Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

oggi mi son rimesso a giocare dopo circa 3 mesi di astinenza a fifa11, giusto per rivalutare un po meglio le cose e farmi un'idea più aggiornata delle cose da migliorare nel futuro fifa12, che ho gia citato e discusso, ma volevo confermarle con la pratica. Parto subito con il tentativo di una partita veloce "classificata" in manuale, bene non trovo nessuno, riprovo per circa altri 5 minuti ma niente. Allora provo sempre con partita veloce in manuale ma stavolta "libera" e anche li non trova partite. E vabene, visto che a quanto sembra giocano tutti in manuale se si leggono i forum, vado a cercare nelle sale d'attesa se qualcuno ha creato una stanza "manuale", non esiste, ho spulciato nelle varie sottostanze e vedo che nessuno ha creato una partita in manuale, ma solo settaggi qualsiasi e al massimo qualcuno velocita "veloce" (pazzi). Quindi abbandono l'idea di farmi un match in manuale, che intendiamoci non era la mia priorità, ma era solo una curiosità per vedere se effettivamente era aumentato il fenomeno dei manual' players.

Constatato che non trovo nessuno mi dico facciamoci qualche partitella settando i comandi semi/manuale, in modo da poter competere contro i giocatori in assistito. Vado nelle stanze e mi butto nelle stanze create 2vs2, sperando di evitarmi coloro che fanno giocare a memoria la squadra con le solite azioni nella partita testa a testa. A mia grande sorpresa il gioco mi sembra migliorato da quel che ricordavo, almeno in ritmo e pressing, (forse l'aggiornamento che mi ha fatto ha cambiato qualcosa o forse perche in 2vs2 è piu evitabile il pressing), ma purtroppo è solo un'illusione. Dopo 4 partite ho subito esattamente 6 gol tutti rigorosamente uguali (che ci possono stare, non pretendo di non subire gol), questi sono 5 gol di testa con cross dal limite dell'area telefonato, e un bel gol in contropiede innescato da un passaggio "no look", cadendo all'indietro, del loro difensore e arrivato magicamente nei piedi del loro attaccante laterale, cosa a mio avviso da spaccarsi un ginocchio ma che grazie all'assistito è di normale riuscita. Io e il mio compagno di turno come al solito a creare buone azioni, varie e anche con buon esito, ma azioni che magicamente non entrano con la stessa riuscita di altre. Avvio l'ultima partita e dopo un minuto subisco l'ennesimo gol di testa, prendo e esco dal nervoso.

Provo a fare ancora 5 minuti di tentativi di ricerca di una partita veloce in "manuale" ma niente di niente. Non è che mi prendete per i fondelli sulla crescita dei giocatori manuali :lol: ??!!

Ho dovuto spegnere dallo sconforto, pur riscontrando che la giocabilità pare migliorata, e sottolineo pare, perchè non giudico da una manciata di partite dopo 3 mesi di astinenza da fifa, ma da quel che mi ricordavo posso confermare che lo ritengo ancora ingiocabile per quanto riguarda la tipologia di azioni e gol, è incredibile e impossibile direi, che su 7 gol subiti 6 gol siano fatti sempre dalla stessa azione, sempre al primo tentativo con delle percentuali di riuscita del 100%, e vi assicuro che non sono un cretino o un incapace a marcare o a sbagliare il tempismo di pressione o mi lamento solo perchè perdo perche le ho anche vinte la metà di queste partite (e tralascio il fatto che su 4 partite 3 contro il real e una contro il barca)

Quindi o in fifa 12 cambieranno drasticamente le percentuali di riuscita di determinate azioni, cambieranno drasticamente la riuscita di certi passaggi che nella realtà escono una volta ogni morte di papa, ma in fifa sembrano di default, cambieranno il concetto di teleguidato in passaggi,cross, e tiri, metteranno dei filtri funzionanti per i manuali oppure sto gioco è destinato a un ennesimo flop per quanto riguarda quello che mi aspetto da un gioco di calcio "simulativo". Poi potranno mettere la nuova rivoluzione della fisica di gioco chiamata "pincopallino 360° propasscazziemazzi +" ma se poi lasci di base una giocabilità come quella degli ultimi due fifa o ti piace l'arcade fatto male oppure è meglio lasciar perdere. Il problema è che è l'unico gioco decente sulla piazza per il mondo del calcio.

 

Beh è normale che al 7° mese molta gente non ci giochi più o che comunque trovi meno players. Il fatto che siano aumentati gli all manual player è un dato statistico dell'anno scorso e un riscontro generale di quest'anno; basti vedere le iscrizioni ai vari tornei all manual... B) Per quanto riguarda la varietà delle azioni dipende molto dalle squadre utilizzate e dalla stessa modalità di comandi (assistito o manuale). Certo che giocare dopo tanto tempo non aiuta, ci vuole secondo me tempo per 'assimilare' e godersi appieno questo gioco; ribadendo che personalmente che il miglior Fifa si esprima con l'all manual! Imho :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è normale che al 7° mese molta gente non ci giochi più o che comunque trovi meno players. Il fatto che siano aumentati gli all manual player è un dato statistico dell'anno scorso e un riscontro generale di quest'anno; basti vedere le iscrizioni ai vari tornei all manual... B) Per quanto riguarda la varietà delle azioni dipende molto dalle squadre utilizzate e dalla stessa modalità di comandi (assistito o manuale). Certo che giocare dopo tanto tempo non aiuta, ci vuole secondo me tempo per 'assimilare' e godersi appieno questo gioco; ribadendo che personalmente che il miglior Fifa si esprima con l'all manual! Imho :ok:

esatto.. guardati la manual leaderboard ufficiale, penso tu sappia come fare a vedere la classifica ea filtrandola con "manual" e ti accorgi di quante partite sn state giocate...guarda i primi in classifica e guarda i match che hanno fatto..

