Paolino80 Inviato 14 Giugno 2011 Condividi Inviato 14 Giugno 2011 (modificato) Io voterei una squalifica di Hamilton per 3 GP: non è Senna, certe cose, oggi, non le puo' fare e deve essere punito per questo. Propongo anche il licenziamento in tronco per Domenicali: sono stufo di perdere GP e soldi a causa sua. Basta. Dopo Costa va silurato anche lui. Scambio con la Mercedes: Rosberg per Massa (il secondo puo' aiutare il Kaiser a sviluppare l'auto). Dopo il Canada, poi, non accetto più critiche a MSC: la F1 di oggi non lo merita. Ha dimostrato di essere ancora il campione che ci ha fatto sognare per lunghi anni. Il problema non sono i piloti o i tracciati. Sono le ridicole regole imposte da questa FiA incompetente. A Valencia, però, dovrebbero essere proibiti gli scarichi soffiati (che senso ha vietarli adesso?), il che creerà tantissimi problemi alle vetture motorizzate Infiniti (è il motore che più li sfrutta, infatti consuma molto di più degli altri) come la RBR. Vedremo. La Ferrari e la Mercedes li avevano appena sviluppati spendendo l'ira di Dio. Ho letto in giro che i top teams perderanno dai 6 agli 8 decimi sui team minori. Chissà chi ne perderà di più. facciamo un po' di ordine: giusto su Hamilton: non è Senna, anche se crede fermamente di esserlo (vedere il casco per esempio), e lo era convinto già dal 2007 (quando fece andar via politicamente Prost...ah no Alonso) 3GP di di squalifica sono tanti, forse eccessivi, e sarebbe anche una perdita non da poco per lo spettacolo (soprattutto in termini di audience... l'ultima squalifica tanto grave che io ricordi forse riguarda MSC nel '94)perdi soldi a causa di Domenicali? Azionista o sponsor Ferrari? Sullo staff tecnico Costa paga l'esser stato eccessivamente conservativo nelle linee guida del progetto, nonostante fosse stato "avvisato" al riguardo per tempo... L'errore in Canada (grave) era di strategia su Alonso, su Massa, beh sul fatto che Massa sviluppi meglio le vetture... è in Ferrari dal 2006, e dal 2009 (la 2006 era figlia di MSC, la 2007 praticamente la partorirono da sue indicazioni, la 2008 era un ottimo sviluppo della 2007 considerando che Raikkonen non parlava e Massa scontava ancora l'etichetta di pessimo tester gomme, cosa che non ho mai scordato) non mi pare che siano uscite molte vetture nate sane (da progetto, salvo le correzioni successive come nel 2010) da Maranello, ci andrei piano sulle sue capacità di sviluppatoreMSC in Canada è stato un grande ma aspetto di vedere se proseguirà anche nelle prossime gare su questa buona rottai diffusori soffiati praticamente ormai li hanno tutti quelli che contano, e il discorso dei consumi è vero in particolare per RedBull e Ferrari che hanno sviluppato di più sul concetto del soffiaggio (con risultati diversi) anche in curva. Per inciso Infiniti è solo un marchio...Infiniti è un marchio Renault-Nissan che viene per l'appunto sfruttato per "bollare" i motori forniti a RedBull, il discorso dei consumi varrebbe anche per Renault-Lotus e Lotus motorizzata Renault (che casino la storia di questo marchio) solo che hanno sviluppato diversamente il concetto del diffusore per conformazione degli scarichi (laterali in Renault) e di risorse tecniche (in Lotus hanno già problemi a sufficienza a finire le gare) Modificato 14 Giugno 2011 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 14 Giugno 2011 Condividi Inviato 14 Giugno 2011 No, non sono né azionista né sponsor. Semplicemente scommetto qualche euro sulla F1, unico sport su cui mi piace spendere, letteralmente, dei soldi. Ma sai, Massa ha sempre collaborato con prime guide talmente superiori a lui che non so quanto le sue indicazioni possano essere state ascoltate. Detto questo credo che Rosberg non abbia ancora l'esperienza necessaria.Lo so che Infiniti è il brand Renault. Sicuramente la Lotus Renault avrà enormi problemi senza gli scarichi