Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

e si son d'accordo, per di più tenendo conto che il 90% delle partite online son giocate sempre con le solite 5 squadre, e quindi ovviamente se queste nuove caratteristiche influenzeranno, come è sempre stato, solo i top players, il gap tra le squadre aumenterà ancora di più. Pero con questo nuovo sistema di pressing, se davvero confermato e se davvero sarà cosi come dicono, cambierà drasticamente la giocabilità. Io sono fiducioso solo ed esclusivamente per il discorso pressing tutto il resto viene successivamente. Tanto bene o male il colpo di tacco è sempre stata una cosa casuale che riuscivano a fare solo alcuni giocatori, e giocando con i passaggi in manuale personalmente avevo il mio cono ottico, quindi questa cosa non è che mi sembra così rivoluzionaria o innovativa, anzi mi sembra una cavolata futile.... Alla fine se va bene è solo l'introduzione di quello che doveva essere il propass l'anno scorso per coloro che giocano in assistito.

 

haha mi ricordo certe cose.. 3 a 0 con l'atalanta ad uno che usava il barcellona e ha avuto pure il coraggio di abbanonare la partita.. ecco questa è un altra cosa da sistemare, premiare chi usa squadre meno forti e soprattutto punire in qualche modo chi abbandona, magari come in halo reach dove se abbandoni troppe partite ti bannano dal gioco online per non ricordo quante ore.. Ci vorrebbe proprio

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

haha mi ricordo certe cose.. 3 a 0 con l'atalanta ad uno che usava il barcellona e ha avuto pure il coraggio di abbanonare la partita.. ecco questa è un altra cosa da sistemare, premiare chi usa squadre meno forti e soprattutto punire in qualche modo chi abbandona, magari come in halo reach dove se abbandoni troppe partite ti bannano dal gioco online per non ricordo quante ore.. Ci vorrebbe proprio

 

ma è giusto cosi, fino adesso il sistema di halo mi sembra il migliore e molto sensato. Io non capisco come un gioco che ti registra quanti passaggi fai a partita, quanti gol di testa segni a partita ecc ecc, insomma un gioco che registra qualsiasi statistica, non riesca a registrate quando uno mette pausa ed esce volontariamente dalla partita, visto che ti chiede anche sei sicuro di volere uscire ecc ecc. Poi si fa un bel sistema del tipo "dopo 3 volte che abbandoni VOLONTARIAMENTE la partita hai un bel Ban di qualche ora".

Poi se uno ha la voglia di staccarsi il cavo ethernet o riavviarsi la console pur di non perdere la partita cavoli loro (sarebbe abbandono involontario), questa è malattia mentale, ma un sistema che dopo un tot di volte consecutive che si abbandona la partita, ti banni temporaneamente dall'online di fifa, mi sembra sacrosanto.

Se si fa una cosa cosi hai gia dimezzato il problema della gente che si scollega a metà partita.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo.....

Dalle immagini non sembra niente di diverso da fifa11.....graficamente!

Per il gameplay , ormai, non ascolto piu' nemmeno una parola dei programmatori........tutte cagate,...Personlity Minchia,Pro pass di cosa??? :polliceverso:

Mettono bei nomi per inserire 1 cagatina...... :polliceverso:

 

Vedremo il Gameplay innovativo pad alla mano.....

Maaaaaaa......unica cosa.....IL 15 NOVEMBRE?!?!?!?!?!?!?MA SONO SCEMI!?!??!?!?!?!

  • Upvote 1
Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le migliorie che ci saranno sicuramente nel gameplay come anche le animazioni nuove legate all'ingresso o all'uscita del campo ,agli infortuni e ai replay (che tra l'altro se avete notato giocandoci tanto anche nel cap 10 piu' ci giochi e piu' vedi sempre dei replay nuovi e inquadrature che all'inizio dopo qualche mese nn vedi ,e' come se ti premiano e si sbloccano delle riprese inedite fino a quel momento ),e appunto quello che mi piace per ora dalle immagini postate da un utente , e' la nuova telecamera ,cosi' da poter vedere meglio i dettagli dei igiocatori e il gioco ,ottimo EA ! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non usciranno mai a metà novembre.. ma figuriamoci .. bazzate

 

traduzioni dagli scan della rivista francese da altri forum:

) Dimenticate il menu con le sottocategorie nelle quali ci si perdeva a cercare l'opzione desiderata: adesso c'è uno sviluppo orizzontale del menu fluido e classico, per un risultato che si spera più ergonomico che in passato. Dietro alle modalità e alle opzioni si staglia il giocatore che avete scelto nell'arena

2) L'interfaccia di scelta delle squadre ora ha loghi più grandi delle squadre e una riproduzione 3d dei giocatori per scegliere la maglia senza sbagliarsi

3) La presentazione dei match riprende lo stile televisivo con le sovraimpressioni (popups) e una telecamera posizionata più bassa per rinforzare l'effetto della profondità.

