Vai al contenuto

PES 2012


Dovahkiin

Messaggi raccomandati

i portieri in questa demo non sono definitivi, lo hanno anche detto prima di mettere la demo online, infatti uscirà una seconda demo dove vedremo le differenza sopratutto in questa cosa, non vedo dove sia il problema...

speriam per il fatto dei portieri,ci sto' rigiocando aspettando la demo per la xbox,a me stà divertendo parecchio,poi ho notato che finalmente a bordo campo le telecamere si muovo e non stanno ferme come i pali :shock: visto che sono un drogato di calcio due titoli ben fatti non mi dispiacerebbe per niente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che c'è gente che vede campi più grandi in un gioco praticamente identico al vecchio :D

 

Ma mica è vietato fare paragoni con l'"altro" o sbaglio? O vuoi essere bannato anche dall'ultimo forum che ti è rimasto in lista? :mrgreen:

Modificato da adrianogoal
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma possibile dico io che ogni anno cè sto difetto dei portieri e non riescono ad aggiustarlo?? io lo ritengo gravissimo...mah!!!..puoi dirmi se nella demo chiunque fa un passaggio poi scatta di 20 metri, per dire anche il centrale di difesa??

io ti posso dire che le difese le vedo piu' compatte difficile passare e ti aggrediscono palla al piedi,cmq mi ha fatto una bella impressione,adesso aspetto quella della xbox penso sia simile

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che c'è gente che vede campi più grandi in un gioco praticamente identico al vecchio :D

 

Prima di parlare prova i giochi e pensaci due volte. Si potrebbe anche dire che c'è gente che vede ogni anno miglioramenti ma è dal 2009 che è praticamente identico al vecchio e prende legniate dal rivale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mica è vietato fare paragoni con l'"altro" o sbaglio? O vuoi essere bannato anche dall'ultimo forum che ti è rimasto in lista? :mrgreen:

paragoni? a me non sembra di fare paragoni! :mrgreen: più che altro sottolineavo le illusioni ottiche di certa gente :mrgreen:

 

comunque se devi parlare del gioco parla, altrimenti non vedo cosa tu possa farci quì dentro visto che non hai mai parlato del gioco in questione :D

 

anche fare flame può portare al ban :D

Link al commento
Condividi su altri siti

paragoni? a me non sembra di fare paragoni! :mrgreen: più che altro sottolineavo le illusioni ottiche di certa gente :mrgreen:

 

comunque se devi parlare del gioco parla, altrimenti non vedo cosa tu possa farci quì dentro visto che non hai mai parlato del gioco in questione :D

 

anche fare flame può portare al ban :D

Guarda che io non ho fatto nessun tipo di flame, sono entrato per curiosità e per leggere i commenti di chi ha avuto modo di provare la demo, tutto qua. Quella di prima era una battuta, se non hai lo spirito ironico chiudiamo qua la discussione.

Ribadendo il fatto che riferimenti con l'altro gioco non si possono fare e tu l'hai fatto, punto.

 

Prima di parlare prova i giochi e pensaci due volte. Si potrebbe anche dire che c'è gente che vede ogni anno miglioramenti ma è dal 2009 che è praticamente identico al vecchio e prende legniate dal rivale

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io penso che non ci sia nulla da discutere sul fatto che il titolo punti più all'arcade che alla simulazione. Non voglio assolutamente giudicare negativamente l'operato di konami. Per quanto riguarda questa next gen credo che konami sul punto di vista della simulazione abbia capito che non c'è nulla da fare ma più che altro penso che abbia capito che affinchè non usciranno le nuove console PES sia un titolo che non potrà mutare da un momento all'altro. Io sto aspettando come voi la demo per testarlo anche se dai tanti video continuo a vedere cose come tiri da distanze assurde che si conficcano all'incrocio dei pali oppure galoppate assurde o ancora cose come il cambio direzione del giocatore che non è per nulla a 360° dato che ad ogni cambio d'angolazione è come se si fermasse per direzionarsi nuovamente. Sono cose che ormai ci sono da sempre e non potete negarle ( è come dire che il pizzighettone è più forte del barcellona ). Ognuno ha i proprio gusti però ci sono cosi che non si possono negare.

Guarda io credo che invece c'è molto da discutere, benchè ogni anno puntualmente li gioco entrambi, il titolo Konami, vede semplicemente le cose da un altro punto di vista che non necessariamente debba piacere a tutti e quindi essere considerato arcade.