soffiati. A mio parere dovranno riprogettare tutto il sistema di scarichi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc Inviato 14 Giugno 2011 Condividi Inviato 14 Giugno 2011 Io voterei una squalifica di Hamilton per 3 GP: non è Senna, certe cose, oggi, non le puo' fare e deve essere punito per questo. Propongo anche il licenziamento in tronco per Domenicali: sono stufo di perdere GP e soldi a causa sua. Basta. Dopo Costa va silurato anche lui. Scambio con la Mercedes: Rosberg per Massa (il secondo puo' aiutare il Kaiser a sviluppare l'auto). Dopo il Canada, poi, non accetto più critiche a MSC: la F1 di oggi non lo merita. Ha dimostrato di essere ancora il campione che ci ha fatto sognare per lunghi anni. Il problema non sono i piloti o i tracciati. Sono le ridicole regole imposte da questa FiA incompetente. A Valencia, però, dovrebbero essere proibiti gli scarichi soffiati (che senso ha vietarli adesso?), il che creerà tantissimi problemi alle vetture motorizzate Infiniti (è il motore che più li sfrutta, infatti consuma molto di più degli altri) come la RBR. Vedremo. La Ferrari e la Mercedes li avevano appena sviluppati spendendo l'ira di Dio. Ho letto in giro che i top teams perderanno dai 6 agli 8 decimi sui team minori. Chissà chi ne perderà di più.Quoto tutto. Cita Coito Ergo Sum... . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2011 dopo due giorni godo ancora come un riccio per la vittoria di Button,che garona e che rimonta incredbile!!!!!!!!!!!! Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Giugno 2011 Condividi Inviato 14 Giugno 2011 Ho pensato a te a fine gara Chris! Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2011 ti dico,al momento del sorpasso di Button ho iniziato a saltare su e giù come un pazzo,e a urlare come un forsennato,dopo l'ultima sosta che l'ha fatto scendere in 21esima posizione stavo per spegnere,ma appena ho visto come ha rimontato...stavo avendo un orgasmo...mamma mia,erano secoli che aspettavo questo momento. Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 14 Giugno 2011 Condividi Inviato 14 Giugno 2011 (modificato) ti dico,al momento del sorpasso di Button ho iniziato a saltare su e giù come un pazzo,e a urlare come un forsennato,dopo l'ultima sosta che l'ha fatto scendere in 21esima posizione stavo per spegnere,ma appena ho visto come ha rimontato...stavo avendo un orgasmo...mamma mia,erano secoli che aspettavo questo momento.Aspetterai secoli ancora prima di rivedere la McLaren di Button davanti. Ha premiato la strategia adottata di caricare di più l'auto rispetto agli altri, ma a Valencia non vedo la McLaren vincente. RBR sarà imbattibile come suo solito sui circuiti dei nenonati. Vi incollo questo bellissimo articolo che a mio parere dice la pura verità: Il 14 Giugno del 1992, a Montreal, un ragazzo di 23 anni (foto di copertina) giunge secondo al traguardo del Gp del Canada, dietro Gerhard Berger, con una Benetton Ford non sicuramente prima forza del Mondiale.Il 12 Giugno 2011, sempre a Montreal, lo stesso ragazzo, ormai 42enne, ha rischiato di passare sotto la bandiera a scacchi al secondo posto, con una Mercedes, anch’essa non prima forza del Campionato.Tra queste due date sono trascorsi 19 anni, 16 dei quali passati a correre in F1, con 7 Mondiali vinti e una fila di record che fanno di Michael Schumacher uno tra i piloti più importanti della storia della Formula 1.Il titolo dell’articolo stonerà sicuramente per chi ha assistito alla gara di ieri. Ma, proseguendo nella lettura, se ne capirà l’intenzione.Di Schumi, a partire dal suo rientro in F1 in casacca argento, se ne sono dette di tutti i colori. Non sappiamo se è pratica ristretta al nostro paese, quella di sputare nel piatto tanto gradito in passato. In ogni caso, ce la caviamo molto bene.Quasi nessuno tra avversari / colleghi ed ex, stampa italiana, ex tifosi, si è risparmiato