Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

ma le anime che restano nell'inventario (tipo non morto perduto, soldato senza nome ecc ecc) le posso "di riscattare" tranquillamente o hanno altri utilizzi?

 

Puoi tranquillamente usarle e ti danno le anime come quando uccidi qualcuno, invece le anime dei boss li usi per armi ql fabbro di anor londo, invece le anime della guardiana le usi per potenziare le estus..

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente usarle e ti danno le anime come quando uccidi qualcuno, invece le anime dei boss li usi per armi ql fabbro di anor londo, invece le anime della guardiana le usi per potenziare le estus..

perfetto grazie! :ok:

un'altra cosa, io ho consegnato al fabbro della chiesa dei non morti dei tizzoni, ora però non ho capito bene che fare...devo ripassare da lui in un altro momento?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

quei tizzoni ti serviranno per evolvere le armi in base a come hai sviluppato il personaggio...

se leggessi ogni singola caratteristica delle cose quando li trovi capiresti tanto di più!!!

sotto ti spiego le caratteristiche dei tizzoni e delle armi

ho visto che sei alla tua prima esperienza quindi, non avrai sviluppato il personaggio solo chierico o stregone quindi valuta bene come spendi le varie titaniti che ti servono per potenziare le armi

 

in genere uno alla prima run (game) mette i parametri un pò a casaccio :mrgreen: non spenderli in resistenza che non serve a nulla e non superare il livello 50 dei parametri che non serve!!!

 

 

armi divine e occulte se hai livellato in Fede (in più le armi divine ti servono per affrontare in maniera più "agevole" le catacombe dove ci sono gli scheletri)

magiche e incantate se hai livellato in intelligenza

quelle normali e le grezze (evitale) se hai livellato in forza e/o destrezza

di fuoco o del fulmine se non vuoi influssi particolari da cosa hai livellato!!!

 

potenzi un arma a +5 poi la volvi in cosa ti serve (la potenza delle armi aumenta in base agli influssi che gli hai dato nei livelli)

per avere il massimo potenziamento dagli influssi fede (chierico) o intelligenza (stregone) devi alzare il parametro tra i 45/50

 

guarda bene le armi che vuoi usare han diversi parametri che partono da E, D e C (influsso basso) B, A, e S (Piu alto è il parametro relativo più fai danno)

 

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

quei tizzoni ti serviranno per evolvere le armi in base a come hai sviluppato il personaggio...

se leggessi ogni singola caratteristica delle cose quando li trovi capiresti tanto di più!!!

sotto ti spiego le caratteristiche dei tizzoni e delle armi

ho visto che sei alla tua prima esperienza quindi, non avrai sviluppato il personaggio solo chierico o stregone quindi valuta bene come spendi le varie titaniti che ti servono per potenziare le armi

 

in genere uno alla prima run (game) mette i parametri un pò a casaccio :mrgreen: non spenderli in resistenza che non serve a nulla e non superare il livello 50 dei parametri che non serve!!!

 

 

armi divine e occulte se hai livellato in Fede (in più le armi divine ti servono per affrontare in maniera più "agevole" le catacombe dove ci sono gli scheletri)

magiche e incantate se hai livellato in intelligenza

quelle normali e le grezze (evitale) se hai livellato in forza e/o destrezza

di fuoco o del fulmine se non vuoi influssi particolari da cosa hai livellato!!!

 

potenzi un arma a +5 poi la volvi in cosa ti serve (la potenza delle armi aumenta in base agli influssi che gli hai dato nei livelli)

per avere il massimo potenziamento dagli influssi fede (chierico) o intelligenza (stregone) devi alzare il parametro tra i 45/50

 

guarda bene le armi che vuoi usare han diversi parametri che partono da E, D e C (influsso basso) B, A, e S (Piu alto è il parametro relativo più fai danno)

 

intanto grazie di nuovo!

eh, diciamo che non ci sono spiegazioni cosi chiare e dettagliate...comunque ora mi è tutta un po piu chiara la faccenda dei tizzoni!

