Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

Beh 26esimo secolo fanno i viaggi iperluce...colonizzano mondi lontani e c'hanno le armi che fanno piu' bordello di quelle dei nostri giorni?...non ha molto senso...si presume che l'avanzamento tecnologico abbia investito anche gli equipaggiamenti militari...che poi i vecchi suoni siano migliori per parecchi ci puo' stare...credo e spero che sia solo una questione d'abitudine...

Tipo ieri su un video ho sentito il rumore del jetpack totalmente diverso dal "vecchio" e anche quello m'ha fatto storcere il naso...ci vuole pazienza :)

 

Pero' è anche vero che nel video della campagna quando il chief assassina un elite si vede l'elite che tenta di prendergli il braccio che ha attorno al collo e poi si sente il crack di quest'ultimo quando glielo spezza...la cura per i particolari non va messa in discussione direi anche nei suoni...

Se è per questo la tecnologia del mondo di Halo potrebbe essere plausibile "se tutto va bene" forse tra cento o duecento anni, sicuramente non tra cinquecento; ma per come hanno impostato il livello tecnoglogico, ovvero che si usino ancora armi a proiettili metallici e veicoli come il Warthog, mi aspetto che siano credibili... e per quattro capitoli l'hanno fatto abbastanza bene. Fosse poi chissà che cambiamento, ora non è che sono più silenziose o chissà cosa, hanno semplicemente un suono (per me) meno convincente, e sicuramente più generico di quelli calssici. Poi forse mi ci abituerò e prima o poi li riterrò nuovamente i suoni di Halo, ma per adesso non mi vanno giù :mrgreen:

 

Per la cura dei particolari per adesso non discuto, ovviamente come tutto si vedrà quando ci giocheremo, ma si può benissimo fare una cosa orribile ma curatissima :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cura dei particolari per adesso non discuto, ovviamente come tutto si vedrà quando ci giocheremo, ma si può benissimo fare una cosa orribile ma curatissima :P

purtroppo si...ma per certe cose come il comparto audio (suoni ma anche colonna sonora) va giocato per un po' prima di esprimere un giudizio secondo me...speriamo non sia il caso di halo 4 riguardo le cose orribili ma curatissime :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto della armi al plasma che sembrano armi a proiettili lo avevo fatto notare anche io :ok:

Anche Dmr e Br sono suoni strani... non sembrano suoni di fucili...

 

CUT

L'AR sembra migliorato, quasi un ritorno alle origini.

I DMR non mi fanno impazzire nessuno dei 2, imparziale.

Shotgun forse preferisco H4.

Rocket e magnum mi sembrano più "plausibili", diciamo che mi sa più di futuristico rispetto a reach, inoltre per la classica magnum pur essendo un suono diciamo "leggendario", credo che questo cambiamento mi piacerà, poiché qualcosa di diverso dal rumore di una magnum odierna ci sta bene.

Sniper...diciamo che per descrivere a un mio amico questo nuovo suono, gli ho detto di immaginarsi una lavastoviglie a pieno carico dove a un tratto una padella s'incastra con le pale.....secondo me l'hanno campionato così! Quello vecchio era molto meglio.

Lanciagranate OK.

Il saw è banale, un suono privo di fascino o originalità...

In altri video ho sentito i suoni della torretta del warthog, e mi fanno schifo! Il motore invece pare un V8 americano, e non mi dispiace.

Diciamo che sono tutti suoni cupi e troppo rimbombanti, inoltre secondo me sono troppo cristallini e definiti e stonano con l'audio ambientale e gli altri effetti...per alcune cose sembrano migliori ma per altre proprio no!

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente che i DMR sono 2 armi distinte e separate, uno si chiama DMR (Designated Marksman Rifle) che spara a colpo singolo, mentre l'altro si chiama BR (Battle Rifle) che emette una scarica di 3 colpi.

Con "I DMR" intendevo il DMR di Reach e il DMR di H4, ho formulato male dato che si tratta della stessa arma in entrambi i giochi, sarebbe corretto dire "Il dmr non mi fa impazzire in nessuno dei due".

Ho giocato tutti gli halo, almeno questa differenza basilare tra BR e DMR credo di saperla :mrgreen: !

