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Resident Evil 6


keiji

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in effetti su qualche punto hai ragione :rolleyes:

ho cercato di difendere un pò RE 4 e 5, ma non sono stato molto convincente :whew:

 

ma, giusto per curiosità, come lo vorresti questo ritorno alle origini ?

Ma Resident Evil 4 e 5, sono due gran bei giochi.

Questo ci tengo a sottolinearlo, per essere più chiaro possibile.

Non esenti da difetti, ma gran bei giochi.

Fossero stati i primi 2 capitoli di una nuova saga li avrei non dico adorati, ma apprezzati molto di più.

Purtroppo i fantasmi del passato che corrispondono alla mia infanzia non riescono a farmeli godere a 180°.

Resident Evil 4 per me fu uno shock.

La telecamera da dietro mi ha completamente ucciso.

Cosa vorrei per un ritorno alle origini?

Vorrei un gioco buio, un gioco in cui trovi 4 armi per miracolo e con poche munizioni.

Un gioco ambientato nel luogo del focolare dell'incidente.

Magari nei panni di Barry, della serie: La fuga di Barry dalla casa e il suo ritorno a Raccoon per salvare Jill e Carlos.

So che tutto questo non sarà mai possibile.

Allora dico: invece di far Operation Raccon City o di fare Umbrella/Darkside Chronicles, perché non rimettere sul mercato i primi 3 capitoli?

E non mi dite per la grafica, perché per fare questi 3 capitoli la grafica l'hanno (non benissimo nell'Operation, meglio sui 2 WII) modernizzata e creata da 0 prendendo spunto totale da quella PS1.

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Il gameplay e le inquadrature di Resident evil 6 vanno bene così, basterebbe che inserissero:

elementi di paura (rumori e apparse improvvise) tanti enigmi "seri" (non come il 4 e il 5), poche munizioni e medicinali e musiche degne di un film horror che ti diano angoscia e tensione costante.

Comunque secondo voi almeno gli enigmi li metteranno in questo sesto capitolo?

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Il gameplay e le inquadrature di Resident evil 6 vanno bene così, basterebbe che inserissero:

elementi di paura (rumori e apparse improvvise) tanti enigmi "seri" (non come il 4 e il 5), poche munizioni e medicinali e musiche degne di un film horror che ti diano angoscia e tensione costante.

Comunque secondo voi almeno gli enigmi li metteranno in questo sesto capitolo?

Le musiche sono fondamentali: ho postato qualche giorno fa due brani fantastici della stazione di Polizia di Resident Evil 2.

Per quanto riguarda le munizioni: è IMPOSSIBILE che siano poche, specialmente quando c'è Chris che deve fare una vera e propria "guerra" con tanto di coperture alla Gears of War.

Per gli enigmi: Resident non ha mai avuto particolari enigmi.

A memoria mi vengono in mente:

-Le statue col gas, la porta del magazzino chimico, il V-Jolt e le password per il PC di Resident 1.

-Del due enigmi veri e propri.. bah forse quello di girare le manovelle col fuoco nella stanza dove poi si prende la ruota da metter nell'orologio, e quello da fare in due partite per entrare nella stanza di coltura, ma son molto forzati comunque.

-Nel 3 già ce n'è qualcuno in più: quello dell'orologio per andare al municipio, quello del carillon alla torre, quello della cassaforte all'ospedale e soprattutto quello terribile della depurazione d'acqua.

Poi tutti e 3 i giochi andavano avanti nella struttura lineare: trova oggetto > prendi oggetto e trova chiave > apri porta.

Che comunque senza dubbio avevano senso nel contesto in cui erano inseriti.

Se davvero si parla di Enigmi, beh... Silent Hill, a partire già dal primo episodio è venti spanne sopra sia come difficoltà che come bellezza che come originalità. Basta pensare al pianoforte della scuola.

