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Dark souls


Almighal

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Il finale del gioco, invece, porta proprio a pensare in quel modo... Perchè quale sarebbe l'altra spiegazione???

 

leggi l'ultimo post che ho scritto a pagina 312. Comunque il canale del video che ho linkato spiega tutta la storia di dark souls. E quello che ti posso dire su NG+ è che ha un solo scopo, aumentare la longevità per permettere di completare il gioco e rendere il multiplayer più interessante.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
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Ho cominciato a seguire i video della storia di Dark Souls... posso solo dire che mi interessano moltissimo e sono fatti davvero bene, inoltre posso scoprire dei piccoli particolari che magari la prima volta mi potrebbero sfuggire

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Ho cominciato a seguire i video della storia di Dark Souls... posso solo dire che mi interessano moltissimo e sono fatti davvero bene, inoltre posso scoprire dei piccoli particolari che magari la prima volta mi potrebbero sfuggire

 

occhio a non andare troppo avanti se no ti spoileri boss e tanto altro

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Okay, chiedo qui perché non vorrei spoilerarmi qualcosa che non dovrei andandomelo a cercare da solo. ^_^

 

 

Sono arrivato in fondo alla Città Infame (almeno credo sia il fondo, è il lago di liquido velenoso), e ho trovato un'Anima della Guardiana e ho l'equipaggiamento in condizioni pietose, poiché non mi pare di aver mai dovuto riparare nulla da quando ho iniziato. In più mi sono beccato pure la maledizione che ti dimezza la vita nel Grande Vuoto.

 

 

Bene, la mia domanda è questa: se continuo ad andare avanti, li trovo un fabbro e una Guardiana o devo tornare per forza al Santuario del Legame del Fuoco? Perché il solo pensiero di tutto quel backtracking mi fa rabbrividire...

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Okay, chiedo qui perché non vorrei spoilerarmi qualcosa che non dovrei andandomelo a cercare da solo. ^_^

 

 

Sono arrivato in fondo alla Città Infame (almeno credo sia il fondo, è il lago di liquido velenoso), e ho trovato un'Anima della Guardiana e ho l'equipaggiamento in condizioni pietose, poiché non mi pare di aver mai dovuto riparare nulla da quando ho iniziato. In più mi sono beccato pure la maledizione che ti dimezza la vita nel Grande Vuoto.

 

 

Bene, la mia domanda è questa: se continuo ad andare avanti, li trovo un fabbro e una Guardiana o devo tornare per forza al Santuario del Legame del Fuoco? Perché il solo pensiero di tutto quel backtracking mi fa rabbrividire...

 

hehe, devi tornare al falò. Se non hai l'item per guarire dalla maledizione dubito che tu sia in grado di sconfiggere queelag. Comunque per le riparazioni puoi comprare 2 kit dal fabbro che ti permettono di riparare armi e armature a qualsiasi falò. Allora per guarire dalla maledizione devi andare dalla tipa che vende pietre purificanti vicino al santuario del legame del fuoco, si trova in fondo al tunnel lunghissimo dove all'inizio c'è un topo

Modificato da Derrick93
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hehe, devi tornare al falò. Se non hai l'item per guarire dalla maledizione dubito che tu sia in grado di sconfiggere queelag. Comunque per le riparazioni puoi comprare 2 kit dal fabbro che ti permettono di riparare armi e armature a qualsiasi falò. Allora per guarire dalla maledizione devi andare dalla tipa che vende pietre purificanti vicino al santuario del legame del fuoco, si trova in fondo al tunnel lunghissimo dove all'inizio c'è un topo

:mellow:

 

Ah.

 

La tipa che vende la cura per le maledizioni me la ricordavo quale fosse, sì, anche se quando sono stato maledetto mi pare che il gioco abbia scritto qualcosa su un guaritore a Petite Londo. Ma non voglio andare a infognarmi in altri posti in cui non dovrei, credo che venga dopo quello che sto facendo, giusto? E riguardo ai kit da fabbro, sono esattamente ciò che mi sono proposto di acquistare come prossima cosa... Vabbè, grazie delle informazioni :ok:

Modificato da the Fixer
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:mellow:

 

Ah.

 

La tipa che vende la cura per le maledizioni me la ricordavo quale fosse, sì, anche se quando sono stato maledetto mi pare che il gioco abbia scritto qualcosa su un guaritore a Petite Londo. Ma non voglio andare a infognarmi in altri posti in cui non dovrei, credo che venga dopo quello che sto facendo, giusto? E riguardo ai kit da fabbro, sono esattamente ciò che mi sono proposto di acquistare come prossima cosa... Vabbè, grazie delle informazioni :ok:

 

assolutamente, il tipo che cura dalla maledizione e vende la magia per curarti dalle maledizioni si trova in un luogo che per il momento è meglio se lasci perdere.

