Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

in giro un pò di cosine si sn dette .. impact engine.. visuale nuova.. nuovi infortuni... la Francia ha aperto un pò il vaso di Pandora...semmbra che a fine mese si saprà davvero di più.. cosi narra la rete.. così noi si attende bramosi

 

speriamo! ma...sbaglio oppure mi è apparso di leggere da qualche parte che useranno anche un nuovo motore grafico? (felice di essere smentito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Club io spero vivamente che mettano giocatori del qualsiasi ( quelli scarsoni per intenderci ) con una valutazione almeno sui 75, tanto quando tu crei un calciatore virtuale parti da 72 circa e a portarlo sugli 80 ci metti veramente poco, quindi non ha senso avere i qls cosi scarsi, soprattutto perchè ora si vede che avendo tutti da 88,89,90 ogni azione che si fa è un goal perchè hai i brocchi in difesa...non dico di darmi Stam dietro ma almeno un 75 che abbia un po di reazione santo dio....

 

concettualmente è un discorso logico e che concordo, dimentichi una cosa fondamentale : ai giocatori del pro club PIACE sta cosa, piace portarsi il calciatore virtuale a livello 90 in due settimane (e sono anche largo con i tempi visto che c'è gente che si apre il menu di sviluppo e si combina le partite per svilupparsi in quelle specifiche cose), piace potere controllare questi giocatori immortali contro gli avversari Random controllati dal "qualsiasi" che è risaputo essere "scarsi", e anche aumentando di livello, o accumulando punti, questi giocatori scarsi non raggiungeranno mai il livello 90 dei giocatori pompati. Questo è un problema già affrontato con fifa10, ma riproposto in fifa11, quindi evidentemente è accettato e non risulta essere un problema, ma, anzi, una struttura vincente che porta le partite a finire con una marea di gol non tanto perchè si è scarsi a controllare difensori, ma per il semplice motivo che se l'altro ha un giocatore "immortale" non potrai mai farci nulla controllando un giocatore "normale" perchè il dio arriverà sempre primo su ogni pallone e sarà sempre favorito dagli algoritmi di gioco.

Fosse per me io tornerei al club in stile fifa09, dove sono tutti a livello 85 , e non esiste crescita forzata di giocatore, oppure bisogna rivedere completamente la crescita del giocatore virtuale. Se si vuole mantenere sarebbe anche l'ora di fare una crescita meritocratica, del tipo come guadagno punti facendo cose giuste, posso diminuire anche il mio punteggio facendo cose sbagliate, in questo modo solo i giocatori davvero bravi, ovviamente se fatto bene il sistema di livellamento del giocatore, potranno ambire ad avere un giocatore davvero forte. Detto questo, il mio discorso non si potrà mai fare perchè un sistema del genere creerebbe una insurrezione popolare da parte dei ragazzetti che popolano il proclub e che vogliono SOLO maneggiare il giocatore alterego, rigorosamente reso DIO, contro i giocatori "scarsi" attribuiti al qualsiasi.

Non c'è nulla da fare, il club è diventato il regno dell'arcade e il problema è che piace, quindi per la EA è intoccabile. O si mettono a fare un'altra modalità Cooperativa e classificata anche per giocatori con altre pretese, oppure bisognerà come al solito adattarsi a giocare nelle sale d'attesa, per potere giocare alla modalità cooperativa piu decente offerta dal gioco, ovvero le "stanze gioca a squadre online", e con grande dispiacere io e i miei amici siamo due anni che non giochiamo piu al club perchè diventa ingiocabile dopo pochissimo tempo.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, dovrebbero mettere il livello massimo di sviluppo ad 85.. è palloso giocare in pro club contro i nanetti di 140cm che corrono come fulmini mentre in difesa si hanno degli energumeni che lenti è dir poco.. che poi è difficile trovare gente disposta a giocare in difesa, quindi un motivo in più per farli più forti

 

 

