Vai al contenuto

The Witcher 2-Assassins Of Kings


metal god

Messaggi raccomandati

Il primo ed il secondo non sono collegati,le vicende narrate,anche se il protagonista ovviamente è sempre Geralt:-),sono scollegate completamente.Nel secondo lo smemorato witcher deve ricostruire,oltre che la sua memoria,una serie di fatti piuttosti intricati,dove congiure e tradimenti sono al'ordine del giorno.Però secondo me Ryden non ha tutti i torti perchè per capire le meccaniche di gioco,seppur con le varianti apportate nel 2°,sarebbe meglio aver giocato il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice mommox, l'ideale sarebbere leggere i romanzi che sono magnifici, per me sullo stesso livello delle Cronanche del Fuoco e del Ghiaccio, più orientati sul fantasy. Io li ho letti tutti fin'ora (compreso l'ultimo "Il Sangue degli Elfi") e si capisce che stà venendo fuori un epopea longeva degna di Martin.

Già giocando al primo The Witcher alcune cose bisognava sforzarsi molto per comprenderle, magari cose marginali, ma per chi non aveva letto i libri rimanevano sempre un incognita. Questo secondo capitolo non è da meno: ci sono moltissimi riferimenti al primo gioco e soprattutto ai romanzi ma, ovviamente, non intaccano minimamente l'esperienza delle nuove leve e migliorano notevolmente il gradimento dei fan di Geralt

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice mommox, l'ideale sarebbere leggere i romanzi che sono magnifici, per me sullo stesso livello delle Cronanche del Fuoco e del Ghiaccio, più orientati sul fantasy. Io li ho letti tutti fin'ora (compreso l'ultimo "Il Sangue degli Elfi") e si capisce che stà venendo fuori un epopea longeva degna di Martin.

Già giocando al primo The Witcher alcune cose bisognava sforzarsi molto per comprenderle, magari cose marginali, ma per chi non aveva letto i libri rimanevano sempre un incognita. Questo secondo capitolo non è da meno: ci sono moltissimi riferimenti al primo gioco e soprattutto ai romanzi ma, ovviamente, non intaccano minimamente l'esperienza delle nuove leve e migliorano notevolmente il gradimento dei fan di Geralt

 

Scusate, si parla del libro? Mi dite per favore il nome dell'autore e del primo libro, grazie? Sono anche io appassionato di Fantasy. Scusate l'ot :D ma rientro subito.... oggi ho letto una piccola anteprima, ma non è che diceva molto di più di quel che già sappiamo, però a quanto sembra sarà diverso da qualsiasi altro free roming.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, si parla del libro? Mi dite per favore il nome dell'autore e del primo libro, grazie? Sono anche io appassionato di Fantasy. Scusate l'ot :D ma rientro subito.... oggi ho letto una piccola anteprima, ma non è che diceva molto di più di quel che già sappiamo, però a quanto sembra sarà diverso da qualsiasi altro free roming.

 

Autore: Andrzej Sapkowski

Libri pubblicati in italiano: (1)Il Guardiano degli Innocenti; (2)La Spada del Destino; (3)Il Sangue degli Elfi.

 

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che altro come al solito siamo gli ultimi fessi che si prodigano a tradurre dei libri solo quando c'è un boom commerciale... La saga di Geralt è iniziata ben prima del primo gioco e i libri erano stati tradotti già in varie lingue...

 

Fortuna almeno che la traduzione non è finita in mano a multiplayer.it, non so perchè ma così trovo tutto più "serio" .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io, dopo aver letto quest'estate il guardiano degli innocenti e la spada del destino, ho iniziato nel weekend il sangue degli elfi proprio per prepararmi a giocare al meglio questo secondo capitolo :mrgreen: peccato solo che non abbiano portato a termine the rise of the white wolf...

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che altro come al solito siamo gli ultimi fessi che si prodigano a tradurre dei libri solo quando c'è un boom commerciale... La saga di Geralt è iniziata ben prima del primo gioco e i libri erano stati tradotti già in varie lingue...

 

Fortuna almeno che la traduzione non è finita in mano a multiplayer.it, non so perchè ma così trovo tutto più "serio" .-.

 

ma anche più difficile da trovare, io "il guardiano degli innocenti" l'ho dovuto ordinare dopo averlo cercato in ogni libreria presente in zona. devo trovare a questo punto "la spada del destino" :dance:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo l'ordine in cui sono usciti direi: IGDI, LSDD, ISDE (metto gli acronimi per non starci ore XD).

 

I primi due sono libri con un "filo conduttore" principale (ogni intermezzo tra un capitolo e l'altro va avanti la storia principale) condito da storie di Geralt (e di solito Ranuncolo o Yennefer come spalle) nelle sue varie "missioni" da Witcher. Ad esempio uno dei capitoli del primo libro è stato poi usato come intro in CG del primo gioco di The Witcher (riprodotto pure fedelmente).

 

ISDE che è l'ultimo uscito invece "dovrebbe" (lo sto appena iniziando ma così mi han detto) avere una storia unica più stile romanzo normale, pur essendo un continuo rimando ai personaggi e ai fatti degli altri due libri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo l'ordine in cui sono usciti direi: IGDI, LSDD, ISDE (metto gli acronimi per non starci ore XD).

 

I primi due sono libri con un "filo conduttore" principale (ogni intermezzo tra un capitolo e l'altro va avanti la storia principale) condito da storie di Geralt (e di solito Ranuncolo o Yennefer come spalle) nelle sue varie "missioni" da Witcher. Ad esempio uno dei capitoli del primo libro è stato poi usato come intro in CG del primo gioco di The Witcher (riprodotto pure fedelmente).

