Vai al contenuto

F1 Mondiale 2011


chris993

Messaggi raccomandati

Se non altro non hanno fatto un tempo pauroso senza le supersoft. Che botto ha fatto Rosberg invece? Per un pelo non si infilza nelle barriere!

Comunque Alonso stacca di oltre mezzo secondo Button, dita incrociate dalle 14!

 

GP Monaco, classifica libere 3

 

01. 5 Fernando Alonso Ferrari 1’14.433

02. 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1’14.996 0.563

03. 6 Felipe Massa Ferrari 1’15.024 0.591

04. 1 Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’15.245 0.812

05. 7 Michael Schumacher Mercedes 1’15.310 0.877

06. 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’15.386 0.953

07. 2 Mark Webber Red Bull-Renault 1’15.772 1.339

08. 19 Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’16.617 2.184

09. 18 Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’16.736 2.303

10. 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’16.821 2.388

11. 15 Paul di Resta Force India-Mercedes 1’16.990 2.557

12. 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’17.196 2.763

13. 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’17.333 2.900

14. 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’17.403 2.970

15. 10 Vitaly Petrov Renault 1’17.779 3.346

16. 9 Nick Heidfeld Renault 1’17.880 3.447

17. 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’18.069 3.636

18. 20 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’18.115 3.682

19. 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1’18.580 4.147

20. 25 Jerome d’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’18.808 4.375

21. 21 Jarno Trulli Lotus-Renault 1’19.259 4.826

22. 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’20.115 5.682

23. 22 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1’20.278 5.845

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il tempo delle RBR con le soft non è pauroso, però si puo' anche pensare che non abbiano spinto, come ha fatto anche Hamilton, altro pilota a non aver montato le supersoft.

 

Pure la sfortuna si mette tra Alonso e la Pole.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Perez non parteciperà alla gara di oggi, ma sta bene e si riprenderà presto. Hamilton come forse sapete è stato retrocesso alla 10° posizione per taglio di chicane.

 

GP Monaco, prove di qualificazione

 

01. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m13.556s

02. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m13.997s + 0.441

03. Mark Webber Red Bull-Renault 1m14.019s + 0.463

04. Fernando Alonso Ferrari 1m14.483s + 0.927

05. Michael Schumacher Mercedes 1m14.682s + 1.126

06. Felipe Massa Ferrari 1m14.877s + 1.321

07. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m15.280s + 1.724

08. Nico Rosberg Mercedes 1m15.766s + 2.210

09. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m16.528s + 2.972

10. Sergio Perez Sauber-Ferrari

11. Vitaly Petrov Renault 1m15.815s + 1.540

12. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m15.826s + 1.551

13. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m15.973s + 1.698

14. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m16.118s + 1.843

15. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m16.121s + 1.846

16. Nick Heidfeld Renault 1m16.214s + 1.939

17. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m16.300s + 2.025

18. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m17.343s + 2.136

19. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m17.381s + 2.174

20. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m17.820s + 2.613

21. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m17.914s + 2.707

22. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1m18.736s + 3.529

23. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth No time

24. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth No time

 

Lascio un commento a caldo per poi analizzare con calma quando stasera avrò qualche minuto in più a disposizione.

 

Una bella gara, per una volta mi sono divertito nonostante non digerisca proprio i circuiti cittadini. La Ferrari ed Alonso hanno dimostrato un gran cuore, così come McLaren e Button. Vettel velocissimo e siamo d'accordo, ma anche tanto fortunato: l'incidente a Petrov gli ha garantito la vittoria grazie alla ripartenza con gomme freschissime. Una strategia sbagliata quella RBR, ma che ha pagato grazie ad una botta di c... insomma, ci siamo capiti. ;)

 

Hamilton pasticcione, ha voluto strafare diverse volte e ne ha combinata una dietro l'altra, anche se non so quanto sia colpevole dell'incidente di Massa. Webber si conferma Calimero, tutti a lui i problemi eh?

