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Resident Evil 6


keiji

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Hidan però se ben ricordi nei primi 3 capitoli di Resident evil, se non si esplorava bene tutto l'ambiente circostante a volte era difficile capire la via sa seguire e spesso per raggiungere una determinata parte si doveva attivare qualcosa o risolvere enigmi e questo era davvero molto gratificante.

Invece qui ti mettono un'icona alla Call of Duty :polliceverso:

 

Eh,ma i primi tre capitoli della serie erano anche su vecchissima generazione dove si sperimentavano nuovi tipi di generi videoludici :mrgreen: .SOno d'accordo con te che questo può infastidire,però non credo nemmeno che sia una cosa così eclatante...sicuramente ci sono cose più importanti da migliorare,questo intendo :ok: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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Apro piccolo OT.

Non so se avete notato, ma il topic di Call of Duty: Black Ops 2 (gioco annunciato da poche settimane) contiene già 19 pagine di commenti contro le 17 del topic di Resident evil 6 (annunciato a gennaio).

Questo la dice lunga sia sull'attuale generazione di videogiocatori e sia su quanti appassionati di questa serie l'abbiano man mano abbandonata per la piega action oramai presente dal quarto capitolo.

Modificato da Marco D.
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Apro piccolo OT.

Non so se avete notato, ma il topic di Call of Duty: Black Ops 2 (gioco annunciato da poche settimane) contiene già 19 pagine di commenti contro le 17 del topic di Resident evil 6 (annunciato a gennaio).

Questo la dice lunga sia sull'attuale generazione di videogiocatori e sia su quanti appassionati di questa serie l'abbiano man mano abbandonata per la piega action oramai presente dal quarto capitolo.

 

Solo apparenza...non sai quanti nutellossi fan della serie prenderanno quel gioco :mrgreen: .

 

A me non piace proprio.

Se sti maledetti facessero una bella collection SERIA con i primi 4 capitoli (0,1,2,3) in HD sarei molto ma molto più felice.

Chi ha amato Director's Cut o il 2, non può amare questo.

 

Concordo sull'idea he hai avuto,anche se la vedo molto difficile avere un remake a livello grafico dei primissimi capitoli...anche perchè del gameplay non cambierie nulla :bow: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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Non so io vado controcorrente... mi sono rigiocato poco tempo fa RE2 (li ho giocati tutti tranne gli outbreak e lo 0) e sinceramente ad oggi non vorrei rivedere una roba simile.

 

L'unica cosa che chiedo è che ci sia più esplorazione e più enigmi e non solo livelli a "corridoio" dove devi solo sparare a tutto quello che si muove (tipo in SH: Downpour che ho apprezzato particolarmente).

 

Per il resto preferisco di gran lunga l'evoluzione introdotta dal 4... e questo RE6 mi ispira parecchio.

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Non so io vado controcorrente... mi sono rigiocato poco tempo fa RE2 (li ho giocati tutti tranne gli outbreak e lo 0) e sinceramente ad oggi non vorrei rivedere una roba simile.

 

L'unica cosa che chiedo è che ci sia più esplorazione e più enigmi e non solo livelli a "corridoio" dove devi solo sparare a tutto quello che si muove (tipo in SH: Downpour che ho apprezzato particolarmente).

 

Per il resto preferisco di gran lunga l'evoluzione introdotta dal 4... e questo RE6 mi ispira parecchio.

Il 2 è fantastico... de gustibus.

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Anch'io spero in enigmi e che sia un pò più simile hai vecchi, non come gameplay ma come atmosfera, sinceramente non mi ispira molto un gioco con il nome resident evil che sia: vai dal punto a al punto b ammazzando tutto quello che si muove

Dal 4 in poi tutti così son stati.

Ma piacciono, quindi continuano a farli così.

Scontentando una buona parte di pubblico affezionato (me tra questi).

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Dal 4 in poi tutti così son stati.

Ma piacciono, quindi continuano a farli così.

Scontentando una buona parte di pubblico affezionato (me tra questi).

Appunto perchè son stati tutti così dal quarto in poi mi piacerebbe il giusto mix fra sparatorie e survival con una bella atmosfera ed enigmi, ma penso che sia solo un utopia, comunque probabilmente sarà un gioco che prenderò solo quando scenderà di prezzo come ho fatto con il quinto

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Appunto perchè son stati tutti così dal quarto in poi mi piacerebbe il giusto mix fra sparatorie e survival con una bella atmosfera ed enigmi, ma penso che sia solo un utopia, comunque probabilmente sarà un gioco che prenderò solo quando scenderà di prezzo come ho fatto con il quinto

Io il 5 l'ho preso 20€ dal marketplace, circa due anni fa.