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è normale che al 7° mese molta gente non ci giochi più o che comunque trovi meno players. Il fatto che siano aumentati gli all manual player è un dato statistico dell'anno scorso e un riscontro generale di quest'anno; basti vedere le iscrizioni ai vari tornei all manual... B) Per quanto riguarda la varietà delle azioni dipende molto dalle squadre utilizzate e dalla stessa modalità di comandi (assistito o manuale). Certo che giocare dopo tanto tempo non aiuta, ci vuole secondo me tempo per 'assimilare' e godersi appieno questo gioco; ribadendo che personalmente che il miglior Fifa si esprima con l'all manual! Imho :ok:

 

 

esatto.. guardati la manual leaderboard ufficiale, penso tu sappia come fare a vedere la classifica ea filtrandola con "manual" e ti accorgi di quante partite sn state giocate...guarda i primi in classifica e guarda i match che hanno fatto..

 

percarità non lo metto in dubbio che il numero di gente che gioca in manuale nei tornei organizzati sia aumentato, come non metto in dubbio che le classifiche dei palyers in manuale dimostrino che ci siano molti giocatori e ok. Pero a me personalmente non interessano le classifiche, non gioco per scalare o per la competizione, non ho interesse a iscrivermi in un torneo per "poter" giocare in manuale (con i tornei ho gia dato con fifa 09 e mi è bastato , inoltre non è un mondo che amo particolarmente), io voglio semplicemente accendere l'xbox e giocare filtrando una partita in manuale contro un altro che al mio stesso momento sta cercandosi una partita in manuale, come fanno tutti coloro che fanno partita veloce. Filtro che fin dalla prima settimana di gioco era rarissimo che funzionasse per i manuali, come per i semi. per molti mesi ci ho provato e trovava sempre un giocatore ogni mezz'ora di tentativi, nelle stanze chi creavano in "manuale" erano sempre giapponesi, ho provato due giorni fa, dopo tutti i discorsi dell'aumento dei player in manuale, e noto che non trova nessuno uguale. Quindi il discorso ricerca manuale mi sembra invariato. Ho capito che sono passati 7 mesi dall'uscita del gioco, ma come si stufano quelli in manuale si stufano anche quelli in assistito. Non vedo perchè, anche se c'è meno gente, non possa trovare lo stesso, mai nessuno in manuale visto che praticamente non trovava mai nessuno manco prima. Non è che se passano sette mesi, anche se diminuisce la gente, vuol dire che non cc'è piu nessuno a giocare.

Sul discorso varietà d'azione non dipende dal tipo di squadra o perchè non ci giocavo da molto, fifa è questo con i comandi default, sono i giocatori "tipo" che giocano con le azioni "tipo" con statistiche al 100% per segnare, è cosi da due anni, ed è ingiocabile da due anni a mio parere.

Il manuale sono d'accordo anche io che sia il migliore sulla piazza e il migliore mai creato, peccato che ha sempre qualche difetto di precisione e struttura e evidentemente non trova mai nessuno (ed ho pure sempre ping verde, firewall aperto e ho aperto le porte specifiche al router per poter avere un esperienza piu stabile online), pero per ora trovo il manuale un semplice compromesso per poter giocare in maniera piu simulativa, ma se anche nel 12 non verranno riviste parecchie cose, e anche nel manuale, in primis i filtri di ricerca e magari la struttura del pressing, allora rimarranno gli stessi limiti e difetti delle ultime due edizioni.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ancora non riesco a giocare all manual :( non riesco a prendere le misure nè con i tiri, nè con i passaggi, nè con i cross...serve solo tanta pratica??

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ancora non riesco a giocare all manual :( non riesco a prendere le misure nè con i tiri, nè con i passaggi, nè con i cross...serve solo tanta pratica??

 

prima di tutto ti devi disintossicare dal gioco normale, nel senso che le inclinazioni che dai con l'analogico in manuale non corrispondono a quelle che dai in assistito perche hai gli aiuti che lo fanno per te (e ti accorgi di quanto influisce l'assistito solo giocando in manuale). E poi ci vuole tanta ma tanta pratica in sensibilità di inclinazione, sensibilità di pressione ecc, e secondo me non basta alla fine perchè certi comandi sono sempre imprecisi per struttura (cito su tutti: il ruolo discutibile del passaggio filtrante, il tempo di ricarica per dare la potenza, i passaggi di prima, il sistema di pressing che rimane assistito, e i colpi di testa dove sembra non esistere il concetto di manuale) per il resto è davvero realizzato molto bene, anche se non è perfetto. Di certo una volta che impari a giocare è sicuramente piu piacevole e realistico della giocabilità offerta. Il problema è che giocare contro la cpu non si puo dire manco sia un buon allenamento in quanto non sbaglia mai ed è come se giocasse in assistito, mentre se cerchi uno in manuale o ti metti d'accordo, oppure trovarlo online è praticamente impossibile. Però, giustamente, non tutti hanno la pazienza di imparare visto che non è un procedimento breve, di trovare poche ma poche partite manuali e di escludersi molte modalità di gioco dove non è presente il filtro in manuale.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto ti devi disintossicare dal gioco normale, nel senso che le inclinazioni che dai con l'analogico in manuale non corrispondono a quelle che dai in assistito perche hai gli aiuti che lo fanno per te (e ti accorgi di quanto influisce l'assistito solo giocando in manuale). E poi ci vuole tanta ma tanta pratica in sensibilità di inclinazione, sensibilità di pressione ecc, e secondo me non basta alla fine perchè certi comandi sono sempre imprecisi per struttura (cito su tutti: il ruolo discutibile del passaggio filtrante, il tempo di ricarica per dare la potenza, i passaggi di prima, il sistema di pressing che rimane assistito, e i colpi di testa dove sembra non esistere il concetto di manuale) per il resto è davvero realizzato molto bene, anche se non è perfetto. Di certo una volta che impari a giocare è sicuramente piu piacevole e realistico della giocabilità offerta. Il problema è che giocare contro la cpu non si puo dire manco sia un buon allenamento in quanto non sbaglia mai ed è come se giocasse in assistito, mentre se cerchi uno in manuale o ti metti d'accordo, oppure trovarlo online è praticamente impossibile. Però, giustamente, non tutti hanno la pazienza di imparare visto che non è un procedimento breve, di trovare poche ma poche partite manuali e di escludersi molte modalità di gioco dove non è presente il filtro in manuale.

forse il mio problema sta che posso giocare solo contro la cpu :( magari contro uno di voi (persone reali) la cosa è diversa perchè anche voi fareste gli stessi miei sbagli la cpu invece è (semi) perfetta...per ora,per impararmi ho iniziato una carriera con il santos e ho messo difficoltà dilettante poi mano a mano aumenterò vediamo se cosi è un buon metodo

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il manuale in un certo senso è come il calcio reale. I fondamentali li impari al di fuori del match..

mettiti in mod allenamento e togli gli avversari.. E ti alleni senza il pressing dell'opponent lasciando solo il portiere avversario.. li alleni passaggi, tiri, cross ecc ecc..