 

Direi comunque che ci si può ritenere soddisfatti, ormai Vettel è praticamente campione, ma chissà il secondo posto sia nella Piloti che nella Costruttori...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo in accordo con tutti i tuoi punti unica cosa non trovo giusta la penalità ad ham.x l'incidente con massa cmq x il resto e stato proprio un bel granpremio solo il rammarico di non aver potuto vedere se Alonso avrebbe potuto provare a superare vettel

Ma adesso quand'è la prossima gara in Canada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton oggi mi ha ricordato Simoncelli :mrgreen:

 

 

Gara molto bella, mi mette sempre una certa ansia vederli sfrecciare a quella velocità a filo dei muretti... essendoci passato in macchina in quelle strade so benissimo che non è il caso di farle a 120 :asd:

 

 

 

Una cosa non capisco, perchè la gara è dovuta riprendere dietro la safety car? Sarebbe stato molto più bello se ci fosse stata una partenza normale. In ogni caso peccato per l'ultima interruzione, Alonso avrebbe avuto più possibilità se Vettel avesse tenuto le gomme consumate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io mi sono sorpreso che abbiano fatto una seconda partenza, ero convinto che la gara sarebbe finita con 7 giri d'anticipo. Hamilton ha esagerato troppe volte oggi, una foga ingiustificata secondo me.

 

GP Monaco F1, ordine d’arrivo

 

01. Vettel Red Bull-Renault 2h09:38.373

02. Alonso Ferrari + 1.138

03. Button McLaren-Mercedes + 2.378

04. Webber Red Bull-Renault + 23.100

05. Kobayashi Sauber-Ferrari + 26.900

06. Hamilton McLaren-Mercedes + 27.200

07. Sutil Force India-Mercedes + 1 giro

08. Heidfeld Renault + 1 giro

09. Barrichello Williams-Cosworth + 1 giro

10. Buemi Toro Rosso-Ferrari + 1 giro

11. Rosberg Mercedes + 1 giro

12. Di Resta Force India-Mercedes + 2 giri

13. Trulli Lotus-Renault + 2 giri

14. Kovalainen Lotus-Renault + 2 giri

15. D’Ambrosio Virgin-Cosworth + 2 giri

16. Liuzzi HRT-Cosworth + 3 giri

17. Karthikeyan HRT-Cosworth + 3 giri

18. Maldonado Williams-Cosworth + 5 giri

 

Classifica piloti

 

01. Sebastian Vettel (Red Bull) 143

02. Lewis Hamilton (McLaren) 85

03. Mark Webber (Red Bull) 79

04. Jenson Button (McLaren) 76

05. Fernando Alonso (Ferrari) 69

06. Nick Heidfeld (Renault) 29

07. Nico Rosberg (Mercedes) 26

08. Felipe Massa (Ferrari) 24

09. Vitaly Petrov (Renault) 21

10. Kamui Kobayashi (Sauber) 19

 

Classifica costruttori

 

01. Red Bull 222

02. McLaren 161

03. Ferrari 93

04. Renault 50

05. Mercedes 40

06. Sauber 21

07. Force India 10

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Fernando continua a dimostrare di che pasta sia fatto: grandissimo pilota, costante, intelligente (conserva le gomme quando deve e spinge al momento giusto) e veloce (che partenza, ancora!). La macchina m'è sembrata ottima: avevamo gli stessi tempi di Vettel, anche se Button mi sembrava leggermente più veloce (frutto del fatto che aveva le supersoft al momento giusto). La sfortuna continua a perseguitarci, comunque: se non ci fosse stato l'ultimo botto, Fernando avrebbe avuto molte chance di passare "Seb".

Hamilton a me continua a piacere, però c'è un limite: non puo' avere questa condotta così aggressiva, sempre e comunque. Lo ritengo il miglior pilota del circuito (davanti anche a Fernando e Raikkonen), e capisco che abbia voglia di distruggere tutto, però, ripeto, c'è un limite.

 

Comunque spero che con l'arrivo di Fry, in Ferrari riusciremo a creare carico "dal nulla" per la Montreal, che è una pista dove il giusto carico fa davvero la differenza.

 

Red, mezzo abbraccio? :)

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Spartan, direi che l'abbraccio te lo meriti tutto perchè la tua previsione si sarebbe arrivata se Petrov non avesse deciso di spalmarsi sui guard rail! :mrgreen:

 

Ripetiamo la previsione anche per il Canada? ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo subito con il mio slogan, Kobayashi al posto di Massa subito :D

Altra gara a punti, solo una sosta gran gestione delle gomme e della macchina (che comunque dietro ai tre top team e la Mercedes è una delle più competitive), scambio subito!