Questo lo prenderò credo al D1, c'è l'offerta del preorder con Mediaworld a 30€ se porti un gioco usato.

Avrei preso la collector edition, se avessi avuto la PS3.

Quella per la 360 fa davvero schifo.

 

Primo Piano Resident Evil 2

Hall Resident Evil 2

Modificato da PoohCultore
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Non ci resta che essere fiduciosi sugli elementi horror che ci "dovrebbero" essere nell'avventura di Leon.

 

In Silent Hill: Downpour sono presenti enigmi, situazioni di sopravvivenza, rumori improvvisi e una marcata impronta horror.

Quindi se Silent Hill è tornata alle origini perchè non dovrebbe farlo anche Resident evil?

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Non ci resta che essere fiduciosi sugli elementi horror che ci "dovrebbero" essere nell'avventura di Leon.

 

In Silent Hill: Downpour sono presenti enigmi, situazioni di sopravvivenza, rumori improvvisi e una marcata impronta horror.

Quindi se Silent Hill è tornata alle origini perchè non dovrebbe farlo anche Resident evil?

 

Perchè per Silent Hill è più semplice penso... alla fin fine ogni episodio è quasi a sè stante in quanto è un horror che "cambia" a seconda di chi finisce nella cittadina di SH... nel senso, i nemici, gli "orrori" della città, sono in funzione alle paure di chi ci finisce dentro. Idem la trama, che ruota attorno ai personaggi, più che a eventi esterni.

 

In RE invece la capcom ha voluto creare una trama vera e propria con personaggi ormai "fissi" (leon, chris, jill, ecc.)... ne consegue che la trama evolvendosi (idem i personaggi) richiede che anche il gameplay si evolva di conseguenza... più nemici = più azione, i personaggi man mano che affrontano gli orrori generati dai vari Virus (T e G, Plagas, ecc.) diventano più abili e meno "impauriti".

 

L'unico modo per tornare alle origini (pochi colpi, ansia, lentezza nel procedere durante l'esplorazione) penso sia quello o di fare un reboot o di introdurre nuovi personaggi che non siano membri di questa o quell'organizzazione paramilitare...

 

Per questo mi sarebbe piaciuto un Outbreak: collaborazione tra sopravvisuti, esplorazione, poche munizioni, ecc... però se vogliono far "evolvere" la trama questo mi va anche bene...

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Mommox ci sarebbero mille modi per rendere compatibile la trama con un gioco survivor, se non lo fanno non è certamente per quello, più che altro i giochi con una maggiore impronta action, specialmente se esagerata, vendono di più. Purtroppo sembra che la gente voglia solo sparare, sparare e ancora sparare e di tanto in tanto pure affettare qualcuno, al contrario di anni fa che ci faccevano spremere le meningi con qualche enigma adesso se non si preme il grilletto non si è contenti

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Perchè per Silent Hill è più semplice penso... alla fin fine ogni episodio è quasi a sè stante in quanto è un horror che "cambia" a seconda di chi finisce nella cittadina di SH... nel senso, i nemici, gli "orrori" della città, sono in funzione alle paure di chi ci finisce dentro. Idem la trama, che ruota attorno ai personaggi, più che a eventi esterni.

 

In RE invece la capcom ha voluto creare una trama vera e propria con personaggi ormai "fissi" (leon, chris, jill, ecc.)... ne consegue che la trama evolvendosi (idem i personaggi) richiede che anche il gameplay si evolva di conseguenza... più nemici = più azione, i personaggi man mano che affrontano gli orrori generati dai vari Virus (T e G, Plagas, ecc.) diventano più abili e meno "impauriti".

 

L'unico modo per tornare alle origini (pochi colpi, ansia, lentezza nel procedere durante l'esplorazione) penso sia quello o di fare un reboot o di introdurre nuovi personaggi che non siano membri di questa o quell'organizzazione paramilitare...

 

Per questo mi sarebbe piaciuto un Outbreak: collaborazione tra sopravvisuti, esplorazione, poche munizioni, ecc... però se vogliono far "evolvere" la trama questo mi va anche bene...

Il problema è questo:

la trama NON deve evolversi.

Lo volete capire o no??

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non capisco perchè non si accetta l'evoluzione di un gioco.

 

l'importante è che mantenga delle caratteristiche (anche minime) che abbiano contraddistinto la serie.

 

è vero che dal capitolo 4 è diventato più action, ma hanno mantenuto comunque alcuni particolari di "resident evil": la storia, i personaggi, nessun utilizzo di coperture, si spara da fermi, ci sono i mostri "tipici" dei vari titoli, la combinazione degli oggetti e il numero limitato da poter portare... non mi viene in mente nient'altro per ora

 

è vero che mancano gli enigmi, ci sono molte più munizioni, il personaggio può compiere più azioni. Ma pensate se fosse stato come i primi 3 su questa generazione di console e su quello che richiede il mercato. Sarebbe stato un pò più noioso e di nicchia come gioco e a me, che sono un grande fan della serie, avrebbe scocciato.