 

Se posso, da giocatore unilaterale do il mio consiglio per chi gioca a PES per la prima volta, che è quello di non cercare in un titolo quello che è la concorrenza, ad ovviare a questo problema c'è appunto EA. Ma cercate di vedere i pregi di un gioco diverso, o magari quello che l'altro non ha, dato che nulla a questo mondo è, e sarà mai perfetto, ne tantomeno un videogame.

 

Comunque per rassicurare i vidogiocatori più critici e attenti come molti ultimamente si affacciano su questo tread e come dice giustamente Franco71, questa è la prima di due demo previste prima dell'uscita della versione definitiva e la critica fatta sui portieri è ormai satura di interventi. Questa come altre fix gia notate e segnalate dai viepessatori( :mrgreen: ) di tutto il globo doverbbe essere risolta da Konami per la retail finale.

 

:ok:

Ciao adrianogoal, rispetto sempre i tuoi interventi e ci siamo gia confrontati splendidamente nel 3d di Fifa( :ok: ), ma questo commento però non lo capisco, proprio non è da te. :(

Mi dispiace ma se pensi che PES non sia migliorato dal 2009, non capisco con quale obbiettività descrivi Fifa allora. Spero di aver capito male perchè seguo sempre le tue news sul titolo EA e credo siano molto attendibli.:)

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non sono d'accordo con tanti commenti. Quando leggo ( e ormai sono anni ) che il gioco è diverso da quello del 2010 o 2009 per quanto riguardano i movimenti ecc ecc bhè quelli sono commenti che nemmeno leggo. Come ho scritto prima ci sono molte cose che non si possono negare come ovviamente ci sono cose in FIFA che non si possono negare. Dobbiamo comunque ricordarci che sono videogiochi che vengono diciamo ristrutturari anno dopo anno. Penso di non dire fesserie se dico che a PES anche giocatori come Motta della juve tirano delle bordate assurde all'incorcio dei pali. Sto dicendo una fesseria ? Non credo ! Sono gusti ragazzuoli.

 

Guarda io credo che invece c'è molto da discutere, benchè ogni anno puntualmente li gioco entrambi, il titolo Konami, vede semplicemente le cose da un altro punto di vista che non necessariamente debba piacere a tutti e quindi essere considerato arcade.

 

Se posso, da giocatore unilaterale do il mio consiglio per chi gioca a PES per la prima volta, che è quello di non cercare in un titolo quello che è la concorrenza, ad ovviare a questo problema c'è appunto EA. Ma cercate di vedere i pregi di un gioco diverso, o magari quello che l'altro non ha, dato che nulla a questo mondo è, e sarà mai perfetto, ne tantomeno un videogame.

 

Comunque per rassicurare i vidogiocatori più critici e attenti come molti ultimamente si affacciano su questo tread e come dice giustamente Franco71, questa è la prima di due demo previste prima dell'uscita della versione definitiva e la critica fatta sui portieri è ormai satura di interventi. Questa come altre fix gia notate e segnalate dai viepessatori( :mrgreen: ) di tutto il globo doverbbe essere risolta da Konami per la retail finale.

 

Ma sono d'accordo. Però penso che sia del tutto innegabile il fatto che PES punti più sull'arcade che sul calcio reale. Tutto qua. Se poi leggo il contrario bhè...allora non è questione di capirne qualcosa ma è questione di puro fanboysmo. Correggimi se erro :D

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha giocato assiduamente a pes 2011 non può che notare un gioco nuovo in pes 2012, ci sono mille sfaccettature che chi non conosce il gioco non può percepire, la stessa cosa accade con qualsiasi altra serie di giochi, faccio un esempio, scaricatevi la demo di nhl 11 e quella nuova uscita ieri di nhl 12, sfido chiunque a trovare differenze, scommetto che nessuno che non conosca quel gioco ne potrà trovare, invece vi assicuro che ce ne sono ed anche parecchie...

 

la stessa cosa accade per pes 2012, io lo sto giocando su pc da 2 giorni e vi posso assicurare che il gioco e clamorosamente mutato, poi se non vi piace amen, a me fa impazzire :mrgreen:

Modificato da Franco71
Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha giocato assiduamente a pes 2011 non può che notare un gioco nuovo in pes 2012, ci sono mille sfaccettature che chi non conosce il gioco non può percepire, la stessa cosa accade con qualsiasi altra serie di giochi, faccio un esempio, scaricatevi la demo di nhl 11 e quella nuova uscita ieri di nhl 12, sfido chiunque a trovare differenze, scommetto che nessuno che non conosca quel gioco ne potrà trovare, invece vi assicuro che ce ne sono ed anche parecchie...

