Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

prima di prenderlo mi viene da pensare:

se poi mi invadono ogni 5 minuti, non lo finirò mai sto gioco..

quindi, non esiste un limite alle invasioni?

 

Si può essere invasi solo quando si diventa umani e con regole ben precise. Non ti preoccupare per quello ;) e poi male che va giochi offline e se diventi umano ti aiutano i personaggi controllati dal pc

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

"Prepare to die" è il giusto sottotitolo.

 

Comunque, basta seguire questo piccolo test:

 

1) sei stufo di quei giochi in cui devi picchiare a più non posso premendo il tasto "X" a raffica e anzi ti piace l'idea di parare i colpi e aspettare il momento giusto per colpire

2) ti piace l'idea di morire molte volte nello stesso punto

3) ti gasi per non poter mettere in pausa nemmeno mentre cambi armi e armature nell'inventario

4) ami dover studiare una strategia per affrontare un nemico

5) non vedi l'ora di chiederti "e ora che faccio?" ogni mezzora di gioco

6) ti esalti a pensare, dopo 100 ore di gioco e aver livellato come un matto, che non sei forte abbastanza

7) ti piace essere colpito alle spalle, essere invaso, subire imboscate, cadere nelle trappole, trovarti nel buio quasi assoluto

 

Se hai risposto tutti sì, allora sì, è il gioco per te!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Scherzi a parte, la difficoltà è più alta della media, ma nulla di impossibile. Pensa che con qualche aiuto ci sono riuscito anch'io :lol: . Ci si esalta parecchio.

 

ahha davvero degli ottimi esempi:) Io l'ho cominciato ieri ma per troppo poco tempo, e già i problemi c'erano, ma non me la prendevo perché ero di buon umore :mrgreen:

Ho provato subito ha scendere non so più dove, (ci sono i fantasmi) e beh, nemmeno li colpivo perché ho capito dopo che devo ingerire una roba :bang:

Quindi ho spento e mi sono guardato una puntata di The Breaking Bad B)

xChuckBartowski.png

 

Canale Youtube dedicato a videogames e cinema!: Lionel Vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di tutti è di iniziare il gioco con estrema superficialità. senza dar conto a quello che ti dice il tizio che incontri all'inizio, il cavaliere sconosciuto e senza leggere la proprietà di ogni singolo oggetto che si trova o cmq leggere, ma senza dar peso a quello che si legge..

come se si legge un libro, senza capire che cosa dice..

 

il primo tizio dice cosa fare e dove andare.. ma nessuno gli da tanta retta :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di tutti è di iniziare il gioco con estrema superficialità. senza dar conto a quello che ti dice il tizio che incontri all'inizio, il cavaliere sconosciuto e senza leggere la proprietà di ogni singolo oggetto che si trova o cmq leggere, ma senza dar peso a quello che si legge..

come se si legge un libro, senza capire che cosa dice..

 

il primo tizio dice cosa fare e dove andare.. ma nessuno gli da tanta retta :mrgreen: :mrgreen:

 

già già hai assolutamente ragione, in fondo ti aspetti qualche indicazione dall'inizio nei videogiochi al giorno d'oggi invece in questo Dark Souls devi proprio andartele a cercare :mrgreen:

Poi le descrizione non è che ti fanno capire subito a cosa serva l'oggetto :bang:

xChuckBartowski.png

 

Canale Youtube dedicato a videogames e cinema!: Lionel Vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

ahha davvero degli ottimi esempi:) Io l'ho cominciato ieri ma per troppo poco tempo, e già i problemi c'erano, ma non me la prendevo perché ero di buon umore :mrgreen:

Ho provato subito ha scendere non so più dove, (ci sono i fantasmi) e beh, nemmeno li colpivo perché ho capito dopo che devo ingerire una roba :bang:

Quindi ho spento e mi sono guardato una puntata di The Breaking Bad B)

 

AHAHAH!!! hai fatto come me e come molti!!!

guardati il primo minuto di questa parodia:

 

poi, per chi lo ha già giocato:

http://www.youtube.com/watch?v=3duUtqBiBF8&list=PLTp88wjevJjIgATnb3imzQcTlfGjxJ1v_

 

p.s.

la versione in inglese è meglio (basta cercare dark souls parody su youtube)

 

occhio che vengono svelati alcuni elementi, quindi, non vedetelo se non volete rovinarvi alcune sorprese.