nel deridere Schumi pubblicamente e ripetutamente di fronte alle prestazioni fornite nel 2010 e in questo inizio del 2011. Nemmeno il suo ex datore di lavoro Presidente della Ferrari, con e per il quale Michael ha portato a casa la bellezza di 72 vittorie e 5 Mondiali, ha resistito al fascino dello scherno, della battuta facile, parlando a riguardo e più volte del ‘fratello gemello’ che corre con la Mercedes e si è permesso di pubblicizzare una SLS rossa (a questo proposito fu montata ad hoc una sceneggiata incredibile). Tutto questo quando, ancora, si hanno molti dubbi sui motivi del primo ritiro del 2006, che pare sempre più ‘forzato’ col passare del tempo a leggere articoli (stranieri).Le pagelle italiane di questo anno e mezzo hanno rasentato spesso il ridicolo, la maggior parte dei voti è stata arrotondata eccessivamente in negativo per la volontà precisa di colpire il ‘traditore’. Le telecronache italiche hanno marcato spesso e volentieri il tormentone della vecchiaia, dello Schumi che a 42 anni non vede bene il tramonto di Melbourne, che con la pioggia e il buio della Cina, della Malesia e della Corea ha i riflessi sicuramente rallentati. Che avrebbe bisogno dei fari per vederci meglio.Insomma, per un anno e mezzo ci è stato propinato un nonno arteriosclerotico che, intrappolato nei sogni di un bambino, pensa di essere un evergreen quando invece è materiale di consumo ormai avariato, da dimenticare in fretta, fortunato nelle sue storiche vittorie unicamente grazie ad una macchina imprendibile. Roba vecchia, da scartare, perchè adesso c’è un altro carro dei vincitori sul quale si spera di poter saltare in fretta, mentre il primo salto è andato a vuoto in maniera nefasta.E, dato che i media hanno il potere di influenzare le masse, una buona parte del tifo, soprattutto quella che da poco si è avvicinata al mondo della Formula 1, è ormai figlia di questo pensiero. Anche se poi nessuno ha fatto notare che, per esempio e per fortuna, a Monza era il più cercato dai tifosi. Altro che insulti.E poi? E poi, quando pensi che in queste condizioni il ‘traditore’ affonderà inesorabilmente in mezzo a tanti pischelli, primo tra tutti il compagno che gli sta spesso davanti, succede quello che abbiamo visto ieri.C’è stato un momento sul nostro forum, durante la gara, in cui tifosi Mercedes, Ferrari, Red Bull e Mclaren tifavano per Schumacher, tutti insieme. Alcuni giri in cui il tifo per la squadra è venuto meno e si è lasciato spazio all’esaltazione di fronte alle gesta di un Campione, colpito alle spalle per troppo tempo dal suo ritorno, che stava dimostrando di esserci ancora. E di essere in gran forma a discapito della sua età, degli avversari più giovani, di una vettura poco agevole. Certo, solo dieci anni fa per Schumi questa sarebbe stata la normalità (sulla Ferrari), e l’età in uno sport come la F1 è importantissima (uno Schumi 42enne non può essere ai livelli di uno 25enne) ma era da tempo che non lo si vedeva così aggressivo ed è stato emozionante vedere come, per qualche minuto, la passione per questo sport ha prevalso sul tifo, sui pregiudizi, sull’odio sportivo. Quando si applaude qualcuno incondizionatamente, vorrà pure dire qualcosa, no?E allora come lo spieghi, alla folla che lo crede (anche grazie a te) un rincoglionito, un 42enne che affossa in una gara simile (dove il pilota conta di più) un compagno di squadra che potrebbe essere suo figlio? Un vecchio che, a cinque giri dalla fine a cavallo di un cetriolo (mezzo verde, tra l’altro), è secondo in mezzo a Red Bull e Mclaren e tira staccate da inferno come non se ne vedevano da anni? Come lo spieghi un nonnetto che soccombe solo alla non equa legge del DRS?Come spieghi, alla gente che tu stesso (giornale, televisione o radio) gli hai aizzato contro, che da un anno e mezzo stai raccontando un sacco di balle spaziali? E come spieghi che tu, giornalista