Vai al contenuto

Dragon's Dogma


Castigo

Messaggi raccomandati

A parte il fatto che la Xbox360 ha caratteristiche tecniche migliori rispetto alla PS3, Skyrim girava meglio sulla Xbox360.

Ti chiederai perché mi baso su Skyrim e io ti risponderó , Skyrim ha una caratteristica particolare , é un titolo che sfrutta a pieno le consolle , la spreme al limite .

 

A parte che l'affermazione che la 360 abbia caratteristiche tecniche migliori è un'affermazione altamente opinabile, se chiedi ad un sonaro ti dirà che la PS3 tecnicamente è migliore della 360 ;) E vedendo Uncharted2-3 e Killzone 3 devo dirti che tutta sta superiorità tecnica che attribuisci alla 360 sinceramente è solo un'affermazione un po... come dire da fanboy ;)

 

Quindi l'affermazione che DD è meglio su 360 si basa sul nulla empirico basato su un'idea campata in aria che DD sfrutti la console come non mai e quindi con un assioma aristotelico: 360 meglio di PS3, DD sfrutta al massimo la console quindi DD meglio su 360... simpatico come assioma, ma basato sul nulla cosmico.

 

E se gli sviluppatori avessero sviluppato primariamente su PS3 essendo giapponesi ed essendo la PS3 la console di riferimento in Giappone? Non sarebbe quindi meglio la versione per PS3?

 

Chi poi mi dice che DD spreme al limite la console? Su che fonti ti basi, mi puoi citare benchmark, documenti di sviluppo o quant'altro?

 

Va bè va, cerco su internet dove spero di trovare qualche dato vero :)

Modificato da AarnaK
  • Upvote 1

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che l'affermazione che la 360 abbia caratteristiche tecniche migliori è un'affermazione altamente opinabile, se chiedi ad un sonaro ti dirà che la PS3 tecnicamente è migliore della 360 ;) E vedendo Uncharted2-3 e Killzone 3 devo dirti che tutta sta superiorità tecnica che attribuisci alla 360 sinceramente è solo un'affermazione un po... come dire da fanboy ;)

 

Quindi l'affermazione che DD è meglio su 360 si basa sul nulla empirico basato su un'idea campata in aria che DD sfrutti la console come non mai e quindi con un assioma aristotelico: 360 meglio di PS3, DD sfrutta al massimo la console quindi DD meglio su 360... simpatico come assioma, ma basato sul nulla cosmico.

 

E se gli sviluppatori avessero sviluppato primariamente su PS3 essendo giapponesi ed essendo la PS3 la console di riferimento in Giappone? Non sarebbe quindi meglio la versione per PS3?

 

Chi poi mi dice che DD spreme al limite la console? Su che fonti ti basi, mi puoi citare benchmark, documenti di sviluppo o quant'altro?

 

Va bè va, cerco su internet dove spero di trovare qualche dato vero :)

 

Se credi che la PS3 si migliore , contento te ... Io non ho mai visto la serie B .

Vedi , se vuoi capire la differenza tecnica tra due consolle , devi confrontare il modo in cui gira un gioco , lo stesso gioco . Io ho la fortuna di avere entrambe le consolle , quindi , perché Skyrim aveva meno rallentamenti su Xbox360 ? Dimmelo .

Anche per Mass Effect 3 , su PS3 era pieno di bug che sulla Xbox360, si c'erano , ma , non cosí tanti .

 

Su che fonti mi baso per sapere che Dragon's Dogma sfrutta al massimo la consolle ? Semplice , la struttura di Skyrim , una cosa é far girare uno sparatutto su mappe , un'altra far girare un mondo con tutti gli elementi che ci ruotano in giro .

 

P.S.

 

Ho anche la PS Vita .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se credi che la PS3 si migliore , contento te ... Io non ho mai visto la serie B .

Vedi , se vuoi capire la differenza tecnica tra due consolle , devi confrontare il modo in cui gira un gioco , lo stesso gioco . Io ho la fortuna di avere entrambe le consolle , quindi , perché Skyrim aveva meno rallentamenti su Xbox360 ? Dimmelo .

Anche per Mass Effect 3 , su PS3 era pieno di bug che sulla Xbox360, si c'erano , ma , non cosí tanti .

 

Su che fonti mi baso per sapere che Dragon's Dogma sfrutta al massimo la consolle ? Semplice , la struttura di Skyrim , una cosa é far girare uno sparatutto su mappe , un'altra far girare un mondo con tutti gli elementi che ci ruotano in giro .

 

P.S.

 

Ho anche la PS Vita .

 

Tu non hai idea del perchè certi giochi sulla PS3 fossero peggiori rispetto alla versione 360 evidentemente... e confrontare la qualità dei titoli sulla struttura di gioco di UN titolo (Skyrim) è una cosa che non avevo mai visto fare (e che non avrei mai voluto veder fare) *facepalm*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una volta (no forse la seconda) quoto AarnaK... ormai certe affermazioni sono solo a livello fanboystico XD

 

Comunque dopodomani lo prendo... spero solo che mi dia le stesse soddisfazioni di MH e che non si riveli solo un tentativo abbozzato.