E' l'unico modo per ottimizzare il tempo.. Quando cominci a sentirti sicuro puoi aggiungere dei difensori e cosi via via..

In questo modo impari il tocco manuale nella metà del tempo..

Poi però dovrai vedertela con il pressing avversario che abbassa la curva di buona riuscita di passaggi e tiri.. Però ci stà..Dopo l'allenamento..

COmincia contro la cpu a livelli bassi.. e su a scalare..Insomma devi aumentare lentamente il pressing avversario in modo direttamente proporzionale al tuo miglioramento ..

Dopo vai contro avversari umani, se puoi amici..

Infine vai nelle classificate..

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

il manuale in un certo senso è come il calcio reale. I fondamentali li impari al di fuori del match..

mettiti in mod allenamento e togli gli avversari.. E ti alleni senza il pressing dell'opponent lasciando solo il portiere avversario.. li alleni passaggi, tiri, cross ecc ecc..

E' l'unico modo per ottimizzare il tempo.. Quando cominci a sentirti sicuro puoi aggiungere dei difensori e cosi via via..

In questo modo impari il tocco manuale nella metà del tempo..

Poi però dovrai vedertela con il pressing avversario che abbassa la curva di buona riuscita di passaggi e tiri.. Però ci stà..Dopo l'allenamento..

COmincia contro la cpu a livelli bassi.. e su a scalare..Insomma devi aumentare lentamente il pressing avversario in modo direttamente proporzionale al tuo miglioramento ..

Dopo vai contro avversari umani, se puoi amici..

Infine vai nelle classificate..

 

Si però secondo me il manuale ha ancora troppe falle. Secondo me è ancora troppo impreciso e comunque non corrisponde alla realtà. Se devo fare un passaggio di 3 metri nel calcio vero non mi metto li a calibrarlo al millimetro, mi viene naturale indirizzarmi con il copro e passarlo. Invece con il manuale devi calibrarlo alla perfezione come se dovessi fare un lancio di 50 metri... Così come il tiro, da 20 metri su 10 tiri in 6 o 7 la porta la prendo nella realtà... Io gioco con le seguenti impostazioni: Passaggio semi, tiro semi, crosso semi, flitrante manuale e filtrante manuale. Tutto il resto tolgo gli aiuto movimenti, cambio omino ecc. Ho provato a fare pratica con il manuale anche con buoni risultati, ma apparte il atto che non trovo nessuno nelle classificate e poi non mi sembra simulazione dover calibrare anche il passaggio di 2 metri o mettere in rimessa laterale un tiro da 15...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però secondo me il manuale ha ancora troppe falle. Secondo me è ancora troppo impreciso e comunque non corrisponde alla realtà. Se devo fare un passaggio di 3 metri nel calcio vero non mi metto li a calibrarlo al millimetro, mi viene naturale indirizzarmi con il copro e passarlo. Invece con il manuale devi calibrarlo alla perfezione come se dovessi fare un lancio di 50 metri... Così come il tiro, da 20 metri su 10 tiri in 6 o 7 la porta la prendo nella realtà... Io gioco con le seguenti impostazioni: Passaggio semi, tiro semi, crosso semi, flitrante manuale e filtrante manuale. Tutto il resto tolgo gli aiuto movimenti, cambio omino ecc. Ho provato a fare pratica con il manuale anche con buoni risultati, ma apparte il atto che non trovo nessuno nelle classificate e poi non mi sembra simulazione dover calibrare anche il passaggio di 2 metri o mettere in rimessa laterale un tiro da 15...

 

Io nel calcio reale sbaglio anche il passaggio di 3 metri, così come i tiri da fuori non è così matematico che centri la porta... Tutto dipende dall'allenamento, così come nella realtà, più ci si allena e con costanza e più si ottengono i risultati. Mi ricordo il primo Fifa all manual (08) impiegai il tempo dalla demo all'uscita del gioco ad allenarmi come un pazzo; certo all'inizio bisogna avere tempo e moooolta pazienza. Ma il gioco vale la candela e su questo non ci piove! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però secondo me il manuale ha ancora troppe falle. Secondo me è ancora troppo impreciso e comunque non corrisponde alla realtà. Se devo fare un passaggio di 3 metri nel calcio vero non mi metto li a calibrarlo al millimetro, mi viene naturale indirizzarmi con il copro e passarlo. Invece con il manuale devi calibrarlo alla perfezione come se dovessi fare un lancio di 50 metri... Così come il tiro, da 20 metri su 10 tiri in 6 o 7 la porta la prendo nella realtà... Io gioco con le seguenti impostazioni: Passaggio semi, tiro semi, crosso semi, flitrante manuale e filtrante manuale. Tutto il resto tolgo gli aiuto movimenti, cambio omino ecc. Ho provato a fare pratica con il manuale anche con buoni risultati, ma apparte il atto che non trovo nessuno nelle classificate e poi non mi sembra simulazione dover calibrare anche il passaggio di 2 metri o mettere in rimessa laterale un tiro da 15...

 

concordo in parte, un giocatore nella "realtà" non ha bisogno di perdere tempo a dare forza ad un passaggio corto quindi sarebbe buon senso che anche nel gioco non si debba stare a perdere tempo per fare un passaggio al compagno a 3 m di distanza, va bene lasciare la direzione del passaggio, ma sicuramente io o eliminerei il concetto di "pressione/passaggio" per i passaggi con la "X" oppure lasciare solo un minimo di assistenza nei passaggi corti (ovviamente non teleguidata, un misto tra il passaggio tutto manuale e il passaggio in semi tanto per capirci) e ovviamente il tutto riferito a passaggi corti entro un certo limite. Perchè troppe volte, grazie a sto maledetto sistema di pressing di fifa, si perde palla perchè si perde tempo a caricare un passaggino di 3m al compagno libero. Poi per il resto la pressione per cross, passaggi lunghi, ovviamente tiri, funziona, io personalmente vorrei fosse rivisto anche il passaggio filtrante perchè cosi come è adesso per me è inutile, trovo piu semplice e piu preciso fare un passaggio volutamente filtrante con il passaggio con la X , lo trovo piu controllato, piu misurato e piu preciso rispetto al filtrante in manuale dove se ci dai di prima o viene una ciofeca o una bomba e molte volte va proprio dove non l'ho indirizzato anche se lo carichi in maniera "teoricamente" corretta. Insomma son un po da rivedere in precisione e "in controllo" di direzione e sensibilità rapportati alla telecamera che si usa.

