Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

finalmente qualcuno della DICE rilascia una intervista seria a proposito di clan, nuove DLC e credo che qualcosina abbia a che fare

con i server (in queste nuove mappe per loro dimensione non occorre che la sessione sia pieno organico e saranno necessarie delle regole, esempio non avrebbe senso l'uso dell' rpg, usas, c4 etc.) :

testo tradotto

""Ciao a tutti, sono Niklas Fegraeus, progettista capo di Battlefield 3: Close Quarters. Più sopra trovate un video preliminare che abbiamo registrato durante una sessione di prova per giudicare l'effetto della nostra nuova tecnologia di distruzione. Ma partiamo dall'inizio.

Nel 2001, mentre sviluppavo giochi per il Sega Dreamcast, iniziai una carriera da giocatore di clan su Counter-Strike. Questo finì col diventare un lavoro part-time semiprofessionale, dato che trovai uno sponsor, vinsi diversi tornei LAN e disputai la Cyber athlete Professional League.

Ora, nel 2012, il mio mouse da competizione è in un cassetto, ma considero l'esperienza di quei giorni assolutamente essenziale per il mio ruolo di game designer dei giochi di Battlefield.

Counter-Strike è molto tattico e preciso per quanto riguarda gli scontri a fuoco ravvicinati, quindi posso tranquillamente dire di avere un'idea di come un'esperienza sparatutto del genere funzioni e di come dovrebbe funzionare.

Battlefield, d'altro canto, è un gioco immenso sotto più di un punto di vista. A volte, anche noi sviluppatori facciamo fatica a realizzarne la vastità. Nello stesso round puoi passare dal ripulire una casa dai soldati nemici attraverso attente tecniche di squadra, allo sfrecciare tra i cieli in un jet, schivando freneticamente la contraerea nemica.

Ricordo ancora l'esaltazione per quella vastità e libertà la prima volta che provai il gioco. Era la demo di BF1942 su Wake Island (prima che mi unissi al team qui in DICE) ed ero furioso con quei dannati jet che continuavano a sganciarmi bombe in testa! Tuttavia, rabbia e confusione divennero presto un ghigno malefico quando trovai i cannoni di contraerea e iniziai a usarli, con ottimi risultati!

Tre anni dopo, ottenni il lavoro dei miei sogni entrando nel team DICE di Battlefield 2! Avendo lavorato come animatore e progettista su Battlefield 2, diventare progettista capo di Battlefield 3: Ritorno a Karkand e portare alcune delle più classiche mappe del secondo episodio nel terzo è stato particolarmente soddisfacente.

Finito Ritorno a Karkand, sapevo già di dover iniziare a lavorare sul nostro prossimo pacchetto di espansione, previsto per giugno. Stavolta, volevo espandere davvero Battlefield 3 e dare ai giocatori ancora più esperienze tra cui scegliere. Ma non sapevo come approcciare la cosa.

A quel punto, mi sono ricordato di quelle serate passate nell'Internet café del mio sponsor, dove io e il mio clan stavamo ore ad allenarci per trovare il modo migliore di attaccare una stanza ben difesa usando solo qualche granata e le canne dei nostri fucili.

C'è qualcosa di molto particolare in una sparatoria al chiuso. Devi coprire gli angoli in maniera innovativa, usare il suono per rintracciare i nemici, muoverti con precisione molto maggiore e, soprattutto, non sei mai al sicuro. Il pericolo non dista mai più di pochi metri. È uno scenario che mi coinvolge sempre al 100% nella battaglia. Non ci sono momenti noiosi, sei sempre sul chi vive.

La cosa più vicina a questo tipo di scenario di battaglia ristretto, in Battlefield 3, è la mappa di Operazione Métro. Sappiamo che è una delle più popolari, il che significa che il nostro gameplay è in grado di funzionare anche in condizioni così particolari e frenetiche.

Avevo un approccio per il nostro nuovo pacchetto di espansione. Ora dovevo solo rifinirlo. Dovevo trovare quegli elementi che fanno salire l'adrenalina e che ti tengono sempre sul chi vive. Volevo che i giocatori si sentissero come Hudson in Aliens quando guarda il rilevatore di movimento, il cui allarme suona sempre più veloce, e capisce di non essere più al sicuro, perché la morte è già in quella stanza.

Perciò, mi sono messo attorno a un tavolo con Jhony Ljungstedt, il mio art director, per discutere su come raggiungere questo risultato. Dopo aver fatto un po' di brainstorming, Jhony ha tirato fuori quella scena di "The Matrix" in cui Neo e Trinity, in slow motion, trasformano una lobby in un cumulo di macerie. Mi ha detto che, sebbene fosse ormai piuttosto vecchia, aveva lasciato il segno, e che non era mai stata realizzata correttamente in un gioco, e io mi sono trovato d'accordo. Al che, Jhony ha aggiunto che il suo scopo era proprio quello di ricreare quella sensazione.

"Immagina di fare a pezzi un posto usando solo proiettili, guardando i pezzi che si staccano dai muri e si ammassano sul pavimento".

"Volevo poter fare tutto a pezzi. Pezzi veramente piccoli".

È stato a quel punto che ho capito che avevamo una grande opportunità. Togliendo gli elementi più grandi e difficili da processare, come i carri armati, e spostando Battlefield su una scala meno estesa, il Frostbite 2 ci avrebbe messo a disposizione maggiore potenza. È un motore con grandi capacità distruttive e, con più CPU libera, avremmo potuto sottoporlo alla prova definitiva.

Volevo capire se potevamo distruggere le cose con un livello maggiore di dettaglio. Volevo poter fare tutto a pezzi. Pezzi veramente piccoli. Per farla breve, volevo distruzione in alta definizione.

Dopo una serie di test e prototipi, avevamo un modello funzionante, e lo abbiamo messo immediatamente alla prova. Abbiamo posizionato una grossa scalinata fluttuante in un livello test, grigio e noioso, con delle colonne di supporto circondate da muri temporanei, giusto per non precipitare nel nulla.