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con "I DMR" intendevo il DMR di Reach e il DMR di H4, ho formulato male dato che si tratta della stessa arma in entrambi i giochi, sarebbe corretto dire "Il dmr non mi fa impazzire in nessuno dei due".

Ho giocato tutti gli halo, almeno questa differenza basilare tra BR e DMR credo di saperla :mrgreen: !

Pardon, dal messaggio precedente non si era capito :).

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

solo a me sembra che, a conti fatti, le nuove armi "standard" del 4 siano semplicemente 3 con diversa skin? (ar=type 55=suppressor, br=lightrifle(col colpo caricato diventa dmr), dmr=carabina) (tant'è vero che sono tutte armi possibili nel loadout)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo a me sembra che, a conti fatti, le nuove armi "standard" del 4 siano semplicemente 3 con diversa skin? (ar=type 55=suppressor, br=lightrifle(col colpo caricato diventa dmr), dmr=carabina) (tant'è vero che sono tutte armi possibili nel loadout)

beh ma l'idea è proprio quella...siccome noi appassionati non han bisogno di comprarci...puntano sui malati della personalizzazione alla cod dando loro tante armi diverse (ai loro occhi) ma che alla finebene o male si equivalgono...

 

Noi che ci giochiamo e siamo informati sull'utilizzo lo sappiamo...i nuovi bambini nutellosi no :P ...

 

Ora mi viene un dubbio anche se mi sembra strano....visto che fin ora non ho visto video di Halo 4 in cui uno ruba un veicolo a un nemico...ma si può fare vero ?

si che si puo'...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma l'idea è proprio quella...siccome noi appassionati non han bisogno di comprarci...puntano sui malati della personalizzazione alla cod dando loro tante armi diverse (ai loro occhi) ma che alla finebene o male si equivalgono...

 

Noi che ci giochiamo e siamo informati sull'utilizzo lo sappiamo...i nuovi bambini nutellosi no :P ...

 

 

 

ti dirò, a me piace la personalizzazione (non esagerata, né, giusto per far capire chi sta per aprirti come un mobile ikea di 10 anni), e nonstante non sia un bimbo nutella (semmai un mangia nutella :D ), il poter scegliere una diversa skin (visto che le differenze sono solo estetiche, a sto punto) per variare mi stuzzica xD (anche se penso userò solo armi forerunner, sia per grafica, per suono, per "figosità" con la quale si assemblano, sia perchè il light è l'unica arma un po' strana nel mucchio, ti fa da br o dmr in un modo troppo giusto!

 

 

ot a parte, con le munizioni che si fa? o mettono le casse in giro :\ o infarcisono la mappa di armi (visto che solo nel loadout puoi farti ar,storm,suppressor,light,carabine,br,dmr,pistola e forse qualcos'altro)

 

 

ps: penso che se non mettessero l'hijacking metà dei giocatori halo non lo guarderebbe più in faccia :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah che dire...per quanto mi riguarda sono sempre stato attaccato in modo esponenziale a H3 ,in tutto, e come molti penso che reach sia stato un flop rispetto al suo predecessore per ovvi motivi..(trueskill,mappe ecc..)pero anche se sono affezzionato come tutti voi a suoni delle nostre epiche armi:) credo che siano piu o meno giusti i suoni che abbiamo sentito...col progredire degli anni tutte le armi hanno sempre un suono e un rinculo minore anche ai nostri tempi ,percio non trovo sbagliato sentire suoni a noi cosi estranei quasi fossero giocattoli paragonati a quelli passati..(anche se confesso di essermi messo a ridere quando ho sentito quello del DMR :mrgreen: )non piacciono molto nemmeno a me...pero seguendo questa logica futuristica cerco di farmene una ragione positiva e quanto piu col tempo abitudinale :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Sì beh, al massimo ce ne lamenteremo soltanto all'inizio, non dico tutti, ma credo che ci faremo l'abitudine, altro non si può fare. Ma il fatto che siamo affezzionati più ai suoni classici, non cambierà di certo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

ot a parte, con le munizioni che si fa? o mettono le casse in giro :\ o infarcisono la mappa di armi (visto che solo nel loadout puoi farti ar,storm,suppressor,light,carabine,br,dmr,pistola e forse qualcos'altro)