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occhio a non andare troppo avanti se no ti spoileri boss e tanto altro

 

 

Tranquillo, dal punto di vista spoiler ormai sono fresco... ho seguito diversi Walktrough per decidere se acquistare il gioco, quindi ormai mi sono spoilerato praticamente tutto :D

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Esattamente :ok:

E' un pò quello che si dice e si legge sul fatto che i fantasmi/gli spiriti (almeno per quelli che ci credono) tendano a rivivere ciclicamente un fatto legato alla loro esperienza di vita terrena.

 

Premesso che il non aver seguito/capito a fondo la storia principale, sicuramente non mi da la possibilità di avere un'idea chiara su tutta la vicenda, tutt'altro...quindi sbagliare interpretazione è mooolto facile, almeno da parte mia... Pertanto finché non ne saprò di più (guardando i video dello youtuber linkato da Derrick93 - sempre grazie per il link :ok: ) non posso dare un'interpretazione precisa e corretta di tutta la vicenda.

 

Ciò detto...

Quello che mi ha portato a pensare alla tesi della ciclicità degli eventi, del continuo ripetersi della storia, è il modo particolare in cui viene proposto il NG+:

 

 

 

in molti giochi, il New Game Plus viene proposto al termine della storia principale, dopo i titoli di coda, chiedendo al giocatore se vuole ricominciare una partita dall'inizio o proseguire con il NG+. Chiedendolo.

In Dark Souls non è affatto così.

Dopo il finale del gioco (e i titoli di coda) c'è la cutscene/video del PG in cella con Oscar, Cavaliere di Astora, che ci fornisce la chiave per scappare di prigione e, quindi, ricominciare il gioco direttamente in NG+. Il gioco NON ci chiede se vogliamo proseguire col NG+, NON ci porta alla schermata principale per darci delle opzioni, ci fa proseguire l'avventura come se non l'avessimo mai terminata. Non c'è scelta. L'unico modo per non proseguire il NG+ è quello di uscire dal gioco, andare nella schermata iniziale e incominciare una nuova partita volontariamente: il gioco non ci fa scegliere se continuare in NG+ bensì ci fa scegliere di NON continuarlo. E' una differenza marginale, a livello pratico, ma sostanziale a livello ideologico. E tutto questo indipendentemente dal finale, sia che sia "positivo" o "negativo" (o presunti tali).

 

 

 

In secondo luogo aggiungo anche la particolarità delle "invasioni": se partiamo dal presupposto (mio, ovviamente... :crazy: ) che ogni "mondo di gioco" sia una sorta d'inferno* personale del protagonista (*=inferno inteso come luogo dove espiare le proprie colpe...volendo, anche la definizione di carcere o penitenziario potrebbe calzare), un luogo da cui non c'è scampo, in cui per l'eternità si ripeteranno sempre le stesse situazioni e si combatteranno sempre le stesse battaglie, l'unica oppurtunità per poter uscire dallo schema ciclico degli eventi è quello delle invasioni. Ognuno vive il suo inferno personale, nessuno potrà mai sottrarvisi, l'unica libertà concessa è quella di "invadere" altri condannati con condividono con il PG lo stesso infinito destino. Una libertà effimera perchè alla fine, sconfitti o vincitori che siano, si tornerà sempre al proprio mondo. In eterno.

...o almeno finchè ci si giocherà...

 

Mortazza che tema... :o

Non è facile ma spero di essermi spiegato bene.... :teach:

 

Questo è quello che ho percepito io, da ignorante della storia nel suo complesso quale sono.

Cionostante, penso che sia anche per questo che un gioco come Dark Souls abbia così tanto fascino: il fatto che non sia scontato, semplice ed immediato ma che, anzi, richieda attenzione, dedizione ed interpretazione (a volte forse anche più del dovuto... :drunken: )

 

P.s.: già so che dopo aver visto i video su youtube de "L'Anima Oscura" mi accorgerò di quante caxate ho scritto qui sopra...ma vabbè...il mondo è bello perchè è Mario...

Ps2: Pobody is Nerfect

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Premesso che il non aver seguito/capito a fondo la storia principale, sicuramente non mi da la possibilità di avere un'idea chiara su tutta la vicenda, tutt'altro...quindi sbagliare interpretazione è mooolto facile, almeno da parte mia... Pertanto finché non ne saprò di più (guardando i video dello youtuber linkato da Derrick93 - sempre grazie per il link :ok: ) non posso dare un'interpretazione precisa e corretta di tutta la vicenda.

 

Ciò detto...

