Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

ragazzi guardate questo video, fa riflettere molto. Sottolinea come non sempre la bravura e la voglia di stupire prevale sulla volontà di copiare e prendersi i meriti ingiustamente.

http://www.youtube.com/watch?v=71RhO9YCFp0&feature=youtube_gdata_player

 

Per me il ragazzo del video sbaglia a prendere come punto di riferimento la crisi, anche perchè credo importi poco in questa faccenda. Dovrebbe prendere come punto di riferimento le console. Se vogliamo, hanno portato a se un numero elevato di players: players volti più ad un gameplay casual rispetto ad uno ragionato..

 

Di conseguenza le SH hanno dovuto accordarsi alle richieste del mercato per restare in piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati, scusami ma dove l'hai trovata la fonte, non che non ci creda, ma mi sembra incredibile che facciano passare altro tempo.

guarda qui

Modificato da Jimm

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qui

Grazie, che brutta news. Tra l'altro noto che il primo commento alla notizia del link che hai postato è riferito ovviamente alla luce e poi al famas. Della serie giochiamo con il paraocchi ahah. Mi hai dato una delsuione, sto convincendo a fatica gli unici miei due amici rimasti a non rivenderlo ma di dargli un'occasione con questa patch e poi decidere cosa fare e ora sta notizia, gia non ci giochiamo da un mese e passa ma se non esce manco a febbraio a sto punto non so manco io cosa fare. Almeno una notizia ufficiale sarebbe sacrosanta a sto punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, che brutta news. Tra l'altro noto che il primo commento alla notizia del link che hai postato è riferito ovviamente alla luce e poi al famas. Della serie giochiamo con il paraocchi ahah. Mi hai dato una delsuione, sto convincendo a fatica gli unici miei due amici rimasti a non rivenderlo ma di dargli un'occasione con questa patch e poi decidere cosa fare e ora sta notizia, gia non ci giochiamo da un mese e passa ma se non esce manco a febbraio a sto punto non so manco io cosa fare. Almeno una notizia ufficiale sarebbe sacrosanta a sto punto.

si è proprio una doccia fredda questa news anche io ci sono rimasto male!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

...i giudizi son sicuramente personali... sull'aspetto "affrettati" posso darti ragione, devono essere argomentati!

Grazie per il link, a rileggerci e bentornato! :ok:

 

........e grazie.

Ora riprendo il discorso stoppato all'inizio.

Amo battlefield, mi piace fare videorecensioni utili e soprattutto condividere soluzioni di gioco che consentano di migliorare le proprie prestazioni e, perchè no, divertirsi a cazzegiare

considerato che questo fantastico games lo permette.

Capita che a volte, nonostante le ore di gioco e le esperienze fatte con altri videogames, non si riesce ad esprimere le proprie potenzialità vuoi perchè non si parte con una squadra decente,

vuoi perchè dall'altra parte trovi dei crimali ma anche perchè al pronti via non si parte con una idea ben precisa o quella che hai non riesci a metterla in atto, come è capitato a me in firestorm

quando scherzosamente ho scritto quello che mi è successo........vabè poi si è divagato nella questione "rispetto di tutte le opinioni" perchè ci tengo a sta cosa.

ok, iniziamo con lo sniper perchè Ho notato che in quasi tutte le recensioni video o commenti sui vari forum si parla di cecchino depotenziato rispetto ai precedenti BATTLEFIELD oppure di sniper aggressive

stile inventato dal grande SGT ENIGMA. Quindi molti interpretano questo ruolo imitandolo, altri lo fanno nel modo classico e tanti non vedono di buon occhio il cecchino quale componente utile alla squadra.

 

Bene in conquista non è così. Secondo me se questa classe viene interpretata in un certo modo può essere micidiale e utile quanto le altre per risolvere parecchi problemi e a volte anche la partita.