4) Modellazione 3d impeccabile e migliori effetti di luci (con dei cambi di contrasto impressionanti nei match soleggiati)

5) IMPACT ENGINE: non ci sono più collisioni precalcolate, parti del corpo che si trapassano e protezioni fantasma della palla. Tutto viene gestito in tempo reale. Si arriva ad un realismo incredibile: tocchi anca contro anca, spinte da dietro o semplici opposizioni frontali sono gestite tenendo conto dei modelli, della posizione e degli impulsi di ciascuno. Dal tuffo del portiere al semplice vacillamento, tutto è coerente e credibile nonchè automatico. Infatti l'intelligenza artificiale di ogni giocatore proverà, se possibile, ad evitare l'impatto o la caduta. Il pallone è passato e il tackle avversario rischia di prendere le gambe? Il giocatore alzerà una sola gamba, salterà o si sposterà completamente per conservare l'equilibrio (se possibile) ed evitare un possibile infortunio

6) Nuovo sistema difensivo: se il pressing attraverso il tasto quadrato (o cerchio) esiste ancora, adesso il difensore non interviene subito, ma manterrà le distanze controllando l'avversario. Solo la pressione del tasto al momento giusto permetterà al difensore di intervenire e prendere il pallone, facendo del tempismo il fattore fondamentale per un intervento riuscito o un incredibile liscio. Introdotto per permettere ai difensori di mostrare il loro talento, questo sistema promette di equilibrare i contrasti e soprattutto dare una pò di sfida ai veri cultori della tecnica.

7) Messi, Fabregas e gli altri virtuosi dovranno mostrare la loro capacità e, nelle mani dei giocatori più dotati, saranno in grado di sfruttare un nuovo sistema di dribbling, utilizzabile solo a basse velocità, per dare dei piccoli tocchi al pallone (con lo stick sinistro), pronti dunque a sfruttare il minimo errore del difensore per incunearsi al momento giusto.

8) Nuova protezione della palla, finalmente efficace anche per i giocatori meno possenti fisicamente che potranno mantenere il pallone attaccato al piede con la loro tecnica, potendo spostarsi finchè si proteggono e aspettano l'inserimento del compagno: perfetto per fare il pivot a centro area.

9) IA evoluta e che finalmente prende coscienza della sua forza. Capacità di fare gioco, innescare contropiedi o segnare di testa sono ora analizzate dalla CPU che saprà adottare il proprio stile di gioco ai giocatori in campo. Se ci sarà Crouch in area, sarà cercato direttamente con i cross. Al contrario se al posto di Crouch c'è David Villa in area, il giocatore sulla fascia cercherà di temporeggiare, ben conscio di non poter crossare palloni alti a Villa. Un aggiornamento importante che non vediamo l'ora di poter provare con mano.

9) Ancora niente sulle modalità.

 

Intervista:

1) RUtter: abbiamo riequilibrato il gioco, evitando di farlo diventare un incessante "attacco-difesa", provocato dall'incapacità di certi giocatori a temporeggiare. Abbiamo visto molti match in TV e ci siamo resi conto degli aspetti che mancavano in Fifa. Abbiamo visto Luca Toni che temporeggia per permettere alla sua squadra di tornare in attacco, Diaby che temporeggia nei 18 metri, ecc.

Abbiamo voluto porre l'accento sul ritmo di gioco, offrendo una grande varietà di possibilità d'esprimersi agli attaccanti, ai centrocampisti e ai difensori

2) McHardy: il nuovo motore è abbastanza potente da capire i contatti, nel senso che ogni colpo o contrasto ha ripercussioni calcolate in tempo reale. Se vedete Van Persie cadere male all'indietro e sedersi sul ginocchio destro, ci sono forti possibilità che si infortuni. E se è infortunato, si toccherà il ginocchio destro, non un arto a caso. E il gioco tiene in memoria tutto, dunque dovrete stare attenti dopo un periodo di riabilitazione a far giocare subito il vostro giocatore al 100% perchè ci sarà il rischio di ricadute. Dovrete anche cercare di non stancare troppo il giocatore, specialmente dopo un lungo sprint o rischierà di farsi male da solo, stirarsi, ecc.

