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Dark souls


Almighal

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paperogà quello che dice mommox è vero, ma molto lo fà anche la capacità di giocare di ognuno di noi.. se consoci il gioco a memoria riesci anche ad esser forte al livello 34!! a me l'altro giorno un tipo mi ha chiamato chaters e mi ha segnalato come modder, perchè al livello 34 avevo il miracolo ira degli dei senza ancor aver battuto il demone capra :mrgreen:, semplicemente conoscendo il gioco a memoria e sapendo come muovermi son andato in zone impensabili per i novelli solo per avere questo miracolo!!!

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Dipende dal modo in cui si viene invasi... se si usano i globi o altro. Perchè con alcuni patti/oggetti non ci sono limiti di livello.

 

ah... ecco... perché io non gli faccio un baffo e quelli con due spadate mi abbattono con tutto lo scudo... :lol:

eh va bè... e che gli faccio? me la prendo nel secchio e basta... ma quando succede si spreca una umanità giusto??? per fortuna nelle profondità quei topacci ne danno una ogni tanto :mrgreen:

Modificato da paperoga
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Qualche anima pia che mi da qualche dritta cè? :mrgreen:

Allora ho iniziato col Cavaliere, sto a circa 7 ore di gioco ed ho appena battuto i gargoyle....volevo sapere, utilizzando esclusivamente attacchi corpo a corpo mi conviene potenziare esclusivamente forza, stamina e destrezza?

e poi, per quanto riguarda la magia come funziona? non ci ho capito una ceppa! :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

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In linea di massima se ricordo bene (l’ho ricomprato ma non è mi è ancora arrivato) puntando sugli attacchi fisici la prima preoccupazione deve essere la stamina (portala in fretta almeno al 40, da li in su guadagni in carico massimo), forza o destrezza sebbene servano entrambe ad un tank se stai ancora sviluppando il personaggio ti conviene portare su quella che ti serve nell’immediato, l’altra la alzi appena hai dei valori di stamina e vitalità accettabili (ad esempio se spesso usi sciabole, katane, guanti da piromane, archi e lance darei la precedenza a destrezza, se invece giri solo con gli spadoni alla Berserk punterei inizialmente su forza). Quando ne hai la possibilità alza anche Vitalità che nonostante non sia una vera e propria priorità (se hai uno scudo decente e stamina alta non dovresti morire a caso) fa sempre comodo. :mrgreen:

 

Se calibri bene le varie statistiche, almeno con gli npc non dovresti avere troppi problemi.. puoi cmq sempre variare un po il gioco con qualche miracolo o sfruttando la piromanzia. :ok:

 

Per il discorso magia non ho ben capito che dubbi hai ma per usarla basta semplicemente avere il giusto equipaggiamento e le statistiche richieste. Innanzitutto per equipaggiare una magia/miracolo/piromanzia, devi avere degli slot, e per averli ti basta alzare l’attributo Volontà (mi pare che sul 19-20 sblocchi già 5 slot). Poi puoi procedere a miracolare/incantare/bruciare secondo i tuoi gusti. Per fare i miracoli devi equipaggiare un talismano, possedere il miracolo e avere la statistica Fede alta almeno quanto il miracolo equipaggiato richiede. Per la magia è lo stesso ma il ferro del mestiere è il Bastone mentre l’attributo è l’intelligenza; infine per la Piromanzia ti serve la Fiamma del piromante, senza attributi particolari.

