Vai al contenuto

Che gioco compro?


Turkmenistan9991

Messaggi raccomandati

ragazzi voglio consigliare a tutti Endwar. E' davvero bellissimo, ci sto giocando da ieri e lo reputo davvero un ottimo titolo, purtroppo messo in ombra quando è uscito da Fallout 3, GOW 2, Fable 2. Lo consiglio a tutti coloro a cui piacciono i giochi di guerra. e' uno strategico molto particolare. poi la possibilità di comandare la proprie truppe a voce è una figata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eternal83:

 

Prototype: è un action-free roaming. Interpreti un mutante in fuga e che possiede vari poteri (sbloccabili nel corso del gioco) come mutare parti del proprio corpo in armi o fare salti altissi, correre sui muri o prendere le sembianze delel altre presone (acquisendone i ricordi). Essendo free-roaming ci saranno molte missioni secondarie e una totale (o quasi) esplorazione della città.

 

Come categoria potrebbe essere splatter a momenti e forse qualcosa di horror nel design delle mutazioni (e di altri mutanti probabilmente). Ma non nel senso stretto del termine (niente spaventi o cose simili XD)

 

 

Bionic Commando: è un remake di un vecchio gioco action/platform. In pratica sei un mezzo uomo, mezzo cyborg con abilità speciali... il genere dovrebbe essere action.

 

 

Red Faction - Guerrilla: è un free roaming-third person shooter. I primi due capitoli della serie erano in prima persona, questo è in terza come hai già notato tu. Si tratta di fare varie missioni dalla parte dei ribelli di marte (contro la corporazione che sfruttava i coloni come schiavi per scavare nelle miniere di marte nel primo capitolo). Inoltre, marchio di fabbrica dal primo capitolo, qui si potrà distruggere ogni cosa visibile a schermo (ma mi sa che se hai la demo lo sai già, lo dico anche per gli altri comunque XD). Ok, nel primo si potevan distruggere solo i muri... ma era già tanto (più di quanto han offerto molti fps in seguito... )

 

 

Operation Flashpoint 2 - Dragon Rising: è un fps che, come ha detto Devoti Fabio, simula fedelmente (o quasi) le azioni di guerra. Ti basti sapere che i primi OF (ma anche una versione beta di ArmA: Armed Assault, di cui uscirà il seguito - che è praticamente un seguito dei primi OF) venivano usati come simulatori per i militari (veri...).

Ci sono addestramenti all'uso degli elicotteri, e ad altri veicoli, oltre che alle varie armi. Le mappe si attestano sui 400km quadrati (almeno in ArmA) con 100 giocatori (fino a 100... comunque di solito ne beccavo sui 40) e questo lo rende ovviamente un gioco che nell'online spaccherà di brutto XD

Comunque è vero, c'è chi si fa camminate di mezz'ora per poi venir steso da un cecchino (bravo) anche a 500 metri di distanza... una delle prime missioni in single palyer di ArmA era proprio quella di cecchinare dei tipi in un convoglio (400 metri mi pare)... cosa praticamente impossibile dato che:

 

- la distanza fa curvare il proiettile

 

- il vento non solo devia il proiettile ma sposta anche la canna dell'arma

 

- si deve compensare la mira trattenendo il respiro, altrimenti è impossibile in ogni senso

 

- il rinculo c'è, e si sente...

 

 

 

e Riddik: boh credo tu sappia che genere è... First Person Shooter-Stealth. In entrambi i capitoli presenti nel disco per metà del gioco (ma anche più) le uniche armi che userai saranno pugnali, pugni, tirapugni e se ti va bene una pistola elettrica... per cui l'ombra deve essere la tua casa e dato che riddick è un assassino si devon sfruttare le sue abilità (da dietro ad esempio uccide in un colpo solo...). Non manca comunque la parte "spara a tutto quel che vedi" dato che in alcuni punti è necessario armarsi di fuoco pesante XD

 

----------

 

Tra questi ti consiglio di sicuro Riddick e Prototype. OF prendilo SOLO se vuoi scordarti a come si gioca a Call of Duty... perchè sono due cose completamente diverse (se giochi a counter strike source sei già a buon punto... ma ancora lontano, comunque XD), mentre Red Faction prendilo se vuoi un gioco dove puoi sfogare la tua rabbia verso gli edifici XD

 

 

 

 

@Gold Scorpio: di sicuro Left 4 Dead, ma senza nemmeno pensarci... li la collaborazione è essenziale, si gioca fino in 4 insieme (o 8 in modalità avversario, dove 4 sono i soppravissuti e gli altri 4, aiutati dagli zombie controllati dalla IA, utilizzano i non morti "speciali") e ci sono varie modalità:

 

Singolo - si gioca da soli conto il computer

 

Campagna - si gioca in 4 player contro il computer (online, non so se in split screen... io l'ho per pc per cui sempre online XD)

 

Avversario - si gioca come detto sopra in 4 vs 4+tanti (XD)... si fanno i livelli della campagna in singolo, solo con otto giocatori

 

Surviveeee - si gioca in 4 e si deve sopravvivere (in una mappa singola) a continue orde di nemici per tot tempo. Ogni tot minuti si riceve una medaglia (bronzo, oro, argento).