 

ISDE che è l'ultimo uscito invece "dovrebbe" (lo sto appena iniziando ma così mi han detto) avere una storia unica più stile romanzo normale, pur essendo un continuo rimando ai personaggi e ai fatti degli altri due libri.

Si, l'ordine è quello che ho messo sopra sotto spoiler (senza acronimi :lol: ).

"Il Sangue degli Elfi" l'ho letto tutto e si, strutturalmente è più simile ad un vero romanzo rispetto alle storie autoconclusive dei primi due volumi; per questo dicevo che, dando retta al finale di quest'ultimo e ai vari "segni" rimasti senza spiegazione carpiti negli altri romanzi, si prospetta una vera e propria saga ricca di eventi (non molto lieti, aggiungerei).

E ora che ci penso, nel primo gioco di Witcher c'erano tantissimi rifermenti a questo terzo romanzo, soprattutto nel finale profetico (per chi l'ha finito).

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, io sono nuovo al titolo e sto cercando di ottenere più info possibile, il titolo mi ispira parecchio e volevo sapere alcune cose:

 

sarà possibile seguire quest secondarie "in libertà" vagando nella mappa in stile free-roaming?

 

si potrà avere dei possedimenti? (case e terreni)

 

le attività che si potranno fare oltre ai giochi da tavolo che ho visto in qualche video?

 

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa è formata da aree abbastanza grandi ma non collegate tra loro. Man mano che prosegui con la main vieni portato in una nuova area, di solito una città con un terreno/foresta più o meno esplorabile attorno. Ma si, ci sono le side quest e conviene farle. Sono fatte bene, non tante ma sempre varie.

 

Non si possono avere terreni o mogli o roba alla "fable" ma puoi tagliare i capelli a Geralt XD per i minigiochu hai i dadi per le scommesse, i combattimenti corpo a corpo (tipo pugilato) e mi pare basta... o meglio io ad altro non giocavoXD anche questi sono correlati a delle side quest volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa è formata da aree abbastanza grandi ma non collegate tra loro. Man mano che prosegui con la main vieni portato in una nuova area, di solito una città con un terreno/foresta più o meno esplorabile attorno. Ma si, ci sono le side quest e conviene farle. Sono fatte bene, non tante ma sempre varie.

 

Non si possono avere terreni o mogli o roba alla "fable" ma puoi tagliare i capelli a Geralt XD per i minigiochu hai i dadi per le scommesse, i combattimenti corpo a corpo (tipo pugilato) e mi pare basta... o meglio io ad altro non giocavoXD anche questi sono correlati a delle side quest volendo.

 

ok grazie mommox, chiaro!

si beh effettivamente non ha l'aria di fable sto gioco..qualcosa di più maturo, ma era per sapere se è strettamente connesso il gameplay alla trama oppure meno.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa è formata da aree abbastanza grandi ma non collegate tra loro. Man mano che prosegui con la main vieni portato in una nuova area, di solito una città con un terreno/foresta più o meno esplorabile attorno. Ma si, ci sono le side quest e conviene farle. Sono fatte bene, non tante ma sempre varie.

 

Non si possono avere terreni o mogli o roba alla "fable" ma puoi tagliare i capelli a Geralt XD per i minigiochu hai i dadi per le scommesse, i combattimenti corpo a corpo (tipo pugilato) e mi pare basta... o meglio io ad altro non giocavoXD anche questi sono correlati a delle side quest volendo.

 

la gara di bevute l'hanno tolta? :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno è una domanda che è stata già fatta: ma se voi doveste accostarlo ad altri rpg voli lo avvicinate di più a skyrim (esplorabile liberamente) oppure a dragon age (dove le mappe e zone sono su "binari"), grazie!!

Con Skyrim non c'entra niente,purtroppo i paragoni sono stati fatti in diversi siti americani,ma non vedo come i due giochi possano essere accostati.Dragon Age é indubbiamente più simile a TW2,ma le differenze nel gameplay sono piuttosto accentuate.Secondo me TW2 é un gioco sui generis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alle 18:00 credo.Che annuncio sarà?Non so cosa aspettarmi.

 

Io vedo principalmente tre possibilità:

1: Annuncio versione PS3 di The Witcher 2 (quella che vedo molto probabile)

2: Annuncio versione Xbox 360/PS3 di The Witcher 1 (ci spero tanto, ma non ne sono convintissimo)

3: Mega espansione di The Witcher 2 prevista inizialmente per PC, e poi in futuro anche agli utenti Xbox (probabile anche questo)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo principalmente tre possibilità:

1: Annuncio versione PS3 di The Witcher 2 (quella che vedo molto probabile)

2: Annuncio versione Xbox 360/PS3 di The Witcher 1 (ci spero tanto, ma non ne sono convintissimo)

3: Mega espansione di The Witcher 2 prevista inizialmente per PC, e poi in futuro anche agli utenti Xbox (probabile anche questo)

 

Purtroppo TW1 non credo che girerà bene su console,già in passato si era parlato di questa possibilità ma CD Projekt aveva detto che era molto difficile portare il titolo su console.

Spero invece nell'annuncio della mega espansione o anche di TW3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che sia TW3, visto che:

 

 

 

 

il finale del 2 è del tutto aperto (dipende anche quale finale magari, quello che ho visto io è aperto XD) e lascia parecchi punti in sospeso

 

 

 

 

O perchè no, magari sarebbe anche interessante un bell'annuncio di una serie tv su TW! Visto che quella polacca è uscita secoli fa, e prendeva una piega un po' distorta rispetto ai libri... si bè non mi spiacerebbe vedere una bella serie, magari qualitativamente curata come quella recente dei libri di Martin (cronache del ghiaccio e del fuoco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...