Ma come ? un modo lo ho già spiegato in un precedente post, l'altro che conosco ve lo dico ora:

pronti via a cercare di infiltrarsi nell'area limitrofa all'ultima bandiera o al centro della mappa, magari in due su lati opposti della location per trovare posti sicuri dove piazzare il respotting portatile e ne trovate di incredibili se cercate bene nelle mappe.

Fatto questo avrete la possibilità di:

attaccare costantemente il nemico alle spalle, magari con tutta la squadra;

prendere le bandiere più distanti quando il nemico vi blocca la strada o vi pressa nella vostra base;

decidere, vedendo la situazione, con quale arma/classe conviene il respawn e non vi vergogno a a dire che tante volte l'usas serve eccome specialmente quando ti trovi 4/5 nemici concentrati a contrastare la tua fazione che attacca dal lato opposto e giocano al tiro al bersaglio con mortai cecchini etc sulla tua fazione stretta all'angolo che non riesce ad uscire dalla base di partenza.

 

Bene la cosa ovviamente non è facile ma fattibile. Se avete qualche altra soluzione di gioco con la classe recon vi sarei grato del contributo.

Se a qualcuno non interessa l'argomento o qualcosa non vi convince o ho omesso di dirla parliamone evitando storie inutili.

Modificato da killhellblack
Link al commento
Condividi su altri siti

bo a me sembra che chi abbia tutte le bandiere a volte ha stra vinto e non riesci mai a fare niente perchè subito iniziano con lo spown kill ... comunque io ancora non ho capito come funziona la modalità conquista sulle nuove mappe e se qualcuno me lo spiega mi fa un gran favore...

cioè a volte hai la partita piena di mezzi e molte più bandiere e altre hai la metà dei mezzi e delle bandiere (da quello che ho potuto notare) tipo golfo di oman ho beccato un paio di partite senza nessun mezzo aereo e con 3 bandiere contate , e oggi invece ho beccato 5 bandiere se non sbaglio,e il respown russo era pieno di mezzi tra cui il BTR-90 che non avevo mai trovato ..

 

Sulle nuove mappe puoi giocare sia "Conquista" che "Conquista Assalto".

Quando trovi 3 bandiere stai giocando Conquista, con 5 Conquista Assalto.

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Nc+nuXio.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/NuCt46.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle nuove mappe puoi giocare sia "Conquista" che "Conquista Assalto".

Quando trovi 3 bandiere stai giocando Conquista, con 5 Conquista Assalto.

Io ammetto che è un bel po che non ci gioco, ma teoricamente nelle nuove mappe si puo giocare solo conquista assalto, che poi sia diversa tra le mappe è vero. Ma a quanto mi ricordi, e ammetto che son ricordi perche non amo molto conquista assalto, la modalita conquista è cosi strutturata: partono le due fazioni dalla casa base e devono conquistare bandiere che non appartengono a nessuno. Conquista assalto invece é il contrario o ce una fazione di base che è in possesso gia di tutte , oppure si parte gia con bandiere in possesso, se non ricordo male due per fazione. Mi sbaglio io o ce effettivamente la conquista normale nelle nuove mappe?

Modificato da Gargamelloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ammetto che è un bel po che non ci gioco, ma teoricamente nelle nuove mappe si puo giocare solo conquista assalto, che poi sia diversa tra le mappe è vero. Ma a quanto mi ricordi, e ammetto che son ricordi perche non amo molto conquista assalto, la modalita conquista è cosi strutturata: partono le due fazioni dalla casa base e devono conquistare bandiere che non appartengono a nessuno. Conquista assalto invece é il contrario o ce una fazione di base che è in possesso gia di tutte , oppure si parte gia con bandiere in possesso, se non ricordo male due per fazione. Mi sbaglio io o ce effettivamente la conquista normale nelle nuove mappe?

 

In Conquista Assalto o le hai tutte o nessuna.

Confermo che nelle mappe B2K puoi giocare Conquista normale!