Non c'è nulla da fare, il club è diventato il regno dell'arcade e il problema è che piace, quindi per la EA è intoccabile

 

 

sinceramente non ne sarei così sicuro, penso che la maggior parte dei giocatori la pensa come noi.. quindi tutti a lasciare dei feed sul forum ufficiale della EA e chissà, magari ci ascoltano :mrgreen:

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, dovrebbero mettere il livello massimo di sviluppo ad 85.. è palloso giocare in pro club contro i nanetti di 140cm che corrono come fulmini mentre in difesa si hanno degli energumeni che lenti è dir poco.. che poi è difficile trovare gente disposta a giocare in difesa, quindi un motivo in più per farli più forti

 

 

 

sinceramente non ne sarei così sicuro, penso che la maggior parte dei giocatori la pensa come noi.. quindi tutti a lasciare dei feed sul forum ufficiale della EA e chissà, magari ci ascoltano :mrgreen:

 

se fosse un anno di passaggio per proclub come è stato da fifa 09 al 10, potrei ancora crederci, hanno sbagliato e correggeranno l'anno successivo potrei pensare, ma visto che quello del 10 è stato altamente confermato nell'11 e ha avuto ancora più successo non credo proprio che ci saranno cambiamenti di alcun tipo, per il semplice fatto che per la EA il club strutturato così è una formula vincente e che riscuote successo. Il problema qua è che è peggiorato pesantemente dallo 09, non è più una modalità decente o giocabile per quanto mi riguarda. Le richieste o petizioni di farlo diverso son state mosse dopo il 10 e non le hanno ascoltate, quindi... io son pessimista, secondo me è più facile sperare nell'aggiunta di una nuova modalità cooperativa e classificata da giocare tra amici piuttosto che in una modifica alla struttura del proclub+calciatore virtuale. Staremo a vedere, intanto vediamo un po al dettaglio le nuove cose che hanno proposto, che sinceramente a parole non ho per nulla capito cosa siano in realtà se non una vaga idea personale.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito una traduzione trovata in altro portale circa le ultime succulenti novità comunicate dal gameplay designer Aaron Mchardy:

 

"E' il più grande cambiamento che abbiamo attuato da quando c'è stato il rifacimento del motore per console di nuova generazione. Per intenerci abbiamo ricalcolato il motore da zero, portandolo ai massimi livelli possibili; è un cambiamento pesante che determinerà effetti notevoli nel gioco."

 

"Tutto ciò ci risolverà diversi problemi che fino ad ora son sempre rimasti irrisolti, dandoci una maggiore accuratezza, soluzioni più reali e maggior reattività"

 

"L'empact Engine influenzerà molto i contrasti ed il tackle in generale. Se un intervento impatta con la gamba su cui non state facendo perno potreste perdere l'equlibrio e lo slancio per rimanere in piedi, se invece l'impatto arriva sul piede portante si andrà ovviamente giù come sacchi di patate.."

 

"In questo momento stiamo modificando drasticamente il gioco in modo da introdurre queste novità interessanti, ma al contempo poniamo le basi per gli sviluppi futuri" dice McHardy entusiasta.

 

"Quando pensate alle capacità di resitere ad un impatto per poi continuare il dribbling, avete di fronte una novità mai inserita fino ad oggi, in quanto le soluzioni all'impatto su un dribbiling son sempre state due: o si cadeva, o il dribbling andava a buon fine. Ora c'è quella zona franca all'interno della quale ci si gioca la possibiltà di uscire vincenti superando l'avversario, oppure crollare a seguito dell'entrata. E questa è la tendenza verso la quale ci stiamo muovendo.."

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

"ma al contempo poniamo le basi per gli sviluppi futuri"

 

Ecco.. faranno un passo in avanti e 4 indietro ahaha

Beh ogni gioco che ha dei sequel è sempre in continuo sviluppo. Pensiamo un pó in positivo, anche perché siamo solo a maggio e avere già queste succulenti notizie non è male! Chissà cosa ci riserveranno di bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che con questo nuovo impact engine, giocatori come Messi o Robben o altri giocatori magri possano riuscire a passare contro i pali di 2 metri..

