Vai al contenuto

NBA 2K12


DNA

Messaggi raccomandati

Ragazzi non ho capito la differenza tra il difendere tenendo premuto LT e RT e tra tenere solo LT.. gli avversari mi saltano sempre :|mentre quando tento di saltarli io sembrano dei muri inpenetrabili :| comunque mi sto divertendo un sacco, altro che calcio, con piacere ho riscoperto questo bellissimo sport :)

 

eh eh eh... purtroppo li non c'e' nulla che puoi fare... devi allenarti e poi vedrai che anche il miglior attaccante avra' difficoltà a smarcarti... con lt una volta agganciavi il giocatore che ti seguiva semiautomaticamente l'avversario, ora invece devi fare tutto da solo.... con lt in teoria dovrebbe agganciarlo ancora ma non lo fa assolutamente... devi fare tutto manualmente....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh... purtroppo li non c'e' nulla che puoi fare... devi allenarti e poi vedrai che anche il miglior attaccante avra' difficoltà a smarcarti... con lt una volta agganciavi il giocatore che ti seguiva semiautomaticamente l'avversario, ora invece devi fare tutto da solo.... con lt in teoria dovrebbe agganciarlo ancora ma non lo fa assolutamente... devi fare tutto manualmente....

 

io sono più bravo in difesa che in attacco....vai a capire....

 

altra piccola cosa che non mi convince troppo del my player, non so se capita solo a me....io sono guardia nei Knicks...ho giocato 3 partite di RS e il nostro record è 1-2.....per ora ho buone medie ok....per essere uno alle prime armi con ovr 62....essendo alto mi fanno giocare sia G che AP....il brutto è che prediligendomi la posizione di AP sto togliendo minutaggio a Melo...ma è mai possibile? così spesso a rotazione entriamo io e lui, ma il tutto non mi sembra molto veritiero dai!!!l'ultima partita ho giocato 20 minuti io e 24 lui!? lui 23 punti io 11...io dovrei essere in rotazione con Fields, sarebbe anche più logico non togliere dal quintetto Melo, o farlo il meno possibile. si aprirà un nuovo Melodrama?

Link al commento
Condividi su altri siti

sti wizards maledetti hanno bastonato anche te negli ultimi minuti?? :bang:

guarda se giochi a livelli piu' alti il realismo secondo me è piu' o meno lo stesso... anzi forse ancora di piu'... tutto sta a renderti conto se il tuo livello puo' competere o meno con il computer tutto qua... in ogni caso vedrai che giocandoci costantemente tra qualche tempo ti verrà automatico alzare il livello di difficoltà visto che diventerai sempre piu' pratico e quindi piu' bravo...

per i valori io ho lasciato assolutamente quelli di default... ci sono dei malati di basket dietro questo gioco ed io anche se appassionato ai massimi livelli di questo sport da quando ho 4 anni non posso certo permettermi di mettere in discussione i valori che loro hanno creato.... :ok:

beh su OP dicono che da superstar in su il cpu fa cose che voi umani non potete neanche immaginare :mrgreen: ,un giorno proverò per adesso va bene l'all star(con la cpu a 75 di consapevolezza difensiva)mi sto divertendo troppo con questa modalità:ieri sconfitta dai Clippers dopo un furioso rientro: un rimbalzo d'attacco di Kaman mi distrugge le speranza.....

Ora contro i Bulls che vengono da 7 vittorie consecutive.....

Per il discorso sui valori almeno cambia l'esitazione e l'altra cosa(alza dribbling normale a 90)che non mi viene a 5 e 5 per i centri perchè vedere Oden che ha 90 di esitazione(più alto di cp3)non è normale...

lo stesso discorso è vedere crossover a 32 o addirittura dentro fuori a 96 :prr:

Per i codici ho risolto non riuscivo a vedere la sbarra orizzontale(nella schermata me la dava trasparente e non bianca e questo mi ha confuso)...

Ora l'unico problema che mi resta è superare il training camp(ancora sono fermo a smarcarmi con il buon Jesus ma temo sia un bug perchè faccio quello che mi dice il computer ma mi dà sempre fallimento)

 

Comunque un consiglio per la difesa quanto marcate un uomo ricordatevi di non tenere premuto RT(o l'equivalente per Ps)ma di toccarlo appena altrimenti sbagliate i tempi....

