Vai al contenuto

Che gioco compro?


Turkmenistan9991

Messaggi raccomandati

Non sono d'accordo...Anche se i veri creatori di FF sono alla mistwalker,continuo a dire che Lost odyssey non è un nuovo Final fanatasy e che nonostante abbiano sfornato un ottimo titolo siamo ancora lontani dall'epicità a dalla maestosità di un FF...Che poi ci siano delle somiglianze è normale,in fondo alcune sono caratteristiche proprie dei JRPG,combattimenti a turni,magie ed equipaggiamenti,sfumature dei vari personaggi ecc.ecc...Direi che piu'in generale Lost non ha quella ''magia''che ha un Final fantasy...Guarda i nemici ad esempio,i nemici di FF sono tutti belli da vedere ma soprattutto molto particolari,te li ricordi insomma da tanto che sono caratteristici(Behemoth,Cactuar,Molboro Tentacle,Ultima weapon sono solo alcuni esempi),i nemici di Lost odyssey sono totalmente anonimi e privi di stile...Potrei dire lo stesso dei personaggi principali,ma in molti non sarebbero d'accordo.....Ho fatto solo un esempio ma per far capire che in generale l'atmosfera e la ''magia''che si respira in un Final fantasy purtroppo in Lost odyssey non c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo...Anche se i veri creatori di FF sono alla mistwalker,continuo a dire che Lost odyssey non è un nuovo Final fanatasy e che nonostante abbiano sfornato un ottimo titolo siamo ancora lontani dall'epicità a dalla maestosità di un FF...Che poi ci siano delle somiglianze è normale,in fondo alcune sono caratteristiche proprie dei JRPG,combattimenti a turni,magie ed equipaggiamenti,sfumature dei vari personaggi ecc.ecc...Direi che piu'in generale Lost non ha quella ''magia''che ha un Final fantasy...Guarda i nemici ad esempio,i nemici di FF sono tutti belli da vedere ma soprattutto molto particolari,te li ricordi insomma da tanto che sono caratteristici(Behemoth,Cactuar,Molboro Tentacle,Ultima weapon sono solo alcuni esempi),i nemici di Lost odyssey sono totalmente anonimi e privi di stile...Potrei dire lo stesso dei personaggi principali,ma in molti non sarebbero d'accordo.....Ho fatto solo un esempio ma per far capire che in generale l'atmosfera e la ''magia''che si respira in un Final fantasy purtroppo in Lost odyssey non c'è...

 

Io parlo da fan di Final Fantasy (ho giocato dall'8 al 12) e ti dirò.. Che 8 e 9 hanno tutto ciò che hai elencato.. Il X anche bellissimo, invece dall' X-2 tragedia..

 

L'X-2 era ridicolo.. Mentre il 12 troppo stravolte le "abitudini" dei vari FF e non mi è sembrato un gran capitolo.

 

Guardando l'anteprima del 13.. non mi ha dato un grande impatto.. Ma si trattavano di immagini tratte da un'ora di gioco che è stata fatta in anteprima in giappone, spero che mi sbaglierò e sarà un capolavoro..

 

Non so a voi, però a me il fatto di muovere una donnina, non tanto piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è tutto soggettivo (e terribilmente ot) XD...

 

Per concludere: se il papà di FF mi fa Lost Odyssey in teoria non sarà FF ma in pratica si XD... e poi la mano di uematsu si sente (si io adoro quell'ometto *_*)

 

comunque mi ero scordato ovviamente i due Call of Duty per 360... (io ho preferito il 4 sinceramente... )

 

@NikoBellic90: infatti Hironobu Sakaguchi ha diretto i FF fino al X prima di fondare la Mistwalker appunto XD...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo da fan di Final Fantasy (ho giocato dall'8 al 12) e ti dirò.. Che 8 e 9 hanno tutto ciò che hai elencato.. Il X anche bellissimo, invece dall' X-2 tragedia..

 

L'X-2 era ridicolo.. Mentre il 12 troppo stravolte le "abitudini" dei vari FF e non mi è sembrato un gran capitolo.

 

Guardando l'anteprima del 13.. non mi ha dato un grande impatto.. Ma si trattavano di immagini tratte da un'ora di gioco che è stata fatta in anteprima in giappone, spero che mi sbaglierò e sarà un capolavoro..

 

Non so a voi, però a me il fatto di muovere una donnina, non tanto piace

Purtroppo ti sei perso il 7,che è il migliore in assoluto secondo me ed uno dei migliori giochi mai creati per qualsiasi sistema...il 13 non saprei,le premesse sembrano buone,anche a me non piace molto pero'l'idea di usare una donna...anche se per fare giusto un esempio,nella serie Metroid(stupendo Super Metroid per Snes,finito proprio in questi giorni)la protagonista è una donna(va bè pero'non si vede è sempre in armatura),oppure Tomb raider...

Scusat L'OT....secondo voi quali sono i titoli piu'promettenti e da comprare questo inverno?Io passo per quest'estate...direi che in''che gioco compro''ci sta bene una lista dei titoli da tenere d'occhio in inverno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo chiedere un paio di consigli, da un lato volevo chiedervi un gioco mitologico valido, sto giocando a rise of the argonauts, la storia è interessante ma il resto..... ma Viking è del genere? Com'è? C'è altro? Poi volevo chiedere quale gioco merita di essere acquistato tra quelli in procinto di uscire?