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Nc+nuXio.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/NuCt46.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo a leggere la discussione dopo qualche giorno e...onestamente rimango basito, nello specifico:

 

@killhellblack: non capisco sinceramente il tuo tono, fai l'errore e pretendi pure di avere ragione?! Quando ti hanno detto gentilmente, con umorismo ma gentilmente (per lo meno per quel che mi riguarda) che in un forum NON si scrive tutto in maiuscolo, ti sei messo a fare del sarcasmo inutile e tendente al flame. E' intervenuto anche un moderatore per dirti che il caps lock va tenuto disattivato. Ma ti costava molto dire "scusate non lo sapevo, sono un neofita dei forum..."? e sarebbe finita li. Se andiamo a fare i puntigliosi è da più di 10 anni che bazzico sui farum e quella della maiuscole è la prima regola, dappertutto.

Mi devi spiegare poi chi è che ti ha mancato di rispetto, rileggendo i messaggi non riesco a vedere offese nelle risposte.

Il discorso del fare i punti bandiera coi jet lo ha già chiarito galex1983, il gioco non vale la candela. Poi, se tu o chiunque riuscite a metterlo in pratica, ben venga per voi. Ma è decisamente improbo che per fare punti con i jet si debba aspettare quella mappa e nascere in quello schieramento. Tutto qui. Con "fai tanto lo splendido" volevo solo fare dell'umorismo, non certo offenderti, ma comunque era dettato dal fatto che son andato a vedere le tue statistiche ed ero convinto di vedere i jet con tutti gli accessori sbloccati e invece... Comunque chapeu per l'idea, le innovazioni e le invenzioni son tutte ben accette, anche quelle impossibili :D

 

Ah, per il discorso cecchino son andato a guardarmi qualche video di sgt.enigma, che dire...pauroso! Bisogna precisare però che tra pc e console c'è una grossa differenza, certe cose sul 360 è arduo farle. Muovere il mouse o il joystick son due cose ben differenti. Ciò non toglie comunque che il tizio lo sniper lo usi come un folle (in senso buono) Io, che odio stare nello stesso punto per più di 30 secondi, utilizzo il recon con quella tecnica (senza mirino) certo...non con gli stessi risultati, ma come tipologia di utilizzo non son l'unico che lo fa, e non avevo mai sentito parlare del tizio e dei suoi video :huh:

 

Sulle nuove mappe puoi giocare sia "Conquista" che "Conquista Assalto".

Quando trovi 3 bandiere stai giocando Conquista, con 5 Conquista Assalto.

Ah ecco perché in una partita ho trovato solo 3 bandiere :D Ho preso B2K l'altro giorno e me ne sto già pentendo! Primo perché la modalità conquista/assalto non mi sfagiola più di tanto, ma magari devo solo farci la bocca e capire bene dove caspita sta la gente; secondo perché da quando ho scaricato questo dlc...trovo una lag pazzesca 3 partite su 4 ed è comune a tutte le mappe, anzi a pensarci bene ho trovato lag più sulle vecchie che sulle nuove!

Ma come è possibile? Sarò stato io sfortunato questo weekend?

Altra piccola curiosità, in una partita ho sbloccato il famas...si potente è potente, ma fino a che non riesco a sbloccare l'holo devo dire che è veramente inutilizzabile, per me. Senza mirino non si vede nulla e il primo mirino utilizzabile è l'Acog, fastidiosissimo! Lo sto usando no scope su scontri ravvicinati, sai che bello!

Ho sbloccato anche il QBB95, questo lo forniscono col mirino 12x!!! Ma daii, un fucile con su quel mirino è un abominio. Senza è tutta un altra cosa.

Per il resto....le mappe son veramente belle, devo solo farci l'occhio e capire come son strutturate e...ci sarà solo da divertirsi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle nuove mappe puoi giocare sia "Conquista" che "Conquista Assalto".