Avevamo precedentemente incorporato qualche elemento preliminare di distruzione HD nel livello test, solo come prova. A quel punto, la nostra indicazione ai tester è stata semplicemente: "Sparate a tutto". Così hanno fatto. Il posto è andato immediatamente in mille pezzi mentre i proiettili attraversavano i materiali di prova grigi, spedendone frammenti ovunque e creando letteralmente un tappeto di macerie sul pavimento. I muri avevano dei grossi buchi laddove prima c'erano legno duro o gesso. Si potevano creare nuovi modi per attaccare e nuovi angoli semplicemente sparando con un'arma qualsiasi. Questa era una novità per Battlefield, dato che normalmente sarebbero servite armi pesanti, come degli RPG o dei carri armati, per distruggere i muri nel gioco base.

Abbiamo capito subito che sarebbe stato molto spettacolare e che avrebbe avuto un impatto forte sul modo di giocare e di vivere l'esperienza di gioco. La distruzione HD è divenuta subito un fattore chiave per portare l'intensità dell'esperienza di Battlefield nel combattimento ravvicinato e, guardandola adesso che è a uno stadio di completa implementazione, è molto gratificante poterla finalmente mostrare a tutti.

La distruzione HD ha un grande impatto su come si vive il gioco nel suo svolgimento, ma dovevamo anche affrontare la sfida di portare le nostre modalità di gioco già affermate su una scala inferiore. Abbiamo subito realizzato che Corsa, essendo una modalità vasta e progressiva che ti porta da M-COM a M-COM, non avrebbe funzionato fisicamente. Così, ci siamo dedicati a Conquista. Come adattare questa essenziale modalità di gioco al nostro nuovo tipo di ambienti?

Ho parlato con il mio game designer Gustav Halling il quale, come me, ha una storia di gare di FPS alle spalle. Abbiamo ripensato ad Unreal Tournament, del 1999, che introdusse per primo la modalità "Domination". Domination è molto simile a Conquista, ma con qualche differenza e un gameplay che di solito si svolge su mappe più piccole, proprio come quelle che stavamo creando.

Ispirati da questi ricordi, abbiamo adottato il sistema di rigenerazioni del Deathmatch a squadre di Battlefield 3, creando così una modalità Conquista adatta a spazi più piccoli, che abbiamo chiamato "Conquest Domination", e che funziona alla grande. In particolare, la difesa della bandiera è improvvisamente diventata più importante e, tatticamente, le sottili differenze della nuova modalità offrono diversi livelli di approccio strategico. Ci sono punti di contatto con le tattiche che perfezionai nei miei giorni da videogiocatore da torneo: ascolta i passi, spara a ventaglio sui muri, lancia la granata, copri il tuo angolo e comunica costantemente. L'esperienza cresce con le nostre collaudate meccaniche di gioco a squadre e credo che la sfida del cercare di dominare il combattimento ravvicinato metterà a dura prova anche i team migliori.

Progettare una nuova esperienza non è facile. Molte cose sono state create e collaudate, alcune non funzionavano, ci sono milioni di fan che vuoi cercare di accontentare... Alla fine della questione, sta tutto nel trovare un'idea centrale significativa e realizzarla con una grandissima attenzione ai dettagli.

Volevamo l'emozione dei combattimenti ravvicinati. Volevamo la scarica di adrenalina che ti dà l'essere sempre a un passo dalla morte. Volevamo che il mondo attorno al giocatore fosse al tempo stesso il suo miglior amico e il suo nemico più spietato, proteggendolo in alcuni momenti e aprendo nuove strade agli attacchi dei nemici in altri.

Spesso, quando mi tolgo le cuffie dopo un test di gioco di Close Quarters, sto ancora tremando come una foglia per l'adrenalina. Perciò, personalmente posso dire di essere molto soddisfatto di come sta venendo il nostro nuovo pacchetto di espansione. Soprattutto, sono felice di quanto il nostro gioco sia versatile e di quanto il mio team abbia contribuito nel renderlo ancora più vasto.

Niklas Fegraeus, capo progettista di Battlefield 3: Close Quarters"".

 

Voi come la interpretate sta cosa. Io sinceramente la vedo una granda paraculata.

Però che bei ricordi Counter strike, vedremo pure la versione rifatta prossimamente in uscita anche per consolle.

Modificato da killhellblack
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi come la interpretate sta cosa. Io sinceramente la vedo una granda paraculata.

Però che bei ricordi Counter strike, vedremo pure la versione rifatta prossimamente in uscita anche per consolle.

 

Fai conto che nella mia testa c'era la parola "paraculata" prima di leggerla nel tuo commento finale a questa intervista.

 

:mrgreen:

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

ieri ho giocato 3 ore senza sosta, che dire, sono state le più belle degli ultimi tempi! ho giocato come al solito con il mio stile ragionato e per obiettivi (gioco a corsa) e ho fatto tre partite di fila con puù di 15 uccisioni e poche morti, non mi era mai successo! mi sembra chiaro che ora il gioco premia più chi gioca in una certa maniera e non solo chi ha il grilletto facile e una bella connessione (la mia fa pena)! la scena più significativa è stata questa: metropolitana, sento il classico rombo di cannone di un USAS alle mie spalle, ho pensato "sono morto" invece a causa immagino dell'aumento del suo rinculo mi ha clamorosamente mancato! allora mi giro miro con l'M4, raffica in faccia e meravigliosa kill tra mille risate :lol: mi permetto di darvi un consiglio, se amate battlefield ma lo avete messo da parte, appena uscirà la patch dategli una possibilità :ok:

forse è solo autosuggestione, non so, però mi sembra che si giochi più di gruppo, su gran bazar in attacco si poteva "leggere" la dinamica dello scontro, pronti via facciamo saltare la prima m-com, poi capovolgimento di fronte: i difensori ci rinchiudono dai respawn point! sfruttando ripari e gioco di squadra (con qualcuno (io) che copriva le spalle) riusciamo a rompere l'assedio ed andare avanti! mi sono divertito un sacco ieri.. purtroppo mancano ancora minimo 9 ore alla prossima partita :bang:

Modificato da sbalzo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai conto che nella mia testa c'era la parola "paraculata" prima di leggerla nel tuo commento finale a questa intervista.

