Vai al contenuto

Need for Speed Shift 2: Unleashed


Ospite Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

Ospite M.Dragon

Ottima mini recensione, proprio come me lo aspettavo, anche qui è già arrivato ma fino a venerdi non lo vendono assolutamente, in che negozio l'hai acquistato???

Personalmente acquisto i videogiochi in un negozietto della mia città (quindi niente catene tipo Gamestop e quant'altro).

Dato che sono un cliente fisso, mi è stata fatta un'eccezione, altrimenti anche io avrei dovuto aspettare fino a venerdì.

 

@Danielec79

Non ho provato a giocare con il volante.

 

Comunque aggiungerei tra i pregi del gioco l'I.A. dei nemici che mi è sembrata abbastanza elevata, infatti spesso si fanno aggressivi e se provi a sorpassarli impiegando molto tempo, non ci pensano due volte a mandarti fuori strada, perciò prima si effettuano sorpassi e meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi e arrivato anche a me premetto che l ho preso versione ps3 per poter giocare con la mia postazione col volante, devo dire che mi ha deluso finora io lo trovo molto simile al primo come modello di guida cioe le macchine con trazione posteriore sbandano in maniera inaudita , io gioco col modello piu realistico e senza nessun aiuto , ho perfino ricominciato la carriera con una trazione anteriore perche non riuscivo a uscire da una curva in maniera corretta,nelle opzioni, il g 27 e pienamente supportato ma..... non poter tarare nemmeno nessun parametro della sensibilita? anche graficamente non e nulla di che i dettagli a bordo pista sono imbarazzanti i palazzi inguardabili , finora la cosa che mi e piaciuta di piu sono le musiche nei replay, amara delusione per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Oggi e arrivato anche a me premetto che l ho preso versione ps3 per poter giocare con la mia postazione col volante, devo dire che mi ha deluso finora io lo trovo molto simile al primo come modello di guida cioe le macchine con trazione posteriore sbandano in maniera inaudita , io gioco col modello piu realistico e senza nessun aiuto , ho perfino ricominciato la carriera con una trazione anteriore perche non riuscivo a uscire da una curva in maniera corretta,nelle opzioni, il g 27 e pienamente supportato ma..... non poter tarare nemmeno nessun parametro della sensibilita? anche graficamente non e nulla di che i dettagli a bordo pista sono imbarazzanti i palazzi inguardabili , finora la cosa che mi e piaciuta di piu sono le musiche nei replay, amara delusione per me

Forse avresti voluto dire ieri è arrivato anche a te.

Comunque secondo me sarà un problema del volante (forse non va bene proprio per Shift 2), perché le auto a trazione posteriore stranamente sono abbastanza incollate alla strada e non vanno in testa coda neanche sterzando in maniera eccessiva(ho solo l'ABS attivato), anche la recensione di Mapo riporta ciò.

Graficamente invece ho notato una buona cura nella riproduzione di auto, strade e di molti circuiti (vegetazione compresa).

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che il gioco per essere goduto appieno necessiti di modifiche nelle opzioni del pad/volante (modificando ad esempio la sensibilità alla velocità)

Domani pomeriggio lo prendo e ci smanetto un po', vediamo cosa ne esce.

 

Esatto; io ho regolato un pò le opzioni (e non solo del volante ma anche attraverso le modifiche meccaniche alle auto, sbloccando la regolazione di deportanza, gomme, assetto, ecc.) e la guida col volante (quello originale Microsoft) è migliorata sensibilmente, col pad invece il gioco perde parecchio (come con Shift 1 insomma), credo quindi che alcuni interventi nei settaggi e nella messa appunto possano risolvere parecchie cose (ma bisogna salire di livello pilota per sbloccarne alcune molto utili...) :ok: !

 

Per il resto, sono completamente d'accordo con Mapo (voto compreso) tranne che per le critiche ai circuiti cittadini ed al pubblico; ci sono degli alti e bassi certo ma è pur vero che in velocità il pubblico nemmeno lo vedi ( sul blasonato GT5 ad esempio è ancora più imbarazzante!) e alcune città (Tokyo e Shangai, tanto per dire) hanno dei punti stupendi (la sopraelevata di Tokyo in controsole con tutti quei palazzi sullo sfondo ad esempio) pieni zeppi di poligoni, effetti luce e con molte texture ottime che perdono qualcosa solo se ti ci fermi proprio davanti col muso dell'auto (cosa che bisogna fare di proposito ovvio) e in corsa tutto è perfettamente bilanciato, almeno per come la vedo io (mentre l'aliasing purtroppo si nota un pò...)