 

Per chi lo ha fatto tutto, invece, sono proprio divertenti!!!! :lol: :lol: :lol:

 

ho letto che non è doppiato, ci sono i sotgotitoli?

Ma cosa più importante, le descrizioni degli oggetti sono in italiano?

 

sì, audio a parte è tutto in italiano ;)

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che non è doppiato, ci sono i sotgotitoli?

Ma cosa più importante, le descrizioni degli oggetti sono in italiano?

 

 

si si tranquillo tutto in italiano tranne l'audio.. ma c'è cosi poco di parlato che non è per niente un problema, anche perchè devi star fermo quando ti parlano.. non è alla GTA in pratica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti gasi per non poter mettere in pausa nemmeno mentre cambi armi e armature nell'inventario

 

ma non si puo' mettere in pausa il gioco? questo avviene durante i combattimenti?

 

non puoi mettere in pausa in nessun punto del gioco! l'unico modo per metter in pausa è uscire e tornare alla schermata del titolo!!

le zone tranquille sono quelle ai falò o nei punti dove hai già sconfitto i mob del gioco!!! sempre che non sei umano e che non hai battuto il boss della zona!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq dark souls è difficile alla prima run e quando non conosci le meccaniche del gioco!! per arrivare al falò successivo all'inizio ci metti anche 2 ore e morti a non inire, quando conosci il gioco, ci metti 10 minuti scarsi senza subire colpi.. dopo tante ore di gioco conosci talmente bene il gioco che ridi a ripensare come morivi alla prima run!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma normalmente di che razza siamo? Cos'è questa storia di essere umano o non?

Il gioco si salva solo nei falò?

Ci sono parti alla luce del sole, o le varie missione sono tutte all'oscurità?

 

Scusate se in questa settimana sto tempestando di domande, sto cercando di cancellare i miei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi ha senso giocare a dark soul solo offline?

ho una mezza idea di provare questo titolo di cui ho sempre letto ottime opinioni (nonostante di primo acchito non mi faccia impazzire), ma da quanto ho capito la sua essenza è nel gioco multiplayer... considerando che non ho intenzione di cimentarmi nell'online, che dite?

Giocato TOTALMENTE offline... capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco salva automaticamente ogni 5 secondi, se fai qualcosa di sbagliato, tipo colpisci un fabbro, non puoi caricare un salvataggio precedente, se esci e torni in dashboard, reinizi a quel punto col fabbro colpito.. Se hai ad esempio 10.000 anime muori, ritorni al falò, che funge da checkpoint, quindi devi rifarti la strada fin dove sei morto per recuperarle, se muori nel frattempo hai perso quelle 10.000 anime.. Le anime servono per livellare e fungono da moneta per comprare armi e magie varie, se vuoi comprarle, il gioco è prevalentemente alla luce, tranne alcune zone che sono al buio e occorre usare una torcia per andare avanti.. Se volete andare in bagno, non potete mettere in pausa, ma basta mettersi in un punto dove non ci sono nemici..se hai tre nemici davanti, li Uccidi e poi vai in bagno..

Parti da non morto, e devi tornare umano per entrare nella sessione online, dove casualmente puoi esser invaso.. Se hai sfiga o fortuna dipende dai punti di vista, appena sei umano ti invadono, altrimenti potresti stare ore senza che ti invadono.. Il gioco non è difficile, è impegnativo, niente di così sconcertante da dover esser evitato..

Si può uscire dal gioco quando si vuole, anche con nemici davanti.. Appena riavvii il gioco riparti davanti ai nemici

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco salva automaticamente ogni 5 secondi, se fai qualcosa di sbagliato, tipo colpisci un fabbro, non puoi caricare un salvataggio precedente, se esci e torni in dashboard, reinizi a quel punto col fabbro colpito.. Se hai ad esempio 10.000 anime muori, ritorni al falò, che funge da checkpoint, quindi devi rifarti la strada fin dove sei morto per recuperarle, se muori nel frattempo hai perso quelle 10.000 anime.. Le anime servono per livellare e fungono da moneta per comprare armi e magie varie, se vuoi comprarle, il gioco è prevalentemente alla luce, tranne alcune zone che sono al buio e occorre usare una torcia per andare avanti.. Se volete andare in bagno, non potete mettere in pausa, ma basta mettersi in un punto dove non ci sono nemici..se hai tre nemici davanti, li Uccidi e poi vai in bagno..

