.

Il laser lo trovo inutile se non per farti individuare più facilmente, mentre la luce tattica a volte la uso solo in Op. Metro.

 

Per quanto riguarda la configurazione utilizziamo praticamente la stessa configurazione per mappa. Utilizzo supporto anche in Gran Bazar di tanto in tanto, e in generale in quelle mappe in cui ci si può trovare in imbuti dove le tante munizioni possono essere utili per fare stragi senza ricaricare.... Supporto è una classe che inizialmente usavo tanto ma che dopo un pò ho mollato in favore dell'assalto.

Cecchino tu almeno lo hai portato ad una stella di servizio sbloccando tutto. Io dopo un pò proprio non lo sopporto più.

Modificato da bigklo
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raga c'è qualcosa che non mi torna ... ho appena finito una partita sull'isola di Isola di Kharg e ovviamente ho fatto tutta la partita il mitragliere sull'elicottero .. ora tralasciando queste cose la cosa che mi sembra strana sono i nastrini efficenza in combattimento e ora vi spiego il perchè arrivati a 8 uccisioni senza mai morire ho visto per la prima volta sullo schermo il nastrino di efficenza nel combattimento e fino qui ci siamo arrivati alla fine ne avevo contati 3 in partita ( ho fatto 31-2 ) però a fine partita quando c'è stata la schermata dei premi ne ho contati 8 di quei nastrini quindi c'è per forza qualcosa che non va o no ?

il nastrino ti dice di fare una serie di 3 uccisioni ma dopo 3 uccisoni non compare mai niente sullo schermo .. quindi mi chiedo alla fin fine sto nastrino come viene contato perchè ancora non l'ho capito D:

EDIT: bigklo hai provato a mettere come settaggio "storica" nelle impo dell'elicottero ? io con questo settaggio mi trovo benissimo a portarli invece con il settaggio originale non mi trovavo ...

Modificato da Vinny
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Cecchino tu almeno lo hai portato ad una stella di servizio sbloccando tutto. Io dopo un pò proprio non lo sopporto più.

 

Prova a prendere un fucile di precisione semiautomatico di quelli un po' potenti (leggasi SR25, Dragunov o m14 ebr) e mettici un mirino che come zoom non sia superiore al 4x (cioe' Acog, 3.4x o anche olografico) e poi vedi le stragi! Sostanzialmente un assalto con tutti i vantaggi tattici del cecchino (tipo T-Ugs o il faro), praticamente una nuova classe :D

E' un po' snaturarla, ma alla fine piuttosto che non usarla tanto vale fare cosi', io ci ho sbloccato il barret in questo modo :lol:

Modificato da xX Sly Marbo Xx
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raga c'è qualcosa che non mi torna ... ho appena finito una partita sull'isola di Isola di Kharg e ovviamente ho fatto tutta la partita il mitragliere sull'elicottero .. ora tralasciando queste cose la cosa che mi sembra strana sono i nastrini efficenza in combattimento e ora vi spiego il perchè arrivati a 8 uccisioni senza mai morire ho visto per la prima volta sullo schermo il nastrino di efficenza nel combattimento e fino qui ci siamo arrivati alla fine ne avevo contati 3 in partita ( ho fatto 31-2 ) però a fine partita quando c'è stata la schermata dei premi ne ho contati 8 di quei nastrini quindi c'è per forza qualcosa che non va o no ?

il nastrino ti dice di fare una serie di 3 uccisioni ma dopo 3 uccisoni non compare mai niente sullo schermo .. quindi mi chiedo alla fin fine sto nastrino come viene contato perchè ancora non l'ho capito D:

EDIT: bigklo hai provato a mettere come settaggio "storica" nelle impo dell'elicottero ? io con questo settaggio mi trovo benissimo a portarli invece con il settaggio originale non mi trovavo ...

In effetti ci avevo pensato, ho provato una volta e poi sono tornato alle impostazioni iniziali. Dici che la cosa migliora?