o chicchessia, che magari non sei mai salito su un Kart e non sai cosa voglia dire portare in temperatura una gomma, ti permetti di deridere un sette volte campione del mondo? Qual è il confine tra giornalismo e fedeltà aziendale, tra mestiere e passione?Di certo non sappiamo, noi, se e come risponderanno certi media a queste domande. E, fondamentalmente, non ci interessa cosa scriveranno in questi giorni, quali saranno le pagelle e gli articoli ipocriti dedicati all’ex idolo italiano. Ma siamo fieri di essere tra i pochi che, anche ammettendo le palesi difficoltà del rientro di Schumacher, non si sono mai prestati a questo gioco al massacro nei confronti di colui che, volenti o nolenti, ha riportato in alto il nome dell’Italia nel Mondo grazie ai successi della sua permanenza in Ferrari. Un ragazzo che merita più rispetto per quello che ha fatto e sta facendo (rimettersi in gioco così non è cosa da pochi, non si può non ammetterlo) ed è indegnamente deriso da parte del suo stesso mondo.Caro Schumi, questa F1 non fa più per te.Non fa più per te non perchè sia tu a non meritarla più, ma esattamente il contrario. Che senso ha, per te che sei cresciuto con il cambio manuale e i volanti con tre bottoni, che hai lottato con Senna, Prost, Mansell, Villeneuve, Hakkinen, Raikkonen, Alonso, faticare 2 ore, tirare staccate da cardiopalma e difendere con le unghie e con i denti un secondo posto sacrosanto per poi essere superato in questo modo, grazie alla regola più antisportiva che si sia mai vista in F1? Perchè rischiare ancora la vita, per dimostrare di essere ancora lo stesso bastardo che accompagna dolcemente Hamilton sull’erba per fargli capire chi sei ancora, per poi soccombere ad un’aletta che si alza di 5 centimetri a chi ti è dietro, rendendoti impotente vittima di uno spettacolo indegno? Non conviene, a questo punto, salutare la baracca e ammettere non che tu non sia più in grado (dopo ieri chissà se qualcuno ha ancora dei dubbi), ma che questa F1 non è più la ‘tua’?Speriamo vivamente che il DRS abbia dimostrato, a chi lo appoggia a pieni voti e una volta per tutte, che è capace di rovinare una gara falsandola, non di renderla più spettacolare.Speriamo che la differenza che ha fatto Schumacher fino a quando il tracciato di Montreal è stato umido abbia chiarito una volta per tutte come, per un anno e mezzo, sul suo conto si siano solo sprecate molte parole inutilmente. E come, senza una macchina vincente, in questa F1 non si ottiene facilmente il risultato, a meno di essere un fenomeno. La differenza delle prestazioni di Michael sul bagnato e sull’asciutto parla chiaro.Speriamo che questa gara abbia riconciliato molti con lo spirito vero della Formula 1, indipendentemente da Schumacher.Speriamo che i giovani tifosi abbiano avuto una piccola dimostrazione di quello che era lo Schumi dei tempi migliori, che alcuni non vogliono ricordare.Dalla prossima gara, magari, Schumi potrebbe tornare a navigare in acque torbide come ha fatto fino ad ora. Ma per lo meno speriamo che, da oggi, questo 42enne con qualche ruga e qualche capello bianco possa continuare a svolgere il mestiere che ama in santa pace.Magari, cantando ‘Io sono ancora qua, eh già’. Ah, no, non parla l’italiano… Modificato 14 Giugno 2011 da Spartan 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks 77 Inviato 14 Giugno 2011 Condividi Inviato 14 Giugno 2011 Io voterei una squalifica di Hamilton per 3 GP: non è Senna, certe cose, oggi, non le puo' fare e deve essere punito per questo. Propongo anche il licenziamento in tronco per Domenicali: sono stufo di perdere GP e soldi a causa sua. Basta. Dopo Costa va silurato anche lui. Scambio con la Mercedes: Rosberg per Massa (il secondo puo' aiutare il Kaiser a sviluppare l'auto). Dopo il Canada, poi, non accetto più critiche a MSC: la F1 di oggi non lo merita. Ha dimostrato di essere ancora