Bionic Commando

Red Faction

Prototype

Velvet Assassin (com'è essendo già uscito)

 

inoltre vorrei chiedere il genere dei primi tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo chiedere un paio di consigli, da un lato volevo chiedervi un gioco mitologico valido, sto giocando a rise of the argonauts, la storia è interessante ma il resto..... ma Viking è del genere? Com'è? C'è altro? Poi volevo chiedere quale gioco merita di essere acquistato tra quelli in procinto di uscire?

Bionic Commando

Red Faction

Prototype

Velvet Assassin (com'è essendo già uscito)

 

inoltre vorrei chiedere il genere dei primi tre.

Viking? Nulla di speciale imho, si fa giocare e dura anche abbastanza, ma per il resto dopo un po' stufa, e non mi è piaciuto molto il fatto che il protagonista sia, sempre secondo me, un po' impacciato nei movimenti... se lo trovi a prezzo basso comunque ( io l'avevo trovato a 12 euro) facci un pensierino :ok:

Tra gli altri 4 titoli che hai elencato io personalmente ti consiglio prototype o bionic commando: bionic commando è un TPS stile lost planet, ma con l'aggiunta del braccio bionico che ti permette di ondeggiare da un palazzo all'altro o comunque di appenderti a determinate cose, atirare nemici ecc...

Protottpe è un gioco free roaming, a me ricorda molto l'ultimo gioco di spiderman, si hanno vari poteri ecc... in più i produttori assicurano una bella storia

Velvet assassin se non sbaglio è uno stealth (ma potrei sbagliarmi eh XD) ma mi sembra sia stato stroncato un po' ovunque, red faction invece non lo so :ph34r:

 

Edit: immagino tu Argonauts l'abbia noleggiato al gamerush... com'è? è davvero così pietoso?

Modificato da Oruam Entil
Link al commento
Condividi su altri siti

pure io ti consiglio proptotype... o red faction (per distruggere tutto)... il genere è più o meno lo stesso, ovvero free-roaming solo che mentre in prototype sei un mutante (sborone al massimmo) in RF sei un ribelle (e il bello del gioco è che, appunto, puoi distruggere tutto quello che c'è in giro)

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, mi sa tanto che alla fine li prenderò tutti e 3, forse aprirò un mutuo non so ancora... cmq visto che bionic commando esce fra 10 giorni un pensierino ce lo farei visto che gli altri escono tra un mesetto.. Allora rise of the argonauts è strano, è carina la storia, alla fine se ti affascina la mitologia ti prende ma per il resto è davvero pietoso, io non concepisco che possano realizzare un gioco così brutto a livello strutturale... cioè posso soprassedere nella grafica scarna ma non nei movimenti poco fluidi, nei dialoghi privi di espressione (sembrano i due polacchi di zelig :mrgreen: ) è un peccato perchè ti dico che la storia mi piace. Cmq naturalmente l'ho preso dal gamerush, però al momento l'ho rilasciato e ho noleggiato Riddick titolo che cercavo in primis, poi rinoleggerò rise of the argonauts e wolverine e re5. con 15 euro alla fine va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 3 titoli da dare indietro_

 

-Sm VS Rw 2009

-Dead Space

-GH World tour

 

Cosa mi consigliate di prendere, dei titoli in uscita che mi interessa c'è solo Prototype, di quella già usciti ce ne sono diversi che non ho preso ma che reputo "acquistabili": mirror's edge, Padrino 2, saints row 2, ninja blade, Rock band 2

 

Accetto volentieri consigli su i titoli citati sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 3 titoli da dare indietro_

 

-Sm VS Rw 2009

-Dead Space

-GH World tour

 

Cosa mi consigliate di prendere, dei titoli in uscita che mi interessa c'è solo Prototype, di quella già usciti ce ne sono diversi che non ho preso ma che reputo "acquistabili": mirror's edge, Padrino 2, saints row 2, ninja blade, Rock band 2

 

Accetto volentieri consigli su i titoli citati sopra

Di quelli che hai elencato ti consiglio vivamente:

-Saints Row 2: free-roaming divertentissimo e tamarro con una gran varietà di missioni secondarie e ampia possibilità di personalizzazione

-Rock Band 2: Se ti è piaciuto GH World Tour,Rock band ti piacerà ancor più con una tracklist eccellente e una moltitudine di canzoni scaricabili

e una modalità carriera longeva e divertente

Spero di esserti stato d'aiuto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, comunque saint row (il primo) lo presi al day-one, perquanto riguarda RB2 vorrei prenderlo proprio per la tracklist (anche quella del primo non era male e poi ho letto che è possibile giocarla sul 2)

Si,puoi importare le canzoni dell'1 sul 2 tranne qualcuna di cui non detengono più i diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io vorrei comprare Ninja Blade, me lo consigliate?

Un mio, oramai, amico del Game Stop mi ha sconsigliato questo e mi ha cosigliato invece X-man le origini...ma x me è un poquito di parte in quanto ninja blade = usato = meno soldi :D, X-man=nuovo=+dindi^^, però alla fine ho riflettuto su quanto mi ha detto " è monotono" ed in effetti è come si presentò ( a mio modo di vedere) Assasins creed, BELLISSIMO ma alla fin fine facevi sempre le stesse cose , no ?

Ho giocato alla demo, ma mi è rimasta un pò di "paura" sopra citata, cosa ne dite voi che lo avete\lo avete provato a lungo(non demo)?!?!?!?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...