Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

ragazzi è bello questo gioco?devo prendere un gioco ma sono indeciso tra skyrim,the witcher 2 e questo..

 

Sono tutti e tre indiscussi capolavori, tuttavia l'unica nota che li lega è lo sviluppo rpg, per il resto sono tre giochi completamente diversi.

 

Skyrim...è un gioco immenso, offre una longevità praticamente infinita e un esplorazione dispersiva..consigliato a chi ha tantissime ore disponibili e non si pone un tempo per completarlo..completamente in italiano.

 

Dark Souls....un gioco difficilissimo soprattutto per i novizi, o lo si ama o lo si odia all'istante...la difficoltà la fa da padrona in questo gioco, regalando soddisfazioni impagabili ogni volta che si neutralizza un nemico e si avanza di un solo centimetro, boss fight assolutamente epiche...sconsigliato a chi non ha pazienza, si sconforta subito e non ha un buon approccio con i santi XD.....subita.

 

The Witcher 2...difficoltà settabile da "facile" fino a "oscuro", nessuna boss fight epica, ma in compenso ha una delle trame più coinvolgenti e ben fatte degli ultimi anni, offre sedici finali differenti in base alle scelte fatte nel corso del gioco, ogni decisione presa in gioco altera il progredire della storia e degli eventi...longevità alta, poichè per poter approfondire la trama occorre rigiocarlo più volte e fare scelte diverse, in questo modo si percorrono strade diverse, location mai esplorate, nuove quest, nuovi personaggi.....subita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti e tre indiscussi capolavori, tuttavia l'unica nota che li lega è lo sviluppo rpg, per il resto sono tre giochi completamente diversi.

 

Skyrim...è un gioco immenso, offre una longevità praticamente infinita e un esplorazione dispersiva..consigliato a chi ha tantissime ore disponibili e non si pone un tempo per completarlo..completamente in italiano.

 

Dark Souls....un gioco difficilissimo soprattutto per i novizi, o lo si ama o lo si odia all'istante...la difficoltà la fa da padrona in questo gioco, regalando soddisfazioni impagabili ogni volta che si neutralizza un nemico e si avanza di un solo centimetro, boss fight assolutamente epiche...sconsigliato a chi non ha pazienza, si sconforta subito e non ha un buon approccio con i santi XD.....subita.

 

The Witcher 2...difficoltà settabile da "facile" fino a "oscuro", nessuna boss fight epica, ma in compenso ha una delle trame più coinvolgenti e ben fatte degli ultimi anni, offre sedici finali differenti in base alle scelte fatte nel corso del gioco, ogni decisione presa in gioco altera il progredire della storia e degli eventi...longevità alta, poichè per poter approfondire la trama occorre rigiocarlo più volte e fare scelte diverse, in questo modo si percorrono strade diverse, location mai esplorate, nuove quest, nuovi personaggi.....subita.

grazie della risposta..allora io è da poco che ho la 360 ed ho completato gear of wear3 e batman akram city..entrambi troppo facili e poco impegnativi..cerco un gioco coinvolgente ma che sia difficile..
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta..allora io è da poco che ho la 360 ed ho completato gear of wear3 e batman akram city..entrambi troppo facili e poco impegnativi..cerco un gioco coinvolgente ma che sia difficile..

 

Ti direi Dark Souls, ma non me la sento...io stesso l'ho comprato al Day-one e dopo due giorni l'ho buttato nello scaffale..l'ho odiato dal profondo del mio cuore (per la difficoltà), tuttavia non ho avuto mai il coraggio di rivenderlo e così dopo tre mesi l'ho ripreso per giocarlo con tutta tranquillità, ovviamente l'ho finito ma per un mese ho giocato solo a Dark Souls facendo orari inimmaginabili e fumando anche la tovaglia..diciamo che mette alla prova la tua stabilità mentale XD...in effetti Dark Souls è un gioco per gli "hardcore gamer"...

Insomma ti consiglio The Witcher 2 che oltre ad avere una storia che ti farà fare le 5 di mattina, ha anche la difficoltà settabile qualora ti risultasse troppo semplice nei combattimenti. ok.gif

Modificato da Sniper!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi un gioco che sia coinvolgente e difficile Dark Souls è sicuramente quello che fa per te. Il problema è che la difficoltà di DS è relativa... non è come un NG che è difficile perchè è difficile (lol)... DS è difficile se non hai pazienza. Puoi essere il giocatore migliore dell'universo ma non passerai le prime ore di gioco se sei anche quello meno ponderante.

 

Per una buona via di mezzo direi anche io che The Witcher 2 è un compromesso accettabile anche se la difficoltà (a normale) è altalenante e dipende molto dall'equipaggiamento che si possiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta..allora io è da poco che ho la 360 ed ho completato gear of wear3 e batman akram city..entrambi troppo facili e poco impegnativi..cerco un gioco coinvolgente ma che sia difficile..

Se i giochi che hai citato erano troppo facili è meglio che non prendi Dark Souls perchè è l'esatto opposto: niente ceck point davanti a boss se muori torni al falò dove hai salvato e perdi tutte le anime che sono la moneta corrente del gioco puoi recuperle ma se muori prima di farlo le hai perse per sempre, è un gioco di vecchio stampo unico del suo genere perchè non è nemmeno paragonabile al suo predecessore Demon souls ne ad atri titoli simili come Diablo 2.