 

:mrgreen:

Ma anche perchè c'è un problema di fondo, loro interpretano op. Metró come la mappa più giocata e pensano che i giocatori vogliano quella, quando in realtà è la mappa migliore per boostare e crescere velocemente in quanto per come è strutturata fai tre volte le uccisioni medie e punti che si fanno da altre parti, quindi son punti facili per tutti ed è per quello che è una delle piú giocate, probabilmente la piú giocata. Basta sbombardare giu per le scale e ne uccidi tre alla volta, si vedono duelli tra gente nei corridoi che fa capolino, spara, uccide, muore, rianimato, rispara, uccide, muore, rianimato e cosi via ...solo per prendere punti immediati. Non possono prendermi come riferimento questa cosa e poi paracularsela per dire vi daremo mappe simili perche piacciono, ancora piu piccole, con distruttibilità totale, e una nuova modalità basata sul respawn del deathmatch di bf3 che penso sia uno dei sistemi peggiori di sempre. Parlano di distruttibilità totale ma allora cosa fanno metteranno il fuoco amico anche a normale?! Senno come fanno, uno sbombarda a caso dalle pareti e se dietro c'è un nemico e un compagno, muore solo il nemico? È ridicolo, se fosse cosi la gente si metterebbe solo a radere al suolo la mappa e riproporre la scenetta di matrix che han preso come spunto. Stessa cosa spero che in tuta questa freneticità venga eliminato il concetto di spot e apparizione del triangolo sulla mappa. Un segnala il nemico nel corridoio parallelo, l altro nel corridoio a fianco vede il triangolo e spara attraverso il muro? Ma cosa é?!!E poi spero per coloro che prenderanno il DLC che si possano usare solo armi con proiettili e niente c4, rpg, lanciagranate, usas ecc ecc altrimenti vi lascio immaginare il delirio. Un DLC che son proprio curioso di vedere che effetto farà al pubblico, se avrà successo , influenzerà di molto lo sviluppo di un futuro bc3, se sarà un flop probabilmente potró sperare in positivo per il futuro della serie se mai si meriteranno altri miei soldi.

Cmq questa è una conferma che son proprio quelli della DICE crew ad essersi bevuti il cervello per bene.

 

ieri ho giocato 3 ore senza sosta, che dire, sono state le più belle degli ultimi tempi! ho giocato come al solito con il mio stile ragionato e per obiettivi (gioco a corsa) e ho fatto tre partite di fila con puù di 15 uccisioni e poche morti, non mi era mai successo! mi sembra chiaro che ora il gioco premia più chi gioca in una certa maniera e non solo chi ha il grilletto facile e una bella connessione (la mia fa pena)! la scena più significativa è stata questa: metropolitana, sento il classico rombo di cannone di un USAS alle mie spalle, ho pensato "sono morto" invece a causa immagino dell'aumento del suo rinculo mi ha clamorosamente mancato! allora mi giro miro con l'M4, raffica in faccia e meravigliosa kill tra mille risate :lol: mi permetto di darvi un consiglio, se amate battlefield ma lo avete messo da parte, appena uscirà la patch dategli una possibilità :ok:

forse è solo autosuggestione, non so, però mi sembra che si giochi più di gruppo, su gran bazar in attacco si poteva "leggere" la dinamica dello scontro, pronti via facciamo saltare la prima m-com, poi capovolgimento di fronte: i difensori ci rinchiudono dai respawn point! sfruttando ripari e gioco di squadra (con qualcuno (io) che copriva le spalle) riusciamo a rompere l'assedio ed andare avanti! mi sono divertito un sacco ieri.. purtroppo mancano ancora minimo 9 ore alla prossima partita :bang:

Spero per tutti che tu abbia ragione, pero non per illudervi ma era cosi anche dopo la prima patch, per una/due settimane tutti a dire è migliorato, poi dopo una settimana tutti i problemi sono spuntatati: elicotteri immortali, delirio generale, àrmi rese inutili a favore di altre e poi tutti a rimpiangere il gioco prepatch. Purtroppo come ogni cosa ci vuole un po di tempo per testare, ora tutti si stanno riabituando ad un gameplay leggermente diverso, appena si abituano e trovano vantaggi e svantaggi, il gameplay si standardizzera e verterà verso uno stile di gioco ben preciso. Comunque penso che peggio del gameplay dopo la prima patch non si possa andare, bisogna stare attenti anche a non pensare che siccome é migliorato allora é perfetto, bisogna anche inquadrarlo nel suo valore assoluto secondo me.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

Spero per tutti che tu abbia ragione, pero non per illudervi ma era cosi anche dopo la prima patch, per una/due settimane tutti a dire è migliorato, poi dopo una settimana tutti i problemi sono spuntatati: elicotteri immortali, delirio generale, àrmi rese inutili a favore di altre e poi tutti a rimpiangere il gioco prepatch. Purtroppo come ogni cosa ci vuole un po di tempo per testare, ora tutti si stanno riabituando ad un gameplay leggermente diverso, appena si abituano e trovano vantaggi e svantaggi, il gameplay si standardizzera e verterà verso uno stile di gioco ben preciso. Comunque penso che peggio del gameplay dopo la prima patch non si possa andare, bisogna stare attenti anche a non pensare che siccome é migliorato allora é perfetto, bisogna anche inquadrarlo nel suo valore assoluto secondo me.

 

spero che questi oscuri presagi non si realizzino :whew:

a proposito di patch, sotto spolier metto una lista di altre cose che sono state fatte dalla patch e che non erano nella famosa listona precedente!