 

già, è proprio l'errore che ho fatto io! all'inizio ho speso punti per alzare un po tutte le voci, fortuna che l'ho capito alla svelta che oltre a stamina,forza e destrezza non avevo bisogno di nient altro!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sconfitto il bellissimmo lupo SIF: conviene usarne l'anima per lo Spadone di Artorias o no?

Non la potrei nemmeno usare al momento visto che non ho parametri adatti... che ci posso fare altrimenti con l'anima di Sif? :rolleyes:

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo 58 ore di gioco sono riuscito a far crepare il Lord Dei Tizzoni... Trovando anche una tattica niente male invece di quelle suggerite e poco convenzionale.

 

Ora ho un dubbio. Sono arrivato alla seconda campana battendo arduamente il boss con un arma il cui massimo era 78 e un fiaschette estus +4 Ma in NG i livelli dei nemici salgono con il mio?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno più HP e fanno più danno si. Il passaggio tra NG e NG+ è quello più ripido se non ricordo male, mentre da NG+ a NG++ (e così via) c'è una variazione minore della potenza dei nemici.

 

Ma quindi sale soli salute e danno... Perche' da quello che mi avevano detto era che i nemici salivano di livello con te e si livellavano a seconda del tuo equipaggiamento ma boh, fino ad ora non ho trovato grosse difficolta', cadute a parte.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi sale soli salute e danno... Perche' da quello che mi avevano detto era che i nemici salivano di livello con te e si livellavano a seconda del tuo equipaggiamento ma boh, fino ad ora non ho trovato grosse difficolta', cadute a parte.

ancora non sei a niente. .appena arrivi ad Anor London mi fai sapere se è meglio chiedere aiuto. .
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non sei a niente. .appena arrivi ad Anor London mi fai sapere se è meglio chiedere aiuto. .

Battuto il Golem, ho appena superato il pezzo con i due arcieri e ho acceso il 3 falo di Anor Londo. Per ora sta filando tutto abbastanza liscio. Mo mi tocca lo Smilzo e il Ciccione.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi sale soli salute e danno... Perche' da quello che mi avevano detto era che i nemici salivano di livello con te e si livellavano a seconda del tuo equipaggiamento ma boh, fino ad ora non ho trovato grosse difficolta', cadute a parte.

 

No l'equip non influisce. Il "levelling" è mirato ad HP e danno (alla fin fine è quello che cambia) i nemici non hanno un livello di per sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di avere quasi finito la prima run... mi manca "solo" il boss dei tizzoni... c'ho provato due volte, avevo quasi vinto la seconda volta, chi colpiva vinceva... ha fatto prima lui :(

Credo si possa fare con qualche tentativo; ho set di Havel con anello relativo e con buona stamina e riesco ad essere veloce.

Ho pir.evoluta +5; sto usando come piromanzie Palle di F. Migl. "normale" e "del caos" e la Frusta di fuoco; ho uno Scudo del Cav. +14 e un'arma rapida, la Spada della Furia di Queelag +5; consigliate un'equipaggiamento diverso?

 

Come armi alternative "potenti" ho la Claymore del Fulmine +5 e la Falce dell'Assorbimento da potenziare...

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

credo di avere quasi finito la prima run... mi manca "solo" il boss dei tizzoni... c'ho provato due volte, avevo quasi vinto la seconda volta, chi colpiva vinceva... ha fatto prima lui :(

Credo si possa fare con qualche tentativo; ho set di Havel con anello relativo e con buona stamina e riesco ad essere veloce.

Ho pir.evoluta +5; sto usando come piromanzie Palle di F. Migl. "normale" e "del caos" e la Frusta di fuoco; ho uno Scudo del Cav. +14 e un'arma rapida, la Spada della Furia di Queelag +5; consigliate un'equipaggiamento diverso?

 

Come armi alternative "potenti" ho la Claymore del Fulmine +5 e la Falce dell'Assorbimento da potenziare...