 

Inserti:

1) Occhi dietro la testa: dal testbed si può vedere la differenza di visione di gioco di Fabregas e J.S.Park. Mentre Fabregas, nonostante sia spalle alla porta, ha una consapevolezza della posizione dei suoi compagni quasi completa, potendo quindi lanciare lateralmente un giocatore senza quasi guardare, Park ha una visione molto più limitata del campo e difficilmente proverà aperture alla cieca o, se le proverà, probabilmente le sbaglierà.

2) Lotte di classe: ci si dovrà abituare al cambiamento di FIFA 12: corpi che si toccano senza sovrapporsi, tackles che fanno cadere in maniera realistica. Ci si aspetta un gioco meno confusionario e più tecnico.

3) Come in TV: ritoccata l'entrata in campo, presenza di loghi giganti, pratica usata in Inghilterra. Saranno mostrati i titolari e le riserve, la stella della squadra e la sua foto, la disposizione dei giocatori, tutto fatto per evocare le trasmissioni televisive. L'equipe canadese fa sfoggio di un gran numero di nuove cinematiche, ad esempio nelle sostituzioni.

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cut !

Tutto molto positivo !ma una cosa che devono assolutamente migliorare ed e' strano a dirlo dato che e' sempre stato l'asso nella manica del titolo EA e' il server !quest'anno come nn mai ho avuto un sacco di problemi di connessione ,lag,partite a scatti in testa a testa come mai mi era capitato in precedenza,nel 10 era lo 0,0000000000001 % la probabilita' di incontrare una connessione brutta o problemi di rete e io ho sempre fastweb ,tra l'altro qui nel forum nn sono l'unico che si e' lamentato delle connessioni quest'anno con Fifa ,speriamo ritorni tutto come il capitolo 9 o 10 ! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.....a me fà venire su dubbi il punto 6...la fase difensiva...se avessero lasciato le cose come sono adesso sarebbe meglio, non so ma a me da l'impressione di poter diventare frustrante come cosa....se non si ha un buon tempismo si rischia di venir saltati ogni volta...mentre col tasto si và sul sicuro.....boh, parere mio....bisognerà vedere qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto positivo !ma una cosa che devono assolutamente migliorare ed e' strano a dirlo dato che e' sempre stato l'asso nella manica del titolo EA e' il server !quest'anno come nn mai ho avuto un sacco di problemi di connessione ,lag,partite a scatti in testa a testa come mai mi era capitato in precedenza,nel 10 era lo 0,0000000000001 % la probabilita' di incontrare una connessione brutta o problemi di rete e io ho sempre fastweb ,tra l'altro qui nel forum nn sono l'unico che si e' lamentato delle connessioni quest'anno con Fifa ,speriamo ritorni tutto come il capitolo 9 o 10 ! :mrgreen:

dicono che in sti gg l'online è ottimo..

io gioco molto offline ultimamente e non ho verificato..

quest'anno c'è stato il prob infostrada vs Ea..

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.....a me fà venire su dubbi il punto 6...la fase difensiva...se avessero lasciato le cose come sono adesso sarebbe meglio, non so ma a me da l'impressione di poter diventare frustrante come cosa....se non si ha un buon tempismo si rischia di venir saltati ogni volta...mentre col tasto si và sul sicuro.....boh, parere mio....bisognerà vedere qualcosa....