Poi vabe se rimarrà lo stesso il pressing cosi, evidentemente anche fifa12 avrà lo stesso dei limiti in generale, l'importante è che torni ad essere un gioco meritocratico, sia in assistito, in semi, o in manuale sia che sarà di nuovo un arcade come gli ultimi due fifa o che torni ad essere piu simulativo magari con un manuale fatto meglio, ma in generale con sto pressing che è tutto fuorchè simulazione non farà davvero mai sto salto verso la realtà.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel calcio reale sbaglio anche il passaggio di 3 metri, così come i tiri da fuori non è così matematico che centri la porta... Tutto dipende dall'allenamento, così come nella realtà, più ci si allena e con costanza e più si ottengono i risultati. Mi ricordo il primo Fifa all manual (08) impiegai il tempo dalla demo all'uscita del gioco ad allenarmi come un pazzo; certo all'inizio bisogna avere tempo e moooolta pazienza. Ma il gioco vale la candela e su questo non ci piove! :mrgreen:

 

Si anche io lo sbaglio ma uno su 100... considerando che poi giochi con dei professionisti..

Secondo me non è questione di pratica, è proprio questione di non poter passare la partita a calibrare al millimetro ogni passaggio. poi sono daccordo con te che ci vuole pratica, ma imho sui lanci, sui passaggi di 20-30 metri e cosi via..

Ti faccio esempio anche sui tiri, io ho giocato un pò in manuale e di media sbagliavo il 60-70% dei tiri 1vs1 con il portiere. Io non ci avrò dedicato tantissimo tempo ma mi sono accorto giocando sia nella classificate( Le poche che trovavo) sia nelle stanza con amici ( E 2 o 3 di questi giocano a fifa in manuale da molto tempo) che questa cosa è diffusa, ossia e ne sbagliano un pò troppi di tiri. E per sbagliare non intendo 20-30 cm fuori dal palo, ma metri o addirittura in rimessa. Secondo me non è realtà neanche questà . Gioco con campioni e come in una partita reale su 10 tiri 2 farò gol, 2 me la para 1 becco il palo 2 vanno fuori di poco, 2 fuori di molto e 1 lo mando in tribuna o in rimessa. In automatico su 10 8 sono gol, 1 è un miracolo del portiere e 1 è palo o traversa. In manuale 1 è gol, 1 parato, 2 sono fuori e 6 sono alle stelle... Ecco perchè gioco in semi, perchè secondo me rispecchia più la realtà, ossia quello che succede in una partita reale.

 

concordo in parte, un giocatore nella "realtà" non ha bisogno di perdere tempo a dare forza ad un passaggio corto quindi sarebbe buon senso che anche nel gioco non si debba stare a perdere tempo per fare un passaggio al compagno a 3 m di distanza, va bene lasciare la direzione del passaggio, ma sicuramente io o eliminerei il concetto di "pressione/passaggio" per i passaggi con la "X" oppure lasciare solo un minimo di assistenza nei passaggi corti (ovviamente non teleguidata, un misto tra il passaggio tutto manuale e il passaggio in semi tanto per capirci). Perchè troppe volte, grazie a sto maledetto sistema di pressing di fifa, si perde palla perchè si perde tempo a caricare un passaggino di 3m al compagno libero. Poi per il resto la pressione per cross, passaggi lunghi, ovviamente tiri, funziona, io personalmente vorrei fosse rivisto anche il passaggio filtrante perchè cosi come è adesso per me è inutile, trovo piu semplice e piu preciso fare un passaggio volutamente filtrante con il passaggio con la X , lo trovo piu controllato, piu misurato e piu preciso rispetto al filtrante in manuale dove se ci dai di prima o viene una ciofeca o una bomba e molte volte va proprio dove non l'ho indirizzato anche se lo carichi in maniera "teoricamente" corretta. Insomma son un po da rivedere in precisione e "in controllo" di direzione e sensibilità rapportati alla telecamera che si usa.

Poi vabe se rimarrà lo stesso il pressing cosi evidentemente anche fifa12 avrà lo stesso dei limiti in generale, l'importante è che torni ad essere un gioco meritocratico, sia in assistito, in semi, o in manuale sia che sarà di nuovo un arcade come gli ultimi due fifa o che torni ad essere piu simulativo magari con un manuale fatto meglio.

 

Ma nelle impostazioni di gioco non si può togliere l impostazione sulla forza del passaggio? Io la tengo attiva perchè mi piace calibrare i filtranti, però nel club quanto trovi i full assistito, con il pressing automatico e in pià ci si mette la connessione schifosa che ho, non ti dico..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma nelle impostazioni di gioco non si può togliere l impostazione sulla forza del passaggio? Io la tengo attiva perchè mi piace calibrare i filtranti, però nel club quanto trovi i full assistito, con il pressing automatico e in pià ci si mette la connessione schifosa che ho, non ti dico..

 

non ho capito, dici che se imposto i settaggi in manuale c'è una impostazione che elimina la potenza dei passaggi quando giochi? si può giocare manuale senza la pressione della potenza??!!

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti assicuro che funzioni con il manuale. C'è un impostazione che si chiama aiuto forza passaggio... Io ce l ho sul no e i passaggi li ho in semi...E puoi cambiarlo perchè mi ricordo bene che quando feci la prima partita pensavo avessero tolto la potenza dei passaggi per poi andare nel menu e accorgermi ( A mio malincuore per i motivi che ho detto prima) che avevano aggiunti la possibiltà di aiuti su altre opzioni oltre ai trii passaggi ecc.. E tra queste c'è quella della potenza del passaggio. Prova a controllare se va anche in manuale. Comunque ti posso assicurare che in semi senza l aiuto è veramente un bel compromesso. Però quando trovi i nani dai capelli gialli nel club che continuano a premere il pressing vai in difficoltà e non poco...