 

la stessa cosa accade per pes 2012, io lo sto giocando su pc da 2 giorni e vi posso assicurare che il gioco e clamorosamente mutato, poi se non vi piace amen, a me fa impazzire :mrgreen:

Mi piacerebbe sapere in cosa è mutato e quali sono i miglioramenti che hai potuto notare in questi 2 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso simulazione lascia il tempo che trova, io trovo pes2012 estremamente simulativo, quando ci gioco ho proprio la sensazione di una partita di calcio grazie alle dimensioni del campo di gioco e alla IA delle squadre in campo che è davvero aumentata a dismisura...

 

...definire fanboy chi la pensa così è ridicolo visto che io potrei pensare la stessa identica cosa chi ha altri pensieri :D

 

ma in fin dei conti non lo faccio perchè i gusti sono soggettivi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha giocato assiduamente a pes 2011 non può che notare un gioco nuovo in pes 2012, ci sono mille sfaccettature che chi non conosce il gioco non può percepire, la stessa cosa accade con qualsiasi altra serie di giochi, faccio un esempio, scaricatevi la demo di nhl 11 e quella nuova uscita ieri di nhl 12, sfido chiunque a trovare differenze, scommetto che nessuno che non conosca quel gioco ne potrà trovare, invece vi assicuro che ce ne sono ed anche parecchie...

 

la stessa cosa accade per pes 2012, io lo sto giocando su pc da 2 giorni e vi posso assicurare che il gioco e clamorosamente mutato, poi se non vi piace amen, a me fa impazzire :mrgreen:

questo è vero :ok: io ero curioso di provarla la demo ma già ero partito che sicuramente era uguale all'11 invece e cambiato,io spero che la versione finale sia ancora meglio di questa demo,speriamo bene sui portieri (anche se il mio grande simulatore rimane l'innominabile :mrgreen: )

Modificato da mrenric86
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto della mia opinione:

 

noto e anche con piacere che ogni anno i miglioramenti ci sono e sono indubbi, come inserimenti negli spazi (ancora da migliorare ma vale per tutti i giochi di calcio in circolazione), la fisica della palla già nel 2011 era molto bella e nel 2012 sembra migliorata.

 

Questo mi può far contento, ma mi invoglia a comprarlo quando ho già il 2011?

 

Per adesso la risposta è no, ma non per il modo di giocare che mi piace anche, ma perchè, ad oggi, non so assolutamente nulla sulla Master League Offline e se finalmnte sarà più profonda e non uguale al 2011.

 

Se PES 2012 mi permettesse di avere una esperienza totale in ML offline con cambi di panchina e seria interpolazione con la stampa (e da quello che si vede fin ora mi pare tutto fuor che seria)... allora lo prenoterei subito e sarei felice di averlo fatto.

 

I giochi di calcio (entrambi) a mio avviso devono guardare ad uno step ulteriore oltre a migliorare l'esperienza sul campo. Questa ultima è importante ma già come è adesso è appagante.... manca tanto ma tanto il contorno, le chiacchere, il morale della squadra.... calciatori che si lamentano etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco svelato il problema dei portieri ragazzi :ok:

 

In una recente intervista Shingo "Seabass" Takatsuka ha spiegato i motivi per cui i portieri risultino poco reattivi.Prendo un estratto dell'intervista tradotta in italiano

 

"Ci tengo a sottolineare una cosa.Avevamo deciso di ingaggiare un portiere di alto livello per farlo partecipare al nostro lavoro di motion capture,come abbiamo fatto con altrettanti calciatori piu' o meno famosi, in modo da riuscire ad introdurre ogni mimimo gesto atletico e rendere l'esperienza di gioco ancor piu' realistica.Vista pero' la scarsa conoscenza di un nostro collaboratore ci siamo ritrovati nei nostri studios un ex portiere di alto livello,Walter Zenga.Ormai era arrivato fino in Giappone ed avevamo gia' stipulato un contratto con lui,siamo stato costretti a rilevare i suoi movimenti.Quindi se riscontrerete papere e poca prontezza dei portieri sappiate una cosa:un over 40 che ha appeso i guanti al chiodo da diverso tempo non poteva fare di piu',quest'anno dovrete accontentarvi.Per cercare di limitare i danni nella demo successiva,che rilasceremo a meta' settembre,diminueremo ad ogni giocatore presente in lista l'abilita' di tiro cosicche' non si creino piu' situazioni di tiri imparabili od altro ed i portieri ne gioveranno.A parte cio' siamo sicuri che il nostro ultimo prodotto sara' apprezzato dai nostri fan"

