Vai al contenuto

Battlefield 3

andrea8911

Messaggi raccomandati

Beh si prova, e a volte si sbaglia :)

Come prima riportano il one hit disable.. Poi cambierà il sistema di agganciamento :ok:

A leggere così sembrano dei cambiamenti sensati: giusto che con un colpo un elicottero venga disattivato, ma è altrettanto giusto che venga limitato il range di lock da parte degli IGLA. E' impensabile che un elicottero non possa muoversi dalla propria portaerei perchè c'è un fante che ti tiene lockato dalla terraferma. E questo capita spesso su Canali e Kharg in corsa..

si sono daccordo infatti l'ho già scritto in un post precedente, ma secondo me un minor numero di mezzi per favorire più fanteria non guasterebbe, considerando che le location preferite sono senna, metro e granbazar dove il rapporto kill/death corrisponde all'esito finale della sessione di gioco. In conquista per esempio a volte arrivi primo con un rapporto negativo e con la fazione che vince con un minor numero di kill, va be che il gioco di squadra viene premiato ma poi ti ritrovi con una pessima skill che non ti da tanta soddisfazione, forse è questo quello che ancora non convince di BF 3 vedere chi si estranea dalla lotta con risultati migliori in firma.

Modificato da killhellblack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

sabato giocato 8 ore, bellissimo, anche se ora fa uno strano effetto, non ricordo di aver fatto altro (mangiare bere ecc)! ora che sono salito di grado(18°) ed ho sbloccato armi decenti è molto meglio, finalmente il mio rapporto u/m è quasi sempre alla pari.. partita più bella in difesa (corsa) nella mappa della metro, con lo scout (io lo uso con le armi da difesa e non come cecchino) 6 uccisioni e zero morti correndo tutto il tempo da una m-com all'altra.. poi quando ho staccato ho visto che un bambino francese di 14 anni mi ha scritto "camper" gli ho risposto "run like a fool if you like but don't break my balls": io faccio il camper con il supporto, secondo me quella classe va usata così.. ti cerchi una finestra o un riparo e fai appunto il supporto sia in attacco che in difesa.. non si faranno molte uccisioni, ma un sacco di assistenza uccisione e soppressione e cioè a mio parere lavoro per la squadra e la vittoria.. non mi piace giocare nello stesso modo con tutte le classi, tanto varrebbe averne una sola allora.. con l'assalto sto in prima linea, col geniere cerco veicoli da attaccare/riparare/guidare/rubare-riutilizzare e con lo scout sto nei pressi delle stazioni.. ora aspetto solo la patch per sistemare quei maledetti famas e usas! purtroppo ho problemi con il maledetto account ea (ma chi lo voleva?) e non posso attivare il battlelog

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima riportano il one hit disable.. Poi cambierà il sistema di agganciamento :ok:

A leggere così sembrano dei cambiamenti sensati: giusto che con un colpo un elicottero venga disattivato, ma è altrettanto giusto che venga limitato il range di lock da parte degli IGLA. E' impensabile che un elicottero non possa muoversi dalla propria portaerei perchè c'è un fante che ti tiene lockato dalla terraferma. E questo capita spesso su Canali e Kharg in corsa..

Sono d'accordo. Ma con tutti i problemi che aveva ed ha il gioco, quello degli elicotteri non mi sembrava prioritario. Tutto sommato le cose non andavano poi tanto male prima della patch (c'è da dire che io sono una pippa con gli elicotteri e quindi li uso poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh chiaramente nella lista si parla anche di fix al MAV e compagnia cantante!

