IamoR Inviato 28 Maggio 2016 Condividi Inviato 28 Maggio 2016 Se vi chiedete il perchè ha convocato Rugani e non ci arrivate beh, c'è qualche problema.Parlate di Tonelli, Romagnoli e compagnia bella. Bene, diciamo che ci stavano entrambi come convocazioni (più Romagnoli).. ma ora dovreste valutare una semplice cosa: Come giocherà la difesa italiana? A 3. Come hanno sempre giocato Romagnoli-Tonelli? A 4. Ora posto che i 3 titolari inamovibili sono Chiellini-Barzagli-Bonucci, vi sembra così assurdo che Conte abbia preferito convocare un giocatore che conosce i 3, conosce i loro movimenti e ci ha già giocato insieme nel modo in cui dovrebbe giocare l'Italia? A me no. Più che altro invece dovrebbe sorprendervi la convocazione di Astori, che è un difensore scarso come pochi. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 28 Maggio 2016 Condividi Inviato 28 Maggio 2016 Se vi chiedete il perchè ha convocato Rugani e non ci arrivate beh, c'è qualche problema.Parlate di Tonelli, Romagnoli e compagnia bella. Bene, diciamo che ci stavano entrambi come convocazioni (più Romagnoli).. ma ora dovreste valutare una semplice cosa: Come giocherà la difesa italiana? A 3. Come hanno sempre giocato Romagnoli-Tonelli? A 4.ma basta con sta ca**ta della difesa e 3 e a 4... stiamo parlando di giocatori professionisti!!! mi vuoi far credere che non sono capaci di passare da 3 a 4? stai a vedere che tonelli non ha idea di come si giochi a 3, non glielo hanno mai spiegato... giocano in serie A, non nel campetto parrocchiale. ha convocato Rugani semplicemente perchè è il più forte giovane difensore che abbiamo in circolazione! nettamente!!! tra quei 3 è quello che al momento è più avanti di tutti.ma stiamo scherzando? tra tonelli e rugani spero non ci sia nemmeno il ballottaggio. Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-CSLTP- Inviato 28 Maggio 2016 Condividi Inviato 28 Maggio 2016 La difesa della nazionale è la difesa della juve. Rugani conosce perfettamente i compagni e i meccanismi. Che senso ha convocare qualcun altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 28 Maggio 2016 Condividi Inviato 28 Maggio 2016 ma basta con sta ca**ta della difesa e 3 e a 4... stiamo parlando di giocatori professionisti!!! mi vuoi far credere che non sono capaci di passare da 3 a 4? stai a vedere che tonelli non ha idea di come si giochi a 3, non glielo hanno mai spiegato... giocano in serie A, non nel campetto parrocchiale. ha convocato Rugani semplicemente perchè è il più forte giovane difensore che abbiamo in circolazione! nettamente!!! tra quei 3 è quello che al momento è più avanti di tutti.ma stiamo scherzando? tra tonelli e rugani spero non ci sia nemmeno il ballottaggio.Volevo scriverlo ma mi ha preceduto.La storia della difesa a tre é una scusa bella e buona sia perché, come dici tu, si tratta di professionisti e va bene che nella difesa a 3 le dinamiche sono diverse ma é altrettanto vero che il rugantino é stato convocato da subito, dopo un paio di partite.E vuoi che un romagnoli, se fosse stato convocato prima con allenamenti, amichevoli e stage, non avrebbe assimilato i movimenti? Certo che si!Il fatto è che uno é stato convocato senza batter ciglio, l'altro non é stato nemmeno preso in considerazione.Il punto è proprio questo.La difesa della nazionale è la difesa della juve. Rugani conosce perfettamente i compagni e i meccanismi. Che senso ha convocare qualcun altro?Eccetto! Allora tanto vale convocare tutti i convocabili della Juve. Ah già, é quelli che ha fatto. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 28 Maggio 2016 Condividi Inviato 28 Maggio 2016 Eccetto! Allora tanto vale convocare tutti i convocabili della Juve. Ah già, é quelli che ha fatto.Io trovo che ha senso andare a pescare italiani in una squadra abituata a vincere da anni.Te sei antijuventino,non convocheresti nessuno dei nostri.Ma non sei un allenatore per fortuna,sei un tifoso da gazzetta e grappa Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 28 Maggio 2016 Condividi Inviato 28 Maggio 2016 (modificato) Ma **** c'entra la Juve con la nazionale? Tu, e molti altro qui dentro, tratti la questione come se si fosse al palio rionale, dove ognuno difende i propri colori, ma non è così.Sto in un certo modo prendendo la questione della non convocazione di romagnoli come una cosa strana, che è un giocatore del Milan, mica dell'Inter. Modificato 28 Maggio 2016 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 28 Maggio 2016 Condividi Inviato 28 Maggio 2016 La difesa della nazionale è la difesa della juve. Rugani conosce perfettamente i compagni e i meccanismi. Che senso ha convocare qualcun altro?E' un concetto così semplice ma non tutti sembrano arrivarci. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 28 Maggio 2016 Condividi Inviato 28 Maggio 2016 Ma **** c'entra la Juve con la nazionale?Un ct va sempre a pescare gli italiani presenti nella squadra più forte della serie a.Hanno la priorità ed è giusto.Ed è anche un lusso e un privilegio poter disporre di un reparto difensivo che si conosce a memoria.Te ce rode? Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 28 Maggio 2016 Condividi Inviato 28 Maggio 2016 (modificato) Certo é normale. Ma non mi rode affatto perché l'Italia l'ho sempre tufata a prescindere da chi ha indossato la casacca.Sono i modi e quello che c'è dietro che non mi piace, ma da sempre, mica da adesso,Che poi il fatto che siamo pieni zeppi di brocchi é realtà, che l'intero reparto difensivo sia il peggiore di sempre un'altra realtà, che ci sia l'attacco peggiore di sempre un'altra realtà. É il non arrivare a capire certe dinamiche, una certa gestione dell'intero sistema, la consapevolezza della broccaggine, che è grave. Più grave farlo indossando la socca della propria squadra.E' un concetto così semplice ma non tutti sembrano arrivarci.Quella é la scusa che usano i non-pensanti, anche perché giocando a 3 non vai da nessuna parte, e conte lo sa bene. Modificato 28 Maggio 2016 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 28 Maggio 2016 Condividi Inviato 28 Maggio 2016 Quella é la scusa che usano i non-pensanti, anche perché giocando a 3 non vai da nessuna parte, e conte lo sa bene.Vedremo quante partite giocheremo a 4 allora.Per me 0.Conte punterà sulla solidità difensiva. La difesa a 3, che diventerà a 5 con gli esterni sarà la spina dorsale di questa Italia. Anche perchè oggettivamente è il reparto messo meglio e su cui si deve lavorare meno essendo appunto un blocco già collaudato e per me non avrebbe il minimo senso stravolgerlo. A maggior ragione che abbiamo un attacco imbarazzante considerando la storia della nazionale e non avrebbe senso giocare a 3 davanti. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-CSLTP- Inviato 28 Maggio 2016 Condividi Inviato 28 Maggio 2016 L obiettivo della nazionale è vincere non convocare i giocatori a furor di popolo. Per me si hanno più probabilità con rugani rispetto a giocare con romagnoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 29 Maggio 2016 Condividi Inviato 29 Maggio 2016 Conte ancora non ha capito che in campo Internazionale con una difesa a 3, per quanto forte e rodata possa essere, non si va da nessuna parte...la sua spocchia e la sua testardaggine purtroppo non gli permettono di vedere più in là del suo naso... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 29 Maggio 2016 Condividi Inviato 29 Maggio 2016 (modificato) Mah il problema della difesa a 3 è relativo, in quanto dal mio punto di vista abbiamo davanti la nazionale più scarsa di sempre o quasi.A questo punto, sfrutterà le poche certezze che ha e la difesa a 3 è una di quelle. Mi sembra comunque inutile cambiare e passare a 4 dato che oltre Darmian non è che ci siano questi grandi terzini in rosa, anzi. Per me invece (viste le formazioni di stasera) il problema sarà se giocheranno Eder-Pellè li davanti. Quello è l'errore.Avrei preferito vedere mille volte ElShaarawy/Insigne (specialmente il Napoletano per me dovrebbe essere inamovibile) con Zaza (Non parlatemi di Immobile, per carità)Poi mi sbaglierò, vedremo. Modificato 29 Maggio 2016 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rickyrich91 Inviato 29 Maggio 2016 Condividi Inviato 29 Maggio 2016 Mamma mia Eder e Pellè che pochezza, per non parlare di un centrocampo inesistente dove nessuno detta i ritmi e fa una giocata....che schifo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lezio Inviato 29 Maggio 2016 Condividi Inviato 29 Maggio 2016 Mi sento di dire che se non avessimo una difesa già collaudata, forse, avremmo pure peso gol Cita Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 30 Maggio 2016 Condividi Inviato 30 Maggio 2016 ma quando ha giocato l'italia?? Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rickyrich91 Inviato 30 Maggio 2016 Condividi Inviato 30 Maggio 2016 mai visti tanti giocatori fuori ruolo in una partita, forse solo Van Gaal ha fatto peggio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David Hero 93 Inviato 30 Maggio 2016 Condividi Inviato 30 Maggio 2016 Non ho visto niente, formazione schierata? Cita La mia firma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 30 Maggio 2016 Condividi Inviato 30 Maggio 2016 Eh sì. Grande prova difensiva contro la temibile Scozia. :asd: Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rickyrich91 Inviato 30 Maggio 2016 Condividi Inviato 30 Maggio 2016 Non ho visto niente, formazione schierata?giaccherini interno di centrocampo, insigne trequartista/seconda punta, bernardeschi tornante....io non capisco che ci vuole a fare un 433 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 30 Maggio 2016 Condividi Inviato 30 Maggio 2016 siamo fortissimi, siete solo dei detrattori gratuiti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 30 Maggio 2016 Condividi Inviato 30 Maggio 2016 (modificato) La fase difensiva si fa con tutta la squadra.. Conte sa che questa italia è una squadra di **** e sta cercando di riproporre la difesa a 3 simil juve perchè i compagni si conoscono e può essere d aiuto alla squadra... ma se la fase difensiva non viene supportata a dovere dal centrocampo (dove ci sta un misto di capre e gente fuori ruolo) allora dietro puoi anche avere 4/5 cannavaro ma non vai da nessuna parte lo stesso! Non te le hanno insegnate ste cose ai pulcini? Gia che qualche post fa parlavi di "reparto difensivo peggiore della storia" ti ricordo che con quel reparto difensivo la juve ha fatto qualcosina di buono in questi 5 anni e quest anno ha subito 20 gol facendo fare il record di imbattibilità a buffon... ora ok tutto, ok che la serie a fa schifo e gne gne gne (i soliti discorsi che sbucheranno fuori insomma), ma non mi pare proprio che questa scozia sia superiore allo standard della serie A.. per cui, esticaxxi Modificato 30 Maggio 2016 da Uroboros Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rickyrich91 Inviato 30 Maggio 2016 Condividi Inviato 30 Maggio 2016 io penso che la difesa a 3 della juve sia una garanzia sopratutto perchè avete un centrocampo maestoso che la supporta, in nazionale questo non succede e quindi secondo me che sia a 3 o a 4 non cambia molto, cambia tutto invece se a centrocampo metti i giusti interpreti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 30 Maggio 2016 Condividi Inviato 30 Maggio 2016 io penso che la difesa a 3 della juve sia una garanzia sopratutto perchè avete un centrocampo maestoso che la supporta, in nazionale questo non succede e quindi secondo me che sia a 3 o a 4 non cambia molto, cambia tutto invece se a centrocampo metti i giusti interpreti peccato che gli interpreti giusti Ricky siano tutti rotti (Marchisio e Verratti in primis)...chiunque giocherà e decideràdi portarsi Conte non è minimamente al livello dei due (eccezion fatto per un De Rossi in condizioni fisiche decenti, cosa che al momento non abbiamo)... ergo, un allenatore umile e coscenzioso eviterebbe di proporre un 3-5-2, perchè andremo sicuramente in affanno contro chiunque, anche con il "blocco Juve" vista la carenza di centrocampisti che abbiamo a supporto...io opeterei per un 4-3-3 operaio con due esterni con parecchia gamba (Elsha/Insigne/Giaccherini) a trasformare il modulo in fase difensiva in un 4-5-1 bello arcigno... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 30 Maggio 2016 Condividi Inviato 30 Maggio 2016 Montolivo KO, forse lo mandano a casa...... fa che sia vero.... fa che sia vero ....... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.