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FIFA 12


Raza07

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posso piangere per la contentezza???... :piange: :piange: :piange:

articolo molto molto interessanti...anche quest'anno i miglioramenti ci sono... :bow: :bow:

il pressing su più punti è una figata..

ci sarà da reimparare nuove meccaniche ma ben venga!!

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

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il pressing su più punti è una figata..

ci sarà da reimparare nuove meccaniche ma ben venga!!

 

chi conosce nba2k non dovrebbe avere difficoltà a rientrare nelle nuove meccaniche del pressing, o come lo chiamano alla EA "tactical defending" che fa figo, perchè è esattamente identico al titolo di basket da quanto si capisce dall'articolo. Premendo A ci si avvicina al portatore di palla, poi si può decidere la distanza, ovvero se contenere il giocatore standogli appiccicato o mantenendo una certo spazio tra di noi, e poi al momento più opportuno si prova a rubare palla ripremendo A. Comunque chi vuole allenarsi gia da ora è un sistema possibile anche in fifa11, basta premere il grilletto sinistro, che serve ad "agganciare" il giocatore, e poi preme A per contrastarlo al momento più opportuno, ovviamente pressione singola e non continua. Certo durante la partita non bisogna MAI e poi MAI premere "A" o il "raddoppio" se non in questa determinata circostanza sopracitata, e ovviamente c'è sempre da tenere conto che la pressione di A punterà sempre il pallone, mentre con fifa 12 punterà quello che gli diciamo di puntare (almeno credo e spero). Però per chi volesse già iniziare a capire un po come sarà la nuova meccanica può sempre iniziare con questo compromesso.

poi a questo ci sarà da unire il nuovo sistema di dribbling, che dovrebbe permettere di controllare in maniera più personalizzata e meno standardizzata il movimento del pallone, o meglio portarlo, con tocchettini e piccoli allunghi, dalla parte di corpo che ci serve per saltare l'uomo, per nascondere meglio palla al nuovo pressing, ecc ecc.

E poi c'è il nuovo sistema detto "impact engine", che sinceramente non ho ancora ben capito quanto potrà essere sfruttabile per uso personale o "manuale", o se sarà solo un nuovo motore fisico, che in pratica cambierà solo le animazione di scontri e del quale noi potremmo solo prenderne atto.

Le premesse, mai come gli anni scorsi, sono ottime! personalmente le ritengo troppo "complicate" e troppo "simulative" le nuove introduzioni e le nuove strutture, perchè vengano accettate da tutti senza proteste. Io le accolgo a braccia aperte, ma l'80% dei giocatori di fifa che gioca per l'arcade offerto dall'assistito, non so come potrà accettarle. Non vorrei che alla fine ci fosse un compromesso, o una semplificazione di questi sistemi perchè il gioco risulta troppo "difficile". Staremo a vedere...

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Leggendo l'articolo posso confermare che quel poco che c'era da prendere dal diretto avversario è stato preso ( telecamera tv e menu molto più intuitivo e veloce ) e fra l'altro questo nuovo pressing che ti lascia decidere se temporeggiare o se entrare in tackle direttamente è fantastico. Graficamente sarà sicuramente più pulito di FIFA 11 e sicuramente salterà all'occhio. Nuovi dettagli , nuove squadre , nuovi stadi ecc ecc ...ma che bello !!! Ogni anno ci ritroviamo col dire " è il titolo definitivo " ma mai come quest'anno ci troviamo un titolo ricostruito che al quanto sembra segnerà un netto distacco dalla serie e sarà sicuramente il nuovo " titolo definitivo ". Unica cosa che non digerisco è la data di uscita anche se a Settembre esce Gears 3 ed io mi sarei aspettato un ritardo ( se sono comunque 2 titoli diversi non tutti posso permettersi di spendere 130€ in 2 mesi per 2 giochi ) quindi forse è giusto cosi. Non vedo l'ora :D

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
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Tutto bellissimo per quanto riguarda il gameplay!

