Vai al contenuto

Che gioco compro?


Turkmenistan9991

Messaggi raccomandati

scusate ma voi sapete che differenza ce tra il genere azione e il genere piattaforma,cioe io o sempre pensato che un gioco di genere piattaforma fosse un gioco di genere azione,solo che ha pochi combattimenti(che stanno alla base del genere azione,insieme al fatto che si puo saltare per dirlo in breve),e che appunto si puo praticamente solo saltare(sempre per dirlo in breve è ovvio che non si salta e basta,si puo scalare risolvere enigmi ecc..) pero ditemi voi

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che in linea di massima è come dici tu... un "platform" è un gioco alla mario... action non credo lo sia (asd almeno non i primi), però si sviluppa su piattaforme appunto... diciamo che lo scopo sarebbe superare livelli destreggiandosi a... completarli (saltando di qui, di la... con qualche enigma ogni tanto). Un action invece può benissimo essere lineare come un binario del treno, magari con poche deviazioni (alla DMC)...

 

poi tra gli action ci sono gli hack'n'slash, oppure gli action-gdr... oa ction-freeroaming... e anche i platoform hanno i loro "rami"...

 

Oppure ci può essere un unione dei due... (anche se comunque giochi che hanno parvenze action vengono classificati come platform se il fattorep redominante è comunque lo sviluppo a livelli del gioco)

 

Per quanto riguarda Dead Rising: si di roba ne muove a fiumi, anche se c'è da dire che con la grafica di gta non compete... (diciamo che pure gundam ha a schermo un fottio di nemici ma fosse con una grafica pompata vorre vedere se non si brucia la 360...)

 

Comunque DR NON è come un GTA... l'area "visitabile", per quanto ricca di dettagli è comunque un grande magazzino, non una città... poi è vero ci sono parecchie missioni, ma la maggior parte sono a tempo (cosa che può essere frustrante se si odiano le sfide a tempo appunto), nel senso che hai fino a una certa ora (da, a) per pigliarle e completarle dato che lo scopo del gioco è sopravvivere per tot ore (quindi per forza di cose tuttel e missioni, principali e secondarie, vanno svolte entro il tempo di durata del gioco... che scorre continuamente). Puoi decidere se rintanarti da qualche parte e sperare di rimanere vivo o fare le missioni, o fare solo foto... o incasinare la vita ai poveri zombie XD...

 

Sta di fatto che o piace o non piace... io non ho ancora capito se mi piace o meno... intanto sta la lol

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetta spiegazione, ci farò un pensierino nel frattempo mi godo il mio caro endwar iniziato oggi e preso al gamestop. Ma secondo voi, conviene lasciare hawx e prendere brothers in arms o magari usare endwar e hawx per prendere qualcos'altro di recente portando i 2 giochi?

Per prendere BiA ASSOLUTAMENTE NO! BiA doveva essere il top di molto ma invece, a parte per il gameplay e la storia, è stato un MEGA flop :piange: Per gli altri dipende da che gioco cioè, se ci prendessi chessò OF 2, COD 6 o Halo ODST allora penso che ne valga proprio la pena :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prendere BiA ASSOLUTAMENTE NO! BiA doveva essere il top di molto ma invece, a parte per il gameplay e la storia, è stato un MEGA flop :piange: Per gli altri dipende da che gioco cioè, se ci prendessi chessò OF 2, COD 6 o Halo ODST allora penso che ne valga proprio la pena :mrgreen:

COD 6 ????????? :shock: intendi COD 5

Link al commento
Condividi su altri siti

COD 6 ????????? :shock: intendi COD 5

No, intendo COD 6 ;) Mi riferivo ovviamente al momento un uscirà visto che tanto esce verso novembre. Se ci fai caso infatti i titoli che gli ho segnato sono tutti titoli che devono ancora uscire :fischio:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

No, intendo COD 6 ;) Mi riferivo ovviamente al momento un uscirà visto che tanto esce verso novembre. Se ci fai caso infatti i titoli che gli ho segnato sono tutti titoli che devono ancora uscire :fischio:

si vero :fischio: scusa prim la vostra discussione su dead rising mi ha affascinato, così io mi sono documentato su questo gioco che mi sembra divertentissimo ... mi sapreste dire a quanto lo trovo nuovo e come è il live?? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma posso già prenotarli?