Ps: giusto per misurare il mio livello di noob voi quanto tempo ci avete messo a finire il gioco la prima volta ? io sono 60 ore e non sono nemmeno andato nell'abisso.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i giochi che hai citato erano troppo facili è meglio che non prendi Dark Souls perchè è l'esatto opposto: niente ceck point davanti a boss se muori torni al falò dove hai salvato e perdi tutte le anime che sono la moneta corrente del gioco puoi recuperle ma se muori prima di farlo le hai perse per sempre, è un gioco di vecchio stampo unico del suo genere perchè non è nemmeno paragonabile al suo predecessore Demon souls ne ad atri titoli simili come Diablo 2.

Ps: giusto per misurare il mio livello di noob voi quanto tempo ci avete messo a finire il gioco la prima volta ? io sono 60 ore e non sono nemmeno andato nell'abisso.

Io la prima volta l'ho finito in 50 h, in NG+ in 21 h :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 60 ore la prima volta al SL 80, col secondo PG poco più di 50 ore al SL 120 però (ne avevo perse 15 almeno a farmare anime alla fornace con le coop), il NG+ in 10 ore circa e il NG++ (e relativi 1000/1000) in 2 ore (fino al fabbro di anor londo, mi bastava arrivare la) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia storia é un po' diversa,l'ho completato sia su PS3 che su Xbox360,poi la second run l'ho fatta su PS3 per platinarlo,ma mi sono accorto che avrei avuto bisogno di una third run ed il mio sistema nervoso non poteva permettersela!:-)Comunque mi mancano gli obiettivi per il potenziamento massimo delle armi,tenteró ancora in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che qualche delucidazine nel gioco la potevano mettere se non fosse per guida wiki non avrei mai saputo come entrare nel dipinto.

 

è proprio quello il bello, non capire che fare XD... Dark Souls (come Demon's Souls) e come molti giochi From Software (tipo gli armored core) danno giusto le info base al giocatore... poi sta a lui interessarsi per vie traverse. DS conta MOLTO sulle community... diciamo che se uno vuole giocarlo "tanto per" la via per finirlo è intuibilissima, nel dipinto manco ci devi andare per forza ad esempio... se invece uno vuole millarlo o solo spolparlo per bene per forza deve seguire qualche wiki o forum. Per non parlare della trama che c'è ma va capita dai vari dialoghi/descrizioni e senza qualcuno che metta insieme i pezzi è incomprensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo.... dopo 77h di gioco ce l'ho fatta!!!! L'HO FINITO!!!!!!!! Fantastico,sublime,irripetibile... Non credo che mi scorderò mai quest'esperienza (definirlo gioco è riduttivo)e pensare che dopo poche ore di gioco volevo darlo indietro,avrei commesso un grosso errore... DS sa premiarti come pochi in quanto a soddisfazione,non nego che più di una volta sono stato costretto a sbirciare sui forum per capire dove dirigermi.Ora è tempo di buttarmi sulla partita+ e al solo pensiero di dover riaffrontare la città infame e le catacombe( i due livelli che mi hanno entusiasmato e terrorizzato maggiormente) mi vengono i brividi,l'unica consolazione e quella di essere stra-potenziato con una magnifica alabarda del cavaliere nero a +5 che fa più danni dell'atomica(ho distrutto il primo boss+ con un colpo solo)!!!!! Grandissima Namco-Bandai... Magari fossero tutte così le sh!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo.... dopo 77h di gioco ce l'ho fatta!!!! L'HO FINITO!!!!!!!! Fantastico,sublime,irripetibile... Non credo che mi scorderò mai quest'esperienza (definirlo gioco è riduttivo)e pensare che dopo poche ore di gioco volevo darlo indietro,avrei commesso un grosso errore... DS sa premiarti come pochi in quanto a soddisfazione,non nego che più di una volta sono stato costretto a sbirciare sui forum per capire dove dirigermi.Ora è tempo di buttarmi sulla partita+ e al solo pensiero di dover riaffrontare la città infame e le catacombe( i due livelli che mi hanno entusiasmato e terrorizzato maggiormente) mi vengono i brividi,l'unica consolazione e quella di essere stra-potenziato con una magnifica alabarda del cavaliere nero a +5 che fa più danni dell'atomica(ho distrutto il primo boss+ con un colpo solo)!!!!! Grandissima Namco-Bandai... Magari fossero tutte così le sh!!

 

Già sa proprio premiarti e poi proseguendo nel NG+ probabilmente sentirai la voglia crescente di fare i 1000 punti. Comunque la SH di Dark Souls è la From Software, Namco Bandai è solo il publisher per la versione occidentale del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, poi uccidi i cani e il demone capra se riesci saltagli addosso da sopra le scale in 2-3 volte massimo va giù di sicuro colpisci poi sali veloce sulle scale.

 

 

appena entro nella stanza mi tira un colpo che anche se paro mi leva meta' vita,sono liv 32 forse devo salire di qualche livello ancora,ho la spda che ho preso dalla coda del drago rosso,l'armatura protegge 40,probabilmente saro' io che sono scarso ma se vi ricordate a che liv eravate quando avete ucciso il demone capra mi fareste un piacere,nn vorrei passare ore a cercare di uccidere un boss che nn posso uccidere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...