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In linea di massima se ricordo bene (l’ho ricomprato ma non è mi è ancora arrivato) puntando sugli attacchi fisici la prima preoccupazione deve essere la stamina (portala in fretta almeno al 40, da li in su guadagni in carico massimo), forza o destrezza sebbene servano entrambe ad un tank se stai ancora sviluppando il personaggio ti conviene portare su quella che ti serve nell’immediato, l’altra la alzi appena hai dei valori di stamina e vitalità accettabili (ad esempio se spesso usi sciabole, katane, guanti da piromane, archi e lance darei la precedenza a destrezza, se invece giri solo con gli spadoni alla Berserk punterei inizialmente su forza). Quando ne hai la possibilità alza anche Vitalità che nonostante non sia una vera e propria priorità (se hai uno scudo decente e stamina alta non dovresti morire a caso) fa sempre comodo. :mrgreen:

 

Se calibri bene le varie statistiche, almeno con gli npc non dovresti avere troppi problemi.. puoi cmq sempre variare un po il gioco con qualche miracolo o sfruttando la piromanzia. :ok:

 

Per il discorso magia non ho ben capito che dubbi hai ma per usarla basta semplicemente avere il giusto equipaggiamento e le statistiche richieste. Innanzitutto per equipaggiare una magia/miracolo/piromanzia, devi avere degli slot, e per averli ti basta alzare l’attributo Volontà (mi pare che sul 19-20 sblocchi già 5 slot). Poi puoi procedere a miracolare/incantare/bruciare secondo i tuoi gusti. Per fare i miracoli devi equipaggiare un talismano, possedere il miracolo e avere la statistica Fede alta almeno quanto il miracolo equipaggiato richiede. Per la magia è lo stesso ma il ferro del mestiere è il Bastone mentre l’attributo è l’intelligenza; infine per la Piromanzia ti serve la Fiamma del piromante, senza attributi particolari.

grazie delle dritte!

per quanto riguarda la magia non capisco come fare ad usarla...cioe devo innanzitutto avere un talismano giusto? dopodiche lo equipaggio nella mano destra, equipaggio una magia nello slot dove sta la fiaschetta estus e poi posso utilizzarle?

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grazie delle dritte!

per quanto riguarda la magia non capisco come fare ad usarla...cioe devo innanzitutto avere un talismano giusto? dopodiche lo equipaggio nella mano destra, equipaggio una magia nello slot dove sta la fiaschetta estus e poi posso utilizzarle?

 

per le magie servono l'intelligenza e i bastoni catalizzatori

per i miracoli servono la fede e i talismani

per le piromanzie basta il guanto da piromante

 

poi ci sono delle eccezioni; ad esempio il Talismano di Velka funziona con l'intelligenza anzichè con la fede ;)

Modificato da paperoga
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grazie delle dritte!

per quanto riguarda la magia non capisco come fare ad usarla...cioe devo innanzitutto avere un talismano giusto? dopodiche lo equipaggio nella mano destra, equipaggio una magia nello slot dove sta la fiaschetta estus e poi posso utilizzarle?

 

De nada! :D

 

Il bastone/talismano/fiamma lo equipaggi in uno degli slot dedicati alle armi o agli scudi (il talismano ad esempio a me era comodo da tenere in uno dei due slot della mano sinistra, ti allontani, cambi scudo->talismano, recuperi pv, riequipaggi lo scudo e torni a mazzulare :mrgreen: ). Le magie (intese come incantesimi, miracoli e piromanzie) le equipaggi negli slot di armonizzazione, operazione fattibile dal falò. Una volta armonizzate dovresti vedere le magie equipaggiate nel rettangolo superiore (sopra quello della fiaschetta per capirci), selezioni quella che vuoi utilizzare, selezioni nello slot arma/scudo il catalizzatore adatto e la magia diventa utilizzabile.

 

Per lanciare alcune magie servono attributi minimi (es. il miracolo Guarisci vuole 12 di fede, Lancia Solare 50) e i catalizzatori danno anche loro dei bonus specifici come avviene per le armi (es. Il talismani normalmente danno un bonus variabile sulla potenza dei miracoli in base all’attributo Fede, mentre i bastoni di solito potenziano l’incantesimo in base all’Intelligenza).

 

Ci sono anche catalizzatori atipici come il talismano di Velka che potenzia i miracoli con Intelligenza e il Bastone catalizzatore Luna Oscura che potenzia gli incantesimi in base al tuo attributo Fede, entrambi interessanti in quanto permettono di sfruttare l’attributo piu sviluppato dei due e avere il cmq bonus su un determinato tipo di magia che normalmente richiede l’altra statistica.