 

Una domanda.. secondo voi manteranno i club presenti in fifa 11 anche nel nuovo capitolo? io ho 4000 punti nel mio club e spero che mi tenga conto di tutte le partite anche nel prossimo capitolo.

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti assicuro che funzioni con il manuale. C'è un impostazione che si chiama aiuto forza passaggio... Io ce l ho sul no e i passaggi li ho in semi...E puoi cambiarlo perchè mi ricordo bene che quando feci la prima partita pensavo avessero tolto la potenza dei passaggi per poi andare nel menu e accorgermi ( A mio malincuore per i motivi che ho detto prima) che avevano aggiunti la possibiltà di aiuti su altre opzioni oltre ai trii passaggi ecc.. E tra queste c'è quella della potenza del passaggio. Prova a controllare se va anche in manuale. Comunque ti posso assicurare che in semi senza l aiuto è veramente un bel compromesso. Però quando trovi i nani dai capelli gialli nel club che continuano a premere il pressing vai in difficoltà e non poco...

 

Una domanda.. secondo voi manteranno i club presenti in fifa 11 anche nel nuovo capitolo? io ho 4000 punti nel mio club e spero che mi tenga conto di tutte le partite anche nel prossimo capitolo.

 

in serata poi provo a vedere questa cosa, spero sia limitata ai passaggi e basta anche nel manuale. poi vi saprò dire. io l 80 % delle partite in fifa11 le ho giocate in semi, che alla fine anche secondo me è il compromesso migliore ma per adeguarsi al gioco e alla sua giocabilità offerta. Poi potenzialmente il manuale è la struttura che mi affascinerebbe di piu se fosse perfetta e nell'insieme funzionale e ovviamente trovasse costantemente persone. In semi bene o male c'è il compromesso in tutto, non giochi teleguidato, puoi competere anche con i full assistiti e non avendo troppi svantaggi puoi giocare a tutte le modalità pero ritengo che in semi lo stesso la modalità proclub sia ingiocabile, sempre che non giocate con almeno 5 monsterplayer di cui 2 in difesa di livello 90 e passa.

 

per il club non credo, io in fifa 09, l'ultimo club meritocratico e senza i giocatori virtuali (a pensarci mi scende una lacrima) eravamo in prima divisione, e poi l'anno dopo hanno azzerato tutto per nostro enorme dispiacere, lo stesso con il passaggio da fifa 10 a 11, tutto azzerato. faranno lo stesso con il 12 suppongo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora proverò un po col semi...magari lascio la stagione con il santos in all manual e ne farò un altra con il semi e vedo come va...

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in parte, un giocatore nella "realtà" non ha bisogno di perdere tempo a dare forza ad un passaggio corto quindi sarebbe buon senso che anche nel gioco non si debba stare a perdere tempo per fare un passaggio al compagno a 3 m di distanza, va bene lasciare la direzione del passaggio, ma sicuramente io o eliminerei il concetto di "pressione/passaggio" per i passaggi con la "X" oppure lasciare solo un minimo di assistenza nei passaggi corti (ovviamente non teleguidata, un misto tra il passaggio tutto manuale e il passaggio in semi tanto per capirci) e ovviamente il tutto riferito a passaggi corti entro un certo limite. Perchè troppe volte, grazie a sto maledetto sistema di pressing di fifa, si perde palla perchè si perde tempo a caricare un passaggino di 3m al compagno libero. Poi per il resto la pressione per cross, passaggi lunghi, ovviamente tiri, funziona, io personalmente vorrei fosse rivisto anche il passaggio filtrante perchè cosi come è adesso per me è inutile, trovo piu semplice e piu preciso fare un passaggio volutamente filtrante con il passaggio con la X , lo trovo piu controllato, piu misurato e piu preciso rispetto al filtrante in manuale dove se ci dai di prima o viene una ciofeca o una bomba e molte volte va proprio dove non l'ho indirizzato anche se lo carichi in maniera "teoricamente" corretta. Insomma son un po da rivedere in precisione e "in controllo" di direzione e sensibilità rapportati alla telecamera che si usa.

Poi vabe se rimarrà lo stesso il pressing cosi, evidentemente anche fifa12 avrà lo stesso dei limiti in generale, l'importante è che torni ad essere un gioco meritocratico, sia in assistito, in semi, o in manuale sia che sarà di nuovo un arcade come gli ultimi due fifa o che torni ad essere piu simulativo magari con un manuale fatto meglio, ma in generale con sto pressing che è tutto fuorchè simulazione non farà davvero mai sto salto verso la realtà.

Ciao,e' un po' che leggo post sulle varie versioni di fifa e vorrei mi spiegaste una cosa.Un mio amico sostiene che fifa 10 sia decisamente + realistico dell' 11(che secondo me non ha provato),ma da quello che leggo,mi pare di capire che anche le versioni precedenti non siano cosi male.Ora vi chiedo un consiglio sull'acquisto della versione che voi ritenete essere la + realistica mai prodotta siano ad ora.Prego astenersi commenti sulla grafica del volto dei giocatori ecc.,mi interessa la giocabilita' e la simulazione calcistica,perche' confermate o smentite se ho frainteso questi post FIFA09 in manuale e' + realistico dell 11 o del 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io lo sbaglio ma uno su 100... considerando che poi giochi con dei professionisti..

Secondo me non è questione di pratica, è proprio questione di non poter passare la partita a calibrare al millimetro ogni passaggio. poi sono daccordo con te che ci vuole pratica, ma imho sui lanci, sui passaggi di 20-30 metri e cosi via..