 

Io l'ho fatto con la classe guerriero in questo modo.

 

Equip. Set armatura nero orlato (quello che prendi dal boss Scarica Infinita) Spada della Furia di Queelag +5 Scudo dei cavalieri neri e come anello quello che prendi da Lautrec che potenzia vita e stamina + Anello di Havel che aumenta il peso che puoi equipaggiare.

 

Appena entri nella nebbia lui si gira e ti viene sotto con il fendente. Non schivare a destra o a sinistra ma schiva sempre all'indietro. Mantieniti sempre in schivata all'indietro in modo da non farti attacare. Impara i pattern e colpisci solo quando finisce di attaccare con la spada. Attento alla presa. Quando ti devi curate lo fai "baggare" dietro a una delle colonne di roccia e mentre lui attacca la colonna tu ti curi con la fiaschetta.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto con la classe guerriero in questo modo.

 

Equip. Set armatura nero orlato (quello che prendi dal boss Scarica Infinita) Spada della Furia di Queelag +5 Scudo dei cavalieri neri e come anello quello che prendi da Lautrec che potenzia vita e stamina + Anello di Havel che aumenta il peso che puoi equipaggiare.

 

Appena entri nella nebbia lui si gira e ti viene sotto con il fendente. Non schivare a destra o a sinistra ma schiva sempre all'indietro. Mantieniti sempre in schivata all'indietro in modo da non farti attacare. Impara i pattern e colpisci solo quando finisce di attaccare con la spada. Attento alla presa. Quando ti devi curate lo fai "baggare" dietro a una delle colonne di roccia e mentre lui attacca la colonna tu ti curi con la fiaschetta.

 

Grazie dei consigli! ho vinto dopo un paio di ulteriori tentativi. Il rotolamento all'indietro è stato fondamentale, così come il ricaricarmi dietro le colonne di roccia. Mi sono "caricato" di piromanzie e l'ho fatto fuori senza nemmeno una spadata... :mrgreen: non il massimo della soddisfazione ma ero troppo curioso di finire il gioco!

ora... ho fatto molto rapidamente i primi due boss senza alcuna difficoltà, anche se ho visto che i nemici comuni sono diventati più resistenti e... mai sottovalutare un nemico in DS, infatti sono pure morto per aver fatto lo "sborone" con un'arma poco potente 1 contro 5 contro gli stupidi non morti del borgo :lol: :lol: :lol:

comunque... se dovessi cominciare con una nuova classe, partirei da zero? o da NG+ ?

 

Ragazzi, qualcuno mi può spiegare molto semplicemente come funzionano le anime, e cosa serve diventare umano?

Così inizio il gioco con qualche info in più :)

 

Ah se avete consigli non trascurateli! :bow:

 

le anime servono per salire di livello e per comprare dai mercanti; sono il numero in basso a destra

l'umanità serve per diventare umano, ravvivare i focolari (essenziale! perché ti aggiunge le fiaschette estus con la vita), aumentare vari parametri sia vitali che di alcune armi

 

le anime le prendi ogni volta che uccidi il nemico e -semplificando un pò- più il nemico è forte più anime ti dà quando lo uccidi; poi ci sono delle anime che puoi trovare come fosse un oggetto (es. anima di non morto, etc.etc.) e le puoi utilizzare e "convertire" in anime normali. Trovi tutto qui:

http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/Anime

 

le umanità le trovi come oggetto (piuttosto raro) o come "drop" da alcuni esseri che non ti dico perché è troppo presto; all'inizio ti conviene usarla con molta cautela, anche perché quando diventi umano puoi essere invaso da altri giocatori online (in base a dei criteri) e ti assicuro che all'inizio non è facile...

quindi, il mio consiglio è: all'inizio diventa umano solo se non riesci a superare un boss; diventando umano potrai farti aiutare contro il boss da altri giocatori online o -in base all'andamento della storia- dai personaggi che incontrerai nel gioco

 

sono volutamente vago per non rovinarti troppo le sorprese del gioco... ti ho già detto anche troppo... il bello di DS è anche questo!!!