Comunque vedremo.. A leggere così, parrebbe una buona patch: sarà poi il campo a decretarne l'effettiva bontà o meno!

si sono daccordo infatti l'ho già scritto in un post precedente, ma secondo me un minor numero di mezzi per favorire più fanteria non guasterebbe, considerando che le location preferite sono senna, metro e granbazar dove il rapporto kill/death corrisponde all'esito finale della sessione di gioco. In conquista per esempio a volte arrivi primo con un rapporto negativo e con la fazione che vince con un minor numero di kill, va be che il gioco di squadra viene premiato ma poi ti ritrovi con una pessima skill che non ti da tanta soddisfazione, forse è questo quello che ancora non convince di BF 3 vedere chi si estranea dalla lotta con risultati migliori in firma.

Guarda che se si vuole giocare esclusivamente per aumentare le proprie uccisioni, o per giocare di fanteria esistono altri giochi, oppure eviti la modalità conquista e giochi in deathmatch :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per one hit disable cosa intendono specificamente? Che ora crolleranno con un singolo colpo di igla, o che si disabilitano e poi ce ne vuole un secondo? Quello che non capisco è che se fosse cosí , si torna esattamente al sistema prima della patch, ovvero primo colpo di missile teleguidato disabilita, secondo distrugge. Bisogna vedere poi quanto influenzerà la riparazione durante il volo.

E il sistema di agganciamento in che termini cambiera? Che se l'elicottero é ad un tot di distanza non si puó agganciare, e probabilmente verrà ridotta la distanza, o si parla di termini di tempo di lock allungati di molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema abbattimento dopo la patch e' assurdo ..gli elicotteri non vanno giu' se non ci sono almeno in tre a sparagli contro.

meglio prima del ultima patch..sicuramente

Infatti.

Sopratutto in Corsa su Isola di Kharg quando sei difensore è un inferno con l'elicottero nemico che: ti uccide continuamente al respawn, appena provi a piazzare un Soflam te lo distrugge, i razzi li evita benissimo con i flare o andandosene dietro un edificio o una collina per ripararsi (ovviamente rigorosamente con un geniere a bordo, ormai è una prassi),...

Gli unici modi per distruggerlo sono: o prendere l'aereo (spesso impossibile perché l'aereo nemico o lo stesso elicottero te lo spaccano prima ancora che ci entri dentro o mentre decolli) e sparargli oppure colpire il pilota con un fucile da cecchino (moooolto difficile se non sei un cecchino esperto o se il pilota è bravo). Da segnalare anche il fatto che se per grazia di Dio riesci ad abbatterlo, dopo 2 minuti si ricrea e ricomincia tutto daccapo. :bang: :bang:

Difatti il 90% delle partite che gioco su quella mappa finiscono con il pilota dell'elicottero che fa 50 uccisioni e muore massimo 5 volte. :whew:

Credo sia il caso di sistemarlo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per one hit disable cosa intendono specificamente? Che ora crolleranno con un singolo colpo di igla, o che si disabilitano e poi ce ne vuole un secondo? Quello che non capisco è che se fosse cosí , si torna esattamente al sistema prima della patch, ovvero primo colpo di missile teleguidato disabilita, secondo distrugge. Bisogna vedere poi quanto influenzerà la riparazione durante il volo.

E il sistema di agganciamento in che termini cambiera? Che se l'elicottero é ad un tot di distanza non si puó agganciare, e probabilmente verrà ridotta la distanza, o si parla di termini di tempo di lock allungati di molto?

Per quanto riguarda l'elicottero, si disattiverà con un solo colpo, quindi si torna "alle origini".

Sul lock allora: il range delle IGLA verrà ridimensionato di molto, i Javelin potranno essere deviati dai flares così come i missili guidati dei carri :ok:

I tempi di lock credo rimarranno identici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.

Sopratutto in Corsa su Isola di Kharg quando sei difensore è un inferno con l'elicottero nemico che: ti uccide continuamente al respawn, appena provi a piazzare un Soflam te lo distrugge, i razzi li evita benissimo con i flare o andandosene dietro un edificio o una collina per ripararsi (ovviamente rigorosamente con un geniere a bordo, ormai è una prassi),...