In teoria penso di sì :rolleyes: o almeno, OF 2 te lo facevano prenotare senza problemi e quindi suppongo anche gli altri. L'unico problema che ti può succedere con gli altri è che magari dovrai aspettare a dar dentro i giochi ;)

 

si vero :fischio: scusa prim la vostra discussione su dead rising mi ha affascinato, così io mi sono documentato su questo gioco che mi sembra divertentissimo ... mi sapreste dire a quanto lo trovo nuovo e come è il live?? :mrgreen:

BRUTTA notizia per te, il live gli manca :ph34r: Nel prossimo però hanno assicurato almeno la presenza della co-op in varie modalità (suppongo sulla falsariga di L4D ma qui non ne sono sicuro)

Nuovo oramai non lo trovi più in quanto è molto vecchio come titolo, io comunque lo ho preso una mesata fa al GS per meno di 20 € usato. Tieni quindi presente che magari su ebay o su play.com lo trovi anche a meno visto come a volte sono pompati gli usati del GS :asd:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eternal83: se ti piace il personaggio prenditi "The Chronicle of Riddick: Aassault on Dark Athena" (che hai citato) perchè merita (imo me lo sto divorando...). Comunque non so se è il caso di chiamarlo CoD6 (Modern Warfare 2) perchè in teoria (da quanto so) non si chiamerà affatto Call fo Duty (quindi la treyarch, che ha i diritti sul nome, potrebbe fare uscire in futuro un CoD6 XD).. ma questi son dettagli asd

 

@nico-93: nuovo (Classics) lo trovi a 29 euro. Non ha il Live.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria penso di sì :rolleyes: o almeno, OF 2 te lo facevano prenotare senza problemi e quindi suppongo anche gli altri. L'unico problema che ti può succedere con gli altri è che magari dovrai aspettare a dar dentro i giochi ;)

 

 

BRUTTA notizia per te, il live gli manca :ph34r: Nel prossimo però hanno assicurato almeno la presenza della co-op in varie modalità (suppongo sulla falsariga di L4D ma qui non ne sono sicuro)

Nuovo oramai non lo trovi più in quanto è molto vecchio come titolo, io comunque lo ho preso una mesata fa al GS per meno di 20 € usato. Tieni quindi presente che magari su ebay o su play.com lo trovi anche a meno visto come a volte sono pompati gli usati del GS :asd:

Quindi al GS usato lo trovo sicuramente... perchè lo volevo prendere subito senza aspettare... però il fatto che li manchi il live è un po uno shock :shock: ciò mi mette in crisi

sbloccare tutti gli obiettivi richiede molto tempo?

Modificato da nico-93
Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo esattamente quanti obiettivi ci fossero ma si, richiede tempo (considera che probabilmente non riuscirai a stare dietro a tutte le subquest... inoltre per alcuni obiettivi ci vuoel tempismo -se non erro per uno si devon salvare tutte le persone e già quello è quasi impossibiel XD)...

 

per il live, perchè ti mette in cirsi? lol...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo esattamente quanti obiettivi ci fossero ma si, richiede tempo (considera che probabilmente non riuscirai a stare dietro a tutte le subquest... inoltre per alcuni obiettivi ci vuoel tempismo -se non erro per uno si devon salvare tutte le persone e già quello è quasi impossibiel XD)...

 

per il live, perchè ti mette in cirsi? lol...

Perchè cmq volevo un gioco anche per il live... notando la mia gamercard noterete che nn sono tipo da spendere molti soldi in giochi :mrgreen: e le poche volte che ne compro uno vorrei mi realizzasse a pieno anche non spendendo molto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eternal83: se ti piace il personaggio prenditi "The Chronicle of Riddick: Aassault on Dark Athena" (che hai citato) perchè merita (imo me lo sto divorando...). Comunque non so se è il caso di chiamarlo CoD6 (Modern Warfare 2) perchè in teoria (da quanto so) non si chiamerà affatto Call fo Duty (quindi la treyarch, che ha i diritti sul nome, potrebbe fare uscire in futuro un CoD6 XD).. ma questi son dettagli asd

 

@nico-93: nuovo (Classics) lo trovi a 29 euro. Non ha il Live.

Scusa l'ignoranza, ma COD MW 2 non lo fa la stessa società che ha fatto COD MW 1? A me sembra di sì quindi come COD MW 1 è considerato COD 4, allora quello dovrebbe essere COD 6.