 

Ed è proprio questo il fattore positivo, che ora ci vorrà abilità e ci saranno anche dei meriti per pressare e riconquistare palla, mentre prima come hai detto te, bastava premere un tasto, era tutto automatico, si andava sul sicuro e i meriti erano solo della cpu (risultato tutti a premere x e raddoppio senza pensare molto). Secondo me è un passo molto importante verso la simulazione, però sono anche consapevole che la stragrande maggioranza delle persone la pensa come te, quindi è un punto che alla fine non so se verrà introdotto davvero. Se la Ea è coerente con quello che dice di essere, ovvero "simulazione di calcio" allora è un sistema che dovevano già introdurre da anni, ma meglio tardi che mai, se invece vuole continuare la strada dell'arcade, che ha un successo esagerato, allora è giusto che non introduca un sistema di pressing più simulativo e dove ci vuole abilità nel farlo. Una cosa è certa, questa struttura di pressing che c'è sempre stata è irreale e non ha nulla a che vedere con il concetto di simulazione, influenza al 50% le partite in negativo, e il cambiarla mi sembra la cosa piu furba per cambiare drasticamente la giocabilità verso la simulazione. La domanda è si vuole la simulazione o l'arcade?

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è proprio questo il fattore positivo, che ora ci vorrà abilità e ci saranno anche dei meriti per pressare e riconquistare palla, mentre prima come hai detto te, bastava premere un tasto, era tutto automatico, si andava sul sicuro e i meriti erano solo della cpu (risultato tutti a premere x e raddoppio senza pensare molto). Secondo me è un passo molto importante verso la simulazione, però sono anche consapevole che la stragrande maggioranza delle persone la pensa come te, quindi è un punto che alla fine non so se verrà introdotto davvero. Se la Ea è coerente con quello che dice di essere, ovvero "simulazione di calcio" allora è un sistema che dovevano già introdurre da anni, ma meglio tardi che mai, se invece vuole continuare la strada dell'arcade, che ha un successo esagerato, allora è giusto che non introduca un sistema di pressing più simulativo e dove ci vuole abilità nel farlo. Una cosa è certa, questa struttura di pressing che c'è sempre stata è irreale e non ha nulla a che vedere con il concetto di simulazione, influenza al 50% le partite in negativo, e il cambiarla mi sembra la cosa piu furba per cambiare drasticamente la giocabilità verso la simulazione. La domanda è si vuole la simulazione o l'arcade?

 

in effetti ho commentato a caldo...adesso che ci penso bene mi piacerebbe vedere come svilupperanno questa cosa nel nuovo Fifa e ovviamente se saranno coerenti con quello che hanno detto...per il resto quoto tutto quello che hai detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho commentato a caldo...adesso che ci penso bene mi piacerebbe vedere come svilupperanno questa cosa nel nuovo Fifa e ovviamente se saranno coerenti con quello che hanno detto...per il resto quoto tutto quello che hai detto...

 

una cosa è certa o la fanno e sono coerenti con le parole che hanno usato per descriverla, oppure è meglio se non la fanno. Conoscendo la Ea però con le parole son sempre bravi, sembrano volere introdurre chissà cosa, e poi in realtà non è mai come avevano annunciato (basta vedere personality+ o propass) quindi staremo a vedere cosa proporranno, ovviamente pad alla mano, i disegni schematici delle nuove "invenzioni annuali" servono a mio parere a far solo il lavaggio del cervello. Certo che se lo introducessero davvero come dicono sarebbe la più grande innovazione da fifa08 e sicuramente l'innovazione più significativa e che cambierebbe davvero di tanto le giocabilità delle partite in meglio.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è certa o la fanno e sono coerenti con le parole che hanno usato per descriverla, oppure è meglio se non la fanno. Conoscendo la Ea però con le parole son sempre bravi, sembrano volere introdurre chissà cosa, e poi in realtà non è mai come avevano annunciato (basta vedere personality+ o propass) quindi staremo a vedere cosa proporranno, ovviamente pad alla mano, i disegni schematici delle nuove "invenzioni annuali" servono a mio parere a far solo il lavaggio del cervello. Certo che se lo introducessero davvero come dicono sarebbe la più grande innovazione da fifa08 e sicuramente l'innovazione più significativa e che cambierebbe davvero di tanto le giocabilità delle partite in meglio.

 

beh, speriamo che siano di parola no? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non usciranno mai a metà novembre.. ma figuriamoci .. bazzate

 

Novembre è un po' tardino effettivamente,ma di certo è meglio uscire a novembre con un gioco

che non dà grossissimi problemi che uscire a settembre come lo scorso anno e scatenare

isterismo collettivo per la presenza di 1000 bug e un online inesistente...

 

Uscire tanto per uscire e dover aspettare novembre per una patch correttiva,tanto

vale uscire direttamente col gioco a posto...

 

L'anno scorso l'isterismo collettivo è stato veramente imbarazzante...