Quando trovi 3 bandiere stai giocando Conquista, con 5 Conquista Assalto.

 

No, sono tutte in modalità conquista - assalto, tranne Oman in modalità grande che si può considerare una conquista a tutti gli effetti. Le altre son tutte conquista - assalto

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda...non amo lo scout ma vorrei farlo salire di livello prima possibile....mi consigliate di giocare a fanatico ( che preferisco) o è piu facile non a fanatico??

 

Il discorso è molto semplice:

- puoi utilizzare le armi non da cecchino anche nella classe scout, quindi puoi prenderti per esempio un ump-45 e fare l assaltatore con i gadget dello scout. Quindi se non lo ami è sicuramente il compromesso migliore e più veloce indipendentemente se giochi con salute 100 o con salute 60, rispettivamente normale e fanatico.

- attualmente i fucili a colpo singolo uccidono in un colpo solo a fanatico e solo se spari da brevi distanze, sotto i 30m. A normale servono sempre due colpi. Ovviamente se colpisci in testa moltiplica per 2x.

- se invece interpreti il ruolo da scout come dovrebbe essere ovvero sparando da elevate disanze magari cercando di nasconderti, sopra i 70m, anche a fanatico i fucili a colpo singolo non uccidono con un colpo. Quindi che tu giochi a fanatico o a normale non cambia nulla. Semplicemente a normale puoi avere l'aiuto del triangolino sulla testa che individua il nemico, mentre a fanatico no. Anche qua se fai headshot ammazzi con un colpo singolo.

 

Queste son le 3 scuole di pensiero, o fai l assaltatore con armi non da scout, o fai l assaltatore con i fucili da scout con mirini4x o senza mirino e giochi a fanatico perche uccidi con un colpo anche in pieno petto, oppure giochi o a normale o a fanatico da distanze lontane cercando di fare solo headshot in questo modo prendi anche il bonus della distanza.

 

Ps: forse con la futura patch i fucili da scout avranno un moltiplicatore per il busto di 1.25x quindi dovrebbero uccidere con un colpo a fanatico, puoi sempre aspettare la patch, sempre che sia confermata.

Vedi tu... Io per coerenza e per gusti non potrei mai fare la seconda opzione, è un controsenso, ma ti assicuro che va tantissimo di moda.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è molto semplice:

- puoi utilizzare le armi non da cecchino anche nella classe scout, quindi puoi prenderti per esempio un ump-45 e fare l assaltatore con i gadget dello scout. Quindi se non lo ami è sicuramente il compromesso migliore e più veloce indipendentemente se giochi con salute 100 o con salute 60, rispettivamente normale e fanatico.

- attualmente i fucili a colpo singolo uccidono in un colpo solo a fanatico e solo se spari da brevi distanze, sotto i 30m. A normale servono sempre due colpi. Ovviamente se colpisci in testa moltiplica per 2x.

- se invece interpreti il ruolo da scout come dovrebbe essere ovvero sparando da elevate disanze magari cercando di nasconderti, sopra i 70m, anche a fanatico i fucili a colpo singolo non uccidono con un colpo. Quindi che tu giochi a fanatico o a normale non cambia nulla. Semplicemente a normale puoi avere l'aiuto del triangolino sulla testa che individua il nemico, mentre a fanatico no. Anche qua se fai headshot ammazzi con un colpo singolo.

 

Queste son le 3 scuole di pensiero, o fai l assaltatore con armi non da scout, o fai l assaltatore con i fucili da scout con mirini4x o senza mirino e giochi a fanatico perche uccidi con un colpo anche in pieno petto, oppure giochi o a normale o a fanatico da distanze lontane cercando di fare solo headshot in questo modo prendi anche il bonus della distanza.

 

Ps: forse con la futura patch i fucili da scout avranno un moltiplicatore per il busto di 1.25x quindi dovrebbero uccidere con un colpo a fanatico, puoi sempre aspettare la patch, sempre che sia confermata.