 

 

Current map and Next Map is revealed in Server Information screen as a “Play” icon and “Fast Forward”

RPK now has extended mags

The QBB-95 gets an extra heavy barrel unlock at 300 kills

The Extended mag was removed from the MG-36, but replaced with a free heavy barrel

Items like the 12x scope for the Famas or the suppressor for the MK3A1 Jackhammer are removed

Graphical Tweaks:

 

No blind colour mode, but all the icons seem to be much easier to see

Possible slight camera and animation changes: Heli’s and jets seem to explode and break up a lot more smoothly

More saturation

Less blue tint

Easier to see icons

Audio Tweaks:

 

Can hear footsteps, reloading as well as voiceovers much more clearly

User Interface Tweaks:

 

Minimap has more focus on team function icons (heal, repair, flags)

Icons for vehicles on spawn screen

Easier to see what spawn point is selected on map when selecting spawn

Other squad leader objectives are marked on flags

Movement Tweaks:

 

Much better responsiveness (Even better with AA turned off)

Noticeably faster repositioning from prone to standing or crouching position

No more “supercrawl” or “superworm”

Vehicle Tweaks:

 

Moved AA on Kharg (US on carrier, Russian at air strip)

Faster vehicle spawn (Mainly air vehicles)

Attack helicopter on non-B2K maps respawn in 30 seconds instead of 80 seconds

You can fly through poles from half way and up

Can spawn into AA guns

Jets guided missiles can take out a tank and nearby infantry in 2-3 hits

Below Radar has been buffed

Stinger takes about 2 or less seconds to lock onto and fire, missiles seem to move slightly faster, 1 hit disable

Havoc is noticeably easier to control

All air vehicles now start with flares as a minimum

Scout heli on Sharqi Rush added for attackers

Jeep horns have been added

Ground vehicles can be locked onto even when no person was or is in it

Jets have reduced bullet damage

Multiple players spawning into same jet/heli seems better

Air radar is reduced in effectivity, only jets and helicopters are visible and if one uses ECM jammer or below radar, they’ll be invisible on the air radar

Equipment and Attachment Tweaks:

 

Laser marker or maybe guided missile range seems to have been increased

Red laser designator can be seen from tanks and heli’s as well as SOFLAM’s now

Tactical light nerf

Greater recoil when suppressed

RPK now has extended mags

The QBB-95 gets an extra heavy barrel unlock at 300 kills

The Extended mag was removed from the MG-36, but replaced with a free heavy barrel

Items like the 12x scope for the Famas or the suppressor for the MK3A1 Jackhammer are removed

Squad Tweaks:

 

Can change squad without leaving the current squad.

Visible squads now only at 3: Can create new squads

There is a much longer period in which you can be revived

Ribbons and Medal Tweaks:

 

Nemesis medal reduced to 30 ribbons

Suppression reduced from 7 to 4

MCOM Attacker reduced from 3 to 2

MCOM Defender reduced from 4 to 2

Anti-Explosive increased from 2 to 3

Air Warfare reduced from 6 to 5

Match and Map Tweaks:

 

Can now quit between rounds

Shorter game start countdown

No minimum player count: Players can move around right away, points begin to count after 8 players join

Match Making option in multi player, seems to be for esport/organized scrims on custom servers

Current map and Next Map is revealed in Server Information screen as a “Play” icon and “Fast Forward”

Separate customizations for US and RU

5-flag Wake Island: Conquest Assault

Added ladder to Sharqi TV tower

On Grand Bazaar Rush, the attackers get a tank after the first set of objectives, instead of the second

Changed the out-of-bounds: Noshar Canals

Server Tweaks:

 

Custom Servers, read here for server prices, more servers to come during the week

Over 1000 ticket custom servers on console

Conquest Assault browser filter added

Other Tweaks:

 

Additional Dogtags have been added (A-91 and M26 dog tags. As well as a tag for the game ‘Syndicate’)

US Assault/Medic’s arms are now darker-skinned to reflect character model

Shortcut bundles added

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche perchè c'è un problema di fondo, loro interpretano op. Metró come la mappa più giocata e pensano che i giocatori vogliano quella, quando in realtà è la mappa migliore per boostare e crescere velocemente in quanto per come è strutturata fai tre volte le uccisioni medie e punti che si fanno da altre parti, quindi son punti facili per tutti ed è per quello che è una delle piú giocate, probabilmente la piú giocata. Basta sbombardare giu per le scale e ne uccidi tre alla volta, si vedono duelli tra gente nei corridoi che fa capolino, spara, uccide, muore, rianimato, rispara, uccide, muore, rianimato e cosi via ...solo per prendere punti immediati. Non possono prendermi come riferimento questa cosa e poi paracularsela per dire vi daremo mappe simili perche piacciono, ancora piu piccole, con distruttibilità totale, e una nuova modalità basata sul respawn del deathmatch di bf3 che penso sia uno dei sistemi peggiori di sempre. Parlano di distruttibilità totale ma allora cosa fanno metteranno il fuoco amico anche a normale?! Senno come fanno, uno sbombarda a caso dalle pareti e se dietro c'è un nemico e un compagno, muore solo il nemico? È ridicolo, se fosse cosi la gente si metterebbe solo a radere al suolo la mappa e riproporre la scenetta di matrix che han preso come spunto. Stessa cosa spero che in tuta questa freneticità venga eliminato il concetto di spot e apparizione del triangolo sulla mappa. Un segnala il nemico nel corridoio parallelo, l altro nel corridoio a fianco vede il triangolo e spara attraverso il muro? Ma cosa é?!!E poi spero per coloro che prenderanno il DLC che si possano usare solo armi con proiettili e niente c4, rpg, lanciagranate, usas ecc ecc altrimenti vi lascio immaginare il delirio. Un DLC che son proprio curioso di vedere che effetto farà al pubblico, se avrà successo , influenzerà di molto lo sviluppo di un futuro bc3, se sarà un flop probabilmente potró sperare in positivo per il futuro della serie se mai si meriteranno altri miei soldi.

Cmq questa è una conferma che son proprio quelli della DICE crew ad essersi bevuti il cervello per bene.