Io mi son adattato abbastanza bene alla difesa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho capito la differenza tra il difendere tenendo premuto LT e RT e tra tenere solo LT.. gli avversari mi saltano sempre :|mentre quando tento di saltarli io sembrano dei muri inpenetrabili :| comunque mi sto divertendo un sacco, altro che calcio, con piacere ho riscoperto questo bellissimo sport :)

mio approccio (non sempre fortunato, ma di massima funziona):


  •  
  • in difesa uso RT soprattutto per recupero quando sono piuttosto indietro, mentre LT solo quando mi interessa mettere un po' di pressione, di norma sono sempre di fronte all'attaccante (possibilmente riduco al minimo le freccette che indicano l'attaccante su cui devo difendere, al massimo ne lascio una), o eventualmente girato sul lato dove voglio portarlo (quindi dove combinerebbe poco) o facendo "opposizione" sul lato dove non voglio che passi la palla (es. da partita storica se vedo che si stacca Jordan dal difensore controllato dalla CPU evito quanto più possibile che gli finisca la palla, altrimenti sono 2 punti sicuri per loro); poi se non erro da istinto uso simultaneamente LT e RT sulla difesa in post per tenere la posizione (ma su questo sono ad istinto)
  • in attacco RT per schizzare a razzo in contropiede o in partenza sull'entrata (specie quando è palese il fatto che posso battere il difensore come velocità, vd. classici mismatch piccolo vs. lungo), per battere dal palleggio il difensore invece massiccio uso di LT (varie iso e simili)

 

comunque vai tranquillo è solo questione di prendere confidenza e poi diventi difensive man of the year :ok:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

mio approccio (non sempre fortunato, ma di massima funziona):


  •  
  • in difesa uso RT soprattutto per recupero quando sono piuttosto indietro, mentre LT solo quando mi interessa mettere un po' di pressione, di norma sono sempre di fronte all'attaccante (possibilmente riduco al minimo le freccette che indicano l'attaccante su cui devo difendere, al massimo ne lascio una), o eventualmente girato sul lato dove voglio portarlo (quindi dove combinerebbe poco) o facendo "opposizione" sul lato dove non voglio che passi la palla (es. da partita storica se vedo che si stacca Jordan dal difensore controllato dalla CPU evito quanto più possibile che gli finisca la palla, altrimenti sono 2 punti sicuri per loro); poi se non erro da istinto uso simultaneamente LT e RT sulla difesa in post per tenere la posizione (ma su questo sono ad istinto)
  • in attacco RT per schizzare a razzo in contropiede o in partenza sull'entrata (specie quando è palese il fatto che posso battere il difensore come velocità, vd. classici mismatch piccolo vs. lungo), per battere dal palleggio il difensore invece massiccio uso di LT (varie iso e simili)

 

comunque vai tranquillo è solo questione di prendere confidenza e poi diventi difensive man of the year :ok:

 

ah ok perfetto :) pensavo come diceva un utente sopra che ci fosse qualcosa per "agganciare" l'avversario e seguirlo automaticamente, quest'impressione me l'ha data la cpu che è sempre attaccato al c*** :mrgreen:

Comunque sono stato draftato dai Suns, abbiamo cominciato male D:

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono più bravo in difesa che in attacco....vai a capire....

 

altra piccola cosa che non mi convince troppo del my player, non so se capita solo a me....io sono guardia nei Knicks...ho giocato 3 partite di RS e il nostro record è 1-2.....per ora ho buone medie ok....per essere uno alle prime armi con ovr 62....essendo alto mi fanno giocare sia G che AP....il brutto è che prediligendomi la posizione di AP sto togliendo minutaggio a Melo...ma è mai possibile? così spesso a rotazione entriamo io e lui, ma il tutto non mi sembra molto veritiero dai!!!l'ultima partita ho giocato 20 minuti io e 24 lui!? lui 23 punti io 11...io dovrei essere in rotazione con Fields, sarebbe anche più logico non togliere dal quintetto Melo, o farlo il meno possibile. si aprirà un nuovo Melodrama?

