PoohCultore Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 PoohCultore gli enigmi presenti nei primi 3 capitoli sono veramente fatti bene e sono stati uno degli elementi meglio riusciti della saga e che ho apprezzato di più. A volte dovevi esplorare tutte le stanze per comprendere cosa fare e come risolvere gli enigmi.Riguardo le munizioni ovviamente dopo aver visto il gameplay di Chris c'è solo da rassegnarsi. L'unico punto interrogativo "importante" rimane se l'avventura di Leon sarà survival horror e che contenga alcuni elementi del passato che tutti i fan aspettano.Sì sì, non sono molto complicati gli enigmi.Sono comunque lineari, non c'è da sfondarsi la testa come accade in Silent Hill.E io pagherei oro per riavere quel tipo di enigmi. Cita Il mercatino di Pooh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Auguriamoci che in RE 6 ritornino gli enigmi sullo stile dei primi capitoli (quelli di Silent Hill erano altrettanto ben fatti e impegnativi).Gli enigmi in RE5 non erano proprio presenti, infatti le situazioni erano del tipo:vai ad attivare il generatore di corrente per aprire la porta, trova la chiave, abbassa le leve per sbloccare la via d'uscita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoohCultore Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Erano ancora più elementari di quelli che hai descritto.Erano di una stupidaggine unica.L'unica cosa che ci resta è sperare.La speranza è l'ultima a morire. Cita Il mercatino di Pooh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jill dancer Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Auguriamoci che in RE 6 ritornino gli enigmi sullo stile dei primi capitoli (quelli di Silent Hill erano altrettanto ben fatti e impegnativi).Gli enigmi in RE5 non erano proprio presenti, infatti le situazioni erano del tipo:vai ad attivare il generatore di corrente per aprire la porta, trova la chiave, abbassa le leve per sbloccare la via d'uscita.L'ideale sarebbe quello e inoltre speriamo ci sia qualche situazione di paura Cita Lara croft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Ho visionato i video dell'E3 relativi a Leon, Chris e Jake, ma fin ora non ho visto neanche un enigma, anche basilare.Però siccome sono le parti iniziali del gioco può darsi che andando avanti qualche indovinello ed enigma vero e proprio potrebbe comparire. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoohCultore Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Ho visionato i video dell'E3 relativi a Leon, Chris e Jake, ma fin ora non ho visto neanche un enigma, anche basilare.Però siccome sono le parti iniziali del gioco può darsi che andando avanti qualche indovinello ed enigma vero e proprio potrebbe comparire.Lascia perdere Marco. Non illuderti. Cita Il mercatino di Pooh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fr4 Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Personalmente guardando i vari video ho notato ambientazioni molto più cupe e oscure che mi ricordano tanto i primi RE, a differenza di RE5 (che mi è piaciuto e l'ho rigiocato più volte) che presenta per la maggioranza ambientazioni più illuminate. Se non ricordo male capcom quando ha annunciato il gioco ha dichiarato che il fattore "ansia/paura" tornerà come non mai,vedremo... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 A tal proposito mi ricordo ancora quando al day one acquistai Resident evil 5, in cui sulla copertina era riportato "Non potrai dimenticare la paura" e adesso mi chiedo ancora perché è stato scritto ciò...strategia per attirare clienti mi sembra la risposta più plausibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoohCultore Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 A tal proposito mi ricordo ancora quando al day one acquistai Resident evil 5, in cui sulla copertina era riportato "Non potrai dimenticare la paura" e adesso mi chiedo ancora perché è stato scritto ciò...strategia per attirare clienti mi sembra la risposta più plausibile.AHAHAHAHAHA Me lo ricordo benissimo XDLa paura era quella di suicidarsi dopo averlo giocato. 1 Cita Il mercatino di Pooh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 (modificato) Penso che alla fine le 3 le avventure di Resident evil 6 siano paragonabili in questo modo:- Leon a quella di Resident evil 4, prevalentemente cupa, con qualche enigma e trama dettagliata;- Chris a quella del 5, volta all'azione, con vari mezzi utilizzabili e qualche volta il supporto di altri soldati;- Jake Muller una sorta di modalità Mercenari alla Wesker, ma ovviamente avente una trama molto profonda e sequenze spettacolari. Entrambe probabilmente offriranno situazioni sempre diverse e spettacolari.Dimenticavo che sicuramente ci saranno tanti boss Modificato 13 Giugno 2012 da Marco D. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoohCultore Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Penso che alla fine le 3 le avventure di Resident evil 6 siano paragonabili in questo modo:- Leon a quella di Resident evil 4, prevalentemente cupa, con qualche enigma e trama dettagliata;- Chris a quella del 5, volta all'azione, con vari mezzi utilizzabili e qualche volta il supporto di altri soldati;- Jake Muller una sorta di modalità Mercenari alla Wesker, ma ovviamente avente una trama molto profonda e sequenze spettacolari. Entrambe probabilmente offriranno situazioni sempre diverse e spettacolari.Dimenticavo che sicuramente ci saranno tanti boss Molto molto probabile questa previsione. Cita Il mercatino di Pooh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max161 Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Il 4 mi e' piaciuto molto, speriamo che siano ripartiti da lì Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoohCultore Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Il 4 mi e' piaciuto molto, speriamo che siano ripartiti da lìHai mai giocato i primi 3? Cita Il mercatino di Pooh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max161 Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Hai mai giocato i primi 3? I primi due, tantooo tempo fa ormai. Certo, i primi capitoli rimangono sempre i migliori (in tutto, anche nei film ho questa idea) però il 4, perel essere molto più recente, ha avuto il suo perché. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hidan Il Sacrificatore Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 I primi due, tantooo tempo fa ormai. Certo, i primi capitoli rimangono sempre i migliori (in tutto, anche nei film ho questa idea) però il 4, perel essere molto più recente, ha avuto il suo perché. Mettiamola su questo piano: ha "rinfrescato" una serie ormai tanto amata,su una console come la PS2 che al tempo sfornava titoli ottimi. Cita YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Mettiamola su questo piano: ha "rinfrescato" una serie ormai tanto amata,su una console come la PS2 che al tempo sfornava titoli ottimi. Veramente ha "rinfrescato" su GameCube, visto che su PS2 uscì parecchio tempo dopo la versione Nintendo....... Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoohCultore Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Veramente ha "rinfrescato" su GameCube, visto che su PS2 uscì parecchio tempo dopo la versione Nintendo.......Esattamente.Sul Cubo c'erano tutti, dallo Zero all'ultimo Veronica X.Poi è arrivato questo 4, in origine esclusiva assoluta del Cubo, come lo 0 e il Rebirth.Poi le scarsissime vendite della Nintendo hanno portato Capcom a "rompere" l'esclusiva facendolo uscire anche per PS2 (nonostante graficamente fosse parecchio indietro rispetto al Cubo) e molto dopo anche per PC. Poi pure 360 e PS3.Purtroppo non hanno rotto l'esclusiva per lo 0, ottimo titolo, e per il meraviglioso Rebirth. Cita Il mercatino di Pooh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hidan Il Sacrificatore Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Veramente ha "rinfrescato" su GameCube, visto che su PS2 uscì parecchio tempo dopo la versione Nintendo....... Non ho avuto il Cubo e di conseguenza non ho mai seguito le notizie che riguardavo quella piattaforma...non sapevo nemmeno che fosse una ex esclusiva.Sta di fatto che IMHO è stato un titolo che ha dato qualcosa di nuovo a quel tempo . Cita YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Peccato davvero che non abbiano rilasciato anche il Rebirth e Resident evil 0 su PS2, di cui probabilmente si sarebbero fatte delle trasposizioni in HD per Xbox 360 e PS3.Non ho mai giocato a tali capitoli e nemmeno all'X, tutti veramente ben fatti da quanto ho sentito dire. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoohCultore Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Peccato davvero che non abbiano rilasciato anche il Rebirth e Resident evil 0 su PS2, di cui probabilmente si sarebbero fatte delle trasposizioni in HD per Xbox 360 e PS3.Non ho mai giocato a tali capitoli e nemmeno all'X, tutti veramente ben fatti da quanto ho sentito dire.Rebirth fantastico.La custodia diceva: Puro terrore al Cubo.Ricorda qualcosa...? Cita Il mercatino di Pooh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Rebirth fantastico.La custodia diceva: Puro terrore al Cubo.Ricorda qualcosa...?Mi ricorda Resident evil 5 "Non potrai dimenticare la paura", la differenza è che nel Rebirth le cose stanno effettivamente così, nel 5 assolutamente no.Non mi far pensare che mi mangio le mani...mi piacerebbe tanto giocare al Rebirth. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoohCultore Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Mi ricorda Resident evil 5 "Non potrai dimenticare la paura", la differenza è che nel Rebirth le cose stanno effettivamente così, nel 5 assolutamente no.Non mi far pensare che mi mangio le mani...mi piacerebbe tanto giocare al Rebirth.Hai colto appieno il significato, ne ero sicuro xD Cita Il mercatino di Pooh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max161 Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Rebirth fantastico.La custodia diceva: Puro terrore al Cubo.Ricorda qualcosa...?lo 0 lo ho provato su wii (ok, faccio outing, ho anche quella ) però a distanza di così tanto tempo hk solo faticato con un game play decisamente arretrato, fino ad abbandonarlo. Per questo motivo non ho ancora scaricato i due rimasterizzati in HD riproposti pochi mesi fa, nonostante li aspettassi ansioso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoohCultore Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 lo 0 lo ho provato su wii (ok, faccio outing, ho anche quella ) però a distanza di così tanto tempo hk solo faticato con un game play decisamente arretrato, fino ad abbandonarlo. Per questo motivo non ho ancora scaricato i due rimasterizzati in HD riproposti pochi mesi fa, nonostante li aspettassi ansiosoPer me quel tipo di gameplay è fantastico, altro che arretrato.Io con quelli moderni fatico da morire a raccapezzarmici.Infatti ho abbandonato quasi del tutto questo tipo di giochi e mi son dedicato agli sportivi, calcio su tutti.Ed anche lì le cose per uno come me si stanno mettendo male, con tutte le mosse possibili e i 100000 tasti da premere. Comunque DEVI prendere i due titoli, o quantomeno il CodeVeronica. Cita Il mercatino di Pooh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Non ho avuto il Cubo e di conseguenza non ho mai seguito le notizie che riguardavo quella piattaforma...non sapevo nemmeno che fosse una ex esclusiva.Sta di fatto che IMHO è stato un titolo che ha dato qualcosa di nuovo a quel tempo . Anche io apprezzai RE4. Dopo la delusione di RE5 su questo nuovo capitolo sono stato subito scettico ma da quel poco che ho potuto vedere non mi sembra male. Certo, ora è un gioco action che ha poco o nulla dei vecchi episodi se non i protagonisti, ma se è un titolo di spessore ben venga. Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.