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non sono d'accordo con tanti commenti. Quando leggo ( e ormai sono anni ) che il gioco è diverso da quello del 2010 o 2009 per quanto riguardano i movimenti ecc ecc bhè quelli sono commenti che nemmeno leggo. Come ho scritto prima ci sono molte cose che non si possono negare come ovviamente ci sono cose in FIFA che non si possono negare. Dobbiamo comunque ricordarci che sono videogiochi che vengono diciamo ristrutturari anno dopo anno. Penso di non dire fesserie se dico che a PES anche giocatori come Motta della juve tirano delle bordate assurde all'incorcio dei pali. Sto dicendo una fesseria ? Non credo ! Sono gusti ragazzuoli.

Sulla diversità delle varie versioni è innegabbile che dalla 2010 a questa demo 2012 si è evoluto in maglio, anzi più che evoluzione io la chiamerei rifondazione.

Sulle bordate che tu dici sono daccordo con te ma sino a questa demo, infatti lo scorso anno con Gattuso potevi fare le stesse cose che facevi con Messi, ma ora il discorso è cambiato, i giocatori in campo hanno finalmente un peso specifico e le situazioni sono finalmente più realistiche, bisgna pero che provi la demo ad una difficolta professionista per accorgrti della complessità del tutto(ovvio).

 

Ma sono d'accordo. Però penso che sia del tutto innegabile il fatto che PES punti più sull'arcade che sul calcio reale. Tutto qua. Se poi leggo il contrario bhè...allora non è questione di capirne qualcosa ma è questione di puro fanboysmo. Correggimi se erro :D

Non c'è chi erra o chi è nel giusto, ma son punti di vista e di come si intende un videogioco che vuole rispecchiare uno sport dove tu controlli 11 giocatrori quasi contemporaneamente, converrai che la parola simulazione assume un significato ben diverso ed inevitabilmente si fonda sui gusti personali.

 

chi ha giocato assiduamente a pes 2011 non può che notare un gioco nuovo in pes 2012, ci sono mille sfaccettature che chi non conosce il gioco non può percepire, la stessa cosa accade con qualsiasi altra serie di giochi, faccio un esempio, scaricatevi la demo di nhl 11 e quella nuova uscita ieri di nhl 12, sfido chiunque a trovare differenze, scommetto che nessuno che non conosca quel gioco ne potrà trovare, invece vi assicuro che ce ne sono ed anche parecchie...

 

la stessa cosa accade per pes 2012, io lo sto giocando su pc da 2 giorni e vi posso assicurare che il gioco e clamorosamente mutato, poi se non vi piace amen, a me fa impazzire :mrgreen:

Sono daccordo sul fatto che PES 2012 è TOTALMENTE un altro gioco rispetto al 2011, a dispetto di quanto può sembrare dai video la situazione è clamorosamente diversa pad alla mano.

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco svelato il problema dei portieri ragazzi :ok:

 

In una recente intervista Shingo "Seabass" Takatsuka ha spiegato i motivi per cui i portieri risultino poco reattivi.Prendo un estratto dell'intervista tradotta in italiano

 

"Ci tengo a sottolineare una cosa.Avevamo deciso di ingaggiare un portiere di alto livello per farlo partecipare al nostro lavoro di motion capture,come abbiamo fatto con altrettanti calciatori piu' o meno famosi, in modo da riuscire ad introdurre ogni mimimo gesto atletico e rendere l'esperienza di gioco ancor piu' realistica.Vista pero' la scarsa conoscenza di un nostro collaboratore ci siamo ritrovati nei nostri studios un ex portiere di alto livello,Walter Zenga.Ormai era arrivato fino in Giappone ed avevamo gia' stipulato un contratto con lui,siamo stato costretti a rilevare i suoi movimenti.Quindi se riscontrerete papere e poca prontezza dei portieri sappiate una cosa:un over 40 che ha appeso i guanti al chiodo da diverso tempo non poteva fare di piu',quest'anno dovrete accontentarvi.Per cercare di limitare i danni nella demo successiva,che rilasceremo a meta' settembre,diminueremo ad ogni giocatore presente in lista l'abilita' di tiro cosicche' non si creino piu' situazioni di tiri imparabili od altro ed i portieri ne gioveranno.A parte cio' siamo sicuri che il nostro ultimo prodotto sara' apprezzato dai nostri fan"

 

:mrgreen: :bow: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere in cosa è mutato e quali sono i miglioramenti che hai potuto notare in questi 2 giorni...