Putroppo,per chi come me guarda molto anche il lato visivo,mi sa che visi,pubblico e maglie saranno le stesse di fifa11 :whew: :polliceverso:

Personalmente ci metterei la firma per avere un gameplay rivoluzionario pur rinunciando qualcosa sul lato grafico

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dai che è la volta buona che il "sistema" fifa verrà annullato, e sarà un bel addio agli uno-due spammati per 90 minuti

Speriamo,comunque un problema di fondo resta il fatto che EA cerca di accontentare il maggior numero possibile di utenti e purtroppo sono in tanti a voler vincere facile.

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Speriamo,comunque un problema di fondo resta il fatto che EA cerca di accontentare il maggior numero possibile di utenti e purtroppo sono in tanti a voler vincere facile.

 

e infatti, è quello che dico anche io, la Ea ogni anno cerca simulazione con innovazioni che puntano al realismo ma ogni anno puntualmente l'80% dei giocatori di fifa vuole e pretende l'arcade per vincere facile. Quest'anno, però a differenza degli altri anni, mi sembrano che le innovazioni siano troppo rivoluzionarie e troppo finalizzate verso la simulazione per essere accettate da questa fetta di pubblico sopracitata. Però essendo anche così rivoluzionarie queste innovazioni, fare come ogni anno dove si "annuncia" una cosa e poi si applica a metà per accontentare il pubblico meno esigente (vd personality+, propass ecc), non vedo come sia possibile quest'anno un compromesso. Perchè sono cose che o si fanno o non si fanno, non possono esistere vie di mezzo su queste innovazioni. Staremo a vedere. Per me è a parole questo fifa premette di essere rivoluzionario come gameplay come da fifa07 a fifa 08, ma se l'80% dei giocatori lo ritiene gia perfetto così, non so quanto sia vantaggioso un netto cambio di stile verso la simulazione, quando il pubblico, la stragrande maggioranza, ha sempre giocato per vincere facile attraverso l'arcade offerto dall'assistito. Vedremo se avranno davvero la coerenza di mantenere queste premesse, perchè ripeto puntualmente ogni anno se le sono sempre rimangiate certe premesse, perchè non venivano ben accette da tutti.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Personalmente ci metterei la firma per avere un gameplay rivoluzionario pur rinunciando qualcosa sul lato grafico

 

Anche perchè ribadiamo che le maggiori implementazioni a livello grafico vengono apportate nel periodo estivo...

Quindi non resta nientaltro che aspettare... :mrgreen: Tutte le altre news sono da hype pauroso!!! :bow:

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Comunque chi vuole allenarsi gia da ora è un sistema possibile anche in fifa11, basta premere il grilletto sinistro, che serve ad "agganciare" il giocatore, e poi preme A per contrastarlo al momento più opportuno, ovviamente pressione singola e non continua. Certo durante la partita non bisogna MAI e poi MAI premere "A" o il "raddoppio" se non in questa determinata circostanza sopracitata, e ovviamente c'è sempre da tenere conto che la pressione di A punterà sempre il pallone, mentre con fifa 12 punterà quello che gli diciamo di puntare (almeno credo e spero). Però per chi volesse già iniziare a capire un po come sarà la nuova meccanica può sempre iniziare con questo compromesso.

poi a questo ci sarà da unire il nuovo sistema di dribbling, che dovrebbe permettere di controllare in maniera più personalizzata e meno standardizzata il movimento del pallone, o meglio portarlo, con tocchettini e piccoli allunghi, dalla parte di corpo che ci serve per saltare l'uomo, per nascondere meglio palla al nuovo pressing, ecc ecc.

E poi c'è il nuovo sistema detto "impact engine", che sinceramente non ho ancora ben capito quanto potrà essere sfruttabile per uso personale o "manuale", o se sarà solo un nuovo motore fisico, che in pratica cambierà solo le animazione di scontri e del quale noi potremmo solo prenderne atto.

Le premesse, mai come gli anni scorsi, sono ottime! personalmente le ritengo troppo "complicate" e troppo "simulative" le nuove introduzioni e le nuove strutture, perchè vengano accettate da tutti senza proteste. Io le accolgo a braccia aperte, ma l'80% dei giocatori di fifa che gioca per l'arcade offerto dall'assistito, non so come potrà accettarle. Non vorrei che alla fine ci fosse un compromesso, o una semplificazione di questi sistemi perchè il gioco risulta troppo "difficile". Staremo a vedere...

per me che amo la simulazione stanno andando verso direzioni ottime...

inoltre penso che se uno vuole puntare salterà la fase di temporeggiamento... che non credo sia passaggio obbligato.

ti sei dimenticato del particolare che si deve usare lo stick sinistro per gestire la distanza nel temporeggiamento..

anke io temporeggio con L2.. ma qui si userà anche lo stick.. è n'altra cosa..

quindi per allenarsi cn l'11 non si può fare nulla.. ma solo attendere il 12..