Quello che mi ha portato a pensare alla tesi della ciclicità degli eventi, del continuo ripetersi della storia, è il modo particolare in cui viene proposto il NG+:

 

 

 

in molti giochi, il New Game Plus viene proposto al termine della storia principale, dopo i titoli di coda, chiedendo al giocatore se vuole ricominciare una partita dall'inizio o proseguire con il NG+. Chiedendolo.

In Dark Souls non è affatto così.

Dopo il finale del gioco (e i titoli di coda) c'è la cutscene/video del PG in cella con Oscar, Cavaliere di Astora, che ci fornisce la chiave per scappare di prigione e, quindi, ricominciare il gioco direttamente in NG+. Il gioco NON ci chiede se vogliamo proseguire col NG+, NON ci porta alla schermata principale per darci delle opzioni, ci fa proseguire l'avventura come se non l'avessimo mai terminata. Non c'è scelta. L'unico modo per non proseguire il NG+ è quello di uscire dal gioco, andare nella schermata iniziale e incominciare una nuova partita volontariamente: il gioco non ci fa scegliere se continuare in NG+ bensì ci fa scegliere di NON continuarlo. E' una differenza marginale, a livello pratico, ma sostanziale a livello ideologico. E tutto questo indipendentemente dal finale, sia che sia "positivo" o "negativo" (o presunti tali).

 

 

 

In secondo luogo aggiungo anche la particolarità delle "invasioni": se partiamo dal presupposto (mio, ovviamente... :crazy: ) che ogni "mondo di gioco" sia una sorta d'inferno* personale del protagonista (*=inferno inteso come luogo dove espiare le proprie colpe...volendo, anche la definizione di carcere o penitenziario potrebbe calzare), un luogo da cui non c'è scampo, in cui per l'eternità si ripeteranno sempre le stesse situazioni e si combatteranno sempre le stesse battaglie, l'unica oppurtunità per poter uscire dallo schema ciclico degli eventi è quello delle invasioni. Ognuno vive il suo inferno personale, nessuno potrà mai sottrarvisi, l'unica libertà concessa è quella di "invadere" altri condannati con condividono con il PG lo stesso infinito destino. Una libertà effimera perchè alla fine, sconfitti o vincitori che siano, si tornerà sempre al proprio mondo. In eterno.

...o almeno finchè ci si giocherà...

 

Mortazza che tema... :o

Non è facile ma spero di essermi spiegato bene.... :teach:

 

Questo è quello che ho percepito io, da ignorante della storia nel suo complesso quale sono.

Cionostante, penso che sia anche per questo che un gioco come Dark Souls abbia così tanto fascino: il fatto che non sia scontato, semplice ed immediato ma che, anzi, richieda attenzione, dedizione ed interpretazione (a volte forse anche più del dovuto... :drunken: )

 

P.s.: già so che dopo aver visto i video su youtube de "L'Anima Oscura" mi accorgerò di quante caxate ho scritto qui sopra...ma vabbè...il mondo è bello perchè è Mario...

Ps2: Pobody is Nerfect

 

infatti dopo aver visto i video ti accorgerai di aver detto delle caxate XD. Ti dico solo una cosa, non sei all'inferno in dark souls. Sei solo uno dei tanti uomini maledetti alla non morte che sono destinati ad attendere la fine dei tempi nella prigione dove inizia il gioco, se non fosse stato per il cavaliere di astora l'avventura non sarebbe mai cominciata. E' inutile che te ne esci con queste teorie se prima non guardi il video XD.

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Ragazzi ho un problemino con le fiaschette estus, perché ad un certo punto ne avevo 10 poi mi sono scese a 5? (E ogni tanto dove c'é la scritta "Sia lodato il sole" le fiaschette salgono di numero.

Ma il fatto è che non me le ricarica più fino a 10, al max 5!!! :bang: :bang:

xChuckBartowski.png

 

Canale Youtube dedicato a videogames e cinema!: Lionel Vecchi

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Ragazzi ho un problemino con le fiaschette estus, perché ad un certo punto ne avevo 10 poi mi sono scese a 5? (E ogni tanto dove c'é la scritta "Sia lodato il sole" le fiaschette salgono di numero.

Ma il fatto è che non me le ricarica più fino a 10, al max 5!!! :bang: :bang:

 

allora, il falò che ti ricarica le estus fino a 10 all'inizio è solamente il falò del santuario del legame del fuoco. Per aumentare la ricarica estus degli altri falò devi donare 1 umanità per ravvivare la fiamma ma devi essere umano per farlo. Quindi fai questo, vai dal falò in cui ti fanno comodo 10 estus, torna umano donando 1 umanità e ravviva la fiamma donandone un altra. All'inizio potrai avere un massimo di 10 estus ma andando avanti nel gioco potrai ravvivare la fiamma fino ad arrivare a 20 estus.