 

Onestamente , la PS3 la preferisco per i picchiaduro e se devo essere un fanboy ... detto tra noi , PS Vita . Sempre in attesa del

suo Monter Hunter e perché no , magari faranno anche un Dragon's Dogma per PS Vita .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sará rottura del D1,almeno questo é quello che mi hanno detto in 3 negozi diversi,ma ormai si tratta di aspettare 2 giorni.Alcuni furbacchioni l'hanno scaricato su Warez illegalmente ed i commenti sul gioco sono piuttosto negativi,ma si concentrano soprattutto sull'aspetto grafico e sulla confusione durante i combattimenti.Io lo prenderò,spero si sbaglino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente , la PS3 la preferisco per i picchiaduro e se devo essere un fanboy ... detto tra noi , PS Vita . Sempre in attesa del

suo Monter Hunter e perché no , magari faranno anche un Dragon's Dogma per PS Vita .

 

E allora dovevi prendere il 3DS visto che uscirà MH3g e in eslcusiva MH4 :ph34r: (la PS3 è meglio per i picchiaduro per una mera questione di pad, non per differenze hardware... ma vabbè meglio glissare sul discorso ed evitare discussioni che con DD non centrano nulla XD).

 

Io però sono ancora perplesso dall'assenza della coop su DD... cioè boh è un gioco che sembra fatto apposta (e a dirla tutta fino a pochi mesi fa ero convinto che l'avesse).

 

Non so se prenderlo al D1... tanto se non devo giocare online non mi cambia quando lo prendo.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Se credi che la PS3 si migliore , contento te ... Io non ho mai visto la serie B .

Vedi , se vuoi capire la differenza tecnica tra due consolle , devi confrontare il modo in cui gira un gioco , lo stesso gioco . Io ho la fortuna di avere entrambe le consolle , quindi , perché Skyrim aveva meno rallentamenti su Xbox360 ? Dimmelo .

Anche per Mass Effect 3 , su PS3 era pieno di bug che sulla Xbox360, si c'erano , ma , non cosí tanti .

 

Mai detto che la PS3 è migliore, al contrario, ma si vede che tu sei uno di quelli che categorizzano le persone per cui o si dice che la 360 è "er meio" oppure è un sonaro.

Semplicemente ho entrambe le console e alcuni titoli sono meglio su 360, altri su PS3, altri sono identici su entrambe le console.

 

Tu hai fatto un'affermazione che su 360 DD era meglio, mi chiedevo solo se l'affermazione fosse fondata su qualche straccio di dato, a parte il 360 c'è l'ha più lungo e il "non ho mai visto la serie B" che dai su, non siamo più bambini da qualche annetto ;)

 

Su che fonti mi baso per sapere che Dragon's Dogma sfrutta al massimo la consolle ? Semplice , la struttura di Skyrim , una cosa é far girare uno sparatutto su mappe , un'altra far girare un mondo con tutti gli elementi che ci ruotano in giro .

 

Ma che centra Skyrim!?

Uno Bethesda sviluppato con Creation Engine, l'altro Capcom, sviluppato con non si sa che cosa a 12.000km di distanza, mi spiega che cappero di piffero hanno a che spartire tecnicamente fra loro?

 

Il concetto di "fonti" e "dati" su cui basare le affermazioni spacciate per verità ti è completamente sconosciuto ;)

 

P.S.

 

Ho anche la PS Vita .

 

Piacere io ho anche il Gameboy Micro, per dirti quanto centra che tu abbia anche la Vita ;)

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non hai idea del perchè certi giochi sulla PS3 fossero peggiori rispetto alla versione 360 evidentemente... e confrontare la qualità dei titoli sulla struttura di gioco di UN titolo (Skyrim) è una cosa che non avevo mai visto fare (e che non avrei mai voluto veder fare) *facepalm*

 

Ho capito ... tu vuoi una risposta tecnica . Ci capisci qualcosa di programmazione ? Se tu programmi lo stesso gioco su due consolle , che hanno stessa potenza ma diverse caratteristiche dovute ai processeri , alla disposizioni delle ram , il risultato finale é lo stesso , ma , in una delle consolle , il gioco girerá meglio . Un pó come l'assetto di una macchina da corsa . Ora prendi un gioco che vuoi e dimmi in quale delle due consolle avrá piú rallentamenti .

Io punto alla scheda madre , le Ram , dubito , peró , i processori sono importanti e sicuramente , Xbox360 ha un vantaggio nella programmazione .

Cosí va bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Non ci sará rottura del D1,almeno questo é quello che mi hanno detto in 3 negozi diversi,ma ormai si tratta di aspettare 2 giorni.Alcuni furbacchioni l'hanno scaricato su Warez illegalmente ed i commenti sul gioco sono piuttosto negativi,ma si concentrano soprattutto sull'aspetto grafico e sulla confusione durante i combattimenti.Io lo prenderò,spero si sbaglino.

 

secondo me la grafica e' stupenda e la confusione non l ho notata provando la demo piu di una volta,sono cose soggettive

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai detto che la PS3 è migliore, al contrario, ma si vede che tu sei uno di quelli che categorizzano le persone per cui o si dice che la 360 è "er meio" oppure è un sonaro.