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

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per me che amo la simulazione stanno andando verso direzioni ottime...

inoltre penso che se uno vuole puntare salterà la fase di temporeggiamento... che non credo sia passaggio obbligato.

ti sei dimenticato del particolare che si deve usare lo stick sinistro per gestire la distanza nel temporeggiamento..

anke io temporeggio con L2.. ma qui si userà anche lo stick.. è n'altra cosa..

quindi per allenarsi cn l'11 non si può fare nulla.. ma solo attendere il 12..

 

Anche perchè l'attuale 'temporeggiamento' con LT non è il massimo, anzi direi che è quasi controproducente e poco realistico l'attuale sistema di temporeggiamento. 99 su 100 basta un movimento del giocatore o un piccolo scatto e il 'difensore' viene sistematicamente saltato.

Penso che con il 12 questo sistema sarà proprio rivoluzionario e sicuramente meglio impostato.

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per me che amo la simulazione stanno andando verso direzioni ottime...

inoltre penso che se uno vuole puntare salterà la fase di temporeggiamento... che non credo sia passaggio obbligato.

ti sei dimenticato del particolare che si deve usare lo stick sinistro per gestire la distanza nel temporeggiamento..

anke io temporeggio con L2.. ma qui si userà anche lo stick.. è n'altra cosa..

quindi per allenarsi cn l'11 non si può fare nulla.. ma solo attendere il 12..

 

si lo so che ci vorrà fifa12 per capire il meccanismo per bene, era solo per dire provate a difendere SOLO con L2 + premere A al momento giusto e potrebbe essere già un buon allenamento o almeno un sistema per capire come sarà come concetto, poi ovvio che sarà tutto diverso, e me lo auguro vivamente. Sinceramente son 4 anni che auspico un sistema di pressing esattamente così, e in qualsiasi forum sul futuro fifa N°... è da 4 anni a questa parte, che dico alla domanda : "cosa vorreste di nuovo nel futuro fifa?" --->rispondo come prima cosa, prima di tutto: un sistema di pressing manuale e non automatizzato dalla cpu che punta come un missile teleguidato la palla, e puntualmente suggerivo di prendere spunto da nba2k che come simulazione è sempre anni avanti al titolo Ea. Quindi dopo anni che spero in un cambiamento nel pressing, la vera rovina di fifa, quest'anno sembrano avermi accontentato, quindi scusate se insisto o sono petulante su questo, ma una volta preso in mano fifa12, ovviamente se confermato questo sistema nuovo, sarà come avere tra le mani un'altro gioco solo perchè hanno cambiato il pressing. Per questo motivo mi sembra allo stesso tempo assurdo un cambiamento così drastico o con innovazioni troppo simulative visto che la stragrande maggioranza della gente non ricerca questo quando gioca a fifa, ma anzi punta all'opposto.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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e infatti, è quello che dico anche io, la Ea ogni anno cerca simulazione con innovazioni che puntano al realismo ma ogni anno puntualmente l'80% dei giocatori di fifa vuole e pretende l'arcade per vincere facile. Quest'anno, però a differenza degli altri anni, mi sembrano che le innovazioni siano troppo rivoluzionarie e troppo finalizzate verso la simulazione per essere accettate da questa fetta di pubblico sopracitata. Però essendo anche così rivoluzionarie queste innovazioni, fare come ogni anno dove si "annuncia" una cosa e poi si applica a metà per accontentare il pubblico meno esigente (vd personality+, propass ecc), non vedo come sia possibile quest'anno un compromesso. Perchè sono cose che o si fanno o non si fanno, non possono esistere vie di mezzo su queste innovazioni. Staremo a vedere. Per me è a parole questo fifa premette di essere rivoluzionario come gameplay come da fifa07 a fifa 08, ma se l'80% dei giocatori lo ritiene gia perfetto così, non so quanto sia vantaggioso un netto cambio di stile verso la simulazione, quando il pubblico, la stragrande maggioranza, ha sempre giocato per vincere facile attraverso l'arcade offerto dall'assistito. Vedremo se avranno davvero la coerenza di mantenere queste premesse, perchè ripeto puntualmente ogni anno se le sono sempre rimangiate certe premesse, perchè non venivano ben accette da tutti.