 

 

Spero per tutti che tu abbia ragione, pero non per illudervi ma era cosi anche dopo la prima patch, per una/due settimane tutti a dire è migliorato, poi dopo una settimana tutti i problemi sono spuntatati: elicotteri immortali, delirio generale, àrmi rese inutili a favore di altre e poi tutti a rimpiangere il gioco prepatch. Purtroppo come ogni cosa ci vuole un po di tempo per testare, ora tutti si stanno riabituando ad un gameplay leggermente diverso, appena si abituano e trovano vantaggi e svantaggi, il gameplay si standardizzera e verterà verso uno stile di gioco ben preciso. Comunque penso che peggio del gameplay dopo la prima patch non si possa andare, bisogna stare attenti anche a non pensare che siccome é migliorato allora é perfetto, bisogna anche inquadrarlo nel suo valore assoluto secondo me.

Quello è vero il bello di op.metró è proprio che i nemici sono carne da macello, e ho consigliato a molti miei amici che ai tempi avevano preso il gioco e mi chiedevano dove mi conviene giocare per aumentar di livello velocemente, gli dicevo sicuramente op metró o alcune parti di oltre la senna e gran bazar. Se davvero hanno pensato che op metro sia la mappa preferita e hanno fatto close quarters in base a questo, sono proprio pazzi.

 

Ma alla fine in sta patch è confermato il cecchino che uccide con un colpo o no? Perche ho letto che dovevano mettere il one shot kill sotto i 15 m, e poi avevo letto non mi ricordo se qua nel forum o da altre parti, che avrebbero messo un moltiplicatore diverso per i fucili da scout è vero? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola lista fatta da un utente sui fix non contenuti nel changelog

 

 

- Moved AA on Kharg (US on Carrier, Russian at Air strip) (Thanks whoever did this!!)

- Faster vehicle spawn (I mainly noticed air)

- Shorter game start countdown

- Much better responsiveness (Even better with AA turned off)

- You can fly through all poles from testing with jets and little bird so far. (EDIT Only the top breaks, halfway down its still solid, which works out ok)

- Can spawn into AA guns (People actually use them now)

- **Improved sound EDIT: Can hear footsteps, reloading as well as voiceovers ( ahh fuck theres a grenade etc), much more clearly, I could hear footsteps and reloading from next room.

- I think console sound cutout is fixed (EDIT: Reports that it isnt)

- Uninstalls B2K and forces you to re download (PS3 thing I think)

- Custom Servers (AU Pricing, 34.99 for 30 days, 9X.XX for 90 days, also has 1 day option and some others)

- Match Making option in multi player, seems to be for esport/organised scrims on custom servers.

- Reset some of my kit customisations

- Many Many small UI tweaks, minimap has more focus on team function icons (heal, repair, flags)

- Icons for vehicles on spawn screen

- Easier to see what spawn point is selected on map when selecting spawn

- No blind colour mode, but all the icons seem to be much easier to see (seem to be tweaked towards blind mode type icons)

- Jets guided missiles are actually useful and can take out a tank and nearby infantry (runners from tank) in 2-3 hits tops)

- *Stinger takes about 2-3 seconds to lock onto and fire, missiles seem to move slightly faster, 1 hit disable and if more then 1 engineer in area heli is generally fucked, I forsee a lot of heli's flying with ECM or Maintenance in future, range is greatly reduced but enough to keep helis off a flag and nearby area. EDIT: Lock on is UBER Fast, like seriously must be less then 2 seconds, Below radar has been buffed, I forgot about rpg's though and got 1 hitted.

- Can quit between rounds

- Havoc is noticeably easier to fly but I still don't think its on par with Cobra, should be able to stand its own though.

- Other squad leader objectives are marked on flags, I could see this as SL, it shows a star next to objective X1 or X2 if 2 SL have marked it, this is awesome!

- Laser marker or maybe guided missile range seems to have been increased, could hit empty APC at C from Aircraft carrier on Canals using little bird.

- Dno if its me but there seem to be slight camera and animation changes, Heli's and jets seem to explode and break up a lot more smoothly.

- (LatrellSwisher) Additional Dogtags have been added (A-91 and M26 dog tags. As well as a tag for the game 'Syndicate')

- Slight graphic tweaks, more saturation, less blue and easier to see icons

- All air vehicles now start with flares as a minimum

- No minimum player count, you can move around right away, points only count after 8 players join though

- Red Laser designator can be seen from tanks and heli's as well as SOFLAM's now.

- Added ladder to Sharqi tv tower (Keep eye out for other map tweaks)

- Separate customisations for US and RU now, so it doesn't switch your guns around every round.

- Numerous changes to ribbons and medal requirements (see comments below)

- Driver Kill assist increased, Laser designation possibly (need to confirm)

- Added a littlebird to attackers on rush for sharqi

- Tank added earlier to bazaar rush for attackers

- Lot more recoil added to most guns

- Greater suppressive effect, suppressed accuracy in particular

- Jet guns do less damage so dogfights are a bit more interesting now

- ECM might be buffed, you can see your own ECM chaffs now (hovering in place while firing ecm will cover you in smoke completely.

- Damavand Peak Rush. Attackers get 2 Jeeps instead of previous one

(mental_disorders) Additional Attachments/Unlocks: M27 IAR + QBB-95 + SKS has a Heavy Barrel MG36 + AS-VAL has extended mags

- Last 2 squads have been hidden (Squad menu cleaned up as well) so only 4 squads available, this not only encourages pubbers to squad up, but when you join as a squad it will unlock a hidden squad for you so you aren't split up. (Smart approach)

- Can invite people to squads

- Higher ticket servers and other server variations (custom servers and official)

- (the-knife) Battlelog now (with the new browser update) automatically updates the "Upcoming Unlocks" list when a new battle report arrives

