Vai al contenuto

[Reach] Campagna


spartan 250

Messaggi raccomandati

E' il mistero di Reach, l'ultimo lasciatoci in eredità dalla Bungie. Non c'è nessuna voce e conferma ufficiale che conferma o smentisce la morte di Jun. Ora come ora ognuno può liberamente pensarla come vuole.

L'unica cosa che si sa è che la dottoressa Halsey durante la distruzione di Reach è sopravvissuta all'interno della base CASTLE, e nei romanzi ufficiali di Halo, è presente anche in eventi successivi a quelli di Reach. Ergo è sopravvissuta e se Jun era la sua scorta, è probabile che anche lui è sopravvissuto. Io la penso così, ma non ci vuole niente perché un membro ufficiale della MS o della Bungie si inventi che per qualsiasi motivo Jun è morto... e se lo dicesse uno di loro, la cosa diverrebbe subito canonica.

 

La questione è semplice, la Bungie ha deliberatamente lasciato i suoi fan con il dubbio, giusto per farci speculare tutti sopra, ma nei fatti è un buco narrativo lasciato vuoto. Nessuno sa niente di autentico a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. In effetti il punto è proprio il fatto di non volermi deconcentrare dalla storia leggendo i sottotitoli. Però se la traduzione fa così schifo.... l'inglese lo mastico leggermente....

 

 

Ma non la traduzione dei sottotitoli,ma la traduzione del doppiaggio italiano,anche se forse è la stessa cosa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto di sapere che ovviamente reach è uscito dopo il libro, prima che qualcuno me lo faccia notare, però come fa la halsey a parlare di reach che alla fine mi sembra dica che viene ripopolato (o qualcosa del genere), se in teoria è bloccata su onyx subito dopo la distruzione del pianeta ?

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto di sapere che ovviamente reach è uscito dopo il libro, prima che qualcuno me lo faccia notare, però come fa la halsey a parlare di reach che alla fine mi sembra dica che viene ripopolato (o qualcosa del genere), se in teoria è bloccata su onyx subito dopo la distruzione del pianeta ?

Appunto. Teoria. La storia prima del gioco di Reach era ferma con Fred, Linda, Kelly, i giovani Spartan III della compagnia Gamma sopravvissuti, Mendez e la dott. Halsey bloccati all'interno della sfera di Dyson e Chief disperso chissa dove.

Con Reach sappiamo che Jun forse non è morto e che era con la Halsey prima delle vicende conosciute.

Teoria più probabile: visto che lei parla a fine gioco (la data non la ricordo precisa ora) si suppone che lei e gli altri bloccati siano riusciti a fuggire e tornare sulla Terra. Magari con qualche nuovo libro, graphic novel, cartone, film... Scopriremo il come.

Altra teoria: hanno semplicemente utilizzato la sua voce per fare un elogio ai Noble e a Six.

Altra teoria ancora: è Cortana in realtà che parla. In inglese hanno la stessa voce, essendo che Cortana è stata creata dal suo cervello. (E non capisco perchè in ita non le han messo la stessa voce ma vabbè...) Tuttavia Cortana gia alla fine di H3 è quasi completamente andata :S Quindi è impossibile sia sopravvissuta fino alla data scritta a fine gioco...

Per quanto riguarda Jun... Ho letto su un paio di forum inglesi che nell'edizione nuova di The Fall of Reach c'è una pagina in cui la Halsey dice che Jun è morto, tuttavia non ho ancora avuto modo di verificare... Inoltre mia personale opinione, è che è MIA o KIA. Insomma sono tutti morti, sarebbe brutto farne sopravvivere uno, e poi han fatto i monumenti con tanto di "ricordiamo questo come..." Non si fan monumenti e si dicon elogi a eroi di guerra se sono vivi e vegeti a mio dire >_>

Ultima cosa: su halowikia han supposto che "il vecchio amico" della lettera all'interno delle edizioni legendary e limited, che ti manda il pacchetto con il diario della halsey sia Jun.

 

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti correggo, Cortana apprende da un' IA covenant come duplicarsi, di conseguenza scavalca il problema di memoria alla quale un'IA intelligente va incontro ogni sette anni.

 

Cortana è ... impazzita. E il duplicarsi le da problemi. E poi se vogliam ritenere canonico Origins II di Halo Legends, sembrerebbe proprio che Cortana stia "morendo".

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'ho letto. Ma ciò non cambia. Cortana dopo gli eventi di h3 è ridotta male... Che sappia duplicarsi o meno. Comunque stiam andanto OT visto che non riguarda Reach... :S E sinceramente mi sembra improbabile che sia attiva, con un modo o un altro, fino alla data a fine gioco, sono tipo 20, 30 anni dagli eventi se non ricordo male...