Gli unici modi per distruggerlo sono: o prendere l'aereo (spesso impossibile perché l'aereo nemico o lo stesso elicottero te lo spaccano prima ancora che ci entri dentro o mentre decolli) e sparargli oppure colpire il pilota con un fucile da cecchino (moooolto difficile se non sei un cecchino esperto o se il pilota è bravo). Da segnalare anche il fatto che se per grazia di Dio riesci ad abbatterlo, dopo 2 minuti si ricrea e ricomincia tutto daccapo. :bang: :bang:

Difatti il 90% delle partite che gioco su quella mappa finiscono con il pilota dell'elicottero che fa 50 uccisioni e muore massimo 5 volte. :whew:

Credo sia il caso di sistemarlo.

Ma infatti io che vengo etichettato come un criticone ho iniziato a lamentarmi dell elicottero proprio da dopo la patch. Sempre sostenuto che non ha senso che bisogna essere in 3/4 per far fuori un elicottero quando poi tra sistemi di riparazione e gadget prima che crolli puo farsi ratei spropositati. Se torna come prima della patch fortunatamente le cose si riequilibreranno di molto, prima della patch era rarissimo vedere ratei esagerati di gente sull elicottero e a mio avviso non erano mai stati troppo invasivi o frustranti per quelli a terra. Ora staremo a vedere, ormai li sanno guidare tutti, nessuno pretende che siano resi inutili, ma manco immortali come adesso malgrado ci siano tutti i mezzi per distruggerli che si vogliono. Come era prima della patch era funzionale, bisogna vedere come si concilierà tutto questo con i riparatori e con la distanza di lock diminuita, non vorrei mai che adesso basta che l'elicottero voli ad un altezza prestabilita dove lui puó colpiire, ma dove non puó mai essere agganciato perchè fuori portata di lock. Speriamo che non sia cosí sennò diventa peggio di prima. In tutti i casi credo che peggio di adesso non possano peggiorare, ma mai dire mai, son curioso.

Per quanto riguarda l'elicottero, si disattiverà con un solo colpo, quindi si torna "alle origini".

Sul lock allora: il range delle IGLA verrà ridimensionato di molto, i Javelin potranno essere deviati dai flares così come i missili guidati dei carri :ok:

I tempi di lock credo rimarranno identici!

Ok grazie, be dei javelin e missili guidati mi sembra giusto che possano evitarli con flares.

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a voi succede su "Corsa", di non ricevere punti esperienza se guidate i jet? A volte a fine partita non mi assegna i punti fatti usando questi velivoli, se faccio ad esempio 1000 pt, questi mi vengono assegnati al Kit piuttosto che al Jet stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a voi succede su "Corsa", di non ricevere punti esperienza se guidate i jet? A volte a fine partita non mi assegna i punti fatti usando questi velivoli, se faccio ad esempio 1000 pt, questi mi vengono assegnati al Kit piuttosto che al Jet stesso..

a me succede solo con il thunderbird o come cavolo si chiama ... infatti nella lista dei problemi mi sembra che ci sia anche questa cosa ...

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un bug dell'A - 10. Verrà risolto con la prossima patch, pare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se si vuole giocare esclusivamente per aumentare le proprie uccisioni, o per giocare di fanteria esistono altri giochi, oppure eviti la modalità conquista e giochi in deathmatch :rolleyes:

Scusami ma non ti ho capito. Ridurre i mezzi non significa eliminarli. Facendo un conticino 2 caccia, 6 posti sul carro e 2 sull'eli (non voglio contare gli sniper che cercano il tiro del secolo) = 2 fanti (forse), in bc 2 nn ci sono caccia quindi tutto funge in maniera equilibrata (mi riferisco al numero delle truppe appiedate/mezzi - senza contare che chi sta in aria nn scende per sporcarsi le mani).

Per forza di cose gli appiedati ogni volta che trovano un carro con tre a bordo spesso sopperiscono se non hanno ricevuto prima il tiro da 3.000 mt del cecchino(hanno previsto un aumento di danno con l'rpg ma anche una maggiore velocita dell'attrezzo riparatore, boh).