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche perchè c'è un problema di fondo, loro interpretano op. Metró come la mappa più giocata e pensano che i giocatori vogliano quella, quando in realtà è la mappa migliore per boostare e crescere velocemente in quanto per come è strutturata fai tre volte le uccisioni medie e punti che si fanno da altre parti, quindi son punti facili per tutti ed è per quello che è una delle piú giocate, probabilmente la piú giocata. Basta sbombardare giu per le scale e ne uccidi tre alla volta, si vedono duelli tra gente nei corridoi che fa capolino, spara, uccide, muore, rianimato, rispara, uccide, muore, rianimato e cosi via ...solo per prendere punti immediati. Non possono prendermi come riferimento questa cosa e poi paracularsela per dire vi daremo mappe simili perche piacciono, ancora piu piccole, con distruttibilità totale, e una nuova modalità basata sul respawn del deathmatch di bf3 che penso sia uno dei sistemi peggiori di sempre. Parlano di distruttibilità totale ma allora cosa fanno metteranno il fuoco amico anche a normale?! Senno come fanno, uno sbombarda a caso dalle pareti e se dietro c'è un nemico e un compagno, muore solo il nemico? È ridicolo, se fosse cosi la gente si metterebbe solo a radere al suolo la mappa e riproporre la scenetta di matrix che han preso come spunto. Stessa cosa spero che in tuta questa freneticità venga eliminato il concetto di spot e apparizione del triangolo sulla mappa. Un segnala il nemico nel corridoio parallelo, l altro nel corridoio a fianco vede il triangolo e spara attraverso il muro? Ma cosa é?!!E poi spero per coloro che prenderanno il DLC che si possano usare solo armi con proiettili e niente c4, rpg, lanciagranate, usas ecc ecc altrimenti vi lascio immaginare il delirio. Un DLC che son proprio curioso di vedere che effetto farà al pubblico, se avrà successo , influenzerà di molto lo sviluppo di un futuro bc3, se sarà un flop probabilmente potró sperare in positivo per il futuro della serie se mai si meriteranno altri miei soldi.

Cmq questa è una conferma che son proprio quelli della DICE crew ad essersi bevuti il cervello per bene.

 

Bravo è così, ti stimo un casino per quello che hai detto........e che grande delusione che provo sentendo la tua conferma, anch'io pensavo che la colpa fosse tutta EA e inveseeee......... Poi aver affidato la DLC ad uno sviluppatore con esperienza Counter Strike mi pare na kazzata se poi penso che sono subentrati anche due sviluppatori ex COD.................

Non a caso ho scritto che la mia ultima speranza è una allenza con la B. interactive (il contatto c'è stato, poi vedremo) che invece tende ad uno sviluppo in linea con BATTLEFIELD, la pecca della B.I. è non avere nessuno in grado di sviluppare decentemente le loro idee su consolle, tranne la DICE (vista la precedente esperienza con altro sviluppatore che non mi è sembrata all'altezza). Vedevi sti trailer nel sito Mio collegamento (ovviamente esiste solo la modalità fanatico)

e ditemi se non ne varrebbe la pena portare su consolle sta roba, altro che metrò ed altre minghiate. I deficienti non avrebbero spazio per fare cavolate, anche perchè i fans di Arma 3, ai quali mi associerei con piacere, li andrebbero a prendere a calci nel sedere a domicilio.

Il gameplay del sommozzatore con succesivo travestimento è una roba.........................e poi anche l'ultimo.

Mi scuso per la divagazione, ma credo che queste erano le vere aspettative del popolo BATTLEFIELD mentre ora ci troviamo a discutere su una inversione di tendenza che a me sinceramente non piace ed a cui non credo che potrò adeguarmi

Modificato da killhellblack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato ad Operation Flashpoint ed i successivi ArmA. Il problema è che è un gioco talmente vasto che va incontro a bug incredibili, ed un netcode piuttosto penoso.. Godibilissimo offline.

 

Senza contare che son due giochi completamente diversi. Uno è sempre stato e sempre sarà, un arcade. L'altro punta ad essere una simulazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato ad Operation Flashpoint ed i successivi ArmA. Il problema è che è un gioco talmente vasto che va incontro a bug incredibili, ed un netcode piuttosto penoso.. Godibilissimo offline.

 

Senza contare che son due giochi completamente diversi. Uno è sempre stato e sempre sarà, un arcade. L'altro punta ad essere una simulazione..

 

si, ARMA 3 è differente da BATTLEFIELD 3 come quest'ultimo era differente da MW3 (ora un po meno).

Abbiamo ARMA, BATTLEFIELD e MW, dove BATTLEFIELD sta in mezzo e quindi mi chiedo se è stato meglio tendere verso COD anzichè verso ARMA 3, fermo restando che BATTLEFIELD deve e dovrebbe rimanere uguale con le sue modalità corsa e conquista. Anche io come te credo che la scelta fatta segnerà i prossimi sviluppi del game e della concorrenza, quindi non penso che ci saranno evoluzioni creative degne di rilievo per i prossimi 5 anni nell'ambito dei fps, ma solo riedizioni sicure sul profitto economico che arriveranno senza dubbio ai primi posti delle vendite ma senza alternative di sovvenzione per un nuovo capitolo di videogames.

Questa sarà la base della mia prossima recensione, grazie per le idee e per la collaborazione, spero che il risultato finale verrà pubblicato magari accompagnato con un video dei tre games, altrimenti finirà sul mio canale youtube.

Modificato da killhellblack
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ciò che intendi, ovvero la mancanza totale di poter fare una privata, costituisce il punto focale del discorso ti do pienamente ragione.

Contestavo il discorso - non tuo - dove si diceva che i server dedicati affittabili non sono un passo avanti ;)

 

Bah, mi chiedo se tu sia figlio di un dirigente DICE o solo un semplice fan accanito :D

Non te la prendere, è una battuta :asd:

Continui a fare paragoni tra l'ambiente pc e quello console ma, permettimi, stai confondendo l'oro con la m.erda! Il discorso server su pc è sempre stato così, giustamente, anche perché il pc te lo fai come meglio ti piace e in base alle tue possibilità, paghi il servizio adsl, il gioco e....se vuoi giochi online affittando un server oppure entrando in quelli gratis. Ma NON paghi un canone aggiuntivo come è il LiveGold.

E' questo il punto focale,imho. La gente ha paura (ed esprimere i propri timori è una cosa lecita) che col tempo il discorso prenda una brutta piega e per poter fare qualche partita con gli amici...dovremo sganciare altri soldi oltre quelli che già sganciamo per l'abbonamento.

 

Tutto quì! Il passo avanti non è a nostro favore ma a favore delle SH, annessi e connessi. Tutto questo se si avverano i nostri timori.