 

Anche qui ci sono ovviamente obiettivi da sbloccare. Da prendere solo per l'online dato che il singolo può stufare (mentre l'online non stufa mai, imo)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

,ottimi consigli,ora provo tutte le demo. Ma Red Faction è in inglese o sarà multi? tu che giochi a riddick, la longevità del gioco?

non si sa se ci saranno i sottotitoli con le voci inglesi oppure tuuto in italiano anche se secondo me è più plausibile la prima perchè succede con tutti i freeroaming

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ke questa non è la sezione giusta ma in prezzi abbassati non mi rispondeva nessuno e si come è urgente faccio la domanda qui... FM2 vale per l'offerta al GS 1x1??

Ma guarda sul sito no?

Comunque si il sito lo da valido

http://img151.imageshack.us/img151/7879/jirayafirma.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, un gioco mi incuriosisce e anche parecchio, solo che non l'ho visto nominare da nessuno. Velvet Assasssin, qualcuno ne sa qualcosa?

Uscirà entro i primi di maggio e la trama sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e vedrà come protagonista Violette Summer, una spia che dovrà infiltrarsi nelle linee nemiche tedesche....prova a dare un occhiata al topic ufficiale

Modificato da Cloud91
Link al commento
Condividi su altri siti

rofl... boh, così su due piedi ti dierei RE5 (se il 4 ti è piaciuto, il 5 credo ti piacerà anche... nonostante abbia perso quel nonsochè di "inquietante" del 4)...

 

Bioshock è stupendo ma è cortino (almeno io l'ho finito in poco) ed è facilotto... certo ha 3 finali ma per quanto durano fai prima a farteli raccontare XD (nel senso, son 5 secondi di filmato...)

 

Mnetre RE5 oltre alla campagna ha anche la modalità Mercenari (che c'era anche nel 4), poi ha tanti extra ecc... quindi di sicuro in longevità la sa lunga... e se ti vien voglia puoi giocare in coop o online

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rofl... boh, così su due piedi ti dierei RE5 (se il 4 ti è piaciuto, il 5 credo ti piacerà anche... nonostante abbia perso quel nonsochè di "inquietante" del 4)...

 

Bioshock è stupendo ma è cortino (almeno io l'ho finito in poco) ed è facilotto... certo ha 3 finali ma per quanto durano fai prima a farteli raccontare XD (nel senso, son 5 secondi di filmato...)

 

Mnetre RE5 oltre alla campagna ha anche la modalità Mercenari (che c'era anche nel 4), poi ha tanti extra ecc... quindi di sicuro in longevità la sa lunga... e se ti vien voglia puoi giocare in coop o online

 

Ok grazie. La Coop offline e online è a schermo diviso?

Link al commento
Condividi su altri siti

rofl... boh, così su due piedi ti dierei RE5 (se il 4 ti è piaciuto, il 5 credo ti piacerà anche... nonostante abbia perso quel nonsochè di "inquietante" del 4)...

 

Bioshock è stupendo ma è cortino (almeno io l'ho finito in poco) ed è facilotto... certo ha 3 finali ma per quanto durano fai prima a farteli raccontare XD (nel senso, son 5 secondi di filmato...)

 

Mnetre RE5 oltre alla campagna ha anche la modalità Mercenari (che c'era anche nel 4), poi ha tanti extra ecc... quindi di sicuro in longevità la sa lunga... e se ti vien voglia puoi giocare in coop o online

Bioshock corto!? :shock: Ma se dura sulle 20-25 ore!

Comunque anche io ti consiglio RE 5, a patto che tu non soffra di motion sickness ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda sul sito no?

Comunque si il sito lo da valido

Non li indica tutti ... se no mi sarei risparmiato questa domanda nn credi?

 

qualcuno sa se cod 4 o il 5 valgono per l'1X1?sono andato a vedere sul sito ma ne indica solamente una decina

COD 5 vale per il 4 nn so

Modificato da nico-93
Link al commento
Condividi su altri siti

Non li indica tutti ... se no mi sarei risparmiato questa domanda nn credi?

E secondo te io come ho fatto? sono andato sul sito...

 

COD 5 vale per il 4 nn so

 

Anche il 4, lo dovrebbero accettare per usufruire della promozione 1x1

http://img151.imageshack.us/img151/7879/jirayafirma.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ero indeciso fra 2 giochi:

 

-Bioshock

-Resident Evil 5

 

Premetto che RE4 mi era piaciuto tantissimo e che cerco un gioco con una storia per giocatore singolo abbastanza lunga :D Cosa consigliate?

Allora, se ti è piaciuto RE4 allora ti piacerà sicuramente anche il 5 (non aspettarti la tensione del 4 però eh...), ma come lunghezza della storia Bioshock è senz'altro meglio... Diciamo che Bioshock lo finisci in un 15-20 orette, mentre RE5 in 7-8 ore finisce, di buono ha che ha carisma da vendere ed una rigiocabilità mostruosa!

Personalmente vai su RE5 :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma 15-20 ore bioshock? o.o.. sicuri?... a me è parso molto ma molto meno... (concordo sulla brevissima durata di RE5, ma almeno è rigiocabile...)

Bè, anche Bioshock è rigiocabile ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...