P.S. La storia dei nastrini l'ho notata anch'io con il nastro di eccellenza. Alla fine credo che il nastro venga assegnato quando inanelli 3 serie da 3...ma non vorrei aver detto una fesseria! :)

 

Prova a prendere un fucile di precisione semiautomatico di quelli un po' potenti (leggasi SR25, Dragunov o m14 ebr) e mettici un mirino che come zoom non sia superiore al 4x (cioe' Acog, 3.4x o anche olografico) e poi vedi le stragi! Sostanzialmente un assalto con tutti i vantaggi tattici del cecchino (tipo T-Ugs o il faro), praticamente una nuova classe :D

E' un po' snaturarla, ma alla fine piuttosto che non usarla tanto vale fare cosi', io ci ho sbloccato il barret in questo modo :lol:

Ma alla corta disanza se non li becchi in testa al primo colpo non finisci per avere la peggio? Io per lo più mi trovo in situazioni a medio o corto raggio come borrino e non sono sicuro che sia la soluzione ideale per il mio stile di gioco.

Per esempio, per sbloccare l'SV98 ho cominciato ad usare cecchino con il P90 o il PWD...e mi sa che per sbloccare il Barret, tornerò a fare così! :)

Modificato da bigklo
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In effetti ci avevo pensato, ho provato una volta e poi sono tornato alle impostazioni iniziali. Dici che la cosa migliora?

 

 

Ma alla corta disanza se non li becchi in testa al primo colpo non finisci per avere la peggio? Io per lo più mi trovo in situazioni a medio o corto raggio come borrino e non sono sicuro che sia la soluzione ideale per il mio stile di gioco.

Per esempio, per sbloccare l'SV98 ho cominciato ad usare cecchino con il P90 o il PWD...e mi sa che per sbloccare il Barret, tornerò a fare così! :)

 

Allora, quelle armi fanno 50 di danno. Alla corta distanza (15-30m) con due colpi fai fuori il nemico. MA!, al di sotto della corta distanza c'e' la cortissima distanza (:lol:) che e' tipo quando entri negli edifici, sali le scale ecc ecc. In quel caso io usavo l'm9 tattica. Usare la luce non mi e' mai piaciuto (la trovo abbastanza scorretta) e sui fucili non la metto mai (non per abbagliare la gente almeno, per altri scopi si :ph34r:), ma sulla pistola alla fine lo squilibrio si fa minore (alla fine ok che tu hai la torcia, ma e' sempre pistola vs mitra) e riesci comunque spesso ad avere la meglio.

Quindi, se sei ad una distanza dove sei sicuro di riuscire a sparare a raffica e colpire spesso il bersaglio con la pistola allora usa quella (e cioe' fino ai 10, massimo 15m). Se invece e' troppo lontano per la pistola usa il fucile (media-lunga distanza). Nei casi in cui ti ritroveresti in una situazione in cui lo spazio e' troppo ampio per la pistola ma troppo chiuso per il fucile (tipo il punto A sull'Autostrada di Teheran, dove c'e' il cortile: li' per il fucile non c'e' speranza, e per la pistola puo' capitarti facilmente un nemico troppo lontano) allora evita di andarci oppure fai il giro..

Insomma, non e' certo la classe definitiva (ma non credo ce ne siano), ogni settaggio ha le sue debolezze che van riconosciute! Se pero' eviti di cadere in situazioni sfavorevoli allora vedi che fari stragi :ok:

Ah, dimenticavo, usavo l'm9 perche' essendo una sorta di "arma principale" (non e' che la tiri fuori quando sei senza colpi per finire il nemico, spesso ti ritroverai ad andarci in giro) ha piu' colpi (18 se non sbaglio, forse 16) e ti permette di uccidere 2-3 nemici. Nelle altre classi uso quasi sempre la Colt 1911 silenziata, grande danno (spesso con un colpo finisci i nemici gia' feriti) ed in piu' mi permette di passare inosservato se sto aggirando qualcuno).

Modificato da xX Sly Marbo Xx
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Ma alla corta disanza se non li becchi in testa al primo colpo non finisci per avere la peggio? Io per lo più mi trovo in situazioni a medio o corto raggio come borrino e non sono sicuro che sia la soluzione ideale per il mio stile di gioco.