Nutro i tuoi stessi dubbi,perche' accontentare la minoranza rendendo il gioco piu' simulativo quando l'80% preferisce un gioco arcade?Ma dico se volete fare un gioco in cui sia facile segnare,fatelo pure,ma fino al livello dilettante,amatore,regolare......lasciateci il gusto di scervellarci per segnare ai livelli pro,campione,leggenda

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Nutro i tuoi stessi dubbi,perche' accontentare la minoranza rendendo il gioco piu' simulativo quando l'80% preferisce un gioco arcade?Ma dico se volete fare un gioco in cui sia facile segnare,fatelo pure,ma fino al livello dilettante,amatore,regolare......lasciateci il gusto di scervellarci per segnare ai livelli pro,campione,leggenda

 

Straquoto !

 

Dovrebbero davvero stratificare maggiormente i livelli perchè ad oggi,una volta che ci prendi un minimo la mano

un livello più o meno vale l'altro... Quest'anno solo a livello leggenda vedevi qualcosa di diverso e di un po'

più difficoltoso...

 

Per dire... non è possibile che a livello Campione,ovvero 1 sotto il massimo,ti fai dei campionati con squadre mediocri

e finisci regolarmente con la difesa tra le migliori... Oppure come si fa in tanti giochi di corse automobilistiche,

impostare una modalità Arcade e un Simulazione... Così alla prima ci giocano i bimbiminchia che usano solo 2 max 3

combinazioni... alla seconda tutti quelli che vogliono giocare al Calcio con la C maiuscola...

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Nutro i tuoi stessi dubbi,perche' accontentare la minoranza rendendo il gioco piu' simulativo quando l'80% preferisce un gioco arcade?Ma dico se volete fare un gioco in cui sia facile segnare,fatelo pure,ma fino al livello dilettante,amatore,regolare......lasciateci il gusto di scervellarci per segnare ai livelli pro,campione,leggenda

il mio discorso era una riflessione basta sulla comunity che gioca online, dove è indipendente il livello di difficoltà. Però anche te hai ragione sul discorso difficoltà per l'offline sicuramente.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Straquoto !

 

Dovrebbero davvero stratificare maggiormente i livelli perchè ad oggi,una volta che ci prendi un minimo la mano

un livello più o meno vale l'altro... Quest'anno solo a livello leggenda vedevi qualcosa di diverso e di un po'

più difficoltoso...

 

Per dire... non è possibile che a livello Campione,ovvero 1 sotto il massimo,ti fai dei campionati con squadre mediocri

e finisci regolarmente con la difesa tra le migliori... Oppure come si fa in tanti giochi di corse automobilistiche,

impostare una modalità Arcade e un Simulazione... Così alla prima ci giocano i bimbiminchia che usano solo 2 max 3

combinazioni... alla seconda tutti quelli che vogliono giocare al Calcio con la C maiuscola...

io me le faccio full manual le carriere.. almeno la cpu ha modo ogni tanto di ripartire.. e ne escon gran bei matches..

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

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dai che è la volta buona che il "sistema" fifa verrà annullato, e sarà un bel addio agli uno-due spammati per 90 minuti

Dio quanto ti quoto! Vorrei troppo delle manovre reali! dove un regista di metacampo sia fondamentale per lanci e impostazione di gioco... nell 11 è assolutamente inutile bastano 2 punte veloci!!

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Dio quanto ti quoto! Vorrei troppo delle manovre reali! dove un regista di metacampo sia fondamentale per lanci e impostazione di gioco... nell 11 è assolutamente inutile bastano 2 punte veloci!!