 

Quello era uno dei difetti di FIFA 11, bastava che un giocatore fosse alto 1,90 mt e pesasse 80 Kg, e diventava il difensore più forte del gioco....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ogni gioco che ha dei sequel è sempre in continuo sviluppo. Pensiamo un pó in positivo, anche perché siamo solo a maggio e avere già queste succulenti notizie non è male! Chissà cosa ci riserveranno di bello...

io voglio la modalità "Adriano all'Inter".. notti folli, sesso e rock 'n rooool! e ovviamente finire alla ROma ciccionissimo ed inutile al mondo..

così.. tanto per variare sul tema :P

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio la modalità "Adriano all'Inter".. notti folli, sesso e rock 'n rooool! e ovviamente finire alla ROma ciccionissimo ed inutile al mondo..

così.. tanto per variare sul tema :P

 

Aggiungerei anche la meta finale in Brasile, giusto per chiudere in bellezza! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove informazioni in inglese:

 

Bigger, stronger players will have a more realistic impact as they can now recognise where they're most effective (in the box, waiting for the cross if you're nine foot tall, waiting on the edge of the area if you have a foot like a traction engine) and, with a new 'Pro Player Intelligence' system, teams will adapt their style based on their key players' attributes.

 

The defensive game has also been reworked. Pressing the A or X button no longer sees tacklers home in on attackers - instead they'll hold off to "contain" opponents, leaving it up to you to tweak your position and time the final tackle just right.

 

"EA's hoping that by making defensive play more strategic.

 

There's also a bit more info on Precision Dribbling, which will allow players to really slow down the pace with increased control being the reward.

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove informazioni in inglese:

 

Bigger, stronger players will have a more realistic impact as they can now recognise where they're most effective (in the box, waiting for the cross if you're nine foot tall, waiting on the edge of the area if you have a foot like a traction engine) and, with a new 'Pro Player Intelligence' system, teams will adapt their style based on their key players' attributes.

 

The defensive game has also been reworked. Pressing the A or X button no longer sees tacklers home in on attackers - instead they'll hold off to "contain" opponents, leaving it up to you to tweak your position and time the final tackle just right.

 

"EA's hoping that by making defensive play more strategic.

 

There's also a bit more info on Precision Dribbling, which will allow players to really slow down the pace with increased control being the reward.

 

qualcuno che traduce... :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito (poco :mrgreen: ) la fase difensiva sarà più strategica,decideremo noi che contrasto effettuare.

Ci sarà un dribbling più lento e preciso e le squadre baseranno il proprio gioco sul giocatore chiave che possiedono.

 

Qualcuno che traduca meglio dica tutto xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei anche a posto i trasferimenti quando si effettua una stagione (off-line)...se voglio prendere un giocatore sarebbe meglio che si aprisse un menù dove ci sono i giocatori svincolati o liberi...sarebbe una cosa un pò più realistica invece di mettere una lista di 50 giocatori dove per metà sono titolari o meta dicono che si sono appena trasferiti e che non hanno intenzioni di lasciare la squadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non avevo molta voglia di tradurre xD

 

 

comunque in poche parole

 

"Bigger, stronger players will have a more realistic impact as they can now recognise where they're most effective (in the box, waiting for the cross if you're nine foot tall, waiting on the edge of the area if you have a foot like a traction engine)

 

Significa che i giocatori in base alla loro altezza e/o bravura si metteranno in zone del campo che posso favorire le loro abilità migliori nel corso di una pratita.. ad esempio se ci portiamo in fascia con maicon per crossare, automaticamente Snejder che è piccolino non andrà a cercare il colpo di testa ma si posizionerà fuori dall'area in quanto è un ottimo tiratore, mentre un milito tentera il colpo di testa..