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il g27 e supportato del gioco con tanto di figura con relativa configurazione, non trovo invece la possibilita di tarare i valori della sensibilita per i vari comandi , come auto iniziale ho preso la bmw e nel circuito del primo campionato nella pista di londra con la machina ancora di serie non riesco a fare una curva se non andando pianissimo con conseguente perdita di posizioni avro riavviato circa 20 volte non scherzo poi stremato ho riniziato la carriera con la giulietta

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma ci viuole il pass per giocare online???

 

Si!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo parere, l'importante è che la guida sia appagante, anche se un po' "facilitata", ma hai provato con il volante?

 

io l' ho giocato principalmente col volante, Fanatec Porsche 911, quindi se leggi la recensione è basata proprio sull' utilizzo del volante!

 

Oggi e arrivato anche a me premetto che l ho preso versione ps3 per poter giocare con la mia postazione col volante, devo dire che mi ha deluso finora io lo trovo molto simile al primo come modello di guida cioe le macchine con trazione posteriore sbandano in maniera inaudita , io gioco col modello piu realistico e senza nessun aiuto , ho perfino ricominciato la carriera con una trazione anteriore perche non riuscivo a uscire da una curva in maniera corretta,nelle opzioni, il g 27 e pienamente supportato ma..... non poter tarare nemmeno nessun parametro della sensibilita? anche graficamente non e nulla di che i dettagli a bordo pista sono imbarazzanti i palazzi inguardabili , finora la cosa che mi e piaciuta di piu sono le musiche nei replay, amara delusione per me

 

stranissimo Hicks, io ho il tuo problema esattamente al contrario: sia col pad che col volante sbandare è quasi impossibile su qualsiasi auto, come se avessero un unico asse centrale o la trazione integrale permanente!

a meno che in uscita non si spalanchi sopra al cordolo, le auto tengono sempre l' assetto senza particolari problemi, se si è sull' asfalto poi è quasi impossibile girarsi!

credo di aver fatto un solo testacoda in almeno una 15na di ore di gioco! e dubito di esser diventato all' improvviso un mago del volante!

nella versione 360 le configurazioni avanzate del volante ci sono, son nella stessa "pagina" dei controlli se non ricordo male, solo si deve premere RB per accedere alla schermata delle regolazioni avanzate.

ci son le solite, zona morta volante e pedali e così via, io non le ho minimamente toccate e si guida benissimo, pure troppo! :asd:

 

@Dark: felicissimo che tu sia daccordo con la recensione, ne sai molto di videogiochi ed avere la tua stessa idea su SHIFT2 mi fa molto piacere.

per la grafica ti do ragione, però una cosa non mi è proprio piaciuta dei circuiti cittadini: le textures dei palazzi in generale son davvero bruttine e la cosa risalta proprio perchè il resto è curatissimo e rende benone!

stonano proprio per questo, anche se comunque è sempre il solito discorso di andare a cercare il pelo nell' uovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l' ho giocato principalmente col volante, Fanatec Porsche 911, quindi se leggi la recensione è basata proprio sull' utilizzo del volante!

 

 

 

stranissimo Hicks, io ho il tuo problema esattamente al contrario: sia col pad che col volante sbandare è quasi impossibile su qualsiasi auto, come se avessero un unico asse centrale o la trazione integrale permanente!

a meno che in uscita non si spalanchi sopra al cordolo, le auto tengono sempre l' assetto senza particolari problemi, se si è sull' asfalto poi è quasi impossibile girarsi!

credo di aver fatto un solo testacoda in almeno una 15na di ore di gioco! e dubito di esser diventato all' improvviso un mago del volante!

nella versione 360 le configurazioni avanzate del volante ci sono, son nella stessa "pagina" dei controlli se non ricordo male, solo si deve premere RB per accedere alla schermata delle regolazioni avanzate.

ci son le solite, zona morta volante e pedali e così via, io non le ho minimamente toccate e si guida benissimo, pure troppo! :asd:

 

@Dark: felicissimo che tu sia daccordo con la recensione, ne sai molto di videogiochi ed avere la tua stessa idea su SHIFT2 mi fa molto piacere.

per la grafica ti do ragione, però una cosa non mi è proprio piaciuta dei circuiti cittadini: le textures dei palazzi in generale son davvero bruttine e la cosa risalta proprio perchè il resto è curatissimo e rende benone!

stonano proprio per questo, anche se comunque è sempre il solito discorso di andare a cercare il pelo nell' uovo!

Che impostazioni mi consigli di mettere col fanatec Mapo?