Ti faccio esempio anche sui tiri, io ho giocato un pò in manuale e di media sbagliavo il 60-70% dei tiri 1vs1 con il portiere. Io non ci avrò dedicato tantissimo tempo ma mi sono accorto giocando sia nella classificate( Le poche che trovavo) sia nelle stanza con amici ( E 2 o 3 di questi giocano a fifa in manuale da molto tempo) che questa cosa è diffusa, ossia e ne sbagliano un pò troppi di tiri. E per sbagliare non intendo 20-30 cm fuori dal palo, ma metri o addirittura in rimessa. Secondo me non è realtà neanche questà . Gioco con campioni e come in una partita reale su 10 tiri 2 farò gol, 2 me la para 1 becco il palo 2 vanno fuori di poco, 2 fuori di molto e 1 lo mando in tribuna o in rimessa. In automatico su 10 8 sono gol, 1 è un miracolo del portiere e 1 è palo o traversa. In manuale 1 è gol, 1 parato, 2 sono fuori e 6 sono alle stelle... Ecco perchè gioco in semi, perchè secondo me rispecchia più la realtà, ossia quello che succede in una partita reale.

 

 

nei tornei che faccio, partite da 10 per tempo, si son visti anche dei 5-0.. raramente partite a reti bianche. MOlte reti.. ma si deve giocare 10 per tempo..

non è questione di realismo o meno, è questione di voler decidere dove mandare il pallone o no.. e con il manuale il margine di scelta è il massimo rispetto a semi ed assist. E su questo non c'è da disquisire ma solo da prendere atto.. Che poi il manuale sia migliorabile ok, ma ne semi ne assist ti permettono la LIBERTA' d'azione del manuale..

Quelle poche volte che ho messo semi o assist sn resistito 1 minuto.. LIBERTA' = 3

le mie geometrie a casa.. palle che vanno dove vuole lo script CPU.. ma che diamine me ne fotte se poi a fine partita le percentuali non sono comq quelle reali, a ma interessa giocare e non far giocare l'IA per me..

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti assicuro che funzioni con il manuale. C'è un impostazione che si chiama aiuto forza passaggio... Io ce l ho sul no e i passaggi li ho in semi...E puoi cambiarlo perchè mi ricordo bene che quando feci la prima partita pensavo avessero tolto la potenza dei passaggi per poi andare nel menu e accorgermi ( A mio malincuore per i motivi che ho detto prima) che avevano aggiunti la possibiltà di aiuti su altre opzioni oltre ai trii passaggi ecc.. E tra queste c'è quella della potenza del passaggio.

ho controllato la "forza" passaggio attiva o non attiva vale solo per semi o assistito

 

Ciao,e' un po' che leggo post sulle varie versioni di fifa e vorrei mi spiegaste una cosa.Un mio amico sostiene che fifa 10 sia decisamente + realistico dell' 11(che secondo me non ha provato),ma da quello che leggo,mi pare di capire che anche le versioni precedenti non siano cosi male.Ora vi chiedo un consiglio sull'acquisto della versione che voi ritenete essere la + realistica mai prodotta siano ad ora.Prego astenersi commenti sulla grafica del volto dei giocatori ecc.,mi interessa la giocabilita' e la simulazione calcistica,perche' confermate o smentite se ho frainteso questi post FIFA09 in manuale e' + realistico dell 11 o del 10?

 

per me il tuo amico sbaglia (per me il 10 è il peggiore), ricapitolando quello che ho detto fino ad esso il discorso è molto semplice e ovviamente sono opinioni personali. Fifa 11 tecnicamente è il piu realistico in assoluto per quanto riguarda la fisica, i movimenti, la dinamica di gioco, scontri ecc. Pero non si può dire altrettanto per la giocabilità offerta con le impostazioni di "deafault" o in assistito. Lo stesso del 10, degli ultimi 4 fifa sicuramente il peggiore in quanto giocabilità. Questi due fifa quindi, se pur migliorati sul piano tecnico, grafico e fisico hanno offerto una giocabilità prettamente arcade, poco meritocratica, dove si segna con delle percentuali estremamente elevate con determinate azioni. Questa facilità di segnare con quelle specifiche azioni ha spinto la stragande maggioranza della gente a giocare tutti nello stesso modo, segnando e subendo gol praticamente tutti uguali, quindi la "simulazione" che dovrebbe fare fifa, cioè quella di offrire un calcio il piu possibile realistico non solo sul piano tecnico, ma anche sul piano tattico e di gioco, si è andata a far benedire ed è stato trasformato in una giocabilità arcade, a mio parere pure fatta male perchè un arcade dove si gioca e si segna sempre nello stesso modo per me è pure un arcade che non diverte.

Fifa 08 e 09, sicuramente inferiori sul piano tecnico, anche loro pieni di bug e problemi intendiamoci, offrivano però una giocabilità piu meritocratica, la tipologia di azioni era ben equilibrata e si segnava in modi piu vari e diversi, certo c'erano azioni che proprio per difetto di gioco erano "piu facili" di altre (piu nel 9 questo, l 8 era davvero molto ma molto equilibrato, forse per varietà di gioco il migliore), ma sicuramente non con una riuscita finale positiva al 100% come gli ultimi due. Insomma c'era varietà, piu diversità di azioni e sicuramente piu divertimento e meno "monotonia". fifa 08 è stata la vera rivoluzione dei fifa, son passati alla nuova generazione con l'anno 2008, ma come esperienza online e modalità di gioco era ancora indietro. FIfa 09 invece ha migliorato lo 08 ,ha stabilizzato il live e ha introdotto la modalità proclub che pero era del tutto differente da quella del 10 e seguenti, infatti tutti i giocatori dai titolari ai panchinari avevano valore 85, i giocatori erano quelli reali con pregi e difetti dovuti alla loro abilità o alla loro struttura fisica. Quindi essendo tutti allo stesso livello anche il club era meritocratico, vinceva semplicemente la miglior squadra e quella che veniva fatta giocare meglio dai giocatori umani, con il 10 invece hanno introdotto il calciatore virtuale nel club e i giocatori "random "normali che contro i giocatori semidei possono fare poco o nulla e han rovinato tutto sfociando nel "trash" a mio avviso.

Io personalmente ho i ricordi migliori con fifa09, sia per quanto riguarda la giocabilità (e ripeto forse per meritocrazia di azioni lo 08 è sempre meglio), sia per quanto riguarda l'online e la modalità "cooperativa" online da giocare con amici, quindi pur riconoscendo i meriti sul piano tecnico e i miglioramenti fisici con il passare degli anni devo dire che fifa09 e lo stesso 08 sono ancora una spanna sopra per quanto riguarda il mio concetto di calcio, di tattica, di varietà, di meritocrazia e di divertimento per quanto riguarda l'online.