 

with a new 'Pro Player Intelligence' system, teams will adapt their style based on their key players' attributes."

 

non ho capito bene ma credo si riferisca al fatto che i giocatori si adatteranno a giocare in base alle abilità giocatori chiave, quelli più forti per intenderci.. sneijder preferirà fare lanci lunghi su etò che è molto veloce piuttosto che su pandev che corre un pò di meno..

 

 

The defensive game has also been reworked. Pressing the A or X button no longer sees tacklers home in on attackers - instead they'll hold off to "contain" opponents, leaving it up to you to tweak your position and time the final tackle just right.

"EA's hoping that by making defensive play more strategic.

 

Qua penso che dicono che il sistema difensivo è stato rinnovato, premendo A o X non faremo piu il tackle ma metteremo pressione all avversario "contenendo" il suo gioco e con una successiva pressione (immagino al momento giusto) tenteremo di togliergli la palla.. e che EA spera che questo renderà il gioco difensivo più strategico.

 

There's also a bit more info on Precision Dribbling, which will allow players to really slow down the pace with increased control being the reward.

 

qua non ci ho capito na mazza xD penso che si potrà rallentare il gioco(velocità di corsa /movimento?) migliorando il controllo di palla, il che evidentemente migliorerà i dribbling..

 

Se qualcuno ha una traduzione migliore è pregato di DARCELA :mrgreen:

 

comunque notizia presa qua http://www.computerandvideogames.com/300206/fifa-12-more-details-flood-in/

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

The defensive game has also been reworked. Pressing the A or X button no longer sees tacklers home in on attackers - instead they'll hold off to "contain" opponents, leaving it up to you to tweak your position and time the final tackle just right.

"EA's hoping that by making defensive play more strategic.

 

Qua penso che dicono che il sistema difensivo è stato rinnovato, premendo A o X non faremo piu il tackle ma metteremo pressione all avversario "contenendo" il suo gioco e con una successiva pressione (immagino al momento giusto) tenteremo di togliergli la palla.. e che EA spera che questo renderà il gioco difensivo più strategico.

 

questo non è che mi piaccia più di tanto....cioè, vuol dire che fermare un giocatore sarà quasi impossibile...a meno che non facciano come in Fifa 11 cioè che tenendo premuto A si faccia un spalla a spalla e premendo 2 volte in corsa (facendo sempre spalla a spalla) toglie il pallone dai piedi dell'avversario...

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso del nuovo engine per gestire gli impatti e i contrasti si tradurra' in un paio di animazioni nuove in cui se un giocatore subisce un tackle o cade oppure si regge in equilibrio..

 

insomma non credo niente di che....una novita' che nel giro di 5/10 partite hai gia assorbito come una cosa normalissima...

spero vivamente che ea non punti su questo come EPIC NEWS della nuova versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non è che mi piaccia più di tanto....cioè, vuol dire che fermare un giocatore sarà quasi impossibile...a meno che non facciano come in Fifa 11 cioè che tenendo premuto A si faccia un spalla a spalla e premendo 2 volte in corsa (facendo sempre spalla a spalla) toglie il pallone dai piedi dell'avversario...

 

io penso che se tieni premuto A il giocatore avversario avrà meno controllo del pallone, soprattutto se è in corsa.. forse non sarà così male invece, sempre se ho capito bene :mrgreen: comunque hype a manetta in attesa della demo di 2 minuti a partita :piange:

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che se tieni premuto A il giocatore avversario avrà meno controllo del pallone, soprattutto se è in corsa.. forse non sarà così male invece, sempre se ho capito bene :mrgreen: comunque hype a manetta in attesa della demo di 2 minuti a partita :piange:

 

sai quando si potrà vedere qualcosa? comunque si, la mia è una critica troppo affrettata....vedremo vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

sai quando si potrà vedere qualcosa? comunque si, la mia è una critica troppo affrettata....vedremo vedremo...

 

eh magari.. una demo secondo me non prima di settembre, mentre all'E3 penso che di sicuro avremo molte più informazioni, magari con video del gameplay..