il campione che ci ha fatto sognare per lunghi anni. Il problema non sono i piloti o i tracciati. Sono le ridicole regole imposte da questa FiA incompetente. A Valencia, però, dovrebbero essere proibiti gli scarichi soffiati (che senso ha vietarli adesso?), il che creerà tantissimi problemi alle vetture motorizzate Infiniti (è il motore che più li sfrutta, infatti consuma molto di più degli altri) come la RBR. Vedremo. La Ferrari e la Mercedes li avevano appena sviluppati spendendo l'ira di Dio. Ho letto in giro che i top teams perderanno dai 6 agli 8 decimi sui team minori. Chissà chi ne perderà di più.quoto tutto pure io Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Hicks+77.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/Hicks1977.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Giugno 2011 Condividi Inviato 14 Giugno 2011 (modificato) Se potessi abbraccerei l'autore. E dico di più: mi sono goduto il "mio" Schumi dal 1996 al 2006 ed è proprio di quell'anno il poster autografato che campeggia sopra la mia scrivania. Gran Premio di Spagna '96, c'è altro da aggiungere? Modificato 14 Giugno 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Orari del "divertentissimo" GP cittadino di Valencia. Venerdì 24 Giugno 10:00-11:30 Prove Libere 114:00-15:30 Prove Libere 2 Sabato 25 Giugno 11:00-12:00 Prove Libere 314:00-15:00 Qualifiche – Rai Due Domenica 26 Giugno 14:00 Gara – Rai Uno Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SOUNDERREGENT Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 avete sentito in tv che la red bull dovrà abbandonare gli scarichi soffiati e che si potrà usare una sola mappatura del motore per tutto il week-end? Cita http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 22 Giugno 2011 Condividi Inviato 22 Giugno 2011 Mi chiedo se sarà un duro colpo per la scuderia o per chi, nel tentativo di ridurre il gap, ha speso soldi per questa soluzione. E comunque: sarà questo che rimetterà in gioco Ferrari e McLaren? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi7723 Inviato 22 Giugno 2011 Condividi Inviato 22 Giugno 2011 A mio avviso perderà più Ferrari e McLaren che le lattine togliendo gli scarichi, credo che non sia solo questo il motivo che a portato tanto avanti le lattine ma un insieme di piccoli dettagli tipo gli scarichi che sommati gli hanno messo le ali...se poi quest'anno arrivimo all'ultima gara con Alonso che si gioca il mondiale con vettel io inizio a credere che non e solo nel calcio che si truccano le partite ma anche in altri sport x perdere il mondiale vettel e perché si fa male e non corre almeno 5/7 gp altrimenti credo che x Monza il discorso titolo sia chiuso... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO_06 Inviato 22 Giugno 2011 Condividi Inviato 22 Giugno 2011 Si trucca alla grande anche in F1, basta ricordare Piquet Sulla questione scarichi a rigor di logica dovrebbe patire più chi è partito dall'inizio con questo progetto piuttosto di chi ha inseguito, però chissà vedremo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 22 Giugno 2011 Condividi Inviato 22 Giugno 2011 Mi chiedo se sarà un duro colpo per la scuderia o per chi, nel tentativo di ridurre il gap, ha speso soldi per questa soluzione. E comunque: sarà questo che rimetterà in gioco Ferrari e McLaren?Molto probabilmente sì. Ferrari e McLaren hanno "aggiornato" le loro valvole e le loro mappature, ma il motore Renault (Infiniti) è basato proprio su quello. A Valencia potremmo andare bene. Speriamo. Sicuramente sarà una noia mortale, anche con le due zone DRS. Tilke delle balle. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO_06 Inviato 23 Giugno 2011 Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Aldilà di tutto però cambiare le regole in corsa è una porcata bella e buona, sembra il tentativo disperato di fermare la Red Bull per tenere il campionato aperto il più possibile, un pò come quando cambiarono i punteggi per non far vincere a giugno il mondiale a Schumacher A sto punto spero che la Red Bull domini lo stesso e faccia doppietta in c**o alla FIA e compagnia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 23 Giugno 2011 Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Aldilà di tutto però cambiare le regole in corsa è una porcata bella e buona, sembra il tentativo disperato di fermare la Red Bull per tenere il campionato aperto il più possibile, un pò come quando cambiarono i punteggi per non far vincere a giugno il mondiale a Schumacher A sto punto spero che la Red Bull domini lo stesso e faccia doppietta in c**o alla FIA e compagnia Tu dici "porcata", la FIA lo chiama "balance of performance" per equilibrare lo spettacolo...l'hanno sempre fatto in fondo (mass damper Renault, terzo pedale McLaren, etc. etc.), faceva eccezione la Ferrari dominante dei primi anni 2000 visto che era politicamente inattaccabile (tanto è vero che Todt poi si è fatto strada fino alla presidenza FIA...) visto come nascono certi provvedimenti in corsa dal punto di vista meritocratico Red Bull dovrebbe continuare a stra-dominare, ed è tutto da vedere quanti altri segreti nasconda il progetto di Newey Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO_06 Inviato 23 Giugno 2011 Condividi Inviato 23 Giugno 2011 E' vero lo hanno sempre fatto, però ad essere sincero immaginivo che con Todt le cose potessero cambiare almeno un pochino, invece la situazione è esattamente la stessa di quando c'era Mosley Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi7723 Inviato 23 Giugno 2011 Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Perché credevi che le cose sarebbero cambiate?? Io pero speravo solo in un trattamento di fVore x la Ferrari in nome dei vecchi tempi invece mi devo ricredere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO_06 Inviato 23 Giugno 2011 Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Beh perchè immaginavo che peggio del periodo Mosley fosse inmpossibile fare, invece a quanto pare non è così Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 23 Giugno 2011 Condividi Inviato 23 Giugno 2011 beh Mosley ormai era inviso praticamente a tutti in F1, forse salvo la Williams che aveva interesse come costruttore della F2 tanto voluta da Mosley stesso, e altrettanto controversa Todt mi sembra che si sforzi davvero molto di mantenere un profilo indipendente dal suo passato in Ferrari, cosa che potremmo interpretare come freddezza, però sta facendo anche cose interessanti extra-F1 come il rilancio dell'endurance sotto egida FIA (accordo con Aco Le Mans), rally mondiali (sembra riuscire il miracolo tecnico di tornare ad un campionato davvero multimarca), onestamente un po' più confuso il panorama turismo, GT, e serie propedeutiche alla F1 (imho troppe e confuse) in ambito F1: sal lato commerciale/sportivo è decisamente più propenso di Mosley a discutere anche con Ecclestone (che fino a qualche tempo fa aveva un potere contrattuale molto più forte), dal lato tecnico certe iniziative sono quasi imbarazzanti (es. caso motorizzazione futura, cambio di rotta sui diffusori soffiati caldi a metà stagione, etc.) Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO_06 Inviato 23 Giugno 2011 Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Io non rimapiango assolutamento Mosley eh Mi riferivo solo alla situzione della F1, come hai detto tu per le altre categorie la strada presa è sicuramente buona, evidentemente in F1 ci son troppi interessi in ballo per poter in poco tempo cambiare le cose 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 23 Giugno 2011 Condividi Inviato 23 Giugno 2011 V6 Turbo dal 2014. http://www.motorsportblog.it/post/14287/f1-motori-v6-turbo-a-partire-dal-2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 24 Giugno 2011 Condividi Inviato 24 Giugno 2011 (modificato) Intanto è partito il carrozzone di Valencia. GP Valencia - FP1 01. Mark Webber Red Bull-Renault 1’40.40302. Vitaly Petrov Renault 1’41.227 0.82403. Fernando Alonso Ferrari 1’41.239 0.83604. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’41.510 1.10705. Nick Heidfeld Renault 1’41.580 1.17706. Felipe Massa Ferrari 1’41.758 1.35507. Jenson Button McLaren-Mercedes 1’41.926 1.52308. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’41.955 1.55209. Nico Rosberg Mercedes 1’42.043 1.64010. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’42.216 1.81311. Michael Schumacher Mercedes 1’42.270 1.86712. Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 1’42.412 2.00913. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’42.704 2.30114. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’42.738 2.33515. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’42.841 2.43816. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’42.941 2.53817. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’43.201 2.79818. Nico Hülkenberg Force India-Mercedes 1’43.769 3.36619. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’44.136 3.73320. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’45.026 4.62321. Timo Glock Virgin-Cosworth 1’45.221 4.81822. Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’45.494 5.09123. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1’46.926 6.523 GP Valencia - FP2 01. Fernando Alonso Ferrari 1’37.968 35 giri02. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’38.195 0.227 2603. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’38.265 0.297 3104. Michael Schumacher Mercedes 1’38.315 0.347 3005. Felipe Massa Ferrari 1’38.443 0.475 3206. Jenson Button McLaren-Mercedes 1’38.483 0.515 3007. Mark Webber Red Bull-Renault 1’38.531 0.563 2608. Nico Rosberg Mercedes 1’38.981 1.013 3309. Nick Heidfeld Renault 1’39.040 1.072 3510. Vitaly Petrov Renault 1’39.586 1.618 2711. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’39.626 1.658 3112. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’40.020 2.052 3413. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’40.301 2.333 3414. Paul di Resta Force India-Mercedes 1’40.363 2.395 715. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’40.454 2.486 3216. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’40.531 2.563 3717. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’42.083 4.115 3418. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’42.156 4.188 3919. Jarno Trulli Lotus-Renault 1’42.239 4.271 2520. Timo Glock Virgin-Cosworth 1’42.273 4.305 2121. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’42.809 4.841 3622. Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’44.460 6.492 2923. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1’46.906 8.938 1624. Jaime Alguersuari Toro Rosso No time 0 Modificato 24 Giugno 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 24 Giugno 2011 Condividi Inviato 24 Giugno 2011 Che circuito noioso. Comunque abbastanza tecnico: vedere Kobayashi che ha, sostanzialmente, bruciato tutta la mescola in frenata all'ultima curva, è davvero eccitante. (Poi oggi che c'era anche Wimbledon, mi sono ritrovato a snobbarlo per le prove libere). Nella prima sessione Massa sembrava Colin McRae ai bei tempi (R.I.P.): aveva sbagliato il bilanciamento dell'auto e in uscita di curva continuava a derapare! Alonso grandissima guida: molto pulita ma aggressivissima, come sempre del resto. Spero in bene. Piccolo rumor letto in giro: Vettel ha fatto la prima sessione di libere senza gli scarichi soffianti. Così, almeno, han detto i commentatori della BBC in telecronaca. Se così fosse da Silverstone i tempi saranno davvero più alti! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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