 

io ovviamente ho espresso un giudizio da persona che gioca solo online, e ha sempre giocato online contro altre persone a tutte le modalità, sul gioco offline, le modalità offline non mi posso esprimere e quindi il giudizio potrebbe cambiare. inoltre c'è anche da dire che fifa09 ha segnato la migrazione di massa definitiva da pes a fifa, quindi con il 10 molto della giocabilità è stata anche peggiorata dal modo di giocare della gente proveniente dalla cas concorrente, che come sappiamo ha sempre avuto una età media abbastanza bassa e non è un fattore da sottovalutare per lo sviluppo poi di fifa 10 e 11.

 

ovviamente se parliamo invece del fifa giocato con le impostazioni non di default, ma manuali, quindi completamente un'altra giocabilità fifa 11 sicuramente è il migliore in quando son molto migliorati i comandi pur non essendo a mio avviso ancora perfetti per essere il settaggio definitivo di un gioco simulativo. di certo al momento è il compromesso migliore per poter giocare agli ultimi due fifa in maniera varia e meritocratica.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato la "forza" passaggio attiva o non attiva vale solo per semi o assistito

 

 

 

per me il tuo amico sbaglia (per me il 10 è il peggiore), ricapitolando quello che ho detto fino ad esso il discorso è molto semplice e ovviamente sono opinioni personali. Fifa 11 tecnicamente è il piu realistico in assoluto per quanto riguarda la fisica, i movimenti, la dinamica di gioco, scontri ecc. Pero non si può dire altrettanto per la giocabilità offerta con le impostazioni di "deafault" o in assistito. Lo stesso del 10, degli ultimi 4 fifa sicuramente il peggiore in quanto giocabilità. Questi due fifa quindi, se pur migliorati sul piano tecnico, grafico e fisico hanno offerto una giocabilità prettamente arcade, poco meritocratica, dove si segna con delle percentuali estremamente elevate con determinate azioni. Questa facilità di segnare con quelle specifiche azioni ha spinto la stragande maggioranza della gente a giocare tutti nello stesso modo, segnando e subendo gol praticamente tutti uguali, quindi la "simulazione" che dovrebbe fare fifa, cioè quella di offrire un calcio il piu possibile realistico non solo sul piano tecnico, ma anche sul piano tattico e di gioco, si è andata a far benedire ed è stato trasformato in una giocabilità arcade, a mio parere pure fatta male perchè un arcade dove si gioca e si segna sempre nello stesso modo per me è pure un arcade che non diverte.

Fifa 08 e 09, sicuramente inferiori sul piano tecnico, anche loro pieni di bug e problemi intendiamoci, offrivano però una giocabilità piu meritocratica, la tipologia di azioni era ben equilibrata e si segnava in modi piu vari e diversi, certo c'erano azioni che proprio per difetto di gioco erano "piu facili" di altre (piu nel 9 questo, l 8 era davvero molto ma molto equilibrato, forse per varietà di gioco il migliore), ma sicuramente non con una riuscita finale positiva al 100% come gli ultimi due. Insomma c'era varietà, piu diversità di azioni e sicuramente piu divertimento e meno "monotonia". fifa 08 è stata la vera rivoluzione dei fifa, son passati alla nuova generazione con l'anno 2008, ma come esperienza online e modalità di gioco era ancora indietro. FIfa 09 invece ha migliorato lo 08 ,ha stabilizzato il live e ha introdotto la modalità proclub che pero era del tutto differente da quella del 10 e seguenti, infatti tutti i giocatori dai titolari ai panchinari avevano valore 85, i giocatori erano quelli reali con pregi e difetti dovuti alla loro abilità o alla loro struttura fisica. Quindi essendo tutti allo stesso livello anche il club era meritocratico, vinceva semplicemente la miglior squadra e quella che veniva fatta giocare meglio dai giocatori umani, con il 10 invece hanno introdotto il calciatore virtuale nel club e i giocatori "random "normali che contro i giocatori semidei possono fare poco o nulla e han rovinato tutto sfociando nel "trash" a mio avviso.

Io personalmente ho i ricordi migliori con fifa09, sia per quanto riguarda la giocabilità (e ripeto forse per meritocrazia di azioni lo 08 è sempre meglio), sia per quanto riguarda l'online e la modalità "cooperativa" online da giocare con amici, quindi pur riconoscendo i meriti sul piano tecnico e i miglioramenti fisici con il passare degli anni devo dire che fifa09 e lo stesso 08 sono ancora una spanna sopra per quanto riguarda il mio concetto di calcio, di tattica, di varietà, di meritocrazia e di divertimento per quanto riguarda l'online.

 

io ovviamente ho espresso un giudizio da persona che gioca solo online, e ha sempre giocato online contro altre persone a tutte le modalità, sul gioco offline, le modalità offline non mi posso esprimere e quindi il giudizio potrebbe cambiare. inoltre c'è anche da dire che fifa09 ha segnato la migrazione di massa definitiva da pes a fifa, quindi con il 10 molto della giocabilità è stata anche peggiorata dal modo di giocare della gente proveniente dalla cas concorrente, che come sappiamo ha sempre avuto una età media abbastanza bassa e non è un fattore da sottovalutare per lo sviluppo poi di fifa 10 e 11.

Grazie per la risposta,mi resta ancora il dubbio se comprare FIFA 09 visto che ci giocherei prettamente offline e finora la mia esperienza calcistica e' ferma a pes 2010 per PS2.Eventualmente per le impostazioni del suddetto meglio mettere tutto manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,mi resta ancora il dubbio se comprare FIFA 09 visto che ci giocherei prettamente offline e finora la mia esperienza calcistica e' ferma a pes 2010 per PS2.Eventualmente per le impostazioni del suddetto meglio mettere tutto manuale?