Se invece le cose rimarranno uguali e in più si avrà il "rent a server" allora si che sarà tanto di guadagnato.

Ci resta solo da attendere e vedere, inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.

 

 

Ps: il mio è un discorso fatto da un 35enne che sa come funzionano i mercati e le tattiche di vendita, atte quasi sempre a spremere le tasche dei consumatori, non da un 15/20enne che ancora dalla vita deve capire tante cose ;)

 

Pps: non ce l'ho coi 15/20enni, ci mancherebbe, ce l'ho con chi, scrivendo, dimostra di non aver ancora capito bene come siano le meccaniche della vita reale e a priori crede che le SUE opinioni siano degne di nota, le altre...cacca.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, mi chiedo se tu sia figlio di un dirigente DICE o solo un semplice fan accanito :D

Non te la prendere, è una battuta :asd:

Continui a fare paragoni tra l'ambiente pc e quello console ma, permettimi, stai confondendo l'oro con la m.erda! Il discorso server su pc è sempre stato così, giustamente, anche perché il pc te lo fai come meglio ti piace e in base alle tue possibilità, paghi il servizio adsl, il gioco e....se vuoi giochi online affittando un server oppure entrando in quelli gratis. Ma NON paghi un canone aggiuntivo come è il LiveGold.

E' questo il punto focale,imho. La gente ha paura (ed esprimere i propri timori è una cosa lecita) che col tempo il discorso prenda una brutta piega e per poter fare qualche partita con gli amici...dovremo sganciare altri soldi oltre quelli che già sganciamo per l'abbonamento.

 

Tutto quì! Il passo avanti non è a nostro favore ma a favore delle SH, annessi e connessi. Tutto questo se si avverano i nostri timori.

Se invece le cose rimarranno uguali e in più si avrà il "rent a server" allora si che sarà tanto di guadagnato.

Ci resta solo da attendere e vedere, inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.

 

 

Ps: il mio è un discorso fatto da un 35enne che sa come funzionano i mercati e le tattiche di vendita, atte quasi sempre a spremere le tasche dei consumatori, non da un 15/20enne che ancora dalla vita deve capire tante cose ;)

 

Pps: non ce l'ho coi 15/20enni, ci mancherebbe, ce l'ho con chi, scrivendo, dimostra di non aver ancora capito bene come siano le meccaniche della vita reale e a priori crede che le SUE opinioni siano degne di nota, le altre...cacca.

 

E se invece di pensare subito a menarvela per i server affittabili, guardaste ad un tentativo di innovazione anche su console no? e ripeto tentativo. La dice sta provando con questa cosa se gli va bene e la gente affitta continuera altrimenti no. Pc o xbox loro provano e io sono contento di questo. E per di piu quel discorso che noi paghiamo il live e quindi i server non li possono mettere affittabili, se sai bene ci sono molti giochi su pc dove paghi l'abbonamento ogni mese. Conosci wow? beh sono 8 anni che ci gioco e da 8 anni che si paga l'abbonamento per giocare sui server loro. Cosi anche per molti altri giochi. E soprattutto parliamo di server affittabili...MA CHI VI COSTRINGE A PRENDERLI?

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, mi chiedo se tu sia figlio di un dirigente DICE o solo un semplice fan accanito :D

Non te la prendere, è una battuta :asd:

Continui a fare paragoni tra l'ambiente pc e quello console ma, permettimi, stai confondendo l'oro con la m.erda! Il discorso server su pc è sempre stato così, giustamente, anche perché il pc te lo fai come meglio ti piace e in base alle tue possibilità, paghi il servizio adsl, il gioco e....se vuoi giochi online affittando un server oppure entrando in quelli gratis. Ma NON paghi un canone aggiuntivo come è il LiveGold.

E' questo il punto focale,imho. La gente ha paura (ed esprimere i propri timori è una cosa lecita) che col tempo il discorso prenda una brutta piega e per poter fare qualche partita con gli amici...dovremo sganciare altri soldi oltre quelli che già sganciamo per l'abbonamento.

 

Tutto quì! Il passo avanti non è a nostro favore ma a favore delle SH, annessi e connessi. Tutto questo se si avverano i nostri timori.

Se invece le cose rimarranno uguali e in più si avrà il "rent a server" allora si che sarà tanto di guadagnato.

Ci resta solo da attendere e vedere, inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.

 

 

Ps: il mio è un discorso fatto da un 35enne che sa come funzionano i mercati e le tattiche di vendita, atte quasi sempre a spremere le tasche dei consumatori, non da un 15/20enne che ancora dalla vita deve capire tante cose ;)

 

Pps: non ce l'ho coi 15/20enni, ci mancherebbe, ce l'ho con chi, scrivendo, dimostra di non aver ancora capito bene come siano le meccaniche della vita reale e a priori crede che le SUE opinioni siano degne di nota, le altre...cacca.

 

Ma che c'entra che paghi il LiveGold? Sono due società diverse che ti danno due servizi del tutto differenti. E' come se dicessi: eh beh, compro la Xbox e devo anche pagare i giochi?

Per questo l'operatore X, ti deve offrire un servizio GRATIS? Ma nemmeno lo Stato ti offre certi servizi gratis. E ripeto: non c'hai da pagare niente per giocare su un server privato, stop

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Live Gold mi costa un paio di euro al mese per quanto pago l'annuale, farsi un PC e tenerlo aggiornato probabilmente a lungo andare costerà molto di più che giocare per un'intera generazione con una consolle.

Onestamente questa che paghiamo il Live sta divenntando una lamentela/scusa abbastanza comune per giustificare i propri dissensi verso i modi di fare delle SH.

Non c'entra nulla con l'affittare un server privato e personalizzarselo...

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Live Gold mi costa un paio di euro al mese per quanto pago l'annuale, farsi un PC e tenerlo aggiornato probabilmente a lungo andare costerà molto di più che giocare per un'intera generazione con una consolle.

Onestamente questa che paghiamo il Live sta divenntando una lamentela/scusa abbastanza comune per giustificare i propri dissensi verso i modi di fare delle SH.