 

Parlando di quei tre davanti bisogna dire che han fatto un garone

 

Vettel grandissimo a gestire delle gomme con una sesantina di giri, meno grande il muretto Red Bull che alla prima sosta si incarta e i meccanici non trovano una gomma e successivamente all'uscita della safety car non lo chiamano al pit costringendolo come in Cina a una tattica suicida, fortunatamente a Monaco non si passa e la bandiera rossa anticipa il finale di sette giri

 

Per Alonso altra gara solidissima e come sottolineato da Spartan grandissima partenza, è riuscito anche ad affiancarsi a Button ma saggiamente non ha forzato troppo la prima staccata. Da lì in poi gara sui tempi di Vettel, bravi al muretto a richiamarlo dentro alla prima uscita della safety car meno bravi i meccanici che pasticciano e il pit dura quasi 10s. Dopo la seconda sosta inizia la rincorsa a Vettel interrotta sfrotunatamente dal botto di Petrov e Algersuari. L'avrebbe passato? chi lo sa sicuramente sarebbe stato divertente vederli lottare fino alla fine ad armi (gomme) imapri :D

 

Button come al solito fa l'alternativo, in qualsiasi altro circuto avrebbe vinto, ultimo stint velocissimo ma nonostante il passo di un secondo abbondante più veloce di chi lo precedeva non c'è stata possibilità di passare. Certo che in qualsiasi altro circuito gli altri non avrebbero fatto così pochi pit, alla fine la tattica delle tre soste si è rivelata sbagliata e il terzo posto va un pò stretto.

 

Webber altra brutta gara, lontano parente del pilota che un anno fa ha dominato qualifica e gara, si deve dare una svegliata il prima possibile o Vettel festeggia il mondiale a giugno...

 

Continuando a parlare di brutte gare come non citare Hamiltone e la Mercedes? Il primo paga l'errore di aspettare la fine del Q3 per fare il giro di qualifica, parte dietro e sperona un pò tutti :D, si prende il suo bel drive trough per l'attacco a Massa e alla ripartenza pensa bene di speronare pure Maldonado. La Mercedes boh, finisce subito le gomme, Schumacher e Rosberg remano tenendo dietro fin che possono chi li segue, dopo il primo pit affondano per non riemergere più.

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

bel gp anche se secondo me' l'ordine di arrivo (dei primi tre) andrebbe ribaltato.

 

molto fortunato vettel a fare il tempo al momento giusto,e trovare un incidente agli ultimi giri....in conferenza dice:sarebbe stata dura tener dietro alonzo per gli ultimi 7 giri....lo penso anch'io.

 

sfortunato alonzo nei tempi, ma la sefety e' una manna dal cielo.....la stessa safety,e una stategia a dir poco stravagante privano button della meritata vittoria.

 

massa....non ha troppe colpe nell'incidente,ma quando guidi male e sei sempre lento capitano tutte a te'....

 

webber, sono curioso di vedere le sue prestazioni una volta che vettel vincera il mondiale.

 

hamilton un po' sopra le righe....ma se sapessi dove firmare per vederlo in rosso lo farei all'istante.....e' il piu' forte di tutti,e il sorpasso a schumacher ne e' la prova.....guardo la f1 per vedere cose come queste.....e lui e' sempre generoso :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

webber, sono curioso di vedere le sue prestazioni una volta che vettel vincera il mondiale.

 

Dici che in Red Bull lo stiano danneggiando a scapito di Vettel? Io non credo, l'anno scorso ha avuto una grandissima oppurtunità evidentemente la sconfitta ha lasciato il segno

 

hamilton un po' sopra le righe....ma se sapessi dove firmare per vederlo in rosso lo farei all'istante.....e' il piu' forte di tutti,e il sorpasso a schumacher ne e' la prova.....guardo la f1 per vedere cose come queste.....e lui e' sempre generoso :bow:

 

Non dirlo a me, il primo anno in F1 quando aveva Alonso come compagno di squadra mi impressionò tantissimo, subito in Ferrari anche lui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che in Red Bull lo stiano danneggiando a scapito di Vettel? Io non credo, l'anno scorso ha avuto una grandissima oppurtunità evidentemente la sconfitta ha lasciato il segno

 

piu' che altro osservo,e mi rendo conto che molte volte viene "sacrificato"....

(es) se in catalunya,in red bull invertivano i pit stop (webber,vettel) avrebbe vinto webber(che avrebbe scavalcato alonso)....

credo che (e non e' un mistero)la considerazione di webber in r.b. non sia pari a quella di vettel,e ci sia la volonta' di non arrivare all'ultima gara nelle condizioni dello scorso anno.

se un pilota e' un buon pilota e (webber lo e')con una macchina buona, il gas lo sanno dare tutti a quei livelli,e io personalmente non credo a cali di prestazioni cosi' importanti da un anno all'alto se la macchina e' la medesima.

forse potrei convincermi del contrario se lottassero sempre sui decimi come l'anno scorso ma siamo lontani anche da una situazione simile....che hai box possono cambiare parametri alle auto si sa come si sa che possono farti vincere o perdere.