BATTLEFIELD 1 e 2 sono nati con conquista (io ci ho giocato), corsa e dethmatch sono modalità inserite dopo (rispettivamente BC 1 e BC 2), troppo limitative per i miei gusti.

Se parliamo di simulazione del reale dimmi tu qual'è la battaglia che vinci se sei morto il doppio delle volte rispetto al nemico (perchè così va finire spesso in BF 3, cosa che invece raramente succedeva in BC 1 e BC 2).

Beh se le cose non cambiano forse potrei prendere seriamente in considerazione il tuo consiglio di cambiare gioco (ma anche no).

Non so se mi si piega :mrgreen: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh? Mi dici di aver giocato i primi BF ma.. Ti riferisci per caso al 1942/Vietnam e successivamente il 2? Se sì, avrai capito sin da subito che in conquista conta poco il ratio u/m. E' solo una statistica che conta nei deathmatch e stop.

Gli obiettivi della modalità conquista sono altri :rolleyes:

Se parliamo di simulazione del reale dimmi tu qual'è la battaglia che vinci se sei morto il doppio delle volte rispetto al nemico (perchè così va finire spesso in BF 3, cosa che invece raramente succedeva in BC 1 e BC 2).

A parte il fatto che BF non si è mai posto il problema di simulare un vera battaglia, quel problema se l'è posto Americas Army, il primo OP. Flashpoint e successivamente ArmA. Tralasciando questo, la modalità conquista prevede che, alla fazione X che è in netto svantaggio sul campo, che possiede meno della metà delle bandiere, vengano scalati più velocemente i ticket..

E' come se un team composto da cazzari, va in giro solo per il gusto di uccidere fregandosene delle bandiere: capisci che NON fai minimamente ciò che viene richiesto dalla modalità ed è giusto che quel team perda :rolleyes:

Per quanto riguarda i mezzi: ci sono mappe pensate appositamente per i mezzi, non mi sembra una cosa così strana per un gioco come BF. E mi riferisco a Caspio, Op. Firestorm e Kharg (dove comunque la mappa è un bel mix e si riesce anche a giocare egregiamente in fanteria).

E nella stessa quantità ti hanno messo mappe dove la fanteria la fa da padrona.

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un bug dell'A - 10. Verrà risolto con la prossima patch, pare..

Ok grazie :) Speriamo, non sono una cima nell'usare i Jet quindi quei pochi punti che faccio vorrei tenermeli stretti D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il gioco mi piace, con tutti i difetti che ha, perche' reputo che i pregi siano comunque di gran lunga superiori.

L'unica cosa che ultimamente non sopporto assolutamente sono i BM che cecchinano con l'USAS.

Ma come cacchio si fa a giocare in questo modo... Ingaggiare uno scontro a fuoco faccia faccia con uno di questi individui significa morte sicura, e io uso molto il FAMAS che non spara palline di carta!

Spero vivamente che ridimensionino notevolmente questa arma, perche' cosi' e' veramente frustrante!

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Nc+nuXio.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/NuCt46.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, il problema dell'USAS è che è estremamente preciso.. Ho provato il Jackhammer con i proiettili a frammentazione, ma è tutta un'altra cosa: ratio di fuoco minore ed è molto molto meno preciso rispetto all'USAS :mrgreen:

Tra l'altro ieri sera, gran round in difesa a corsa su Kharg col jet!

http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/32710219/2/282085281/

:mrgreen:

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ultimamente non sopporto assolutamente sono i BM che cecchinano con l'USAS.

ti posso assicurare che anche i non bm cecchinano con l'usas.... io ho deciso che usas a frammentazione e m320 li lascio in armeria fino a nuova modifica.