 

Sulle novità... bello e interessante leggere tutte queste cose... ma ormai finchè non provo

non credo a nulla... e rimango del mio pensiero... ovvero che preferisco un gioco senza le varie personality etc etc ma che perlomeno non presenti Bug come quello dei prestiti tanto per dirne uno... ovvero,tentativi di fare delle "figate" che poi si rivelano errorri colossali... e se proprio devo chiedere un miglioramento... ne chiedo uno semplice semplice,

ossia che rimesse e corner siano assegnati a chi realmente spettano...

Modificato da Davidz81
Link al commento
Condividi su altri siti

Novembre è un po' tardino effettivamente,ma di certo è meglio uscire a novembre con un gioco

che non dà grossissimi problemi che uscire a settembre come lo scorso anno e scatenare

isterismo collettivo per la presenza di 1000 bug e un online inesistente...

 

Uscire tanto per uscire e dover aspettare novembre per una patch correttiva,tanto

vale uscire direttamente col gioco a posto...

 

L'anno scorso l'isterismo collettivo è stato veramente imbarazzante...

 

Sulle novità... bello e interessante leggere tutte queste cose... ma ormai finchè non provo

non credo a nulla... e rimango del mio pensiero... ovvero che preferisco un gioco senza le varie personality etc etc ma che perlomeno non presenti Bug come quello dei prestiti tanto per dirne uno... ovvero,tentativi di fare delle "figate" che poi si rivelano errorri colossali... e se proprio devo chiedere un miglioramento... ne chiedo uno semplice semplice,

ossia che rimesse e corner siano assegnati a chi realmente spettano...

 

Hai perfettamente ragione, l'anno scorso il primo mese di gioco è stato un incubo, tra bug, freeze ripetuti della console, proclub non funzionante, stanze che ti buttavano fuori, fermi immagini prepartita, bug delle rose.... Insomma meglio aspettare un mese in più e avere un live stabile e senza problemi, che giocare e farsi del sangue marcio perchè hai un servizio online pessimo o un gioco pieno di bug. Tanto personalmente visto che ho ritenuto una sorta di flop fifa10 e fifa11, quest'anno lo vedo con un occhio di riguardo, senza attese stressanti, o hype, quindi personalmente che esca a settembre o a dicembre poco mi cambia, l'importante è che mi facciano la sorpresa di vedere miglioramenti essenziali per il gameplay, e non innovazioni marginali con nomi "fashion" venduti come se fossero la svolta definitiva. Poi se ci sarà la sorpresa sarà davvero gradita.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vedo che finalmente si stanno dedicando anche un po al contorno del gioco e non solo a grafica e gameplay, i nuovi menu' e soprattutto le nuove scene stile televisivo non vedo l'ora di gustarmele! mi auguro anche che finalmente possano avere almeno le licenze di tutta la serie A

Modificato da realgiovi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vedo che finalmente si stanno dedicando anche un po al contorno del gioco e non solo a grafica e gameplay, i nuovi menu' e soprattutto le nuove scene stile televisivo non vedo l'ora di gustarmele! mi auguro anche che finalmente possano avere almeno le licenze di tutta la serie A

secondo me a sto giro tutta la A è licenziata... però come spesso accade per avere la panna bisogna rinunciare allo zucchero....e la B potrebbe essere penalizzata...

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

novità e approfondimenti da rivista ITA!!

 

http://img805.imageshack.us/img805/432/1page.png

http://img638.imageshack.us/img638/2875/page2d.png

http://img692.imageshack.us/img692/7551/page3q.png

http://img542.imageshack.us/img542/801/page4.png

 

Modificato da Rombo77

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche io da quest'anno ho deciso di prendere Fifa 12,da come leggo si prospetta un giocone vero?

infatti aprire lo SPOILER SOPRA è caldamente consigliato per caricare l'hype dibbestia :D

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

novità e approfondimenti da rivista ITA!!

 

http://img805.imageshack.us/img805/432/1page.png

http://img638.imageshack.us/img638/2875/page2d.png

http://img692.imageshack.us/img692/7551/page3q.png

http://img542.imageshack.us/img542/801/page4.png

 

 

posso piangere per la contentezza???... :piange: :piange: :piange:

articolo molto molto interessanti...anche quest'anno i miglioramenti ci sono... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...