Vedi tu... Io per coerenza e per gusti non potrei mai fare la seconda opzione, è un controsenso, ma ti assicuro che va tantissimo di moda.

grazie

forza LIVORNO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo 3 mesi a prendere polvere io e i miei amici abbiamo deciso di rispolverarlo... e devo dire che dopo il caos dei primi giorni ora è di una gobilità incredibile! finalmente ora si può giocare tranquillamente e me ne sono innamorato alla follia! ( cosa che prima non mi riusciva )

 

Insieme al gruppo giochiamo a Conquista, ed abbiamo alcuni dubbi sul come funzionino i punteggi!

 

qualcuno che mi aiuta a capire? secondo quali criteri scala il punteggio di una squadra? uccisioni? basi conquistate? mezzi? tanto per capire ancora meglio come poter giocare e su cosa concentrarsi!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo 3 mesi a prendere polvere io e i miei amici abbiamo deciso di rispolverarlo... e devo dire che dopo il caos dei primi giorni ora è di una gobilità incredibile! finalmente ora si può giocare tranquillamente e me ne sono innamorato alla follia! ( cosa che prima non mi riusciva )

 

Insieme al gruppo giochiamo a Conquista, ed abbiamo alcuni dubbi sul come funzionino i punteggi!

 

qualcuno che mi aiuta a capire? secondo quali criteri scala il punteggio di una squadra? uccisioni? basi conquistate? mezzi? tanto per capire ancora meglio come poter giocare e su cosa concentrarsi!

 

Il punteggio sono semplicemente dei ticket di rientro. Piu uccidi piu ticket usano gli altri ( tranne se rianimano ). Attentione pero che questi ticket scendono anche se una delle due squadre ha piu della meta delle basi ( su 3 basi ne hai 2, su 4 ne hai 3 ) e scende molto piu velocemente rispetto alle uccisioni soprattutto se le hai tutte :)

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo 3 mesi a prendere polvere io e i miei amici abbiamo deciso di rispolverarlo... e devo dire che dopo il caos dei primi giorni ora è di una gobilità incredibile! finalmente ora si può giocare tranquillamente e me ne sono innamorato alla follia! ( cosa che prima non mi riusciva )

 

Insieme al gruppo giochiamo a Conquista, ed abbiamo alcuni dubbi sul come funzionino i punteggi!

 

qualcuno che mi aiuta a capire? secondo quali criteri scala il punteggio di una squadra? uccisioni? basi conquistate? mezzi? tanto per capire ancora meglio come poter giocare e su cosa concentrarsi!

 

se parliamo di puro punteggio, ovvero valore numerico per scalare le classifiche e guadagnare punti questi si prendono in base alle azioni che compi durante il gioco. bisogna però specificare cosa è conquista e quale è lo scopo.

 

conquista è così strutturata ci sono due fazioni opposte che partono con un numero di rientri prestabiliti (ticket) che sono qui numeri che trovi poco sopra la mappa su schermo. Una fazione per vincere la partita cosa deve fare? azzerare per prima i ticket avversari. Uno dice basta uccidere i nemici e si azzerano i ticket, questo teoricamente è giusto ma allora cosa servono le bandiere da conquistare? allora prima di tutto le bandiere conquistate servono come rientro fisico per tornare in gioco, questo implica che la fazione nemica può accerchiarti più facilmente e azzerare più veloce i vostri tickets se avete la minoranze delle bandiere, proprio perché potete rinascere solo in quei determinati punti in vostro possesso se non solo in casa base. Ora sinceramente non ho mai capito se al numero di bandiere in possesso equivale un moltiplicatore di riduzione ticket, ovvero esempio la mia fazione ha 3 bandiere su 4? ad ogni uccisone che faccio diminuiscono i ticket avversari di 3, invece che di 1, proprio perché moltiplico per 3 la singola uccisione, x3 come le mie 3 bandiere in possesso. Credo sia così, ma sinceramente non l 'ho mai calcolato scientificamente e non ho mai trovato una guida precisa che lo spiegasse, ma spero sia vivamente così, anzi direi che è quasi sicuramente così anche perché se a fine partita provi a fare la somma di tutte le uccisioni della tua fazione è impossibile che arrivi al numero di ticket iniziali, quindi c'è per forza un moltiplicatore che va in base alle bandiere in possesso durante l'uccisione.