Per quanto rifuarda i veivoli ho bisogno di un pilota di elicotteri per l'ultimo nastro, chi mi puo' dare una mano, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non ti ho capito. Ridurre i mezzi non significa eliminarli. Facendo un conticino 2 caccia, 6 posti sul carro e 2 sull'eli (non voglio contare gli sniper che cercano il tiro del secolo) = 2 fanti (forse), in bc 2 nn ci sono caccia quindi tutto funge in maniera equilibrata (mi riferisco al numero delle truppe appiedate/mezzi - senza contare che chi sta in aria nn scende per sporcarsi le mani).

Per forza di cose gli appiedati ogni volta che trovano un carro con tre a bordo spesso sopperiscono se non hanno ricevuto prima il tiro da 3.000 mt del cecchino(hanno previsto un aumento di danno con l'rpg ma anche una maggiore velocita dell'attrezzo riparatore, boh).

Su questa parte sono d accordo, se il gioco per console è costituito da 12 per parte é indubbio che ci siano mappe numericamente parlando con troppi mezzi. Se già uno si mette sul jet, dai due ai 5 su un elicottero, dai due ai 3 su un mezzo, piu i soliti 3/4 cecchini praticamente annulli il concetto di battaglia campestre della fanteria. Ora fortunatamente gli elicotteri forse saranno di piú facile abbattimento, almeno sembra dalle parole, quindi probabilmente quelli sugli elicotteri non passeranno piú l intera partita o grossi spezzoni di essa, a farsi il rateo li sopra senza mai scendere e prendendosi punti assist e riparazione, quindi si spera che al gameplay frequentemente vengano restituiti sul campo dai 2 ai 5 soldati.

In che senso aumenteranno la velocità del riparatore? Cosa è sta storia? A me sembra già flash nel riparare. Mi era sfuggita.

Uh? Mi dici di aver giocato i primi BF ma.. Ti riferisci per caso al 1942/Vietnam e successivamente il 2? Se sì, avrai capito sin da subito che in conquista conta poco il ratio u/m. E' solo una statistica che conta nei deathmatch e stop.

A parte il fatto che BF non si è mai posto il problema di simulare un vera battaglia, quel problema se l'è posto Americas Army, il primo OP. Flashpoint e successivamente ArmA. Tralasciando questo, la modalità conquista prevede che, alla fazione X che è in netto svantaggio sul campo, che possiede meno della metà delle bandiere, vengano scalati più velocemente i ticket..

E' come se un team composto da cazzari, va in giro solo per il gusto di uccidere fregandosene delle bandiere: capisci che NON fai minimamente ciò che viene richiesto dalla modalità ed è giusto che quel team perda :rolleyes:

Per quanto riguarda i mezzi: ci sono mappe pensate appositamente per i mezzi, non mi sembra una cosa così strana per un gioco come BF. E mi riferisco a Caspio, Op. Firestorm e Kharg (dove comunque la mappa è un bel mix e si riesce anche a giocare egregiamente in fanteria).

E nella stessa quantità ti hanno messo mappe dove la fanteria la fa da padrona.

anche qua sono d'accordo. Ci sono chiaramente fasi di partita in conquista dove incredibilmente le partite si concentrano sempre e solo in quei determinati punti, non so per quale motivo, semplicemente ci sono piccole parti di mappa che vengono viste come un obbligo per fermarsi e spararsi a vicenda solo per farsi delle gran kill, quando poi basta che si vada da soli, pure appiedati, a prendersi le bandiere nelle stazioni nemiche, tanto 3/4 dei nemici è in quei punti a spararsi a vicenda. Se la gente non è abbastanza intelligente da capire che accodarsi in un punto per fare kill è abbastanza inutile allora è anche giusto che vengano premiati coloro che neutralizzano e conquistano la bandiera. Giustamente bisogna anche tenere conto che esiste un moltiplicatore in base alle bandiere in possesso, quindi ad ogni uccisione che si fa, se la propria fazione ha in possesso 4 bandiere su 5 per esempio, è palese che se la gente si ingorga nei soliti punti a fare kill fanno solo un piacere alla fazione che è in possesso della maggiorparte di basi, visto che ogni uccisione vale 4 ticket in meno, rispetto a quelli che ne hanno 1 dove 1 uccisone corrisponde ad un ticket. Se la gente non è consapevole di questa meccanica, e diciamo che la DICE non ha proposto un tutorial per spiegarlo, alla fine i meno esperti pensano di star facendo una buona partita solo per il numero di uccisoni che stanno facendo. Cmq si capisce quando è stata una bella partita quando vedi il punteggio finale, li si capisce dai punti e le kill se è stata una partita ben giocata o no.