 

comunque allego un disegnino da me fatto :mrgreen: non so come si mette lo spoiler scusate

 

http://img15.imageshack.us/img15/8072/immaginedzb.jpg

 

secondo me il difensore (cerchio bianco) mentre terremo premuto il pulsante A coprirà la zona di campo (il mezzo cerchio) che lo separa dall'attaccante, che avrà meno mobilità e meno controllo di palla, quindi se l'attaccante si muove a destra e noi verso di lui, premiamo nel giusto istante il pulsante A e gli toglieremo la palla, mentre se invece ci dribbla perchè noi perdiamo "l'attimo" giusto riuscirà a superarci.. Stessa cosa per i passaggi, l'attaccante se sotto pressione avrà piu difficoltà a fare un passaggio preciso, valore che può cambiare ovviamente in base alle abilità dei giocatori..

 

ovviamente è una mia ipotesi che magari non c'entra una beata m.....

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il gioco difensivo è stato rielaborato. Schiacciando i tasti per il pressing o per la scivolata i giocatori non andranno più direttamente in tackle, ma invece attenderanno, "contenendo" gli avversari, lasciando così scegliere al giocatore la miglior posizione per eseguire il contrasto finale con il giusto tempismo. "EA spera che, rendendo il gioco difensivo più strategico, anche i pareggi per zero a zero saranno molto più entusiasmanti", così scrive l'OXM.

 

Dio santo ci sono voluti 4 anni (e cito solo il periodo d'oro di fifa) per capire che il pressing era osceno e non aveva senso, se davvero verranno mantenute queste parole, perchè un conto è dirle e un altro è poi applicarle, questa nuovo sistema di pressing cambierà da solo in meglio il 50% della giocabilità di fifa 11.

 

questo non è che mi piaccia più di tanto....cioè, vuol dire che fermare un giocatore sarà quasi impossibile...a meno che non facciano come in Fifa 11 cioè che tenendo premuto A si faccia un spalla a spalla e premendo 2 volte in corsa (facendo sempre spalla a spalla) toglie il pallone dai piedi dell'avversario...

 

ma secondo me è molto semplice il discorso.

Dimentica il concetto di pressione tasto pressing e relativo intervento telecomandato automatico della cpu sul pallone, perchè non esisterà più.

ora sarà : premi il tasto relativo al pressing e il tuo giocatore invece che puntare sempre la "palla", punterà il "giocatore" (nel senso si avvicina e temporeggia, un po come quando premi il grilletto per contenere il giocatore) e poi con ulteriore pressione di un tasto (ancora da definirsi) sarai tu a decidere il momento più idoneo per prendere la palla. Se prendi la palla la fai perdere dai piedi all' avversario o al massimo la recuperi, se manchi completamente il pallone vai a vuoto e vieni facilmente saltato, se manchi la palla e prendi il corpo del portatore di palla, fai fallo. Tutto qua il discorso, molto semplice, molto sensato e molto meritocratico mi sembra,

Praticamente si presserà come se tu giocassi a fifa11 senza MAI premere di continuo il pressing o il raddoppio, ma semplicemente premendo il grilletto per contenere il giocatore e poi premendo A SOLO nel momento in cui vuoi provare a rubar palla. Molti, me compreso, giocano solo cosi, ma l'80% dei giocatori pressa solo premendo il tasto A e del "raddoppio" da inizio a fine partita perchè cosi facendo, lasciano il discorso di recuperare palla in mano alla cpu, ora invece sarà solo in mano al giocatore, quindi solo i giocatori abili,con buon tempismo e buon senso sapranno recuperare palla o far perdere la palla dai piedi dell' avversario. Diciamo che è un discorso a favore della simulazione e contro l'arcade, e molto probabilmente non sarà apprezzato da tutti.

l'idea è ottima, speriamo solo che non ci sia un'insurrezione popolare per abolirla una volta provata.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...