 

 

ps: penso che se non mettessero l'hijacking metà dei giocatori halo non lo guarderebbe più in faccia :sisi:

se vuoi non rischiare di finire le munizioni ti prendi il perk che di estende il caricatore :D ...altrimenti semplicemente prendi quelle da terra che i nemici lasciano...munizioni se i tuoi nemici hanno la tua stessa arma...direttamente un'altra arma se del tuo loadout non se ne trovano...in infinity slayer poi c'è la terza opzione con l'ordinance drop e il menu a 3 scelte...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi non rischiare di finire le munizioni ti prendi il perk che di estende il caricatore :D ...altrimenti semplicemente prendi quelle da terra che i nemici lasciano...munizioni se i tuoi nemici hanno la tua stessa arma...direttamente un'altra arma se del tuo loadout non se ne trovano...in infinity slayer poi c'è la terza opzione con l'ordinance drop e il menu a 3 scelte...

 

uhm, mi sa che preferivo il vecchio sistema... ma in infinity dunque le power weapon si trovano solo con i drop o anche per la mappa?

 

per i nemici, solo a me i nuovi sacchi di vermi non fanno impazzire? gli occhi in reach stavano bene, ma qua fanno ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ci hanno fatto vedere ancora niente dei nemici... voglio dire, non credo che ci troveremo a combattere solo contro quei tipi di IA per tutto il gioco! sarà solo la punta dell'iceberg, vedrete :asd: ci hanno mostrato qualche classe per accontentarci ehehe :D comunque anche quello visto finora (io ho guardato solo la prima all'E3 in diretta e qualche video di spartan ops eh) mi è piaciuto molto... mi sembrano interessanti da affrontare: sicuramente tra teletrasporti, rianimazioni, rilanci di granate e chissà quale altra diavoleria si saranno inventati con la scusa della tecnologia avanzata i combattimenti saranno divertenti e stimolanti :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ci hanno fatto vedere ancora niente dei nemici... voglio dire, non credo che ci troveremo a combattere solo contro quei tipi di IA per tutto il gioco! sarà solo la punta dell'iceberg, vedrete :asd: ci hanno mostrato qualche classe per accontentarci ehehe :D comunque anche quello visto finora (io ho guardato solo la prima all'E3 in diretta e qualche video di spartan ops eh) mi è piaciuto molto... mi sembrano interessanti da affrontare: sicuramente tra teletrasporti, rianimazioni, rilanci di granate e chissà quale altra diavoleria si saranno inventati con la scusa della tecnologia avanzata i combattimenti saranno divertenti e stimolanti :P

Lo spero proprio che si siano inventati molto di più di quello che ci hanno fatto vedere, mi aspetto una campagna epica e mi auguro di non avere una delusione. Ma visto l' importanza del marchio per la Microsoft penso che sará difficile non esca un buon gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma l'idea è proprio quella...siccome noi appassionati non han bisogno di comprarci...puntano sui malati della personalizzazione alla cod dando loro tante armi diverse (ai loro occhi) ma che alla finebene o male si equivalgono...

 

Noi che ci giochiamo e siamo informati sull'utilizzo lo sappiamo...i nuovi bambini nutellosi no :P ...

 

 

si che si puo'...

 

un discorso un pò sempliciotto, soprattutto se pensiamo che la moda per le personalizzazioni quasi maniacali l'hanno lanciata H3 e COD4 (in H2 alla fine potevi cambiare due o tre colori) cosa che reach ha ampliato visto la mole di pezzi d'armatura da comprare. io direi che tra una e l'altra cosa, avrebbe più senso avere una vasta scelta di armi bilanciate, con magari qualche skin, perchè a conti fatti in un gioco in terza persona, il colore del tuo spartan, come la sua armatura, sono un pò inutili visto che li si può guardare solo in prematch e post mortem. un gioco che ha puntato tanto su questo, per dire, è Borderlands due, con 3-4 milioni e passa di armi. se questo gioco era un tps la personalizzazione estetica avrebbe più senso, per quello sarei stato più contento di vedermi mimetiche varie anzi che quegli orribili pezzi d'armatura... gli unici sensati erano quelli di H3, Hayabusa e katana esclusi.