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si però il problema di corsa e che quando hai un buon team finisci sempre per prendere tutte le basi in 5 secondi e fare spown kill e le partite durano poco e niente

per farti capire guarda che partita ho fatto ieri XD http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/32663172/2/188878942/

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questa parte sono d accordo, se il gioco per console è costituito da 12 per parte é indubbio che ci siano mappe numericamente parlando con troppi mezzi. Se già uno si mette sul jet, dai due ai 5 su un elicottero, dai due ai 3 su un mezzo, piu i soliti 3/4 cecchini praticamente annulli il concetto di battaglia campestre della fanteria. Ora fortunatamente gli elicotteri forse saranno di piú facile abbattimento, almeno sembra dalle parole, quindi probabilmente quelli sugli elicotteri non passeranno piú l intera partita o grossi spezzoni di essa, a farsi il rateo li sopra senza mai scendere e prendendosi punti assist e riparazione, quindi si spera che al gameplay frequentemente vengano restituiti sul campo dai 2 ai 5 soldati.

In che senso aumenteranno la velocità del riparatore? Cosa è sta storia? A me sembra già flash nel riparare. Mi era sfuggita.

anche qua sono d'accordo. Ci sono chiaramente fasi di partita in conquista dove incredibilmente le partite si concentrano sempre e solo in quei determinati punti, non so per quale motivo, semplicemente ci sono piccole parti di mappa che vengono viste come un obbligo per fermarsi e spararsi a vicenda solo per farsi delle gran kill, quando poi basta che si vada da soli, pure appiedati, a prendersi le bandiere nelle stazioni nemiche, tanto 3/4 dei nemici è in quei punti a spararsi a vicenda. Se la gente non è abbastanza intelligente da capire che accodarsi in un punto per fare kill è abbastanza inutile allora è anche giusto che vengano premiati coloro che neutralizzano e conquistano la bandiera. Giustamente bisogna anche tenere conto che esiste un moltiplicatore in base alle bandiere in possesso, quindi ad ogni uccisione che si fa, se la propria fazione ha in possesso 4 bandiere su 5 per esempio, è palese che se la gente si ingorga nei soliti punti a fare kill fanno solo un piacere alla fazione che è in possesso della maggiorparte di basi, visto che ogni uccisione vale 4 ticket in meno, rispetto a quelli che ne hanno 1 dove 1 uccisone corrisponde ad un ticket. Se la gente non è consapevole di questa meccanica, e diciamo che la DICE non ha proposto un tutorial per spiegarlo, alla fine i meno esperti pensano di star facendo una buona partita solo per il numero di uccisoni che stanno facendo. Cmq si capisce quando è stata una bella partita quando vedi il punteggio finale, li si capisce dai punti e le kill se è stata una partita ben giocata o no.

Il tutorial l'hai fatto ora, chiaro e coinciso (complimenti veramente).

Sono aspetti importanti per chi si vuole orientare su questa modalità di gioco che io ritengo la più libera, potendo svariare su tutta la mappa e dove camperare è tanto inutile quanto controproducente, credo si acquisisca anche un punteggio mediamente più alto rispetto a corsa, consentendo un avanzamento in carriera più rapido. Amo questa modalità perchè sei attaccante e difensore delle bandiere nella stessa partita, cosa che devi saper gestire con un minimo di tattica personale e di squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...