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per le magie servono l'intelligenza e i bastoni catalizzatori

per i miracoli servono la fede e i talismani

per le piromanzie basta il guanto da piromante

 

poi ci sono delle eccezioni; ad esempio il Talismano di Velka funziona con l'intelligenza anzichè con la fede ;)

 

De nada! :D

 

Il bastone/talismano/fiamma lo equipaggi in uno degli slot dedicati alle armi o agli scudi (il talismano ad esempio a me era comodo da tenere in uno dei due slot della mano sinistra, ti allontani, cambi scudo->talismano, recuperi pv, riequipaggi lo scudo e torni a mazzulare :mrgreen: ). Le magie (intese come incantesimi, miracoli e piromanzie) le equipaggi negli slot di armonizzazione, operazione fattibile dal falò. Una volta armonizzate dovresti vedere le magie equipaggiate nel rettangolo superiore (sopra quello della fiaschetta per capirci), selezioni quella che vuoi utilizzare, selezioni nello slot arma/scudo il catalizzatore adatto e la magia diventa utilizzabile.

 

Per lanciare alcune magie servono attributi minimi (es. il miracolo Guarisci vuole 12 di fede, Lancia Solare 50) e i catalizzatori danno anche loro dei bonus specifici come avviene per le armi (es. Il talismani normalmente danno un bonus variabile sulla potenza dei miracoli in base all’attributo Fede, mentre i bastoni di solito potenziano l’incantesimo in base all’Intelligenza).

 

Ci sono anche catalizzatori atipici come il talismano di Velka che potenzia i miracoli con Intelligenza e il Bastone catalizzatore Luna Oscura che potenzia gli incantesimi in base al tuo attributo Fede, entrambi interessanti in quanto permettono di sfruttare l’attributo piu sviluppato dei due e avere il cmq bonus su un determinato tipo di magia che normalmente richiede l’altra statistica.

 

grazie ad entrambi, sto cominciando a capirci qualcosa finalmente :ok:

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grazie ad entrambi, sto cominciando a capirci qualcosa finalmente :ok:

 

non serve capirci... vai picchia ammazza strapazza!!!

 

scherzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è fondamentale capire certe dinamiche per non giocare "a caso"... tra l'altro l'enorme libertà a cui si è lasciati può essere gestita male... io per primo sono morto decine di volte per avere provato ad affrontare prima del tempo delle zone anziché altre... e ancora adesso non so se sto facendo la cosa giusta... :lol:

Modificato da paperoga
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non serve capirci... vai picchia ammazza strapazza!!!

 

scherzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è fondamentale capire certe dinamiche per non giocare "a caso"... tra l'altro l'enorme libertà a cui si è lasciati può essere gestita male... io per primo sono morto decine di volte per avere provato ad affrontare prima del tempo delle zone anziché altre... e ancora adesso non so se sto facendo la cosa giusta... :lol:

il fatto è che sono un vero nabbo con gli rpg, se poi consideriamo il fatto che in questo gioco non cè praticamente nessuna spiegazione ti lascio immaginare il mio spaesamento iniziale! :shock:

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Ieri grande aiuto di Ita Hypnos ho sconfitto la stregaccia!!!

Diciamo che l'ha sconfitta Hypnos... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Ora che faccio? Fortezza di Sen? Che livello serve?