Per esempio, per sbloccare l'SV98 ho cominciato ad usare cecchino con il P90 o il PWD...e mi sa che per sbloccare il Barret, tornerò a fare così! :)

 

Alla fine mi sto ritrovando anch'io a mettere il PDW sul cecchino. Come arma è abbastanza buona e avendo finito tutte le altre classi e non mi piace affatto camperare, ho tirato un sospiro e via.

 

Anche perchè non ci sono buono con il cecchino, e se me lo metto poi finisco col camperare e il non aiutare la mia squadra, cosa che amo moltissimo...

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Alla fine mi sto ritrovando anch'io a mettere il PDW sul cecchino. Come arma è abbastanza buona e avendo finito tutte le altre classi e non mi piace affatto camperare, ho tirato un sospiro e via.

 

Anche perchè non ci sono buono con il cecchino, e se me lo metto poi finisco col camperare e il non aiutare la mia squadra, cosa che amo moltissimo...

 

Pero' considera che i fucili di precisione hanno una precisione (ma dai? xD) che nessun'altra arma ha. Con quello puoi risolverci situazioni complicate (Supporto nemico con mitragliatrice sdraiato nel corridoio centrale di gran bazar, ad esempio.. un colpo in testa e via) oppure metterti qualche metro dietro la linea alleata e finire i nemici che loro feriscono (o viceversa, ferire nemici che loro finiranno). In piu', se silenzi sia la pistola che il fucile, puoi andare dietro le loro linee senza che nessuno se ne accorga, ed uccidere nemici appostati/inconsapevoli con un colpo in testa. Altrimenti, se magari ti ha visto/sta per vederti, tu gli spari col fucile, tiri fuori la pistola e cominci a sparare con quella. Cosi' se ti va bene e lo colpisci col fucile gli fai un bel danno, ma che tu ci riesca o no hai comunque fuori la pistola che negli scontri frontali e' spesso migliore!

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In effetti ci avevo pensato, ho provato una volta e poi sono tornato alle impostazioni iniziali. Dici che la cosa migliora?

P.S. La storia dei nastrini l'ho notata anch'io con il nastro di eccellenza. Alla fine credo che il nastro venga assegnato quando inanelli 3 serie da 3...ma non vorrei aver detto una fesseria! :)

 

io con quella mi trovo benissimo , per abituarti dovresti fare un pò di volte la 2° missione della co-op visto che si usa il viper :)

a comunque parlando con un'amico dopo il primo nastino di efficenza ogni 3 kill te lo ridà ecco perchè ne ho presi tanti :D

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Allora, quelle armi fanno 50 di danno. Alla corta distanza (15-30m) con due colpi fai fuori il nemico. MA!, al di sotto della corta distanza c'e' la cortissima distanza (:lol:) che e' tipo quando entri negli edifici, sali le scale ecc ecc. In quel caso io usavo l'm9 tattica. Usare la luce non mi e' mai piaciuto (la trovo abbastanza scorretta) e sui fucili non la metto mai (non per abbagliare la gente almeno, per altri scopi si :ph34r:), ma sulla pistola alla fine lo squilibrio si fa minore (alla fine ok che tu hai la torcia, ma e' sempre pistola vs mitra) e riesci comunque spesso ad avere la meglio.

Quindi, se sei ad una distanza dove sei sicuro di riuscire a sparare a raffica e colpire spesso il bersaglio con la pistola allora usa quella (e cioe' fino ai 10, massimo 15m). Se invece e' troppo lontano per la pistola usa il fucile (media-lunga distanza). Nei casi in cui ti ritroveresti in una situazione in cui lo spazio e' troppo ampio per la pistola ma troppo chiuso per il fucile (tipo il punto A sull'Autostrada di Teheran, dove c'e' il cortile: li' per il fucile non c'e' speranza, e per la pistola puo' capitarti facilmente un nemico troppo lontano) allora evita di andarci oppure fai il giro..