 

questo è il classico bug insieme ad altri che rendono il myplayer migliorato solo nell'aspetto più inutile e per il resto identico a quello dell'anno scorso.

 

per certe cose è davvero surreale.

 

un'altra cosa teknofilo...

 

ma scusa se ho installato la patch non ha senso mettere le tue slider?

 

perche?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il classico bug insieme ad altri che rendono il myplayer migliorato solo nell'aspetto più inutile e per il resto identico a quello dell'anno scorso.

 

per certe cose è davvero surreale.

 

un'altra cosa teknofilo...

 

ma scusa se ho installato la patch non ha senso mettere le tue slider?

 

perche?

perchè non ha senso??? io ho messo le sue slide e sono perfette con la patch....

allora.... secondo me il cuore del basket è la difesa.... ok l'attacco ok avere dei buoni schemi ma senza difesa ragazzi non si va da nessuna parte... LT RT usate quello che volete ma se vi trovate davanti un LEBRON o un KOBE in isolamento potete spingere quello che volete non servirà a nulla se non chiamate un raddoppio o se non gli anticipate i tempi... non ci sono, e non ci devono essere tasti automatici che aiutano la difesa altrimenti la soffisfazione di far prendere un tiro forzato ad una stella dove sta????

per quanto riguarda la modalità myplayer TEKNO per me non è assolutamente normale... questo infatti è un aspetto che non mi piace molto, succede anche in associazione... faccio un esempio.... 2° quarto celtics vs thunder ero sotto di 12, bargnani( scambiato in precedenza ovviamente) comincia a fare il fenomeno con 3 tiri da tre consecutivi un canestro con fallo ed un tiro dalla media distanza... time out dei thunder e l'allenatore che fa???? mi sostituisce andrea.... sarebbe come minimo da licenziarlo... questo mi ha fatto incaxxxxare di brutto... hai un giocatore "on fire" e solo perchè è previsto che dopo un tot venga sostituito lo cambi??? questo non mi piace per niente come aspetto... da migliorare assolutamente

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guardate al minuto 1,25

 

sapete come fare sta mossa?

 

io so che si fa partire con LT + right stick, ma poi per fermarla e rifarla cosi in modo consequenziale non riesco.

 

è l'unica move che non riesco a fare per bene!

 

thx

 

quella mossa è personalizzata... in pratica la fa solo dirk... per farla devi premere lt piu' right stick nella direzione opposta al canestro....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

quella mossa è personalizzata... in pratica la fa solo dirk... per farla devi premere lt piu' right stick nella direzione opposta al canestro....

 

 

sisi quello lo so, in molti hanno questi pull up shot in mille direzioni,

 

però se ci guardi bene a quel minuto (e lo fa anche alla fine un paio di volte) ne fa partire uno poi riparte con la stessa mossa subito dopo e rilascia il tiro..

 

non so se mi faccio capire....

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi quello lo so, in molti hanno questi pull up shot in mille direzioni,

 

però se ci guardi bene a quel minuto (e lo fa anche alla fine un paio di volte) ne fa partire uno poi riparte con la stessa mossa subito dopo e rilascia il tiro..

 

non so se mi faccio capire....

mmm no scusa non ho capito... indicami il minuto preciso, all'1.25 fa la mossa in fadeaway ma paleggio in esitazione non ne fa....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm no scusa non ho capito... indicami il minuto preciso, all'1.25 fa la mossa in fadeaway ma paleggio in esitazione non ne fa....

 

 

hai presente che fa un palleggio e poi dovrebbe partire il fadeaway, ma dopo che fa quel palleggio invece di tirare fa ripartire la stessa mossa, quindi fa due palleggi piu tiro.

 

secondo me preme LT+rightstick poi lo rilascia un attimo e fa ripartire la stessa mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai presente che fa un palleggio e poi dovrebbe partire il fadeaway, ma dopo che fa quel palleggio invece di tirare fa ripartire la stessa mossa, quindi fa due palleggi piu tiro.

 

secondo me preme LT+rightstick poi lo rilascia un attimo e fa ripartire la stessa mossa.

da momento stesso in cui tocchi il rightstick smette il palleggio quindi non è quello... tutte le mosse del palleggio devi usare lo stick destro piu' lt....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

da momento stesso in cui tocchi il rightstick smette il palleggio quindi non è quello... tutte le mosse del palleggio devi usare lo stick destro piu' lt....