In questo 6, comunque, secondo me, non ci sarà neanche il trova chiave > apri porta.

Modificato da PoohCultore
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La Capcom ha confermato le edizioni speciali di Resident evil 6 che conterranno quanto riportato di seguito.

Archives (per Xbox 360):

- Resident evil Degeneration (film in animazione digitale);

- Resident evil Code Veronica X HD;

- Resident evil 4 HD;

- Resident evil 5 Gold Edition;

- Resident evil 6.

 

Resident Evil 6 Anthology (per PS3):

- Resident Evil Director's Cut

- Resident Evil 2

- Resident Evil 3: Nemesis

- Resident Evil 4 HD

- Resident Evil 5 Gold Edition

- Resident Evil 6.

 

Ovviamente non c'è confronto l'edizione speciale Anthlology per PS3 è senza dubbio la migliore, ci sono tutti i capitoli principali.

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PoohCultore gli enigmi presenti nei primi 3 capitoli sono veramente fatti bene e sono stati uno degli elementi meglio riusciti della saga e che ho apprezzato di più. A volte dovevi esplorare tutte le stanze per comprendere cosa fare e come risolvere gli enigmi.

Riguardo le munizioni ovviamente dopo aver visto il gameplay di Chris c'è solo da rassegnarsi.

 

L'unico punto interrogativo "importante" rimane se l'avventura di Leon sarà survival horror e che contenga alcuni elementi del passato che tutti i fan aspettano.

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PoohCultore gli enigmi presenti nei primi 3 capitoli sono veramente fatti bene e sono stati uno degli elementi meglio riusciti della saga e che ho apprezzato di più. A volte dovevi esplorare tutte le stanze per comprendere cosa fare e come risolvere gli enigmi.

Riguardo le munizioni ovviamente dopo aver visto il gameplay di Chris c'è solo da rassegnarsi.

 

L'unico punto interrogativo "importante" rimane se l'avventura di Leon sarà survival horror e che contenga alcuni elementi del passato che tutti i fan aspettano.

Sì sì, non sono molto complicati gli enigmi.

Sono comunque lineari, non c'è da sfondarsi la testa come accade in Silent Hill.

E io pagherei oro per riavere quel tipo di enigmi.

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Auguriamoci che in RE 6 ritornino gli enigmi sullo stile dei primi capitoli (quelli di Silent Hill erano altrettanto ben fatti e impegnativi).

Gli enigmi in RE5 non erano proprio presenti, infatti le situazioni erano del tipo:

vai ad attivare il generatore di corrente per aprire la porta, trova la chiave, abbassa le leve per sbloccare la via d'uscita.

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Auguriamoci che in RE 6 ritornino gli enigmi sullo stile dei primi capitoli (quelli di Silent Hill erano altrettanto ben fatti e impegnativi).

Gli enigmi in RE5 non erano proprio presenti, infatti le situazioni erano del tipo:

vai ad attivare il generatore di corrente per aprire la porta, trova la chiave, abbassa le leve per sbloccare la via d'uscita.

L'ideale sarebbe quello e inoltre speriamo ci sia qualche situazione di paura :whew:

Lara croft

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Ho visionato i video dell'E3 relativi a Leon, Chris e Jake, ma fin ora non ho visto neanche un enigma, anche basilare.

Però siccome sono le parti iniziali del gioco può darsi che andando avanti qualche indovinello ed enigma vero e proprio potrebbe comparire.

Lascia perdere Marco. Non illuderti.

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Personalmente guardando i vari video ho notato ambientazioni molto più cupe e oscure che mi ricordano tanto i primi RE, a differenza di RE5 (che mi è piaciuto e l'ho rigiocato più volte) che presenta per la maggioranza ambientazioni più illuminate. Se non ricordo male capcom quando ha annunciato il gioco ha dichiarato che il fattore "ansia/paura" tornerà come non mai,vedremo...

frawheat.png

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A tal proposito mi ricordo ancora quando al day one acquistai Resident evil 5, in cui sulla copertina era riportato "Non potrai dimenticare la paura" e adesso mi chiedo ancora perché è stato scritto ciò...strategia per attirare clienti mi sembra la risposta più plausibile.