 

i punti a memoria sono:

 

150 quando rendi una bandiera da nemica a neutra

250 quando rendi una bandiera da neutra a propria

200 assist di conquista bandiera (assisti uno che è arrivato prima di te per conquistarla)

50 punti bonus se uccidi uno mentre prova a conquistare una tua bandiera.

 

a questo aggiungici poi i punti comuni del gioco di uccisone, assist, disattivazione ecc ecc.

 

come puoi constatare per arrivare ai primi posti si possono fare o una quantità di uccisioni senza conquistare nulla oppure si può anche solo girare e conquistare senza mai uccidere nessuno e arrivare primi, ovviamente la cosa migliora è fare entrambe le cose. se giocate in squadra la cosa migliore è dividersi i compiti e difendere/conquistare delle bandiere ben precise senza muoversi troppo, sempre che non sia richiesto dai compagni. se invece giochi più in solitaria conviene muoversi tanto e girare, magari evitando i gruppetti che si intestardiscono in determinati punti e giocano sempre li, in questo modo vai più facilmente a conquistare e puoi cambiare da solo le sorti del match. cosa che ho notato in passato è che la modalità conquista e strutturata in maniera molto semplici senza particolari tattiche, piccoli gruppetti si prendono un carro, e girano distruggendo quello che appare sulla mappa, conquistando e riparandolo facendo il bello e il cattivo tempo senza particolari opposizioni o strategie di attacco o difesa.

Modificato da Gargamelloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spiegate la modalita' conquista-assalto ?! e' da un po' che nn gioco a BF3 ,ma ho sempre giocato a conquista o a corsa !ho anche il pacchetto BTK :mrgreen: conviene provare questa modalita' su queste mappe ?! grazie

 

E uguale a conquista normale, ticket rientri, solo che invece di partire tutte neutrali le bandiere partono tutte conquistate da una fazione e l'altra fazione deve essere rapida a conquistare le basi. I ticket di quelli che attaccano sono 20 in piu perchè partono senza basi ( es 300 e 320 ). Si attacca una volta e si difende altro round quindi sono 2 round per ogni mappa

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spiegate la modalita' conquista-assalto ?! e' da un po' che nn gioco a BF3 ,ma ho sempre giocato a conquista o a corsa !ho anche il pacchetto BTK :mrgreen: conviene provare questa modalita' su queste mappe ?! grazie

 

conquista assalto è l'opposto di conquista normale, una fazione parte con tutte le basi già conquistate e il loro scopo è ridurre i ticket avversari che provano a conquistare le bandiere, mentre gli attaccanti devono pian piano conquistare le basi in possesso degli altri per azzerare i ticket più facilmente. Praticamente è la fusione tra la modalità corsa e conquista. a me personalmente non piace proprio perché è troppo prodifensori, nel senso che loro nascono tutti nella bandiera più vicina alla casa base dove rinascono gli attaccanti, ti aspettano li e tempo che ti avvicini ti dimezzano i ticket. preferisco conquista normale personalmente, peccato che non ci sia nelle nuove mappa.

Modificato da Gargamelloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio quanto mi sto divertendo sto periodo! Ieri ho fatto anche la mega jeep imbottita di c4...peccato sono andato contro 1 quindi suicidio a cavolo :) Il miglior gioco di guerra in circolazione imho. E aspetto con ansia le nuove mappe visto che metro e oltre la senna sono le mie preferite!

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...