La vita la voglio sempre vivere di traverso!

 

http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic73408_1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha già il gioco, mi confermate che con il pad è cambiata la giocabilità rispetto al primo che non mi piaceva molto? Sono ancora indeciso all'acquisto e vorrei una vostra opinione...grazie :ok:

Preso oggi finalmente, prima impressione veramente bello e giocabilissimo.....

 

Confermo che con il pad la giocabilità è completamente cambiata rispetto al primo, finalmente le macchine hanno un comportamento molto più credibile e stanno in strada.....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vorrei dire una cosa sul gioco: la sua difficoltà varia molto anche in base all'auto che si utilizza nell'affrontare le gare.

 

Mi spiego meglio:

 

Per esempio nelle gare di Drift con alcune auto è quasi impossibile tenerle in controsterzo senza andare a sbattere o fare testacoda, mentre con altre viene facile facile!

Poi oggi ho affrontato una gara normale (non di derapate) specifica per auto "retrò" e avevo scelto una BMW Trazione Posteriore che ho modificato al massimo, con la difficoltà I.A. impostata al minimo, l'abs, il traction control e l'antisbandata non riuscivo ad arrivare al podio. Se affrontavo le curve in modo aggressivo uscivo di strada e quindi dovevo dosare e farle con più calma e controllo. Ma cosi facendo molti avversari avevano la meglio e mi superavano. Allora ho rivisto la scelta dell'auto, scegliendo stavolta una Skyline 4X4 anch'essa modificata al massimo da me. Ora riuscivo perfino a percorrere le curve in sbandata controllata, in modo molto aggressivo senza traction controll e senza antisbandata. UNA GODURIA

Gli avversari che prima sembravano penellare le curve e irraggiungibbili ora stavano dietro a decine di secondi!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso oggi finalmente, prima impressione veramente bello e giocabilissimo.....

 

Confermo che con il pad la giocabilità è completamente cambiata rispetto al primo, finalmente le macchine hanno un comportamento molto più credibile e stanno in strada.....:mrgreen:

Perfetto,grazie, domani è mio!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Vi consiglio di impostare come difficoltà "normale", è la più equilibrata, con quest'ultima non è affatto è necessario modificare le auto per vincere gli eventi.

 

Per quanto riguarda le classi vi consiglio le seguenti auto

D: l'Audi S4, ma vanno già bene le auto iniziali come la Seat Leon Cupra;

C: può bastare la Lotus Exige S che vi sarà data in premio in uno dei primi eventi, c'è da dire però che al top di questa classe vi è la potente Nissan GT-R;

B: Lamborghini Gallardo LP560-4, ha tutto quello che serve (potenza, controllo, stabilità e freni potenti);

A: le più potenti sono le Pagani Zonda R e Huayra (non vedo l'ora di poterle acquistare)

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che ho notato e' che con la visuale da cofano si riescono a fare tempi migliori. Pero' le visuali da interno abitacolo, soprattutto la helmet cam sono davvero spettacolari!

Infatti io mi faccio, prima la gara con visuale da cofano, imparo per benino la pista e poi via di helmet cam con l'Hud disattivato... che dire una goduria pazzesca!!!

Altro particolare che mi entusiasma molto e' la frenata.Secondo me' e' resa in maniera impeccabile.

Piuì ci gioco e piu' mi piace!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mapo ma tu usi la visuale del casco che si inclina tutto? io uso quella perche e molto spettacolare ma forse e quello che mi sballa, dopo vedo meglio per la regolazione della sensibilita

 

alcune gare, devo conosco il circuito, vado di helmet cam al volo, altre gare invece uso quella dal cofano (da notare la definizione dei vari adesivi delle macchine in questa visuale, tremendamente superiore a qualunque altro gioco di auto!)

però in entrambi i casi non ho i brutti problemi che dicevi tu! IMHO è il volante, magari qualche regolazione! spero lo risolverai perchè Shift2 è divertente!

 

 

Che impostazioni mi consigli di mettere col fanatec Mapo?

 

sono un Nabbo del Fanatec, quindi lo uso sempre con le impostazioni di default e mi trovo benissimo!

se hai un consiglio migliore dimmi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che non c'è il pulsante per tornare indietro dopo un errore?

Il tasto flashback intendi?

Non lo so ma spero onestamente non ci sia. Vero che uno è libero di non usarlo, ma sarebbe come avere il bullet time in ogni fps, rende tutto troppo semplice.

 

Mannaggia allo sciopero dei treni che mi impedisce di tornare a casa e gustarmi sto gioco :bang:

Modificato da sixstrings
http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...