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'ho letto. Ma ciò non cambia. Cortana dopo gli eventi di h3 è ridotta male... Che sappia duplicarsi o meno. Comunque stiam andanto OT visto che non riguarda Reach... :S E sinceramente mi sembra improbabile che sia attiva, con un modo o un altro, fino alla data a fine gioco, sono tipo 20, 30 anni dagli eventi se non ricordo male...

 

Staremmo anche andando OT, ma se continui a dire cose sbagliate mi vedo costretto a correggerti :fischio:

Il problema al quale incorrono le IA intelligenti dopo 7 anni è di aver assorbito una quantità troppo ingente di memoria e di conseguenza impazziscono. Tale processo era stato accellerato in Cortana data l'enorme mole di informazioni assorbite da essa entrando in contatto con la sala cotrollo di Halo, come ti spieghi che in first strike risolva del tutto questo problema duplicandosi?

Il fatto che sia ridotta male dopo h3 è una tua opinione, che non rispecchia la mia dato che mi sono basato unicamente sui dati in mio possesso :teach:

E no, non c'è alcuna data che ci indichi il periodo in cui avviene il finale al leggendario, come puoi ben vedere da questo video:

 

Che poi la bungie possa modificare tutto con l'uscita di un nuovo gioco è probabile, visto che col finale di Reach la Pillar è magicamente tornata a terra, quando in the fall of reach si preparava a partire già dall'orbita :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Staremmo anche andando OT, ma se continui a dire cose sbagliate mi vedo costretto a correggerti :fischio:

Il problema al quale incorrono le IA intelligenti dopo 7 anni è di aver assorbito una quantità troppo ingente di memoria e di conseguenza impazziscono. Tale processo era stato accellerato in Cortana data l'enorme mole di informazioni assorbite da essa entrando in contatto con la sala cotrollo di Halo, come ti spieghi che in first strike risolva del tutto questo problema duplicandosi?

Il fatto che sia ridotta male dopo h3 è una tua opinione, che non rispecchia la mia dato che mi sono basato unicamente sui dati in mio possesso :teach:

E no, non c'è alcuna data che ci indichi il periodo in cui avviene il finale al leggendario, come puoi ben vedere da questo video:

 

Che poi la bungie possa modificare tutto con l'uscita di un nuovo gioco è probabile, visto che col finale di Reach la Pillar è magicamente tornata a terra, quando in the fall of reach si preparava a partire già dall'orbita :bang:

 

 

infatti hai ragione...cortana per la mole di dati si sdoppia....addirittura in halo CE cortana sarebbe dovuta impazzire e sdoppiarsi per scaricare memoriama poi bungie ha ridimensionato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

E no, non c'è alcuna data che ci indichi il periodo in cui avviene il finale al leggendario, come puoi ben vedere da questo video:

Io mi riferivo al finale di Reach... La data nel finale del gioco. A mio dire è improbabile che Cortana sia sopravvissuta fino a quella data. E comunque sia, mia opinione, Cortana anche sdoppiandosi ha problemi. Halo Legends, Halo Evolutions, First Strike e Halo 3. Cortana come si è visto da tutto ciò è andata via via impazzendo sempre di più e proprio lo sdoppiarsi le ha creato anche problemi. Quindi per tornare alla mia innocente teoria: Cortana non è sopravvissuta fino agli eventi del finale di Reach, di conseguenza non è la sua voce quella che sentiamo.

Se vuoi continuare questa discussione fallo in privato, perchè l'ultima cosa che voglio è un avvertimento dall'admin.

 

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Staremmo anche andando OT, ma se continui a dire cose sbagliate mi vedo costretto a correggerti :fischio:

Il problema al quale incorrono le IA intelligenti dopo 7 anni è di aver assorbito una quantità troppo ingente di memoria e di conseguenza impazziscono. Tale processo era stato accellerato in Cortana data l'enorme mole di informazioni assorbite da essa entrando in contatto con la sala cotrollo di Halo, come ti spieghi che in first strike risolva del tutto questo problema duplicandosi?

Il fatto che sia ridotta male dopo h3 è una tua opinione, che non rispecchia la mia dato che mi sono basato unicamente sui dati in mio possesso :teach:

E no, non c'è alcuna data che ci indichi il periodo in cui avviene il finale al leggendario, come puoi ben vedere da questo video:

 

Che poi la bungie possa modificare tutto con l'uscita di un nuovo gioco è probabile, visto che col finale di Reach la Pillar è magicamente tornata a terra, quando in the fall of reach si preparava a partire già dall'orbita :bang:

 

Un attimo soltanto.

1: Il problema delle IA intelligenti. Pensano fino a morire. Si dedicano agli astrattismi e si dimenticano di operazioni base come..continuare a funzionare. Cortana ha subito un accellerazione di questo processo per varie cause: I dati di halo, ma anche e sopratutto il Gravemind. Sdoppiamenti, copiature e qualunque altra cosano nservono assolutamente a nulla in questo caso. Perchè anche se si sdoppaisse e scaricasse dei dati sulla nuova copia in modo da alleggerirsi, sarebbe gia compromessa e continuerebbe a corrompersi.