 

pero quello è colpa di un personality + fatto con i piedi e che alla fine è una semplice riscrittura dei valori numerici e colpa del modo di giocare della comunity online. Se avesser fatto come si diceva l'anno scorso in questo stesso periodo, che il personality + avrebbe fatto muovere sul campo come nella realtà i giocatori, secondo i loro ruoli e le loro caratteristiche (ovviamente quando non controllati dal giocatore) si sarebbe visto un calcio più realistico sia online che offline, dove giocatori come pirlo, xavi, insomma i registi, si muovevano liberandosi per venire incontro e prendersi la palla tra i piedi per impostare, svariando su tutto il campo; giocatori come gattuso, sissoko, ovvero gli incontristi li vedevi incollati al giocatore da marcare sia se con la palla che senza; le punte alla toni, venivano incontro per far salire la squadra; centrocampisti con abilità di inserimento li vedevi partire automaticamente appena si sarebbe presentato uno spazio per entrare e sovrapporsi con incroci o dritto per dritto; le seconde punte in base alle loro caratteristiche giocavano o più per la squadra facendosi vedere (es cassano) o piu per la finalizzazione, puntando su incroci, liberandosi, o venendo incontro per uno-due, gli attaccanti da area di rigore alla inzaghi si posizionavano in modo di toccar palla solo poco prima di insaccarla in rete. Questo sarebbe stato quello che doveva fare il famigerato personality+, alla fine son stati riscritti i valori, son stati messi ai giocatori la possibilità di fare finte o no, son state attribuite 5 corpurature diverse, riscritti i raggi d'azione di certe azioni, pero poi tutti i giocatori si muovono in maniera standard sul piano tattico, e possono al massimo andare dritto per dritto, ed il massimo che si puo fare è dirgli scatta in avanti, ma di base il computer non fa fare nulla ai compagni di squadra o agli avversari, delle cose sopracitate. Quindi ancora oggi io mi chiedo cosa c'è di "personale" in tutto questo, anche perchè mantenendo il movimento standard della squadra, costringi tutte le squadre a giocare piu o meno nella stessa maniera, che sia milan, barcellona, chievo, napoli,chelsea o sassuolo alla fine cambia giusto il modulo, ma poi online e offline, non si vede mai una squadra giocare sfruttando il vero ruolo e l'abilità di quel determinato giocatore in quel determinato ruolo dopo aver fatto quel determinato movimento che gli appartiene, per il semplice fatto che non esiste il p+. Quindi tutti a giocare uguale, sfruttando quelle tre azioni con qualsiasi squadra, che sia quella da 1 stella o quella da 5. Io spero che almeno quest'anno ci sia un passo avanti netto del personality+, ma deve essere bello sostanzioso.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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speriamo bene perche se e come l ultimo uscito sta volta non lo prendo, l 11 e un gioco da 6,5 non di piu, dove i gol sono sempre gli stessi a qualunque difficoltà con le grandi si vince sempre, falli fischiati al contrario e rigori inesistenti...

Secondo me invece i falli fischiati ci sono... mi è capitato solo poche volte di falli clamorosi (anche in area) su chi l'arbitro chiude 1 occhio (anche 2)

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Altri scan presi da un altro forum:

 

http://www.bilder-hochladen.net/files/big/w4g-51.jpg

http://www.bilder-hochladen.net/files/big/w4g-5b.jpg

http://www.bilder-hochladen.net/files/big/w4g-54.jpg

http://www.bilder-hochladen.net/files/w4g-56.jpg

http://www.bilder-hochladen.net/files/big/w4g-59.jpg

http://www.bilder-hochladen.net/files/big/w4g-5a.jpg

Modificato da adrianogoal
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Sò benissimo di chiedere l'impossibile,ma io sarei dispostissimo a rinunciare a qualche dettaglio

grafico,tecnico,tattico,personality di qua e di là... per avere in cambio un metodo finalmente disincentivante

per quelli che abbandonano le partite...

 

Sinceramente non mi interessa se mi danno 1000 punti se il mio avversario abbandona,perchè io accendo la

console per divertirmi e se la partita mi si interrompe a metà anche se prendo punti e salgo in classifica che m'importa ???

 

Siccome c'è già un codice per poter accedere all'online,io farei che dopo un tot di abbandoni il codice viene bloccato

e per poter riaccedere devi comprartene un altro... drastico,ma secondo me sarebbe efficace... :bang: :bang: :bang:

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