 

si vai di fortezza che è una passeggiata di salute :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (io la fortezza la faccio tranquilamente anche al livello 20 ormai :mrgreen: ) .. cmq al ragnone queelag, il colpo di grazia glielo hai inflitto tu :mrgreen:

 

p.s. scusa ancora se ti ho fatto morire alla prima volta che l'hai incontrata :mrgreen: almeno una volta dovevi morire :bow: :bow: :bow: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da ITA Hypnos
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si vai di fortezza che è una passeggiata di salute :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (io la fortezza la faccio tranquilamente anche al livello 20 ormai :mrgreen: ) .. cmq al ragnone queelag, il colpo di grazia glielo hai inflitto tu :mrgreen:

 

p.s. scusa ancora se ti ho fatto morire alla prima volta che l'hai incontrata :mrgreen: almeno una volta dovevi morire :bow: :bow: :bow: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

La fortezza di Sen = il punto più cagaca...i dell'intero gioco, non tanto per la difficoltà dei combattimenti quanto, piuttosto, perchè lì Dark souls cessa di essere tale, per trasformarsi nello più sfigato dei Prince of Persia. Come ho sempre sostenuto, Dark Souls, vuoi per la configurazione dei comandi, la telecamera imperfetta, vuoi per la legnosità dei movimenti del pg, fallisce proprio (e solamente) nella componente platform (piattaforme). E in quel contesto (Fortezza di Sen) queste debolezze si avvertono eccome.

Dopo aver livellato a dovere il personaggio, infatti, vi accorgerete che il 95% delle vostre morti sarà dovuto esclusivamente a cadute nel vuoto (tranne qualche Boss particolarmente ostico). E sì, perchè quegli "infami" di sviluppatori hanno deciso che il mondo di gioco deve essere prevalentemente dirupi, ponti invisibili, stradine tortuose, voragini infinite, e così via dicendo. Se c'è una prateria, ad es., anche lì sono riusciti a mettere buchi sul terreno a mo' di trappolone. Addirittura i collezionabili sono messi in punti bastardissimi: su tutti quello della libreria, cui è possibile accedere soltanto con un millimetrico salto da un ponte levatoio in movimento!

Modificato da alexZ 1977

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p.s. scusa ancora se ti ho fatto morire alla prima volta che l'hai incontrata :mrgreen: almeno una volta dovevi morire :bow: :bow: :bow: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

ma figurati... senza di te nemmeno ci arrivavo mi sa... :mrgreen: e poi ci fosse il contatore di quante volte si è morti starei sicuramente in tripla cifra :lol: :lol: :lol:

quello che mi scoccia veramente è quando muoio con tante anime e non riesco a recuperarle... ieri 25000 anime gettate al vento :piange:

nella maledetta fortezza sono già cascato due volte come una pera... è vero che sembra Prince of Persia come dice alexZ 1977... peccato non mi piace questo punto :bang:

 

piuttosto, io sono piromante ma non trovo più alcun piromante dove potenziarmi, ma è normale???

Modificato da paperoga
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ci sono in tutto 2 piormanti mercanti, uno lo trovi uno al Santuario del Legame di Fuoco dopo che l'hai liberato dal ciccione alle profondità, l'altro lo trovi nella palude poco prima dei tre giganti con le roccie su uno spiazzale dietro una "casa in mattoni"! il terzo non lo conto perchè è pressache inutile e lo si trova dopo il ragnone boss

 

mi ricordo che la fortezza di sen la prima volta dopo mille mila morti e frustrazione totale, guardai dei video su youtube.. non sapevo dove andare :bang: :bang: :bang:!!!

 

 

io amo invadere alla fortezza di sen e alla città infame :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

1461153_704947316182636_1754418616_n.jpg

Modificato da ITA Hypnos
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ci sono in tutto 2 piormanti mercanti, uno lo trovi uno al Santuario del Legame di Fuoco dopo che l'hai liberato dal ciccione alle profondità, l'altro lo trovi nella palude poco prima dei tre giganti con le roccie su uno spiazzale dietro una "casa in mattoni"! il terzo non lo conto perchè è pressache inutile e lo si trova dopo il ragnone boss

 

mi ricordo che la fortezza di sen la prima volta dopo mille mila morti e frustrazione totale, guardai dei video su youtube.. non sapevo dove andare :bang: :bang: :bang:!!!

 

 

io amo invadere alla fortezza di sen e alla città infame :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Pure il tetto della Chiesa di Anor Londo, dove stanno i due cavalieri che tirano a ripetizione le lance, è un altro pezzo bastardissimo.