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli! ho vinto dopo un paio di ulteriori tentativi. Il rotolamento all'indietro è stato fondamentale, così come il ricaricarmi dietro le colonne di roccia. Mi sono "caricato" di piromanzie e l'ho fatto fuori senza nemmeno una spadata... :mrgreen: non il massimo della soddisfazione ma ero troppo curioso di finire il gioco!

ora... ho fatto molto rapidamente i primi due boss senza alcuna difficoltà, anche se ho visto che i nemici comuni sono diventati più resistenti e... mai sottovalutare un nemico in DS, infatti sono pure morto per aver fatto lo "sborone" con un'arma poco potente 1 contro 5 contro gli stupidi non morti del borgo :lol: :lol: :lol:

comunque... se dovessi cominciare con una nuova classe, partirei da zero? o da NG+ ?

 

 

 

le anime servono per salire di livello e per comprare dai mercanti; sono il numero in basso a destra

l'umanità serve per diventare umano, ravvivare i focolari (essenziale! perché ti aggiunge le fiaschette estus con la vita), aumentare vari parametri sia vitali che di alcune armi

 

le anime le prendi ogni volta che uccidi il nemico e -semplificando un pò- più il nemico è forte più anime ti dà quando lo uccidi; poi ci sono delle anime che puoi trovare come fosse un oggetto (es. anima di non morto, etc.etc.) e le puoi utilizzare e "convertire" in anime normali. Trovi tutto qui:

http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/Anime

 

le umanità le trovi come oggetto (piuttosto raro) o come "drop" da alcuni esseri che non ti dico perché è troppo presto; all'inizio ti conviene usarla con molta cautela, anche perché quando diventi umano puoi essere invaso da altri giocatori online (in base a dei criteri) e ti assicuro che all'inizio non è facile...

quindi, il mio consiglio è: all'inizio diventa umano solo se non riesci a superare un boss; diventando umano potrai farti aiutare contro il boss da altri giocatori online o -in base all'andamento della storia- dai personaggi che incontrerai nel gioco

 

sono volutamente vago per non rovinarti troppo le sorprese del gioco... ti ho già detto anche troppo... il bello di DS è anche questo!!!

 

grazie mille:) Appena finisco The Witcher 2 mi fiondo su Dark Souls, finalmente ho chiarito un paio di cose che non avevo ancora colto! :ok: :ok:

Grazie ancora, farò sapere come va la partita, in fondo sicuramente avrò tantissimi problemi :bang: :bang:

xChuckBartowski.png

 

Canale Youtube dedicato a videogames e cinema!: Lionel Vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, discutiamone. Sono in Ng+ e sono arrivato senza troppi problemi ai 4 Re. Sto avendo difficolta' a farli fuori. Ho provato con L'Uchigatana +14 e resina dorata. Sempre quando riesco ad arrivare all'ultimo Re spuntano sempre gli altri due o quanti sono che mi ammazzano. Qualche aiuto?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, discutiamone. Sono in Ng+ e sono arrivato senza troppi problemi ai 4 Re. Sto avendo difficolta' a farli fuori. Ho provato con L'Uchigatana +14 e resina dorata. Sempre quando riesco ad arrivare all'ultimo Re spuntano sempre gli altri due o quanti sono che mi ammazzano. Qualche aiuto?

 

Farti aiutare da ITA Hypnos come ho fatto io? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io non ci sono arrivato ai 4 re nella seconda run, ho iniziato "The Witcher 2" e il primo Batman (devo decidermi tra i due), comunque ho letto che alcuni boss dopo la prima run sono molto difficili da superare se non in coop...

 

I 4 re e la Culla del caos sono i boss che ho odiato di più!!! Mi sembrava di non avere il controllo della situazione... poi, la Culla del caos, una volta capito è una vera cavolata, ma ho perso il conto di quante volte sono morto per cadute...