 

ti ripeto per l'offline non ti saprei proprio dire, mi son basato solo sull' online e sul modo di giocare online, magari fifa 09 come offline, intelligenza artificiale, è molto indietro rispetto l' 11 o al 10, e magari tutte le azioni tipo che portano al gol con estrema facilità il computer non le utilizza e quindi può essere piu piacevole giocare offline. Di certo se vuoi giocare in manuale, il migliore, per precisione e sensibilità comandi, è l'11. Tieni conto che se mai volessi giocare online i servers del 9 mi pare siano stati chiusi quest'anno, quindi non potresti. Però è meglio se ascolti anche altri pareri, i miei sono personali, ci sono molti altri che ritengono fifa11 sicuramente il migliore sotto ogni aspetto, magari anche offline e una cosa è certa non sono la persona piu idonea per consigliare un gioco per le modalità offline.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto per l'offline non ti saprei proprio dire, mi son basato solo sull' online e sul modo di giocare online, magari fifa 09 come offline, intelligenza artificiale, è molto indietro rispetto l' 11 o al 10, e magari tutte le azioni tipo che portano al gol con estrema facilità il computer non le utilizza e quindi può essere piu piacevole giocare offline. Di certo se vuoi giocare in manuale, il migliore, per precisione e sensibilità comandi, è l'11. Tieni conto che se mai volessi giocare online i servers del 9 mi pare siano stati chiusi quest'anno, quindi non potresti. Però è meglio se ascolti anche altri pareri, i miei sono personali, ci sono molti altri che ritengono fifa11 sicuramente il migliore sotto ogni aspetto, magari anche offline e una cosa è certa non sono la persona piu idonea per consigliare un gioco per le modalità offline.

OK grazie dei consigli,faro' come dici, chiedero' ad altri utenti pareri su FIFA 11 e scusami se ho insistito,ma i tuoi post mi sono sembrati molto precisi, obiettivi e vicini all'idea di gioco che prediligo cioe' senza alieni in campo e non prestando troppa attenzione a fronzoli tipo l'esultanza,quindi non potevo non usufuire dei tuoi preziosi consigli....grazie ancora :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie dei consigli,faro' come dici, chiedero' ad altri utenti pareri su FIFA 11 e scusami se ho insistito,ma i tuoi post mi sono sembrati molto precisi, obiettivi e vicini all'idea di gioco che prediligo cioe' senza alieni in campo e non prestando troppa attenzione a fronzoli tipo l'esultanza,quindi non potevo non usufuire dei tuoi preziosi consigli....grazie ancora :ok:

 

io ti ho fatto tutto sto discorso però onestamente se dovessi comprarmi un gioco di calcio adesso, dopo anni che non lo compro, prenderei sicuramente l'ultima versione, per il semplice fatto di avere tutte le rose aggiornate, le nuove maglie, nuove squadre e vedere davvero le innovazioni fatte e introdotte visto che tu sei rimasto ad una giocabilità ancora per ps2. Quindi opterei per fifa11, tanto più che ci giocheresti prevalentemente offline che secondo me bene o male è stato anch'esso migliorato sia in IA che come modalità di gioco offline (pero aspetta giudizi da piu esperti). Purtroppo anche se mi dicessi voglio un fifa solo per giocare online ti direi lo stesso fifa11 visto che i servers dello 08 e dello 09 sono stati chiusi e ti sconsiglio vivamente fifa10 perchè personalmente lo ritengo il peggiore fifa in assoluto come giocabilità online. Ciò non toglie tutto quello che ti ho detto prima su fifa09 e 08, che se li avessi ancora, se ci fosse ancora gente online, probabilmente giocherei ancora adesso con quelli e al proclub di fifa09 ad occhi chiusi.

 

purtroppo il giocatore virtuale immortale, le esultanze, l'editabilità dei giocatori, delle squadre ecc o i "fronzoli" come li hai giustamente definiti son cose che son state introdotte per accontentare le richieste sicuramente di un pubblico piu "giovane" che con le loro richieste ha avuto la loro buona parte nel peggiorare e monopolizzare la giocabilità online in negativo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la maggior parte di cose che state scrivendo non c'entrano un bel nulla con Fifa12

Hai ragione sono andato un po' fuori tema chiedendo consigli ma mi sembrava inutile creare una nuova discussione avendo qui trovato un utente competente.Ad un "consiglio per gli acquisti" sono seguiti pareri utili non solo a chi come me deve prendere una decisione,ma anche a chi dovrebbe sviluppare il nuovo gioco.Leggendo con un altro punto di vista le analisi fatte sulle versioni precedenti del gioco ci troverai la base per lo sviluppo della versione 12 che noi auspichiamo,in sintesi,miglioramento della giocabilita' riportandola ad una dimensione piu' simulativa e soprattutto realistica.In fondo il gioco non e' ancora stato pubblicato e piu' che auspicare,ipotizzare,desiderare,pubblicare qualche foto o new in anteprima non possiamo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio e incollo da altro forum:

 

 

Prime info arrivano da alcuni scan della rivista EGM

 

 

Rutter dice:" Piuttosto che un'evoluzione, pensiamo che fifa 12 sia maggiormente diretto verso una rivoluzione. Quest'anno abbiamo un motore di gioco completamente nuovo."

Per ora non è ancora possibile giocare a fifa 12, è ancora nelle fasi iniziali, ma Rutter ha assicurato che quello di quest'anno è il cambiamento maggiore nella serie da diversi anni.

Fifa 12 cercherà di riprodurre situazioni del calcio giocato in modo realistico, sia in relazione a specifici giocatori, sia in relazione alle situazioni che posson avvenire sul campo di gioco. Anche il sistema difensivo verrà modificato e si potrà scegliere a che distanza dagli attaccanti dovranno trovarsi i difensori, oppure se dovranno effettuare dei tagli per cercare di intercettare i giocatori avversari senza palla.

La maggior parte dei cambiamenti al motore fisico riguarda il contatto fra i giocatori nel momento stesso in cui avviene un contrasto e anche nel corso dell'intera partita. Il sistema fisico riconosce l'anatomia e maggiori contrasti subisce un giocatore, maggiori saranno le possibilità di un infortunio nel corso della partita, anche a livello muscolare.

 

 

 

Beh,le premesse,stando a quanto detto da DR,ci sono tutte per avere un prodotto migliore di fifa11,spero che sia rivoluzionato anche il versante multiplayer....sarebbe il massimo!!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Z3r0%20DarK%2030.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...