Modificato da alexZ 1977

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Pure il tetto della Chiesa di Anor Londo, dove stanno i due cavalieri che tirano a ripetizione le lance, è un altro pezzo bastardissimo.

 

Io lì miracolosamente mi son visto i due arcieri precipitare nel vuoto quando sono arrivato da loro.... :mrgreen:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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ahahahahahhahaah, credo che in queste immagini in molti ci siamo rivisti , hahahahhah, auguri a tutti :D

 

 

ci sono in tutto 2 piormanti mercanti, uno lo trovi uno al Santuario del Legame di Fuoco dopo che l'hai liberato dal ciccione alle profondità, l'altro lo trovi nella palude poco prima dei tre giganti con le roccie su uno spiazzale dietro una "casa in mattoni"! il terzo non lo conto perchè è pressache inutile e lo si trova dopo il ragnone boss

 

mi ricordo che la fortezza di sen la prima volta dopo mille mila morti e frustrazione totale, guardai dei video su youtube.. non sapevo dove andare :bang: :bang: :bang:!!!

 

 

io amo invadere alla fortezza di sen e alla città infame :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

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Pure il tetto della Chiesa di Anor Londo, dove stanno i due cavalieri che tirano a ripetizione le lance, è un altro pezzo bastardissimo.

Vero,mi avranno fatto cadere non so quante volte,finché ho capito che dovevo andare in velocità togliendo tutte le armature pesanti.

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:bang: :bang: :shock: :shock: AAAAARGH!!!!! :piange: :bang: :bang: :shock: :shock:

 

perse 42000 anime circa e umanità come un pollo!!!! gasato per aver finalmente ripulito la Fortezza di Sen con relativo Boss... anziché fare il bravo compitino, tornarmene al falò e upgradarmi... nonostante le difese ridotte cosa faccio? vado nell'ascensore gabbia e muoio come un pollo contro il serpentone che mi aspettava all'apertura... vabè... è facile dico... ora calmo calmo torno e mi riprendo tutto! anziché fare una banalissima battaglia, mi metto a cambiare arma nell'ascensore :crazy: , mi scordo di uscire dal menu e all'apertura... panico... non mi funzionavano i tasti (e grazie!!! non ero uscito dal menu), difese scarse, fulmini alle spalle, riprendo i comandi, capriola per prendere tempo e casco giù...

:whip: mi volevo suicidare... anzi... mi sono suicidato...

 

:acc: 42000 anime perse per sempre... come lacrime nella pioggia... (ma sì... citiamo... :) )

 

ci sono in tutto 2 piormanti mercanti, uno lo trovi uno al Santuario del Legame di Fuoco dopo che l'hai liberato dal ciccione alle profondità, l'altro lo trovi nella palude poco prima dei tre giganti con le roccie su uno spiazzale dietro una "casa in mattoni"! il terzo non lo conto perchè è pressache inutile e lo si trova dopo il ragnone boss

 

 

no... il piromante della Santuario è andato via... devo avere risposto male ad una delle domande (ho letto solo dopo che se rispondi di condividere una piromanzia quello va via per andare a impararla)...

alla città infame l'avevo trovata una volta ma poi ho riprovato e non c'era... forse ho sbagliato punto...

Modificato da paperoga
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sto pensando di dare un altra possibilita a quesot gioco vista l amagra figura fatta l'altra volta(dopo che mi hanno spiegato che la zona degli scheletri all inizio del gioc e da evitare per il momento mentr eio mi intestardivo di voler passare di la pensando che era la strada giusta saro morto almeno 40 volte nel tentativo XD) pero avrei una domanda particolare :

anche ammettendo che mi impegno ec.. e cerco di imparare bene le tattiche sul combattimento , e materialmente possibile finire questo gioco anche se dispongo al massimo di 30-40 minuti di gioco al giorno ? vorrei tenere in considerazione ogni singolo passaggio del gioco e le distanze tra i checkpoint

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