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A tal proposito mi ricordo ancora quando al day one acquistai Resident evil 5, in cui sulla copertina era riportato "Non potrai dimenticare la paura" e adesso mi chiedo ancora perché è stato scritto ciò...strategia per attirare clienti mi sembra la risposta più plausibile.

AHAHAHAHAHA Me lo ricordo benissimo XD

La paura era quella di suicidarsi dopo averlo giocato.

  • Upvote 1
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Penso che alla fine le 3 le avventure di Resident evil 6 siano paragonabili in questo modo:

- Leon a quella di Resident evil 4, prevalentemente cupa, con qualche enigma e trama dettagliata;

- Chris a quella del 5, volta all'azione, con vari mezzi utilizzabili e qualche volta il supporto di altri soldati;

- Jake Muller una sorta di modalità Mercenari alla Wesker, ma ovviamente avente una trama molto profonda e sequenze spettacolari.

 

Entrambe probabilmente offriranno situazioni sempre diverse e spettacolari.

Dimenticavo che sicuramente ci saranno tanti boss :ok:

Modificato da Marco D.
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Penso che alla fine le 3 le avventure di Resident evil 6 siano paragonabili in questo modo:

- Leon a quella di Resident evil 4, prevalentemente cupa, con qualche enigma e trama dettagliata;

- Chris a quella del 5, volta all'azione, con vari mezzi utilizzabili e qualche volta il supporto di altri soldati;

- Jake Muller una sorta di modalità Mercenari alla Wesker, ma ovviamente avente una trama molto profonda e sequenze spettacolari.

 

Entrambe probabilmente offriranno situazioni sempre diverse e spettacolari.

Dimenticavo che sicuramente ci saranno tanti boss :ok:

Molto molto probabile questa previsione.

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I primi due, tantooo tempo fa ormai. Certo, i primi capitoli rimangono sempre i migliori (in tutto, anche nei film ho questa idea) però il 4, perel essere molto più recente, ha avuto il suo perché.

 

Mettiamola su questo piano: ha "rinfrescato" una serie ormai tanto amata,su una console come la PS2 che al tempo sfornava titoli ottimi.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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Mettiamola su questo piano: ha "rinfrescato" una serie ormai tanto amata,su una console come la PS2 che al tempo sfornava titoli ottimi.

 

 

Veramente ha "rinfrescato" su GameCube, visto che su PS2 uscì parecchio tempo dopo la versione Nintendo.......

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"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

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Veramente ha "rinfrescato" su GameCube, visto che su PS2 uscì parecchio tempo dopo la versione Nintendo.......

Esattamente.

Sul Cubo c'erano tutti, dallo Zero all'ultimo Veronica X.

Poi è arrivato questo 4, in origine esclusiva assoluta del Cubo, come lo 0 e il Rebirth.

Poi le scarsissime vendite della Nintendo hanno portato Capcom a "rompere" l'esclusiva facendolo uscire anche per PS2 (nonostante graficamente fosse parecchio indietro rispetto al Cubo) e molto dopo anche per PC. Poi pure 360 e PS3.

Purtroppo non hanno rotto l'esclusiva per lo 0, ottimo titolo, e per il meraviglioso Rebirth.

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Veramente ha "rinfrescato" su GameCube, visto che su PS2 uscì parecchio tempo dopo la versione Nintendo.......

 

Non ho avuto il Cubo e di conseguenza non ho mai seguito le notizie che riguardavo quella piattaforma...non sapevo nemmeno che fosse una ex esclusiva.Sta di fatto che IMHO è stato un titolo che ha dato qualcosa di nuovo a quel tempo :ok: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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