 

non posso giudicare ancora il 6, ma sicuramente avrà sempre di più le caratteristiche tipiche dei giochi azione/sparatutto, ma allo stesso tempo penso che manterrà alcune peculiarità della serie

 

spero di essere riuscito a farmi capire :whew:

 

amo troppo "biohazard" :mrgreen:

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Mommox personalmente penso invece che sia ancora possibile far ritornare Resident evil alle origini, basterebbe che inserissero quanto segue e non ci vorrebbe molto:

- nemici che compaiono all'improvviso (magari cadendo da un muro, da dietro una porta, ecc);

- rumori improvvisi;

- poche munizioni e pochi medikit o erbe curative;

- tanti enigmi seri, come lo sono stati quelli dei primi 3 capitoli, non certo quelli del 4 e del 5.

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Mommox personalmente penso invece che sia ancora possibile far ritornare Resident evil alle origini, basterebbe che inserissero quanto segue e non ci vorrebbe molto:

- nemici che compaiono all'improvviso (magari cadendo da un muro, da dietro una porta, ecc);

- rumori improvvisi;

- poche munizioni e pochi medikit o erbe curative;

- tanti enigmi seri, come lo sono stati quelli dei primi 3 capitoli, non certo quelli del 4 e del 5.

 

...pur mantenendo un'impronta actionc he nong uasta IMHO :ok: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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...pur mantenendo un'impronta actionc he nong uasta IMHO :ok: .

Resident Evil Director's Cut, con difficoltà Advance: 3 morsi e sei morto, 10 colpi di pistola MINIMO a zombie, tipo 4 erbe rosse in tutto il gioco e 3 spray medici.

Resident Evil Rebirth (rifacimento per GameCube del suddetto Director's): 4 modalità di gioco, tra cui la fantastica nemici invisibili!.

Altro che action. È questo che mi fa impazzire.

Io ho giocato (e spesso gioco tutt'ora, nei momenti di sclero) fino alla morte i primi 3, e non mi stanco MAI.

Che cosa devi farci con l'action???

Prima non esisteva, e se hai amato quelli, non puoi amare questi.

Che poi possono anche essere dei bei giochi (non il 5, che è un aborto vero e proprio.. "ruolare" le armi???? :bang: ) ma non degni del nome Resident Evil.

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Si PoohCultore la penso come te, ma ormai il mercato ha dimostrato che se vuoi vendere tanto i giochi devono essere action purtroppo, se no sei di nicchia e come ben sai esserlo vuol dire vendere meno

Resident Evil 2 ha venduto 10 volte più di Tomb Raider.

Horror ---> Action.

Purtroppo i gusti cambiano.

Quando ero ragazzino io oltre ai miei amati Pooh, ascoltavo 883.

Adesso oltre ad ascoltare l'House i giovani tra un COD e l'altro ascoltano Emma Marrone, ed ho detto tutto.

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Resident Evil Director's Cut, con difficoltà Advance: 3 morsi e sei morto, 10 colpi di pistola MINIMO a zombie, tipo 4 erbe rosse in tutto il gioco e 3 spray medici.

Resident Evil Rebirth (rifacimento per GameCube del suddetto Director's): 4 modalità di gioco, tra cui la fantastica nemici invisibili!.

Altro che action. È questo che mi fa impazzire.

Io ho giocato (e spesso gioco tutt'ora, nei momenti di sclero) fino alla morte i primi 3, e non mi stanco MAI.

Che cosa devi farci con l'action???

Prima non esisteva, e se hai amato quelli, non puoi amare questi.

Che poi possono anche essere dei bei giochi (non il 5, che è un aborto vero e proprio.. "ruolare" le armi???? :bang: ) ma non degni del nome Resident Evil.

Guarda non ho parole, sono stati davvero fantastici in tutto e per tutto.

Da vero amante della saga, non posso non rimpiangere l'atmosfera e tutti gli elementi che hanno contraddistinto i primi capitoli di questa saga sublime.

 

Si PoohCultore la penso come te, ma ormai il mercato ha dimostrato che se vuoi vendere tanto i giochi devono essere action purtroppo, se no sei di nicchia e come ben sai esserlo vuol dire vendere meno

Nel caso di Resident evil non credo che sia così.

Scommetto che se tutte e 3 le avventure di Resident evil 6 fossero survival horror, le vendite sarebbero esorbitanti.

Penso che almeno l'80% dei giocatori di Resident evil aspetta il ritorno dell'impronta horror, dunque di conseguenza le vendite diverrebbero di gran lunga superiori.

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