 

 

sisi infatti per far partire quella mossa devi prima tenere premuto LT + lo stick destro...io mi chiedevo semplicemente come faceva a farne due cosi di seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

time out dei thunder e l'allenatore che fa???? mi sostituisce andrea.... sarebbe come minimo da licenziarlo... questo mi ha fatto incaxxxxare di brutto... hai un giocatore "on fire" e solo perchè è previsto che dopo un tot venga sostituito lo cambi??? questo non mi piace per niente come aspetto... da migliorare assolutamente

 

beh la soluzione è semplice: togli le sostituzioni automatiche....

io non le sopporto proprio le sost. automatiche e infatti faccio tutto da solo...di tanto in tanto do un occhiata alla resistenza dei giocatori in campo e poi decido che cambi fare...è anche piu divertente cosi...

 

DOMANDA: come si salvano le impostazioni delle telecamere?? perchè ogni qualvolta che carico una partita cè la visuale con telecamera da fondocampo....io pero mi trovo molto meglio con la telecamera parallela al lato lungo(trasmissione generica mi pare si chiami)...il problema è che mi sembra strano che non vengano salvate queste impostazioni...

Modificato da Io Sono Il Demotivatore

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la soluzione è semplice: togli le sostituzioni automatiche....

io non le sopporto proprio le sost. automatiche e infatti faccio tutto da solo...di tanto in tanto do un occhiata alla resistenza dei giocatori in campo e poi decido che cambi fare...è anche piu divertente cosi...

 

DOMANDA: come si salvano le impostazioni delle telecamere?? perchè ogni qualvolta che carico una partita cè la visuale con telecamera da fondocampo....io pero mi trovo molto meglio con la telecamera parallela al lato lungo(trasmissione generica mi pare si chiami)...il problema è che mi sembra strano che non vengano salvate queste impostazioni...

nooooo le sostituzioni manuali non ce la posso fare.... cosi' una partita ti dura 20 minuti in piu' ed hai un altro aspetto da curare... ovviamente quando fa delle sostituzione che non mi piacciono le faccio di nuovo...

per salavare le telecamere o lo fai dal menu principale e poi fai il salvataggio del profilo utente oppure se stai facendo l'associazione prima cambi le telecamere e poi vai su salva profilo utente... dovrebbe salvarti tutte le modifiche che hai fatto

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooo le sostituzioni manuali non ce la posso fare.... cosi' una partita ti dura 20 minuti in piu' ed hai un altro aspetto da curare... ovviamente quando fa delle sostituzione che non mi piacciono le faccio di nuovo...

per salavare le telecamere o lo fai dal menu principale e poi fai il salvataggio del profilo utente oppure se stai facendo l'associazione prima cambi le telecamere e poi vai su salva profilo utente... dovrebbe salvarti tutte le modifiche che hai fatto

 

infatti...invece nada....piu tardi riproverò a salvare come dici tu....

 

oggi comunque ho riscontrato anche io il problema del gioco che va a scatti....è incredibile come ogni anno la 2K sforni giochi meravigliosi ma con problemi abbastanza grossolani......

l'anno scorso ricordo il problema della console che si freezava se per sbaglio salvavi durante un timeout (problema poi risolto con la patch) oppure il porblema della scomparsa dei giocatori dal campo di gioco che non ti permetteva di giocare una partita...

 

è proprio vero che per giocare tranquillamente bisogna aspettare qualche settimana/mese dal rilascio ufficiale....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel 2k11 con la freccia direzionale SU (mi sembra) potevo vedere immediatamente la situazione del quintetto in base a punti, assist, rimbalzi e falli. oltre a vedere chi era on fire e chi era un "ghiacciolo"...