Semplicemente ho entrambe le console e alcuni titoli sono meglio su 360, altri su PS3, altri sono identici su entrambe le console.

 

Tu hai fatto un'affermazione che su 360 DD era meglio, mi chiedevo solo se l'affermazione fosse fondata su qualche straccio di dato, a parte il 360 c'è l'ha più lungo e il "non ho mai visto la serie B" che dai su, non siamo più bambini da qualche annetto ;)

 

 

 

Ma che centra Skyrim!?

Uno Bethesda sviluppato con Creation Engine, l'altro Capcom, sviluppato con non si sa che cosa a 12.000km di distanza, mi spiega che cappero di piffero hanno a che spartire tecnicamente fra loro?

 

Il concetto di "fonti" e "dati" su cui basare le affermazioni spacciate per verità ti è completamente sconosciuto ;)

 

 

 

Piacere io ho anche il Gameboy Micro, per dirti quanto centra che tu abbia anche la Vita ;)

 

Lo dice Hulk Hogan che é la migliore , se vuoi contraddirlo , vai te .

A parte gli scherzi , io mi baso su quello che vedo , ho entrambre le consolle e su Xbox360 ho sempre meno rallentamenti rispetto alla PS3 .

Tu mi chiedi cosa centra un titolo Ubi con uno Capcom ... bhe ... semplice , la stessa base .

Fonti ??? Hai ragione , peró , sono proprio le fonti ufficiali quelle che mi hanno sempre fatto buttare via i soldi .

 

Il Gameboy micro ??? Non ci credo ... non hai problemi con la batteria ? Io ho quello mattone bianco e nero e non trovo una batteria funzionante .

Modificato da Escaflowne
Link al commento
Condividi su altri siti

E allora dovevi prendere il 3DS visto che uscirà MH3g e in eslcusiva MH4 :ph34r: (la PS3 è meglio per i picchiaduro per una mera questione di pad, non per differenze hardware... ma vabbè meglio glissare sul discorso ed evitare discussioni che con DD non centrano nulla XD).

 

Io però sono ancora perplesso dall'assenza della coop su DD... cioè boh è un gioco che sembra fatto apposta (e a dirla tutta fino a pochi mesi fa ero convinto che l'avesse).

 

Non so se prenderlo al D1... tanto se non devo giocare online non mi cambia quando lo prendo.

 

anche io fino a pochi mesi fa ero convinto che avesse la coop, infatti gia la pregustavo con i miei amici :)!! è veramente un peccato!!!! in un gioco come questo ci voleva

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la grafica e' stupenda e la confusione non l ho notata provando la demo piu di una volta,sono cose soggettive

Poi nella versione finale la grafica dovrebbe anche essere migliorata.Io credo che una volta che si useranno le pedine in maniera corretta,la confusione non ci sará più.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora dovevi prendere il 3DS visto che uscirà MH3g e in eslcusiva MH4 :ph34r: (la PS3 è meglio per i picchiaduro per una mera questione di pad, non per differenze hardware... ma vabbè meglio glissare sul discorso ed evitare discussioni che con DD non centrano nulla XD).

 

Io però sono ancora perplesso dall'assenza della coop su DD... cioè boh è un gioco che sembra fatto apposta (e a dirla tutta fino a pochi mesi fa ero convinto che l'avesse).

 

Non so se prenderlo al D1... tanto se non devo giocare online non mi cambia quando lo prendo.

 

Non lo so ... io ho un ottobre o novembre .

 

Comunque ... venerdí non c'é un discorso online con il Drago Ur ? Chi partecipa allo scontro e lo abbatte un super mega premio e se viene abbattuto super premio . Detto cosí , ho il sospetto di un qualcosa in multy ... O devo stare attento a non farlo abbattere dalle mie pedine come penso io

?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà del discorso del drago non ci ho capito una mazza... si parlava di danni che si sommano online e del premio che prende chi da il colpo di grazia, però teoricamente non è in multiplayer... credo.

 

Boh.

 

Vabbè ma a parte quello il resto è tutto in SP comunque (salvo altri eventi)... forse porto due giochi al GS e vedo di prenderlo boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'ho preso dal mio negoziante e l'ho provato un po'

 

La cosa bella è che si è piantato alla ricerca dei dati della demo da caricare... per 10 minuti continuava ad andare la musica senza che succedesse nulla

 

Ho risolto eliminando la demo e i dati relativi dall'hard disk

 

Per il resto ho creato il personaggio e poco più, se ho tempo oggi ci gioco un po' di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prime impressioni, non sono molto positive. Tecnicamente si ha molto pop up anche ravvicinato e tearing ma quest'ultimo non mi ha dato molto fastidio. Si ha la sensazione di trovarsi fra le mani un titolo incompleto e grezzo ma è una pietra preziosa grezza. Per adesso sono a livello 9 e ho fatto solo le primissime missioni per avere le tre pedine, ma sembra promettere bene. Se mi arriva internet oggi (ho disdetto linkem) condivido la mia pedina una bella maga guaritrice :)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...