 

p.s. non vedo tanta differenza tra chi si intrippa per qualche mimetica e chi lo fa per qualche pezzo d'armatura o vestito comunque :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io veramente mi riferivo solo e soltanto al tipo di armi...non a skin o cose cosi...i fucili d'assalto siano umani...prometeici o covenant sono praticamente la stessa arma...DMR e carabina si somigliano anche se la carabina ha bisogno di un paio di colpi in piu' ma è piu' veloce...il BR fa coppietta con il lightrifle (senza mirino)...le uniche armi che veramente sono diversissime tra loro sono le 3 secondarie...

In sostanza non sono le armi (primarie) il vero problema...puo' essere cmq utile per i "vecchi" scegliere l'arma che piu' li aggrata ed è uno specchietto per le allodole per i nuovi vedere cosi tanta scelta che poi alla fine si differenzia di un gran cavolo...tutte per uccidere ci mettono tot secondi e sono o d'assalto o a raffiche di 3 o a colpo singolo...

Potra' essere una risposta "sempliciotta" ma in sostanza corrisponde alla realta'...ma se vuoi ne parliamo per le prossime 84 pagine a suon di papiri non ho nessun problema a riguardo lo sai :D .

 

Tralasciando ovviamente che un qualsiasi fan appena ha letto di loadout personalizzabili ha storto il naso...che poi a novembre sara' strepitoso nessuno lo mette in dubbio ma ste aggiuntelle qua mica le han fatte per noi...le han fatte per altri e mi si venga a dire che non è cosi :D .

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr4co ha ragione, a me personalmente i loadout non danno così tanto fastidio, è indiferrente, lo dico da fan sfegatato di Halo che ama le sue tradizioni. Alla fine si sceglie il proprio equipaggiamento e via. Ma la scelta di mettere: loadouts, ricariche veloci, killcam (anche se in una determinata modalità, etc. Sono fatte solo ed esclusivamente per altro tipo di gente, che di certo non sono fan di Halo, compresi i bimbiminkia coddari. Ora, questa mossa... fatta anche dalla Bungie con Halo: Reach perché? Vi ricordate che Halo 3 era uno dei giochi più giocati online? Dopo l'uscita di CoD MW 2, i non fan di Halo, si sono trasportati sul suddetto gioco. E da allora, dall'uscita di Halo: Reach (e non solo), ci propongono (ancora), loadouts, mimetiche (non ho niente contro le skin), ricariche veloci, killcam. Per cosa? Per i fan? Per innovare il gioco? Ma per favore! Per le vendite e per accontentare tutt'altro tipo di gente. Sono sicuro che mi sentirò dire: "Hai scoperto l'aqua calda" e io lo dico perché leggo e non solo qui, di gente che non dice altro che si è troppo criticoni, troppi lamentoni. Questo non è innovare, questo si chiama copia e incolla da un'altro gioco che con Halo non ha mai c'entrato nulla. Spero, come tutti, di scoprire giorno 6 Novembre che hanno fatto qualcosa per noi fan, come una Playlist che ci accontenti con ranking system, competitività, nulla di queste cagate (se sono solo sulle sociali mi stanno pure bene). Il multiplayer sarà divertente, non lo mette in dubbio nessuno, la campagna sarà Halo e su questo non ci piove.

 

Chiedo venia per aver dilungato troppo, per aver detto cose trita e ritrita... ma io sto con chi difende le vecchie tradizioni di Halo.

 

Ps: Mi sono basato su quello che ho visto con i vari video sul multiplayer rilasciati, è ovvio che il gioco ancora non è uscito e non posso giudicarlo in tutto e per tutto.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rileggendo altre dichiarazioni ho visto che tempo fa hanno detto di aver elaborato in nuovo sistema per le classificate diverso sia da quello di Reach che da quello di Halo 3... Quindi più che sperare se ci saranno le classificate, visto che la loro presenza l'hanno confermata anche gli sviluppatori, dovremmo sperare che sia qualcosa di migliore rispetto all'arena di Reach...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...