 

hanno tolto questa funzione? o c'è un tasto che non trovo?

http://card.josh-m.com/live/mondo/Il%20Bardo82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando una decina di partite ho notato come ci sia un certo abuso e strapotere da parte della CPU nell'utilizzo dei lunghi. Oggi ho perso una partita in associazione per 65 a 58 e la CPU mi ha fatto 45 punti in area di cui 24 di Boozer che da sotto era incontenibile. Possibilità di alleviare questo problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho avuto tempo di leggere le ultime 2 pagine di post....per chi mi avesse chiesto qualcosa mi scriva pure ora...per il discorso slides vanno bene soprattutto le 4.0 sia prima che dopo la patch...io mi riferivo semplicemente al fatto che mi riufiuto di scaricare una patch che causa rallentamenti....

 

Giocando una decina di partite ho notato come ci sia un certo abuso e strapotere da parte della CPU nell'utilizzo dei lunghi. Oggi ho perso una partita in associazione per 65 a 58 e la CPU mi ha fatto 45 punti in area di cui 24 di Boozer che da sotto era incontenibile. Possibilità di alleviare questo problema ?

 

non so se tu abbia impostato le slides....in tal caso dipende da quello...prova le mie se vuoi. ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando una decina di partite ho notato come ci sia un certo abuso e strapotere da parte della CPU nell'utilizzo dei lunghi. Oggi ho perso una partita in associazione per 65 a 58 e la CPU mi ha fatto 45 punti in area di cui 24 di Boozer che da sotto era incontenibile. Possibilità di alleviare questo problema ?

io non ho riscontrato questo tipo di problema anzi... il bello è proprio la varietà dei modi in cui la cpu va a canestro... poi è ovvio che se il fulcro del gioco per loro è un lungo ( garnett howard ecc) tenderanno piu' spesso a dargli la palla in post....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno ricorda il modo di giocare dei Sonics di Payton&Kemp?

perchè ieri ho giocato il match classico tra loro e i bulls e a fine della partita i sonics hanno realizzato la bellezza di 17 bombe su 35 tentate (!!!!)....mi sembra un po esagerata come cosa...preciso che il livello era all star e le slide le tek 2.0 (devo ancora inserire l'ultima versione)...

PS tra parentesi il match l'ho vinto 107 a 98 con un Jordan da 84 punti...ok che Michael era dominante, ma praticamente ho fatto quello che volevo in attacco....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno hanno migliorato con le tendenze ma alcune sono orribili....

Repetita iuvant i lunghi non possono avere size-up e esitazione a 90,crossover e doppio dribbling o in e out a piu di 90 etc etc....

Giocando contro i celtics Pierce non può prendere 40 tiri e Garnett 7 etc etc....

Altro lavoro duro sulle tendenze quest'anno.....

Quando impareranno....

 

Per il post precedente su Boozer che attacca troppo cambia le tendenze di tocco(touch a meno di 90)Rose è completamente sbagliato in default ha 27 attacca il canestro e 96 passa la pall cio' significa che non attaccherà mai come nella realtà......

Io ho messo 100 e 100(se funziona come l'anno scorso se ha una linea di penetrazione attacca il ferro se si ritrova due-tre difensori la passa)

Stesso problema riguarda Dallas non si è mai visto che qualcuno(Butler)prenda più tiri del tedesco....

 

A parte queste aberrazioni io mi sto divertendo da matti(finora ho giocato solo l'associazione) :bang:

Modificato da MELO76
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per provare (e tornare ai giorni nostri dopo prima dose di basket storico - ho ancora qualche sfida greatest da gustare) ho iniziato una carriera modalità crea una leggenda con D Rose

 

prima partita (persa in overtime di 2 ahimè) con 36 punti contro Dallas... Kidd ha chiesto il pensionamento a fine partita (han vinto grazie a Dirk...)

come modalità ho avuto l'impressione di apprezzare un po' di più i cambiamenti sul gameplay, soprattutto visto che controllavo una point guard

ma il coinvolgimento dei compagni controllati dalla CPU non è stato interamente soddisfacente... a parte un buon primo quarto in cui gli esterni (Deng e Bogans) hanno prodotto poi mi sono trovato a dover far tutto con Rose...

 

Risultato: obiettivo difesa personale centrato, obiettivo livello compagni centrato (grazie a performance personale), obiettivo assist no... e ho fatto quarti "brevi" (5 minuti - lo so non è l'ideale per le slide di Teknofilo ma volevo una prova veloce), con quarti pieni da 12 minuti avrei raggiunto i record partita di Kobe e Chamberlain forse...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...