Quindi

2: La scena finale con la voce incriminata è ambientata nel 2589. Cortana è dispersa nel 2552. Sono 37 anni di differenza. Il processo di decadenza l'avrebbe gia distrutta da un anni.

 

Un paio di osservazioni personali adesso. In first strike Cortana non risolve assolutamente nulla sdoppiandosi. Infatti, non scarica i dati di Halo su un clone. In effetti si limita ad ipotizzare di farlo.

Ma in pratica copia soltanto un algoritmo di decrittazione e il programma usato da chief durante l'attacco all'Unyelding Hierophant. Dunque niente risoluzione risoluzione miracolosa.

E il fatto che cortana sia ridotta male dopo halo 3....è un fatto obiettivo. Prove a sostegno di ciò?Cortana stessa. Sia su Halo 3 che in Halo evolutions dice di essere stremata. E Halo legends, una fonte canonica, (escludendo l'ottavo episodio) mostra Cortana con il simbolo Iris rosso negli occhi. Come un certo 343 Gulty Spark quando cade in preda alla follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

è un bel dibattito visto che io sono dell'idea che cortana dall'aurora nascente gli resta poco da vivere

 

però è OT ma visto che avete chiamato in causa molti libri potete continuare questo OT nel topic giusto ;) dei libri ma non continuate qui questo è un semplice richiamo ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le vostre sono tutte teorie più o meno condivisibili e argomentate. Sta di fatto che come in ogni altro aspetto della Saga di Halo, i confini tra canonico e speculazioni è molto labile e gli sviluppatori ufficiali che sono Bungie, MS e 343I possono fare quello che vogliono, distorcendo questi confini narrativi a loro piacere... Io semplicemente questi problemi non me li pongo, anche se poi piace pure a me discuterne. Poichè basta un non nulla a questi sviluppatori, nel sviluppare un nuovo episodio di Halo, per cambiare le carte in tavola magari stravolgendo tutto quello che è stato detto fin ad oggi.

Questo è il problema di una saga, come di altre, che ha troppe voci in capitolo, provenienti da autori, contesti, forme rappresentative molto diverse tra loro... è inevitabile che qua e là ci siano discrepanze anche evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vostre sono tutte teorie più o meno condivisibili e argomentate. Sta di fatto che come in ogni altro aspetto della Saga di Halo, i confini tra canonico e speculazioni è molto labile e gli sviluppatori ufficiali che sono Bungie, MS e 343I possono fare quello che vogliono, distorcendo questi confini narrativi a loro piacere... Io semplicemente questi problemi non me li pongo, anche se poi piace pure a me discuterne. Poichè basta un non nulla a questi sviluppatori, nel sviluppare un nuovo episodio di Halo, per cambiare le carte in tavola magari stravolgendo tutto quello che è stato detto fin ad oggi.

Questo è il problema di una saga, come di altre, che ha troppe voci in capitolo, provenienti da autori, contesti, forme rappresentative molto diverse tra loro... è inevitabile che qua e là ci siano discrepanze anche evidenti.

 

 

quoto appunto come ho già detto sono tutte supposizioni.....la fregatura ma anche punto forte di halo sta quì..... :teach:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22
consigli per abbattere i cosoni giganti(mi sfugge il nome) a leggendario? non ce la faccio proprio

cacciatori xD

Se possibile, usa armi pesanti come lanciarazzi o doppiette. Se no, usa le granate, consuma i tuoi proiettili e muoviti con rapidità cercando di prenderli alle spalle, magari usando anche il jetpack.

Link al commento
Condividi su altri siti

per stecchire i cacciatori ci sono 2 metodi

 

Metodo Ravvicinato:ti conviene usare il blocco armatura(se sei fortunato il plasma rimbalza e li becca in "faccia") per bloccare i colpi e armi tipo doppietta o lanciarazzi per beccarli nella schiena(le granate al plasma sono consigliate)

 

Metodo per la distanza : usa invisibilità (oppure qualsiasi altra AA) e sparagli in testa (c'e un Piccooooooolo puntino scoperto) cosi dopo 3 o 4 colpi cadranno a terra ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per stecchire i cacciatori ci sono 2 metodi

 

Metodo Ravvicinato:ti conviene usare il blocco armatura(se sei fortunato il plasma rimbalza e li becca in "faccia") per bloccare i colpi e armi tipo doppietta o lanciarazzi per beccarli nella schiena(le granate al plasma sono consigliate)

 

Metodo per la distanza : usa invisibilità (oppure qualsiasi altra AA) e sparagli in testa (c'e un Piccooooooolo puntino scoperto) cosi dopo 3 o 4 colpi cadranno a terra ;)

grazieeeee :)

visitate il mio canale: http://www.youtube.com/XxTeneBxX

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...