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allora, il falò che ti ricarica le estus fino a 10 all'inizio è solamente il falò del santuario del legame del fuoco. Per aumentare la ricarica estus degli altri falò devi donare 1 umanità per ravvivare la fiamma ma devi essere umano per farlo. Quindi fai questo, vai dal falò in cui ti fanno comodo 10 estus, torna umano donando 1 umanità e ravviva la fiamma donandone un altra. All'inizio potrai avere un massimo di 10 estus ma andando avanti nel gioco potrai ravvivare la fiamma fino ad arrivare a 20 estus.

 

aaah perfetto, grazie dell'aiuto :ok: :ok:

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Canale Youtube dedicato a videogames e cinema!: Lionel Vecchi

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Raga io voglio sapere solo una cosa... come diavolo di fa un backstab?? È una domanda stupida lo so, ma ogni volta che provo non mi riesce mai, mentre vedo la gente nei video che ne fa di contino... c'è una sequenza precisa di tasti da premere o altro?

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Raga io voglio sapere solo una cosa... come diavolo di fa un backstab?? È una domanda stupida lo so, ma ogni volta che provo non mi riesce mai, mentre vedo la gente nei video che ne fa di contino... c'è una sequenza precisa di tasti da premere o altro?

 

http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/controlli

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
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Okay, sono tornato indietro fino al Santuario del Legame del Fuoco e ho comprato la cura per la maledizione, ma arrivato al falò mi dice che non posso accenderlo poiché la Guardiana è assente... Bene, allora vado a vedere e al suo posto ci sono degli stracci sudici e mi dice "Morta"...!

 

Che diamine è successo? :piange:

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Okay, sono tornato indietro fino al Santuario del Legame del Fuoco e ho comprato la cura per la maledizione, ma arrivato al falò mi dice che non posso accenderlo poiché la Guardiana è assente... Bene, allora vado a vedere e al suo posto ci sono degli stracci sudici e mi dice "Morta"...!

 

Che diamine è successo? :piange:

 

 

 

Purtroppo la Guardina del Fuoco, Anastacia, è stata...ammazzata!

Da chi?

Da quel simpaticone di Lautrec of Carim (che se hai notato stava sempre seduto davanti alla caverna di Anastacia...in attesa del momento buono, il bastardo...).

Il pacco è che per parte del playthrough non potrai più usare quel focolaio :bang: :bang: :bang:

E' una bella rottura...

Però potrai vendicarla e riparare il torto subito :evil:

 

 

 

 

P.s.: sono a 685G... ;)...Mille sto arrivando!

Modificato da Dekian
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Purtroppo la Guardina del Fuoco, Anastacia, è stata...ammazzata!

Da chi?

Da quel simpaticone di Lautrec of Carim (che se hai notato stava sempre seduto davanti alla caverna di Anastacia...in attesa del momento buono, il bastardo...).

Il pacco è che per parte del playthrough non potrai più usare quel focolaio :bang: :bang: :bang:

E' una bella rottura...

Però potrai vendicarla e riparare il torto subito :evil:

 

 

 

 

P.s.: sono a 685G... ;)...Mille sto arrivando!

Con quel Globo dell'Occhio Nero, presumo... Okay, grazie. Bello trovarsi queste cose così a caso, comunque. Beh, spero almeno che da dove sto andando non manchi molto... Ma chissà perché ne dubito :whew:

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Okay, ero nelle fogne e sono stato maledetto miseriaccia! Dove la trovo la pietra (che non mi ricordo come al sa ciama) Petite Londo? xDD

 

La pietra te la vende al costo di 6000 anime (mi pare) il mercante donna che trovi nella fognetta dove incontri il primo topo dopo il santuario del legame del fuoco

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Ok ho passato con relativa facilità la Città Infame è suonato la seconda Camoana del Risveglio... tutto questo solo grazie ai video che avete messo sulla storia di Dark Souls!!

Mi sono stati molto utili, di sicuro non sarebbe stato così facile senza... ma ora dove vado?

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La pietra te la vende al costo di 6000 anime (mi pare) il mercante donna che trovi nella fognetta dove incontri il primo topo dopo il santuario del legame del fuoco

Confermo, 6000 anime.

 

 

Che tra l'altro ho scoperto che dalla Città Infame sono due passi fino alla scorciatoia per Petite Londo e quindi al Santuario del Legame del Fuoco, e che dal Grande Vuoto potevo prendere pietre gratis nel Lago di Cenere... Quindi mi sarei potuto evitare di tornare indietro per mezza mappa di gioco, ma vabbè :mrgreen:

 

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