Un'altra cosa che non mi fa fare i salti di gioa per la seconda run è l'idea di riandare nella Tomba dei Giganti... talmente odioso che mi ha fatto rimpiangere le Profondità e la Città Infame...

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi ha senso giocare a dark soul solo offline?

ho una mezza idea di provare questo titolo di cui ho sempre letto ottime opinioni (nonostante di primo acchito non mi faccia impazzire), ma da quanto ho capito la sua essenza è nel gioco multiplayer... considerando che non ho intenzione di cimentarmi nell'online, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi ha senso giocare a dark soul solo offline?

ho una mezza idea di provare questo titolo di cui ho sempre letto ottime opinioni (nonostante di primo acchito non mi faccia impazzire), ma da quanto ho capito la sua essenza è nel gioco multiplayer... considerando che non ho intenzione di cimentarmi nell'online, che dite?

 

Giocare offline a Dark Soul e' fattibilissimo. Che l'anima di questo gioco risieda nell'online in parte e' vero pero' il singolo e' godibilissimo. L'online alla fine e' praticamente PvP. Preparati se lo prendi a ore di sclero, sopratutto per imparare un po' le basi, a farmare in certi punti come un malato e a morire tante ma tante volte.

 

Sono riuscito a superare i 4 Re... Alla fine mi sono caricato 10 umanita in corpo e ho utilizzato la Spada di Queelag +5. Li ho presi di petto andandogli sotto con l'arma a due mani fregandomene dei loro attacchi.

 

Giusto non ho capito una cosa. Ho parlato con il serpente che si attiva dopo aver battuto i Re. Quindi attivare l'ultimo falo e' il finale cattivo giusto?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non avesse ancora questo capolavoro (opinione mia eh :lol:), è in offerta fino al 27/01 a 4,99€ sul marketplace.

Fate vobis :mrgreen:

 

niente da fare invece per il DLC "Artorias of the Abyss", sempre a prezzo pieno :prr: :prr: :prr:

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non avesse ancora questo capolavoro (opinione mia eh :lol:), è in offerta fino al 27/01 a 4,99€ sul marketplace.

Fate vobis :mrgreen:

 

niente da fare invece per il DLC "Artorias of the Abyss", sempre a prezzo pieno :prr: :prr: :prr:

 

 

Ho giusto poco più di 5€ sull'account... ho visto parecchi gameplay e sembra molto interessante, secondo voi vale la pena?

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giusto poco più di 5€ sull'account... ho visto parecchi gameplay e sembra molto interessante, secondo voi vale la pena?

eccome se ne vale la pena, a quel prezzo poi! e te lo dice uno che ha sempre snobbato gli rpg!

Una volta che lo inizi non ti stacchi più, è peggio di una droga questo gioco!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giusto poco più di 5€ sull'account... ho visto parecchi gameplay e sembra molto interessante, secondo voi vale la pena?

 

"Prepare to die" è il giusto sottotitolo.

 

Comunque, basta seguire questo piccolo test:

 

1) sei stufo di quei giochi in cui devi picchiare a più non posso premendo il tasto "X" a raffica e anzi ti piace l'idea di parare i colpi e aspettare il momento giusto per colpire

2) ti piace l'idea di morire molte volte nello stesso punto

3) ti gasi per non poter mettere in pausa nemmeno mentre cambi armi e armature nell'inventario

4) ami dover studiare una strategia per affrontare un nemico

5) non vedi l'ora di chiederti "e ora che faccio?" ogni mezzora di gioco

6) ti esalti a pensare, dopo 100 ore di gioco e aver livellato come un matto, che non sei forte abbastanza

7) ti piace essere colpito alle spalle, essere invaso, subire imboscate, cadere nelle trappole, trovarti nel buio quasi assoluto

 

Se hai risposto tutti sì, allora sì, è il gioco per te!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Scherzi a parte, la difficoltà è più alta della media, ma nulla di impossibile. Pensa che con qualche aiuto ci sono riuscito anch'io :lol: . Ci si esalta parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...