Insomma, non e' certo la classe definitiva (ma non credo ce ne siano), ogni settaggio ha le sue debolezze che van riconosciute! Se pero' eviti di cadere in situazioni sfavorevoli allora vedi che fari stragi :ok:

Ah, dimenticavo, usavo l'm9 perche' essendo una sorta di "arma principale" (non e' che la tiri fuori quando sei senza colpi per finire il nemico, spesso ti ritroverai ad andarci in giro) ha piu' colpi (18 se non sbaglio, forse 16) e ti permette di uccidere 2-3 nemici. Nelle altre classi uso quasi sempre la Colt 1911 silenziata, grande danno (spesso con un colpo finisci i nemici gia' feriti) ed in piu' mi permette di passare inosservato se sto aggirando qualcuno).

Beh diciamo che tra questa tecnica e il PDW, dovrei portare anche il cecchino almeno alla prima stella. Grazie, ci proverò!

 

Alla fine mi sto ritrovando anch'io a mettere il PDW sul cecchino. Come arma è abbastanza buona e avendo finito tutte le altre classi e non mi piace affatto camperare, ho tirato un sospiro e via.

 

Anche perchè non ci sono buono con il cecchino, e se me lo metto poi finisco col camperare e il non aiutare la mia squadra, cosa che amo moltissimo...

Io in BBC2 ero un buon cecchino, sopra la media direi, anche se in assoluto è sempre stata la classe che uso meno. Ma in questo BF3 proprio non riesco a rendere (un pò come per i mezzi aerei) anche perchè ammetto di non avere la pazienza di mettermi lì a migliorare.

Il fatto è che rispetto a BC2 sto avendo in generale problemi di sensibilità dei comandi che ho dovuto settare verso il basso (sensibiiltà), questo però mi crea difficoltà nei microspostamenti che servono per mirare su soggetti molto lontani. A questo aggiungi bullet drop e la novità (non gradita dal sottoscritto) che si deve trattenere il respiro....

 

io con quella mi trovo benissimo , per abituarti dovresti fare un pò di volte la 2° missione della co-op visto che si usa il viper :)

Ci provo! Grazie ;)

 

Cambiando argomento:

 

Quali sono i vostri mirini preferiti?

Personalmente monto Holo tutta la vita per tutte le armi tranne (ovviamente) che per i fucili da cecchino.

Credo sia il giusto compromesso tra precisione e rapidità di puntamento.

I 4x li preferivo in BBC2.

Per un periodo ho usato anche IRNV ma la visuale era troppo limitata e dopo la patch, mi dicono siano diventati inutilizzabili (non ci ho nemmeno provato)

 

Per quanto riguarda gli altri due slot, uso sempre l'impugnatura per stabilizzare e di solito lascio il terzo slot vuoto (o in alcuni casi uso l'heavy barrel)

Il laser lo trovo inutile se non per farsi individuare, idem per la luce tattica (tranne che in Op. Metro).

Il silenziatore e il soppressore di fiamma non li ho mai usati per paura di perdere in potenza di fuoco e quindi in danno causato.

Modificato da bigklo
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Allora, il mio setup preferito per armi USA che RUS è :

1- Mirino Holografico, quello USA: sarà gusto personale, ma lo sento meglio, è molto ampio in visuale e presenta il reticolo con cerchio e croce abbastanza preciso, mentre la versione RUS mi da la sensazione di essere troppo alto e la "T" mi infastidisce nel headshot.

 

2- Foregrip: mi stabilizza lo spostamento orizzontale dell'arma favorendo i cambi di direzione e gli incroci veloci.

 

3- Silenziatore: perdi giusto un fischio di potenza, ma non compari sulla mappa e risulti sempre silenzioso, abbinato al perk soppressione(magari quello di squadra) si ritorna a livelli di potenza di fuoco più che normali.

 

4- Half Barrel: a volte al posto del silenziatore su alcuni fucili ci vuole, ad esempio riscontro una certa difficolta nel puntamento a distanza con lo SCAR e con questa aggiunta migiora decisamente.

 

Se invece si vuole imbastire un fucile sniper\assalto allora ci voglio le ottiche superiori, ovvimaente il tutto IMHO. :)

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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