 

purtroppo le red bull e' talmente superiore in ogni pista che possono permettersi anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia gia la penso esattamente come te anch'io Webber lo stanno rallentando a posta poi verso la meta del campionato quando il mondiale sara praticamente vinto vedrete che anche Webber si potrà togliere parecchie soddisfazioni, ma fino a quel momento gli tocca continuare a remare nelle retrovie le lattine non vogliono mica rifare un esperienza tipo quella dell'anno scorso hanno imparato e quest'anno fanno fruttare gli errori passati x cui si punta solo su di un pilota e quando questo a abbastanza vantaggio nel mondiale il trattamento tornerà quasi alla pari :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Red per Montreal la vedo dura. Sinceramente aspetto le prove libere, così avremo le foto della F150 con le nuove appendici. Il fatto che ci siano ancora supersoft e soft mi fa sperare in bene (anche senza un carico ben bilanciato, possiamo portarle in temperatura senza grossi problemi). A mio parere lotteremo con McLaren, più che con RBR. Se poi, come auspico, Webber si rompe la balle di essere sempre il gregario (cosa che non merita) allora potremmo anche vedere casini in casa delle lattine.

Sicuramente non basterà un cofano motore con un buco alla fine: ci serve portanza dietro, e credo che Fry stia lavorando come un pazzo.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se anche Alonso dichiara pubblicamente che la vede dura per quest'anno (l'anno scorso anche nei momenti peggiori era fiducioso, e a ragione visto che è arrivato fino in fondo)... quasi conviene iniziare a lavorare in prospettiva futura 2012... :(

 

Massa ormai senza l'alibi dell'incidente del 2009 sta segnando le sue possibilità di un prolungamento in Ferrari, e forse anche chance in altri top team (ambiva al posto di Webber...), la qualifica è stata solo discreta, la gara se l'è chiusa anche da solo quando nel tunnel si è ostinato in una traiettoria assurda :bang:

 

gli altri:


  •  
  • monumentale Kobayashi! :bow:
  • deludente la strategia McLaren su Button: un paradosso vedere il pilota top più parsimonioso con le gomme fare più soste dei suoi rivali per il podio :ph34r:
  • Hamilton combattente come sempre, stavolta anche oltre (aldilà del suo vittimismo)... l'entrata su Massa al Loews era davvero fuori dalle righe imho
  • impalpabili le Mercedes
  • sugli incidenti ho la sensazione che stiamo tornando su livelli di pericolosità allarmanti (sia Perez che Petrov quest'anno sono già al secondo episodio pericoloso) anche se fortunatamente senza conseguenze gravi. Si potrà anche dire che gli standard di sicurezza sono elevati, ma era da un po' di tempo che in F1 non stavamo raggiungendo una simile frequenza di pellegrinaggi in ospedale per accertamenti...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che gli incidenti con conseguente viaggetto in ospedale siano da imputare alla stupidità di Montecarlo. Non dimentichiamoci che Petrov è entrato forte nel guard-rail e Perez ha preso di 90° un muretto di gomma e plastica ad una bella velocità. 20 anni fa il messicano sarebbe morto, il russo avrebbe una gamba in meno e Massa, tornando al 2009, ci starebbe guardando da lassù assieme a Senna... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ma su Perez e Petrov su quest'anno ricordavo anche:


  •  
  • il proiettile-zavorra che ha perforato la Sauber di Perez (Malesia mi pare, e tutt'ora nessuno sa chi aveva perso l'appendice...)
  • per Petrov il salto-triplo con rottura del volante...e vettura incontrollabile (sempre Malesia)

 

senza contare quest'anno il curioso incendio degli scarichi di Heidfeld

 

su Massa nel 2009, la sicurezza di un casco di ultima generazione c'entra... ma consideriamo anche che il buon Felipe è stato relativamente fortunato se pensiamo che per pochi centimetri la molla non aveva centrato in pieno solo la visiera (a suo tempo Marko della RedBull ha perso un occhio per un sasso che gli sfondò la visiera)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so Spartan, forse non aveva carico, forse ha tentato di rimanere affiancato ad Hamilton dove proprio non si poteva.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...