certo, molto volentieri:

 

campo di gioco, la mia visuale preferita, "la grandangolo" è stata alzata ancora un pochino, ora il campo da ancor di più quella sensazione di ampiezza, creare un'azione per arrivare in porta comporta una serie di passaggi e non un semplice uno due, gran bella sensazione

 

IA cpu è clamorosamente aumentata, giocando a livello campione non sono riuscito a vincere una partita, la cpu gioca in un modo mai visto in un gioco di calcio, crea azioni, dribbla che è una meraviglia, tira da lontano e fa gol spesso anche su punizione, ti pressa quando hai palla insomma fa tantissime cose tutte molto reali e le fa bene, sembra di giocare contro altri umani, bellissimo

 

animazioni, pur non raggiungendo il top sono miglioratissime, tutto è più armonioso, i movimenti robotici degli scorsi pes sono scomparsi ed in più sono state aggiunte tantissime nuove animazioni

 

il nuovo sistema di passaggi con 0 assistenza è bellissimo, c'è una barra che va settata da 0 a 4, mettendo a 0 si ha un'assistenza davvero minima nel passare la palla e praticamente vengono fuori le caratteristiche vere dei giocatori, devo ancora approfondilo ma sembra davvero ben fatto

 

la fisica della palla è stata ancora migliorata, sono spariti quegli effetti missili che erano presenti in pes11, ora è molto più morbida e credibile, migliorata in tutto: passaggi, cross e tiri, questi ultimi davvero fanatstici

 

 

ecco, queste sono le mie prime impressioni, aspetto che anche voi lo proviate per avere un confronto

 

PS

ora c'è la possibilità di far scattare un compagno a cui si vorrà servire la palla e nei calci da fermo puoi decidere a chi passarla, questa cosa è davvero ben fatta, si vengono a creare lotte per prendere posizione tra attaccanti e difensori, davvero ben fatta...

Modificato da Franco71
Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso simulazione lascia il tempo che trova, io trovo pes2012 estremamente simulativo, quando ci gioco ho proprio la sensazione di una partita di calcio grazie alle dimensioni del campo di gioco e alla IA delle squadre in campo che è davvero aumentata a dismisura...

 

...definire fanboy chi la pensa così è ridicolo visto che io potrei pensare la stessa identica cosa chi ha altri pensieri :D

 

ma in fin dei conti non lo faccio perchè i gusti sono soggettivi :ok:

 

Ok ok ragazzuoli. Io dopo questo commento mi tiro fuori da questa discussione ( se cosi la si può chiamare ). Vi auguro buon proseguimento. Hahahaha. Aspetto la demo per dire la mia ( esclusi i portieri dsto che sembrano stupidi al quanto dite ) senza favoritismi come sempre faccio. Ma penso che sarà difficile contraddire chi da anni scrive anche recensioni su demo e lavora per importanti siti. Quindi non vi aspettate nulla di diverso da quanto già sapete.

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che c'è gente che vede campi più grandi in un gioco praticamente identico al vecchio :D

 

questo si che significa creare flame...complimenti... :rolleyes: :rolleyes:

 

paragoni? a me non sembra di fare paragoni! :mrgreen: più che altro sottolineavo le illusioni ottiche di certa gente :mrgreen:

 

comunque se devi parlare del gioco parla, altrimenti non vedo cosa tu possa farci quì dentro visto che non hai mai parlato del gioco in questione :D

 

anche fare flame può portare al ban :D

 

invece di parlare delle illusioni che hanno altre persone...pensa alle tue... :mrgreen: :mrgreen:

prova a toglierti il prosciutto da davanti gli occhi e cerca di essere più obbiettivo e meno fan boy... :teach: :teach:

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

invece di parlare delle illusioni che hanno altre persone...pensa alle tue... :mrgreen: :mrgreen:

prova a toglierti il prosciutto da davanti gli occhi e cerca di essere più obbiettivo e meno fan boy... :teach: :teach:

 

complimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo si che significa creare flame...complimenti... :rolleyes: :rolleyes:

 

 

 

invece di parlare delle illusioni che hanno altre persone...pensa alle tue... :mrgreen: :mrgreen:

prova a toglierti il prosciutto da davanti gli occhi e cerca di essere più obbiettivo e meno fan boy... :teach: :teach:

Ahaha l'ultimo dei fanboy...

Oh ma sul serio sembra che sta cercando lavoro alla konami

sta appestando sto forum da 2 mesi come non so kè,altro che obiettivo e non di parte,vergogna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...