Parti da non morto, e devi tornare umano per entrare nella sessione online, dove casualmente puoi esser invaso.. Se hai sfiga o fortuna dipende dai punti di vista, appena sei umano ti invadono, altrimenti potresti stare ore senza che ti invadono.. Il gioco non è difficile, è impegnativo, niente di così sconcertante da dover esser evitato..

Si può uscire dal gioco quando si vuole, anche con nemici davanti.. Appena riavvii il gioco riparti davanti ai nemici

sicuro? non riparte dal falo precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

[/b]

sicuro? non riparte dal falo precedente?

 

sì, sicuro!

l'unica cosa è che se salvi quando hai iniziato una battaglia con un boss, quando ricarichi ti ritrovi davanti al muro di nebbia (l'ingresso all'area boss) a doverla ricominciare da capo... non ricordi i particolari ma a me è successo e credo sia il comportamento standard

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, sicuro!

l'unica cosa è che se salvi quando hai iniziato una battaglia con un boss, quando ricarichi ti ritrovi davanti al muro di nebbia (l'ingresso all'area boss) a doverla ricominciare da capo... non ricordi i particolari ma a me è successo e credo sia il comportamento standard

buono a sapersi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimi dubbi (credo)

L'energia si ricarica dopo tempo che il personaggio sta a "riposo” o servono delle pozioni?

Gli invasori sono proprio umani o controllati dalla CPU (come in Ascend)?

Come fa un gioco considerato uno dei migliori di questa generazione a pesare solo 3 GB?

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimi dubbi (credo)

L'energia si ricarica dopo tempo che il personaggio sta a "riposo” o servono delle pozioni?

Gli invasori sono proprio umani o controllati dalla CPU (come in Ascend)?

Come fa un gioco considerato uno dei migliori di questa generazione a pesare solo 3 GB?

 

un conto è l'energia che aumenta con la stamina, un conto sono i punti vita; l'energia diminuisce quando corri, colpisci o pari ed è influenzata anche dal peso che porti (armature pesanti = energia consumata prima e movimenti più goffi); è quella verde e torna al 100% in pochi istanti; la vita è quella rossa che diminuisce quando la verde è a zero e subisci colpi o cadi; ci sono cadute che ti uccidono all'istante e nemici che ti possono uccidere con due colpi. Per ricaricare la vita devi riposarti al falo o bere una fiaschetta.

Ogni volta che ti riposi al falò hai anche il pieno di fiaschette per la vita. Possono essere 5, 10, 15 o 20 in base al potenziamento del falò. Anche le fiaschette si potenziano: più è potenziata più vita "ricarica".

 

Gli invasori sono sia umani che cpu. Devi sempre essere umano per invadere/essere invaso. Ovviamente se giochi offline possono essere solo controllati dalla cpu e appaiono solo in alcuni momenti del gioco, mentre quando si è online, per l'invasione da parte di altri giocatori umani ci sono altre regole in base al livello, la zona, se si è ucciso o meno il boss di zona e altro ancora.

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

Si diciamo che il gameplay è simile a the witcher, l'energia non si ricarica automaticamente, ma occorre usare delle pozioni gratuite chiamate estus e all'inizio del gioco se ne hanno solo 5 o 10, poi aumentano avanzando nel gioco, queste si ricaricano automaticamente ai falò.. Finite le pozioni a disposizione o si torna al falò o si prova ad andare avanti senza possibilità di ricaricarsi la vita se non sprecando umanità abbastanza rare diciamo perché le rilasciano alcuni nemici ma in modo raro... Meno male che costa 5 euro, se costava di più che chiedevate? Logicamente devono piacere i giochi di ruolo con componenti action, ma ripeto il parlato sottotitolato in italiano è davvero misero.. Menu e descrizioni varie tutte in italiano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...