Non c'entra nulla con l'affittare un server privato e personalizzarselo...

 

Ma infatti, sono due servizi ben diversi e offerti da due società diverse con scopi del tutto differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entra che paghi il LiveGold? Sono due società diverse che ti danno due servizi del tutto differenti. E' come se dicessi: eh beh, compro la Xbox e devo anche pagare i giochi?

Per questo l'operatore X, ti deve offrire un servizio GRATIS? Ma nemmeno lo Stato ti offre certi servizi gratis. E ripeto: non c'hai da pagare niente per giocare su un server privato, stop

Be se mai avessero successo questi affitti, e se davvero come alcuni sostengono poi tutti i futuri giochi ti obbligheranno ad entrare in server affittati per poter giocare come vuoi e con chi vuoi, allora tanto vale passare al lato oscuro ovvero ps3, almeno si risparmiano 60 euro l'anno, malgardo il servizio sia inferiore almeno per il discorso partylive.

 

Cmq io non riesco a capire la differenza tra un gioco che ti permette di farti una privata 12 vs12 giocando come vuoi e settando come vuoi, quindi se si fanno le clan war si suppone siano 12 italiani contro 12 italiani e non penso ci siano problemi di lag tali da rovinare il gioco ( una cosa simile la fa halo) e la differenza tra fare la stessa cosa ma su un server affittabile e pagare per poter giocare tutto l anno, quando il gioco dimostra che su alcuni servers si lagga lo stesso. Bo, a me piú che apertura sembra una cosa per pagare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se mai avessero successo questi affitti, e se davvero come alcuni sostengono poi tutti i futuri giochi ti obbligheranno ad entrare in server affittati per poter giocare come vuoi e con chi vuoi, allora tanto vale passare al lato oscuro ovvero ps3, almeno si risparmiano 60 euro l'anno, malgardo il servizio sia inferiore almeno per il discorso partylive.

 

Cmq io non riesco a capire la differenza tra un gioco che ti permette di farti una privata 12 vs12 giocando come vuoi e settando come vuoi, quindi se si fanno le clan war si suppone siano 12 italiani contro 12 italiani e non penso ci siano problemi di lag tali da rovinare il gioco ( una cosa simile la fa halo) e la differenza tra fare la stessa cosa ma su un server affittabile e pagare per poter giocare tutto l anno, quando il gioco dimostra che su alcuni servers si lagga lo stesso. Bo, a me piú che apertura sembra una cosa per pagare di più.

 

La differenza lo dice la stesso nome: server dedicato. E lo supponi tu che le CW si facciano solo tra clan dello stesso paese.. Sbagli.

Oltre al fatto che sui server dedicati - privati ci si possono fare delle partite pubbliche. Troverai server dedicati - privati aperti a tutti 24/7.

 

 

fare la stessa cosa ma su un server affittabile e pagare per poter giocare tutto l anno

 

Ancora non hai capito che se vuoi giocare su un server privato non devi pagare niente

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non hai capito che se vuoi giocare su un server privato non devi pagare niente

si, ma da come dici tu non c'è personalizzazione, ma solo un server "privato" su cui non puoi impostare nulla, ma solo stare alle regole dettate da chi lo gestisce... e scusa che differenza c'è da giocare su quelli ufficiali? Tanto direi che i server siano nella stessa net-farm, solo che X server saranno riservati a DICE e sono quelli "gratuiti" mentre gli altri saranno "affittabili", quindi che tipo di pro ci sarebbe a giocare su "server privati" acquistati da altri? Solo differenze di regole da quelli "standard"?

Non riesco a capire la reale utilità di utilizzare quelli "privati" ma "pubblici" se non si ha la possibilità di personalizzazione personale (quindi pagare direttamente)... boh.... illuminatemi....

 

Ma infatti, sono due servizi ben diversi e offerti da due società diverse con scopi del tutto differenti.

ok, hai ragione, ma uno è obbligatorio per l'altro, no? Come fai a giocare online con il servizio di EA se non hai il gold? Dovresti poter scegliere quale servizio scegliere (come accade su ps3..) anche se ammetto che a livello di esperienza (da possessore di entrambe) non c'è storia a favore di m$.... e paghi....

Poi d'accordo che il servizio è diverso, ma dovrebbero essere indipendenti per il gioco almeno... poi vuoi la chat in dash, il party a 8 giochi diversi, la musica ecc, allora paghi il live, non lo vuoi, ti basta solo la chat in game allora non lo paghi e paghi il server dedicato.... forse mi sbaglio... poi ovviamente è un mio parere... e posso sbagliarmi...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna differenza da quelli ufficiali: tranne che le regole saranno dettate dal proprietario, e deciderà lui che settings mettere, quali mappa far girare etc. etc. Apparentemente non c'è nessuna differenza, è vero, ma se un server è curato da admin si evitano situazioni nelle quali ci sono persone che giocano in modo "scorretto".

 

ok, hai ragione, ma uno è obbligatorio per l'altro, no? Come fai a giocare online con il servizio di EA se non hai il gold? Dovresti poter scegliere quale servizio scegliere (come accade su ps3..) anche se ammetto che a livello di esperienza (da possessore di entrambe) non c'è storia a favore di m$.... e paghi....

 

Ma questo discorso esula dal fatto che la società che offre il servizio non debba farlo pagare, perchè già paghi il Live. Son due discorsi da separare: prima cosa perchè per giocare sul server Y, NON DEVI PAGARE. Seconda cosa perchè non c'è nessun collegamento, tra le due cose. Non vedo che nesso possa esserci tra l'AFFITTARE UN SERVER e pagare un servizio come il Live.

Se poi credete che l'affitto di un qualsiasi server debba essere gratis, prendetevi una macchina e trasformatela in un server dedicato per.. Boh, Counter Strike. Tenetelo aperto 24 su 24, fateci manutenzione e tutto quel che ne consegue ;)

 

Comunque se guardi i miei precedenti post, sono una di quelle persone che sostiene il fatto che la possibilità di affittare un server e la possibilità di fare una privata debbano esistere.

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...