 

Perchè cmq volevo un gioco anche per il live... notando la mia gamercard noterete che nn sono tipo da spendere molti soldi in giochi :mrgreen: e le poche volte che ne compro uno vorrei mi realizzasse a pieno anche non spendendo molto

Non ho detto che lo trovi di sicuro visto che comunque è un gioco datato ;) Però con un po' di fortuna lo potresti trovare, o da loro o al Game Rush :)

Per sbloccare gli obiettivi ci vuole abbastanza tempo a quanto ricordo anche perchè per esempio ci sono finali multipli. La rigiocabilità quindi è abbastanza elevata

 

 

 

se vuoi un gioco anche per il live, sul genere zombie, vai su left 4 dead allora e li (spendi un po' di più) ti diverti sicuro...

 

sennò non so... resta che DR non ha i llive quindi vedi te (e ripeto, può piacere come no...)

Quello sarebbe un problema per lui perchè ha detto che non gli piacciono i survival horror ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, ma COD MW 2 non lo fa la stessa società che ha fatto COD MW 1? A me sembra di sì quindi come COD MW 1 è considerato COD 4, allora quello dovrebbe essere COD 6.

CoD MW2 non lo si può più definire come CoD 6 poichè adesso la serie Modern Warfare è una serie a parte sviluppata dalla infinity Ward.

La serie CoD la porterà avanti la Treyarch :teach:

Modificato da QuietDarkSacred
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voglio commenti onesti. Io sono indeciso fra 2 giochi:

 

Call of duty 5

Brothers in Arms.

Premetto che il gioco mi interessa per la campagna single player essenzialmente in quanto non amo l'online dei giochi in prima persona. cosa consigliate?? Quale dei due ha una campagna più longeva?

ho giocato a BIA e mi è piaciuto molto , COD5 mai giocato ma credo sia migliore... fatti consigliare da altri :mrgreen: :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi voglio commenti onesti. Io sono indeciso fra 2 giochi:

 

Call of duty 5

Brothers in Arms.

Premetto che il gioco mi interessa per la campagna single player essenzialmente in quanto non amo l'online dei giochi in prima persona. cosa consigliate?? Quale dei due ha una campagna più longeva?

Forse forse come storia è meglio BiA in quanto il gioco si focalizzava quasi solo su quello :mrgreen:

 

CoD MW2 non lo si può più definire come CoD 6 poichè adesso la serie Modern Warfare è una serie a parte sviluppata dalla infinity Ward.

La serie CoD la porterà avanti la Treyarch :teach:

Sì, OK, ma COD MW è considerato COD 4, è questo allora che non capisco. Il fatto che siano due gruppi diversi non conta perchè il publiscer è sempre uno solo. Seguendo il tuo ragionamento anche SC-CT dovrebbe essere SC 2 in quanto Pandora Tomorrow lo ha sviluppato un altro studious, stessa cosa per Double Agent che è considerato il 4 ma è stato sviluppato da quelli del 2

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo! Mi sono registrato perchè volevo dei consigli su che giochi prendere.

Intanto posto la mia lista:

Fallout 3

Crackdown

Gears of war

Pes 2009

fifa 2009

midnight club los angeles

Call Of Duty 5

GTA IV

Assassin's creed

 

Che gioco mi consigliate di prendere? Non vorrei spendere piu di 20 euro....

Grazie a tutti per i consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo! Mi sono registrato perchè volevo dei consigli su che giochi prendere.

Intanto posto la mia lista:

Fallout 3

Crackdown

Gears of war

Pes 2009

fifa 2009

midnight club los angeles

Call Of Duty 5

GTA IV

Assassin's creed

 

Che gioco mi consigliate di prendere? Non vorrei spendere piu di 20 euro....

Grazie a tutti per i consigli!!

CIAO, BENVENUTO! Allora i titoli che hai postato tu sono tutti validissimi, però anche di generi diversi. Dovresti spiegarci di più quali sono i tuoi gusti, così possiamo consigliarti meglio ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Be diciamo che il mio genere preferito è un miscuglio tra gli sparatutto e assassin's creed. non so se mi sn spiegato. XD

Come spara tutto ti consiglio battlelfield uno dei giochi che preferisco lo dovresti trovare usato intorno ai 20 euro... nel 2010 dovrebbe uscire anche il secondo nn vedo l'ora :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...